Visualizza Versione Completa : Un aiuto URGENTISSIMO, N usata subito o R nuova in primavera?
tonijuve
07/08/2009, 20:34
Ragazzi, vi prego mi serve urgentemente il vostro cortese aiuto, in base alle vostre risposte potrei anche avere la moto domani, quindi vi dico giá che vi seguiró tutta la notte:w00t:
Allora, iniziamo dal prezzo.
Qui in Finlandia per via delle tasse la N costa 10660 euro piú immatricolazione... si va sugli 11.100 euro e la R 800 euro in piú.
In pratica il conce mi ha fatto:
10.800 la N
11.600 la R
il tutto compreso immatricolazione (mi ha fatto un piccolo sconto).
Vi prego, parliamo delle tasse Finlandesi piú in la... :coool:
Il dilemma é questo: io ho venduto la Ninja 6R con l'obbiettivo di risparmiare 1000 euro durante l'inverno (tra garage che non ho, assicurazione e tagliando) e comprare la Triple R a primavera con 11.600 euro.
Invece ora mi é capitata un N dell'aprile 2008 con su 7500 Km e tutti gli accessori, ma proprio tutti, ve li elenco:
Arrow 3-1 lowboy :w00t:
bellypan :wink_:
flyscreen + visor :coool:
specchietti bar end (sul manubrio) :wub:
seat cowl :biggrin3:
hugger :laugh2:
SELLA in GEL :blink:
tank pad carbon fibre (protezione serbatoio) :w00t:
Stop bianco :ph34r:
In pratica tutto, tagliandata e sempre in garage. :w00t:
Il prezzo, lui chiede 9000 ma sono riuscito a farmi dire di si per 8700 euro!
In pratica questa moto é costata nell'aprile 2008 ben 13.000 euro ed ora la prenderei con 4300 euro in meno cioé 8700 €.
Ha solo 7500 Km ed il proprietario dice che l'ha tenuta benissimo ed ha fatto molto bene il rodaggio. DIce pure di non aver mai avuto problema alcuno e di non avvertire nessuna vibrazione in frenata.
Voi che mi consigliate?
Vi dico giá che molto della mia scelta dipenderá dalle vostre risposte.
Una N super accessoriata a 8700 € subito oppure una R senza neanche un accessorio in primavera ed a 11.600 € (differenza + 2900 €).
Vi aspetto con ansia!:w00t::w00t:
P.s. notate che ho inserito il sondaggio, quindi votate pure.
LIBANESE#111
07/08/2009, 20:37
vai di r e te la personalizzi te c'è piu gusto cosi la moto è tua a tutti gli effetti non di uno che l'ha fatta per lui e te la vende poi a te
franco'56
07/08/2009, 20:53
Io ho avuto la N ed ora ho la R.
Se non mi avessero rubato la N avrei fatto alcune modifiche a forcelle e mono.
Da gennaio ho la R e devo dire che sento le differenze di assetto e di frenata.
Dovendo acquistare ora prenderei la R.
Quindi, se l'astinenza fino alla primavera non ti spaventa, prendi la R che ha già le modifiche importanti...gli altri accessori arriveranno dopo.
ciao
tonijuve
07/08/2009, 20:56
Ma considerate che ci sono 2900 € in piú a cui aggiungere gli accessori, come minimo fly screen + visor... che sono comunque sui 200 € giá....
franco'56
07/08/2009, 21:03
Ma considerate che ci sono 2900 € in piú a cui aggiungere gli accessori, come minimo fly screen + visor... che sono comunque sui 200 € giá....
Vedi che hai già il polso mosso...non ce la fai ad aspettare primavera:biggrin3:
DJ D-Powa
07/08/2009, 21:06
in primavera? ...cioè tra quasi un anno....???!
e la N nuova quando te la da?
Cmq secondo me dovresti provarla, poi credo che in ogni caso avresti un anno di garanzia per ogni evenienza...
Credo che per primavera intendi l'autunno... e in ogni caso sicuro (nuova) non l'avresti per questa estate.........
I prezzi ovviamente non li commento....... non ce ne è bisogno.
Il mio parere è prova la N usata e vedi se tutto fila liscio... rumorini, freni etc...
Se è veramente tutto ok opterei per l'usato.
Vedila così: praticamente pare che di accessori ci siano 2200 euro di spesa (13.000-10.800)
Allora le cose sono due: una R nuova a 11.600e dopo l'estate o una N usata a 6500e (8.700-2.200) subito?
"N usata"
tonijuve
07/08/2009, 21:11
No no, intendo proprio primavera 2010 perché qui in Finlandia le moto vanno in garage tutto l'inverno (strade innevate e ghiacciate).
La N usata potrei averla giá domani ed usarla fino a metá o fine ottobre... poi in ogni caso se ne riparlerebbe in Primavera 2010....
Si, la crisi di astinenza ce l'ho giá ed il polso mosso pure :w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:
DJ D-Powa
07/08/2009, 21:12
Toni.............. Domani sei sulla STREET ;)
Auguri!!!
tonijuve
07/08/2009, 21:15
Toni.............. Domani sei sulla STREET ;)
Auguri!!!
Grazie, ma vorrei sentire molte opinioni, il tuo ragionamento che porta ai 6500 non era male:rolleyes:
Mr Frowning
07/08/2009, 21:15
io ho avuto il tuo stesso dilemma l'anno scorso,dovevo prendere la N (la R non era ancora uscita) e se ne parlava dopo settembre averla,oppure subito ma usata...beh...ho aspettato ancora un pò e a febbraio ho preso la R...:wink_:
tonijuve
07/08/2009, 21:19
Intanto provo a postare una foto.... é uno screen shot del desktop perché non posso scaricarla...
Ho fatto anche il calcolo sul sito Triumph ed il costo di questa moto nuova sarebbe di
10.349,35 (7990 + accessori 2359,35 €).
1650 € in meno dopo solo un anno non sarebbe malaccio neppure in Italia... no?
io prenderei la N sinceramente... con 3mila euro di differenza altro che "modifichine" a sospensioni e freni se e quando ne sentirai il bisogno... ;)
DJ D-Powa
07/08/2009, 22:20
io prenderei la N sinceramente... con 3mila euro di differenza altro che "modifichine" a sospensioni e freni se e quando ne sentirai il bisogno... ;)
Doppio quotone!
:wink_:
già... che poi ha 7500 km leggo... non è che sia tutta sta roba...
Doppio quotone!
:wink_:
Triplo quotone... :wink_:
Vai domani e pigliati sta bellezza coi soldi che risparmi fino a primavera ti fai tutte le mods che vuoi per l'assetto...
e ti godi la moto per quel che resta lassu dell'estate! :P
io renderei al volo la N con tutti gli accessori e aggiungo mono e forche.. così già te la riusciresi ad usare un pochetto
DJ D-Powa
07/08/2009, 22:47
magari con i soldi risparmiati ti fai pure le ruote chiodate! eheheh
magari con i soldi risparmiati ti fai pure le ruote chiodate! eheheh
:risate2:
quoto :wink_:
ma non dovevi stare su tutta la notte? :rolleyes:
DJ D-Powa
07/08/2009, 23:34
ma non dovevi stare su tutta la notte? :rolleyes:
...si vede che ha già deciso:wink_:
Secondo me è andato già d'avanti al concessionario :laugh2:
Io ho comprato la N usata la settimana scorsa... volevo aspettare per prendere la R ma ho risparmiato un bel po di soldini che utilizzerò per accessoriare la mia verdina...
Fossi in te comprerei la N (magari tirandogli altri 500 euro) venderei gran parte della monnezza che ha montato il Finlandese e con il ricavato comprerei mono FG modifica forcelle FG e pompa radiale... ALTro che r... SUPER N!!!!
PhacocoeruS
07/08/2009, 23:46
Arrow 3-1 lowboy... Buono per il calore risparmiato alle chiappe, negativo per l'estetica
bellypan... Inutile
flyscreen + visor... Immagino che in Finlandia possa servire
specchietti bar end... Inutili e pericolosi
seat cowl... Inutile
hugger... Utile
SELLA in GEL... Trascurabile
tank pad carbon fibre... Inutile
Stop bianco... Inutile
In definitiva non so se gli accessori hanno tutto questo peso. Personalmente penso che gli accessori sono un cifra a fondo perduto investita da chi li ha montati, non vedo perchè dovrei accollarmene il prezzo in caso di acquisto di un usato. Possono spostare la quotazione di poche centinaia di Euro, non migliaia. Io proverei a tirare ancora un po' sul prezzo. Comunque il vero vantaggio della N è che l'avresti ora invece di aspettare, ed è sempre un'ottima moto.
Mad Marco
08/08/2009, 00:08
N.
Anche perchè con quello che ti risparmi ti ci sistemi freni e sospensioni... e così ti troveresti una N sistemata con tanto di accessori al prezzo che spenderesti per una r nuova si ma senza praticamente nessun accessorio.
Due piccioni con una fava :wink_:
vai di n subito poi si vedrà.........
tonijuve
08/08/2009, 06:55
Buon giorno a tutti :laugh2:
E si... qua siamo un'ora avanti, vi ho aspettato fino all'una, poi sono crollato, complice la partita di calcio (gioco in quinta divisione).
DJ, le ruote chiodate :w00t: bell'idea!:biggrin3:
Comunque non é un conce, ma un privato :wink_:
Tyler, non credo di riuscire a scendere sotto questo prezzo, sembrava categorico... anzi nell'inserzione c'é messo che ha la borsa originale Triumph ma a 8700 non me la da....
PhacocoeruS, sai che non ti posso dar torto? Non é che tutti gli accessori mi facciano impazzire....comunque tieni presente che questa moto é di listino in Finlandia 10.800 euro (almeno questo mi farebbe il concessionario ad Helsinki + siamo a fine stagione + ne ha due in pronta consegna).
Quindi siamo comunque a 1100 euro in meno su una moto di appena un anno e 7500 Km... questo non contando i "discutibili" accessori.
Un grosso grazie a tutti!:wub: Anzi, spero di ricevere ulteriori imput.:coool:
Toni
O.T. Ma il lowboy 3-1 aumena le prestazioni oppure é solo esttica/suono? FINE O.T.
PhacocoeruS
08/08/2009, 09:07
O.T. Ma il lowboy 3-1 aumena le prestazioni oppure é solo esttica/suono? FINE O.T.
Qualcosa dà, inoltre ha il vantaggio di poter essere mappato senza sforzi (lo sarà già nel tuo caso) e non è rumoroso a bassi regimi, quindi ci si può girare senza dare troppo nell'occhio.
tonijuve
08/08/2009, 11:23
Grazie!
Ok, ho rifatto un pó di conti.
Per prendere la R in primavera con gli accessori che servono veramente a me (fly screen, visor e parafango posteriore) devo aggiungere 2500 euro a quanto ricavato dalla Ninja. Il tutto tiene conto del risparmio derivato dal non avere una moto fino a primavera.
Invece, prendendo questa moto super accessoriata (ma di roba che non mi serve) devo aggiungere al valore Ninja ben 1800 euro (questo tiene conto dell'assicurazione durante l'inverno, il tagliando dei 10.000 KM che arriverá quasi subito e delle gomme nuove che intorno ai 10.000 appunto saranno da cambiare....).
Quindi, a conti fatti con 700 euro in piú mi ritrovo la R, nuova, del 2010 e con due anni di garanzia.
Non credo che prenderó la N usata, almeno non questa.
Ne ho vista un'altra bianca, 2008, con 2200 Km (si, duemiladuecento) con fly screen senza visor, belly e sella in gel.
Se riesco a strappargliela per 8000 euro é FATTA:wub:
Lui ne chiede 8900....:dry:
fa piacere vedere che sei molto convinto... ^^
winter1969
08/08/2009, 11:46
Aspettare la prossima primavera non ha senso
Topax'82
08/08/2009, 11:49
Io ho imparato una cosa mai fare domani ciò che puoi fare oggi considerando poi che oggi ci risparmi diversi soldi e che con 1500€ la N diventa una R anche migliore. Cambi il mono con uno buono metti un kit forcelle buono e fai tarare tutto sul tuo peso, una bella pompa radiale e se proprio sei incontentabile metti delle pinze assiali brembo serie oro e voilà la N diventa una doppia RR.
Ciao
tonijuve
08/08/2009, 13:16
fa piacere vedere che sei molto convinto... ^^
Beh :rolleyes:
Facendo bene i conti si realizza no? :biggrin3:
Aspettare la prossima primavera non ha senso
E lo dici a me? Sto fremendo... giá ho l'astinenza e la Ninja l'ho venduta solo martedí.... Peró come detto, qui a metá ottobre é impossibile circolare in moto, e bisogna aspettare la primavera... volere o volare :sick:
Io ho imparato una cosa mai fare domani ciò che puoi fare oggi considerando poi che oggi ci risparmi diversi soldi e che con 1500€ la N diventa una R anche migliore. Cambi il mono con uno buono metti un kit forcelle buono e fai tarare tutto sul tuo peso, una bella pompa radiale e se proprio sei incontentabile metti delle pinze assiali brembo serie oro e voilà la N diventa una doppia RR.
Ciao
Ed infatti, se riesco a strappar via con 8000 la bianca, i 1500 in futuro li potró anche investire... quindi avrei con 9500 euro una moto meglio della R ed avendo speso moooolto meno.
É tutta la mattina che provo a chiamare quello della moto bianca... ma mi dice sempre che l'utente al momento non é raggiungibile :sick:
Mr Frowning
08/08/2009, 13:26
Ed infatti, se riesco a strappar via con 8000 la bianca, i 1500 in futuro li potró anche investire... quindi avrei con 9500 euro una moto meglio della R ed avendo speso moooolto meno.
questa allora prendila...:wink_:
tonijuve
08/08/2009, 13:36
questa allora prendila...:wink_:
Infatti, ci proveró :ph34r:
Mr Frowning
08/08/2009, 13:39
Infatti, ci proveró :ph34r:
ottimo...:biggrin3:
per rispondere a ieri ti ho lasciato un mess nel tuo profilo utente....:wink_:
Ho votato anche io per la N. Prendila subitooooooooo :biggrin3:
Poi il prossimo anno vai di mono e kit forcella.
tonijuve
08/08/2009, 14:15
Ho votato anche io per la N. Prendila subitooooooooo :biggrin3:
Poi il prossimo anno vai di mono e kit forcella.
Grazie, siamo a 70% N contro 30% R.
Peró quello della N bianca é ancora irragiungibile.
Datemi una dritta, la moto nel 2008 costava 10.500 euro, ha 2200 Km ed un anno di vita.
Lui chiede 8900 €, io la vorrei per 8000... ma al massimo a quanto dovrei arrivare?:rolleyes:
Mr Frowning
08/08/2009, 14:20
Grazie, siamo a 70% N contro 30% R.
Peró quello della N bianca é ancora irragiungibile.
Datemi una dritta, la moto nel 2008 costava 10.500 euro, ha 2200 Km ed un anno di vita.
Lui chiede 8900 €, io la vorrei per 8000... ma al massimo a quanto dovrei arrivare?:rolleyes:
più riesci a scendere meglio è...cmq dipende quanto è quotata li da te...
dipende anche come la paghi...se in contanti tutti e subito mi sa che è un buon incentivo per mollartela...:wink_:
cmq una via di mezzo tra 8900 e 8000 credo sia buono...
tonijuve
08/08/2009, 14:25
più riesci a scendere meglio è...cmq dipende quanto è quotata li da te...
dipende anche come la paghi...se in contanti tutti e subito mi sa che è un buon incentivo per mollartela...:wink_:
Beh.... in vendita ce ne sono 9 di cui 4 nuove da concessionari (solo una é una R graffite a 11.600 €).
Piú o meno le 4 private sono tutte sui 9000 euro, quindi direi che la quotazione dell'usato é quella.
Poi ce n'é una a 12500 euro, ma é tutta preparata... é una N fatta super RRRR :w00t: ma a quella non ci penso nemmeno....
P.S. ti ho risposto in privato, ma non so se é andato a buon fine....
Mr Frowning
08/08/2009, 14:34
Beh.... in vendita ce ne sono 9 di cui 4 nuove da concessionari (solo una é una R graffite a 11.600 €).
Piú o meno le 4 private sono tutte sui 9000 euro, quindi direi che la quotazione dell'usato é quella.
Poi ce n'é una a 12500 euro, ma é tutta preparata... é una N fatta super RRRR :w00t: ma a quella non ci penso nemmeno....
P.S. ti ho risposto in privato, ma non so se é andato a buon fine....
là non è in privato (lo è solo in mp)cmq ricevuto...tutto ok...:wink_:
secondo me se è come nuova e riesci a 8500 già sarebbe buono...o quantomeno nella sua richiesta ci infili il passaggio di proprietà che almeno qui costa un botto...
tonijuve
08/08/2009, 14:36
Incredibile!!!!!
Sono riuscito a chiamare il tizio della moto bianca!
E dove abita? A 500 metri da casa mia! Mi ha detto che arriva a farmela vedere tra 15 minuti!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
n super accessoriata e non pensarci su:w00t:
tonijuve
08/08/2009, 15:18
Allora, la moto sembrava a posto, il tipo ha avuto tante moto e fa gare di motocross, insomma ci sa fare.
Non ha guidato questa molto perché ha un bel ferro infilato nel braccio causa caduta con motocross la scorsa estate....
Dice che ha fatto bene il rodaggio, puó anche darsi, perché se ne intende....
Unica nota dolente parecchi graffi sul serbatoio perché non ha messo il paraserbatoio, sono segni di cintura, in pratica é da verniciare :mad:
A 8000 euro gliela strappo, ne sono sicurissimo.
Che faccio? Ha 2600 Km in realtá e non 2200... gomme perfette, non le ha chiuse per niente... mancano 2 centimetri.... forse ha paura di ricadere... boh..
Allora, la moto sembrava a posto, il tipo ha avuto tante moto e fa gare di motocross, insomma ci sa fare.
Non ha guidato questa molto perché ha un bel ferro infilato nel braccio causa caduta con motocross la scorsa estate....
Unica nota dolente parecchi graffi sul serbatoio perché non ha messo il paraserbatoio, sono segni di cintura, in pratica é da verniciare :mad:
Che faccio? Ha 2600 Km in realtá e non 2200... gomme perfette, non le ha chiuse per niente... mancano 2 centimetri.... forse ha paura di ricadere... boh..
e comprala sta moto!!! per il serbatoio metti un paraserbatoio e sei apposto!!
Mr Frowning
08/08/2009, 15:21
se i graffi sono solo in quella zona se metti il paraserbatoio non si vedono più e problema risolto...la puoi cmq usare come scusa per ritoccare il prezzo.
tonijuve
08/08/2009, 15:43
Diceva 8200 ma sono 200% sicuro che 8000 va bene....
Dici di scendere ancora? Dubito che accetti....:blink:
I graffi confermo solo sul serbatoio....:sick:
Una cosa forse non di poco conto... il tizio in estate la lascia fuori sotto casa... pioggia... sole....
Tranne quando va via la porta nel suo garage che é distante da casa 12 km...
Fa danni alla moto? Ha piovuto spesso quest'estate....:sick:
Mr Frowning
08/08/2009, 16:21
Diceva 8200 ma sono 200% sicuro che 8000 va bene....
Dici di scendere ancora? Dubito che accetti....:blink:
I graffi confermo solo sul serbatoio....:sick:
Una cosa forse non di poco conto... il tizio in estate la lascia fuori sotto casa... pioggia... sole....
Tranne quando va via la porta nel suo garage che é distante da casa 12 km...
Fa danni alla moto? Ha piovuto spesso quest'estate....:sick:
scusa ma non fai prima se la fai vedere a un meccanico...?
se ti dice che è ok per quel prezzo prendila...
tonijuve
08/08/2009, 17:49
Beh! Si, posso farlo ma la moto mi é sembrata OK... dopotutto ha 2600 Km... solo i graffi al serbatoio mi lasciano perplesso ed il fatto che quando piove si bagna perché non é in garage...
Vorrei andare a vedere qulla super accessoriata a questo punto..... magari strappo via quella per 8000 dicendogli che il tizio dell bianca me la da a quel prezzo.... insomma, la confusione cresce:tongue::cry::cry::cry::tongue:
per prima cosa...
STAI CALMO :rolleyes:
seconda cosa se ha preso acqua e funziona ancora è già buono....vuol dire che è tosta :laugh2:
Uelanino
08/08/2009, 18:28
vai di R
tonijuve
08/08/2009, 19:16
per prima cosa...
STAI CALMO :rolleyes:
seconda cosa se ha preso acqua e funziona ancora è già buono....vuol dire che è tosta :laugh2:
Giá! CALMA:tongue:
vai di R
E te pareva, ora che stavo chiarendomi le idee arrivi tu e mi dici di andare di R:wub:
Comunque ho aperto il post per questo no:biggrin3:
Io la prenderei subito,nn riuscirei ad aspettare!
tonijuve
09/08/2009, 08:07
Il problema é quale?
Comunque, la bianca la prendo a 8000 euro, 2600 Km ma é stata tenuta maluccio, sempre fuori, sotto la pioggia e serbatoio da riverniciare (che peró a sto punto farei del colore che piace a me).
La super accessoriata la prenderei a 8500 ma 7500 Km (quindi tagliando 10.000 e gomme da fare, quasi).
Poi c'é il nuovo (qui il conce ne ha 2 pronta consegna), vuole 10.800 euro (N), ma potrei proporgli (non so se accetta):
10.500 euro + mi regala quanto segue:
fly scren + visor
parafango posteriore
primo tagliando
parcheggio durante l'inverno (da metá ottobre ad aprile 2010)
Ma forse mi ride in faccia:cry:
Che me frega... io posso tentare....
Mr Frowning
09/08/2009, 10:50
Il problema é quale?
Comunque, la bianca la prendo a 8000 euro, 2600 Km ma é stata tenuta maluccio, sempre fuori, sotto la pioggia e serbatoio da riverniciare (che peró a sto punto farei del colore che piace a me).
La super accessoriata la prenderei a 8500 ma 7500 Km (quindi tagliando 10.000 e gomme da fare, quasi).
Poi c'é il nuovo (qui il conce ne ha 2 pronta consegna), vuole 10.800 euro (N), ma potrei proporgli (non so se accetta):
10.500 euro + mi regala quanto segue:
fly scren + visor
parafango posteriore
primo tagliando
parcheggio durante l'inverno (da metá ottobre ad aprile 2010)
Ma forse mi ride in faccia:cry:
Che me frega... io posso tentare....
allora per 8500 prendi quella accessoriata e le cose che non ti servono le puoi sempre vendere qui sul forum e recuperi qualche euro per gomme e tagliando...
tonijuve
09/08/2009, 16:44
allora per 8500 prendi quella accessoriata e le cose che non ti servono le puoi sempre vendere qui sul forum e recuperi qualche euro per gomme e tagliando...
Si, credo che faró cosí... domani chiamo il tizio e gli dico che mercoledí vado a vederla, purtroppo é a Turku, sono 180 Km da Helsinki.... speriamo che la moto sia bella.
Se la prendo prenotatevi giá per la arrow lowboy 3/1 :rolleyes:
Sembra costi 1500 euro, ve la do a metá prezzo, ma vi pagate la spedizione:wink_:
ilsolitofede
09/08/2009, 17:18
Si, credo che faró cosí... domani chiamo il tizio e gli dico che mercoledí vado a vederla, purtroppo é a Turku, sono 180 Km da Helsinki.... speriamo che la moto sia bella.
Sembra costi 1500 euro, ve la do a metá prezzo, ma vi pagate la spedizione:wink_:
qui da noi 1155,28 euri....quindi meta prezzo 577.24 euri! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tonijuve
09/08/2009, 18:28
qui da noi 1155,28 euri....quindi meta prezzo 577.24 euri! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E vabé... non mi lamento.... se vi pagate la spedizione vanno bene lo stesso:w00t:
Ragazzi, vi prego mi serve urgentemente il vostro cortese aiuto, in base alle vostre risposte potrei anche avere la moto domani, quindi vi dico giá che vi seguiró tutta la notte:w00t:
Allora, iniziamo dal prezzo.
Qui in Finlandia per via delle tasse la N costa 10660 euro piú immatricolazione... si va sugli 11.100 euro e la R 800 euro in piú.
In pratica il conce mi ha fatto:
10.800 la N
11.600 la R
il tutto compreso immatricolazione (mi ha fatto un piccolo sconto).
Vi prego, parliamo delle tasse Finlandesi piú in la... :coool:
Il dilemma é questo: io ho venduto la Ninja 6R con l'obbiettivo di risparmiare 1000 euro durante l'inverno (tra garage che non ho, assicurazione e tagliando) e comprare la Triple R a primavera con 11.600 euro.
Invece ora mi é capitata un N dell'aprile 2008 con su 7500 Km e tutti gli accessori, ma proprio tutti, ve li elenco:
Arrow 3-1 lowboy :w00t:
bellypan :wink_:
flyscreen + visor :coool:
specchietti bar end (sul manubrio) :wub:
seat cowl :biggrin3:
hugger :laugh2:
SELLA in GEL :blink:
tank pad carbon fibre (protezione serbatoio) :w00t:
Stop bianco :ph34r:
In pratica tutto, tagliandata e sempre in garage. :w00t:
Il prezzo, lui chiede 9000 ma sono riuscito a farmi dire di si per 8700 euro!
In pratica questa moto é costata nell'aprile 2008 ben 13.000 euro ed ora la prenderei con 4300 euro in meno cioé 8700 €.
Ha solo 7500 Km ed il proprietario dice che l'ha tenuta benissimo ed ha fatto molto bene il rodaggio. DIce pure di non aver mai avuto problema alcuno e di non avvertire nessuna vibrazione in frenata.
Voi che mi consigliate?
Vi dico giá che molto della mia scelta dipenderá dalle vostre risposte.
Una N super accessoriata a 8700 € subito oppure una R senza neanche un accessorio in primavera ed a 11.600 € (differenza + 2900 €).
Vi aspetto con ansia!:w00t::w00t:
P.s. notate che ho inserito il sondaggio, quindi votate pure.
In fillandia sarete più tassati, ma sicuramente avrete redditi molto più alti e maggiori servizi......
Fa uno strano effetto sentire prezzi simili riferiti ad una street (io la R l'ho pagata 6950 con 350 km...ho preso la "demo" del mio concessionario); tuttavia, avendo posseduto anche la N, non ci penserei nemmeno un attimo....andrei sicuramente di R
Si trova a 750 euro.......
marcosici
10/08/2009, 16:22
prendi la n.con la differenza dei soldi x la r puoi mettere delle buone spspensioni e ti rimangono anche x riverniciarla se non ti gusta il colore
prendi la n.con la differenza dei soldi x la r puoi mettere delle buone spspensioni e ti rimangono anche x riverniciarla se non ti gusta il colore
Con la differenza di prezzo dubito che riesca a mettere delle sospensioni aftermarket al livello della R, al massimo cambia il mono e mette un kit forche nemmeno con la cartuccia completa... Poi resta cmq il fatto che la R oltre alle sospensioni regolabili ha anche le pinze e la pompa radiali il che non è poco e se alla N aggiungi anche questa spesa (tra l'altro conviene solo mettere la pompa perchè ti costerebbe uno sproposito sostituire i piedini e le pinze originali per adattarci delle radiali) sei già oltre il prezzo della R.
Le modifiche che ci si avvicinano di più sono mono daytona (usato lo trovi a 250 euro) + Anteriore completo daytona (se hai culo lo trovi a 850 euro) + Montaggio ( dipende dal mecca ma calcola un 200 euro) siamo a 1300 euro + riser più alti e manubrio (dato che le forche daytona sono molto più corte e ti trovieresti in una condizione di guida orrenda 150 euro) 1450 - 1500 euro. Il tutto per avere una N trasformata in R (anzi meglio:laugh2:) ma sempre con dei pezzi USATI.
Alla fine dei conti io mi farei una R (poi il grigio non è bruttissimo al massimo dopo un annetto cambi colore).
tonijuve
10/08/2009, 20:24
Provo a rispondere agli ultimi post :tongue:
Allora in Finlandia non c'é dubbio che i servizi sono eccellenti ed i redditi piú alti, peró non mi piace il fatto che tassino solo macchine, moto ed alcool... questi sono tutti un buon 30% superiori agli altri paesi UE... Vabbé... cosí é e non ci si puó far nulla. Anche se si importano auto o moto li devi sdoganare :sick:
Tornando all Street, domani vado a Turku e se é bella prendo la verde accessoriatissima. Modifiche mono, forche NON se ne parla nemmeno, non vado in pista, non ci andavo neanche con la Ninja, anzi coi colleghi del lavoro a maggio ci sono andato per la prima volta e non mi sono entusiasmato, forse la pista che non é paragonabile ad altre in Italia, giudicate voi: Alastaro Circuit - Vauhtia vapaa-aikaan! - Alastarocircuit.fi (http://www.alastarocircuit.fi/)
Anche in strada vado tranquillo, certo, se c'é da fare una puntatina la faccio:ph34r:
Quindi la N andrá sicuramente bene. Insomma dai, prima tutti a lodare la N, poi esce la R e la N diventa di colpo un ce..o? :dry:
Se poi proprio la Sreet N non mi dovesse soddisfare piú allora proveró una Speed o la R, vedremo... :laugh2:
Appena torno da Turku domani vi faccio sapere.
Per l'Arrow... 750€ nuova? Mi sembra pochino...
Toni
Allora allora! Udite udite!!!
Sono ufficialmente un nuovo Triumphista!:wub::wub::w00t::w00t::coool::coool::tongue:
Il tizio é un personaggio, raro trovare gente cosí in Finlandia!
La moto tenuta non bene, BENISSIMO! Neanche un graffio! Insomma come nuova!
Le gomme ci faccio benissimo questi 2 mesi che restano in Finlandia e la prossima estate! Poi si vedrá (R???):tongue:
Gli accessori su cui avevo dei dubbi devo dire che dal vivo fanno il loro effetto, anche gli specchietti fine manubrio, li trovo belli, in foto non rendono... insomma, mi sono giá perso:wub::wub:
Il low boy Arrow poi :wub::w00t::w00t:
Ora é piena di moscerini, appena lavo la bimba faccio le foto e le posto, cosí vi sbizzarrite coi commenti:w00t::w00t::rolleyes::rolleyes:
Positivi eh!:mad:
Scherzo:tongue:
A presto!
Toni
Ho letto adesso il tuo sondaggio...a questo punto votare ha poco senso, snche se avrei votato per: "N subito"!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3
quindi risparmio il voto e ti faccio tantissimi Auguri per il nuovo acquisto, vedrai non ti deluderà...!!!:w00t::w00t::w00t:
Buona Strada...
Lamps...
Mr Frowning
11/08/2009, 15:27
ottimo...auguri e buona strada...:wink_:
Provo a rispondere agli ultimi post :tongue:
Allora in Finlandia non c'é dubbio che i servizi sono eccellenti ed i redditi piú alti, peró non mi piace il fatto che tassino solo macchine, moto ed alcool... questi sono tutti un buon 30% superiori agli altri paesi UE... Vabbé... cosí é e non ci si puó far nulla. Anche se si importano auto o moto li devi sdoganare :sick:
Tornando all Street, domani vado a Turku e se é bella prendo la verde accessoriatissima. Modifiche mono, forche NON se ne parla nemmeno, non vado in pista, non ci andavo neanche con la Ninja, anzi coi colleghi del lavoro a maggio ci sono andato per la prima volta e non mi sono entusiasmato, forse la pista che non é paragonabile ad altre in Italia, giudicate voi: Alastaro Circuit - Vauhtia vapaa-aikaan! - Alastarocircuit.fi (http://www.alastarocircuit.fi/)
Anche in strada vado tranquillo, certo, se c'é da fare una puntatina la faccio:ph34r:
Quindi la N andrá sicuramente bene. Insomma dai, prima tutti a lodare la N, poi esce la R e la N diventa di colpo un ce..o? :dry:
Se poi proprio la Sreet N non mi dovesse soddisfare piú allora proveró una Speed o la R, vedremo... :laugh2:
Appena torno da Turku domani vi faccio sapere.
Per l'Arrow... 750€ nuova? Mi sembra pochino...
Toni
Allora allora! Udite udite!!!
Sono ufficialmente un nuovo Triumphista!:wub::wub::w00t::w00t::coool::coool::tongue:
Il tizio é un personaggio, raro trovare gente cosí in Finlandia!
La moto tenuta non bene, BENISSIMO! Neanche un graffio! Insomma come nuova!
Le gomme ci faccio benissimo questi 2 mesi che restano in Finlandia e la prossima estate! Poi si vedrá (R???):tongue:
Gli accessori su cui avevo dei dubbi devo dire che dal vivo fanno il loro effetto, anche gli specchietti fine manubrio, li trovo belli, in foto non rendono... insomma, mi sono giá perso:wub::wub:
Il low boy Arrow poi :wub::w00t::w00t:
Ora é piena di moscerini, appena lavo la bimba faccio le foto e le posto, cosí vi sbizzarrite coi commenti:w00t::w00t::rolleyes::rolleyes:
Positivi eh!:mad:
Scherzo:tongue:
A presto!
Toni
Complimenti!
Curiosità: ma sei un italiano trasferito in fillandia, o sei nato lì da genitori italiani?
Infine un consiglio: se ha il mono sostituito, fai il kit anche alle forche, altrimenti saranno ancora più sollecitate e potranno andare maggiormente in crisi.....basta anche un semplice kit olio e molle..... Te lo dico per esperienza personale, nella precedente N avevo anch'io sostituito il solo mono, e l'assetto era sbilanciato
tonijuve
11/08/2009, 19:48
Complimenti!
Curiosità: ma sei un italiano trasferito in fillandia, o sei nato lì da genitori italiani?
Infine un consiglio: se ha il mono sostituito, fai il kit anche alle forche, altrimenti saranno ancora più sollecitate e potranno andare maggiormente in crisi.....basta anche un semplice kit olio e molle..... Te lo dico per esperienza personale, nella precedente N avevo anch'io sostituito il solo mono, e l'assetto era sbilanciato
Ciao!
Intanto ringrazio tutti per gli auguri!:w00t:
Il mono non é stato cambiato, la moto é stata prodotta nel febbraio 2008 quindi sicuramente Triumph aveva giá sistemato, comunque non é stato cambiato.
Io oggi da Turku ad Helsinki mi son fatto 165 Km non ho riscontrato nessun problema di sospensioni o di vibrazione in frenata.
Insomma, tutto OK. Non l'ho trovata tanto morbida e tenete conto che scendo da una Ninja...
Per quanto riguarda la Finlandia, mia moglie é venuta in Sicilia in vacanza (a Taormina) e mi ha portato via, tutto qua:rolleyes::rolleyes::laugh2:
A presto con le foto:coool:
Mr Frowning
11/08/2009, 19:49
Ciao!
Intanto ringrazio tutti per gli auguri!:w00t:
Il mono non é stato cambiato, la moto é stata prodotta nel febbraio 2008 quindi sicuramente Triumph aveva giá sistemato, comunque non é stato cambiato.
Io oggi da Turku ad Helsinki mi son fatto 165 Km non ho riscontrato nessun problema di sospensioni o di vibrazione in frenata.
Insomma, tutto OK. Non l'ho trovata tanto morbida e tenete conto che scendo da una Ninja...
Per quanto riguarda la Finlandia, mia moglie é venuta in Sicilia in vacanza (a Taormina) e mi ha portato via, tutto qua:rolleyes::rolleyes::laugh2:
Apresto con le foto:coool:
ciao toni ti ho mandato mp.
posta le foto anche della moglie :laugh2:
scherzo....complimentoni per l'acquisto :wink_:
tonijuve
11/08/2009, 19:57
posta le foto anche della moglie :laugh2:
scherzo....complimentoni per l'acquisto :wink_:
Della moto o della moglie?:risate2::risate2:
Beh.. abituato ai 40 gradi estivi della Sicilia... avrai appeso il termometro al contrario lì in Finlandia
SergioSun
16/08/2009, 23:31
Ma xkè non te la sei presa nuova in italia e poi fatto un viaggetto? con quei prezzi...
mi verrebbe da dire "6 proprio daa juve!":risatona:
Ovviamente scherzo (da anti juventino vero xò...)
Complimenti x l'acquisto e x l'entusiasmo e la fretta di averla (come capita a me)!
Riguardo agli accessori, leggendo i post precedenti mi sembra che li sopravvaluti... se vai su e-bay o nel web in genere trovi prezzi migliori e all-carbon...
Buon divertimento (in finlandia... altro che giri in moto:wub:)
tonijuve
17/08/2009, 07:53
Ma xkè non te la sei presa nuova in italia e poi fatto un viaggetto? con quei prezzi...
mi verrebbe da dire "6 proprio daa juve!":risatona:
Ovviamente scherzo (da anti juventino vero xò...)
Complimenti x l'acquisto e x l'entusiasmo e la fretta di averla (come capita a me)!
Riguardo agli accessori, leggendo i post precedenti mi sembra che li sopravvaluti... se vai su e-bay o nel web in genere trovi prezzi migliori e all-carbon...
Buon divertimento (in finlandia... altro che giri in moto:wub:)
Ciao!
Ad occhio e croce sei interista :linguaccia:
Non sopravvaluto glia accessori, infatti ho spesso detto in altri post (forse anche in questo) che mi servirebbero veramente solo cupolino e parafango posteriore.
Per il resto l'unica cosa apprezzabile veramente é lo scarico completo Arrow.
Vabbé il resto é trascurabile anche se comodo (per sempio la sella in GEL e gli specchietti da cui si vede veramente bene).
Per quanto riguarda prenderla in Italia, come ho detto (qui o altrove) si deve SDOGANARE... quindi metti il viaggio per andare in Italia (col rischio che la moto poi non é come descritta) metti tornare in Finlandia e poi dare allo Stato circa 2000 €... insomma, non conviene.
Grazie comunque per il commento e FORZA JUVE:wub:
SergioSun
17/08/2009, 21:53
Ciao!
Ad occhio e croce sei interista :linguaccia:
Non sopravvaluto glia accessori, infatti ho spesso detto in altri post (forse anche in questo) che mi servirebbero veramente solo cupolino e parafango posteriore.
Per il resto l'unica cosa apprezzabile veramente é lo scarico completo Arrow.
Vabbé il resto é trascurabile anche se comodo (per sempio la sella in GEL e gli specchietti da cui si vede veramente bene).
Per quanto riguarda prenderla in Italia, come ho detto (qui o altrove) si deve SDOGANARE... quindi metti il viaggio per andare in Italia (col rischio che la moto poi non é come descritta) metti tornare in Finlandia e poi dare allo Stato circa 2000 €... insomma, non conviene.
Grazie comunque per il commento e FORZA JUVE:wub:
No.... :nonono: so' daa Roma :w00t:
Per l'import della moto pensavo a qualcosa di meno ufficiale. Cioè comprarla in italia e lasciarla immatricolata italiana... ma non so se hai ancora possibilità di fare cose simili (cioè se di fatto sei ormai un finlandese :w00t:...)
Per l'import della moto pensavo a qualcosa di meno ufficiale. Cioè comprarla in italia e lasciarla immatricolata italiana... ma non so se hai ancora possibilità di fare cose simili (cioè se di fatto sei ormai un finlandese :w00t:...)
Il solito italiano furbacchione...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tonijuve
18/08/2009, 07:15
Ciao!
meglio Roma che Inter comunque :tongue:
Quello che dici non é fattibile e non perché dopo 13 ani mi sono finlandesizzato:dry:
Per lgge se sei residente in Finlandia NON puoi guidare un veicolo immatricolato all'estero, tuo o non.
Quindi se ti beccano son guai.
Per esempio, se tu vieni in Finlandia con la tua moto io non posso guidarla, almeno che tu non sei seduto dietro, stesso discorso per le macchine....
Peggio ancora se il mezzo é immatricolato all'estero ma a nome di uno che risiede in Finlandia:sick::sick:
Il Chimico
18/08/2009, 16:19
Vedi sti finlandesi....