PDA

Visualizza Versione Completa : Che amara in**lata, con tanto di sabietta....



matty675cagliari
03/08/2009, 15:12
Che amarezza, oggi dopo mesi passati a non fare un cazzo, riesco a parlare con il mio capo, in questi mesi ero stato lasciato in ufficio a marcire come gli scatoloni vecchi una motivazione c'era....
Iniziamo dal lontano Giugno 2008, dove iniziai a lavorare per una dita che ha vinto l'appalto su un progetto di informatizzazione della sanità sarda. Iniziato il primo progetto, a Novembre si inizia con il secondo, cambiano i capi e i colleghi..
Bene tra i capi c'era un grandissimo pezzo di merda, con tutto il rispetto per la merda, che mi prese di punta e inizio a scaricare su di me una valanga di merda dove sicuramente qualunque persona sarebbe affogata. Iniziano le trasferte e lui essendo di Napoli, veniva qui in sardegna in aereo e poi io gli facevo da tassista, anche con piacere perchè davanti faceva il bel muso e non mi ha mai ripreso per niente, anzi addirittura davanti agli altri capi mi lodava anche!! :sick:

Arriviamo a Giugno e io inizio a essere lasciato in ufficio, togliendomi anche altri progetti a cui ero stato destinato. Fatto sta che la settimana scorsa, una segretaria con cui ho fatto amicizia fin da subito, mi disse che avevano intenzione di mandarmi via perchè questo schifoso aveva parlato male di me. Io convinto del mio lavoro che non avessi mai cagato fuori etc, mi ritrovo a sentire queste cose e non volevo credere alle mie orecchie.
Oggi finalmente uno dei capi era in ufficio e sono riuscito a parlarle, bene lei mi dice che quel coglione oltre a parlare con lei e andato anche da un suo superiore, a dire che io sono una persona poco affidabile immatura e che non sono mai stato disponibile (NOTARE CHE GLI HO FATTO DA TASSISTA PER BENE 4 MESI!! con in cambio neanche un grazie, oltre al lavoro che svolgevo con tanto di straordinari senza che venissero retribuiti!!). Fortuna che questo capo che mi ha sempre detto le cose in faccia se qualcosa non andasse, è riuscita a difendermi per quel poco, e invece di farmi licenziare e riuscita a farmi come dire ''degradare''.


Il mio stato d'animo oggi è sotto lo 0, mi sento una nullità e di non potermi fidare di nessuno.
Se potessi lui lo ammazzerei, se entrasse in questo momento in ufficio, domani sarei sicuramente sul giornale.:sick::sick:

The Dog
03/08/2009, 15:15
vedrai che la ruota prima o poi gira....:wink_:

Acme
03/08/2009, 15:16
...che dire, mi spiace. la vita è una ruota, tieni duro, non mollare e non demoralizzarti, non si sa mai che te lo ritrovi sotto le grinfie! :wink_:

matty675cagliari
03/08/2009, 15:18
vedrai che la ruota prima o poi gira....:wink_:

purtroppo il tempo è poco, a febbraio finisce il progetto e vedranno chi tenere.. io non sarò uno di quelli.. e pensare che prima di Novembre lavoravo su un altro progetto dove mi tenevano sul palmo della mano....

Gian
03/08/2009, 15:18
Di gente così ne è pieno il mondo.....cambia aria.

lucabi
03/08/2009, 15:32
che schifo di persone

Lo scrofo
03/08/2009, 15:34
Di gente così ne è pieno il mondo.....cambia aria.

non posso che quotare.
Troverai sicuramente di meglio. Coraggio !

matty675cagliari
03/08/2009, 15:37
purtroppo ora ho ordinato la macchina e devo pagarmi quella, altrimenti sarei già andato via....

Rebel County
03/08/2009, 15:37
al mio paese si chiama mobbing
fagli scrivere dall'avvocato
vedrai come cambia atteggiamento
e porta prove documentali di servizi extra mansioni e straordinari non pagati

matty675cagliari
03/08/2009, 15:44
al mio paese si chiama mobbing
fagli scrivere dall'avvocato
vedrai come cambia atteggiamento
e porta prove documentali di servizi extra mansioni e straordinari non pagati

l'amarezza di essere assunto con un contratto a progetto....

yatta
03/08/2009, 15:49
:smoke_: questo perche' son sempre piu' tutelati i "padroni" e i leccaculi....

Rebel County
03/08/2009, 15:50
l'amarezza di essere assunto con un contratto a progetto....

storiaccia essere taglieggiati cosi

twenty7
03/08/2009, 18:33
Che amarezza, oggi dopo mesi passati a non fare un cazzo, riesco a parlare con il mio capo, in questi mesi ero stato lasciato in ufficio a marcire come gli scatoloni vecchi una motivazione c'era....
Iniziamo dal lontano Giugno 2008, dove iniziai a lavorare per una dita che ha vinto l'appalto su un progetto di informatizzazione della sanità sarda. Iniziato il primo progetto, a Novembre si inizia con il secondo, cambiano i capi e i colleghi..
Bene tra i capi c'era un grandissimo pezzo di merda, con tutto il rispetto per la merda, che mi prese di punta e inizio a scaricare su di me una valanga di merda dove sicuramente qualunque persona sarebbe affogata. Iniziano le trasferte e lui essendo di Napoli, veniva qui in sardegna in aereo e poi io gli facevo da tassista, anche con piacere perchè davanti faceva il bel muso e non mi ha mai ripreso per niente, anzi addirittura davanti agli altri capi mi lodava anche!! :sick:

Arriviamo a Giugno e io inizio a essere lasciato in ufficio, togliendomi anche altri progetti a cui ero stato destinato. Fatto sta che la settimana scorsa, una segretaria con cui ho fatto amicizia fin da subito, mi disse che avevano intenzione di mandarmi via perchè questo schifoso aveva parlato male di me. Io convinto del mio lavoro che non avessi mai cagato fuori etc, mi ritrovo a sentire queste cose e non volevo credere alle mie orecchie.
Oggi finalmente uno dei capi era in ufficio e sono riuscito a parlarle, bene lei mi dice che quel coglione oltre a parlare con lei e andato anche da un suo superiore, a dire che io sono una persona poco affidabile immatura e che non sono mai stato disponibile (NOTARE CHE GLI HO FATTO DA TASSISTA PER BENE 4 MESI!! con in cambio neanche un grazie, oltre al lavoro che svolgevo con tanto di straordinari senza che venissero retribuiti!!). Fortuna che questo capo che mi ha sempre detto le cose in faccia se qualcosa non andasse, è riuscita a difendermi per quel poco, e invece di farmi licenziare e riuscita a farmi come dire ''degradare''.


Il mio stato d'animo oggi è sotto lo 0, mi sento una nullità e di non potermi fidare di nessuno.
Se potessi lui lo ammazzerei, se entrasse in questo momento in ufficio, domani sarei sicuramente sul giornale.:sick::sick:

perchè non lo aspetti fuori dall'ufficio?

MR-T
03/08/2009, 18:38
mah.. mi spiace... :(

tieni duro e cerca di fare al meglio quello che fai.. lo devi far per te prima che per loro... ;)

D74
03/08/2009, 18:47
queste sono le cose che fanno davvero imbestialire......guardati attorno le persone in gamba le rimpiangono dopo....

makaio
03/08/2009, 18:52
perchè non lo aspetti fuori dall'ufficio?

quoto, almeno ti togli la soddisfazione

papitosky
03/08/2009, 18:55
purtroppo il mondo del lavoro è pieno di questi pezzi di m

Rebel County
03/08/2009, 18:56
purtroppo il mondo del lavoro è pieno di questi pezzi di m
ma soprattutto di chi gli mette in mano strumenti contrattuali simili

winter1969
03/08/2009, 19:35
:smoke_: questo perche' son sempre piu' tutelati i "padroni" e i leccaculi....

Quoto

FRANKIE79
03/08/2009, 20:02
senti "i capi" per fortuna cambiano....tieni duro, stringi i denti e tira avanti che il "tempo passa" per tutti......

SgtPepper
04/08/2009, 06:50
Di solito si dice "mal comune mezzo gaudio", ma non sempre funziona.
Ci sono passato anch'io, so che vuol dire.
Ti sono solidale.

simone160
04/08/2009, 06:54
purtroppo il tempo è poco, a febbraio finisce il progetto e vedranno chi tenere.. io non sarò uno di quelli.. e pensare che prima di Novembre lavoravo su un altro progetto dove mi tenevano sul palmo della mano....



Non e' che il figlio sta cercando lavoro!!!!!

Anacleto68
04/08/2009, 07:27
azz.... ecco un altra storia dei contratti a progetto, oramai il mondo del lavoro tenta, e ci riesce costantemente, di mettere tutti in una situazione di costante ricattabilità, è chiaro quale sia il progetto di questo sistema, quello di metterlo nel kulo..
Dai, chissà, a volte si viene buttati dalla finestra, ma si può rientrare da un portone ben + ampio, te lo auguro di cuore..

Tokugawa
04/08/2009, 07:51
Il modo piu facile per far proseguire l'affondamento di tutto un sistema che non è all'altezza di un mondo civile,al di la dei contratti a progetto,che se è vero che hanno dei punti a tuo sfavore,lo stesso vale per chi ti da il lavoro con questo contratto,infatti non sei vincolato nel caso tu trovi di meglio da fare,semplicemente chiudi e vai,ogni tanto qualche soddisfazione si ha.
Capisco la situazione che c'è nella nostra isola,piu che in altre parti,piuttosto quando vengono affidati dei lavori ad agenzie esterne,che possono fare il buono e il cattivo tempo non tenendo conto della cultura e delle difficoltà tipiche del posto.Personalmente ho dovuto scegliere l'emigrazione,a malincuore,ma le alternative che mi si presentavano davanti non mi davano scelta.Amo la mia terra e la maggior parte dei suoi abitanti,quelli onesti che si spaccano la schiena,ma non sono quelli a dirigere le baracca...sopportazione?fino ad un certo punto!
Prima o poi questo sistema effimero avra una fine,si dovrà per forza resettare il tutto.
Nel frattempo chi puo cerchi di taparsi bene il culo,siamo veramente in balia di incompetenti messi a dirigere perchè conoscono non perchè meritano.
Ti auguro di cuore di trovare una sistemazione migliore,magari concorrenziale a questa azienda che ti fa avvelenare il sangue.
Saludusu

Uelanino
04/08/2009, 08:12
purtroppo sul lavoro è cosi, cambia appena puoi

giuva
04/08/2009, 08:15
è ncredibile quana gesnte deficienteed incapace diventi dirigente anche di aziende private, proprio mi sfugge e non riesco a capire

Lo scrofo
04/08/2009, 09:03
al mio paese si chiama mobbing
fagli scrivere dall'avvocato
vedrai come cambia atteggiamento
e porta prove documentali di servizi extra mansioni e straordinari non pagati

oppure iscriviti ai sindacati. :rolleyes:

Anacleto68
04/08/2009, 09:07
oppure iscriviti ai sindacati. :rolleyes:


Perchè ultimamente sono passati dalla parte dei lavoratori?

giacaj
04/08/2009, 09:08
ti capisco benissimo...

io sto ancora spettando che la ruota della fortuna giri dalla mia parte da settembre 2008

imbocca al lupo per tutto... e incul@ alla balena

fiore955
04/08/2009, 09:09
Le aziende al giorno d'oggi hanno un tale turn over di responsabili che vedrai che questo stronzo:mad::ph34r: probabilmente tra non molto verrà sotituito:wink_:.

Lo scrofo
04/08/2009, 09:11
Perchè ultimamente sono passati dalla parte dei lavoratori?

no pero' puoi pararti il culo, in qualche caso.
Se non altro puoi chiedere consiglio. O almeno si prova. :mad:

matty675cagliari
04/08/2009, 09:18
Le aziende al giorno d'oggi hanno un tale turn over di responsabili che vedrai che questo stronzo:mad::ph34r: probabilmente tra non molto verrà sotituito:wink_:.

lo spero.... oggi parlo con il responsabile del progetto qui in Sardegna.... speriamo bene....
Altrimenti aspetto fino a finanziare tutta la macchina e dopo di che mi licenzio....


e dire che mi sono confrontato con le persone che mi dovrebbero sostituire.... per carità di dio!!
Venerdì c'era un problema che io ho risolto chiamando direttamente il cliente, e chi dovrebbe sostituirmi non è riuscito a risolvere.... bah....

fiore955
04/08/2009, 09:21
lo spero.... oggi parlo con il responsabile del progetto qui in Sardegna.... speriamo bene....

Dopo facci sapere.

urasch
04/08/2009, 09:26
vedrai che la ruota prima o poi gira....:wink_:

quoto,stai tranquillo,cmq se contiuna mandagli una bella letterina dall'avvocato...fagli vedere chi sei....

Lorient
04/08/2009, 09:30
Infatti non mi hai più aggiornato su msn... sarei d'accordo con la denuncia di mobbing, ma si lavora per vivere e non si vive per lavorare... non riesci a stare li dove sei e farti i cazzi tuoi su internet visto che intanto lo stipendio lo prendi comunque?

matty675cagliari
04/08/2009, 09:37
Infatti non mi hai più aggiornato su msn... sarei d'accordo con la denuncia di mobbing, ma si lavora per vivere e non si vive per lavorare... non riesci a stare li dove sei e farti i cazzi tuoi su internet visto che intanto lo stipendio lo prendi comunque?

marco purtroppo sono una persona molto orgogliosa e schietta, non sopporto di essere etichettato come una persona che non sono, è già tanto che non l'ho ancora chiamato per ricoprirlo di insulti....

Lorient
04/08/2009, 09:46
marco purtroppo sono una persona molto orgogliosa e schietta, non sopporto di essere etichettato come una persona che non sono, è già tanto che non l'ho ancora chiamato per ricoprirlo di insulti....

Si lo so... sei pure giovane... con l'esperienza ho imparato che l'orgoglio va usato poco, specie in ambito lavorativo dove serve solo essere lecchini e avere pelo sullo stomaco per fare carriera

Diventa cinico e invece di farti usare dal lavoro, usalo a tua volta
L'orgoglio riservalo per quelle poche cose che valgono davvero... il lavoro non è una di queste!

Steam Roller
04/08/2009, 10:01
ti assicuro che il mondo è piccolo molto piccolo... e se adesso ti sembra che tutto vada storto arriverà il tuo momento... e quando arriva vedrai che godimento!

mister51
04/08/2009, 10:20
Non puoi immaginare quanto ti capisco e capisco il tuo stato d'animo. Ho 36 anni di lavoro alle spalle e ti posso assicurare che episodi di mobbing ne ho subiti.
Il tutto scattava quando come "Responsabile Amministrativo" mettevo al corrente Titolari o Diriginti che i conti non permettevano spese non programmate.
Ho reagito sempre in modo diverso, quindi non tu so dare un consiglio, comunque chi ti scritto di far scrivere da un Avvocato, ha ragione, perchè nessuno, neanche con motivazioni professionali può ledere la dignità della persona.

SgtPepper
04/08/2009, 10:42
Ora che rammento...io venni assistito da un avvocato. Tra l'altro era l'avvocato convenzionato con i sindacati. In caso di vittoria della causa avrebbe pagato la parte perdente, in caso di perdita avrebbe pagato il sindacato. Poi si risolse in via extragiudiziale, e le spese furono sostenute dalla controparte.

DocHollyday
04/08/2009, 10:46
Che dirti Matty, le ingiustizie mi fanno venire un nervoso, anche se non rivolte verso di me, che verrei in Sardegna a prendere a sberloni quel tuo cosiddetto capo!

LucaLuca
04/08/2009, 12:55
Ti capisco perfettamente. Poco più di un mese fa mi era stato proposto uno spostamento all'interno dell'azienda, molto buono, una promozione insomma. Ora a causa di una colossale palla raccontata all'A.D. (o forse a causa del fatto che mi sono difeso con prove scritte alla mano...) per proteggere chi ha commesso un errore, la promozione è sparita, hanno assunto una persona esterna per quel ruolo... Ma il bello è che il mio superiore diretto mi ha consigliato di iniziare a spedire curriculum in giro perchè rischio che a giugno non mi rinnovino il mio contratto a progetto. E siccome ho visto che a 2 persone qui dentro gli han detto che non gli rinnovavano il contratto il giorno prima che scadesse, da settimana prossima comincio a dar via il curriculum... Speriamo di avere fortuna, ne abbiamo bisogno...:wink_:

matty675cagliari
04/08/2009, 13:05
Ti capisco perfettamente. Poco più di un mese fa mi era stato proposto uno spostamento all'interno dell'azienda, molto buono, una promozione insomma. Ora a causa di una colossale palla raccontata all'A.D. (o forse a causa del fatto che mi sono difeso con prove scritte alla mano...) per proteggere chi ha commesso un errore, la promozione è sparita, hanno assunto una persona esterna per quel ruolo... Ma il bello è che il mio superiore diretto mi ha consigliato di iniziare a spedire curriculum in giro perchè rischio che a giugno non mi rinnovino il mio contratto a progetto. E siccome ho visto che a 2 persone qui dentro gli han detto che non gli rinnovavano il contratto il giorno prima che scadesse, da settimana prossima comincio a dar via il curriculum... Speriamo di avere fortuna, ne abbiamo bisogno...:wink_:

chissà magari si finisce nella stessa azienda, complimenti persone oneste come te che fanno del bene anche per gli altri ce ne sono poche.... quanto invidio i tuoi colleghi

mister51
04/08/2009, 13:12
Che poi, gratta gratta, certe persone sono insicure.
Scaricano le loro frustrazioni più o meno inconsce esercitando un presunto potere su persone corrette. Il più delle volte periscono con la stessa "spada"

LucaLuca
04/08/2009, 14:26
chissà magari si finisce nella stessa azienda, complimenti persone oneste come te che fanno del bene anche per gli altri ce ne sono poche.... quanto invidio i tuoi colleghi

Grazie mille, ma... mi hai frainteso...:biggrin3: Non ero io a proteggere, il direttore amministrativo ha raccontato una palla all'A.D. per proteggere una persona che gli sta a cuore, incolpando me. Così mi sono difeso, prove alla mano, ma la cosa mi si è comunque ritorta contro, se ti fai un nemico potente, torto o ragione, se lui vuole la tua testa gliela danno...

roberto70
04/08/2009, 14:48
un chiarimento a tu per tu sarebbe una buona idea invece! senza spaccare teste e facce e cose simili! Lo chiami da parte e gli dici.....scusi mi spiega perchè va a dire in giro queste cose????

armageddon
04/08/2009, 14:59
un chiarimento a tu per tu sarebbe una buona idea invece! senza spaccare teste e facce e cose simili! Lo chiami da parte e gli dici.....scusi mi spiega perchè va a dire in giro queste cose????

secondo me è la cosa piu' giusta da fare,gli chiedi di raccontare anche a te le minchiate che racconta agli altri su di te,poi agisci di conseguenza,sai che la diffamazione è molto diffusa ed è un reato?

SpongeBob
04/08/2009, 16:25
Avrà avuto qualche nipotino a cui procurare il posto di lavoro...che schifo...
'pustis nanta male a mimmi cando faeddo male 'e cudda zente... funtis tottus sa mattessi aliga...

Fulvioz
04/08/2009, 16:32
2 anni fa ho cambiato lavoro per molto meno :sleep2:

SpeedyFra
04/08/2009, 17:03
Avrà avuto qualche nipotino a cui procurare il posto di lavoro...che schifo...
'pustis nanta male a mimmi cando faeddo male 'e cudda zente... funtis tottus sa mattessi aliga...

Una traduzione please!??!?!?!?!?!

Venerdi sono a castelletto..passi con simone?!

SpongeBob
04/08/2009, 17:16
Una traduzione please!??!?!?!?!?!

Venerdi sono a castelletto..passi con simone?!

Se traduco mi bannano...:biggrin3:
Vediamo un po che ci fan fare a lavoro, in questo periodo i turni son tutti sballati.