Visualizza Versione Completa : Caduta la speed da fermo...help
Chiccogarz
04/08/2009, 10:23
10 gg fa circa mi è caduta la speed da fermo perchè un amico parcheggiando la sua moto ha tozzato la mia ed è caduta sbattedo con la manopola dell'accelleratore sul marciapiede...ho rotto freccia leva freno specchietto supporto specchietto e qualcos'altro ma il vero problema nn è questo ma altro...vi spiego...
cmq incazzato nero accendo e torno a casa e noto che quando sterzo con il manubrio tutto a sinistra si è creato una resistenza quasi impercettibile ma pur sempre presente, come uno scalino che sterzando più forte poi sparisce...il problema è che nelle manovre lente cioè quando in marcia si usa lo sterzo per girare mi fa perdere l'equilibrio perchè lo sterzo nn reagisce come prima...cosa può essere successo???
giorgiorox
04/08/2009, 10:25
forse si sono storte (nell'allineamento tra loro) un po' le forche...
se non sai farlo da solo portala da un meccanico o dal concessionario... te la sistemano in poco tempo
fiore955
04/08/2009, 10:49
Mi viene da pensare ai cuscinetti...
In effetti sembrerebbero i cuscinetti, ma una caduta da fermo può comprometterli? bha prova a sollevare la ruota anteriore facendo leva sul cavalletto. Fatti aiutare da un amico, non lo stesso che la tirata giù, e mentre quest'ultimo tiene sollevata la ruota tu gira da un lato all'altro le le forcelle impugnandole dal basso, se senti lo scalino molto probabile che si tratti dei cuscinetti. Saluti.
frankie_r
04/08/2009, 23:11
ha ragione giorgiorox si è certamente girato la fodera sinistra della forcella. Semplicissimo per il meccanico.
freekazoid
05/08/2009, 09:35
Mi viene da pensare ai cuscinetti...
anche a me vien da pensare ai cucinetti di sterzo...
vatti a presentare esaurito :ph34r:
probabile che siano i cuscinetti
japkiller
05/08/2009, 16:38
10 gg fa circa mi è caduta la speed da fermo perchè un amico parcheggiando la sua moto ha tozzato la mia ed è caduta sbattedo con la manopola dell'accelleratore sul marciapiede...ho rotto freccia leva freno specchietto supporto specchietto e qualcos'altro ma il vero problema nn è questo ma altro...vi spiego...
cmq incazzato nero accendo e torno a casa e noto che quando sterzo con il manubrio tutto a sinistra si è creato una resistenza quasi impercettibile ma pur sempre presente, come uno scalino che sterzando più forte poi sparisce...il problema è che nelle manovre lente cioè quando in marcia si usa lo sterzo per girare mi fa perdere l'equilibrio perchè lo sterzo nn reagisce come prima...cosa può essere successo???
controlla che non si sia spezzato uno dei supporti di fermo della piastra, o quelli del telaio, magari si è smussato un angolino e si incastrano tra loro invece di appoggiarsi uno sull' altro...