PDA

Visualizza Versione Completa : rodaggio.



triple stil
07/08/2009, 19:42
ciao a tutti ho la speed da due giorni volevo sapere da triumphisti esperti come fare un buon tagliando....grazie a tutti :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

chiedo scusa non tagliando ma rodaggio......il caldo mi stà uccidendo

tonidaytona
07/08/2009, 19:47
ciao a tutti ho la speed da due giorni volevo sapere da triumphisti esperti come fare un buon tagliando....grazie a tutti :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

chiedo scusa non tagliando ma rodaggio......il caldo mi stà uccidendo

falla scaldare e allunga in modo graduale.
oggi il rodaggio e' un proforma ma e' sempre buona abitudine scaldare il motore e raggiungere le dilatazioni termiche ottimali prima di dare del gran gas...:wink_:

Silvan
07/08/2009, 20:00
Accendila a falle girare nel frattempo che indossi casco, guanti e allacci il giubotto. Parti dolcemente e segui la tabella che hai attaccato al serbatio:wink_:

Se domani il meteo sarà clemente, ci vediamo ad Arona imbarcadero (solitamente attorno alle 14):biggrin3:

Mr Frowning
07/08/2009, 20:09
vai subito di limitatore se no si impolmonisce...:tongue:
a parte gli scherzi scaldala bene,non tirare troppo le marce e non mantenere sempre i giri costanti...:wink_:

triple stil
07/08/2009, 20:16
grazie magari domani ci vediamo voi fino a che ora state li?

tdm47
07/08/2009, 20:22
falla scaldare e allunga in modo graduale.
oggi il rodaggio e' un proforma ma e' sempre buona abitudine scaldare il motore e raggiungere le dilatazioni termiche ottimali prima di dare del gran gas...:wink_:

straquoto e aggiungo ....


non aver fretta di " voglio vedere quanto fa " aspetta almeno qualche centinaio di km:wink_:

Silvan
07/08/2009, 20:23
grazie magari domani ci vediamo voi fino a che ora state li?

Tendenzialmente verso le 14.30 si parte per un giretto, ma domani mi sa che non se farà nulla:cry:

Previsioni Meteo Arona - Weather Arona | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/meteo/Arona)

Però non demordere, al Sabato pomeriggio solitamente qualche bel giro si fa sempre:wink_:

triple stil
07/08/2009, 20:28
Tendenzialmente verso le 14.30 si parte per un giretto, ma domani mi sa che non se farà nulla:cry:

Previsioni Meteo Arona - Weather Arona | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/meteo/Arona)

Però non demordere, al Sabato pomeriggio solitamente qualche bel giro si fa sempre:wink_:

ok prima o poi ci si becca ....ma voi il giretto lo fate da smanettoni ...sai io arrivo da un tmax in passato ho sempre fatto solo motocross e enduro quindi sto prendendo le misure da due giorni però devo dire che la moto è davvero eccezzionale ciao:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Silvan
07/08/2009, 20:34
ok prima o poi ci si becca ....ma voi il giretto lo fate da smanettoni ...

Dipende cosa intendi per smanettoni.:rolleyes:

Nel gruppo ci sono padri di famiglia e altri che hanno un ritmo tranquillo...quindi ci si aspetta sempre.
La condizione fondamentale è che ognuno deve andare secondo il proprio ritmo :oook:

In alcune circostanze il ritmo è allegro:icon_banana:, ma solo se la strada lo permette:smoke_:

MR-T
07/08/2009, 21:06
rispetta i limiti indicati dall'adesivo ;)...

triple stil
07/08/2009, 21:15
Dipende cosa intendi per smanettoni.:rolleyes:

Nel gruppo ci sono padri di famiglia e altri che hanno un ritmo tranquillo...quindi ci si aspetta sempre.
La condizione fondamentale è che ognuno deve andare secondo il proprio ritmo :oook:

In alcune circostanze il ritmo è allegro:icon_banana:, ma solo se la strada lo permette:smoke_:

ok sono padre di famiglia anch'io per smanettoni intendo quelli che scambiano la strada per una pista . voi siete un gruppo di triumphisti?

Silvan
07/08/2009, 21:20
ok sono padre di famiglia anch'io per smanettoni intendo quelli che scambiano la strada per una pista . voi siete un gruppo di triumphisti?

No, nessuno scambia la strada per la pista:nonono:

La stragrande maggioranza ha Triumph, tra Speed e Street, però io invito sempre chi vuol venire.
A volte capita che alcuni Triumphisti invitino amici con le Japan:biggrin3:

matteo speed
07/08/2009, 22:29
ricordati che il rodaggio è più utile per il pilota che per la moto...................cosi ci prendi le misure,BUON DIVERTIMENTO

davebike
08/08/2009, 08:22
praticamente ti hanno già spiegato tutto. Benvenuto sul forum da un tuo vicino di casa!!!:wink_:

Gnolo
08/08/2009, 09:47
rispetta i limiti indicati dall'adesivo ;)...

Quoto ma alla fine e sempre la fortuna quella che conta

triple stil
08/08/2009, 20:22
praticamente ti hanno già spiegato tutto. Benvenuto sul forum da un tuo vicino di casa!!!:wink_:

ciao magari sei anche già stato a casa mia io sono il titolare del pub guinness che trovi a loreto il " poitin stil " nel caso in cui tu non ci sia mai stato ti aspetto per bere una pinta ciao:triumphpride:


rispetta i limiti indicati dall'adesivo ;)...

grande genoa :biggrin3::biggrin3::biggrin3: