Visualizza Versione Completa : Check up prima di partire
BIANCONIGLIO
05/08/2009, 20:18
Ciao ragazzi.
Come ho gia postato tempo fa sabato parto per la Corsica.
Prima di partire pensavo ad un piccolo check up in casa per vedere se è tutto a posto in modo che la mia motina sia pronta a questa sua prima trasferta impegnativa per una settimana.
Visto che la moto ha attualmente circa 4600 km pensavo:
. controllatina olio motore;
. pressione pneumatici (a proposito visto che sarò a pieno carico con donna e valigie a che pressione mi regolo?);
. serraggio bulloneria;
. controllo fanaleria e luci;
. lubrificazione catena;
Chiedo a quelli con più esperienza se dmentico qualcosa e quali attrezzi prendere su (un minimo in caso di necessità incombenti)
Grazie!:wink_:
Boh... non mi viene in mente altro se non quello da te citato... io non porto mai attrezzi perchè ne porterei troppi... nel caso preferisco mendicarli sul posto...
a 4600 Km la moto è nuova!!!!! pero' qualche controllino come dicitu non guasta di certo.
Per gli attrezzi io in genere metto via un cacciavite a stella, un set di brugole, una pinza una chiave del 10, una del 13, una del 17 STOP
BUON VIAGGIO ;)
BIANCONIGLIO
05/08/2009, 22:44
Bene Cris...mi fido dei tuoi consigli da conterraneo...
Guitarman
05/08/2009, 22:45
Bulloneria prima di tutto, che se perdi un dado in autostrada non lo trovi più!:blink: Buon viaggio!!!:wink_:
Lord Colin Bell
05/08/2009, 22:53
Se le camere d'aria sono quelle di serie, portati una pompa
Ciao ragazzi.
Come ho gia postato tempo fa sabato parto per la Corsica.
Prima di partire pensavo ad un piccolo check up in casa per vedere se è tutto a posto in modo che la mia motina sia pronta a questa sua prima trasferta impegnativa per una settimana.
Visto che la moto ha attualmente circa 4600 km pensavo:
. controllatina olio motore;
. pressione pneumatici (a proposito visto che sarò a pieno carico con donna e valigie a che pressione mi regolo?);
. serraggio bulloneria;
. controllo fanaleria e luci;
. lubrificazione catena;
Chiedo a quelli con più esperienza se dmentico qualcosa e quali attrezzi prendere su (un minimo in caso di necessità incombenti)
Grazie!:wink_:
Parti da Vado Ligure?:rolleyes:
BIANCONIGLIO
06/08/2009, 22:38
No si parte da Livorno e arrivo a Bastia
No si parte da Livorno e arrivo a Bastia
Ok!:wink_:
Io per i We mi porto fascette da elettricista, american tape, set di brugole, cacciavite.......e l'immancabile coltellino svizzero multiuso che mi segue da una vita....controlla tensione catena...e gonfia un pò di più le gomme (io aumenterei di 0.3/0.4 soprattutto al posteriore)
P.s. se guidi anche di notte una mini torcia non guasta..
e l'immancabile coltellino svizzero multiuso
Gian, ma non hai paura, se ti dovessero mai fermare, di trovare il tutore della legge che ti mette a 90 per una cosa del genere?
Un po' come andare in giro con un martello in macchina ;)
Gian, ma non hai paura, se ti dovessero mai fermare, di trovare il tutore della legge che ti mette a 90 per una cosa del genere?
Un po' come andare in giro con un martello in macchina ;)
Ma mi serve per tagliare pane e salame, aprire le bottiglie di vino e birra....:rolleyes::rolleyes:...mica ad altro....ah no, una volta con la pinza che c'è ho stretto la base degli specchietti......a parte gli scherzi potrebbe succedere ma mi affido al buon senso delle ff.oo...altrimenti esibisco il porto d'armi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
.a parte gli scherzi potrebbe succedere ma mi affido al buon senso delle ff.oo...altrimenti esibisco il porto d'armi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ecco appunto è sempre un po' rischioso andare in giro con un coltellino, chiaramente, un conto è trovare una persona con moglie in vacanza un contro trovare il G-8ttino con il coltello svizzero in tasca.
Ecco appunto è sempre un po' rischioso andare in giro con un coltellino, chiaramente, un conto è trovare una persona con moglie in vacanza un contro trovare il G-8ttino con il coltello svizzero in tasca.
Esatto...:wink_:
naturalpica
07/08/2009, 10:15
va in pace e buona vacanza
legend-ario
07/08/2009, 11:16
portati una bonboletta per le gomme in caso che dovessi bucare, ovvio che non bucherai!!!! però megli evitare di stare senza.
...è come per i preservativi, preferisco portarne uno dietro e non averne bisogno, che averne bisogno e non averlo!!:biggrin3::biggrin3::tongue:
...è come per i preservativi, preferisco portarne uno dietro e non averne bisogno, che averne bisogno e non averlo!!:biggrin3::biggrin3::tongue:
io preferisco averne bisogno comunque...:tongue:
Io per i We mi porto fascette da elettricista, american tape, set di brugole, cacciavite.......e l'immancabile coltellino svizzero multiuso che mi segue da una vita....controlla tensione catena...e gonfia un pò di più le gomme (io aumenterei di 0.3/0.4 soprattutto al posteriore)
P.s. se guidi anche di notte una mini torcia non guasta..
Q8 e aggiungerei anche un pezzo di fil di ferro quello morbido da piegare in caso di emergenza fa miracoli!!!
BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
wolf_orso
07/08/2009, 11:39
ecco più che gli attrezzi mi porterei dietro del fil di ferro e un cavo frizione.... (non si sa mai e non porta via troppo posto), come attrezzi... set di brugole, qualche chiave (10-12-13-17), una pinza, cacciavite e nastro americano... :wink_:
Mr. Noisy
07/08/2009, 11:45
ecco più che gli attrezzi mi porterei dietro del fil di ferro e un cavo frizione.... (non si sa mai e non porta via troppo posto), come attrezzi... set di brugole, qualche chiave (10-12-13-17), una pinza, cacciavite e nastro americano... :wink_:
direi che è tutto quello che può servire...:wink_:
BIANCONIGLIO
07/08/2009, 12:53
Grazie ragazzi...poi preparo il kit, zavorro le borse e stanotte si parte (bollino nero per me!)
Grazie ragazzi...poi preparo il kit, zavorro le borse e stanotte si parte (bollino nero per me!)
Buon giro!:wink_:
BIANCONIGLIO
07/08/2009, 15:07
Eccola qui pronta per il viaggio!!:rolleyes:
Tristano
07/08/2009, 15:49
Capienti le borse...che marca sono? :coool:
BIANCONIGLIO
07/08/2009, 16:54
givi
fitzcarraldo
07/08/2009, 17:22
Buona strada bianconiglio......:wink_:
Il mio kit standard da viaggio medio lungo
- brugola da 5
- brugola da 6
- chiave regolabile
- coltellino multiuso con pinza
- nastro isolante
- elastici assortiti
- filo d'ottone
- minitorcia (se ti capitano i pasticci al buio...)
- grasso catena
- riparagomme
- straccetto
- un paio di viti da sella (le si perde sempre...)
Buon viaggio!
Salvatorx
08/08/2009, 20:21
Buon viaggio !
Salvatorx
10/08/2009, 11:14
Serraggio bulloneria, sarebbe interessante capire quali bulloni o viti controllare.
Fino ai bulloni rigardanti i terminali ci arrivo ma poi mi perdo.
DOMANDA: quali sarebbero gli altri bulloni a cui fare un check?