Visualizza Versione Completa : Scelta tra manubrio conico: Rizoma o Barracuda?
FedeRSix
03/08/2009, 21:18
Mi appresto a comprarne uno dei due, come suggerito da voi, per eliminare un po' le vibrazioni a regimi medio/bassi... quando vado in giro in due per 2/3 ore poi sento le ossa che vanno in risonanza!!!
però non so come scegliere, e quindi chiedo a voi che magari avete qualche esperienza:
- qual è il migliore dei due?
- che differenze hanno?
- come modificano l'impostazione di guida rispetto all'originale?
se qualcuno può aiutarmi, mi inchino e ringrazio!
a presto
io ho un sezione variabile WRP, pagato il giusto e mi trovo molto bene! ;)
fai una domanda difficile. Non penso che qui siamo stati in molti ad averli provati entrambi. Io monto rizoma ma per le vibrazioni non pensare che cambi qualcosa. Anzi, forse, peggiora! :)
fearless
03/08/2009, 21:57
io ho il barracuda http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/99652-manubrio-sez-variabile-riser-barracuda.html?highlight=manubrio+barracuda
mi trovo molto bene!!!! i risers sono piu' alti degli originali e spostati piu' in avanti.
io ho i riser della R, come vibrazioni sono ok(ma anche prima non mi davano fastidio, è soggettivo), ma monto pure i terminalozzi in fondo al manubrio!
come posizione di guida(sono comunque tutti regolabili) l'ho messo in modo che restasse praticamente identico all'originale! è solamente un poco più largo dell'originale(questione di 3-4cm), questo mi da un minimo fastidio con gli specchietti(il destro resta troppo "dentro" la moto, ma ci si vede comunque, specchietti non gli originali comunque, anche qua si aprirebbe un'altra parentesi)!
in generale mi trovo molto bene! ;)
FedeRSix
03/08/2009, 23:32
fai una domanda difficile. Non penso che qui siamo stati in molti ad averli provati entrambi. Io monto rizoma ma per le vibrazioni non pensare che cambi qualcosa. Anzi, forse, peggiora! :)
Ehi Bartman... davvero le vibrazioni restano/peggiorano???
azzzzzz approfondiamo il discorso perchè sennò per me è una spesa inutile!
io ho i riser della R, come vibrazioni sono ok(ma anche prima non mi davano fastidio, è soggettivo), ma monto pure i terminalozzi in fondo al manubrio!
come posizione di guida(sono comunque tutti regolabili) l'ho messo in modo che restasse praticamente identico all'originale! è solamente un poco più largo dell'originale(questione di 3-4cm), questo mi da un minimo fastidio con gli specchietti(il destro resta troppo "dentro" la moto, ma ci si vede comunque, specchietti non gli originali comunque, anche qua si aprirebbe un'altra parentesi)!
in generale mi trovo molto bene! ;)
che terminali manubrio monti? quanto pesano?
anche loro aiutano a smorzare un po' le vibrazioni, ma mi avevano consigliato di risolvere cambiando il manubrio