PDA

Visualizza Versione Completa : FILTRI CONICI BMC PER TUTTE LE TRIUMPH 955/1050

7373massimo
05/08/2009, 16:41
COME DA TITOLO VENDO QUESTI FILTRI CONICI PERFETTI

http://www.xtremeshack.com/immagine/i26354_DSCI0145.JPG

Wolverine
06/08/2009, 00:02
Uppete

7373massimo
07/08/2009, 21:47
up

7373massimo
16/08/2009, 07:37
up

7373massimo
27/08/2009, 07:08
up

7373massimo
30/08/2009, 08:41
:rolleyes:

7373massimo
06/09/2009, 21:09
up

SergioSun
06/09/2009, 23:11
x curiosità che fine fa il sensore di temperatura quando si montano sti filtri?
Quello di MAP io lo lascerei penzoloni ma quello di temperatura non saprei dove metterlo... con rispetto parlando:rolleyes:

7373massimo
07/09/2009, 07:15
Allora, smonta la scatola filtro e troverai il sensore ( quello verde ) che attaccherai con una fascetta al telaio, avendo cura di nasconderlo per bene, poi avrai il "passo passo" mi pare che si chiami cosi (quello a forma di mezza luna che ha lo scasso nella scatola filtro) che attaccherai sempre con una fascetta ai fermi della scatola eliminata (quelli posteriori).
Troverai un tubo che sarebbe lo sfiato dell'olio al quale devi attaccare un filtrino di quelli piccoli perchè i fumi dell'olio del motore, senza quel filtrino, ti imbatteranno tutto e non è il caso .

Tu giustamente vorrai sapere quali sono i miglioramenti .............
Una coppia pazzesca ancora piu accentuata ed un suono accattivante che ti farà impazzire sia in aspirazione che in rilascio !

Wolverine
07/09/2009, 07:19
Allora, smonta la scatola filtro e troverai il sensore ( quello verde ) che attaccherai con una fascetta al telaio, avendo cura di nasconderlo per bene, poi avrai il "passo passo" mi pare che si chiami cosi (quello a forma di mezza luna che ha lo scasso nella scatola filtro) che attaccherai sempre con una fascetta ai fermi della scatola eliminata (quelli posteriori).
Troverai un tubo che sarebbe lo sfiato dell'olio al quale devi attaccare un filtrino di quelli piccoli perchè i fumi dell'olio del motore, senza quel filtrino, ti imbatteranno tutto e non è il caso .

Una coppia pazzesca ancora piu accentuata ed un suono accattivante che ti farà impazzire sia in aspirazione che in rilascio !

:biggrin3:

perfetto ....................

SergioSun
08/09/2009, 10:46

Il sensore di temperatura d'aspirazione sul telaio non mi sembra una scelta ottimale, anzi.... via via che si scalda il motore (e conseguentemente il telaio) si smagrirebbe la carburazione... Per quello mi ponevo il problema del posizionamento..
L'altro sensore a mezzaluna di cui parli non so che sia e non mi interessa (io ho una 1050) l'unico altro sensore è quello di pressione (MAP) che è solo "fissato" all'airbox quindi può sicuramente essere spostato ovunque arrivi il tubicino dei collettori...

Wolverine
08/09/2009, 13:25
Il sensore di temperatura d'aspirazione sul telaio non mi sembra una scelta ottimale, anzi.... via via che si scalda il motore (e conseguentemente il telaio) si smagrirebbe la carburazione... Per quello mi ponevo il problema del posizionamento..
L'altro sensore a mezzaluna di cui parli non so che sia e non mi interessa (io ho una 1050) l'unico altro sensore è quello di pressione (MAP) che è solo "fissato" all'airbox quindi può sicuramente essere spostato ovunque arrivi il tubicino dei collettori...

Non è vero che smagrisce la carburazione e non mi pare che esistano griglie che proteggano le gambe dal telaio surriscaldato !!!!!!:laugh2:

se credi che quello che dici sia corretto è semplice non montarli !

Ciao

SergioSun
09/09/2009, 10:00
Non è vero che smagrisce la carburazione e non mi pare che esistano griglie che proteggano le gambe dal telaio surriscaldato !!!!!!:laugh2:

se credi che quello che dici sia corretto è semplice non montarli !

Ciao

Ma infatti non li monto.
I fitri conici li vedo bene sui carburatori.
All'aumentare delle temperatura dell'aria la centralina SMAGRISCE la carburazione, ti piaccia o meno. Ti sei mai domandato a cosa serva un sensore temperatura aria? serve alla centralina (insieme al sensore di pressione) per calcolare la densità dell'aria e di conseguenza la carburazione. Densità bassa poca benza.
Riguardo alla temperatura del telaio... il motore è imbullonato al telaio e dire che non si scalda mi sembra negare l'evidenza. Forse tu guidi a gambe large :risatona:

Wolverine
09/09/2009, 11:59
Ma infatti non li monto.
I fitri conici li vedo bene sui carburatori.
All'aumentare delle temperatura dell'aria la centralina SMAGRISCE la carburazione, ti piaccia o meno. Ti sei mai domandato a cosa serva un sensore temperatura aria? serve alla centralina (insieme al sensore di pressione) per calcolare la densità dell'aria e di conseguenza la carburazione. Densità bassa poca benza.
Riguardo alla temperatura del telaio... il motore è imbullonato al telaio e dire che non si scalda mi sembra negare l'evidenza. Forse tu guidi a gambe large :risatona:

Senti ho avuto 3 speed ed ho una Daytona li ho sempre montati ed ho sempre bastonato quelli come te !:tongue:

ti garantisco che questi motori non tengono conto di queste cose anzi peggio li tratti meglio vanno !

Invece ho avuto 2 yamaha R1 una nel 2000 ed una nel 2006 e quelle si che erano sensibili a carburazione e centraline ......

Riguardo al telaio che scalda non hai mai avuto una japponese ! Quelle si che scaldano ma il telaio speed difficilmente arriva a bruciare ! A me piace stringere fra le gambe una bella donna non un telaio !!!!!!!:laugh2:

SergioSun
09/09/2009, 15:02
Bla-bla-bla:bravissimo_:

Wolverine
09/09/2009, 15:25
Bla-bla-bla:bravissimo_:

Come dice qualcuno ........ Fatti non pugnette ......:tongue:

SergioSun
09/09/2009, 15:48
Come dice qualcuno ........ Fatti non pugnette ......:tongue:

Veramente quel qualcuno lo direbbe a te. :linguaccia2:
Si parlava di carburazione e centraline (che evidentemente non sai come funzionano) e spari quanto sei + bravo degli altri... ma chi te conosce?? come se poi c'entrasse qualcosa col discorso.

danilo
09/09/2009, 16:12
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

2 pagine di post x nulla....finitela...tanto qua ogn'uno resta con le proprie idee.....a quanto pare....
avete inquinato di brutto il post di massimo......
....tanto che se kiama legambiente..vi fanno il culo......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

.....e fatevi una kaxxo di risata....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Wolverine
09/09/2009, 17:12
Veramente quel qualcuno lo direbbe a te. :linguaccia2:
Si parlava di carburazione e centraline (che evidentemente non sai come funzionano) e spari quanto sei + bravo degli altri... ma chi te conosce?? come se poi c'entrasse qualcosa col discorso.

chiederemo a manila di concederti la carica ad onorem di "tecnico magnifico ufficiale addetto alle centraline e carburazione" !

Sei contento ?

Ciao mister so tutto io

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

2 pagine di post x nulla....finitela...tanto qua ogn'uno resta con le proprie idee.....a quanto pare....
avete inquinato di brutto il post di massimo......
....tanto che se kiama legambiente..vi fanno il culo......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

.....e fatevi una kaxxo di risata....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io non ho problemi, tutti hanno le proprie idee come dici tu ma quando si criticano le modifiche o idee degli altri non va bene, dici come la pensi ma non denigrare le opinioni altrui tralaltro su un post di vendita di un amico !

SergioSun
09/09/2009, 17:54
chiederemo a manila di concederti la carica ad onorem di "tecnico magnifico ufficiale addetto alle centraline e carburazione" !
Sei contento ?
Ciao mister so tutto io

Prima di scrivere dovresti imparare a leggere (tutti i post).
Ho fatto delle domande su un ogetto in vendita che mi interessava.
Le risposte non mi hanno convinto (quando scrivo so quello di cui parlo).

Riguardo al "so tutto io" e ai vari tuoi interventi, mi sembri un po' infantile.
Quando si fa un discorso tecnico (giusto o sbagliato che si creda) si risponde con risposte tecniche, se si è in grado.
Riguardo a Manila sarei curioso di sapere quali siano gli atteggiamenti e gli utenti che preferisce. Non giurerei la pensi come te.

danilo
09/09/2009, 18:03
OOOOOOOO MA ALLOLRA....... quanti anni avete????..finitela di litigare come bimbi...
ok dai abbiamo il sapientone..il polemicone...e il rompipalle ke sarei io...
pero basta daiiiiii

Wolverine
09/09/2009, 18:16
Prima di scrivere dovresti imparare a leggere (tutti i post).
Ho fatto delle domande su un ogetto in vendita che mi interessava.
Le risposte non mi hanno convinto (quando scrivo so quello di cui parlo).

Riguardo al "so tutto io" e ai vari tuoi interventi, mi sembri un po' infantile.
Quando si fa un discorso tecnico (giusto o sbagliato che si creda) si risponde con risposte tecniche, se si è in grado.
Riguardo a Manila sarei curioso di sapere quali siano gli atteggiamenti e gli utenti che preferisce. Non giurerei la pensi come te.

Io ho letto ed ho risposto, visto che non ti interessano basta ! Ma credo che tu vglia fare solo polemica ! Resta con le tue idee senza dare dell' infantile a nessuno !

geko
11/09/2009, 08:25
COME DA TITOLO VENDO QUESTI FILTRI CONICI PERFETTI

http://www.xtremeshack.com/immagine/i26354_DSCI0145.JPG

Hai MP

Ocram6603
05/12/2014, 11:07
Salve a tutti,
è èassato tanto tempo dalla discussione, ma io chiedo aiuto lo stesso:
un mio amico vorrebbe montare i filtri conici, gli stessi di quelli in foto della bmc.
Vorrei sapere il diametro d'innesto, lui ha uno speed 955 del 2002
grazie in anticipo a chi mi aiutera