Visualizza Versione Completa : SPUTA ACQUA DA CALDISSIMA A MOTORE SPENTO
Come da titolo.
la prima volta mi è successo dopo un giro, ehm, vivace in montagna. Spengo la moto fuori dall'autostrada e comincia a pisciare come una vacca...
vabbè, dico, rimetto acqua a livello e bon.
Niente, esco un'altra volta, giro vivace e nuovamente.
E così anche il pista l'altra volta.
Ogni volta che metto il liquido a livello sbrocca.
Dal meccanico non mi sanno dare risposte. In definitiva se tengo il liquido al sottominimo va tutto bene, se lo metto al livello previsto niente da fare. Pisciaaaaa
Ho provato pure a scaldare il motore, far partire la ventola, mettere liquido a livello maniente da fare. La priva volta che faccio il vivace sbrodola come un poppante.
Chi sa csa posso provare?
Baci
Ippo
FRANKIE79
03/08/2009, 21:09
ciao ho aperto un post simile nella sezione SPEED TRIPLE..cmq mi sa che hai messo troppo liquido e lei lo rigetta...in generale il liquido nella vasca sottosella deve essere prossimo al minimo.....oppure prova a cambiare tappo del radiatore, Ciao...
cambiare il tappo? oddio... come mai?
avrei detto ke va in ebollizione perkè troppo poco... ma evidentemente mi sbaglio... :S
losvizzero
04/08/2009, 09:02
la vaschetta di recupero sottosella e meglio tenerla vuota,se c'è già liquido è normale che col caldo sputi fuori quello in eccesso.
onlyspeed
04/08/2009, 11:33
Come da titolo.
la prima volta mi è successo dopo un giro, ehm, vivace in montagna. Spengo la moto fuori dall'autostrada e comincia a pisciare come una vacca...
Dal meccanico non mi sanno dare risposte. In definitiva se tengo il liquido al sottominimo va tutto bene, se lo metto al livello previsto niente da fare. Pisciaaaaa
Ho provato pure a scaldare il motore, far partire la ventola, mettere liquido a livello maniente da fare. La priva volta che faccio il vivace sbrodola come un poppante.
Baci
Ippo
tienila d'occhio!!!!!
Andrea_Speed
04/08/2009, 11:42
Come da titolo.
Baci
Ippo
Ciao, a me è successa la stessa cosa; da calda, quando la spegnevo scaricava una sacco di liquido... rabboccando continuava. alla fine ho cambiato il tappo del radiatore ed ho risolto tutto, 8 euro e zero pensieri.
ciao
se esce dalla pipetta di sfiato/scarico sotto il motore vuol dir che ce n'era troppo nella vaschetta sotto sellino... a me è successo perchè rabboccavo fino a metà... in realtà se temperatura e cruscotto ok non c'è da preoccuparsi se esce dal tubo di sfiato è normale xkè ce n'era troppa ;-)
onlyspeed
04/08/2009, 12:01
se esce dalla pipetta di sfiato/scarico sotto il motore vuol dir che ce n'era troppo nella vaschetta sotto sellino... a me è successo perchè rabboccavo fino a metà... in realtà se temperatura e cruscotto ok non c'è da preoccuparsi se esce dal tubo di sfiato è normale xkè ce n'era troppa ;-)
non è proprio cosi'............se c'è pressione nel circuito,(ahime' non voglio nemmeno pensarci:dry:) succede lo stesso, infatti il tappo sul radiatore, altro non è che una valvola tarata ad una certa pressione, se per qualche motivo la si supera,(oppure piu' semplicemente nei casi in cui il tappo/valvola non lavori piu' a dovere) il liquido finisce per riempire la vaschetta di recupero con conseguente perdita.........il caso del nostro amico, non sara' certo questo, pero' ho specificato perchè quando fuoriesce acqua, anche se dallo sfiato, non è sempre normale e da non preoccuparsi!!!
molla dl tappo che si stara.............apre quando non deve e manda troppo liquido nella vaschetta di espanzione che ovviamente ha il tubo di fiato che lo espelle.
A motore freddo, togli il tappo spruzza antisbloccante sulla molla e rimonta........
problema storico delle speed................
Lo scrofo
04/08/2009, 13:32
nel caso sputi troppo liquido, tini d'occhio il livello del radiatore.
Non deve mai mancare liquido, dev'essere sempre a livello.
Per il resto stai tranquillo, l'ultima volta che ho avuto la bella idea di rabboccare mi ha fatto una pisciata grandiosa in centro a Treviso. Mi sono pure vergognato.
Ma fin la', c'erano un sacco di fighetti di merda.
:risate: