PDA

Visualizza Versione Completa : Ruggine nel serbatoio

mrpiergi
03/08/2009, 15:43
Ho constatato che all'interno del serbatoio della mia nuova R (2000 Km) si è formata una patina rossiccia tipo ruggine. Alla mia segnalazione il concessionario mi ha risposto che è normale visto il tipo di lamiera che viene utilizzato da Triumph. Mi sembra molto strano, però.....
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Il concessionario mi ha detto di contattare l'addetto di Triumph Italia telefonicamente. Lo farò a settembre.

StreetMarcoTriple
03/08/2009, 15:47
ho dovuro smontare da poco il serbatoio...guardato bene all'interno...smontando tutto, tappo ecc...e ti dico che con 7000 km...l'interno era color acciaio...quindi normale!!!!
sta patina che ti ritrovi, non penso proprio sia normale!!!

fearless
03/08/2009, 15:53
SARA' UNA PARTITA DI BENZINA AVARIATA VEDRAI.

denis
05/08/2009, 12:23
Ho constatato che all'interno del serbatoio della mia nuova R (2000 Km) si è formata una patina rossiccia tipo ruggine. Alla mia segnalazione il concessionario mi ha risposto che è normale visto il tipo di lamiera che viene utilizzato da Triumph. Mi sembra molto strano, però.....
Il concessionario mi ha detto di contattare l'addetto di Triumph Italia telefonicamente. Lo farò a settembre.

ciao, ti devo dire che pure io mi sono trovato questo problema, l'avevo visto a gennaio (erano un paio di macchioline), ora però è si è allargata..il conce dove l'ho presa non è stato molto professionale, provo a settembre da un altro a sentire cosa mi dice.
ah si la moto ha 12000km e l'ho comprata ad aprile dello scorso anno..

GiovaV8
05/08/2009, 12:44

ho guardato anch'io dentro il serbatoio della mia l'altro giorno, ma nonostante mi facessi luce con un fiammifero non ho notato nulla di strano:rolleyes::rolleyes::ph34r::biggrin3:

leo
05/08/2009, 13:17
Se cerchi nella sez tiger ci trovi + di un post su questo problema! Se non ricordo male son state spedite svariate lettere e mail al servizio ass. triunz,ma nessuno ha avuto il cambio pezzo in garanzia :sick:....

simone160
05/08/2009, 16:08
ho guardato anch'io dentro il serbatoio della mia l'altro giorno, ma nonostante mi facessi luce con un fiammifero non ho notato nulla di strano:rolleyes::rolleyes::ph34r::biggrin3:

ahahah dovevi mettere il fiammifero piu' giu' cosi' vedevi meglio!!!!!!!!!
ahahah tu ci scherzi ma c'e' chi lo fa!!!!!!!!
io a 16anni sullo zip dovo aver fumato una raffica di canne, sembrava la ciminiera dell'api di ancona!!!!!!!!!!!!1

giova66
06/08/2009, 12:16

Stai buono che conoscevo un imbecille che l'ha fatta davvero la minchiata....per guardare quanta benza aveva dentro la vespa ha guardato con l'accendino....meno male che era a secco, ma ha dato fuoco ugualmente a vespa e garage......:biggrin3:

Giskard
06/08/2009, 12:19
Se tenete la moto ferma per tanto fate sempre il pieno, ricordatevelo.
Poi magari è un difetto e quindi sta precauzione non serve a nulla.

bartman
06/08/2009, 13:47
un mio amico con la speed ha sudato 7 camicie per farsi sostituire il serbatoio con la ruggine dopo 3 mesi di moto. Il concessionario lo accusava di averlo graffiato facendo benzina ... poi lui, smontandolo si è accorto che era pieno di ruggine ovunque.
In bocca al lupo.

Disagiato
06/08/2009, 14:32

se quando fai il pieno in un distributore, lo fai fino all'orlo, è normale che tu abbia la ruggine.... non devi farlo fin sopra al livello;)

bartman
06/08/2009, 14:46
se quando fai il pieno in un distributore, lo fai fino all'orlo, è normale che tu abbia la ruggine.... non devi farlo fin sopra al livello;)

minchiate! Quando fai una curva bestiale secondo te la benzina non va ovunque? Quando freni ? Quando impenni? Quando acceleri a fuoco? Quando cadi?! :D sono difettosi ... non sono stati trattati correttamente.

Disagiato
06/08/2009, 14:56
minchiate! Quando fai una curva bestiale secondo te la benzina non va ovunque? Quando freni ? Quando impenni? Quando acceleri a fuoco? Quando cadi?! :D sono difettosi ... non sono stati trattati correttamente.

......:rolleyes:....è il mio lavoro, un anno di street, 20.000 km, una caduta, e il mio serbatoio nella parte interna non ha ruggine....

p.s. dimenticavo attenzione, se c'è ruggine potrebbe anche essere che ci sia una percentuale di acqua dove facciate benzina..OCCHIO!!:wink_:

Giskard
06/08/2009, 14:59

a quale livello? Intendi che non deve traboccare fuori dal buchetto, no?

Disagiato
06/08/2009, 15:01
a quale livello? Intendi che non deve traboccare fuori dal buchetto, no?

:wink_:... si amico di haga... proprio fuori dal buchetto!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Giskard
06/08/2009, 15:07
:wink_:... si amico di haga... proprio fuori dal buchetto!!:ph34r::ph34r::ph34r:

lo rifferisco anche ada haga allora....i consigli del presidente vanno seguiti:w00t:

Disagiato
06/08/2009, 15:12
lo rifferisco anche ada haga allora....i consigli del presidente vanno seguiti:w00t:

no non seguire i miei consigli, l'ha detto uno del forum, io son un poverino, per togliere la cera sulla gomma, metto la moto sul cavalletto e ci metto la saponetta sui lati, così sfrego sia le saponette, che togliere la cera..:wink_: 2 piccioni con una fava..

Mr Frowning
06/08/2009, 15:24
no non seguire i miei consigli, l'ha detto uno del forum, io son un poverino, per togliere la cera sulla gomma, metto la moto sul cavalletto e ci metto la saponetta sui lati, così sfrego sia le saponette, che togliere la cera..:wink_: 2 piccioni con una fava..

caxxo quel post il boss l'ha chiuso...mi sono piegato dal ridere...:w00t:
quando replicate...?:rolleyes:

Giskard
06/08/2009, 15:45
caxxo quel post il boss l'ha chiuso...mi sono piegato dal ridere...:w00t:
quando replicate...?:rolleyes:

Ci stavamo pensando, poi è stato coinvolto il nostro haga che non ha avuto modo di controbattere alla nostra bastardaggine....huahuahuahuahu

Firmato
L'uomo col bruco

Questa soluzione mi piace....:tongue:

monkey
06/08/2009, 16:24

quoto!

giacaj
06/08/2009, 16:27
uno degli iscritti col tiger ha avuto il tuo stesso problema...

leggendo quì dentro fra verniciature ruggine serbatoi triumph a volte pecca e se ne lava le mani ma... spero che tu possa risolvere il problema. Rompi le p@lle a manetta

Mr Frowning
06/08/2009, 17:02
Ci stavamo pensando, poi è stato coinvolto il nostro haga che non ha avuto modo di controbattere alla nostra bastardaggine....huahuahuahuahu

Firmato
L'uomo col bruco

è un vero peccato...quel 3d è stato uno spasso...:biggrin3::wink_:

Giskard
06/08/2009, 18:10
è un vero peccato...quel 3d è stato uno spasso...:biggrin3::wink_:

Si, a deh, hai visot, uno non è che stesse molto al gioco....

Mr Frowning
06/08/2009, 21:12
Si, a deh, hai visot, uno non è che stesse molto al gioco....

quoto...:laugh2:

scarf75
12/02/2011, 17:43
Riparto da quà dopo 1 anno e mezzo :dry::dry: !!!!!!!

Ebbene si ,un pò di tempo fà ,avevo notato dentro al serbatoio ,qualche segnetto color marrone ,proprio in prossimità della gobba interna appena dopo il tappo........non mi ero allarmato ,pensavo fossero dei segni del trattamento interno :blink:
Premetto ,che io il rimessaggio ,lo faccio sempre come si deve ,cioè caricabatterie sempre.....sui cavalletti sempre.....coperta sempre......e sempre con il pieno di benzina (addirittura ,aggiungo anche un pò di additivo nelle soste più lunghe ,per mantenere la benzina!!!:wink_:
Fatto stà ,che ad oggi , moto da 4 mesi e 2700 km. ,quelle famose macchiette ,si sono allargate e sono aumentate :w00t::blink::dry:
E si ,è proprio ruggine!!!

PD (esclamazione )

Parlando anche con un amico con una daytona ,sembra proprio che sia dovuto al fatto che la pistola dei distributori ,picchia sempre in quella zona.....e con il tempo e con quelle poche volte che ha preso aria ,è riuscita a formarsi ruggine maledetta!!!!!:mad::mad::mad:

Sono inc@zz@to nero!!!!!!!!!

Ora ,la paranoia impera.........il pensiero è sempre lì....ogni volta ci vado a guardare se peggiora......e di sicuro peggiora ,migliorare è impossibile!!!!!
se non ho il pieno quando è a riposo ,tocca proteggere con qualcosa.....tipo una strofinatina di wd40......o simili......che palleeeeeeeeeee!!!
........è inpensabile ,pensare ad un trattamento di tankerite ,dopo neanche 4 mesi ....è ridicolo ,nooo????
Pija male sta storia!!!!
:taz::taz:

Senza neanche pensarci ,la settimana prossima incomincio a stressare il conce , ma dubito fortemente ,che ci possano essere i presupposti per un cambio di serbatoio......io lo spero ,ma non ci credo!!!!
staremo a vedere :wink_:

A proposito ,a quanti di voi streettisti è successo?????

Fateci caso ,magari non ve ne siete mai accorti.........

PS: ora ho il pieno ,quando avrò modo ,farò qualche foto del inghippo!!!!

Lamps

Aggiungo...........

Le macchioline di ruggine ,stanno anche dove non è posibile arrivare con la pistola del distributore ,quindi salta l'ipotesi che sia colpa mia o del benzinaio...........
quì il problema è IL SERBATOIO TRIUNZ!!!!!!!!

Porto un esempio:
Un mio amico con un cbr 1000 ,presa usata , dopo un pò la moto incominciava ad andargli male.....erogazione sporca e a volte andava bene ed a volte no......
Con il tempo peggiorava sempre .....fino ad arrivare che la moto più di 80/90 km/h ,non gli andava :wacko::wacko:
Non sapeva cosa diamine fosse ,finchè non l'ha portata dal conce dove l'aveva presa e dopo diverse prove ,è giunto al risultato che la colpa era del filtro benzina attappato completamente dalla ruggine del serbatoio!!!!
Incredibile ma vero.........il serbatoio era completamente arrugginito:blink::dry:
Ha risolto con il famoso trattamento con la tankerite ,fatta a spese del conce........ora è ok!!!

Io non vorrei arrivare a tanto ....proprio per niente.......ma se dopo 4 mesi già il problema è così evidente ,ho paura che mi dovrò arrabbiare con la triunz
:dry:....speriamo di no!!

ari lamps

bender
12/02/2011, 22:33
Anche io che ho smontato il serbatoio e tolto la pompa della benzina ho potuto constatare la presenza di alcune macchiette color ruggine...:cry:

Topper_Harley
13/02/2011, 01:24
cosi' pero' mi mettete paura ragazzi....devo ripensare all'acquisto della street R?

scarf75
13/02/2011, 11:25
Non è di sicuro una bella cosa........stò vedendo che è capitato un pò a tutti.......tiger...daytona...street.....:dry:
La settimana prossima ,sento il conce triumph.....vedremo che scusa prendono........
:wacko::mad::wacko::mad:

PS: X topper...........non è il serbatoio che può far ruggine ,un motivo per non apprezzare tutte le altre 1000 doti della street :wink_:
Qualche rogna ,scappa fuori ....chi una cosa chi un'altra...o chi niente.......:wink_:

Lamps

matteoloma
13/02/2011, 12:07
ahahah

vanesio74
13/02/2011, 12:53
Dopo aver letto questi post questa mattina sono andato a controllare la mia ed effettivamente sulla gobba ho trovato un paio di macchioline marroni :cry: spero si normale per tutti i serbatoi! Possibile che solo quello triumph si ossida? :dry:

Thor #17
13/02/2011, 13:25
Dopo aver letto questi post questa mattina sono andato a controllare la mia ed effettivamente sulla gobba ho trovato un paio di macchioline marroni :cry: spero si normale per tutti i serbatoi! Possibile che solo quello triumph si ossida? :dry:

no, tranquillo..a me è capitato sul 749..fatto trattamento al serbatoio e ho risolto..appena riesco controllo il serbatoio della mia..

scarf75
13/02/2011, 18:07
Però non deve succedere cavoli!!!!!
che la pistola del carburante abbia fatto parte del danno ,sono quasi sicuro ,ma sono anche più che sicuro ,che queste piccole macchioline ,stanne anche dentro....dove non si arriva con il becco del distributore!!!:mad::mad:

C'è un problema di "FONDO" .........(Col doppio senso)

X railspike :
ma dopo quanto ti è capitato sul ducati????
E poi ,cosa hai fatto , il Trattamento con la tankerite?????

Come ho già scritto ,non voglio pensare di farlo dopo neanche 4 mesi......però se sarò costretto e la triunz ,non mi risolvera il problema ,tocca farlo.....io con la paranoia ,non ci cammino!!!!!:mad:

Vi aggiornerò...

Lamps

scarf75
17/02/2011, 19:18
Allora ,oggi ho chiamato il conce dove ho preso la moto (FAIETA San Benedetto del Tronto) e ho fatto presente il problema delle macchioline di ruggine nel serbatoio......
In poche parole ,devo recarmi da loro e faremo delle foto all'interno del serbatoio e poi le invierà alla triumph che valuterà la cosa.
Speriamo bene ,perchè ci sono tutti i presupposti per una sostituzione dell'intero serbatoio ,visto che non è un problema causato da me o dai benzinai con la pistola del carburante ,ma bensì ,da un difetto di trattamento superficiale interno........le macchie marroni di ruggine ,sono sparse anche all'interno :dry::dry:
Mannaggia.....vedremo come la risolvo!!!!
Comunque ,vi invito a controllare bene ......son sicuro che questo problema ,non è isolato!!!!!

Lamps

Topax'82
17/02/2011, 20:20
Allora ,oggi ho chiamato il conce dove ho preso la moto (FAIETA San Benedetto del Tronto) e ho fatto presente il problema delle macchioline di ruggine nel serbatoio......
In poche parole ,devo recarmi da loro e faremo delle foto all'interno del serbatoio e poi le invierà alla triumph che valuterà la cosa.
Speriamo bene ,perchè ci sono tutti i presupposti per una sostituzione dell'intero serbatoio ,visto che non è un problema causato da me o dai benzinai con la pistola del carburante ,ma bensì ,da un difetto di trattamento superficiale interno........le macchie marroni di ruggine ,sono sparse anche all'interno :dry::dry:
Mannaggia.....vedremo come la risolvo!!!!
Comunque ,vi invito a controllare bene ......son sicuro che questo problema ,non è isolato!!!!!

Lamps

Mi dispiace, preso dal dubbio ho controllato, tutto pulito. Moto aprile 2009 con 12.000km...

ciao

scarf75
17/02/2011, 21:38
Mi dispiace, preso dal dubbio ho controllato, tutto pulito. Moto aprile 2009 con 12.000km...

ciao

Meglio così..per carità ......
Siccome ho letto che è successo ad altri...non solo su street e magari se non ci si fà caso ,neanche ce se ne accorge ,invito ad una bella ispezione.......prima che si peggiori la situazione e magari scade anche la garanzia!!!:wink_:

Io conto che riconosceranno il difetto di fabbricazione e provvederanno ad una sostituzione ........diciamo che farò del tutto :wink_:........se proprio non c'è verso ,il minimo che possono fare è il ripristino mediante trattamento con la tankerite :dry::dry:...........soluzione efficace ,ma non proprio di mio gradimento .
Vedremo.......se riesco ci passo sabato....poi vi dico

Lamps

Max Power
19/02/2011, 07:02
io non ho capito una cosa, ma se faccio il trattamento con la tankerite in pratica vado a ricoprire tutta la parte interna del serbatoio (ok), ma la ruggine mi rimane cmq ed alla fine non mibuca il serbatoio?
ok non perdo benzina ma il serbatoio è cmq condannato..

bender
19/02/2011, 08:18
Ieri ho dato un occhiata, e con la tankerite dovrebbe esserci un acido apposta per sciogliere la ruggine prima di applicare il bicomponente che crea uno strato protettivo...

Io ho acquistato un serbatoio street r usato, e montandolo ho scoperto che aveva delle chiazze marroni (non mi sembrava nemmeno ruggine (infatti non sono sicurissimo) comunqe prima voglio lasciarlo pieno per qualche tempo e vedere se si risolve spontaneamente, altrimenti quando avrò tempo farò il trattamento...

scarf75
19/02/2011, 13:38
io non ho capito una cosa, ma se faccio il trattamento con la tankerite in pratica vado a ricoprire tutta la parte interna del serbatoio (ok), ma la ruggine mi rimane cmq ed alla fine non mibuca il serbatoio?
ok non perdo benzina ma il serbatoio è cmq condannato..

Il trattamento con la tankerite ,prevede una prima preparazione ,che dovrebbe toglier via chimicamente ,la ruggine!!!
è un trattamento che di solito si fà su serbatoi paurosamente arrugginiti ,nel mio caso ,con queste macchiette ,è come sparare ad una mosca con una lupara!!!!:biggrin3:
Però ,se mamma Triumph ,non prevede una sostituzione ,è l'unica alternativa per far si che le cose peggiorino!!!!
Vedremo.

Ieri ho dato un occhiata, e con la tankerite dovrebbe esserci un acido apposta per sciogliere la ruggine prima di applicare il bicomponente che crea uno strato protettivo...

Io ho acquistato un serbatoio street r usato, e montandolo ho scoperto che aveva delle chiazze marroni (non mi sembrava nemmeno ruggine (infatti non sono sicurissimo) comunqe prima voglio lasciarlo pieno per qualche tempo e vedere se si risolve spontaneamente, altrimenti quando avrò tempo farò il trattamento...

Esatto ,sono delle chiazzette marroni ,non sembrano proprio macchie di ruggine....però se le tocchi con un dito ,ti macchiano appunto di quel color marroncino ,tipico della ruggine.....boh......non sò.......fatto stà ,che altro che ruggine ,non puà essere!!!

Lamps

bender
19/02/2011, 14:28
Esatto ,sono delle chiazzette marroni ,non sembrano proprio macchie di ruggine....però se le tocchi con un dito ,ti macchiano appunto di quel color marroncino ,tipico della ruggine.....boh......non sò.......fatto stà ,che altro che ruggine ,non puà essere!!!

Guarda io ti posso dire che avendo comprato il serbatoio usato, prima di montarlo avevo provato con un panno e una goccia di alcool a pulire qualche macchia e mi sembrava che fosse venuta, comunque a breve controllerò come evolve la situazione...

vanesio74
19/02/2011, 15:12
sicuramente saranno formazioni di ossido superficiali! ma come evitare che peggiori? Proverò a rientrare a casa sempre con il pieno :blink:

Dennis
19/02/2011, 15:29
Io mi porto dietro quelle macchie da 4 anni ed il serbatoio ancora non perde :biggrin3:

MattiaRider
20/02/2011, 20:30

ciao

Idem, moto marzo 2009, 13mila km, tutto pulito.

bob sparrow
20/02/2011, 21:20
tutto apparentemente pulito...street giugno 2009, 27000km...

ho notato però una certa ossidazione sulle viti e la chiusura del tappo...

Buccaneer
21/02/2011, 22:00
Sono sceso apposta per controllare...macchiette marroni sui lati in fondo e una più grande sulla gobba(sono di ruggine?bo nn sembra)...pero' che palle prima col culo stretto per il regolatore....ora viene fuori la ruggine...inizio a rompermi..anche perché la moto la tratto come una reliquia!

Dic 2009

foggy85
10/04/2011, 18:30
cacchio porco, anche io oggi appena ho letto quanto segnalato da voi ho guardato dentro il serbatoio e....tac:w00t: sulla gobba macchie marroni che si prolungano da dx a sx, mi è venuto un colpo, poi non sono riuscito a vedere tutto il serbatoio visto che ho il pieno, ma cmq sabto mattina andrò a fare il tagliando dei 1000 da Gadani e vediamo cosa mi dice, dato che poi mi deve risolvere il dubbio anche del regolatore che da come ho visto la mia monta il modello vecchio....
appena so qualcosa di più concreto vi aggiorno
ciao ciao

scarf75
10/04/2011, 20:35
Qualcosa ve lo posso dire io.....:mad:
Io ho telefonato direttamente alla triumph Italia.....ho parlato (non mi ricordo il nome) e ho ben segnalato la questione e gli ho indicato la concessionaria dove mi servo........
Ho portato la moto a visionare l'interno del serbatoio dal conce ,ma all'inizio è venuto il meccanico che mi ha detto subito che non si prevede sostituzione e che è normale ,visto che all'interno non c'è trattamento , oppure ,mi può fare il trattamento ma a spese mie :blink::blink::blink:.......non l' ho mandato a fareinpulo per rispetto!!!!!!
..........ma poi ha preso in mano la situazione il venditore......promettendomi che avrebbe pensato a tutto lui e che avrebbe fatto del tutto per risolvere il problema........:dry::dry:
Dopo qualche giorno a mandato tutte le foto del serbatoio alla triumph a Milano ,che a sua volta a rigirato la pratica alla triumph in inghilterra.......così mi è stato detto........ora stò aspettando notizie.........
Ma ho già spiegato che se non avrò la sostituzione/riparazione ,andrò avanti legalmente....non esiterò....non voglio prenderla nel pulo....!!!!
Cacchio ,ma la garanzia ,a che cosa serve ,se non riconoscono neanche i loro difetti di fabbricazione?????
Non è normale avere ruggine nel serbatoio dopo neanche 2 mesi dall'acquisto della moto.........non ci sono scusanti ,e la sostituzione non è una pretesa ,ma un diritto sacrosanto!!!!!!

a voi il giudizio.........ecco alcune foto......e sappiate che dal vivo è tutta un'altra storia....con la fotocamera ,non si riesce a fotografare all'interno buio!!!!

http://img812.imageshack.us/img812/5354/img1648j.th.jpg (http://img812.imageshack.us/i/img1648j.jpg/)

http://img863.imageshack.us/img863/4233/img1652l.th.jpg (http://img863.imageshack.us/i/img1652l.jpg/)

:mad::mad::mad:

Lamps

19spike83
10/04/2011, 21:22
Li non c'è nemmeno da discutere è da cambiare, non è stato fatto adeguatamente il trattamento anche perchè la tua moto ha pochissimi mesi.
Però quello è propio il punto dove picchia la pistola benzina ....o no?

Aldostreet
10/04/2011, 22:10
facci sapere cosa dice gadani dato che anch'io l'ho aqcuistata la la moto.....ma la garanzia cosa la danno a fare???questo è un diffetto di fabricazione...

TCP11
10/04/2011, 22:17
Anche io l'ho acquistata li, se fai sapere ti ringrazio, metto già le mani avanti.

Jox
10/04/2011, 22:26
Seguo interessato, anche io ho lo stesso problema....

Juste1911
11/04/2011, 07:09
Male che vada un trattamento al serbatoio si può fare ragazzi vero? Quanto potrebbe costare? Magari anche in via preventiva... Mi sono accorto di un paio di strisciate che mi hanno lasciato quegli animali dei benzinai con le loro pistole della pompa... :cry:

O magari passandoci un panno con del famoso WD40? (forse ho detto una ca**ata?)

Andry87
11/04/2011, 11:13
cmq io sono sempre più convinto che in questa storia conta anche la benzina... vi racconto questa, quando vado ogni anno a fare il tagliando alla macchina dal mio amico meccanico mi fa vedere i filtri che sostituisce alle altre macchina e non vi dico l'ossido che c'è (anzi) per dirla tutta filtri completamente marroni dall'ossido. la colpa è dei benzinai furbetti c'è chi mette un po di acqua per allungare e c'è chi non pulisce le cisterne (ne ho sentite di tutti i colori) e se fai benzina e ti becchi il fondo della cisterna ti ritrovi sti lavori di ossido nei motori e nel serbatoio.
poi sicuramente nel nostro caso anche il serbatoio triunz non trattato bene da il suo contributo.... e cmq per la cronaca sarò io paranoioco ma quando vado a fare benzina il benzinaio non tocca ne la pistola ne la moto (FACCIO IO :) )

scarf75
11/04/2011, 12:13
Li non c'è nemmeno da discutere è da cambiare, non è stato fatto adeguatamente il trattamento anche perchè la tua moto ha pochissimi mesi.
Però quello è propio il punto dove picchia la pistola benzina ....o no?

