Visualizza Versione Completa : Quanti chilometri con la Bonnie ?
Un amico mi ha dato lo spunto per questa discussione. :wink_:
Premesso che c'è anche chi arriva a Barcellona (ma lui è un grande). Secondo voi qual'è il giusto chilometraggio (in parte varia ovviamente da individuo a individuo) per una gita in giornata senza dover tornare a casa con la schiena a pezzi con la Bonnie ? E' più una moto da gitarella o, adeguatamente attrezzata, non pone limiti al suo utilizzo ?
Premesso che c'è anche chi arriva a Barcellona (ma lui è un grande). Secondo voi qual'è il giusto chilometraggio (in parte varia ovviamente da individuo a individuo) per una gita in giornata senza dover tornare a casa con la schiena a pezzi con la Bonnie ? E' più una moto da gitarella o, adeguatamente attrezzata, non pone limiti al suo utilizzo ?
SECONDO ME non pone limiti al suo utilizzo se:
- il pilota è alto meno di 180 cm
- si monta una protezione dall'aria adeguata e in giusta relazione alla postura di guida, ossia al manubrio che si monta.
- senza passeggero ci si stanca meno
- si dispone adeguati strumenti per il trasporto dei bagagli
- si mantengono medie autostradali inferiori ai 120 kmh.
giancarlo
07/08/2009, 11:00
.......ma chissà perchè mi sento chiamato in causa (forse perchè ci siamo sentiti prima al telefono?)
Tutto nasce perchè ho detto a Chicco che ieri sera sono arrivato a casa rotto in più pezzi a causa del giretto fatto ieri.
Allora.....sono partito alle 6.20 da casa (Monvalle) quindi Lugano-Porlezza-Tirano-Livigno-Foscagno-Stelvio-Glorenza-St.Moritz_Maloja-Porlezza-Lugano-Monvalle
Arrivato a casa alla sera alle 21,30 dopo aver percorso poco meno di 600 Km.
Di rettilinei non ce ne sono quindi tutte curve e passi di montagna, sarà l'età sarà la moto, il caldo, ma ragazzi stavolta sono rientrato stravolto!
:wink_::wink_::wink_:
Il mio massimo per ora con passeggero, senza protezione aerodinamica, gran parte collina/montagna km 390 in giornata.....stanco ma felice come sempre...:wink_:....ah dimenticavo...ho 42 anni....e la schiena un pò comincia a soffrirne.
Giorgio Bettinelli ha girato il mondo in Vespa. Non è la testa del motore che conta ma quello di chi guida, sembra una banalità ma alla fine è sempre così. Puoi fare 4-500 km al giorno per arrivare alla mèta prefissata ed essere scontento o farne 150 che ti gusti dal primo all'ultimo km ed arrivare a sera come l'uomo più contento del mondo.
Comunque, se intendi i 600 km giornalieri in autostrada...bisogna sapere che con la Bonnie si arriva quanto meno indolenziti...:biggrin3:
Mr. Noisy
07/08/2009, 11:03
si possono fare viaggi con qualunque mezzo, basta dare un'occhiata ai reportage dei viaggi in asia in vespa o in enfield....basta mettere davanti alle premesse una serie di "SE"
Giorgio Bettinelli ha girato il mondo in Vespa. Non è la testa del motore che conta ma quello di chi guida, sembra una banalità ma alla fine è sempre così. Puoi fare 4-500 km al giorno per arrivare alla mèta prefissata ed essere scontento o farne 150 che ti gusti dal primo all'ultimo km ed arrivare a sera come l'uomo più contento del mondo.
Comunque, se intendi i 600 km giornalieri in autostrada...bisogna sapere che con la Bonnie si arriva quanto meno indolenziti...:biggrin3:
Quoto. Io ho fatto anche 500 km in un giorno con la Vespa. Se ti piace e ti diverti, non ci sono problemi. Se vuoi viaggiare comodo e fai il dentista comprati il GS.:rolleyes:
vecchiostile
07/08/2009, 12:00
Mio cugino si è sparato in "vespa 200" Novara Cartagena Spagna.......
Io con la bonnnie dopo 400 km non vedo l'ora di fermarmi per un caffè:tongue::biggrin3::wink_:
Mr. Noisy
07/08/2009, 12:02
Io con la bonnnie dopo 400 km non vedo l'ora di fermarmi per un caffè:tongue::biggrin3::wink_:
azz....consuma veramente poco la tua moto :rolleyes:
La Vespa è più comoda della bonnie, a parte il male alle chiappe dopo un pò... ma basta cambiare sella...
.......ma chissà perchè mi sento chiamato in causa (forse perchè ci siamo sentiti prima al telefono?)
Tutto nasce perchè ho detto a Chicco che ieri sera sono arrivato a casa rotto in più pezzi a causa del giretto fatto ieri.
Allora.....sono partito alle 6.20 da casa (Monvalle) quindi Lugano-Porlezza-Tirano-Livigno-Foscagno-Stelvio-Glorenza-St.Moritz_Maloja-Porlezza-Lugano-Monvalle
Di rettilinei non ce ne sono quindi tutte curve e passi di montagna, sarà l'età sarà la moto, il caldo, ma ragazzi stavolta sono rientrato stravolto!
:wink_:
vecchiostile
07/08/2009, 12:06
azz....consuma veramente poco la tua moto :rolleyes:
dimenticavo birretta ?:w00t:
giancarlo
07/08/2009, 15:00
dimenticavo birretta ?:w00t:
pipì no?
:biggrin3:
vecchiostile
07/08/2009, 18:31
pipì no?
:biggrin3:
no quella la faccio in corsa sopra i 120 :w00t::wink_:
Io penso che 3/400 km con relative soste siano tranquillamente affrontabili.
http://img33.imageshack.us/img33/9084/aposchiavo.jpg (http://img33.imageshack.us/i/aposchiavo.jpg/)
Lordsinclair
08/08/2009, 10:13
che belli che siete.....:wub::wub:
giancarlo
08/08/2009, 10:45
...un grazie alla macchina fotografica di Chicco che mi ha fatto più magro!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
motomike78
08/08/2009, 10:53
...un grazie alla macchina fotografica di Chicco che mi ha fatto più magro!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vai tranquillo giancarlo
a napoli c'è un detto....... omm senz panz e cum femn senz zizz.......:biggrin3:
devo tradurre?
vecchiostile
08/08/2009, 11:42
vai tranquillo giancarlo
a napoli c'è un detto....... omm senz panz e cum femn senz zizz.......:biggrin3:
devo tradurre?
Traduci per noi polentoni:biggrin3::wink_:
motomike78
08/08/2009, 12:57
Traduci per noi polentoni:biggrin3::wink_:
l'uomo senza pancia e come la donna senza seno:w00t:
pero in italiano non rende come in napoletano:biggrin3:
che belli che siete.....:wub::wub:
.. se ci trovi belli ... sono molto preoccupato !!!:w00t::w00t::w00t:
Per la settimana dopo ferragosto ho in programma un tour che parte da Pinzolo, Campiglio, Passo del Tonale, Ponte di legno, Passo Gavia, Bormio, Passo dello Stelvio, Silandro, Merano, Lago di San Giustina, Campiglio e rientro a Pinzolo. Vai Giancarlo e Chicco perchè non vi aggregate?
Lordsinclair
08/08/2009, 22:58
.. se ci trovi belli ... sono molto preoccupato !!!:w00t::w00t::w00t:
ok diciamo carini allora...:wub::wub::w00t:
Per la settimana dopo ferragosto ho in programma un tour che parte da Pinzolo, Campiglio, Passo del Tonale, Ponte di legno, Passo Gavia, Bormio, Passo dello Stelvio, Silandro, Merano, Lago di San Giustina, Campiglio e rientro a Pinzolo. Vai Giancarlo e Chicco perchè non vi aggregate?
Si può fare. Teniamoci in contatto.
ok diciamo carini allora...:wub::wub::w00t:
meglio. Grazie !! :wink_:
L'anno scorso a fine aprile sono andato da Lucca a Campolongo, vicino l'Aquila, e ritorno in un solo giorno. Circa 800 Km intervallati da sontuosa mangiata. Non ho quasi mai superato i 110. L'unico problema è stato un pò di dolore al polso destro, ma arrivato a casa ho fatto la consueta ginnastica quotidiana ed ho dato anche due colpi, in amicizia, alla consorte. Ho 45 anni, ma ogni giorno faccio 15-20 min di ginnastica, è quello il segreto. Ora mi approprinquo a fare in una unica tirata Lucca-Reggio Cal., partirò all'alba e farò una passeggiata a 100 all'ora, senza strafare, non ho appuntamenti da rispettare. Non ho parabrezza e solo l'altro ieri ho comprato la mia prima fascia lombare: prevenire è meglio.
Pistacoppo
09/08/2009, 21:27
La posizione in moto è determinante, come la preparazione fisica minimale per affrontare varie ore in sella. Certo l'autostrada non è il campo d'azione migliore per la Bonnie senza protezione ma viaggiando ai 120 all'ora si può fare veramente molta strada, a parte il rigonfiamento di palle... Preferisco una buona extraurbana con molte curve dove mi stanco e annoio di meno. Cmq fino a 400 km al giorno si fanno comodamente