Visualizza Versione Completa : CHE VOI SAPPIATE...
MAGICOVENTO
06/08/2009, 17:24
...anche le altre triumph hanno quel fastidiosissimo on-off che ha la mia tigre???:mad::mad::mad:
sulla tiger 955 e sul day-speed 955 no!
ma sul tiger 1050 e sulla speed 1050 si....
la mai va come un violino ( 2007 )
Gianreste
06/08/2009, 20:09
confermo...la mia ogni tanto lo fa...ed è abbastanza fastidioso......quando capita
Benvenuto tra di noi on-offisti, fatti l abitudine mi sa che non ce
rimedio.A volte di più a volte meno ma mi insegue da 25000km:cry:
Ormai ci convivo.
Benvenuto tra di noi on-offisti, fatti l abitudine mi sa che non ce
rimedio.A volte di più a volte meno ma mi insegue da 25000km:cry:
Ormai ci convivo.
quoto
Solo quando c'è un clima afoso si accentua, quando il clima è secco caldo o freddo che sia, il motore gira liscio come se fosse elettrico.:blink:
MAGICOVENTO
08/08/2009, 06:51
Ma mi chiedevo...tutte le altre moto della gamma Triumph hanno questo difettaccio????
Ma mi chiedevo...tutte le altre moto della gamma Triumph hanno questo difettaccio????
la sprint rs 955 del 2000 che avevo lo faceva (forse un po meno del tiger 1050) e aveva anche il seghettamento a basse velocità con marce alte, mentre il daytona 955i del 2002 no (o perlomeno pochissimo)
soloperte
08/08/2009, 12:08
no kat no seghe(ttamento):biggrin3:
Brandhauer
08/08/2009, 13:12
Ho guidato un RS per un anno eppoi un'ST per quasi un'altro: ho capito che cosa intendete per "on-off" quando, per quasi 10 giorni ho avuto una Bonneville di cortesia in rodaggio. Fastidiosissimo, è vero ma ci si fa l'abitudine. Cmq per rispondere NO, niente on-off sull'ST, neanche un pò.
no kat no seghe(ttamento):biggrin3:
confermo tutta colpa delle norme antinquinamento euro3
con scarico aperto e relativa mappatura sparisce del tutto o quasi
bisogna imparare ad essere sensibili e pennellare l'acceleratore ..... e poi è vero che si sente molto il clima ... se c'è afa è più fastidioso, ma quelle belle giornate magari dopo un temporale ... è una guduria
Hal_9000
13/08/2009, 15:40
Io ho una Sprint solo da ieri, ma la prima cosa che ho notato già nei primi 100 metri è l'effetto on/off dell'acceleratore..... Sto cercando di farci la mano e spero comunque che - come dicono nei post precedenti - dipenda anche dal clima afoso che prima o poi passerà... :blink:
Io ho una Sprint solo da ieri, ma la prima cosa che ho notato già nei primi 100 metri è l'effetto on/off dell'acceleratore..... Sto cercando di farci la mano e spero comunque che - come dicono nei post precedenti - dipenda anche dal clima afoso che prima o poi passerà... :blink:
E noi siamo ancora fortunati....su altre moto tipo VFR, FZ1, e altre ancora, mi diceva un meccanico pluristimato nella mia zona, questo effetto è veramente insopportabile. Dopo avergli fatto provare la mia, mi ha detto che si sente veramente poco, niente a confronto delle su citate....
Brandhauer
14/08/2009, 01:20
E noi siamo ancora fortunati....su altre moto tipo VFR, FZ1, e altre ancora, mi diceva un meccanico pluristimato nella mia zona, questo effetto è veramente insopportabile. Dopo avergli fatto provare la mia, mi ha detto che si sente veramente poco, niente a confronto delle su citate....
...ma niente proprio!
oddio magari sono io ad essere troppo "garbato" con l'acceleratore.
Polso di legno
15/08/2009, 12:05
ormai è sempre più evidente anche sulla mia...è diventato fastidiosissimo. Inoltre è impensabile andare piano senza seghettamenti o " a piccoli sbalzi"...
mal comune, mezzo gaudio :(
MAGICOVENTO
17/08/2009, 16:01
Signori...vedo che la discussione ha preso tutt'altra piega rispetto a quella che era la mia domanda. Assodato il fatto che la Tiger 1050 ha un on-off ed un seghettamente alle basse velocità fastidiosissimo (almeno per alcuni compreso me) mi chiedevo, per chi li avesse provati, se anche gli altri modelli della gamma Triumph avessero lo stesso problema (bonneville, scrambler, daytona, cruiser in genere...). Tutto qui
Hal_9000
17/08/2009, 16:08
...ma niente proprio!
oddio magari sono io ad essere troppo "garbato" con l'acceleratore.
Devo ammettere che la mano dx, col passare dei giorni, si sta abituando e l'on/off inizia a venire meno......
Brandhauer
18/08/2009, 16:47
Devo ammettere che la mano dx, col passare dei giorni, si sta abituando e l'on/off inizia a venire meno......
ma...guarda io l'ho presa nuova e posso dire che -la mia almeno- "nasce" senza il problema. Appena un accenno (con anche un indebolimento del minimo) verso il limite con il tagliando 10k. A quel punto, mostrandomi la "croppa nera" depositatasi sulle circonferenze dei corpi farfallati il meccanico mi ha detto che è questione di benzina facendo il confronto con la 98ottano standard dei clienti francesi che portano lì le Triumph per i tagliandi. Mi ha consigliato di mettere quella. E' presto per dire se ci sono vantaggi, per ora mi costa solo di più, e nemmeno vorrei riaprire discussioni su quale è meglio e se ci sono differenze di prestazioni (che ci saranno anche ma che io non ho la sensibilità per avvertire) certo che sul on-off pare ci sia grande accordo sul fatto che aiuti a diminiurlo ma credo che l'ideale sia farla vedere:cipenso:
io vengo da pompone 1000 ducati...
effetto on off sulla mia tigrozza non riesco a sentirlo...