PDA

Visualizza Versione Completa : anti-inquinamento

Stelio23
04/08/2009, 14:55
....leggevo di sfuggita tempo fa che qualcuno in un thread spiegava che era intervenuto sulla moto per togliere strozzature, paratie, ecc... che servono per l'anti-inquinamento, ottenendo dei benefici sia nell'erogazione sia nella diminuzione di calore proveniente dalla zona scarico ( e questo particolare se vero, mi è molto d'interesse)...
Quindi per chi avesse esperienza diretta, cioè a chi ha smanettato direttamente sulla propria moto ottenendo dei risultati chiedo:

1- quali sono gli interventi possibili e il loro grado di difficoltà
2- se sono interventi irreversibili
3- aspetti positivi e negativi delle operazioni

spero di aver formulato in maniera chiara cosa mi interessa...
..grazie :wink_:

matty675cagliari
04/08/2009, 14:57
firemaker, è insieme a warsteiner uno degli ingegneri della Daytona

firemaker
04/08/2009, 19:54
ingegnere bububu....

allora... se cerchi trovi sul forum un pò tutti gli interventi da me fatti che consistono nella "semplice" eliminazione di tutto ciò che fa rientrare la moto nell' euro 3...(quindi ovviamente illegali)
1- eliminazione iniezione aria nello scarico (sistema SAI)
2-eliminazione catalizzatore dai collettori mantenendo la valvola scarico(c'è un topic del lavoro eseguito da il cavy se nn ricordo male)
3- caricare almeno la mappa x lo scarico aperto
poi io ho anche eseguito altro
tipo
4-eliminare dalla scatola filtro il recupero vapori olio x tenere + pulita la carburazione e il motore
5- eliminato tutto il sistema che fa azionare il flap air box dato che cn la mappa finale viene lasciato sempre aperto

ora la moto va meglio sia come erogazione carburazione (che è cmq un pelo magra) e sopratutto in temperatura di esercizio scesa almeno di 15° dato che la ventola parte raramente..

x contro sono euro 0 e lascio un pò di odore dallo scarico e dal mio scarico vapori olio sotto coda... :) ma fa molto rider di un pò di anni fa :)

Stelio23
05/08/2009, 12:35
Grazie Fire... adesso penserò cosa fare....
:wink_:

Dave675
05/08/2009, 15:03
Grazie Fire... adesso penserò cosa fare....
:wink_:

Visto che abitiamo abbastanza vicini, se ti va ti do una mano volentieri e, se non li hai, posso fornire anche attrezzi e manuali per fare un lavoretto pulito. :wink_:

Stelio23
05/08/2009, 20:15
Visto che abitiamo abbastanza vicini, se ti va ti do una mano volentieri e, se non li hai, posso fornire anche attrezzi e manuali per fare un lavoretto pulito. :wink_:

Manuali ce li ho :wink_: , attrezzi abbastanza .... voglia cn questo caldo un pò meno... :biggrin3:
ma ci si può sentire per MP per fare un giro un giorno assieme...di dove sei?

Dave675
06/08/2009, 21:03
Risposto in MP :wink_: