PDA

Visualizza Versione Completa : perdita olio bonnie

bonniblues
06/08/2009, 19:57
....help!!!! ho notato delle perdite d'olio dalla testata della mia bonnie black 2006 14000km,anche se minime mi devo preoccupare?
e' il caso di fermarla,o posso rischiare 1000km??? ciao

Ipcress
06/08/2009, 20:07
Dalla testata o dal coperchio punterie? Se dal coperchio punterie ed è una perdita lieve non ci sono problemi, appena puoi sostituisci o fai sostituire la guarnizione. Se dalla testata, beh... dipende dove e come...:rolleyes:

fitzcarraldo
06/08/2009, 20:10
Motore andato......
buttare via!!!!!!

Scheggia
06/08/2009, 21:50
Dalla testata o dal coperchio punterie? Se dal coperchio punterie ed è una perdita lieve non ci sono problemi, appena puoi sostituisci o fai sostituire la guarnizione. Se dalla testata, beh... dipende dove e come...:rolleyes:
se è come dice kkk, è una cosa banale, io ad esempio ho risolto senza neanche dover cambiare la guarnizione, usando un po' di mastice adatto; benvenuto tra i bonnisti.. :biggrin3:

Gian
07/08/2009, 09:15
Foto della perdita?

ezio
07/08/2009, 09:42
http://www.lings.com/dcoreFiles/dCoreParts/200/A9618038CM_lings.jpg

se la perdita ha origine tra la zona rossa e quella nera (la tua ha il cam cover probabilmente nero, ma qui è per chiarire meglio) è un problema marginale che si manifesta con più frequenza al crescere della temperatura. Si risolve come ti hanno già detto con mastice speciale e può non richiedere lo smontaggio della copertura.
1.000 km li puoi fare se è questo, ma accertati bene che sia questo.

SgtPepper
07/08/2009, 17:52
Olà raga,
mi collego all'argomento per chiedere un chiarimento....(fa pure rima).
Ho svitato il tappo dell'olio della Bonnie e ho notato che non c'è un filetto per la verifica del livello...guardando più in basso ho notato un mini oblò (grosso come una moneta da 20 centesimi). Si usa quello per vedere il livello dell'olio? E per capire se l'olio è abbastanza, come deve essere il livello?
Grassssie

Gian
07/08/2009, 17:54
Olà raga,
mi collego all'argomento per chiedere un chiarimento....(fa pure rima).
Ho svitato il tappo dell'olio della Bonnie e ho notato che non c'è un filetto per la verifica del livello...guardando più in basso ho notato un mini oblò (grosso come una moneta da 20 centesimi). Si usa quello per vedere il livello dell'olio? E per capire se l'olio è abbastanza, come deve essere il livello?
Grassssie

Esatto....controlla il libretto, comunque moto accesa per 5 minuti, si spegne si attendono mi pare 3 minuti, moto perfettamente parallela al terreno e controlli la finestrella...:wink_:

bonniblues
07/08/2009, 18:18
grazie a tutti delle risposte,
vi faro' sapere gli sviluppi.ciao
buon week

SgtPepper
07/08/2009, 21:06
Esatto....controlla il libretto, comunque moto accesa per 5 minuti, si spegne si attendono mi pare 3 minuti, moto perfettamente parallela al terreno e controlli la finestrella...:wink_:

Grazie mille, domani mattina verifico e provvedo.
Buonanotte :miaddormento: