PDA

Visualizza Versione Completa : Milan in vendita



Anacleto68
06/08/2009, 07:32
Una certezza: il Milan è in vendita e la notizia che lo sceicco Mansour, già proprietario del Manchester City (ricordate il tormentone Kakà di inizio anno?) e socio al 7 per cento di Mediaset, sarebbe stato pronto a sborsare 500 milioni di euro per il club rossonero era una bufala orchestrata ad arte per sondare gli umori della piazza. Test passato a pieni voti, chi tifa il Diavolo vuole tornare a vincere, a prescindere da chi ne stia a timone. Vuole un proprietario che garantisca passione, attenzione e investimenti, tre prerogative che il Silvio Berlusconi politico non può più garantire. L’operazione, quindi, può avere inizio ed entrare nella fase operativa: tanto più che la famiglia Berlusconi non intende più svenarsi per ripianare i bilanci della società e dar vita a campagne acquisti competitive e che un Milan come quello attuale non garantisce un feedback commerciale e d’immagine come marchio, con buona pace di David Beckham.

Ma vediamo in che termini dovrebbero svilupparsi le trattative per la cessione - prevista entro il 2010 - che permetterebbe a Berlusconi di abbandonare l’onerosa proprietà del club rossonero. Sarebbe l’opzione cordata, con un imprenditore core a capo e altri con quote di minoranza, tra cui a stessa Mediaset e Banca Mediolanum come sorta di lascito affettivo, stando a fonti finanziarie e altre vicine alle società del presidente del Consiglio, la carta che verrà giocata per scaricare quel “giocattolo costoso” - stando al giudizio che del club avrebbe dato Marina Berlusconi, numero uno di Mediaset e da sempre favorevole alla vendita - garantendo però che la proprietà resti italiana e il club di via Turati non divenga la prima vittima illustre del cannibalismo calcistico-finanziario di sceicchi e fondi sovrani. L’unico nome che filtra come apertamente interessato all’operazione, da concretizzarsi entro massimo due anni, sarebbe quello di Michele Ferrero, patron della multinazionale dolciaria nonché uomo più ricco d’Italia (68mo al mondo) in base alla classifica di Forbes 2008: il suo destino, stando ai beni informati, sarebbe quello del Colaninno della situazione con l'Alitalia.

-------------------------------------------------------------------

Comunque sia, stikatzi :tongue:

Richymbler
06/08/2009, 07:40
...
Ma vediamo in che termini dovrebbero svilupparsi le trattative per la cessione - prevista entro il 2010 - che permetterebbe a Berlusconi di abbandonare l’onerosa proprietà del club rossonero. Sarebbe l’opzione cordata, con un imprenditore core a capo e altri con quote di minoranza, tra cui a stessa Mediaset e Banca Mediolanum come sorta di lascito affettivo, stando a fonti finanziarie e altre vicine alle società del presidente del Consiglio, la carta che verrà giocata per scaricare quel “giocattolo costoso” - stando al giudizio che del club avrebbe dato Marina Berlusconi, numero uno di Mediaset e da sempre favorevole alla vendita - garantendo però che la proprietà resti italiana e il club di via Turati non divenga la prima vittima illustre del cannibalismo calcistico-finanziario di sceicchi e fondi sovrani. L’unico nome che filtra come apertamente interessato all’operazione, da concretizzarsi entro massimo due anni, sarebbe quello di Michele Ferrero, patron della multinazionale dolciaria nonché uomo più ricco d’Italia (68mo al mondo) in base alla classifica di Forbes 2008: il suo destino, stando ai beni informati, sarebbe quello del Colaninno della situazione con l'Alitalia.

-------------------------------------------------------------------

Comunque sia, stikatzi :tongue:

Speriamo che facciano Michele Ferrero pure presidente del consiglio!

fearless
06/08/2009, 07:49
non dara' via mai il milan berlusca!!!

bastamoto
06/08/2009, 07:50
non dara' via mai il milan berlusca!!!

aveva detto la stessa cosa di Kaka'

fearless
06/08/2009, 07:54
aveva detto la stessa cosa di Kaka'

una KAKAta ogni tanto puo' scappare!!!!

il milan e' un altra cosa

alessandro2804
06/08/2009, 07:56
non dara' via mai il milan berlusca!!!

:wink_:

Anacleto68
06/08/2009, 07:56
una KAKAta ogni tanto puo' scappare!!!!

il milan e' un altra cosa

Misa che è meglio allora che ricorra ad immodium, mi sembra che troppe kakate gli scappano ultimamente, sarà stressato anche lui come Sarkò?

fearless
06/08/2009, 07:57
Misa che è meglio allora che ricorra ad immodium, mi sembra che troppe kakate gli scappano ultimamente, sarà stressato anche lui come Sarkò?

gli spediamo un camion di prugne??

mister51
06/08/2009, 08:09
Il problema che questi Presidenti hanno cominciato a destabilizzare tutti i parametri calcistici (valore del calciatore/ingaggi) e adesso dopo un paio di decenni scellarati si comincia a "correre ai ripari" e i tifosi cosa fanno? Invece di dire finalmente un pò di sake in zucca (è immorale che Moratti-solo per fare un esempio- abbia dipendenti da 12milioni di euro l'anno e altri da 20.000 l'anno), no....PROTESTANO.
Ma le vittorie sportive non sono necessariamente figlie di investimenti massicci.
Tornando agli ingaggi può essere anche comprensibile pagare tanto un CAMPIONE, ma strapagare gente che dovrebbe imparare i più semplici "fondamentali" mi sembra una grossa sciocchezza.

giuva
06/08/2009, 08:24
dopo quel che succede in argentina mi aspetto che arrivi l'onda della crisi anche in tutti i club con il bilancio in perdita, compreso quel real sommerso dai debiti delle banche con ingaggi stellari
una bella onda di crisi nel calcio non farebbe che bene ad un mondo che vive oltre a tutte le aspettative
pe quanto riguarda il milan, da interista posso solo appaludire il berlusca presidente, avrà fatto caxxate, ma è anche quello che ha portato un club di media clasifica ad essere il più titolato al mondo, ha scoperto campioni assoluti come van basten, gullit, savicevic, etc etc, ha avviato al successo allenatori come capello e sacchi, mi pare veramente da ipocriti criticarlo dopo due anni che non vince nulla , dopo che lo stessa proprietà ha vinto tutto
ma tutti i tifosi di calcio sono così, ormai una bella ventata di crisi al calcio potrebbe solo far del bene
sono off topic???mi consentaaaa

mister51
06/08/2009, 08:27
dopo quel che succede in argentina mi aspetto che arrivi l'onda della crisi anche in tutti i club con il bilancio in perdita, compreso quel real sommerso dai debiti delle banche con ingaggi stellari
una bella onda di crisi nel calcio non farebbe che bene ad un mondo che vive oltre a tutte le aspettative
pe quanto riguarda il milan, da interista posso solo appaludire il berlusca presidente, avrà fatto caxxate, ma è anche quello che ha portato un club di media clasifica ad essere il più titolato al mondo, ha scoperto campioni assoluti come van basten, gullit, savicevic, etc etc, ha avviato al successo allenatori come capello e sacchi, mi pare veramente da ipocriti criticarlo dopo due anni che non vince nulla , dopo che lo stessa proprietà ha vinto tutto
ma tutti i tifosi di calcio sono così, ormai una bella ventata di crisi al calcio potrebbe solo far del bene
sono off topic???mi consentaaaa

Da sportivo, ancora calciatore "praticante" non posso che STRAQUOTARTI:rolleyes:

Anacleto68
06/08/2009, 08:31
E' innegabile che il Berlusca abbia costruito una squadra favolosa, quando c'erano i 3 olandesi per l'appunto, fu la prima volta che vidi il real difendere il risultato sullo 0 a 5, però è anche colui che fece lievitare i costi in maniera spaventosa, affare Lentini, io, che sono forse troppo vecchio, sono legato a quegli inizi anni 80, un calcio favoloso, dove il + grande di ogni epoca, Maradona, guadagnava 1 miliardo all'anno, oggi chi non lo guadagna? Mi sembra che Cristiano Ronaldo sia sui 10 milioni di euro all'anno, non è ne al passo coi tempi ne con le condizioni economiche generali e la paytv non ha fatto che peggiorare le cose. Una sana e netta ridimensionata è quel che ci vuole... anche perchè questi sono diventati solo ragazzini viziati e non uomini...

giuva
06/08/2009, 08:56
il passo più lungo della gamba fu fatto quando inziarono la pay tv ed i diritti del calcio, tutti convinti che fossero la manna dal cielo tanto da inziare a pagare giocatori come fossero star di formula uno o di basket americano
ma per me il delitto, l'inizio di tutto, sta nel fatto che a capo della FIFA c'è quella "bravissima" persona di blatter, uno interessato solo al dio denaro, che di calcio en capisce poco, se uno voleva intervenire sia per la sentenza bosman sia per questi ingaggi stellari lo poteva fare tranquillamente.
mah, per me il giocattolo si è incrinato, tra poco si rompe con i debiti, la corruzione ed il doping
vedrete

calm-power
06/08/2009, 09:18
voci abbastanza confermate (giornalisti sportivi) dicono ci sia un interesse per l'acquisto del Monza...e portarlo in serie A...

wolf_orso
06/08/2009, 10:24
quella di Michele Ferrero è una bufala colossale... da anni gli rompono i maroni per fargli acquistare il Toro, ma per altrettanti anni ribadisce che del calcio non gliene può fregar di meno.... :rolleyes:

giuva
06/08/2009, 11:16
quella di Michele Ferrero è una bufala colossale... da anni gli rompono i maroni per fargli acquistare il Toro, ma per altrettanti anni ribadisce che del calcio non gliene può fregar di meno.... :rolleyes:

è un signore, del resto a chi può seriamente interessare acquistare una squadra di calcio, buttare nel cesso un sacco di soldi per deliziare le vite dei signorini calciatori e poi magari esser contestato dai tifosi se le cose non vanno bene?

bastamoto
06/08/2009, 11:17
ma chi se lo compra , quel cesso ?

Cavaspeed
06/08/2009, 17:49
non dara' via mai il milan berlusca!!!

Con il Berlusca mai dire mai......

winter1969
06/08/2009, 17:52
ma chi se lo compra , quel cesso ?

Q8

MR-T
06/08/2009, 18:00
la ruota gira.....