No ,dalle foto l'ho detto che non rendono bene.....con la macchina fotografica ,non si riesce ad entrare con l'obbiettivo all'interno per immortalare bene.......
Fidati ,anch'io all'inizio pensavo fosse colpa della pistola del carburante ,invece le macchie si propagano per tutto l'interno del serbatoio......
:mad::mad:

Lamps

cmq io sono sempre più convinto che in questa storia conta anche la benzina... vi racconto questa, quando vado ogni anno a fare il tagliando alla macchina dal mio amico meccanico mi fa vedere i filtri che sostituisce alle altre macchina e non vi dico l'ossido che c'è (anzi) per dirla tutta filtri completamente marroni dall'ossido. la colpa è dei benzinai furbetti c'è chi mette un po di acqua per allungare e c'è chi non pulisce le cisterne (ne ho sentite di tutti i colori) e se fai benzina e ti becchi il fondo della cisterna ti ritrovi sti lavori di ossido nei motori e nel serbatoio.
poi sicuramente nel nostro caso anche il serbatoio triunz non trattato bene da il suo contributo.... e cmq per la cronaca sarò io paranoioco ma quando vado a fare benzina il benzinaio non tocca ne la pistola ne la moto (FACCIO IO :) )

Guarda ,quello che dici potrebbe anche esser vero...non voglio dire di no ,ma una cosa è certa .....un serbatoio nuovo di una moto nuova con 2 mesi di vita ,non può far ruggine...nel modo più assoluto!!!!!!
Se parliamo di anni o di soste prolungate a serbatoio vuoto ,potremmo fare un ragionamento del genere......ma nel mio caso ,dove come ho già detto la moto è nuova di zecca ,tengo sempre il serbatoio con il pieno e con la pistola stò sempre attento ,non deve succedere queste cose....PUNTO!!!!!!
Non sò cosa si inventerà la Triumph .......dal mio punto di vista ,non hanno appigli per non farmi passare il serbatoio in garanzia ,però quando c'è da cambiare qualcosa ,le trovano tutte le scorciatoie ....questi!!!!:dry::dry
I miei soldi al momento del pagamento ,erano buoni e perfetti.........quindi ,pretendo lo stesso trattamento DC

Lamps

Asx
11/04/2011, 12:38
mi sta vendendo paura...

swan8000
11/04/2011, 13:55
sono del club, purtroppo. Moto nuova, comprata a febbraio 2010, 2500 km, macchie nel serbatoio su quel cilindretto che si vede subito dal buco...che fare? ma è un problema o è solo una cosa superficiale?

Andry87
11/04/2011, 16:23
No ,dalle foto l'ho detto che non rendono bene.....con la macchina fotografica ,non si riesce ad entrare con l'obbiettivo all'interno per immortalare bene.......
Fidati ,anch'io all'inizio pensavo fosse colpa della pistola del carburante ,invece le macchie si propagano per tutto l'interno del serbatoio......
:mad::mad:

Lamps

Guarda ,quello che dici potrebbe anche esser vero...non voglio dire di no ,ma una cosa è certa .....un serbatoio nuovo di una moto nuova con 2 mesi di vita ,non può far ruggine...nel modo più assoluto!!!!!!
Se parliamo di anni o di soste prolungate a serbatoio vuoto ,potremmo fare un ragionamento del genere......ma nel mio caso ,dove come ho già detto la moto è nuova di zecca ,tengo sempre il serbatoio con il pieno e con la pistola stò sempre attento ,non deve succedere queste cose....PUNTO!!!!!!
Non sò cosa si inventerà la Triumph .......dal mio punto di vista ,non hanno appigli per non farmi passare il serbatoio in garanzia ,però quando c'è da cambiare qualcosa ,le trovano tutte le scorciatoie ....questi!!!!:dry::dry
I miei soldi al momento del pagamento ,erano buoni e perfetti.........quindi ,pretendo lo stesso trattamento DC

Lamps

hai perfettamente ragione scarf infatti non dico che è colpa assoluta della benzina nel tuo caso ma come in altri casi è proprio il serbatoio che non è stato trattato bene punto e stop... triunz deve pagare pegno per i suoi errori non si può una cosa del genere. io comunque ho controllato oggi (non vi dico le preghiere prima di aprire ahahaha) ma fortunatamente niente, ma il dubbio rimane anche perchè non so com'è messo nel FONDO :ph34r: quindi rimango con la strizza e sempre con la perplessità e paura!!!! rimango cmq sintonizzato su questo post e sul da farsi della casa madre :ph34r: :ph34r:

foggy85
11/04/2011, 18:15
cacchio boia...scarf senbra quasi il mio serbatoio...anzi forse il mio è peggio...considerato che la moto a 1070km presa a novembre 2010....date il vostro giudizio...

scarf75
11/04/2011, 19:00
Per ora niente notizie.......stò aspettando la telefonata del conce ......e vi dico la verità ,io nonostante i precedenti ,voglio essere ottimista.......non ci voglio credere che mi dicono di tenermelo così........mi cadrebbe un mito......
Per come guardo e reputo serio il marchio Triumph ,voglio pensare che faranno del tutto per recuperare il loro sbaglio e quindi accontentarmi fino in fondo.............
Vedremo........in questa settimana ,conto di avere qualche notizia:coool::coool:

Jox
11/04/2011, 19:21
Ho controllato bene e fatto vedere al meccanico, per me niente ruggine, sono solo i residui della benzina di merda!!! Basta fare un trattamento per pulire il serbatoio (ormai al tagliano dei 10000)

scarf75
11/04/2011, 19:35
Ho controllato bene e fatto vedere al meccanico, per me niente ruggine, sono solo i residui della benzina di merda!!! Basta fare un trattamento per pulire il serbatoio (ormai al tagliano dei 10000)

scusami ,ma cosa sarebbero questi residui di benzina?????
Non sò nel tuo ,ma nel mio serbatoio ,se tocchi le macchioline con il dito ,ti sporchi come se tocchi la ruggine...ossia di marroncino!!!

:sad::sad:

Jox
11/04/2011, 19:47
scusami ,ma cosa sarebbero questi residui di benzina?????
Non sò nel tuo ,ma nel mio serbatoio ,se tocchi le macchioline con il dito ,ti sporchi come se tocchi la ruggine...ossia di marroncino!!!

:sad::sad:

Allora penso sia la solita cosa, ma dalla foto le tue macchie sembrano più chiare, cmq mi ha detto il meccanico (non dello stesso conce dove ho preso la moto) che basta pulire il serbatoio.
A giugno lo faccio e vedo, se non viene romperò le palle per cambiare il sebatoio :biggrin3:

scarf75
11/04/2011, 20:48
Allora penso sia la solita cosa, ma dalla foto le tue macchie sembrano più chiare, cmq mi ha detto il meccanico (non dello stesso conce dove ho preso la moto) che basta pulire il serbatoio.
A giugno lo faccio e vedo, se non viene romperò le palle per cambiare il sebatoio :biggrin3:

Guarda ,prima appena presa la moto erano semplici ed innocui puntini.......dopo un paio di mesi ,da puntini sono passati a macchioline........ora a distanza di 5 mesi ,sono delle belle macchie......e si propagano dappertutto.......fino a dove si riesce a vedere............non credo proprio che si toglie facilmente pulendolo.........e comunque poi ritornerebbe subito.

Lamps

foggy85
16/04/2011, 18:13
ciao a tutti, sta mattina ho fatto il tagliando dei mille, e ho fatto vedere il serbatoio al conce e all'officina, non ho appena ho aperto il tappo mi ha dtto:"hai il serbatoio a chiazze marroni vero?" e io siii, ma cos'è? non ti proccupare è tutto normale:w00t:, io gli detto che se lo diceva lui io ci credo, ma che non venga fuori che se succede qualcosa (sgrat sgrat) io non avevo fatto la segnalazione....a voi un giudizio...:blink:

Asx
16/04/2011, 18:21
ciao a tutti, sta mattina ho fatto il tagliando dei mille, e ho fatto vedere il serbatoio al conce e all'officina, non ho appena ho aperto il tappo mi ha dtto:"hai il serbatoio a chiazze marroni vero?" e io siii, ma cos'è? non ti proccupare è tutto normale:w00t:, io gli detto che se lo diceva lui io ci credo, ma che non venga fuori che se succede qualcosa (sgrat sgrat) io non avevo fatto la segnalazione....a voi un giudizio...:blink:

normale?? :ph34r:

scusa come ha giustificato normale che ci sia ruggine nel serbatoio?? :blink:

foggy85
16/04/2011, 18:25
ha detto che è una patina che fanno i serbatoi in lamiera a contatto con la benzina...:w00t:pensa se andava ad acqua:sick:

Andry87
16/04/2011, 18:34
mahhhh non sono ancora del tutto convinto che sia "NORMALE"....

winter1969
16/04/2011, 18:58

Io ho visto tutto se eri a Pesaro.............controlla le forche,hai un gommino fuori sede :ph34r:

scarf75
16/04/2011, 19:18
Infatti non è normale un bel niente........ma non ci vuole neanche ragionarci sopra........che ragionamento è ,è normale che a contatto con la benzina faccia ruggine:blink:
.......caxxo allora ,prendete provvedimenti per non farla fare!!!!!
(riferito alla triumph)

Allora ,volete sapere il verdetto di mamma Triumph????
Beh ,penso che già lo sappiate.......praticamente ,per il mio serbatoio che dopo 2 mesi ha iniziato a far ruggine(guardate foto post più indietro) ,non si prevede la sostituzione in garanzia......praticamente ,per la nostra cara amata mamma Triumph ,noi che paghiamo le moto con i nostri risparmi e con soldi ovviamente buoni e sudati ,ci dobbiamo tenere il serbatoio arrugginito .......che ve ne pare come risposta?????
Meraviglioso ,da un marchio come Triumph ......ignora dal tutto il problema ,dicendo anche a me ,che basta ripulirlo .....e che se anche te lo cambiamo ,rifarà la ruggine anche il prossimo.........
Non è meraviglioso sentire queste risposte............
Io rimango sempre più basito:dry::dry::mad::mad:

Quindi ,niente sostituzione......e da quanto ho capito ,ne io ne tanto meno voi........però ,se inizierete come me ,a segnalare e richiedere la sostituzione ,può darsi che alla fine facciano un benedetto richiamo o pensano ad un serbatoio trattato che non faccia ruggine ...anche da nuovo!!!!!!

Non è finita quà.............

Il mio conce ,che ha preso la questione lui in pugno e che ha fatto del tutto per risolvere il mio problema ,è riuscito anche se non a sostituirmi il serbatoio ,ma ad offrirmi di ripararmelo con un bel trattamento di Tankerite a proprie spese......:rolleyes::rolleyes:
Tra niente o il trattamento a loro spese ,ho scelto il trattamento.......che tutto sommato ,rende il serbatoio una volta per tutte ,inattaccabile da ruggine ,grazie a questa resina chiamata Tankerite ,che crea al proprio interno una protezione che può stare a contatto con la benzina senza problemi!!!

Un'altra soluzione era andare per vie legali........ma visto che comunque ho ottenuto una riparazione senza spese ,và bene così...sono contento lo stesso!!!!!

Praticamente oggi pomeriggio ho smontato tutto il serbatoio e gli e l'ho portato ,in una decina di giorni ,il tempo per fare tutto il ciclo del trattamento e poi riavrò il mio serbatoio ,protetto per sempre dalla ruggine!!!!!:wink_::wink_:
Colgo quindi subito l'occasione per ringraziare la concessionaria Faieta di san Benedetto ed in particolar modo Gianluca che ha mediato questa pratica e ha deciso di riparare a loro spese!!!! :wink_::wink_::wink_:

Questo è quanto ,starò 10 e passa giorni senza moto ,ma ho preferito ripararlo subito che aspettare che peggiorasse.:wink_:

PS:
Smontando il serbatoio completamente ,sono riuscito finalmente a guardarlo bene fino in fondo......beh.....non vi dico come era sotto il tappo della benzina:wacko::wacko::blink::blink:
Tutto intorno alla circonferenza ,era tutta ruggine ,ma non macchioline ,era proprio ruggine brutta.......ruggine creatasi a distanza di 4/5 mesi ,non oso immaginare fra 2 anni come diventava ,che in quel punto non ci tocca mai la benzina!!!!:cry::dry:
Controllate bene......prima che poi vi ritroviate con il serbatoio fradicio!!!!

PS2:
Ora ,date voi un giudizio al grande marchio Triumph.....per me è di sicuro un feedback negativo......una mancanza grave da parte loro ......un difetto riscontrato e nel bel mezzo della garanzia ,non ne vogliono sapere di risolvere o riparare.
Ignorando l'effettiva gravità della cosa......anzi ,prendono anche in giro i clienti dicendo che non è niente di grave ,che si può ripulire ecc. ecc.........quindi ti portano anche per il cu.o.......
Grazie Triumph..............

Una marchio .......una NON garanzia :wink_:

Lamps

Andry87
17/04/2011, 03:27
scarf quoto ogni singola parola sono rimasto veramente deluso da questo atteggiamento da un marchio come Triumph sopratutto per la scarsa qualità del prodotto (serbatoio)!!! bella pugnetta sta cosa!!!

foggy85
17/04/2011, 12:59
Io ho visto tutto se eri a Pesaro.............controlla le forche,hai un gommino fuori sede :ph34r:

Grazie mille winter, si ero a pesaro ieri, adesso vado a controllare, ma se intendi quell'anello nero nella forca di dx, è una fascetta che ha messo il mio amico meccanico per controllare dove arriva la forca in frenata per poi poterla regolare col mio peso....:rolleyes:grazie cmq...
Ah una cosa eri quella nera con i leo vince??scaldano molto e come ti trovi?
ciao ciao

winter1969
17/04/2011, 13:22
Grazie mille winter, si ero a pesaro ieri, adesso vado a controllare, ma se intendi quell'anello nero nella forca di dx, è una fascetta che ha messo il mio amico meccanico per controllare dove arriva la forca in frenata per poi poterla regolare col mio peso....:rolleyes:grazie cmq...
Ah una cosa eri quella nera con i leo vince??scaldano molto e come ti trovi?
ciao ciao

Si la fascetta era quella che dici tu
Per il calore è un pochino meglio degli originali ma niente di esagerato,l'unica soluzione è uno scarico basso

scarf75
28/04/2011, 22:06
Eccomi quà ,proprio questa sera ,ho ritirato il mio serbatoio dal conce ,dopo che mi hanno fatto il trattamento con la tankerite ,per eliminare la ruggine e proteggerlo per sempre!!!!:wink_:
Dovrò attendere ancora altri 5/6 giorni ,perchè la resina è stata applicata l'altro ieri......si consiglia di farla riposare almeno 7 giorni!!!!
Vabbè ,domani vi metto qualche foto.....stasera non ho voglia........
Il lavoro sembra fatto molto bene.....tutte le macchiette e le parti arrugginite ,sono scomparse e la resina sembra abbia coperto tutta la superficie interna del serbatoio ,colorandolo di grigio lucido!!!!:wink_::wink_:
Temevo che durante il trattamento ,potessero combinare qualche sbavatura ,avevo paura che potessero macchiarlo .....invece devo dire che hanno fatto davvero un lavorone........me lo hanno restituito come era prima.....preciso!!!!
Devo solo un pò raffilare qualche sbavatura di resina ,intorni al foro dove và la pompa benzina......ma roba da poco.....giusto perchè io sono un pò meticoloso:tongue:!!!!

Colgo un'altra volta l'occasione per ringraziare nuovamente la concessionaria Faieta di San Benedetto del Tronto ,che ha eseguito tale riparazione ad OK a loro spese ....nonostante La Triumph (casa madre) non ne hanno voluto sapere di risolvere o rimediare al problema!!!
Sono davvero felice che hanno cercato in tutti i modi di aiutarmi.......:wink_:.....Sono soddisfatto del loro servizio :wink_::wink_:

PS : Invito tutti ,a controllare dentro al serbatoio......meglio prevenire che curare......:coool::coool:....un trattamento con la Tankerite ,risolve definitivamente il problema.....con una spesa esigua!!!!

Lamps

vanesio74
28/04/2011, 22:46
quanto esigua?

Juste1911
29/04/2011, 07:14
quanto esigua?

Esatto, sarei curioso di sapere...

Credo di aver intravisto una macchia di ruggine immotivata nel serbatoio...

scarf75
29/04/2011, 18:57
quanto esigua?

Guarda ,nel mio caso ,non mi è costato nulla , il concessionario ha riconosciuto il problema e l'ha risolto .......... il kit per il trattamento ,costa sulle 50 euro.....dipende dalla quantità di prodotto ,se il lavoro ve lo fate da soli ,il costo è quello ,altrimenti ,se ve lo fate fare da qualche meccanico ,tra smontaggio/pre-trattamento/trattamento e rimontaggio ,si sfiorano le 200 euro!!!

A presto con le foto:wink_:

Lamps

giacaj
29/04/2011, 19:52
sono contento che hai risolto ;), a presto caVo

scarf75
30/04/2011, 17:40
Eccovi alcune foto del serbatoio ,dopo il trattamento in Tankerite.
Ho penato non poco a farle......ho dovuto prendere una piccola lampada a led per illuminare l'interno :wacko::wacko:

http://img593.imageshack.us/img593/1621/img1694g.th.jpg (http://img593.imageshack.us/i/img1694g.jpg/)

http://img716.imageshack.us/img716/8507/img1696bw.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/img1696bw.jpg/)

http://img801.imageshack.us/img801/9624/img1699c.th.jpg (http://img801.imageshack.us/i/img1699c.jpg/)

Ora che l'ho scrutato bene ,ribadisco che il lavoro è ben fatto ,ma ho potuto constatare che qualche piccolo difetto nel trattamento ci stà ........ capisco anche che non è facile farlo alla perfezione.......

Dalle foto infatti ,si capisce che in basso ,vicino al foro dove andrà la pompa ,da una parte la resina è rimasta accumulata......ma vabbè.....non fà niente......tutt'al più ci andrà meno benzina!!!:biggrin3::biggrin3:
Poi ho fatto caso che alcune parti difficili da arrivare ,tipo sotto il tappo del serbatoio e quei tubi di sfiato che girano all'interno , non sono stati coperti del tutto dalla resina
Comunque và benissimo così......almeno ora stò moooolto più tranquillo!!!!:wink_::wink_:

Nonostante il trattamento , continuerò sempre a controllarlo.........mi raccomando ,controllatelo anche voi :wink_:

Lamps

@ndre@
30/04/2011, 17:57
SARA' UNA PARTITA DI BENZINA AVARIATA VEDRAI.

:ph34r:

giacaj
30/04/2011, 19:37
va bene il trattamento tankerite che ti hanno fanno , ho visto ben altro

scarf75
30/04/2011, 20:26
va bene il trattamento tankerite che ti hanno fanno , ho visto ben altro

Io gli unici serbatoi come esempio ,li ho visti su internet....da vivo mai.....comunque ,come ho già detto ,và bene così ....ora dormo meglio!!!:wink_:

lamps

Gambero
01/05/2011, 15:46
anche io mi sa che ho la ruggine all'interno... ma sinceramente me ne frega poco... quali tipo di problemi potrebbe causare?

giacaj
01/05/2011, 16:17
che la ruggine vada negli iniettori e li intasi

scarf75
01/05/2011, 19:51
che la ruggine vada negli iniettori e li intasi

Si ,questo nella peggiore delle ipotesi ,prima di tutto si intasa il filtro della pompa benzina.......poi incomincerà ad andar male la moto!!!!:dry:

@GAMBERO
Comunque, non è una bella cosa avere ruggine nel serbatoio.....Tienila sotto controllo:coool:

Lamps

bob sparrow
02/05/2011, 08:32
la ruggine potrebbe essere causata dal mal funzionamento dello sfiato.
se aprite il tappo del serbatoio sulla sinistra c' è un tubetto che arriva sino sotto il motore...se si tappa l'acqua non scola e potrebbe entrare nel serbatoio!!!soffiateci con un compressore periodicamente!

giacaj
02/05/2011, 09:03
bob vorrai dire la condensa di benzina, no l'acqua!

scarf75
02/05/2011, 12:42
la ruggine potrebbe essere causata dal mal funzionamento dello sfiato.
se aprite il tappo del serbatoio sulla sinistra c' è un tubetto che arriva sino sotto il motore...se si tappa l'acqua non scola e potrebbe entrare nel serbatoio!!!soffiateci con un compressore periodicamente!

La colpa in primis è dovuta al fatto che all'interno non c'è trattamento.....è lamiera bianca semplice......quindi ,la ruggine si crea per forza.....prima o poi è matematico......
I fori di sfiato ,sono liberissimi....lo sono sempre stati nel mio caso ...ho cercato sempre di tenere il serbatoio con il pieno ,ma nonostante tutto ,la ruggine con soli pochi mesi ha fatto tutte macchiette .......nella parte superiore ,sotto al tappo ,che la benzina non ci tocca quasi mai ,era foderata:mad:

Lamps

nanni
02/05/2011, 14:04
La ruggine è causata dalla scarsa qualità di materiali usata da Triumph....perchè sono cose che non dovrebbero succedere...ne la macchiolina più piccola ne tantomeno ruggine estesa come nel caso di Scarf...

C1P8
03/05/2011, 17:05
La mia N di giugno 2008 ha avuto il problema. In effetti all'inizio non capivo da cosa fosse causato. Avevo queste macchie rossastre proprio in prossimità della gobba. In primavera 2009 ho notato appunto il problema e con un bastoncino avvolto nella carta le ho rimosse.
Sono appena andato a controllare e sono rimasti i segni del metallo un pelo più scuro di dove ho ripulito ma non ci sono più tracce di ruggine o macchie rossastre. Sono già passati quasi due anni ma non vedo nulla di preoccupante. In effetti ho usato la precauzione soprattutto durante il rimessaggio invernale di tenere sempre il pieno come consigliatomi da un amico più esperto. In effetti durante il primo inverno il serbatoio era mezzo vuoto e aveva la parte della "gobba" scoperta. Non è solo un problema Triumph. La verità è che i possessori di altre marche non lo dicono. Noi possessori di un gioiello cosiddetto "di nicchia" siamo più esigenti e molto più attenti. Sono pronto a scommettere che anche qualche jap è messa come noi. :wink_:

Mauri65
04/05/2011, 02:25
Una domanda che puo' suonare stupida, ma non si finisce mai di imparare:wink_::

ma come fa il metallo ad ossidare (fare la ruggine) se il serbatoio e' saturo di vapori di benzina? Mi sembra che a questo punto l'unico rimedia sia stare con il pieno il piu' tempo possibile. Tuttavia, non ho mai sentito un problema del genere prima d'ora (moto precedenti giapponesi tranne l'ultima Aprilia con serbatoio in plastica)....

C1P8
05/05/2011, 08:06
Una domanda che puo' suonare stupida, ma non si finisce mai di imparare:wink_::

ma come fa il metallo ad ossidare (fare la ruggine) se il serbatoio e' saturo di vapori di benzina? Mi sembra che a questo punto l'unico rimedia sia stare con il pieno il piu' tempo possibile. Tuttavia, non ho mai sentito un problema del genere prima d'ora (moto precedenti giapponesi tranne l'ultima Aprilia con serbatoio in plastica)....

Purtroppo lo fa. Un pò di condensa c'è sempre e soprattutto d'inverno si deposita sulle pareti scoperte. Col freddo la benzina non evapora tanto quindi vapori pochi. Poi c'è da mettere in campo la qualità dei carburanti, quella dei materiali con cui è fatto il serbatoio :mad: e non ultimo che il forum ha fatto si che si sapesse. Io me ne sono accorto per caso ma avrei anche potuto non accorgermene fino a quando la ruggine non mi avesse causato qualche problema. Confermo che ora tengo sempre il pieno e non noto più macchie. Il guaio è che ad esempio sotto il tappo e nella parte superiore del serbatoio non si riesce a vedere. :cry:

bob sparrow
05/05/2011, 08:38
bob vorrai dire la condensa di benzina, no l'acqua!

si...però secondo me se prendi della pioggia o anche lavandola un pochino d'acqua filtra dal tappo...cmq il mio serbatoio è perfetto...

scarf75
05/05/2011, 11:55
si...però secondo me se prendi della pioggia o anche lavandola un pochino d'acqua filtra dal tappo...cmq il mio serbatoio è perfetto...

