PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove norme per gli automobilisti

Anacleto68
07/08/2009, 08:59
Da domani scattano le nuove norme per la circolazione dei veicoli che aumentano gli importi delle contravvenzioni. In particolare, chi butterà rifiuti dall'auto, sarà passibile di una sanzione da 500 a 1.000 euro. Di contro se la stessa azione verrà fatta da un pedone, questo pagherà soltanto 23 euro......

La prossima volta che volete gettare qualcosa dal finestrino,sarebbe meglio non farlo ovviamente, prima scendete dall'auto e quindi lo fate da pedone con evidente risparmio!

:risate2::risate2::botteee:

Richymbler
07/08/2009, 09:02
Io ho sempre odiato chi getta fazzoletti e cicche dal finestrino.

Anacleto68
07/08/2009, 09:06

Son d'accordissmo, ma non capisco qual'è la differenza tra un fazzoletto o una cicca buttata da un pedone e quella buttata da un automobilista..

Flydive
07/08/2009, 09:07
Mah, sai, a parte il discorso dello sporcare, mi da più fastidio un automobilista che butta una sigaretta che un pedone, sai, raramente seguo in moto un pedone ad 80 Km/h..........

Rebel County
07/08/2009, 09:12
Mah, sai, a parte il discorso dello sporcare, mi da più fastidio un automobilista che butta una sigaretta che un pedone, sai, raramente seguo in moto un pedone ad 80 Km/h..........

a meno che non si tratti della donna bionica :biggrin3:

comunque ste sanzioni sono una vera caxxata

Anacleto68
07/08/2009, 09:18

Non è detto però che un pedone no possa buttare una sigaretta in strada e beccarti quando passi

giorgiorox
07/08/2009, 09:18
bisognerebbe far mangiare le cose buttate a chi lo fa... in primis sigarette (mangiate accese, ovviamente)

edotto
07/08/2009, 09:20
bisognerebbe far mangiare le cose buttate a chi lo fa... in primis sigarette (mangiate accese, ovviamente)

quoto

SgtPepper
07/08/2009, 09:23

Esatto...all'inizio degli anni '80 vidi un film intitolato "spetters", raccontava di storie di ragazzi con le moto. Ebbene, uno di costoro rimase paralizzato a causa di un incidente; dall'auto che lo precedeva buttarono dal finestrino delle bucce d'arancia che gli andarono in faccia, gli fecero perdere l'equilibrio e cadendo si ruppe la spina dorsale. Sono passati più di 25 anni dalla visione di quel film, eppure ogni volta che qualcuno butta dal finestrino anche una semplice cicca di sigaretta, l'immagine delle bucce d'arancio mi torna alla memoria.

E' sufficiente tenere in macchina un piccolo sacchetto appeso alla leva del cambio per le cartacce e il resto, e usare il posacenere dell'auto per le cicche. Se poi a uno che fuma da fastidio l'odore di cenere...mi domando, che cakkio fuma a fare?

Muttley
07/08/2009, 09:25
Da domani scattano le nuove norme per la circolazione dei veicoli che aumentano gli importi delle contravvenzioni. In particolare, chi butterà rifiuti dall'auto, sarà passibile di una sanzione da 500 a 1.000 euro. Di contro se la stessa azione verrà fatta da un pedone, questo pagherà soltanto 23 euro......

La prossima volta che volete gettare qualcosa dal finestrino,sarebbe meglio non farlo ovviamente, prima scendete dall'auto e quindi lo fate da pedone con evidente risparmio!

:risate2::risate2::botteee:

io dovrei gettare l'auto :biggrin3::wacko:

Richymbler
07/08/2009, 09:26
Son d'accordissmo, ma non capisco qual'è la differenza tra un fazzoletto o una cicca buttata da un pedone e quella buttata da un automobilista..

A livello di educazione niente, e sarei d'accordo nel sanzionare maggiormente il comportamento ovunque, diciamo che un automobilista ha l'aggravante che potenzialmente il suo comportamento poterebbe essere più pericoloso perchè per esempio un mozzicone acceso può incendiare il bordo strada un fazzoletto potrebbe finire in faccia a qualcuno dietro per non parlare di quella volta che uno davanti a me gettò una lattina sull'autostrada...

Muttley
07/08/2009, 09:26
comunque ste sanzioni sono una vera caxxata

quoto ...come quelle per i ciclisti con patente o il raddobbio delle multe nelle ore notturne....... pensa al poveretto che fa i turni di notte e si prende un velox :wacko::wacko:

paolino73
07/08/2009, 09:27
io ho sempre rilanciato i rifiuti in macchina a chi li gettava in strada!!! :dry::blink:

Anacleto68
07/08/2009, 09:30
io dovrei gettare l'auto :biggrin3::wacko:

beh sei fortunato, li ti pagano per rottamarla

Richymbler
07/08/2009, 09:31
Sanzionerei anche chi aziona il lavaggio del parabrezza e del lunotto se non ha avuto cura che i suoi getti siano precisi e adeguatamente orientati e non si sai accertato cmq che nessun motociclista seguiva dietro...:dry:

Flydive
07/08/2009, 09:38
Ma poi, trovate veramente così brutto non buttare rifiuti per terra e sanzionare chi invece lo fa?

Rebel County
07/08/2009, 09:41
quoto ...come quelle per i ciclisti con patente o il raddobbio delle multe nelle ore notturne....... pensa al poveretto che fa i turni di notte e si prende un velox :wacko::wacko:
ma infatti se si va ad analizzare la situazione,i piu colpiti sono coloro che viaggiano per recarsi al lavoro,o chi viaggia per lavoro,mica il turista(almeno in pochi casi)

Sanzionerei anche chi aziona il lavaggio del parabrezza e del lunotto se non ha avuto cura che i suoi getti siano precisi e adeguatamente orientati e non si sai accertato cmq che nessun motociclista seguiva dietro...:dry:

vabbe' allora multiamo pure il camion della spazzatura che incrociavo ogni mattina per andare in ufficio che spargeva olezzi dappertutto

Ma poi, trovate veramente così brutto non buttare rifiuti per terra e sanzionare chi invece lo fa?

non e' la sanzione ma l'entita' della stessa,tipico da stato di polizia,ci vuole la certezza della sanzione(o pena) non inasprirle e poi applicarle a cacchio o non applicarle affatto

Flydive
07/08/2009, 09:51
non e' la sanzione ma l'entita' della stessa,tipico da stato di polizia,ci vuole la certezza della sanzione(o pena) non inasprirle e poi applicarle a cacchio o non applicarle affatto

Già, qui tutti parlano di certezza della pena, poi appena vengono beccati sono i primi a cercare scappatoie e modi per far ricorso per evitare la sanzione.

Anacleto68
07/08/2009, 10:09

Scusa ma dove l'hai letto? Se non hai capito io non ho problemi con l'entità della multa, perchè tanto non butto niente dal finestrino, ma la differenza abissale tra pedone ed automobilista mi sembra una gran caxxata

Lo scrofo
07/08/2009, 10:12

soprattutto se dietro c'e' un motociclista.
:mad::mad::mad::mad::mad:

Una volta buttavo le gomme da masticare dal finestrino. Ora non lo faccio piu'.
Il rispetto e' tutto.

cubo23
07/08/2009, 10:18

GLI PRENDEREI A CLAVATE SULLA CAPA!!!:mad:

wlecurve
07/08/2009, 18:50
Sapete che se vi fermano in moto e vi fanno l'alcool test oltre 0.50 c'e' oltre al ritiro della patente pure la confisca della moto? Alla faccia delle discriminazioni....

MR-T
07/08/2009, 22:30

quoto.... come m i danno fastidio le persone che lo fanno per strada da pedoni :dry:

Richymbler
08/08/2009, 06:13
vabbe' allora multiamo pure il camion della spazzatura che incrociavo ogni mattina per andare in ufficio che spargeva olezzi dappertutto

Naturalmente sulla multa per lo spruzzo del tergivetri stavo esagerando, però mi infastidisce essere bagnato da quel liquido con additivo da chi lo aziona (magari in città e in coda) pur rendendosi conto che l'altezza del getto supera ampiamente l' altezza di macchina e parabrezza perchè suppongo che mai si sia curato di provare a regolarlo.

quoto.... come m i danno fastidio le persone che lo fanno per strada da pedoni :dry:
e di quelli che al mare lasciano sulla sabbia i mozziconi delle sigarette (magari accese) ne vogliamo parlare? :wink_: