PDA

Visualizza Versione Completa : Per non dimenticare



natan
06/08/2009, 12:05
Oggi é l'anniversario di una tragedia che vide 80 mila morti in un solo istante ... e altri che seguirono ... :cry::cry::cry:


qFFvJUD7Vfo

giorgiorox
06/08/2009, 12:08
...

fearless
06/08/2009, 12:09
.

edotto
06/08/2009, 12:10
.

gssg
06/08/2009, 12:10
.

Turbo-555
06/08/2009, 12:11
.






avevo pensato se aprire o meno il post stamattina...

D74
06/08/2009, 12:13
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/r4_LsRWemnI&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/r4_LsRWemnI&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Enola Gay, you should have stayed
at home yesterday
O-ho it can't describe
the feeling and the way you lied
These games you play,
they're gonna end it all in tears someday
Enola Gay, it shouldn't ever
have to end this way
It's eight-fifteen,
that's the time that it's always been
We got your message on the radio,
condition's normal and you're coming home
Enola Gay,
is mother proud of little boy today
this kiss you give,
it's never ever gonna fade away
Enola Gay,
it shouldn't ever have to end this way
Enola Gay,
it should've faded our dreams away
These games you play,
they're gonna end it all in tears someday
Enola Gay,
it shouldn't ever have to end this way
It's eight-fifteen,
that's the time that it's always been
We got your message on the radio,
condition's normal and you're coming home
condition's normal and you're coming home

Kratos
06/08/2009, 12:15
.
_______________________________________________

LazzaroAQ
06/08/2009, 12:28
.

Medoro
06/08/2009, 12:39
e si enola gay e fat man se le potevano risparmiare:cry::cry::cry::cry:

D@v1d3
06/08/2009, 12:45
.

valterone
06/08/2009, 12:47
:ph34r: Credo stiano ancora pagando quei due lanci.......le ricadute si avranno per decenni ancora.....

S1m0ne75
06/08/2009, 12:59
.

ett69
06/08/2009, 13:19
ciao

grande tragedia senza dubbio, chiaro esempio di come e quanto l'Uomo possa spingersi avanti anche nel distruggere sè e gli altri

tuttavia va detto che quelle bombe posero fine al conflitto con i Giapponesi, senza di esse non si sapeva per quanto ancora la guerra sarebbe andata avanti perchè il Giappone non si sarebbe mai arreso ed anche dopo le atomiche i Comandi Militari Giapponesi rifiutarono la resa; solo l'intervento diretto dell'Imperatore pose fine a tutto

comunque al di là della storia rimangono i morti, da ricordare

ettore

Paolo Bitta
06/08/2009, 13:29
ciao

grande tragedia senza dubbio, chiaro esempio di come e quanto l'Uomo possa spingersi avanti anche nel distruggere sè e gli altri

tuttavia va detto che quelle bombe posero fine al conflitto con i Giapponesi, senza di esse non si sapeva per quanto ancora la guerra sarebbe andata avanti perchè il Giappone non si sarebbe mai arreso ed anche dopo le atomiche i Comandi Militari Giapponesi rifiutarono la resa; solo l'intervento diretto dell'Imperatore pose fine a tutto

comunque al di là della storia rimangono i morti, da ricordare

ettore

l'opinione pubblica statunitense si divide ancora oggi tra quelli che approvarono il lancio (e lo approvano ancora oggi in tanti) e quelli che lo avrebbero voluto su una zona disabitata per dimostrarne la potenza senza uccidere migliaia di civili inermi

d'altronde la reputazione di guerrafondai vendicativi dei governanti statunitensi dell'epoca non era e non è in discussione, è certezza

everts76™
06/08/2009, 13:32
la massima espressione della stupidita' umana....

rip

mister51
06/08/2009, 13:36
vorrei dire come MR-T "no comment".
Dico solo grazie Natan per la tua coscienza che ci aiuta a ricordare................

everts76™
06/08/2009, 13:39
ciao

grande tragedia senza dubbio, chiaro esempio di come e quanto l'Uomo possa spingersi avanti anche nel distruggere sè e gli altri

tuttavia va detto che quelle bombe posero fine al conflitto con i Giapponesi, senza di esse non si sapeva per quanto ancora la guerra sarebbe andata avanti perchè il Giappone non si sarebbe mai arreso ed anche dopo le atomiche i Comandi Militari Giapponesi rifiutarono la resa; solo l'intervento diretto dell'Imperatore pose fine a tutto

comunque al di là della storia rimangono i morti, da ricordare

ettore
io nn giustifico in alcun modo un' azione del genere...sorry....
come fai a prendere in considerazione un discorso del genere? mi sembra una bestemmia....

Medoro
06/08/2009, 13:43
io nn giustifico in alcun modo un' azione del genere...sorry....
come fai a prendere in considerazione un discorso del genere? mi sembra una bestemmia....
meno male ci ha pensato qualcun'altro non volevo fare polemica in questo post e passare x il solito scassa palle

tixi
06/08/2009, 13:46
non giustificabile,è morta gente innocente che come noi nulla voleva saperne della guerra.che tristezza.:dry::cry:

everts76™
06/08/2009, 13:47
meno male ci ha pensato qualcun'altro non volevo fare polemica in questo post e passare x il solito scassa palle

:wink_:

io penso che chi vuole fare o giocare alla guerra, si debba riunire e rinchiudere in un'area circoscritta e scannarsi di santa ragione tra loro.....almeno gli eserciti si possono sfogare....
a patto che nn inquinino l'ambiente....
insomma....sono x i soldatini di piombo....al limite

XantiaX
06/08/2009, 13:51
rip

everts76™
06/08/2009, 13:53
:wink_:

io penso che chi vuole fare o giocare alla guerra, si debba riunire e rinchiudere in un'area circoscritta e scannarsi di santa ragione tra loro.....almeno gli eserciti si possono sfogare....
a patto che nn inquinino l'ambiente....
insomma....sono x i soldatini di piombo....al limite

uppo.....ho aggiunto....

Medoro
06/08/2009, 13:55
cmq alla 16:10 su history channel +1 inizia un servizio su hiroshima

everts76™
06/08/2009, 13:55
cmq alla 16:10 su history channel +1 inizia un servizio su hiroshima

nn ne voglio piu' sapere.....mi viene il nervoso.....

urasch
06/08/2009, 13:56
.

mister51
06/08/2009, 13:56
meno male ci ha pensato qualcun'altro non volevo fare polemica in questo post e passare x il solito scassa palle

Sono un pò preoccupato da qualche tempo ci troviamo in sintonia su tutto.
Fino a quando non tirerai fuori l'anima interista.:biggrin3:

Medoro
06/08/2009, 13:58
nn ne voglio piu' sapere.....mi viene il nervoso.....e va beh,giusto x sapere meglio come sono andate le cose


Sono un pò preoccupato da qualche tempo ci troviamo in sintonia su tutto.
Fino a quando non tirerai fuori l'anima interista.:biggrin3:
sta x arrivare:biggrin3:

everts76™
06/08/2009, 14:01
e va beh,giusto x sapere meglio come sono andate le cose


sta x arrivare:biggrin3:

purtroppo lo so gia' benissimo....

Turbo-555
06/08/2009, 14:23
ciao

grande tragedia senza dubbio, chiaro esempio di come e quanto l'Uomo possa spingersi avanti anche nel distruggere sè e gli altri

tuttavia va detto che quelle bombe posero fine al conflitto con i Giapponesi, senza di esse non si sapeva per quanto ancora la guerra sarebbe andata avanti perchè il Giappone non si sarebbe mai arreso ed anche dopo le atomiche i Comandi Militari Giapponesi rifiutarono la resa; solo l'intervento diretto dell'Imperatore pose fine a tutto

comunque al di là della storia rimangono i morti, da ricordare

ettore

;)


l'opinione pubblica statunitense si divide ancora oggi tra quelli che approvarono il lancio (e lo approvano ancora oggi in tanti) e quelli che lo avrebbero voluto su una zona disabitata per dimostrarne la potenza senza uccidere migliaia di civili inermi

d'altronde la reputazione di guerrafondai vendicativi dei governanti statunitensi dell'epoca non era e non è in discussione, è certezza

riguardo all'ultima frase non sono d'accordo...


la massima espressione della stupidita' umana....

rip


io nn giustifico in alcun modo un' azione del genere...sorry....
come fai a prendere in considerazione un discorso del genere? mi sembra una bestemmia....



ecco perché non l'ho aperto il post stamattina...


purtroppo lo so gia' benissimo....

non esageriamo...

natan
06/08/2009, 14:25
ciao

grande tragedia senza dubbio, chiaro esempio di come e quanto l'Uomo possa spingersi avanti anche nel distruggere sè e gli altri

tuttavia va detto che quelle bombe posero fine al conflitto con i Giapponesi, senza di esse non si sapeva per quanto ancora la guerra sarebbe andata avanti perchè il Giappone non si sarebbe mai arreso ed anche dopo le atomiche i Comandi Militari Giapponesi rifiutarono la resa; solo l'intervento diretto dell'Imperatore pose fine a tutto

comunque al di là della storia rimangono i morti, da ricordare

ettore

Incontestabile quel che tu dici. È la via del terrorismo quella di colpire gente inerme per creare terrore nella popolazione e nei governi. A volte funziona, nel bene e nel male. Non saprei indicare fino in fondo il bene, il male é del tutto evidente.

ps: Non furono colpiti eserciti di nessun tipo (i militari morti, in quelle due occasioni, é possibile che fossero in congedo, feriti o che altro) ... le vittime sono da contare e contemplare quasi unicamente tra i civili.

everts76™
06/08/2009, 14:25
;)



ecco perché non l'ho aperto il post stamattina...

nn sono a priori contro l'america o altro...anzi...
dico solo che e' cmq un gesto troppo forte e grave x risolvere le cose...
anche quelle militari....
e' diverso :wink_:

Turbo-555
06/08/2009, 14:26
Incontestabile quel che tu dici. È la via del terrorismo quella di colpire gente inerme per creare terrore nella popolazione e nei governi. A volte funziona, nel bene e nel male. Non saprei indicare fino in fondo il bene, il male é del tutto evidente.

ps: Non furono colpiti eserciti di nessun tipo (i militari morti, in quelle due occasioni, é possibile che fossero in congedo, feriti o che altro) ... le vittime sono da contare e contemplare quasi unicamente tra i civili.

nelle guerre sono sempre i civili a perderci...in questo caso l'unica differenza é che se ne sono andati in tanti in pochi secondi ( e molti altri li hanno seguiti più tardi :( )

Medoro
06/08/2009, 14:29
nelle guerre sono sempre i civili a perderci...in questo caso l'unica differenza é che se ne sono andati in tanti in pochi secondi ( e molti altri li hanno seguiti più tardi :( )ah possiamo deffinire tutto questo un piccolo effetto collaterale di una cura tuttavia efficace:wacko::wacko::wacko:

everts76™
06/08/2009, 14:30
nelle guerre sono sempre i civili a perderci...in questo caso l'unica differenza é che se ne sono andati in tanti in pochi secondi ( e molti altri li hanno seguiti più tardi :( )

appunto....che si crei un ring......con tanto di giudici internazionali allora....

Turbo-555
06/08/2009, 14:30
nn sono a priori contro l'america o altro...anzi...
dico solo che e' cmq un gesto troppo forte e grave x risolvere le cose...
anche quelle militari....
e' diverso :wink_:



forse, o forse senza di quella ci avrebbero rimesso ancora più persone...

secondo me quest'oggi vanno ricordati i morti e tutti quelli che quel giorno hanno perso qualcosa.


Perché fare polemica non serve, il tempo é passato. Pochi (forse nessuno di quelli che sta scrivendo) c'erano quel giorno.


ah possiamo deffinire tutto questo un piccolo effetto collaterale di una cura tuttavia efficace:wacko::wacko::wacko:

allora dimmi perché la gente si scalda tanto per una bomba atomica che ha fatto tutti questi morti mentre per altre cose ci si limita a dire...ormai é la guerra...


appunto....che si crei un ring......con tanto di giudici internazionali allora....

???


se vuoi comincio anch'io a sparare cazzate senza senso e senza speranza...

everts76™
06/08/2009, 14:35
forse, o forse senza di quella ci avrebbero rimesso ancora più persone...

secondo me quest'oggi vanno ricordati i morti e tutti quelli che quel giorno hanno perso qualcosa.


Perché fare polemica non serve, il tempo é passato. Pochi (forse nessuno di quelli che sta scrivendo) c'erano quel giorno.


???


se vuoi comincio anch'io a sparare cazzate senza senso e senza speranza...
nn era una polemica...

x il resto:

le cazzate sono ben altre...la mia e' una soluzione piu' che ragionevole...:rolleyes: se ci pensi bene la cazzata l'hai detta tu :wink_: e fatta tutti coloro che hanno manie di grandezza nelle guerre....:wink_:

Lordsinclair
06/08/2009, 14:35
penso solo che e' stata una gran vigliaccata... per vincere le guerre non si fanno strage di civili solo i vigliacchi fanno ste porcherie.

Turbo-555
06/08/2009, 14:37
nn era una polemica...

x il resto:

le cazzate sono ben altre...la mia e' una soluzione piu' che ragionevole...:rolleyes: se ci pensi bene la cazzata l'hai detta tu :wink_: e fatta tutti coloro che hanno manie di grandezza nelle guerre....:wink_:



soluzione più che ragionevole é qualcosa di fattibile e attuabile, quello che proproni tu non é fattibile oggi...immaginati te 60 anni fa...per favore...


penso solo che e' stata una gran vigliaccata... per vincere le guerre non si fanno strage di civili solo i vigliacchi fanno ste porcherie.

punti di vista diversi...


la guerra é una merda di base...indipendentemente se muoiono civili o meno (personalissima opinione)

Medoro
06/08/2009, 14:40
forse, o forse senza di quella ci avrebbero rimesso ancora più persone...

secondo me quest'oggi vanno ricordati i morti e tutti quelli che quel giorno hanno perso qualcosa.


Perché fare polemica non serve, il tempo é passato. Pochi (forse nessuno di quelli che sta scrivendo) c'erano quel giorno.



allora dimmi perché la gente si scalda tanto per una bomba atomica che ha fatto tutti questi morti mentre per altre cose ci si limita a dire...ormai é la guerra...



???


se vuoi comincio anch'io a sparare cazzate senza senso e senza speranza...
Ovviamente non ho la risposta,non sono nella mente delle persone ne intrepreto il loro pensiero,posso solo supporre che questa catastrofe sia cosi condannata perchè nessuno sapeva i veri effetti della cosa,neppure i militari americani che hanno solo visto l'esplosione,non le conseguenze sulle persone e sul territorio,e poi perchè non sia x il numero di persone civili che sono state colpite il giorno e i giorni successivi cosi come le settimane e i mesi a seguire e cosi x molto tempo,come mai dopo la seconda guerra mondiale sono cambiati anche i metodi di fare la guerra???????

everts76™
06/08/2009, 14:41
soluzione più che ragionevole é qualcosa di fattibile e attuabile, quello che proproni tu non é fattibile oggi...immaginati te 60 anni fa...per favore...



punti di vista diversi...


la guerra é una merda di base...indipendentemente se muoiono civili o meno (personalissima opinione)
ti assicuro che e' molto piu' complesso e poco attuabile organizzare una cosa come quella di hiroshima o tanti altri conflitti che quello che ho detto io....
la mia e' piu' semplice :biggrin3: e' che siamo delle testa di cazzo....:wink_:

cmq sono concorde x la merda di base....meno male....

Vedder
06/08/2009, 14:43
A me spiace che anche con un argomento così delicato ci si riesca a "scannare".

Turbo-555
06/08/2009, 14:43
Ovviamente non ho la risposta,non sono nella mente delle persone ne intrepreto il loro pensiero,posso solo supporre che questa catastrofe sia cosi condannata perchè nessuno sapeva i veri effetti della cosa,neppure i militari americani che hanno solo visto l'esplosione,non le conseguenze sulle persone e sul territorio,e poi perchè non sia x il numero di persone civili che sono state colpite il giorno e i giorni successivi cosi come le settimane e i mesi a seguire e cosi x molto tempo,come mai dopo la seconda guerra mondiale sono cambiati anche i metodi di fare la guerra???????



qui siamo d'accordo, nessuno sapeva esattamente cosa sarebbe successo con quella bomba...



gli stati uniti avevano subito il peggior attacco sul loro territorio e hanno risposto con la cosa più potente che avevano, per proteggersi il culo...

Medoro
06/08/2009, 14:52
qui siamo d'accordo, nessuno sapeva esattamente cosa sarebbe successo con quella bomba...



gli stati uniti avevano subito il peggior attacco sul loro territorio e hanno risposto con la cosa più potente che avevano, per proteggersi il culo...
qui si potrebbe aprire un'altro capitolo visto che c'è chi sostiene che l'america fosse a conoscienza dell'attacco a pearl harbor,ma che non abbia fatto nulla perchè cercava un pretesto x entrare in guerra
ma è un'altro discorso

Paolo Bitta
06/08/2009, 14:55
qui siamo d'accordo, nessuno sapeva esattamente cosa sarebbe successo con quella bomba...



gli stati uniti avevano subito il peggior attacco sul loro territorio e hanno risposto con la cosa più potente che avevano, per proteggersi il culo...

allora perché non fare un'azione dimostrativa sganciando la prima bomba su una zona disabitata ? avrebbero avuto la seconda per la replica

Truman fu chiaro " bisogna colpire duro i giapponesi e far loro capire con chi hanno a che fare "

la legge del più forte al di là dell'oceano funziona ancora oggi, se ne vedono i risultati continuamente

Lordsinclair
06/08/2009, 14:58
qui siamo d'accordo, nessuno sapeva esattamente cosa sarebbe successo con quella bomba...



gli stati uniti avevano subito il peggior attacco sul loro territorio e hanno risposto con la cosa più potente che avevano, per proteggersi il culo...



Gli americani se avevano le palle come dicono di avere, avrebbero dovuto combattere una guerra con armi convenzionali non facendo stragi di innocenti con la loro bomba l' ho sempre considerata e continuo a considerarla una delle peggiori vigiaccate ! ora vado di la a parlare di figa che mi diverto di piu' :wink_:

Paolo Bitta
06/08/2009, 15:04
A me spiace che anche con un argomento così delicato ci si riesca a "scannare".

non mi sembra sia scannarsi uno scambio di opinioni su un argomento del genere, ognuno ha le proprie e ci tiene a confrontarle con altri

Turbo-555
06/08/2009, 15:05
qui si potrebbe aprire un'altro capitolo visto che c'è chi sostiene che l'america fosse a conoscienza dell'attacco a pearl harbor,ma che non abbia fatto nulla perchè cercava un pretesto x entrare in guerra
ma è un'altro discorso

certo...ma di teorie così ne é pieno il mondo...




allora perché non fare un'azione dimostrativa sganciando la prima bomba su una zona disabitata ? avrebbero avuto la seconda per la replica

Truman fu chiaro " bisogna colpire duro i giapponesi e far loro capire con chi hanno a che fare "

la legge del più forte al di là dell'oceano funziona ancora oggi, se ne vedono i risultati continuamente


perché? perché un esplosione fa paura...ma non più di tanto..i morti invece si, e come ha detto qualcuno...senza l'imperatore nemmeno la bomba atomica sarebbe bastata...



Gli americani se avevano le palle come dicono di avere, avrebbero dovuto combattere una guerra con armi convenzionali non facendo stragi di innocenti con la loro bomba l' ho sempre considerata e continuo a considerarla una delle peggiori vigiaccate ! ora vado di la a parlare di figa che mi diverto di piu' :wink_:



quindi secondo te la guerra si vince con lealtà, dimostrando che un soldato dei miei ne uccide 4 dei tuoi a mani liberi?

per me la guerra é uno schifo, é ingiusta e spietata, la si deve vincere, poco importa come (ci vanno di mezzo i civili, lo so, ma é sempre stato così anche senza bomba atomica..)


non mi sembra sia scannarsi uno scambio di opinioni su un argomento del genere, ognuno ha le proprie e ci tiene a confrontarle con altri

;)

Andrea35
06/08/2009, 15:07
.

Lordsinclair
06/08/2009, 15:16
certo...ma di teorie così ne é pieno il mondo...






perché? perché un esplosione fa paura...ma non più di tanto..i morti invece si, e come ha detto qualcuno...senza l'imperatore nemmeno la bomba atomica sarebbe bastata...






quindi secondo te la guerra si vince con lealtà, dimostrando che un soldato dei miei ne uccide 4 dei tuoi a mani liberi?

per me la guerra é uno schifo, é ingiusta e spietata, la si deve vincere, poco importa come (ci vanno di mezzo i civili, lo so, ma é sempre stato così anche senza bomba atomica..)



;)





secondo me si ! ci devono essere delle regole anche in una cosa terribile come la guerra e sono sicuro che se non lanciavano l'atomica civili ne sarebbero morti mooolti meno credimi..

Medoro
06/08/2009, 15:17
certo...ma di teorie così ne é pieno il mondo...






perché? perché un esplosione fa paura...ma non più di tanto..i morti invece si, e come ha detto qualcuno...senza l'imperatore nemmeno la bomba atomica sarebbe bastata...






quindi secondo te la guerra si vince con lealtà, dimostrando che un soldato dei miei ne uccide 4 dei tuoi a mani liberi?

per me la guerra é uno schifo, é ingiusta e spietata, la si deve vincere, poco importa come (ci vanno di mezzo i civili, lo so, ma é sempre stato così anche senza bomba atomica..)



;)

teorie che a noi non è dato sapere se vere o no però:wink_:


cmq sia avvaloro x un attimo il tuo pensiero,la guerra si deve vincere e purtroppo ci passano anche i civili è sempre stato cosi e anche oggi con armi intelligenti intelligent varia satelliti spia ecc ecc ecc funziona cosi
perè se ti va leggi questo

Gli effetti e le conseguenze dell'esplosione non furono tutti subito chiari. Oltre alle macerie causate dalla forza d'urto dell'esplosione e dal fuoco divampato a causa del forte calore furono le radiazioni l'incognita principale.
A differenza delle altre bombe, quelle convenzionali, la bomba atomica emise grandi quantita' di radiazioni che portarono gravi danni. Penetrando profondamente nel corpo umano, queste danneggiavano cellule, alterarono il sangue, diminuirono la funzione di generazione del sangue, danneggiarono i polmoni, fegato e altri organi. I danni da radiazioni variavano considerabilmente a seconda della lontananza dall'ipocentro o dalla presenza di alti corpi di riparo. Le radiazioni iniziali emesse entro il primo minuto furono letali fino alla distanza di un chilometro. La maggiorparte delle persone in quell'area morirono in pochi giorni. Molti di coloro che sembravano rimasti indenni ebbero conseguenze di vario genere e morirono pochi giorni o mesi dopo.
L'esplosione lascio' radiazione residua nel suolo per un lungo periodo. Di conseguenza, molti di coloro che entrarono in citta' dopo l'esplosione alla ricerca di parenti o colleghi di lavoro, nonche' coloro che arrivarono per aiutare i superstiti, ebbero sintomi simili a quelli con esposizione diretta alle radiazioni. Molti di questi morirono.
Sintomi da radiazioni, onda d'urto e calore apparivano inesorabilmente subito dopo l'esplosione. Questi comprendevano, oltre alle lesioni esterne, vomito e perdita dell'appetito, insonnia, perdita dei capelli, vomito di sangue, sangue nelle urine, febbre, disordini mestruali, riduzione di leucociti e eritrociti. Non erano completamente nuove ma le lesioni esterne erano complesse e resistenza era debole a causa delle radiazioni e malnutrizione. Anche senza lesioni esterne, i sintomi da radiazioni sembravano essere fatali per molti. Disordini acuti scomparivano verso dicembre del 1945 e si pensava che gli effetti della bomba fossero svaniti. Gli effetti delle radiazioni erano invece ben lontane dall'essere svanite.


Dopo l'esplosione feroci fiamme e turbolenze apparivano mentre la conflagrazione passava per la citta'.
Circa 20-30 minuti dopo l'esplosione pioggia comincio' a cadere nella parte nord-ovest della citta'. Nonostante il periodo estivo, la temperatura si abasso' notevolmente durante questi momenti. Le grossi gocce di pioggia contenevano fango e polvere tirata su durante l'esplosione nonche' fuliggine provocata dalle fiamme. La "pioggia nera" era inoltre piena di radioattivita' causando la morte dei pesci nei fiumi. Molti di coloro che ne bevevano l'acqua finirono per avere problemi di diarrea per 3 mesi.
Gli effetti delle radiazioni andavano ben oltre cio' che poteva essere visto a occhio nudo subito dopo l'esplosione della bomba atomica. Conseguenze si susseguirono per decadi a venire e continuano a persistere ancora al giorno d'oggi. E ancora oggi continuano a soffire a causa delle mutazioni genetiche provocate dalle radiazioni


questo fortunamatemente non si è mai più verificato,nonostante siano state usate(almeno cosi dicono) armi chimiche,ecco perchè questi bombardamenti non sono giustificabili è la cosa più terribile e che 3 giorni dopo ne è stata lanciata un'altra,come se la prima non bastasse

Grigio
06/08/2009, 15:18
A me spiace che anche con un argomento così delicato ci si riesca a "scannare".


(da Wikipedia) Il punto culminante venne raggiunto nel febbraio 1945 con l'attacco, nel corso dell'operazione Thunderclap, alla città barocca di Dresda. La notte del 13 febbraio, 796 Lancaster sganciarono 1 478 tonnellate di bombe ad alto potenziale e 1.182 tonnellate di bombe incendiarie. L'aeronautica tedesca, ormai in ginocchio, non fu in grado di opporre alcuna resistenza. Tre ore dopo, altri 529 Lancaster colpirono Dresda con 1 800 tonnellate di esplosivo. A mezzogiorno del 14, le fortezze volanti delle forze aeree Americane sganciarono altre 771 tonnellate di bombe, ripetendosi il giorno dopo con ulteriori 466 tonnellate.
La città si trasformò in un unico incendio. I piloti riportarono che la puzza di carne bruciata era avvertibile fino da 10.000 metri d'altitudine. Alla fine, delle 28 410 case che costituivano la città, 24 866 erano distrutte e un'area di 15 km quadrati completamente rasa al suolo. Dresda, che contava circa 642 000 abitanti nel 1939, ospitava nel 1945 oltre 200 000 profughi da altre città tedesche. Per questo motivo, esistono stime contraddittorie sul numero di vittime, che varia tra 95 000 e 135 000. Recenti ricerche porterebbero peraltro a ipotizzare l'entità delle vittime tra circa 180 000 e 250 000 morti. L'impatto psicologico sui superstiti fu devastante. Lo scrittore americano Kurt Vonnegut, prigioniero in un campo nei dintorni di Dresda durante il bombardamento, narrò la sua esperienza in Mattatoio n. 5, uno dei suoi libri più famosi.
Sono d'accordo con Luca BB. Però come non tenere conto di ben altre tragedie.
Che hanno, solo, avuto il torto di essere "normali" azioni di guerra :cry:
quanto triste è appartenere, a questa genia :mad:

http://4.bp.blogspot.com/_RzzhZfQSQqY/SOQDCV-Q7lI/AAAAAAAAA3k/32Y0AzOwHsE/s400/dresden1945.jpg

Turbo-555
06/08/2009, 15:34
teorie che a noi non è dato sapere se vere o no però:wink_:


cmq sia avvaloro x un attimo il tuo pensiero,la guerra si deve vincere e purtroppo ci passano anche i civili è sempre stato cosi e anche oggi con armi intelligenti intelligent varia satelliti spia ecc ecc ecc funziona cosi
perè se ti va leggi questo

Gli effetti e le conseguenze dell'esplosione non furono tutti subito chiari. Oltre alle macerie causate dalla forza d'urto dell'esplosione e dal fuoco divampato a causa del forte calore furono le radiazioni l'incognita principale.
A differenza delle altre bombe, quelle convenzionali, la bomba atomica emise grandi quantita' di radiazioni che portarono gravi danni. Penetrando profondamente nel corpo umano, queste danneggiavano cellule, alterarono il sangue, diminuirono la funzione di generazione del sangue, danneggiarono i polmoni, fegato e altri organi. I danni da radiazioni variavano considerabilmente a seconda della lontananza dall'ipocentro o dalla presenza di alti corpi di riparo. Le radiazioni iniziali emesse entro il primo minuto furono letali fino alla distanza di un chilometro. La maggiorparte delle persone in quell'area morirono in pochi giorni. Molti di coloro che sembravano rimasti indenni ebbero conseguenze di vario genere e morirono pochi giorni o mesi dopo.
L'esplosione lascio' radiazione residua nel suolo per un lungo periodo. Di conseguenza, molti di coloro che entrarono in citta' dopo l'esplosione alla ricerca di parenti o colleghi di lavoro, nonche' coloro che arrivarono per aiutare i superstiti, ebbero sintomi simili a quelli con esposizione diretta alle radiazioni. Molti di questi morirono.
Sintomi da radiazioni, onda d'urto e calore apparivano inesorabilmente subito dopo l'esplosione. Questi comprendevano, oltre alle lesioni esterne, vomito e perdita dell'appetito, insonnia, perdita dei capelli, vomito di sangue, sangue nelle urine, febbre, disordini mestruali, riduzione di leucociti e eritrociti. Non erano completamente nuove ma le lesioni esterne erano complesse e resistenza era debole a causa delle radiazioni e malnutrizione. Anche senza lesioni esterne, i sintomi da radiazioni sembravano essere fatali per molti. Disordini acuti scomparivano verso dicembre del 1945 e si pensava che gli effetti della bomba fossero svaniti. Gli effetti delle radiazioni erano invece ben lontane dall'essere svanite.


Dopo l'esplosione feroci fiamme e turbolenze apparivano mentre la conflagrazione passava per la citta'.
Circa 20-30 minuti dopo l'esplosione pioggia comincio' a cadere nella parte nord-ovest della citta'. Nonostante il periodo estivo, la temperatura si abasso' notevolmente durante questi momenti. Le grossi gocce di pioggia contenevano fango e polvere tirata su durante l'esplosione nonche' fuliggine provocata dalle fiamme. La "pioggia nera" era inoltre piena di radioattivita' causando la morte dei pesci nei fiumi. Molti di coloro che ne bevevano l'acqua finirono per avere problemi di diarrea per 3 mesi.
Gli effetti delle radiazioni andavano ben oltre cio' che poteva essere visto a occhio nudo subito dopo l'esplosione della bomba atomica. Conseguenze si susseguirono per decadi a venire e continuano a persistere ancora al giorno d'oggi. E ancora oggi continuano a soffire a causa delle mutazioni genetiche provocate dalle radiazioni


questo fortunamatemente non si è mai più verificato,nonostante siano state usate(almeno cosi dicono) armi chimiche,ecco perchè questi bombardamenti non sono giustificabili è la cosa più terribile e che 3 giorni dopo ne è stata lanciata un'altra,come se la prima non bastasse



posso immaginare, a dire il vero nessuno se lo può immaginare veramente, come può essere stato...ma resto della mia idea...ai tempi era la cosa più potente che avevano e non sapevano precisamente gli effetti quindi hanno fatto tutto il possibile per vincere la guerra. Non mi sento di dire che avrei fatto diversamente (e tutti quelli che non la pensano come me (che mi va benissimo) attenzione a dire "io non lo avrei mai fatto" perché in quella situazione non ci siete mai stati, e sotto sotto...siete umani pure voi..;) )


secondo me si ! ci devono essere delle regole anche in una cosa terribile come la guerra e sono sicuro che se non lanciavano l'atomica civili ne sarebbero morti mooolti meno credimi..

secondo me in guerra non ci sono regole (ma questo é un altro discorso).


poi dire che ci sarebbe stati moolti meno civili morti, scusami ma é un emerita stronzata, perché nessuno lo saprà mai!! si può solo piangere quelli che ci sono stati ma affermare con certezza avvenimenti mai accaduti é troppo azzardato!




certo che se i giappo ci avessero pensato 5 minuti in più prima di attaccare pearl harbor...mai pensato a questa possibilità?



se...se...se...

natan
06/08/2009, 15:38
Penso che non basti ricordare i morti per umanità ... ricordare questa tragedia dovrebbe portarci alla riflessione poco macchiavellica che vuole il fine non giustificabile di tutti i mezzi ....

everts76™
06/08/2009, 15:39
il brutto e' che hanno pagato le conseguenze, anche dopo anni ,molte persone a conflitto finito e "pace" avvenuta....

natan
06/08/2009, 15:42
il brutto e' che hanno pagato le conseguenze, anche dopo anni ,molte persone a conflitto finito e "pace" avvenuta....

Quelli che decisero quella follia non sono più al governo o al potere ... che la loro scelta abbia un valore per il futuro e che le tue parole, caro everts, non siano ignorate ...

Kratos
06/08/2009, 15:42
allora perché non fare un'azione dimostrativa sganciando la prima bomba su una zona disabitata ? avrebbero avuto la seconda per la replica

Truman fu chiaro " bisogna colpire duro i giapponesi e far loro capire con chi hanno a che fare "

la legge del più forte al di là dell'oceano funziona ancora oggi, se ne vedono i risultati continuamente

Forse così hanno avuto modo di testarla sul campo e vedere gli effetti sia a breve che a lungo termine...

Medoro
06/08/2009, 15:52
Forse così hanno avuto modo di testarla sul campo e vedere gli effetti sia a breve che a lungo termine...
e se le avessero buttate SOLO perchè a conoscenza che anche la russia aveva in casa una cosa simile e siccome anche la russia stava invadendo il giappone,l'america ha voluto dimostrare/minacciare la russia e dichiarare una volta x tutte che erano loro lo stato più cazzuto del mondo????
non dimentichiamo che un giorno erano tutti amici e combattevano x la stassa cosa e il giorno dopo ci fu la guerra fredda

everts76™
06/08/2009, 16:09
Quelli che decisero quella follia non sono più al governo o al potere ... che la loro scelta abbia un valore per il futuro e che le tue parole, caro everts, non siano ignorate ...

secondo me questo e' lo scempio piu' grave.....:wink_:

Lordsinclair
06/08/2009, 16:27
posso immaginare, a dire il vero nessuno se lo può immaginare veramente, come può essere stato...ma resto della mia idea...ai tempi era la cosa più potente che avevano e non sapevano precisamente gli effetti quindi hanno fatto tutto il possibil per vincere la guerra. Non mi sento di dire che avrei fatto diversamente (e tutti quelli che non la pensano come me (che mi va benissimo) attenzione a dire "io non lo avrei mai fatto" perché in quella situazione non ci siete mai stati, e sotto sotto...siete umani pure voi..;) )



secondo me in guerra non ci sono regole (ma questo é un altro discorso).


poi dire che ci sarebbe stati moolti meno civili morti, scusami ma é un emerita stronzata, perché nessuno lo saprà mai!! si può solo piangere quelli che ci sono stati ma affermare con certezza avvenimenti mai accaduti é troppo azzardato!




certo che se i giappo ci avessero pensato 5 minuti in più prima di attaccare pearl harbor...mai pensato a questa possibilità?



se...se...se...




allora vorresti farmi credere che se usavano armi convenzionali ci sarebbero stati meno morti ?? scusami ma ragionando con la logica mi risulta difficile crederlo..

Cavaspeed
06/08/2009, 16:29
.

Fooldancer
06/08/2009, 16:30
ciao

grande tragedia senza dubbio, chiaro esempio di come e quanto l'Uomo possa spingersi avanti anche nel distruggere sè e gli altri

tuttavia va detto che quelle bombe posero fine al conflitto con i Giapponesi, senza di esse non si sapeva per quanto ancora la guerra sarebbe andata avanti perchè il Giappone non si sarebbe mai arreso ed anche dopo le atomiche i Comandi Militari Giapponesi rifiutarono la resa; solo l'intervento diretto dell'Imperatore pose fine a tutto

comunque al di là della storia rimangono i morti, da ricordare

ettore

Sono d'accordo con quanto detto.
Aggiungo che questa non e' un opinione, ma sono riportati molto, forse troppo (bisognerebbe spendere qualche parola in piu' per descrivere la tragedia effettiva) stringatamente i fatti storici.

La mia opinione riguardo a questo argomento e' complessa, non vorrei scrivere pagine e pagine, ma fondamentalmente non credo negli idealismi fantasiosi.
Una guerra (sbagliata come concetto, siamo tutti d'accordo) non puo' avere regole, non puo' avere "esclusi", non puo' avere "ring di sorta".
Chi ha la "forza", non si fara' scrupolo ad usarla pur di vincere.
Gli Stati Uniti allora (nazione alla quale oggi chiedamo armi di utilizzare "armi intelligenti e convenzionali", definizione che mi fa :sick:per un'arma) come gli odierni gia' sanzionati e condannati avvenimenti della Corea e dell' Afghanistan (ai quali chiediamo di fermare lo sviluppo del nucleare come arma di distruzione di massa).

Rhonda
06/08/2009, 16:36
.

winter1969
06/08/2009, 16:43
La più grossa vigliaccata della storia

RIP

Allanon
06/08/2009, 16:48
.

natan
06/08/2009, 17:51
Sono d'accordo con quanto detto.
Aggiungo che questa non e' un opinione, ma sono riportati molto, forse troppo (bisognerebbe spendere qualche parola in piu' per descrivere la tragedia effettiva) stringatamente i fatti storici.

La mia opinione riguardo a questo argomento e' complessa, non vorrei scrivere pagine e pagine, ma fondamentalmente non credo negli idealismi fantasiosi.
Una guerra (sbagliata come concetto, siamo tutti d'accordo) non puo' avere regole, non puo' avere "esclusi", non puo' avere "ring di sorta".
Chi ha la "forza", non si fara' scrupolo ad usarla pur di vincere.
Gli Stati Uniti allora (nazione alla quale oggi chiedamo armi di utilizzare "armi intelligenti e convenzionali", definizione che mi fa :sick:per un'arma) come gli odierni gia' sanzionati e condannati avvenimenti della Corea e dell' Afghanistan (ai quali chiediamo di fermare lo sviluppo del nucleare come arma di distruzione di massa).

Le guerre hanno sempre avuto delle regole basate sull'onore (del tipo opinabile o meno a seconda dei punti di vista) ... anche questa é storia ... non tutti hanno rispettato queste regole ma questa é un'altra storia ...

MR-T
06/08/2009, 18:01
non dobbiamo dimenticare....

rip

alessandro2804
06/08/2009, 18:04
ogni innovazione anche militare(bomba atomica) può influenzare i rapporti di forza in campo ...certo.. dopo questi due eventi hiroshima e nagasaki le nazioni hanno preso coscienza degli effetti sproporzionati di questi mezzi e nessun evento simile è stato ripetuto ...

in guerra comunque come dicono altri non ci sono regole ..queste si stabiliscono dopo

everts76™
06/08/2009, 18:07
ogni innovazione anche militare(bomba atomica) può influenzare i rapporti di forza in campo ...certo.. dopo questi due eventi hiroshima e nagasaki le nazioni hanno preso coscienza degli effetti sproporzionati di questi mezzi e nessun evento simile è stato ripetuto ...

in guerra comunque come dicono altri non ci sono regole ..queste si stabiliscono dopo

forse averle provate e' stato un bene....??? sembra di si....ma quanta gente ha dovuto patire....??

D74
06/08/2009, 18:10
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/r4_LsRWemnI&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/r4_LsRWemnI&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Enola Gay, you should have stayed
at home yesterday
O-ho it can't describe
the feeling and the way you lied
These games you play,
they're gonna end it all in tears someday
Enola Gay, it shouldn't ever
have to end this way
It's eight-fifteen,
that's the time that it's always been
We got your message on the radio,
condition's normal and you're coming home
Enola Gay,
is mother proud of little boy today
this kiss you give,
it's never ever gonna fade away
Enola Gay,
it shouldn't ever have to end this way
Enola Gay,
it should've faded our dreams away
These games you play,
they're gonna end it all in tears someday
Enola Gay,
it shouldn't ever have to end this way
It's eight-fifteen,
that's the time that it's always been
We got your message on the radio,
condition's normal and you're coming home
condition's normal and you're coming home

Enola Gay, saresti dovuto restare a casa ieri
Oh, le parole non potranno mai spiegare i sentimenti e il modo in cui hai mentito.

Ti diverti con questi giochi, ma finiranno in lacrime prima o poi,
Oh, Enola Gay, non sarebbe mai dovuta finire così.

Sono le 8:15, è l’ora di sempre,
Riceviamo il tuo messaggio via radio, le condizioni sono normali e stai facendo ritorno a casa.

Enola Gay, sei l’orgoglio di una mamma nei confronti di suo figlio**, oggi,
Oh, questo bacio che hai dato non svanirà mai più.

Enola Gay, non sarebbe mai dovuta finire così,
Oh, Enola Gay, non dovevi spazzar via i nostri sogni.

Sono le 8:15, è l’ora di sempre,
Riceviamo il tuo messaggio via radio, le condizioni sono normali e stai facendo ritorno a casa.

Enola Gay, sei l’orgoglio di una mamma nei confronti di suo figlio**, oggi,
Oh, questo bacio che hai dato non svanirà mai più.



Note:
*Enola Gay : E’ il nome dell’aereo che sganciò la bomba atomica su Nagasaki e
Hiroshima durante la seconda guerra mondiale. Il pilota aveva dato all’aereo il nome
della madre.
** Little boy : il testo inglese gioca sul doppio senso di questa frase, in quanto oltre al
significato reso nella traduzione italiana, “little boy” era l’espressione usata per
indicare la bomba atomica.

al di là del motivo apparentemente allegro di questo capolavoro degli OMD chi sa il testo sa che è davvero cupo...

Turbo-555
06/08/2009, 18:12
forse averle provate e' stato un bene....??? sembra di si....ma quanta gente ha dovuto patire....??

come tutte le cose prima di sapere cosa fanno vanno provate, purtroppo per conoscere il vero potere distruttivo della bomba atomica ci sono stati hiroshima e nagasaki..non penso che sia stato un bene, ma penso che se non fosse successo li..magari sarebbe successo altrove e magari anche peggio...


ma come dicevo prima...con i se...non si va da nessuna parte..

maxsamurai
06/08/2009, 18:34
mai più...il nome umanità da quel giorno non ha più senso:cry:

natan
06/08/2009, 19:02
come tutte le cose prima di sapere cosa fanno vanno provate, purtroppo per conoscere il vero potere distruttivo della bomba atomica ci sono stati hiroshima e nagasaki..non penso che sia stato un bene, ma penso che se non fosse successo li..magari sarebbe successo altrove e magari anche peggio...


ma come dicevo prima...con i se...non si va da nessuna parte..

Non credo che fosse necessario quell'esperienza per capirne la potenza e la drammaticità ... :cry:

Turbo-555
06/08/2009, 19:16
Non credo che fosse necessario quell'esperienza per capirne la potenza e la drammaticità ... :cry:

bhé...per sapere che fosse devastante no, però per avere un idea precisa sugli effetti si (contando che in quegli anni la simulazione al pc non era ancora affinata come oggi..)

winter1969
06/08/2009, 19:22
bhé...per sapere che fosse devastante no, però per avere un idea precisa sugli effetti si (contando che in quegli anni la simulazione al pc non era ancora affinata come oggi..)

Potevano sganciarla su New York se proprio gli interessava il reale potere distruttivo

natan
06/08/2009, 19:25
bhé...per sapere che fosse devastante no, però per avere un idea precisa sugli effetti si (contando che in quegli anni la simulazione al pc non era ancora affinata come oggi..)

penso che abbiano cercato e avuto la conferma di ciò che già molti scenziati avevano capito ... soprattutto degli addetti al lavoro ....

maxsamurai
06/08/2009, 19:40
se non ricordo male la missione dello sgancio dell'atomica era avvenuta dopo il bombardamento di pearl harbor,gli americani conoscevano già abbastanza bene gli effetti devastanti di quell'ordigno(infatti il volo di henola,era quasi una missione suicida)ma l'occasione di usarla in quel frangente li giustificava(secondo loro)

everts76™
06/08/2009, 19:53
come tutte le cose prima di sapere cosa fanno vanno provate, purtroppo per conoscere il vero potere distruttivo della bomba atomica ci sono stati hiroshima e nagasaki..non penso che sia stato un bene, ma penso che se non fosse successo li..magari sarebbe successo altrove e magari anche peggio...


ma come dicevo prima...con i se...non si va da nessuna parte..

si..ok..ma io nn provo l'eroina x sapere cosa mi fa....nn la provo xke' nn mi interessa o xke' il mio buon senso me lo impedisce!

qui il buon senso nn e' mai esistito....

tormento
06/08/2009, 20:27
Adolf e tutti i suoi capò tedeschi nè hanno uccisi molti ma molti di più eppure non vi accanite tanto con i mangia crauti come con gli americani.

Edoardo
06/08/2009, 20:59
Adolf e tutti i suoi capò tedeschi nè hanno uccisi molti ma molti di più eppure non vi accanite tanto con i mangia crauti come con gli americani.

Te lo spego io perchè.
Non perchè gli Americani fossero peggio dei nazisti ma il contrario.
Proprio perchè gli Americani, insieme ai loro alleati militari e civili rappresentavano il bene contrapposto al male non avrebbero dovuto usare la "bomba". E' stato un crimine contro l'umanità.
Certo la storia non si fa coi se e coi ma, tuttavia autorevoli storici hanno sostenuto che gli Americani avrebbero ottenuto lo stesso effetto sul Giappone solo dando una dimostrazione della potenza della loro arma senza farlo su due città.

Turbo-555
06/08/2009, 21:06
Potevano sganciarla su New York se proprio gli interessava il reale potere distruttivo

l'hai anche pensata o l'hai detta tanto per dire??
per favore, un minimo di serietà...




penso che abbiano cercato e avuto la conferma di ciò che già molti scenziati avevano capito ... soprattutto degli addetti al lavoro ....

le opinioni sono una cosa i fatti un'altra, finché non si ha una prova vera non si può essere certi di nulla (quanti scienziati hanno detto di aver trovato la cura per il cancro o per l'aids?ne erano convinti...e invece..)



se non ricordo male la missione dello sgancio dell'atomica era avvenuta dopo il bombardamento di pearl harbor,gli americani conoscevano già abbastanza bene gli effetti devastanti di quell'ordigno(infatti il volo di henola,era quasi una missione suicida)ma l'occasione di usarla in quel frangente li giustificava(secondo loro)

le due bombe atomiche erano la "risposta" per pearl harbor certo. Conoscevano gli effetti si, ma non su una città così grande forse (per il resto ho già detto che la guerra e spietata)



si..ok..ma io nn provo l'eroina x sapere cosa mi fa....nn la provo xke' nn mi interessa o xke' il mio buon senso me lo impedisce!

qui il buon senso nn e' mai esistito....


tu no...perché qualcuno l'ha provata prima di te...pensi che l'eroina, la coca, lsd siano tutte nate come droghe per sballarsi? chi le ha inventate (almeno in certi casi) pensava di portare del bene (sto parlando seriamente) e qualcuno per primo le ha provate, senza sapere che effetto facessero (se non l'avessero provata gli americani sul giappone magari l'avrebbe provata qualcun'altro sull'italia, sugli usa,....

ora che é stata provata...si sa il danno che fa nessuno é più disposto a riprendersi il rischio di una simile catastrofe (per adesso, per fortuna)



Adolf e tutti i suoi capò tedeschi nè hanno uccisi molti ma molti di più eppure non vi accanite tanto con i mangia crauti come con gli americani.

questo é vero...ma la gente spesso pensa a una cosa alla volta...perché pensare all'insieme é troppo difficile ;)

natan
06/08/2009, 22:42
Adolf e tutti i suoi capò tedeschi nè hanno uccisi molti ma molti di più eppure non vi accanite tanto con i mangia crauti come con gli americani.

:blink::blink::blink:

Il mio unico neurone rimastomi non riesce a capire il ragionamento ... non é una questione anti americana o anti tedesca ... si sta parlando di un fatto tragico di estrema gravità e sofferenza, esattamente come quella dell'olocausto ... In Germania non governa nessun Hitler attualmente, così come in USA non governa nessuno di coloro che ordinarono il lancio della bomba atomica in Giappone ...

cubo23
06/08/2009, 22:54
.

Luigi
06/08/2009, 23:29
Hiroshima (http://video.google.com/videoplay?docid=-3675858592643355801)

tutto il resto son chiacchiere

D74
07/08/2009, 02:53
http://divxoteca.iespana.es/cg/kurosawa/fichas_175.jpg

vi consiglio questo film

everts76™
07/08/2009, 08:31
l'

tu no...perché qualcuno l'ha provata prima di te...pensi che l'eroina, la coca, lsd siano tutte nate come droghe per sballarsi? chi le ha inventate (almeno in certi casi) pensava di portare del bene (sto parlando seriamente) e qualcuno per primo le ha provate, senza sapere che effetto facessero (se non l'avessero provata gli americani sul giappone magari l'avrebbe provata qualcun'altro sull'italia, sugli usa,....

ora che é stata provata...si sa il danno che fa nessuno é più disposto a riprendersi il rischio di una simile catastrofe (per adesso, per fortuna)



beh..allora bisogna evitare che la gente arrivi a pensare di produrre, inventare o sperimentare certe cose....
sarebbe la fine....
un'invenzione e' la scoperta dell'atomo...e nn la costruzione di una bomba atomica....
quella nn ce l'ha ordinata nessuno, e nn ha nessun altro intento che quello di uccidere gente...

Turbo-555
07/08/2009, 08:52
beh..allora bisogna evitare che la gente arrivi a pensare di produrre, inventare o sperimentare certe cose....
sarebbe la fine....
un'invenzione e' la scoperta dell'atomo...e nn la costruzione di una bomba atomica....
quella nn ce l'ha ordinata nessuno, e nn ha nessun altro intento che quello di uccidere gente...

tante cose inventate a scopo bellico ci hanno migliorato la vita...


purtroppo qualche invenzione di merda é un passaggio obbligato...se si inventassero solo cose belle...non avrebbero inventato il lavoro :D

everts76™
07/08/2009, 08:56
tante cose inventate a scopo bellico ci hanno migliorato la vita...


purtroppo qualche invenzione di merda é un passaggio obbligato...se si inventassero solo cose belle...non avrebbero inventato il lavoro :D

e valentino rossi....:biggrin3:

Lo scrofo
07/08/2009, 09:19
Oggi é l'anniversario di una tragedia che vide 80 mila morti in un solo istante ... e altri che seguirono ... :cry::cry::cry:


qFFvJUD7Vfo

La stupidita' umana non ha confini.
E come si nota dalle ultime vicissitudini mondiali, la storia non insegna un bel cavolo di niente. :(

Turbo-555
07/08/2009, 09:20
e valentino rossi....:biggrin3:

hahaha


dissento, lui sarebbe stato necessario (per farti rosicare :D:D)

everts76™
07/08/2009, 09:21
hahaha


dissento, lui sarebbe stato necessario (per farti rosicare :D:D)

ci pensa gia' un sacco di roba a farmi rosicare :biggrin3:

Intrip
14/09/2009, 23:45
.

Filomao
15/09/2009, 08:34
Riposino in pace.