PDA

Visualizza Versione Completa : [Norton Commando] Ennesima bufala?

Vedder
04/08/2009, 16:35
Vi giro un articoletto, non dice molto anche se sembrerebbe iniziata la produzione.
Le foto riportate sono le solite che girano da tempo.

Norton Commando 961 SE (http://www.omnimoto.it/magazine/3359/)

Guitarman
04/08/2009, 16:40
Poverina, rinasce già iniettata! non è per me... anche se c'avessi i soldi!!!:wink_::biggrin3:

motomike78
04/08/2009, 16:58
who vere ke foss a vota bona:w00t::w00t::w00t:

ramarro
04/08/2009, 17:56
who vere ke foss a vota bona:w00t::w00t::w00t:

Speriamo di no,non dormirei più la notte :wub::wub::wub:

mortimer
04/08/2009, 18:12

quoto

Flydive
04/08/2009, 18:16
Poverina, rinasce già iniettata! non è per me...

Già, e pensa che la Thruxton esce senza avviamento a pedivella........

E non ha neppure l'anticipo manuale, ne la lubrificazione ne il cambio a mano........classic:rolleyes:..............:wink_:

Se finalmente la nuova Norton dovesse arrivare sul mercato ci farei seriamente un pensierino

GiovaV8
04/08/2009, 18:16
Si, ho letto l'articoletto e visto la foto su Motociclismo di agosto e devo ammettere che all'apparenza:wub::wub::wub:
...per chi può interessare c'è anche un servizio su una special su base Bonneville da paura:w00t::wink_:

Apple
04/08/2009, 18:41
non avevo dubbi!!

ramarro
04/08/2009, 18:47
non avevo dubbi!!

:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:

Guitarman
04/08/2009, 18:57
Già, e pensa che la Thruxton esce senza avviamento a pedivella........

E non ha neppure l'anticipo manuale, ne la lubrificazione ne il cambio a mano........classic:rolleyes:..............:wink_:

Se finalmente la nuova Norton dovesse arrivare sul mercato ci farei seriamente un pensierino

Si, ma l'iniezione è un martirio per una moto!!!:wink_:

legend78
04/08/2009, 19:07
davvero un bel ritorno, però preferisco un gt1000 o un truxton

Scheggia
04/08/2009, 20:38
bella moto, ma a giudicare da sospensioni, freni etc è più parente di una ducati GT1000 che di una triumph thruxton carbs..

Ipcress
04/08/2009, 20:53
E' sempre la stessa, da qualche anno... e da qualche anno ripeto che mi piace molto, sarebbe fantastico veder tornare sulle strade il marchio Norton. Non sono molto convinto invece circa le scelte industriali, tecniche e sportive: l'idea di mantenere il progetto di quel motore, l'idea di continuare lo sviluppo del wankel, l'idea di produrre in piccola serie sono state alla base dei fallimenti del recente passato.

Che dire: vorrei provarla, questa Norton, per fugare ogni possibile dubbio. Intanto la tanto decantata partecipazione al TT si è tramutata in una figuraccia, la NRV ha lasciato a piedi Micheal Dunlop dopo 6 (sei) chilometri...

Non sono d'accordo con chi, invece, critica questa moto per la componentistica racing o per l'iniezione... altrettanto si potrebbe dire della Bonneville che impiega le quattro valvole, il contralbero, la distribuzione bialbero... il bicilindrico Triumph è modernissimo... molto più moderno di questo Norton...

t-bird 63
04/08/2009, 21:19
E' sempre la stessa, da qualche anno... e da qualche anno ripeto che mi piace molto, sarebbe fantastico veder tornare sulle strade il marchio Norton. Non sono molto convinto invece circa le scelte industriali, tecniche e sportive: l'idea di mantenere il progetto di quel motore, l'idea di continuare lo sviluppo del wankel, l'idea di produrre in piccola serie sono state alla base dei fallimenti del recente passato.

Che dire: vorrei provarla, questa Norton, per fugare ogni possibile dubbio. Intanto la tanto decantata partecipazione al TT si è tramutata in una figuraccia, la NRV ha lasciato a piedi Micheal Dunlop dopo 6 (sei) chilometri...

Non sono d'accordo con chi, invece, critica questa moto per la componentistica racing o per l'iniezione... altrettanto si potrebbe dire della Bonneville che impiega le quattro valvole, il contralbero, la distribuzione bialbero... il bicilindrico Triumph è modernissimo... molto più moderno di questo Norton...

Quoto!

E, ammesso che la "mini-produzione" parta, credo che le uniche con motore bicilindrico-parallelo frontemarcia siano solo le prime 200!
Poi :cry:.................wankel!!!!:sick::sick:

Flydive
04/08/2009, 21:36
Quoto sia KKK che t-bird 63, a parte il discorso Wankel. Il Wankel è un motore che mi piace molto, già dai tempi del RO80, ed è parte della storia della Norton a tutti gli effetti, un altra moto che metterei molto volentieri nel mio garage(che sta rapidamente diventando troppo stretto)

Per Scheggia, la Norton non è stata disegnata per essere una copia della Truxton. è la versione aggiornata della Commando ed il motore bicilindrico parallelo(tipico della produzione Inglese) ha poco a che fare con la Ducati e ritengo il motore una parte più importante dei freni per giudicare il carattere di una moto.

Marcos
04/08/2009, 21:36

Quoto!:wink_:

Mr. Noisy
04/08/2009, 21:39
critica??? e chi la critica???

io mi addormenterei in garage se ce l'avessi....ma non ci credo più ormai

Ipcress
04/08/2009, 21:50
Quoto sia KKK che t-bird 63, a parte il discorso Wankel. Il Wankel è un motore che mi piace molto, già dai tempi del RO80, ed è parte della storia della Norton a tutti gli effetti, un altra moto che metterei molto volentieri nel mio garage(che sta rapidamente diventando troppo stretto)

Per Scheggia, la Norton non è stata disegnata per essere una copia della Truxton. è la versione aggiornata della Commando ed il motore bicilindrico parallelo(tipico della produzione Inglese) ha poco a che fare con la Ducati e ritengo il motore una parte più importante dei freni per giudicare il carattere di una moto.

Sono d'accordo. Non sono un detrattore del wankel, anzi mi interessa molto, Ro80 compresa... voglio solo dire che le storie di Nsu, Toyo Kogyo - Mazda, Suzuki e della stessa Norton insegnano che per sviluppare e mettere a punto il rotativo sono necessari tempo, denaro e capacità tecniche, tutte risorse che, credo, alla neonata Norton oggi difettano.
E poi in ogni caso sarebbe in ritardo di almeno 30 anni, il wankel era interessante quando poteva rappresentare una alternativa al motore tradizionale, che oggi invece rappresenta già una tecnologia vecchia, in via di superamento da altre forme di propulsione.
Rimanere fedeli al rotativo, solo per mantenere un filo tecnico con il passato recente, credo sia un lusso che Norton oggi non possa permettersi. Molto meglio sarebbe concentrare le risorse sullo sviluppo della Commando, metterla in produzione in fretta, organizzare una rete di vendita ed assistenza, per cominciare subito a creare valore.

CDXCII
04/08/2009, 21:51
se la commercializzano me la compro subito:w00t::w00t::w00t:

t-bird 63
04/08/2009, 21:59
Sono d'accordo. Non sono un detrattore del wankel, anzi mi interessa molto, Ro80 compresa... voglio solo dire che le storie di Nsu, Toyo Kogyo - Mazda, Suzuki e della stessa Norton insegnano che per sviluppare e mettere a punto il rotativo sono necessari tempo, denaro e capacità tecniche, tutte risorse che, credo, alla neonata Norton oggi difettano.
E poi in ogni caso sarebbe in ritardo di almeno 30 anni, il wankel era interessante quando poteva rappresentare una alternativa al motore tradizionale, che oggi invece rappresenta già una tecnologia vecchia, in via di superamento da altre forme di propulsione.
Rimanere fedeli al rotativo, solo per mantenere un filo tecnico con il passato recente, credo sia un lusso che Norton oggi non possa permettersi. Molto meglio sarebbe concentrare le risorse sullo sviluppo della Commando, metterla in produzione in fretta, organizzare una rete di vendita ed assistenza, per cominciare subito a creare valore.

A me il rotativo non e' mai piaciuto, ma il tuo discorso Enrico, non fa' una grinza!:oook:

fitzcarraldo
04/08/2009, 22:01
io mi addormenterei in garage se ce l'avessi....ma non ci credo più ormaidai Noisy tranquillo.... vedrai che un giorno avrai anche tu un garage!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Marcos
04/08/2009, 22:03
dai Noisy tranquillo.... vedrai che un giorno avrai anche tu un garage!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risatona::risatona::risatona::risatona:

Mr. Noisy
04/08/2009, 22:04
dai Noisy tranquillo.... vedrai che un giorno avrai anche tu un garage!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e infatti c'hai ragione...la bonnie è ospite nel box di un amico....:tongue:

ma non era esattaemnte quello che intendevo

fitzcarraldo
04/08/2009, 22:24
ma non era esattaemnte quello che intendevocerto!! si è capito benissimo.... solo che dalle altre parti è tornato "Black Macigno" e non si può più scherzare!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

davideN3
05/08/2009, 06:29
e pensate che verranno vendute a cremona....

iello
05/08/2009, 06:49

il numero di insulti che mi sono passati per la mente aprendo il post e vedendo il tuo messaggio è irripetibile .. veramente complimenti. Quindi verrò a fare il 'lumacune' sulle tue vetrine..
Giusto ieri con un amico interessato commentavamo: chissà poi come sarà l'assistenza e la disponibilità di ricambi?

:biggrin3::biggrin3:

fitzcarraldo
05/08/2009, 06:53
e pensate che verranno vendute a cremona....Cosa stai dicendo Willis????????:blink::blink::blink::blink:

Richymbler
05/08/2009, 07:11

Mi metto in lista di attesa. Mi raccomando rispettate l'ordine di iscrizione!

1) Richymbler ...:wink_:

davideN3
05/08/2009, 07:33
ebbeni sì... avuta conferma via mail.. aspetto di ricevere la moto da vetrina...

Ipcress
05/08/2009, 07:42
Grande!!! Tutti a Cremona a vederla allora.:w00t: Prima però distruggo i libretti di assegni... onde evitare tentazioni...:biggrin3:

ezio
05/08/2009, 07:44
Beh se uscisse basterebbe produrre una Bonnie con la forcella della street i freni della street e una decina di cavalli in più. Il prezzo dovrebbe restare analogo a quello della Norton per non indurre l'effetto "parente povera".
Se non lo fanno, è solo perchè ritengono che Norton rimanga al di sotto di una tiratura che li possa impensierire.
Fossi in loro però la farei lo stesso, perchè ci vuole un prodotto di punta delle classic che faccia da traino alle vendite dei modelli meno costosi. Ecco ci vorrebbe una new Thruxton......

davideN3
05/08/2009, 07:46
o magari una classica con motore 3 cilindri...magari derivato speed...

Ipcress
05/08/2009, 07:49
Credo, purtroppo, che Triumph si voglia rivolgere ad un pubblico diverso... basta vedere la new bonneville... premesso che la trovo comunque gradevole... trovo però che sia stata "impoverita" come finiture e resa tale da poter piacere al grande pubblico. E' esattamente la direzione opposta...

alba_f
05/08/2009, 08:01
Credo, purtroppo, che Triumph si voglia rivolgere ad un pubblico diverso... basta vedere la new bonneville... premesso che la trovo comunque gradevole... trovo però che sia stata "impoverita" come finiture e resa tale da poter piacere al grande pubblico. E' esattamente la direzione opposta...

noi non gli piaciamo più:cry:

Sta Norton mi piace tanto da farmi venire il mal di stomaco:wub:.

Se vincerò il superenalotto la produrrò io sta benedetta Norton, ovviamente il consiglio di amministrazione sarà composto da una ristretta cerchia di Truzzonisti sapienti e capaci:biggrin3:

ezio
05/08/2009, 08:14
o magari una classica con motore 3 cilindri...magari derivato speed...

il motore della speed è esteticamente bruttino (come lo è quello della thunderbird che si presenta troppo squadrato).
Sono d'accordo con te che un 3 cilindri avrebbe un impatto emotivo notevole ma soprattutto se rimane raffreddato ad aria ed olio e mantiene le caratteristiche estetiche di quelli classici, quindi testa tondeggiante ben evidenziata.
Il modello a cui ispirarsi per darne una continuazione nella modernità è la t150 Trident.

Probabilmente però ha ragione KKK è il management Triumph sta inseguendo i grandi numeri. A mio avviso è un rischio ma evidentemente sanno quello che fanno (forse....)
Se andate su google italia (il .com non da questi dati) e digitate "Triumph" ottenete la seguente classifica di siti collegati ai modelli:
- speed 5 milioni e passa
- tiger 1 milione e passa
-street 592 mila
-bonnie e derivate 502k+171k+167k=840 mila.

le modern surclassano le classic di quasi 8 volte...

Ipcress
05/08/2009, 08:15
noi non gli piaciamo più:cry:

Sta Norton mi piace tanto da farmi venire il mal di stomaco:wub:.

Se vincerò il superenalotto la produrrò io sta benedetta Norton, ovviamente il consiglio di amministrazione sarà composto da una ristretta cerchia di Truzzonisti sapienti e capaci:biggrin3:

Ho avuto la stessa idea. Io lo farei davvero. Non bastano i soldi della vincita al superenalotto, è probabile che sia necessario l'intervento di altri investitori. Però secondo me oggi c'è lo spazio, con la crisi di immagine dei marchi giapponesi, per poter prendere un marchio europeo blasonato e rimettere in piedi la produzione. Una operazione come quella della Moto Morini, ad esempio, piccoli numeri ma da subito redditizia. Certo non è facile, ma con le persone giuste si può fare, la cosa più importante, oltre al prodotto, è organizzare subito una rete commerciale degna di questo nome, in modo da essere presenti su tutti i mercati principali del globo. Ho anche pensato a qualche marchio italiano che sarebbe bello far rivivere degnamente... in primis Laverda... ma Piaggio se lo tiene nel cassetto... mortacci loro... oppure Mondial... oppure Aermacchi...

Vedder
05/08/2009, 08:15
bella moto, ma a giudicare da sospensioni, freni etc è più parente di una ducati GT1000 che di una triumph thruxton carbs..

Quoto, però mi piace molto di più di una GT1000, è moderna ma al tempo stesso molto retrò come piace a me.

Ipcress
05/08/2009, 08:26
il motore della speed è esteticamente bruttino (come lo è quello della thunderbird che si presenta troppo squadrato).
Sono d'accordo con te che un 3 cilindri avrebbe un impatto emotivo notevole ma soprattutto se rimane raffreddato ad aria ed olio e mantiene le caratteristiche estetiche di quelli classici, quindi testa tondeggiante ben evidenziata.
Il modello a cui ispirarsi per darne una continuazione nella modernità è la t150 Trident.

Probabilmente però ha ragione KKK è il management Triumph sta inseguendo i grandi numeri. A mio avviso è un rischio ma evidentemente sanno quello che fanno (forse....)
Se andate su google italia (il .com non da questi dati) e digitate "Triumph" ottenete la seguente classifica di siti collegati ai modelli:
-street 592 mila

Il management Triumph in questo momento non brilla per acume. Inseguono il mercato americano con la Thunderbird, quando la stessa Harley è in crisi causa il calo delle vendite in patria. Non rinnovano un modello fondamentale come la Speed. Ogni anno che passa i modelli classic perdono qualcosa come appeal. E' esattamente il contrario di quel che dovrebbero fare e di quel che fa Ducati: rimanere concentrati sul proprio prodotto, sui propri mercati, proporre un miglioramento continuo dei modelli, ascoltare i propri clienti.

ezio
05/08/2009, 08:40
Il management Triumph in questo momento non brilla per acume. Inseguono il mercato americano con la Thunderbird, quando la stessa Harley è in crisi causa il calo delle vendite in patria. Non rinnovano un modello fondamentale come la Speed. Ogni anno che passa i modelli classic perdono qualcosa come appeal. E' esattamente il contrario di quel che dovrebbero fare e di quel che fa Ducati: rimanere concentrati sul proprio prodotto, sui propri mercati, proporre un miglioramento continuo dei modelli, ascoltare i propri clienti.

in effetti se prendiamo i dati di google come una sorta di proxy delle vendite future, Triumph è troppo sbilanciata sulla speed. Una perdita di appeal di quel modello, che tra l'altro compete direttamente con le giapponesi, avrebbe effetti disastrosi.
Aggiungo che facendo lo stesso giochino con "triumph rocket" si ottengono 1,4milioni di riferimenti ma credo che in questo la giochi molto la particolarità del mezzo.
se mettiamo "triumph thunderbird 1600" si ottengono poco più di 40.000 riusultati. ma quelli riferenti alla vera, la 900, sono circa 650 mila ai quali se ne devono aggiungere 241k per la legend (ho escluso alcune voci legate alla vendita dell'usato)

Mr. Noisy
05/08/2009, 08:43
-street 592 mila

lo trovo un metodo piuttosto approssimativo per valutare le scelte strategiche di un'azienda

ezio
05/08/2009, 08:47
lo trovo un metodo piuttosto approssimativo per valutare le scelte strategiche di un'azienda

si vede che tu hai accesso a dati più significativi.
La mia Bloomberg i dati di qualità li ha in ritardo, ma solo per le quotate....

Mr. Noisy
05/08/2009, 08:51
si vede che tu hai accesso a dati più significativi.
La mia Bloomberg i dati di qualità li ha in ritardo, ma solo per le quotate....

Ezio perchè reagisci come una vecchia zitella???

non ho nessun dato a disposizione e proprio per questo non giudico...i dati che vengono da google sono influenzati da N variabili, come puoi basare un'analisi delle vendite e delle strategie su quelli?

Ma puoi continuare senza problemi, la mia era solo una constatazione :rolleyes::biggrin3:

ezio
05/08/2009, 08:54
Ezio perchè reagisci come una vecchia zitella???

non ho nessun dato a disposizione e proprio per questo non giudico...i dati che vengono da google sono influenzati da N variabili, come puoi basare un'analisi delle vendite e delle strategie su quelli?

Ma puoi continuare senza problemi, la mia era solo una constatazione :rolleyes::biggrin3:

reagisco così perchè SONO UNA VECCHIA ZITELLA.

E' evidente che sono dati di assoluta inattendibilità per delineare strategie di prodotto e commerciali. Li ho messi solo per ragionarci sopra su un forum di appassionati e non per investire del denaro vero...

Ipcress
05/08/2009, 08:55

La rete è un campione ampio e rappresentativo, è ovvio che non poniamo nessuna query, misuriamo soltanto quanto si parla di un prodotto e non come. E poi questi dati riflettono anche la diffusione di un modello, ovvio che ci saranno più segnalazioni per i modelli più diffusi. Però trovo che sia interessante.

Le motociclette sono oggetti di passione, chi costruisce motociclette dovrebbe dunque ascoltare gli appassionati. Su questo forum l'accoglienza per la nuova Thunderbird è stata tiepida. Stessa cosa ho riscontrato bazzicando un paio di concessionari nei giorni scorsi. Carlo Talamo insegna.

Mr. Noisy
05/08/2009, 08:59
reagisco così perchè SONO UNA VECCHIA ZITELLA.

E' evidente che sono dati di assoluta inattendibilità per delineare strategie di prodotto e commerciali. Li ho messi solo per ragionarci sopra su un forum di appassionati e non per investire del denaro vero...

:wink_:

La rete è un campione ampio e rappresentativo, è ovvio che non poniamo nessuna query, misuriamo soltanto quanto si parla di un prodotto e non come. E poi questi dati riflettono anche la diffusione di un modello, ovvio che ci saranno più segnalazioni per i modelli più diffusi. Però trovo che sia interessante.

Le motociclette sono oggetti di passione, chi costruisce motociclette dovrebbe dunque ascoltare gli appassionati. Su questo forum l'accoglienza per la nuova Thunderbird è stata tiepida. Stessa cosa ho riscontrato bazzicando un paio di concessionari nei giorni scorsi. Carlo Talamo insegna.

si, la rete è uno specchio....ma può anche essere deformante, ad esmpio in Italia i volumi di vendite sono mooooolto diversi rispetto a quelli immaginati leggendo i dati di google

Flydive
05/08/2009, 09:03

Quali appassionati, Italiani, Inglesi, Statunitensi?

Probabilmente se fosse stato per gli appassionati Italiani la Rocket non esisterebbe.

E mi sembra presto per giudicare i dati vendita della nuova Thunderbird

Tiello
05/08/2009, 09:09
se arrivasse in italia vado a prenderla...subito!!

davideN3
05/08/2009, 09:09
arriva-...arriva... a 140 km da te...

Ipcress
05/08/2009, 09:10
Quali appassionati, Italiani, Inglesi, Statunitensi?

Probabilmente se fosse stato per gli appassionati Italiani la Rocket non esisterebbe.

E mi sembra presto per giudicare i dati vendita della nuova Thunderbird

Vero. Non dimentichiamo però che il nostro mercato ed il nostro paese sono un mercato importantissimo, per volumi e soprattutto per tendenza. Dopi il Giappone, viene l'Italia nel campo delle motociclette.

ezio
05/08/2009, 09:16
:wink_:

si, la rete è uno specchio....ma può anche essere deformante, ad esmpio in Italia i volumi di vendite sono mooooolto diversi rispetto a quelli immaginati leggendo i dati di google

Non so come vengano desunti i dati che ho proposto, ma credo che vada a ricercare su tutto il web (penso solo lingue europee) il che rende la cosa interessante.
Non so, secondo me è facile che i dati di vendita mondiali presentino una classifica molto vicina (a parte la rocket) a quella desunta in modo approssimativo da google. Ovvio che parlo di classifica non di valori assoluti.
Se Triumph fosse quotata e se i dovessi ragionare in termini di investimento, pereferirei una distrubuzione delle vendite tra i vari modelli meno sbilanciata. Il profilo di rischio sarebbe diverso e più accettabile. E' chiaro che non è l'unico parametro da valutare.....

Quello che ho notato su questo forum è che rispetto a 2 anni fa il numero degli utenti collegati sulle classic spesso è superiore a quelli della speed e street. Cosa prima impensabile.......forse questo dato è anche lui inattendibile ma ha un suo appeal.

Tiello
05/08/2009, 09:35

??

davideN3
05/08/2009, 09:45
vicenza - cremona distanza 140 km...

Ipcress
05/08/2009, 09:57
Ma quando arriva? E quando sarà in vendita? E si potrà provare?:biggrin3:

Gian
05/08/2009, 10:24

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

motomike78
05/08/2009, 11:06
e vi pareva per vederla mi devo spara 800 km:dry::dry::cry:

Ipcress
05/08/2009, 11:07
e vi pareva per vederla mi devo spara 800 km:dry::dry::cry:

Apri tu una concessionaria a Napoli!!! :biggrin3::tongue: Secondo me potrebbe funzionare:wink_:

motomike78
05/08/2009, 11:16
Apri tu una concessionaria a Napoli!!! :biggrin3::tongue: Secondo me potrebbe funzionare:wink_:

haeeeeeeee va buo kkk a parte ke non ho un milione di euro ma poi
a napoli di triumz ce ne so moltissime
pensa ke ci so 2 conce a napoli 2 conce a caserta e 1 a salerno
quindi ti lascio immaginare quante triumz girano altrimenti
non c'è senso tenere tutti sti conce
il problema e ke c'è poca cultura motociclistica
e la moto e solo un mezzo per evitare traffico

Ipcress
05/08/2009, 11:21
Se ci sono tutte queste concessionarie triunz è ora di proporre le Snorton!!:biggrin3: In effetti però ci vogliono gli eurozzi... :dry:

keir
05/08/2009, 11:21
michè, aprila a Benevento che non ce ne sono.
La fai multimarca Harley/Buell, Triumph e BMW :D

fitzcarraldo
05/08/2009, 11:23
ebbeni sì... avuta conferma via mail.. aspetto di ricevere la moto da vetrina...se è vero..... una la prenoto io!!!! vorrei quella di Rikymbler!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:

ezio
05/08/2009, 11:26

secondo me potrebbe funzionare quasi ovunque.

Se la moto è quella e Triumph non reagisce, secondo me perderà una bella fetta del mercato classic (e forse anche di quello speed e street).
Unico punto debole è il prezzo, forse un po altino.......

motomike78
05/08/2009, 11:27
michè, aprila a Benevento che non ce ne sono.
La fai multimarca Harley/Buell, Triumph e BMW :D

io un milione nun o teng ma 500 mila si
il restante lo metti tu e diventiamo soci al 50 e 50 :wink_:

Ipcress
05/08/2009, 11:31
secondo me potrebbe funzionare quasi ovunque.

Se la moto è quella e Triumph non reagisce, secondo me perderà una bella fetta del mercato classic (e forse anche di quello speed e street).
Unico punto debole è il prezzo, forse un po altino.......

Dipende anche da quanto sarà affidabile la moto. Oggi siamo abituati alle nipponiche che, di solito, non perdono un colpo. Il prezzo non è così determinante, in fondo anche le Triumph o le BMW o le Ducati non sono proprio a buon mercato. Però Norton deve ancora dimostrare di potersela giocare con questi marchi.

Certo, la decisione di importare o di rivendere le Norton è una bella scommessa, tanto di cappello a Daviden3...:wink_:

Tiello
05/08/2009, 11:37
daviden3 facci sapere quando è definitivo che una se dio vuole vengo a prenotarla ;-)

motomike78
05/08/2009, 11:38
Dipende anche da quanto sarà affidabile la moto. Oggi siamo abituati alle nipponiche che, di solito, non perdono un colpo. Il prezzo non è così determinante, in fondo anche le Triumph o le BMW o le Ducati non sono proprio a buon mercato. Però Norton deve ancora dimostrare di potersela giocare con questi marchi.

Certo, la decisione di importare o di rivendere le Norton è una bella scommessa, tanto di cappello a Daviden3...:wink_:

l'affidabilità.................:blink::blink::blink:
se è come la vecchia e meglio neanke presentarsi sul mercato:laugh2:

Ipcress
05/08/2009, 20:14
Sto rimuginando questa cosa della Norton Commando... sarebbe proprio bello vederla on the road again... sembra che questa volta ci siamo vicini... certo l'affidabilità è fondamentale... suggerirei:

- una prova di resistenza, tipo 20000 km a manetta sull'anello di alta velocità di Nardò... con molta grancassa mediatica

- affidare per un pò di tempo un certo numero di moto ad utenti selezionati, magari scelti da forum come questo, che possano, oltre che fare da testimonial carismatici, anche fornire utili indicazioni per lo sviluppo

- l'organizzazione di campionati monomarca nei principali mercati d'esportazione, per testare le moto in pista e dare modo ai preparatori di sviluppare parti speciali utilizzabili poi anche dai semplici appassionati

Che ne dite?

Mr. Noisy
05/08/2009, 20:25
Sto rimuginando questa cosa della Norton Commando... sarebbe proprio bello vederla on the road again... sembra che questa volta ci siamo vicini... certo l'affidabilità è fondamentale... suggerirei:

- una prova di resistenza, tipo 20000 km a manetta sull'anello di alta velocità di Nardò... con molta grancassa mediatica

- affidare per un pò di tempo un certo numero di moto ad utenti selezionati, magari scelti da forum come questo, che possano, oltre che fare da testimonial carismatici, anche fornire utili indicazioni per lo sviluppo

- l'organizzazione di campionati monomarca nei principali mercati d'esportazione, per testare le moto in pista e dare modo ai preparatori di sviluppare parti speciali utilizzabili poi anche dai semplici appassionati

Che ne dite?

che è ora di svegliarsi :tongue:

alba_f
05/08/2009, 20:42
Ho avuto la stessa idea. Io lo farei davvero. Non bastano i soldi della vincita al superenalotto, è probabile che sia necessario l'intervento di altri investitori. Però secondo me oggi c'è lo spazio, con la crisi di immagine dei marchi giapponesi, per poter prendere un marchio europeo blasonato e rimettere in piedi la produzione. Una operazione come quella della Moto Morini, ad esempio, piccoli numeri ma da subito redditizia. Certo non è facile, ma con le persone giuste si può fare, la cosa più importante, oltre al prodotto, è organizzare subito una rete commerciale degna di questo nome, in modo da essere presenti su tutti i mercati principali del globo. Ho anche pensato a qualche marchio italiano che sarebbe bello far rivivere degnamente... in primis Laverda... ma Piaggio se lo tiene nel cassetto... mortacci loro... oppure Mondial... oppure Aermacchi...

Ti straquoto, il momento sarebbe propizio, dopotutto in passato qualcuno già lo fece grazie ad una vincita alla lotteria:biggrin3:, credo si chiamasse Carlo Talamo:wub:
Prima di tutto servono audacia, conoscenze di marketing, passione motociclistica e quel pizzico di follia sinonimo di genialità.

che è ora di svegliarsi :tongue:

Sìììììììì svegliamoci!!!!!!!!!

:w00t::w00t::w00t:

Ipcress
05/08/2009, 20:59
Beh dopotutto fortuna audentes iuvat...:biggrin3:

Ho cambiato idea: se vinco la lotteria invece di stare a far niente, mi metterò a produrre motociclette.

Gius
05/08/2009, 22:15
Sull'ultimo nr di motociclismo 1 foto e primi dettagli tecnici per una prima produzione di 200 pezzi in special edition. A me sembra veramente notevole!!!

frarch
05/08/2009, 22:25
è bellissima.

alba_f
05/08/2009, 22:34
Beh dopotutto fortuna audentes iuvat...:biggrin3:

Ho cambiato idea: se vinco la lotteria invece di stare a far niente, mi metterò a produrre motociclette.

memento audere semper:biggrin3:

Richymbler
05/08/2009, 23:35
se è vero..... una la prenoto io!!!! vorrei quella di Rikymbler!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:

ecco già si prova a fregarmi il posto! :mad:

io stanotte nel dubbio dormo davanti al concessionario. :biggrin3:

motomike78
05/08/2009, 23:41
ecco già si prova a fregarmi il posto! :mad:

io stanotte nel dubbio dormo davanti al concessionario. :biggrin3:

:w00t::w00t::w00t:

Herbie 53
05/08/2009, 23:57
memento audere semper:biggrin3:

chupa chups:w00t:

fitzcarraldo
12/09/2009, 06:45
Sono usciti i prezzi della Norton negli USA!!!!! il modello "base" costa 17,899 dollaroni..... se si tiene conto che la Thruxton negli USA ne costa 8,599..... le previsioni di prezzo astronomico si sono facilmente avverate!!!!:w00t::w00t::w00t:

a questo punto sono curioso di sapere il modello full optional quanto costa.....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Herbie 53
12/09/2009, 06:47
ordinamene 2

fitzcarraldo
12/09/2009, 06:56
ordinamene 2
ci stavo pensando.... le vende triumph performance...:wink_::wink_: guardando il sito ho visto che hanno abbassato il prezzo del power pack.... con circa 600 $ ci si porta a casa un kit base (dicono 12 Cv ma se sono 8 già andrebbero bene...) che potrebbe essere una buona partenza per il motore a carburatori!!!:coool::coool:

Herbie 53
12/09/2009, 07:02
mettimene 3 etti

Richymbler
12/09/2009, 07:30
Accidenti speravo costasse molto di più per essere tra i pochi poi ad averla. :coool:

Così rischia di fare la fine delle modern classic che ormai hanno cani e porci (in particolare, a leggere il forum, sono i porci a possederle. :wink_: )

Marcos
12/09/2009, 09:03
Sono usciti i prezzi della Norton negli USA!!!!! il modello "base" costa 17,899 dollaroni..... se si tiene conto che la Thruxton negli USA ne costa 8,599..... le previsioni di prezzo astronomico si sono facilmente avverate!!!!:w00t::w00t::w00t:

a questo punto sono curioso di sapere il modello full optional quanto costa.....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

http://www.celicateamitalia.com/modules/Forums/images/smiles/63.gif

ramarro
12/09/2009, 09:31
sono quasi contento,con quel prezzo,me la levo dalla testa

Salvatorx
13/09/2009, 17:35
Io me la comprerei subito!
avecce i soldi !