PDA

Visualizza Versione Completa : Sono Stato Zardizzato!

willy75
05/08/2009, 12:26
Ciao Raga, mi aggrego anchio alla tribù dei "Zardizzati"! :w00t: :w00t: :w00t:

Ieri l'ho ritirata dal conce, con un bel Zard 3in 1!

Che dire, cazzarola, se fa rumore!

Ah dimenticavo, ho anche filtro aria BMC e mappa Arrow 3 in 1!

Stasera vedrò di fare fotine!

Una richiesta, a chi può e vorrà aiutarmi :cry: , non è che mi inviereste copia, fax o scansione, del foglio di omologazione?

Chi mi ha venduto lo Zard, aveva perso tale foglio!

So che tanto servirà a poco se le FDO, vorranno scassarmi, ma diciamo che mi serve come sicurezza mia mentale! :biggrin3:

cowboy
05/08/2009, 12:33
Complimenti...è il 3 in 1 più bello!!!

ErreW
05/08/2009, 12:36
Hai montato il catalizzatore o hai il raccordo che lo by-passa?

Lo zar
05/08/2009, 13:00
Grande Willy,ottimo acquisto,dai dai metti le foto!!!!:w00t:

Uelanino
05/08/2009, 13:02
Amma! aspetto le foto!

D@v1d3
05/08/2009, 13:06
Ottimo, se ti servono delle belle pedane passeggero monta le tue che stanno bene! :laugh2:

jimmy27
05/08/2009, 14:17
Ottimo, se ti servono delle belle pedane passeggero monta le tue che stanno bene! :laugh2:

se però trovi quelle del GSXR costano meno :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Triple Peo
05/08/2009, 14:38
Come ti ho già detto ieri..complimenti per l'acquisto!! Posta le foto che sono curioso..mentre la prossima volta che ci si vede mi farai sentire il rombo!!!:biggrin3:

il leso
05/08/2009, 14:56
bravo willy grande acquisto!!!!!!!!!!!

Gaetano
05/08/2009, 14:58
ma hai preso quello con la latta dei pelati sotto al motore??? :w00t:
spero di no, altrimenti ti tocca fare lo stesso lavoro del Disagiato :ph34r:

pitpro
05/08/2009, 15:09
ottimo acquisto lo zard è il mio 3in1 preferito........

Disagiato
05/08/2009, 15:38
che delusione, ho aperto il post e non c'erano le foto... non mi piacciono queste notizie così..:(

willy75
05/08/2009, 16:31
Allora, si ho quello con i Pelati! :biggrin3:

Sapete, son rispettoso delle FDO! :rolleyes:

Io adoravo lo Zard, e finalmente, ho trovato un anima pia, che a deciso di vendermelo! :biggrin3:

Il conce ha dovuto lavorare di bisturi sul puntale! :cry: :mad:

Non lo sapevo quando l'ho preso! GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

Comunque non ha fatto un brutto lavoro, anzi! :biggrin3:

Ma ci devo mettere, del mio nelle finiture, vedrò nel weekend!

Io son così, prima dò le notizie, e dopo, con mooooooooooooooooooooooolta calma, metto le foto! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Non disperate, vedrò di darmi da fare!

Ti QUOTO, alla grande! :wink_:

per fortuna, che me ne son tenuto un paio per me! :laugh2:

Stasera monto!

Ah dimenticavo, un altra cosa che mi dà fastidio, ma che farò ovviamente, è che rimangono quei buchi, dove uscivano le staffe che tenevano gli scarichi alti.
Va be, mi compro i coperchietti triunz!

jimmy27
06/08/2009, 07:27
Il conce ha dovuto lavorare di bisturi sul puntale! :cry: :mad:

Se metteva le piastrine non c'era bisogno!

willy75
06/08/2009, 11:56
Se metteva le piastrine non c'era bisogno!

Hai ragione! :cry:

Infatti mi ero informato da sweetpipes, e mi aveva detto che ci volevano staffette e viti, ma mi ha chiesto 150 euri, per delle staffette e viti! :wacko:

E mi sembrava, troppo e strano!

Così ho chiesto al mio conce, e mi aveva detto che non serviva nulla!

Ma mica sapevo che mi tagliava il puntale, l'ho saputo solo con moto mezza smontata, e al telefon, quindi ho detto "Taglia"!

Ripeto ha fatto un buon lavoro, solo, che averlo saputo prima, due staffette gliele facevo io.

Jimmy, come sono le staffette che dici? edove si metterebbero?

Foto foto! :biggrin3:

jimmy27
06/08/2009, 12:41
Jimmy, come sono le staffette che dici? edove si metterebbero?

Foto foto! :biggrin3:

per le foto a breve non riuscirò,

le staffe sono semplici piattine spessore 2 mm con 2 fori diametro 7 a una distanza di 25mm

in terorina secondo la ZARD ne dovresti mettere una per ogni attacco per spostare verso il basso il puntale.

io invece ho piegato verso il basso le 3 piastrine esistenti e ho messo la piattina fornita da ZARD solo sull'attacco del telaio.

willy75
06/08/2009, 13:21
per le foto a breve non riuscirò,

le staffe sono semplici piattine spessore 2 mm con 2 fori diametro 7 a una distanza di 25mm

in terorina secondo la ZARD ne dovresti mettere una per ogni attacco per spostare verso il basso il puntale.

io invece ho piegato verso il basso le 3 piastrine esistenti e ho messo la piattina fornita da ZARD solo sull'attacco del telaio.

Ho capito, ma le hai messe solo nella parte posteriore del puntale?

Per le foto, non ho fretta! :biggrin3:

jimmy27
07/08/2009, 07:47
Ho capito, ma le hai messe solo nella parte posteriore del puntale?

Per le foto, non ho fretta! :biggrin3:

ho messo la piastrina solo a destra, dove il puntale si attacca direttamente al telaio

willy75
07/08/2009, 09:33
Ok perfetto!

Proprio dove, volevo metterne una io! :biggrin3:

tyler78
07/08/2009, 09:42
Una domanda: Ma lo zard basso è omologato? Ha il catalizzatore?

willy75
07/08/2009, 09:59
Una domanda: Ma lo zard basso è omologato? Ha il catalizzatore?

Ci son due versioni: 1' omologato, come il mio con cat e dbkiller
2' non omologato senza cat, ma se non sbaglio con dbkiller.

jimmy27
07/08/2009, 10:18
ecco la foto:

willy75
07/08/2009, 10:56
ecco la foto:

Ahhh eccola lì!

Thank you! :biggrin3:

tyler78
07/08/2009, 13:28
Ci son due versioni: 1' omologato, come il mio con cat e dbkiller
2' non omologato senza cat, ma se non sbaglio con dbkiller.

Quanto costa???? Bisogna fare qualche modifica ai collettori originali?

willy75
07/08/2009, 13:35
Quanto costa???? Bisogna fare qualche modifica ai collettori originali?

I costi sono, se non erro, nè: omologato sui 1200, non omologato sui 1000, circa.

Gli Zard bassi, sono scarichi completi, quindi dai collettori al terminale! :w00t:

Non modifichi nulla, smonti i tuoi, e monti lo Zard! :w00t:

L'unica cosa è che devi mappare, almeno il conce a me ha fatto così! :biggrin3:

tyler78
07/08/2009, 21:04
Grazie per le info... certo che costicchia eh?:ph34r:

willy75
08/08/2009, 06:34
Grazie per le info... certo che costicchia eh?:ph34r:

Infatti, guarda su ebay, ce ne uno che lo vende omologato, mi pare a 680 euri!

Se no fai come me, io son andato su subito.it e lo trovato il mio.

E una settimana dopo ce n'era un altro che lo vendeve, volendo insieme alla moto, magari se glielo chiedi te lo da anche solo lo scarico.

è di napoli il tipo, ma penso sia affidabile.

Pensa che quello che l'ha venduto a me è di potenza, e lo scarico è arrivato senza problemi! lo pagato in contrassegno! :wink_:

L'unica cosa, è stato che lo scarico, come l'ha smontato lo ha spedito, lo dovuto pulire un pò prima di montarlo! :dry:

willy75
09/08/2009, 18:03
Ragassi eccovi le tanto attese foto, spero siano decenti, io faccio schifo come fotografo! :biggrin3:

http://img197.imageshack.us/img197/6282/dscf0157hvu.jpg (http://img197.imageshack.us/i/dscf0157hvu.jpg/)

http://img197.imageshack.us/img197/2315/dscf0159v.jpg (http://img197.imageshack.us/i/dscf0159v.jpg/)

http://img197.imageshack.us/img197/5364/dscf0161x.jpg (http://img197.imageshack.us/i/dscf0161x.jpg/)

Le pedane, purtroppo, avevo finito quelle da 20 (è il colmo io che le faccio non ne ho per me! :wacko:) , e mi devo, per ora, accontentare di questa da 24.
Il maniglione Triunz, appena riesco a fare il mio, lo eliminerò!
Il becco posteriore farà la stessa fine, ma a pari passo del maniglione! :biggrin3:

prolive
09/08/2009, 20:47
Niente male! Come va' con la mappa Arrow? Differenza di prestazioni con gli originali?
Ma le tue pedane da 24 ci stanno comunque con lo Zard, certo forse la zavorrina deve mettersi gli stivali di amianto!:w00t:

unregistred
09/08/2009, 20:58
Ma sto maniglione lo vogliamo togliere o no? :D
Complimenti, maniglione a parte, sta davvero bene!

fbo83
09/08/2009, 21:15
mmmm...scusate, a me piace un mondo lo Zard...ma ha un catalizzatore ke è inguardabile!!!!!!!
Cmq complimenti Willy!!!!!!!!!!

GiovaV8
09/08/2009, 21:24
mmmm...scusate, a me piace un mondo lo Zard...ma ha un catalizzatore ke è inguardabile!!!!!!!
Cmq complimenti Willy!!!!!!!!!!

Credo sia per tutti così....basta toglierlo e buttarlo nel cesso:rolleyes::rolleyes:

Mad Marco
09/08/2009, 23:05
Bellissima davvero complimentoni :w00t:
Il barilozzo poi non è che si vede così tanto (ti e mi stò autoconvincendo :tongue:)

fbo83
10/08/2009, 10:33
Credo sia per tutti così....basta toglierlo e buttarlo nel cesso:rolleyes::rolleyes:

Senza è decisamente meglio da vedere, è uno scarico spettacolo!!!
Mahh :ph34r::ph34r:

willy75
10/08/2009, 12:10
Niente male! Come va' con la mappa Arrow? Differenza di prestazioni con gli originali?
Ma le tue pedane da 24 ci stanno comunque con lo Zard, certo forse la zavorrina deve mettersi gli stivali di amianto!:w00t:

Onestamente l'ho provata poco, anche a causa del fatto che lavoro ancora!
Comunque per quel poco che l'ho usata, diciamo, che è gagliarda!
Ora non so se ha preso o meno cavalli, non è che mi interessi la cosa, ma almeno non a perso nulla in coppia e ripresa, anzi credo abbia guadagnato in ripresa e coppia!
E poi il sound è davvero spettacolare! :w00t: :w00t: :w00t:

Be appena, appronterò un nuovo lotto da 20, le cambio comunque le pedane, stan bene anche da 24, ma secondo me starebbero meglio da 20! :biggrin3:

Ma sto maniglione lo vogliamo togliere o no? :D
Complimenti, maniglione a parte, sta davvero bene!

Grazie Silvio, dei complimenti! :biggrin3:
E non garba molto nemmeno a me il maniglione ora, almeno prima era meno visibile, con gli scarichi simil-originali!

Bellissima davvero complimentoni :w00t:
Il barilozzo poi non è che si vede così tanto (ti e mi stò autoconvincendo :tongue:)

Ma onestamente, è effettivamente, un pò un pugno nei marones, quel barilotto di cat, ma io almeno non ci penso molto!
Se non fosse, che il puntale, quando me l'han montato, toccava contro, e nel tragitto conce-casa, mi a un pò colato internamente il puntale.
Comunque si nota solo ce si fa caso!

Ieri comunque. ho fatto un pò di lavoretti sul puntale, internamente, limando via un pò e mettendo quello scotch con alluminio, per parare un pò il calore!

Vedremo se ho fatto bene!

prolive
12/08/2009, 23:10
Infatti, guarda su ebay, ce ne uno che lo vende omologato, mi pare a 680 euri!:dry:

L'ho preso io!:coool:
E gia' che c'ero ho preso anche le pedane Arrow usate!:coool::coool::w00t:

Ora aspettiamo che arrivi e speriamo che sia in ottime condizioni. :dry:

willy75
13/08/2009, 12:06

Complimenti per l'acquisto! penso che lo sia!

L'unica cosa che non mi piaceva, era che come dice, la fatto spazzolare per quell'effetto vintage! booooooooooooo! :biggrin3:

Carine le pedane Arrow, how much?

Sto pensando anchio alle pedane, ma come penserete, me le farò io! :biggrin3:

prolive
13/08/2009, 12:37
Complimenti per l'acquisto! penso che lo sia!

L'unica cosa che non mi piaceva, era che come dice, la fatto spazzolare per quell'effetto vintage! booooooooooooo! :biggrin3:

Carine le pedane Arrow, how much?

Sto pensando anchio alle pedane, ma come penserete, me le farò io! :biggrin3:

Si avevo letto della spazzolatura... Vedremo quando arriva, magari e bella, senno gli do' una rilucidata io! Le pedane le vendeva a 280. Non e' poco ma nuove costano uno sproposito, 470 di listino, metti anche di trovarle a 400.... A quel punto a 350 ci sono le Rizoma che sono stupende.
Il fatto e' che nella foto dello Zard si vedevano le pedane e stavano ottimamente insieme! :wub: Non ho resistito! :tongue:
Poi a settembre, appena avro' tempo, passero' al secondo step.... Sottocoda di Gas e pedane passeggero...... Come ci stanno quelle del GSXR?!:D:D:D
Devo solo decidere se le tue stanno meglio color alluminio o nere. Io ho la R Matt Graphite. :coool:

willy75
13/08/2009, 16:48
Si avevo letto della spazzolatura... Vedremo quando arriva, magari e bella, senno gli do' una rilucidata io! Le pedane le vendeva a 280. Non e' poco ma nuove costano uno sproposito, 470 di listino, metti anche di trovarle a 400.... A quel punto a 350 ci sono le Rizoma che sono stupende.
Il fatto e' che nella foto dello Zard si vedevano le pedane e stavano ottimamente insieme! :wub: Non ho resistito! :tongue:
Poi a settembre, appena avro' tempo, passero' al secondo step.... Sottocoda di Gas e pedane passeggero...... Come ci stanno quelle del GSXR?!:D:D:D
Devo solo decidere se le tue stanno meglio color alluminio o nere. Io ho la R Matt Graphite. :coool:

Be si 280 non è pochissimo, ma ci sta dentro!
A quella cifra mi pare ci siano le Flyhammer, e anche (credo, ma so già che verrò fustigato per tale affermazione :cry:) le Valtermoto.

Te lo detto, io me le farò spero al più presto, perchè a parte che posso farmele, sinceramente le Rizoma, mi toccherebbe dar via "mio" il posteriore, le Valtermoto, non so non mi dicono molto, le Arrow non male però bo, anche li non mi convincevano troppo nemmeno il prezzo, le altre, be, non mi piace nel limite del possibile, avere ciò che hanno già altri! :biggrin3:

Comunque hai fatto un bel acquisto! :biggrin3:

Guarda, lo dico "senza interesse" :rolleyes:, le mie son più belleeeeeeee! :tongue:

Comunque secondo me nere, visto il colore della moto, e visto che quelle davanti son nere.

Però, ti avviso subito che da 20 non ne ho più. ne ho solo alcune da 24.

Quelle da 20, ma anche quelle da 24, le rimetto in produzione ai primi di settembre, e se tutto va ok, per metà settembre, saran pronte! :biggrin3:

jimmy27
13/08/2009, 19:45

ai ai, hai preso o zard basso e le pedane arrow?!?

devi costruirti una staffa per il terminale, lo zard ha una staffa solo per le pedane originali, io l'ho fata fare su disegno e non me l'hanno regalata :dry:

GiovaV8
13/08/2009, 19:52

Forse il vecchio proprietario aveva già provveduto:wink_:

willy75
14/08/2009, 07:07
ai ai, hai preso o zard basso e le pedane arrow?!?

devi costruirti una staffa per il terminale, lo zard ha una staffa solo per le pedane originali, io l'ho fata fare su disegno e non me l'hanno regalata :dry:

Quoto per la staffa!

Me la sto rifacendo anch'io, visto che il mio zard era prima su una Day, quindi cambia un pò l'attacco! :wacko: