PDA

Visualizza Versione Completa : vortici casco tiger

novedita
05/08/2009, 17:14
Ciao ragazzi
Dopo I primi 2mila km con la mia tigrotta (se 2009 full full optional..manopole,antifurto,cavalletto centrale oltre al gia' ricco allestimento se)posso solo dire di essere moooooolto felice!questa moto e' veramente una goduria..ottima per quasi tutte le vocazioni..
Pero' un difettino l'avrei trovato..e chiederei l'altrui parere ed eventuali consigli in merito:
In autostrada con I'll cupolino originale e la mia H normale (184) a velocita' da codice I'll casco e' preda di vortici molto fastidiosi e stranamente forti!la mia zavorrina pensava che mi fosse venuto uno sciupun!!!
Qualcuno ha provato qualcosa di simile?
La soluzione e' cambiare I'll cupolino?.. Se si' con quale? Esiste un turing che non faccia caga'?
Oppure sono previste e in vendita unghie o deflettori da aggiungere all'originale?
Pero' peccato..si rovinera' la linea..
Mannaggia..
GraZzzie ragazzzzi

Pepe
05/08/2009, 17:50
A me capita solo con il passeggero e se i due caschi sono vicini. Allora parte l'effetto Alzheimer ;)
Pepe

barba
05/08/2009, 17:52
sono alto 183 e ho provato da poco il givi..la turbolenza al casco un pò si riduce..però l'estetica va un pò a puttane...
esiste in commercio un deflettore universale prodoto dalla touratech che si monta e smonta senza chiavi, dovrebbe costare poco meno di 80 euro, non so se possa funzionare ma così a naso penso che sposti il "vortice" un pò più i alto.
cupolini col deflettore non li ho mai provati.

SpeedyFra
05/08/2009, 18:53
Tema ampiamente discusso...

Dipende molto...dall'altezza... e dal casco... Poi resta anche una valutazione molto soggettiva...

per attenuare questo problema ci sono molti cupolini maggiorati....

Io ho comprato il Puig e mi trovo abbastanza bene... a differenza del Givi non rovina l'estetica...anzi!!!

iteuronet
05/08/2009, 19:49
Io ho il Variotouring sono alto 167 e con il deflettore alla massima posizione mi si stacca la testa dal poso