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Visualizza Versione Completa : Gommare di più!!



Peppe Bastardo
06/08/2009, 13:20
Pensavo giusto l'altro giorno girando....quando finiro' le gomme metzler originali potrei fare il cambio con delle 180 dietro???
Credo che cosi la moto alle alte velocita' acquisisca stabilita' e piu "ignoranza" a livello estetico!!!
:laugh2: ciao

triumphead
06/08/2009, 13:23
Pensavo giusto l'altro giorno girando....quando finiro' le gomme metzler originali potrei fare il cambio con delle 180 dietro???
Credo che cosi la moto alle alte velocita' acquisisca stabilita' e piu "ignoranza" a livello estetico!!!
:laugh2: ciao

se non ti interessa l'omologazione vuol dire che avrai fegato e una moto più cattiva

giorgiorox
06/08/2009, 13:31
sequestro del libretto e del mezzo, oltre a minor maneggevolezza

Ipcress
06/08/2009, 13:45
Problemi di omologazione a parte, dubito fortemente che ci possa stare un 180 al posteriore... anche sostituendo il cerchio, il cui canale può ospitare al massimo un 150. A meno di radicali modifiche al forcellone e annessi.:wink_:
Stessa cosa all'anteriore.

Se cerchi in questa sezione troverai, tra le altre, una discussione circa le gomme, con parecchie informazioni utili.

motomike78
06/08/2009, 14:08
Problemi di omologazione a parte, dubito fortemente che ci possa stare un 180 al posteriore... anche sostituendo il cerchio, il cui canale può ospitare al massimo un 150. A meno di radicali modifiche al forcellone e annessi.:wink_:
Stessa cosa all'anteriore.

Se cerchi in questa sezione troverai, tra le altre, una discussione circa le gomme, con parecchie informazioni utili.

q8:wink_:

Mr. Noisy
06/08/2009, 14:35
ha già detto tutto KKK...ma poi ce lo vedi il 180 sulla bonneville???

motomike78
06/08/2009, 14:38
ha già detto tutto KKK...ma poi ce lo vedi il 180 sulla bonneville???

viene na cosa tipo questa:wacko::wacko::wacko::wacko:
http://i27.tinypic.com/xmlxr4.jpg

Tristano
06/08/2009, 15:57
viene na cosa tipo questa:wacko::wacko::wacko::wacko:
http://i27.tinypic.com/xmlxr4.jpg

:risate2::risate2::risate2:

giacaj
06/08/2009, 16:10
se proprio vuoi essere fuori legge... ed anche fuori copertura assicurativa se...

puoi montare solo le misure scritte sul libretto di immatricolazione

vecchiostile
06/08/2009, 16:20
viene na cosa tipo questa:wacko::wacko::wacko::wacko:
http://i27.tinypic.com/xmlxr4.jpg



poi togli pure il cavalletto che non serve più:wink_::tongue:

Apple
06/08/2009, 17:34
eccola!!!!
http://img27.imageshack.us/img27/5569/134441206179871954de.jpg (http://img27.imageshack.us/i/134441206179871954de.jpg/)

http://img27.imageshack.us/img27/4675/13444120696ed30cb842.jpg (http://img27.imageshack.us/i/13444120696ed30cb842.jpg/)

Guitarman
06/08/2009, 17:37
eccola!!!!
http://img27.imageshack.us/img27/5569/134441206179871954de.jpg (http://img27.imageshack.us/i/134441206179871954de.jpg/)

http://img27.imageshack.us/img27/4675/13444120696ed30cb842.jpg (http://img27.imageshack.us/i/13444120696ed30cb842.jpg/)

Ma quant'è 180 o 150?:blink:

Apple
06/08/2009, 17:38
Ma quant'è 180 o 150?:blink:
il tipo dice 180!!!!

Mr. Noisy
06/08/2009, 17:45
è sicuramente più grossa di un 150...ma secondo me è esagerata e assolutamente non in linea col tipo di moto.

ho montato il 150 l'anno scorso e sentivo la perdita di agilità...figurati passando ad un gommone del genere quali sono le conseguenze dinamiche

vecchiostile
06/08/2009, 17:46
I conti non tornano :blink:

180 .... non passa dal forcellone :wacko:

Apple
06/08/2009, 17:56
anche sul forum dove l'ho trovato dicono che non passa.....certo che é bella larga...
magari ha modificato il forcellone:blink::dry:

motomike78
06/08/2009, 18:22
è sicuramente più grossa di un 150...ma secondo me è esagerata e assolutamente non in linea col tipo di moto.

ho montato il 150 l'anno scorso e sentivo la perdita di agilità...figurati passando ad un gommone del genere quali sono le conseguenze dinamiche

noooooooo quoto gio:wink_:

Marcos
06/08/2009, 19:43
il tipo dice 180!!!!

http://www.celicateamitalia.com/modules/Forums/images/smiles/63.gif

Ipcress
06/08/2009, 20:14
Si perde in maneggevolezza, ma con un bel 150 o 160 posteriore montato sul cerchio giusto ed una ruota almeno da 18 davanti sai quante belle gommazze sportive si possono montare???

Il vero problema della bonnie (ed in parte anche del truxton) sono le gomme, nelle misure da libretto esistono pochi pneumatici e tutti vecchi o di estrazione turistica... i più moderni sono le gomme on-off tipo Tourance, Anakee e compagnia... che però esteticamente su una cafè fanno c@c@re... si può fare tutto quel ci pare alle sospensioni... emulatori... pompanti... ammortizzatori... ma mancano le gomme... dunque o si va fuorilegge o si convince qualche fabbricante a sviluppare un pneumatico sportivo nelle nostre misure...:rolleyes::rolleyes:

fitzcarraldo
06/08/2009, 20:25
tempo addietro io e Marcos abbiamo misurato la larghezza EFFETTIVA dei nostri pneumatici.... (130 e 150) il risultato è stato sorprendente!!! e comunque... posto che sia generalmente vera la perdita di maneggevolezza con il 150.... con il Metzeler M3 150 con la spalla ribassata,si ha una maneggevolezza impensabile con qualsiasi degli pneumatici 130 che si possono montare sulla Bonnie!!!!il problema è solo di natura estetica!!!!:cry::cry::cry:

Ipcress
06/08/2009, 20:33
Ma la Trux di serie è gommata 130 o 150? e davanti cos'hai montato? La M3 c'è anche in misura da 18"?

fitzcarraldo
06/08/2009, 20:53
Ma la Trux di serie è gommata 130 o 150? e davanti cos'hai montato? La M3 c'è anche in misura da 18"?

La Thruz monta 130 di serie... io monto 150 da sempre!!!!!
Purtroppo all'anteriore non esiste l'M3 adeguata.... avevo ed ho tutt'ora le Z6 sempre Metzeler... che ho poi messo anche al retrotreno (ripeto...solo per una questione estetica!!!);
Proprio oggi le ho cambiate.. pare che ci sia stato un aggiornamento nella gomma... infatti il codice velocità è cambiato da H a V che prima sembra non fosse disponibile!!!!( questo con beneficio di inventario...:wink_:)
Ps anche all'anteriore sono fuori misura.....

Apple
06/08/2009, 20:56
Ps anche all'anteriore sono fuori misura.....
in che senso???:blink::blink:

fitzcarraldo
06/08/2009, 21:02
Ho un amnesia.... se la Thrux all'ant. monta 100... io ho 110, se invece monta 110.. io ho 120!!!booohhhh....:cry::cry::cry::laugh2::laugh2:

motomike78
06/08/2009, 21:03
Ho un amnesia.... se la Thrux all'ant. monta 100... io ho 110, se invece monta 110.. io ho 120!!!booohhhh....:cry::cry::cry::laugh2::laugh2:

sti ca..i :laugh2:

Ipcress
06/08/2009, 21:03
La Thruz monta 130 di serie... io monto 150 da sempre!!!!!
Purtroppo all'anteriore non esiste l'M3 adeguata.... avevo ed ho tutt'ora le Z6 sempre Metzeler... che ho poi messo anche al retrotreno (ripeto...solo per una questione estetica!!!);
Proprio oggi le ho cambiate.. pare che ci sia stato un aggiornamento nella gomma... infatti il codice velocità è cambiato da H a V che prima sembra non fosse disponibile!!!!( questo con beneficio di inventario...:wink_:)
Ps anche all'anteriore sono fuori misura.....

Tutto chiaro... dunque monti 110/80/18 Z6 e 150/60/17 M3 dietro... very interesting... chiedo perchè a settembre dovrò cambiare le gommazze pure io ed il panorama nelle misure di serie è desolante...:dry: dato che tra scarichi, frecce, specchi e portatarga sono già ampiamente fuorilegge... non credo che un paio di gomme potranno aggravare di molto la mia posizione...:rolleyes:

Mi portate le arance, nel caso?:biggrin3:

Apple
06/08/2009, 21:03
Ho un amnesia.... se la Thrux all'ant. monta 100... io ho 110, se invece monta 110.. io ho 120!!!booohhhh....:cry::cry::cry::laugh2::laugh2:
fiuuuu......meno male..mi ero preoccupato per i mascherati...:biggrin3:

fitzcarraldo
06/08/2009, 21:11
Tutto chiaro... dunque monti 110/80/18 Z6 e 150/60/17 M3 dietro... very interesting... chiedo perchè a settembre dovrò cambiare le gommazze pure io ed il panorama nelle misure di serie è desolante...:dry: dato che tra scarichi, frecce, specchi e portatarga sono già ampiamente fuorilegge... non credo che un paio di gomme potranno aggravare di molto la mia posizione...:rolleyes:

Mi portate le arance, nel caso?:biggrin3:NOOOOO!!! l'M3 non lo monto più!!!! è troppo basso di spalla e secondo me sta male esteticamente!!!anche se vorrei lo provaste per sentire la differenza :wub::wub:!!!!pensa che,quando lo montai,uscito dal gommista,alla prima curva ho piegato normalmente... ed ho avuto la sensazione di cadere!!! la moto scendeva in piega come mai aveva fatto!!!comunque quel pneumatico ancora ce l'ho a deposito e seminuovo... se vuoi toglierti lo sfizio.....:wink_::wink_: offre Fitzcarraldo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
06/08/2009, 21:16
Capito ti ho. Z6 avanti e dietro, nella nuova mescola. Per il posteriore M3 se proprio proprio ti ingombra...:rolleyes: a settembre quando cambio ti faccio un fischio...:biggrin3:

Marcos
07/08/2009, 07:42
Capito ti ho. Z6 avanti e dietro, nella nuova mescola. Per il posteriore M3 se proprio proprio ti ingombra...:rolleyes: a settembre quando cambio ti faccio un fischio...:biggrin3:

Tieni conto che la M3 da 150 è più stretta della mia Avon Roadrider da 130!:biggrin3:

Peppe Bastardo
07/08/2009, 08:26
Fatemi capire, una 150 dietro e' possibile montara perché e' omologata per uso stradale? Altrimenti fa nulla mi tengo la 130...

Ipcress
07/08/2009, 08:51
Tieni conto che la M3 da 150 è più stretta della mia Avon Roadrider da 130!:biggrin3:

Si, ricordo la discussione dove tu e Fitz riportavate gli effetti delle vostre misurazioni. In effetti credo che il 150 per il canale del nostro cerchio posteriore sia eccessivo. A settembre cambierò le gomme, per ora le mie intenzioni sono queste:

- Avon Roadrider (a proposito, dove le hai trovate?:rolleyes:)
- Metzeler Tourance EXP (sono delle gomme trail, però almeno moderne come struttura e mescola, l'estetica così così) o in alternativa a queste le Continental Contitrail, che sono anche radiali...

Se decido di uscire dalle misure del libretto, monterò un 140 al posteriore e, solo per le Metz, un 110 all'anteriore.

Il problema più grosso della Bonnie, me ne rendo conto ora, è l'assenza di gomme decenti per le misure dei suoi cerchi. Bisognerebbe poter montare un 150/17 su un cerchio più largo ed almeno un 110/18...:rolleyes:

Marcos
07/08/2009, 12:30
Si, ricordo la discussione dove tu e Fitz riportavate gli effetti delle vostre misurazioni. In effetti credo che il 150 per il canale del nostro cerchio posteriore sia eccessivo. A settembre cambierò le gomme, per ora le mie intenzioni sono queste:

- Avon Roadrider (a proposito, dove le hai trovate?:rolleyes:)


Erano quelle che aveva Jollyroger!:wink_: