Visualizza Versione Completa : strumentazione "ballerina" con cupolino
ho una street r sulla quale ho fatto montare cupolino + plexi e mi sono accorto che il quadro strumenti non è stabile nel suo nuovo alloggiamento...
in sosotanza, se lo tocco è provo a muoverlo è come se tutto il blocco strumentazione avesse un po' di "gioco"... è normale?
la strumentazione è fissata con 3 incastri elastici antivibranti, ed una sola vite.....un po' deve ballare......ma dipende quanto si muove la tua ....dovrei verificarlo di persona.....
la strumentazione è fissata con 3 incastri elastici antivibranti, ed una sla vite.....un po' deve ballare......ma dipende quanto si muove la tua ....dovrei verificarlo di persona.....
sì, in effetti così a distanza è un po' difficile... così a occhio fai conto che il gioco che ha "in alto e in basso" (lateralmente è fermissima), diciamo, sarà roba da 3-4mm...
sì, in effetti così a distanza è un po' difficile... così a occhio fai conto che il gioco che ha "in alto e in basso" (lateralmente è fermissima), diciamo, sarà roba da 3-4mm...
3-4 mm mi sembra tanto.....
al limite prova a smontarlo e verifica che sia fissato bene....
anche il mio ha agio...mi da sempre l'impressione di esser li per venir giù ma 12.000km e tantissime impennate ed è ancora li...anche io cupolino + plexi
anche il mio ha agio...mi da sempre l'impressione di esser li per venir giù ma 12.000km e tantissime impennate ed è ancora li...anche io cupolino + plexi
mi rincuori un po' :wink_:
magari un salto dal conce lo faccio, prima di mettermi a smontare tutto, visto che in fin dei conti il lavoro di montaggio l'hanno fatto loro... ma tanto so già che mi diranno "tutto normale, lo deve fare" e allora, se mi entra il tarlo, smonterò tutto e controllerò...
però se anche il tuo "balla" un po'... magari lo deve fare davvero...
altri pareri?
anche il mio si sposta se lo muovo... vai tranquillo... :wink_:
anche il mio si muove... guarda che mi sa che è fatto apposta per non spaccare niente... 3-4 mm non sono tanti. Fai caso quando spalanchi a come vibrano gli specchietti e poi ringrazia gli ingegneri che hanno pensato a lasciargli un po di gioco...
mi rincuori un po' :wink_:
magari un salto dal conce lo faccio, prima di mettermi a smontare tutto, visto che in fin dei conti il lavoro di montaggio l'hanno fatto loro... ma tanto so già che mi diranno "tutto normale, lo deve fare" e allora, se mi entra il tarlo, smonterò tutto e controllerò...
però se anche il tuo "balla" un po'... magari lo deve fare davvero...
altri pareri?
ti dirò di più ogni tanto lo smonto x le pulizie generali....ed ogni volta che lo rimonto è sempre uguale...tutte le viti a posto e incastri nelle loro sedi...
tutto ok, allora... ffffiuuuu, bene così :biggrin3:
m'era venuto anche il dubbio perché, guardando il guscio-retro strumentazione che mi hanno dato quando mi hanno consegnato la moto (il pezzo che va staccato per montare il cupolino, per intendesi) ho visto che c'era sempre la guarnizione di gomma e avevo pensato che magari la guarnizione andasse sistemata nel nuovo alloggiamento e che se la fossero dimenticata... non è così... vero? :wink_:
Mr Frowning
08/08/2009, 08:32
all'inizio ha dato anche a me la sensazione fosse lento ma un pò di giogo avanti-indietro è normale...:wink_:
Cloude_sr
16/08/2009, 14:34
ho una street r sulla quale ho fatto montare cupolino + plexi e mi sono accorto che il quadro strumenti non è stabile nel suo nuovo alloggiamento...
in sosotanza, se lo tocco è provo a muoverlo è come se tutto il blocco strumentazione avesse un po' di "gioco"... è normale?
Anch'io ho avuto lo stesso problema, che adesso ho risolto, e ti dico come:
Vai da un gommista e ti fai dare un pezzo di camera d'aria di un camion.
Costruisci una guarnizione con quella, che dovrai mettere tra la strumentazione e la base del cupolino (quella nera per intenderci).
Se non dovesse bastare aggiungine un'altra. Oppure potresti provare cn un pezzo di muta da SUB (neoprene)
Ciao
Penso proprio di sì...i punti di fissaggio ad incastro hanno (penso volutamente) un paio di mm di gioco, per questo il quadro strumenti è un pò ballerino.
Io ho risolto mettendo 2 fascette da elettricista dietro tali punti:wink_:
Confermo anch'io. Un pò si muove. E' come dire un pò elastico. Ma è normale. L'ho fatto presente al secondo tagliando ed è stato controllato. E' così.
Confermo che anche a me si muove, quando me ne sono accorto ho smontato il cupolino per controllare e mi sembrato tutto ok. Secondo me lo hanno fatto in questa maniera per le vibrazioni, poi con il passare del tempo le due guarnizioni di gomma rotonde magari si allenatano un po e il "gioco" aumenta. Io me ne sono accorto dopo quasi un anno che ci giravo. Prima o poi seguo il consiglio di Cloude.
pippo.sk8
11/10/2009, 10:17
la strumentazione è fissata con 3 incastri elastici antivibranti, ed una sola vite.....un po' deve ballare......ma dipende quanto si muove la tua ....dovrei verificarlo di persona.....
Confermo che anche a me si muove, quando me ne sono accorto ho smontato il cupolino per controllare e mi sembrato tutto ok. Secondo me lo hanno fatto in questa maniera per le vibrazioni, poi con il passare del tempo le due guarnizioni di gomma rotonde magari si allenatano un po e il "gioco" aumenta. Io me ne sono accorto dopo quasi un anno che ci giravo. Prima o poi seguo il consiglio di Cloude.
Sinceramente non so se sia il caso di mettere spessori...
Solo se vibra molto...senno' si richia di far lavorare male le guarnizioni.
La vite serve solo a non farla sfilare senza smontare il cupolo e niente piu'...
Infatti si trova solo in un lato
http://img27.imageshack.us/img27/2769/strumentazione.jpg
è normale, cosi come per i fianchetti post.. se fosse rigido le vibrazioni a lungo aandare farebbero danni
...eppur si muove...
:botteee::risatona::risate2::risate2:
:risatona::risatona: