PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto macchina fotografica digitale



A.V.R.75
06/08/2009, 09:10
vorrei acquistare una macchina fotografica digitale per farne un uso normalissimo quindi senza particolari pretese.....cosa mi consigliate di guardare????modelli?????info in genere????
grazie!!!

S1m0ne75
06/08/2009, 09:31
Ho regalato questa alla mia ragazza la scorsa settimana ,una favola !
SONY DSC-W210 Black (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1949590&langId=-1&category_rn=1598)

tskappa
06/08/2009, 09:32
ti consiglio panasonic, brutte fuori, ma foto e resistenza ottime.

Salva 1050
06/08/2009, 09:36
Ho regalato questa alla mia ragazza la scorsa settimana ,una favola !
SONY DSC-W210 Black (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1949590&langId=-1&category_rn=1598)

approvo la scelta della SONY, ma su questo sito se sei possessore di p.iva con quella cifra compri il modello W290... io l'ho comprata il mese scorso e fa le foto che sono una bellezza.... risparmiato 120€ rispetto a Mediaworld!!! :biggrin3:
ti linko il sito....
Sony CYBER-SHOT DSC-W290 BLU rivenditori grossisti distributori vendita all’ingrosso e al dettaglio listino prezzi Sony CYBER-SHOT DSC-W290 BLU (http://www.pixmania-pro.it/it/it/702578/art/sony/cyber-shot-dsc-w290-blu.html)

MrTiger
06/08/2009, 09:42
panasonic lx3 canon g10

A.V.R.75
06/08/2009, 09:57
approvo la scelta della SONY, ma su questo sito se sei possessore di p.iva con quella cifra compri il modello W290... io l'ho comprata il mese scorso e fa le foto che sono una bellezza.... risparmiato 120€ rispetto a Mediaworld!!! :biggrin3:
ti linko il sito....
Sony CYBER-SHOT DSC-W290 BLU rivenditori grossisti distributori vendita all’ingrosso e al dettaglio listino prezzi Sony CYBER-SHOT DSC-W290 BLU (http://www.pixmania-pro.it/it/it/702578/art/sony/cyber-shot-dsc-w290-blu.html)

grazie ma purtroppo non ho la partita iva.....

Salva 1050
06/08/2009, 10:02
beh... se vuoi risparmiare possiamo beccarci qui a milano (a settembre però, domani parto) e te la prendo io!

Teomotard
06/08/2009, 10:02
qualche settimana fa mia sorella ha preso una fujifilm di cui non conosco il nome... ma è una figata perchè è impermeabile:w00t:

PhacocoeruS
06/08/2009, 10:04
Quoto Panasonic, secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo (ho da diversi anni una DMC-FZ30 (http://www.myopia.de/jmn/images/stories/panasonic-lumix-dmc-fz30.jpg)). Per il resto la scelta di una macchina fotografica è sempre un compromesso tra la trasportabilità (dimensioni, peso) e le prestazioni. Per fare le foto ad un compleanno vanno bene tutte, se ci vuoi documentare un viaggio hai bisogno di una buona risoluzione e soprattutto di un obbiettivo polivalente che possa passare da un grandangolo ad un discreto teleobbiettivo (in altre parole un discreto zoom ottico).

A.V.R.75
06/08/2009, 10:05
beh... se vuoi risparmiare possiamo beccarci qui a milano (a settembre però, domani parto) e te la prendo io!

grazie!!!!!non sarebbe male come idea!
ti faccio sapere via tel......

Uzz
06/08/2009, 10:05
nikon o canon... le altre purtroppo rimangono dietro o, come nel caso di sony, non valgono tutti i soldi che costano :wink_:

Salva 1050
06/08/2009, 10:06
grazie!!!!!non sarebbe male come idea!
ti faccio sapere via tel......

perfect... tanto il mio numero ce l'hai! ci sentiamo a settembre allora... :wink_:

A.V.R.75
06/08/2009, 10:13
perfect... tanto il mio numero ce l'hai! ci sentiamo a settembre allora... :wink_:

ok...buone ferie! :wink_:

Salva 1050
06/08/2009, 10:15
ok...buone ferie! :wink_:

grazie!!!!

Vedder
06/08/2009, 10:22
vorrei acquistare una macchina fotografica digitale per farne un uso normalissimo quindi senza particolari pretese.....cosa mi consigliate di guardare????modelli?????info in genere????
grazie!!!

Io ti consiglio di stare su canon se vuoi qualcosa di compatto e buono cerca in qualsiasi mediaworld la serie IXUS, qualcuno ti ha consigliato la G10 non è
molto compatta, come dimensioni si trova a metà strada tra una Reflex e una compatta.

La Ixus è piccola, tascabile (per i viaggi in moto è ottima) e le foto per essere una compatta sono ok.

Mr Frowning
06/08/2009, 10:36
io ho questa,costa poco ed è ottima...
Sony CYBER-SHOT DSC-S930 NERA rivenditori grossisti distributori vendita all’ingrosso e al dettaglio listino prezzi Sony CYBER-SHOT DSC-S930 NERA (http://www.pixmania-pro.it/it/it/726953/art/sony/cyber-shot-dsc-s930-nera.html)
cmq ti consiglio sony perchè mi hanno spiegato che è una delle poche che ha la lente interna (che non ricordo come si chiama) di vetro a differenza di quasi tutte le altre in cui è di plastica e a parità di pixel si ha una qualità di immagine molto superiore...

@ntonio81
06/08/2009, 10:39
Vai di Nikon,spendi qualcosa in + ma sia a livello fotografico che di resistenza,nn c'e ne sono di migliori...

fearless
06/08/2009, 10:40
qualsiasi modello di CANON o NIKON:oook:

Uzz
06/08/2009, 10:47
qualsiasi modello di CANON o NIKON:oook:

Vedo che hai imparato Claudio :wink_:

fearless
06/08/2009, 10:51
Vedo che hai imparato Claudio :wink_:

:tongue:

gia' anche se tra le 2 preferisco canon comunque

TripleCla
06/08/2009, 10:55
Per l'uso chene vuoi fare a quanto ho capito non importano tanto i megapixel o lo zoom ottico....per sony monta le Zaiss (lenti da panico!!!) una compatta sony o canon o nikon...batterie stilo non il battery pack....così te lecomptri ricalricabili...memoria meglio una sd che altre..+ commerciali te ne predni un paio di 4 gb e sei a pposto per la vita!

giuva
06/08/2009, 11:19
canon ixus o sony

Mr. Number
06/08/2009, 11:31
sony serie w, occhio però che hanno le batterie al litio, ti conviene prenderne una di scorta, (io su ebay l' ho trovata a poco e va benissimo, le originali costano un' assurdità) e hanno delle schede di memoria particolari che costicchiano (ma anche qui ebay ti può dare una mano a risparmiare qualcosa)...

MrTiger
06/08/2009, 11:37
compatta migliore è la LX3 della panasonic e la G10.

'Compact Super Zoom' Camera Group Test (Q2 2009) Review: 1. Introduction: Digital Photography Review (http://www.dpreview.com/reviews/q209grouplongzoom/)

dai un occhio qui sorpa.

Vedder
06/08/2009, 11:42
AVR mi viene da pensare che ora avrai le idee più chiare rispetto a quando hai posto questa domanda

:risate2::risate2:

Puoi scegliere a caso tra: panasonic, sony, canon, nikon.

A.V.R.75
06/08/2009, 11:44
AVR mi viene da pensare che ora avrai le idee più chiare rispetto a quando hai posto questa domanda

:risate2::risate2:

Puoi scegliere a caso tra: panasonic, sony, canon, nikon.

in effetti :wacko::wacko::wacko:
adesso la scelta è ancora più complicata........

Medoro
06/08/2009, 11:45
anche io ne cerco 1 ma la vorrei anche con il mirino non solo con lo schermo lcd solo che non ne trovo molte,la sony postata x prima non sembra male anche come prezzo solo che nella scheda tecnica dice che non ha il mirino

Vedder
06/08/2009, 11:50
anche io ne cerco 1 ma la vorrei anche con il mirino non solo con lo schermo lcd solo che non ne trovo molte,la sony postata x prima non sembra male anche come prezzo solo che nella scheda tecnica dice che non ha il mirino

Io ti consiglio la canon powershot serie A, non è delle più compatte ma ha il mirino e un minimo di gestione manuale, le classiche batterie AA e la scheda SD.
Oppure la Ixus che è molto compatta e comoda e se non sbaglio ha il mirino.

Nella scelta non cercare i megapixel 8che è solo marketing), a parità di dimensione del sensore meglio qualche megapixel in meno (ad esempio 6/7).

TripleCla
06/08/2009, 11:52
AVR mi viene da pensare che ora avrai le idee più chiare rispetto a quando hai posto questa domanda

:risate2::risate2:

Puoi scegliere a caso tra: panasonic, sony, canon, nikon.

Luca BB ha ragione...:wacko:....per batterie e tipi di memoria io eviterei sony....poi vedi a parità di costo scegli quella che 1 + ti piace, 2 ha + mega pixell, 3 con + zoom (ottico tanto ne hanno poco, digitale minimo 8x!! minimo), 4 lo schermo, sembra una stupidata ma + è grande e + ciuccia batteria!!!

Poi magari te ne esci con una corpo macchina da 1500€ + 4000€ di tele !!!

Ciao
P.S.
Io ho una Canon...:wink_:

Medoro
06/08/2009, 11:53
Io ti consiglio la canon powershot serie A, non è delle più compatte ma ha il mirino e un minimo di gestione manuale, le classiche batterie AA e la scheda SD.
Oppure la Ixus che è molto compatta e comoda e se non sbaglio ha il mirino.

Nella scelta non cercare i megapixel 8che è solo marketing), a parità di dimensione del sensore meglio qualche megapixel in meno (ad esempio 6/7).
No la vorrei con le batterie al litio,come la kodac che si è rotta porca eva:cry:
la ricerca continua

bastamoto
06/08/2009, 11:55
No la vorrei con le batterie al litio,come la kodac che si è rotta porca eva:cry:
la ricerca continua

rimpiango ancora le vecchie Zenith sovietiche......

purtroppo da quando e' caduto il comunismo
si e' fermata l'innovazione industriale :ph34r:

Vedder
06/08/2009, 11:57
No la vorrei con le batterie al litio,come la kodac che si è rotta porca eva:cry:
la ricerca continua

Io uso da anni le ricaricabili AA Energizer e mi trovo benissimo, se non sbaglio ci sono anche al litio.
Credo che quelle con la batteria interna fatta su misura ci sia sony ma di sony non conosco nulla.
Io come reflex ho Nikon e come compatta Canon, così per la cronaca.

Mr. Number
06/08/2009, 12:03
anche io ne cerco 1 ma la vorrei anche con il mirino non solo con lo schermo lcd solo che non ne trovo molte,la sony postata x prima non sembra male anche come prezzo solo che nella scheda tecnica dice che non ha il mirino

anche io la volevo col mirino e infatti ho preso una sony w170, ora è stata sostituita dalla 270, che ha si 12mpx invece che 10, ma è priva di mirino...mi sa che questa è la direzione verso cui si muovono tutte le case...mi tengo stretto la mia...

edotto
06/08/2009, 12:04
canon serie ixus

Uzz
06/08/2009, 16:51
Io ti consiglio la canon powershot serie A, non è delle più compatte ma ha il mirino e un minimo di gestione manuale, le classiche batterie AA e la scheda SD.
Oppure la Ixus che è molto compatta e comoda e se non sbaglio ha il mirino.

Nella scelta non cercare i megapixel 8che è solo marketing), a parità di dimensione del sensore meglio qualche megapixel in meno (ad esempio 6/7).

Mai più una macchina fotografica con le pile AA.... :sick:

derfel
06/08/2009, 16:56
Io ho questa, me nella confezione non c'era il cavetto USB:biggrin3:
[img=http://img40.imageshack.us/img40/2816/0129q.th.jpg] (http://img40.imageshack.us/i/0129q.jpg/)

MR-T
06/08/2009, 18:14
canon....

everts76™
06/08/2009, 20:25
vorrei acquistare una macchina fotografica digitale per farne un uso normalissimo quindi senza particolari pretese.....cosa mi consigliate di guardare????modelli?????info in genere????
grazie!!!

sony, canon, casio

denis
06/08/2009, 20:30
io ho preso per due volte una Canon Ixus...fantastica la prima mi era caduta ed era andato lo schermo..però fantastica!!:w00t:

Prunk
06/08/2009, 20:45
io ti consiglio questa ;)

Fotocamere Lumix - Super Zoom - DMC-TZ5 - Sommario - Italia (http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Super+Zoom/DMC-TZ5/Sommario/932015/index.html)


Panasonic Lumix DMC-TZ5 è uno spettacolo ;)

:tongue::tongue::tongue::tongue:

l'ho regalata alla mia ragazza a natale e ti assicuro che è favolosa.

10Mpx
zoom OTTICO 10x + 4x digitale

F@bio
06/08/2009, 20:51
http://www.160over90.com/blog/wp-content/uploads/2009/05/polaroid.jpg

calimero
06/08/2009, 21:25
compatta migliore è la LX3 della panasonic e la G10.

'Compact Super Zoom' Camera Group Test (Q2 2009) Review: 1. Introduction: Digital Photography Review (http://www.dpreview.com/reviews/q209grouplongzoom/)

dai un occhio qui sorpa.


Porca la pupazza... in questo articolo ci sono le Panasonic TZ6, TZ7 e la Canon SX200 IS, non quelle che hai segnalato tu... :wacko:

Comunque io volevo prendere la Canon SX200 IS... mi sa che dovrò ricredermi dopo la lettura di qui sopra!!!

Grazie grande MrTig!!! :oook:

zosta
06/08/2009, 21:36
Come ti hanno già consigliato non seguire la sirena dei megapixel.
Questo per diversi motivi.
1) Su un sensore così piccolo (rispetto alle reflex sia APS-C che Full Frame) avre una valanga di pixel porta ad un aumento del rumore.
E' vero che esistono filtri che lo tolgono anche direttamente in macchina ma in ogni caso significa perdere dettagli
2) Avrai immagini di dimensioni enormi che significa meno foto a parità di scheda di memoria e più spazio occupato su HDD.
Per intenderci 8 MPX è già un valore decente/buono su una reflex APS-C


Il limite in ogni caso è l'obiettivo. Se prendi una macchina con un range equivalente di 28-320 (da grandangolare a tele) avrai sicuramente un compromesso sulla qualità. In questo caso averci più MPX per registrare aberrazioni cromatiche o distorsioni è abbastanza inutile, no?

A questo punto non so cosa consigliarti perchè ho solo reflex :cry:
Però ti consiglierei di scegliere una marca buona e nota (Canon, Nikon ma anche Pentax, Olympus, Panasonic-Leica etc).
Sceglierla magari con un buon obiettivo stabilizzato, anche se non con un range esagerato.
Possibilmente in metallo o comunque con aspetto solido.
Ah, e se c'è il display orientabile secondo me è ottimo.
Ad esempio puoi fare foto con angolazioni dal basso senza sdraiarti, dall'alto senza inquadrare a caso etc...

calimero
06/08/2009, 21:45
Ecco... è arrivato l'esperto che in 4 righe ti fa capire che comunque saranno soldi spesi male e che se vuoi avere risultati decenti devi spendere almeno due fantastiglioni per la reflex più minimo il doppio per gli obbiettivi base :cry::cry::cry:

cri955
07/08/2009, 00:54
Canon g10

edotto
07/08/2009, 05:50
comunque è fondamentale, nel caso della fotografia, acquistare marchi che costruiscono prettamente fotocamere e simili...canon o nikon in primis...

MrTiger
07/08/2009, 06:26
comunque è fondamentale, nel caso della fotografia, acquistare marchi che costruiscono prettamente fotocamere e simili...canon o nikon in primis...

canon fa stampanti....................( battuta da nikonista:laugh2:...)

IACH
07/08/2009, 07:32
io uso questa.


21984

MrTiger
07/08/2009, 07:46
Porca la pupazza... in questo articolo ci sono le Panasonic TZ6, TZ7 e la Canon SX200 IS, non quelle che hai segnalato tu... :wacko:

Comunque io volevo prendere la Canon SX200 IS... mi sa che dovrò ricredermi dopo la lettura di qui sopra!!!

Grazie grande MrTig!!! :oook:

sorry è questo

Prosumer Camera Group Test Q4 2008 Review: 1. Introduction: Digital Photography Review (http://www.dpreview.com/reviews/Q408enthusiastgroup/)

natan
07/08/2009, 07:52
consiglio questa ... se non ne vuoi obbligatoriamente una compatta ...

foto magnifiche ed é pure leggera per essere una reflex ....

http://stevesayskanpai.files.wordpress.com/2009/02/nikon-d90.jpg

zosta
07/08/2009, 08:17
Ecco... è arrivato l'esperto che in 4 righe ti fa capire che comunque saranno soldi spesi male e che se vuoi avere risultati decenti devi spendere almeno due fantastiglioni per la reflex più minimo il doppio per gli obbiettivi base :cry::cry::cry:

Spero di non essere io l'esperto e le 4 righe! :cry:
Scherzi a parte, io volevo solo dirti di non stare troppo a farti paranoie su megapixel e altre cose ma di badare all'usabilità (robustezza anche solo percepita, mirino e cose così).
Un sacco di gente fa, con delle compatte di qualche anno fa, foto che potrebbero (e ci vanno) sui giornali :laugh2:

A.V.R.75
07/08/2009, 08:18
Spero di non essere io l'esperto e le 4 righe! :cry:
Scherzi a parte, io volevo solo dirti di non stare troppo a farti paranoie su megapixel e altre cose ma di badare all'usabilità (robustezza anche solo percepita, mirino e cose così).
Un sacco di gente fa, con delle compatte di qualche anno fa, foto che potrebbero (e ci vanno) sui giornali :laugh2:

grazie mille per le info che mi hai dato.......

Vedder
07/08/2009, 08:21
Un sacco di gente fa, con delle compatte di qualche anno fa, foto che potrebbero (e ci vanno) sui giornali :laugh2:

Io sono uno di quelli, ho una compatta da 3 megapixle del 2004 che fa foto più che decenti adatte anche alla stampa.