è prefetto ,fino a dove riesci a vadere......se potessi guardare intorno al tappo da sotto ,ti impaurisci......siccome in quella zona ,rimane sempre scoperta ,la ruggine ne fà da padrona!!!:dry:
L'ho già detto altre volte ,io tengo sempre il pieno ....sempre!!!!.....ma è bastato solo quel mese che è stata ferma ,ed invece di stare dentro al serbatoio 17 litri di benza ,ce n'erano 16 scarsi , la gobba è rimasta scoperta........ed è successo quello che è successo!!!:mad:
....è possibile secondo voi ,che con così poco tempo ,si formi ruggine?????
Quelle che vedevo io dal tappo ,erano macchiette marroni ,superficiali ,facili da rimuovere ,ma ormai era tappezzato...........poi quando l'ho smontato che ho tolto la pompa ed ho potuto guardare da sotto ,la storia è cambiata.......la parte intorno al tappo da sotto era disastrata........peccato che non ho potuto fare le foto ,altrimenti ve le avrei fatte vedere.....ma fidatevi ...era da paura!!!!:blink:

PS: io l'ho rimontato proprio ieri sera (dopo 8 giorni dal trattamento).......da oggi stò molto più tranquillo...e spero per sempre!!!!:biggrin3::wink_:

Lamps

Andry87
05/05/2011, 14:37
bene scarf grazie per aver postato le tue impressioni e il costo del trattamento, per ora io sono salvo ma la tengo sempre ben osservata fin dove posso vedere (ovviamente :) ).... credo che questo post sia utile a molti!!!!

scarf75
05/05/2011, 18:57
bene scarf grazie per aver postato le tue impressioni e il costo del trattamento, per ora io sono salvo ma la tengo sempre ben osservata fin dove posso vedere (ovviamente :) ).... credo che questo post sia utile a molti!!!!

Lo spero pure io :wink_:
.... la mia esperienza ,spero serva a far aprire gli occhi a molti ,che magari sono inconsapevoli e poi un domani si ritrovano con problemi di intasamento filtro benzina o peggio ancora ,con qualche buco!!!:dry:

Lamps

Jox
05/05/2011, 21:36
Io sono in stand by con il conce, vediamo che dice l'ispettore Triumph...

apetta cross
05/05/2011, 21:44
bel casino

scarf75
05/05/2011, 22:00
Io sono in stand by con il conce, vediamo che dice l'ispettore Triumph...

te lo dico io cosa ti dice....fidati!!!:wink_:
La sostituzione del serbatoio non te la faranno mai :wink_: ,la scusa è quella che ho scritto qualche post indietro.......quindi o te lo tieni così o ti metti d'accordo con il conce per fartelo riparare a loro spese!!!!.....a me hanno offerto questo.......se volevo la sostituzione ,avrei dovuto andare per vie legali.........senza avere la certezza che l'avrei spuntata e sarebbero passati anni ed anni :dry::dry:..........
Quindi ,consiglio mio è di fartelo trattare internamente come me ,è la miglior cosa.....se fatto bene è definitiva come soluzione..........invece con il serbatoio nuovo ,(anche se sarebbe da pretenderlo :mad:) potrebbe ripresentarsi di nuovo il problema :wacko::wacko:

Fammi sapere cosa ti dicono poi.......lo dicevo che era interessante questo topic :wink_:

Lamps

danielestreet
12/05/2011, 08:04
Dopo tutti questi dubbi sollevati dalle vostre lamentele ieri ho verficato anche se nel mio serbatoio si trovava la ruggine, devo dirvi la verità dove si presenta a voi il problema, a me non c'è, però avete presente l'asticina dello sfiato che si trova all'interno del serbatoio sul lato destro, naturalmente dalla posizione di seduta, bee a serbatoio vuoto notavo già il colore marrone del tubicino poi toccandolo con il dito mi si è fatto del colore rame misto ruggine. E' normale secondo voi o è proprio ruggine, provate a vedere nelle vostre.

TCP11
23/07/2011, 13:19
Oggi mentre facevo benzina ho notato con grande sconforto delle macchie marroncine nel serbatoio.La moto ha 1300 km acquistata ad aprile ed il bello è che fino a due settimane fa il serbatoio era pulito, ne sono sicuro perchè la paranoia mi era venuta leggendo proprio questa discussione.Adesso mi chiedo: cosa devo fare? Mi sembra di capire che parlare di sostituzione in garazia da parte del concessionario non se ne parli neanche, quindi trattamento a spese mie ( e mi tira molto il c***o ) o per il momento non faccio niente e tengo controllato che la situazione non peggiori?

scarf75
23/07/2011, 13:49
Oggi mentre facevo benzina ho notato con grande sconforto delle macchie marroncine nel serbatoio.La moto ha 1300 km acquistata ad aprile ed il bello è che fino a due settimane fa il serbatoio era pulito, ne sono sicuro perchè la paranoia mi era venuta leggendo proprio questa discussione.Adesso mi chiedo: cosa devo fare? Mi sembra di capire che parlare di sostituzione in garazia da parte del concessionario non se ne parli neanche, quindi trattamento a spese mie ( e mi tira molto il c***o ) o per il momento non faccio niente e tengo controllato che la situazione non peggiori?

eeeeeee.....purtroppo ,è così......i serbatoi non hanno trattamento interno ,sono in lamiera cruda......basta che rimangono per un pò di tempo non a contatto con la benzina e cominceranno ad uscire le prime macchie......poi da lì in poi ,fioriranno come in primavera!!!:dry::dry:

Tanti ,neanche ci fanno caso .....noi sulla street ,ci si accorge per via della gobba interna vicina al tappo ,che la rende ben visibile.......ma son sicuro che ce l'hanno parecchi questo problema!!!:wink_:

Sostituzione ,neanche a parlarne...fidati ,io ho fatto il possibile....ho chiamato tutti e ho fatto tutto quello che c'era da fare........alla fine sono riuscito ad ottenere il trattamento in Tankerite gratis....a spese del conce :wink_::wink_:

Meglio così....se riesci ,fattelo trattare......almeno è protetto per sempre.....con la sostituzione (se ci si riuscisse) , il problema ritornerebbe!!!:mad::mad:

Lamps

TCP11
23/07/2011, 14:00
eeeeeee.....purtroppo ,è così......i serbatoi non hanno trattamento interno ,sono in lamiera cruda......basta che rimangono per un pò di tempo non a contatto con la benzina e cominceranno ad uscire le prime macchie......poi da lì in poi ,fioriranno come in primavera!!!:dry::dry:

Tanti ,neanche ci fanno caso .....noi sulla street ,ci si accorge per via della gobba interna vicina al tappo ,che la rende ben visibile.......ma son sicuro che ce l'hanno parecchi questo problema!!!:wink_:

Sostituzione ,neanche a parlarne...fidati ,io ho fatto il possibile....ho chiamato tutti e ho fatto tutto quello che c'era da fare........alla fine sono riuscito ad ottenere il trattamento in Tankerite gratis....a spese del conce :wink_::wink_:

Meglio così....se riesci ,fattelo trattare......almeno è protetto per sempre.....con la sostituzione (se ci si riuscisse) , il problema ritornerebbe!!!:mad::mad:

Lamps

Grazie Scarf75, ho letto tutti i tuoi post in merito e avevo già intuito che avrei dovuto arragiarmi. Appena posso andrò dal conce e gli farò vedere il problema, sentirò cosa avrà da dirmi.La mia intenzione è di portargli la moto a fine stagione prima di metterla a riposo per l'inverno, adesso non mi andrebbe proprio di rinunciare alla moto per questo difetto che ritengo scandaloso in una moto nuova al giorno d'oggi !!!!

dapaak
23/07/2011, 16:10
tutto apparentemente pulito...street giugno 2009, 27000km...

ho notato però una certa ossidazione sulle viti e la chiusura del tappo...

Cavolo...
io Marzo 2009 e 30.000 KM...
Serbatoio ancora perfetto... in genere faccio il contrario di quanto suggerito dal disagiato: Rifornimento raso raso, per cui spesso la pistola manco si appoggia e alla luce di quanto emerso è stato un gran culo...

miich86street
23/07/2011, 17:16
Io street 2008 13000 km comincio a vedere i puntini e pensare che non credevo che triumph peccasse sulla qualità...Che delusione!!!

Mauri65
24/07/2011, 04:39
Io street 2008 13000 km comincio a vedere i puntini e pensare che non credevo che triumph peccasse sulla qualità...Che delusione!!!

Spiace deluderti ma non e' che Triumph abbia tutta questa qualita' eh?
Un sacco di problemi RIPETUTI, ed anche i materiali.....c'e' di meglio, diciamocelo, senza diventare dei Don Chisciotte, paladini del marchio a tutti i costi.
Come precedentemente detto dal Nanni e dallo sfortunato amico del thread,
i soldi che abbiamo dato all Triumph erano buoni...

scarf75
24/07/2011, 10:39
Spiace deluderti ma non e' che Triumph abbia tutta questa qualita' eh?
Un sacco di problemi RIPETUTI, ed anche i materiali.....c'e' di meglio, diciamocelo, senza diventare dei Don Chisciotte, paladini del marchio a tutti i costi.
Come precedentemente detto dal Nanni e dallo sfortunato amico del thread,
i soldi che abbiamo dato all Triumph erano buoni...

....eeeeee , gli e l'ho detto anch'io!!!!:mad:
Solo che non è solo triumph a fare i serbatoi non trattati internamente.......a parte quelle moto che ce l'hanno in alluminio o in plastica ,tutti gli altri ,possono essere soggetti a ruggine ,perchè al loro interno è lamiera grezza!!!!
Tanti neanche se ne accorgono ,come un mio amico con un cbr 1000 ,che si è ritrovato con la moto che non gli andava più ,massimo arrivava a 100 km/h......:blink::blink:.....pompa e filtro benzina ,pieni zeppi di incrostazioni di ruggine....il serbatoio era completamente arrugginito!!!:dry:

.....quindi non è solo Triumph......

Basta che la moto per un periodo di tempo "X" , rimane senza benzina ,e quasi sicuramente ,incominceranno i primi puntini!!!!
.........questa non è una cosa normale.....anche perchè ,tenere la benzina ferma nel serbatoio per parecchio tempo ,perde di caratteristiche ....non và mica bene!!!!

Quello che chiedo e mi domando è :

Per quale caxxo di motivo ,non trattano internamente i serbatoi in lamiera ?????

....Mi rispondo da solo :

Per tagliare i costi!!!

:dry::dry::dry:

TCP11
24/07/2011, 13:07
Solo che non è solo triumph a fare i serbatoi non trattati internamente.......a parte quelle moto che ce l'hanno in alluminio o in plastica ,tutti gli altri ,possono essere soggetti a ruggine ,perchè al loro interno è lamiera grezza!!!!
Tanti neanche se ne accorgono ,come un mio amico con un cbr 1000 ,che si è ritrovato con la moto che non gli andava più ,massimo arrivava a 100 km/h......:blink::blink:.....pompa e filtro benzina ,pieni zeppi di incrostazioni di ruggine....il serbatoio era completamente arrugginito!!!:dry:

Basta che la moto per un periodo di tempo "X" , rimane senza benzina ,e quasi sicuramente ,incominceranno i primi puntini!!!!
.........questa non è una cosa normale.....anche perchè ,tenere la benzina ferma nel serbatoio per parecchio tempo ,perde di caratteristiche ....non và mica bene!!!!

Per quale caxxo di motivo ,non trattano internamente i serbatoi in lamiera ?????

Per tagliare i costi!!!

Comunque voglio far valere le mie ragioni, questo è sicuro.Io non compro una moto nuova per avere dopo 3 mesi la ruggine nel serbatoio, mi dispiace.Questo è un difetto di fabbrica bello e buono e voglio che venga risolto in maniera definitiva.Poi se preferiscono trattarmelo piuttosto che sostituirmelo non mi interessa, ma il problema deve essere risolto e senza che io debba sganciare un centesimo.Ma dico, allora cosa serve la garanzia dei due anni?Non sarà certo colpa mia se il serbatoio dentro arrugginisce, di certo non ci metto l'acqua, quindi non possono certamente imputarlo ad una mia mancanza o imperizia.Sono proprio curioso di sentire cosa mi dicono.

Mauri65
24/07/2011, 17:11

Per tagliare i costi!!!

Tu mi prendi un tuo amico col CBR etc....
Io non ho un amico che abbia il problema della ruggine, del regolatore, del cambio, della batteria. Ma nessuno di loro ha Triumph.
La street che ho ora e' la mia 17ma motocicletta ed e' stata l'unica con queste segate di problemi.

Per favore, non paragoniamo l'indice di difettosita' con le jap che ci si esce con le ossa parecchio rotte...

scarf75
25/07/2011, 12:29
Tu mi prendi un tuo amico col CBR etc....
Io non ho un amico che abbia il problema della ruggine, del regolatore, del cambio, della batteria. Ma nessuno di loro ha Triumph.
La street che ho ora e' la mia 17ma motocicletta ed e' stata l'unica con queste segate di problemi.

Per favore, non paragoniamo l'indice di difettosita' con le jap che ci si esce con le ossa parecchio rotte...

Guarda ,che non stò di certo proteggendo la Triumph...sia chiaro!!!!
Nel mio caso ,il trattamento del serbatoio ,è stato fatto a spese del conce ,quindi è il conce che ha provveduto al problema ,la Triumph ,non ne ha voluto sapere niente ,dicendo semplicemente ,che tutti i serbatoi non sono trattati internamente ,quindi c'è la possibilità che si arrugginiscano ,quindi ,sostituirlo per loro non ha senso ,in quanto il problema si potrebbe ripresentare lo stesso!!!
....in più ,hanno detto che non è un problema ,secondo loro sono semplici macchiette che vengono via con uno straccetto .....non creano problemi alla moto....quindi per loro non è un difetto e una cosa normale!!!!
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

...e si ,è così.......

Quello che volevo dire io ,è che questo problema ,non è solo imputato alla triumph......ma può succedere a tutte quelle moto che hanno i serbatoi in lamiera .......ma spesso ,non ci si fà caso ,perchè è difficile da vedere!!!!!

Gli altri problemi da te citati ,ci sono stati sulla street ,parecchi sono stati risolti con richiami e sostituzioni ,tutto sommato hanno tappato abbastanza..........poi su certe cose ,(come questa del serbatoio ) ,hanno proprio "FORATO"!!!!:dry::dry:

Non metto in dubbio che le Jap ,per la grandissima mole di vendite ,hanno un basso indice di problemi e difetti.......in confronto a Triumph.......per questo è vero ....ma anche le Jap ,fanno delle caxxate ogni tanto!!!!

La moto perfetta ,che fà 100000 km. senza problemi ......non sò se è stata ancora fabbricata!!!!:biggrin3::biggrin3::coool:

Lamps

Comunque voglio far valere le mie ragioni, questo è sicuro.Io non compro una moto nuova per avere dopo 3 mesi la ruggine nel serbatoio, mi dispiace.Questo è un difetto di fabbrica bello e buono e voglio che venga risolto in maniera definitiva.Poi se preferiscono trattarmelo piuttosto che sostituirmelo non mi interessa, ma il problema deve essere risolto e senza che io debba sganciare un centesimo.Ma dico, allora cosa serve la garanzia dei due anni?Non sarà certo colpa mia se il serbatoio dentro arrugginisce, di certo non ci metto l'acqua, quindi non possono certamente imputarlo ad una mia mancanza o imperizia.Sono proprio curioso di sentire cosa mi dicono.

Fai bene ,fai quello che ho fatto io ,ho alzato la voce ,dicendo le mie ragioni!!!:wink_:
Ma dalla mia esperienza ,ti dico che al 99% la sostituzione ,non riuscirai ad averla :dry:
A meno che ,non vai per vie legali.......io ho abbandonato questa ipotesi..........
Certo ,che se non riesci ad ottenere neanche una riparazione (trattamento) ,allora il discorso cambia!!!!:mad::mad:

Facci sapere come risolvi!!!....è interessante per tutti!!:coool:

lamps

wildbird
29/09/2011, 10:02
Ciao a tutti!

Riprendo questo topic per chiedere quanti di voi che hanno riscontrato il problema e che sono ancora sotto garanzia, sono riusciti perlomeno a farsi fare il trattamento anti-rugine a spese del concessionario.

Grazie

scarf75
29/09/2011, 12:33
Ciao a tutti!

Riprendo questo topic per chiedere quanti di voi che hanno riscontrato il problema e che sono ancora sotto garanzia, sono riusciti perlomeno a farsi fare il trattamento anti-rugine a spese del concessionario.

Grazie

Dubito che avrai risposte.......anch'io avevo cercato si sensibilizzare l'argomento......visto che, credo sia un problema possibile su molte moto in circolazione........ma magari non ci si và mai a guardare dentro .....ed allora ,passa e ci si dimentica!!!!!

Poche risposte......pochi interessati:rolleyes::rolleyes:

Buccaneer
16/05/2012, 15:01
post vecchio...cmq triumph tramite il concessionario mi dice, dopo richiesta di muovermi in garanzia, che in molti hanno avuto lo stesso problema e che triuph non sostituisce il serbatio perche' comunque non influisce sulla moto...mi hanno detto che il problema e' solo ottico e quindi essendo tale non rilascia sfiuti di ruggine che potrebbero rompere qualcosa...

Spero sia cosi...