PDA

Visualizza Versione Completa : ruotare il manubrio?

Massimoto
04/08/2009, 23:14
da felicissimo possessore di una street r sento adesso l'esigenza di una guida leggermente più spostata
in avanti. gli arretratori per le pedane li ho già presi. x quanto riguarda il
manubrio mi avevano consigliato un manubrio a
piega bassa ma sinceramente ora
come ora non mi va di cambiarlo , anche xke il magura a sezione variabile mi piace davvero tanto!! ecco la domanda:

e se ruotassi leggermente il manubrio direzione serbatoio? a occhio dovrebbe abbassarsi di Un po il livello delle manopole no?

che ne pensate? ho sparato una caxxata?

Lex987
05/08/2009, 00:05
al massimo dall'altra parte no? spostando le manopole(per intenderci) verso la strumentazione e il cupolo, non verso il serbatoio! ;)

Massimoto
05/08/2009, 07:36
Dici? ma scusa in questo modo non si alzerebbe?

giacaj
05/08/2009, 08:19
tu provaci ma se ruoti il manubrio verso il serbatoio la moto è inguidabile, rutoando vs il cupolino è + reattiva. Ma non esagerare.

devi fare delle prove e guidare

neldubbiopigia
05/08/2009, 08:32
Io l'ho leggermente spostato verso il serbatoio, la moto non è assolutamente inguidabile ,anzi, l'ho fatto perchè mi faceva male il polso destro, ora il problema è risolto, in compenso.......mi fà male il gomito:rolleyes::biggrin3::rolleyes::biggrin3:

Lex987
05/08/2009, 08:44
sì ma se vuole stare con una posizione di guida + caricata in avanti se gira il manubrio indietro... :rolleyes:

MANFRE
05/08/2009, 09:06
ruotalo completamente come aveva fatto il leso e ti ritrovi con una moto che sembra che abbia i semi manubri...prova a sentire da lui...

giova66
05/08/2009, 09:54
da felicissimo possessore di una street r sento adesso l'esigenza di una guida leggermente più spostata
come ora non mi va di cambiarlo , anche xke il magura a sezione variabile mi piace davvero tanto!! ecco la domanda:

e se ruotassi leggermente il manubrio direzione serbatoio? a occhio dovrebbe abbassarsi di Un po il livello delle manopole no?

Scusa, invece che stare qui a scrivere....fai la prova no!
Occhio che se hai il cupolino con plexi non puoi ruotare il manubrio in avanti , altrimenti tocca.....

Ulteriore consoglio.....a prova fatta, stringi bene le brugole di fissaggio, metti eventualmente un po' di frena filetti.....non far come me, che mi sono trovato il manubrio in mano nel bel mezzo di un curvone......

Massimoto
05/08/2009, 10:07
PROVERO' OVVIAMENTE MA PRIMA VOLEVO UN VOSTRO PARERE :) OVVIAMENTE POI MI TOCCA GIRARE TUTTI I BLOCCHETTI E GLI SPECCHIETTI NO?

giova66
05/08/2009, 10:44
PROVERO' OVVIAMENTE MA PRIMA VOLEVO UN VOSTRO PARERE :) OVVIAMENTE POI MI TOCCA GIRARE TUTTI I BLOCCHETTI E GLI SPECCHIETTI NO?

beh....se non lo ruoti molto....saran da regolare solo gli specchietti....

il leso
05/08/2009, 11:28
ciao bello
io col manubrio ho fatto mille prove
dal giralo verso il serbatoio fino quasi a toccare....l'ho girato verso la strumentazione...l'ho ribaltato come diceva manfre e adesso ho i semimanubri

Massimoto
05/08/2009, 13:19
e a parte i semimanubri in quale caso si assume una guida più caricata in avanti?

il leso
05/08/2009, 15:01
e a parte i semimanubri in quale caso si assume una guida più caricata in avanti?

ribaltandolo.....

http://img84.imageshack.us/img84/3302/img6577he6.jpg

http://img58.imageshack.us/img58/2000/img6571up5.jpg

cmq con i semi è tutta un'altra cosa...

http://i42.tinypic.com/jzfnyr.jpg

http://i41.tinypic.com/1y337n.jpg

Mr Frowning
05/08/2009, 15:06
ribaltandolo.....

cmq con i semi è tutta un'altra cosa...

ciao,qualche info...
la piastra di strerzo è quella originale giusto?
hai preso solo i semimanubri e montati sulla forcella o necessitano altre modifiche?
se posso...costo dell'operazione?

il leso
05/08/2009, 15:09
ciao,qualche info...
la piastra di strerzo è quella originale giusto?
hai preso solo i semimanubri e montati sulla forcella o necessitano altre modifiche?
se posso...costo dell'operazione?

si la piastra è quella originale....ho preso i semi e avevo preso anche la piastra del day ma quella non entra.....mmmmmm

si montati...forse l'unica modifica è cambiare la pompa del freno visto che quella originale della street (N) è troppo grossa è potrebbe toccare sulla stumentazione...non sò se con il cupolino ci siano problemi....

costo...solo i semi 210€ spediti....per il montaggio ho fatto io

altre info chiedi pure :wink_:

giacaj
05/08/2009, 15:13
leso ma com'è guidarla cosi? cmq complimenti mi attizza :w00t:

il leso
05/08/2009, 15:16
leso ma com'è guidarla cosi? cmq complimenti mi attizza :w00t:

un godimento esagerato....hai il davanti che ti da una sicurezza esagerata...e fai le curve ad una velocità smodata :biggrin3:

l'unico problema è che se fai tanti km i polsi ti si spezzano!!!

Mr Frowning
05/08/2009, 15:17
si la piastra è quella originale....ho preso i semi e avevo preso anche la piastra del day ma quella non entra.....mmmmmm

si montati...forse l'unica modifica è cambiare la pompa del freno visto che quella originale della street (N) è troppo grossa è potrebbe toccare sulla stumentazione...non sò se con il cupolino ci siano problemi....

costo...solo i semi 210€ spediti....per il montaggio ho fatto io

altre info chiedi pure :wink_:

grazie gentilissimo...:w00t:
se e quando mi decido a metterli ti manderò qualche mp per maggiori info...:wink_:

giacaj
05/08/2009, 15:18
ok jonh! buoni giri :biker:

il leso
05/08/2009, 15:20
grazie gentilissimo...:w00t:
se e quando mi decido a metterli ti manderò qualche mp per maggiori info...:wink_:
:wink_::wink_::wink_:

ok jonh! buoni giri :biker:

BUONI GIRI ANCHE A TE!!!!

Ven0m
10/08/2009, 12:52
Ruota il manubrio in avanti (verso il cupolino per intenderci) di qualche scatto ed è perfetto! L'ho fatto quando sono andato in pista e non l'ho più spostato!! :coool:

Zapotec
12/08/2009, 20:41

Per caricare di più l'anteriore, come qualcuno ha già osservato, devi ruotare il manubrio in avanti, verso il cruscottino.
Allenti le viti dei risers e lo giri (ci sono dei punti segnati sul manubrio originale come riferimenti, usa quelli per regolare la tua nuova posizione) e poi regoli un po' gli specchietti.
Se trovi le leve freno e frizione troppo in "basso", allenta i blocchetti e regola anche quelle.
Consiglio: prima di svitare le viti segnale con un pennarellino bianco (ci sono quelli apposta per scrivere sui metalli) e quando le chiudi recupera la posizione segnata, in questo modo sarai sicuro al 90% del serraggio corretto.

:wink_:

C1P8
17/08/2009, 17:23
Io l'ho leggermente spostato verso il serbatoio, la moto non è assolutamente inguidabile ,anzi, l'ho fatto perchè mi faceva male il polso destro, ora il problema è risolto, in compenso.......mi fà male il gomito:rolleyes::biggrin3::rolleyes::biggrin3:

Idem. Ho fatto anch'io la stessa cosa e non ho più i polsi dolenti.
In ogni caso l'angolazione delle leve secondo me sarebbe opportuno regolarla anche se non sposti il manubrio. Non è detto che le impostazioni di fabbrica siano adatte a tutte le mani. Io ho le dita corte e un pò salsicciotte e con una corretta regolazione ho migliorato parecchio il comfort di guida. Ho dovuto armarmi di santa pazienza e fare alcune prove.

Fabri83
17/08/2009, 22:04
Interessante discussione. La seguo volentieri per sentire il parere di chi ha già fatto delle prove. Io per ora ci ho solo pensato ma non ho ancora provato a toccare nulla.
Massimoto come arretratori hai preso quelli che sono qui sul sito? Come ti trovi? Pareri...
Io la cosa che più soffro di questa moto è il fatto delle pedane troppo avanzate.
Si riesce a regolare solo in posizione più arretrata senza alzarle troppo? grazie ciao

jin74
17/08/2009, 22:48
Dici? ma scusa in questo modo non si alzerebbe?

Se ruoti il manubiro in avanti, allarghi i gomiti... :biggrin3:

Abbasa verso il serbatoio!!! :wink_:

steve78
17/08/2009, 22:51
Se ruoti il manubiro in avanti, allarghi i gomiti... :biggrin3:

Abbasa verso il serbatoio!!! :wink_:

Quoto :coool:

Massimoto
18/08/2009, 07:45
SI GLI ARRETRATORI LI HO PRESI QUI DA WILLY E DEVO DIRE CHE SON OTTIMI, TI PERMETTONO DI SPOSTARLE INDIETRO FINO AD UN MAX DI 5 CM E ALZARLI DI CIRCA 1,5 CM, PUOI SEMPRE LASCIARLI ALL'ALTEZZA ORIGINALE SE VUOI!
TE LI CONSIGLIO PERCHè LA DIFFERENZA SULLA POSIZIONE DI GUIDA SI NOTA ECCOME!!

PS. IERI HO PROVATO VELOCEMENTE A SVITARE I PERNI DEL MANUBRIO MA NON CI SONO RIUSCITO!! SONO TOSTI!! QUALCHE CONSIGLIO?

:ph34r::ph34r::ph34r:

C1P8
18/08/2009, 17:54
Una buona brugola e occorre un tubo per allungare la leva per fare più forza. Sono serrati molto bene e devono esserlo. Occorre un pò di sensibilità per cercare di memorizzare quanto sono stretti di fabbrica. Poi una volta regolato il manubrio devono essere ben stretti di nuovo. Occhio quando si stringono usando una leva maggiore a non "tirare il collo" ai filetti. Ben tesi ma senza esagerare. Se ricordo bene Giova66 ha avuto una brutta sorpresa dal manubrio serrato male che gli è rimasto in mano correndo un rischio pazzesco.

aygo
18/05/2018, 10:41
Io l'ho rimontato per errore (:lingua:) più basso (almeno credo), ruotandolo verso il serbatoio. Non mi sembra male come soluzione... Però a leggere qui, le fazioni - avanti o indietro - sono 50 e 50. L'idea è avere una configurazione più sportiva (senza ricorrere ai semimanubri) che nella mia testa è avere manopole a quote altimetriche più basse, senza compromettere ovviamente l'ergonomia di polsi e mani.
Correggetemi e consigliatemi pure ovviamente. Grazie