PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatori x moto, cosa ne pensate?



Sim1
25/09/2006, 19:11
Ciao, mi interesserebbe sapere cosa ne pensate dei navigatori x moto; io penso che il bello della moto sia anche la possibilità di perdersi:confused: e di provare nuove strade:biker: sperando di poter trovare luoghi,scorci,paesaggi magnifici da pochi conosciuti.
Il navigatore "inibisce" secondo me questo spirito d'avventura!
Sarà che io sono un tipo a cui non piace programmare tutta la propria vita, ma non penso di essere l'unico...o no? :wink_:

il pedro
25/09/2006, 19:19
il navigatore va bene se cerchi una via qualsiasi nelle citta'..... per il resto hai ragione tu, invece di aiutarti ti confonde le idee.... io l'ho' sul camper, ma non lo ricomprerei.....

Ghino
25/09/2006, 19:21
Ciao, mi interesserebbe sapere cosa ne pensate dei navigatori x moto; io penso che il bello della moto sia anche la possibilità di perdersi:confused: e di provare nuove strade:biker: sperando di poter trovare luoghi,scorci,paesaggi magnifici da pochi conosciuti.
Il navigatore "inibisce" secondo me questo spirito d'avventura!
Sarà che io sono un tipo a cui non piace programmare tutta la propria vita, ma non penso di essere l'unico...o no? :wink_:

Lasciamo i navigatori alle 4 ruote, almeno in quello siamo diversi, MOTO = Libertà, liberta di decidere anche all'ultimo minuto una nuova strada :wink_:

Medoro
25/09/2006, 19:24
In effetti hai ragione pero se sei di fretta o devi andare in un posto preciso non e che ti puoi sempre perdere............
Apparte gli scherzi io mi volevo regalare il tom tom raider ma x dove abito io non servirebbe a nulla quindi se proprio lo comprero sara uno sfizio e boh
Magari tu hai la possibilita di muoverti di piu e in posti che non conosci quindi potrebbe risultare utile

superspeed
25/09/2006, 19:35
meglio in auto, in moto è un pò macchinoso.
cmq cè il tom tom rider apposta per le moto, impemeabile etc etc

Wallace
25/09/2006, 20:31
tom tom 5.60 + ricevitore gps bluetooth e vai di cel
ogni tanto 1 sbirciata e via

marameo
25/09/2006, 20:36
tom tom 5.60 + ricevitore gps bluetooth e vai di cel
ogni tanto 1 sbirciata e via

Quoto al 100%

Utile quando devi rientrare facendo il tragitto più breve o nel minor tempo possibile!:coool:

AVP191
26/09/2006, 07:42
mai avuto e per ora non se ne parla...in genere arrivo lo stesso alla destinazione...abbasso il finestrino e chiedo...

Wallace
26/09/2006, 07:46
mai avuto e per ora non se ne parla...in genere arrivo lo stesso alla destinazione...abbasso il finestrino e chiedo...

espertissimo nell'abbassare il finestrino,ma solo x chiedere informazioni di loco ?:ph34r::ph34r: :ph34r: :biggrin3:

Jigen
26/09/2006, 08:14
In moto non lo trovo così indispensabile, magari per chi fa turismo di quello serio.
Non ci sono prodotti validi per le due ruote, solo il Tom Tom Rider, che ha un difetto madornale: durante il viaggio si sgancia dall'alloggiamento!
Magari un telefonino col programma installato per dare una sbirciatina può essere la soluzione.

Mr. White
26/09/2006, 08:45
Io sto testando il TomTom su nokia 6600, con ricevitore GPS Royaltek. a parte il fatto che il cell é vecchio e lento, il TomTom funziona benissimo.
E' velocissimo nel ricalcolare le alternative per la destinazione.

Così provo nuove strade, arrivando sempre nel punto desiderato.

dott_speed
26/09/2006, 08:47
confermo anche io ho il tom tom sul nokia ed è perfetto .e si spende pochissimo sopratutto per installarlo ............:):)

resna
26/09/2006, 08:56
Ciao, mi interesserebbe sapere cosa ne pensate dei navigatori x moto; io penso che il bello della moto sia anche la possibilità di perdersi:confused: e di provare nuove strade:biker: sperando di poter trovare luoghi,scorci,paesaggi magnifici da pochi conosciuti.
Il navigatore "inibisce" secondo me questo spirito d'avventura!
Sarà che io sono un tipo a cui non piace programmare tutta la propria vita, ma non penso di essere l'unico...o no? :wink_:

in macchina è veramente comodo. in moto dipende, non lo uso per la girata ma mi è capitato di ripartire da un piccolo paese nelle colline piacentine (pre-colline:biggrin3: ) alle 11 di sera (buio pesto) e dover andare in montagna a casa mia. bhe, devo dire che il navigatore è stato comodissimo, in un attimo mi ha tirato fuori da un dedalo di stradine in mezzo ai campi. in questi casi può essere utile

naturalmente tutto questo secondo me

ciao