PDA

Visualizza Versione Completa : Paraschiena e stivaletti da moto



marameo
25/09/2006, 20:20
Vorrei acquistare un paraschiena e degli stivaletti da moto per le mie gite domenicali, qualcuno può consigliarmi su cosa orientarmi?:biggrin3:

Wallace
25/09/2006, 20:46
x gli stivaletti ti consiglio questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=10110
x il paraschiena a tartaruga viene sulle 70€ circa che io sappia

marameo
25/09/2006, 20:47
Grazie!!!

alexspeed
25/09/2006, 20:55
Stivali oxtar....... buon rapporto qualità prezzo!!! ;)

AVP191
26/09/2006, 07:39
io sono fissato con la dainese...per cui...

Wallace
26/09/2006, 07:40
io ho trovato gli axo primato a 150€

bert
26/09/2006, 07:44
anche io ho gli oxtar e mi ci trovo abbastanza bene (a parte che in uno stivale entra acqua...) , anche se però li ho pagati un po' carucci... 195 €... non so si mi hanno inchiappettato o è normale....

Lamps

jinfizz
26/09/2006, 07:46
ti consiglio Sidi B2 ottimi......

AVP191
26/09/2006, 07:50
Bisogna anche considerare se sono impermeabili, semi impermeabili o non impermeabili: il prezzo cambia...

bert
26/09/2006, 08:07
i miei sono semi-impermeabili....

nel senso che in uno entra acqua e nell'altro no!!!

:D :D :D :D

Marco Manila
26/09/2006, 08:08
Vorrei acquistare un paraschiena e degli stivaletti da moto per le mie gite domenicali, qualcuno può consigliarmi su cosa orientarmi?:biggrin3:

Per il paraschiena ti consiglio uno di quelli "a Zainetto", cioè che parte dal collo e arriva al fondoschiena, per avere protezione totale su tutta la schiena, e in particolare quelli con le "bretelle" piu facili da indossare e comodi. Se vuoi spendere poco se ne trovano di bellissimi su Ebay (clicca QUI >>> (http://search.ebay.it/paraschiena_W0QQfkrZ1QQfromZR8) ne ho preso uno ieri visto che io anni fa ne presi uno di quelli ridotti, per la sola zona lombare, piu comodi ma meno sicuri).

http://i6.ebayimg.com/02/i/08/74/12/83_1.JPG

Per gli stivali invece dipende da che uso ne devi fare: ci sono sportivi o turistici, o una mezza via. Gli sportivi sono bellissimi, però un po scomodi e di solito non impermeabili. I turistici sono piu comodi ma piu grandini e meno racing a vedersi, però se piove e ti metti la tuta antipioggia sei a posto, di solito sono antiacqua (coi miei puoi stare un' ora con i piedi dentro una pozzanghera e non te ne accorgi!) e quindi comodissimi!

I prezzi sono molto diversi, dipende da varie cose.

AVP191
26/09/2006, 08:09
Anche i miei sono semi impermeabili: in ciascuno dei due entra la metà dell'acqua che entrerebbe complessivamente in entrambi se fossero permeabili.

Mossa
26/09/2006, 08:22
Ciao, per gite domenicali dunque no pista stai su un turistico non troppo imbottito, cosi rimane impermeabile e portabile tutto l'anno, il paraschiena come ti hanno consigliato tutti stai sul modello con bretelle e tripla fascia inguinali, ce ne sono molti modelli, tieni presente che 2 o 3 in commecio sono marchiati con aziende diverse ma sono tutti uguali, controlla la marchiatura CE,per gli stivali ti hanno indirizzato al post per il paraschiena ecco una foto di un modello gia molto valido al prezzo di € 60 ,ciao ciao

http://img138.imageshack.us/img138/8151/rotazionedi20060323004ko0.jpg (http://imageshack.us)

Pierc
26/09/2006, 08:37
grande mossa

Ghino
26/09/2006, 09:25
Vorrei acquistare un paraschiena e degli stivaletti da moto per le mie gite domenicali, qualcuno può consigliarmi su cosa orientarmi?:biggrin3:

Quello sopra soul race x il paraschiena è quello che avevo Sabato, mi ci trovo molto bene !!!!
Cmq, x qualsiasi cosa contatta il Mossa, e digli che ti mando io :wink_:
Se non ti tratta bene lo gonfio :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Sembra strano ma a volta sa darti pure ottimi consigli, non lo beccare mai però di sabato mattina o lunedi mattina, x ovvi motivi, i giorni ideali, sono quelli al centro della settimana mercoledi/giovedi :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

P.s: A me lo ha fatto pagare di più !!!!
Quindi lo gonfio lo stesso !!!

Mossa
26/09/2006, 09:33
Porco ti devo pagare pure le spese di spedizione?haahah

Fabry Speed Triple
26/09/2006, 09:58
:ph34r: accoppiata vincente io ho gli stivaletti sidi quelli rossi e neri di capirex li usavo quando correvo con la r6 e mi son trovato benissimo:rolleyes: per il paraschiena orientati su axo li fa per il motocross ed è una sicurezza in materia

Speederman
26/09/2006, 10:12
...
x il paraschiena a tartaruga viene sulle 70€ circa che io sappia

Dove??? io l'ho sempre visto sui 120€ :cry:

Mossa
26/09/2006, 10:15
Speederman occhio che molti sono uguali cambia la veste grafica, a 120 e caruccio

Arsenio
26/09/2006, 10:17
io ho preso il wave della Dainese come paraschiena (per intenderci, quello completo quindi con le bretelle)
Appena lo metti ti da un senso di sicurezza!!!!
Ottimo, ma costa 130 euri!!!

PS: per la mia schiena qeusto ed altro!!!!

Mossa
26/09/2006, 10:27
Tenete presente che l'importante none la grafica o le cazzatine che ci mettono su, ma la forza che trasmettono alla spina dorsale dopo un urto, ho paraschiena in negozio da € 120 o di piu che sono anche peggio di quelli a tartaruga da 60/90 €, ciao ciao

Medoro
26/09/2006, 10:28
Dipende che uso ne fuoi fare degli stivali se li vuoi x turismo o piu sportive cmq anche io ti rimando al topic di wallace e concordo anche x il paraschiena
Cavolo oggi sono daccordo su tutto con wallace

fabiomugello
26/09/2006, 10:30
io ho gli stivali, apinestar svx, sono da corsa, costano di listino 250, pagati 220, sono rigidi e scricchiolanti, ma comodissimi per via della scarpina all'interno! senti il mossa!!!!! vestono taglie precise!

per il paraschiena lo consiglio totale, cioè lungo e con le bretelle sopra, e la fascia elestica sotto, così ti tiene sù le vertebre, stò cercando quello della spidi con pettorina incorporata!!!! visto che la clavicola l'ho già rotta una volta!

ciao bbello!

bert
26/09/2006, 11:11
Speederman occhio che molti sono uguali cambia la veste grafica, a 120 e caruccio

:cry: :cry: :cry:
io x lo spidi airback gliene ho dati 130....
:cry: :cry: :cry:

Ghino
26/09/2006, 11:19
Porco ti devo pagare pure le spese di spedizione?haahah

:ipno: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:

Mossa
26/09/2006, 13:25
bert l'air back e un altra cosa, ha cuscinetti a aria tutti gonfiati a 2 bar che trasmettono la stessa forza d'urto sulla superfice della spina dorsale in caso d'urto, e l'unico paraschina a funzionare cosi e molti piloti anche non spidi lo usano fidati

marameo
26/09/2006, 14:45
Ciao, per gite domenicali dunque no pista stai su un turistico non troppo imbottito, cosi rimane impermeabile e portabile tutto l'anno, il paraschiena come ti hanno consigliato tutti stai sul modello con bretelle e tripla fascia inguinali, ce ne sono molti modelli, tieni presente che 2 o 3 in commecio sono marchiati con aziende diverse ma sono tutti uguali, controlla la marchiatura CE,per gli stivali ti hanno indirizzato al post per il paraschiena ecco una foto di un modello gia molto valido al prezzo di € 60 ,ciao ciao

http://img138.imageshack.us/img138/8151/rotazionedi20060323004ko0.jpg (http://imageshack.us)

Grazie ragazzi per i preziosi consigli!!!

Per quanto riguarda gli stivali io ne fo un uso prettamente turistico senza però dover limitare le dovute protezioni. Quindi ancora non so su cosa orientarmi.

Per quanto riguarda il paraschiena; Grande Mossa, mi hai convinto, merito anche di Ghino dato che gliel'ho vista indossata e me gusta mucio. Come si fa per avere quello in foto?

marameo
27/09/2006, 19:51
Grazie ragazzi per i preziosi consigli!!!

Per quanto riguarda gli stivali io ne fo un uso prettamente turistico senza però dover limitare le dovute protezioni. Quindi ancora non so su cosa orientarmi.

Per quanto riguarda il paraschiena; Grande Mossa, mi hai convinto, merito anche di Ghino dato che gliel'ho vista indossata e me gusta mucio. Come si fa per avere quello in foto?

Allora, per il paraschiena ho ordinato quello in foto, domani mi dovrei sentire col mitico Mossa e lo prendo anche per la Sig.ra Marameo.

Restano gli stivali! Su con i consigli!!! Grazieeee!!!:tongue: :tongue: :tongue:

marameo
01/10/2006, 13:37
Ordinato dal Mossa due paraschiena (uno x la zav) come quelli su in foto + stivaletti XP Land Spidi.
Non vedo l'ora di ricevere il paccoooooo!!!

Tot. € 240,00

Polso di legno
01/10/2006, 18:36
paraschiena : Dainese o Spidi...nn prendere altro.
Stivali: Sidi, Oxtar e company...si equivalgono più o meno tutti