PDA

Visualizza Versione Completa : trasporto moto su traghetto...



rompindugi
07/08/2009, 22:14
admin scusate se mi auto linko ma avrei bisogno di consigli

ho scritto nella sezione rocket....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/103010-info-moto-traghetto-yoda-tu-lo-hai-fatto.html#post2363751
:rolleyes:
se qualcuno è così cortese da darmi dritte, vorrei sapere come proteggere la moto dalle cinghie di contenimento, grasssssie :biggrin3:

MR-T
07/08/2009, 22:18
con la mia speeeeedona io mai.... so che Fear ha portato la sua street in sicilia.... chiedi a lui ;)

PhacocoeruS
07/08/2009, 22:56
Puoi provare a portarti dei pezzi di espanso tipo quello dei materassini da ginnastica, ma il punto è che non sempre hai modo di sovrintendere alla legatura del mezzo. A volte, specie se sei tra gli ultimi a salire, i marittimi ti fanno allontanare subito dal garage e lo legano in navigazione. Ed anche quando sei presente non è mai facile fare rispettare le proprie esigenze.

Mr Frowning
07/08/2009, 23:01
io ho imbarcato la moto per un mio amico a Palermo e lui la ritirava a Genova...
allora ho salito la moto sul traghetto e l'hanno messa in uno spazio apposito e imbragata con delle cinghie...zero problemi...

MR-T
07/08/2009, 23:10
io ho imbarcato la moto per un mio amico a Palermo e lui la ritirava a Genova...
allora ho salito la moto sul traghetto e l'hanno messa in uno spazio apposito e imbragata con delle cinghie...zero problemi...

:w00t: Zena:wub:... che bella :fisch:

Mr Frowning
07/08/2009, 23:13
:w00t: Zena:wub:... che bella :fisch:

eh beh...qualche volta che salgo sù ti passo a trovare...:rolleyes:

MR-T
07/08/2009, 23:15
eh beh...qualche volta che salgo sù ti passo a trovare...:rolleyes:

:w00t: devi! :wink_: notte mister ;)

Mr Frowning
07/08/2009, 23:16
:w00t: devi! :wink_: notte mister ;)

notte...:wink_:

Richymbler
08/08/2009, 05:35
Io invece ho sempre trovato vantaggioso salire per ultimo quando i più sono sistemati e aiutare gli addetti a sistemare la moto.

Anche se l'ultima volta forse me l'ero presa troppo comoda tanto che per salire hanno dovuto riabbassare il portellone del traghetto.

Utilissimi sarebbero quei cilindri morbidi di espanso o gommati che gli idraulici usano come isolante sui tubi e (che noi windsurfisti usiamo tagliati per il lungo da mettere a protezione sulle barre portatutto) per rivestire velocemente le funi sui punti di contatto. Forse però su una moto sono un ulteriore ingombro da portarsi dietro anche se leggeri ma per una Rocket potrebbe valerne la pena.

Herbie 53
08/08/2009, 05:37
Io ho sempre trovato vantaggioso salire per ultimo quando i più sono sistemati e aiutare gli addetti ormai meno agitati a sistemare la moto.

Anche se l'ultima volta forse me l'ero presa troppo comoda tanto che per salire hanno dovuto riabbassare il portellone del traghetto.

Utilissimi sarebbero quei cilindri gommati che gli idraulici usano come isolante sui tubi e (che noi windsurfisti usiamo tagliati per il lungo da mettere a protezione sulle barre portatutto) per rivestire velocemente le funi sui punti di contatto. Forse anche se leggeri su una moto sono un ulteriore ingombro pensando al viaggio anche se per una rocket potrebbe valerne la pena.

salire per ultimi è la cosa migliore...o la proteggi come la sacra sindone....oppure meglio non guardare

maxsamurai
08/08/2009, 06:52
una cosa è certa,finchè non la vedo imbragata come guido comanda:biggrin3:non me ne andrei dal garage:wink_:

fearless
08/08/2009, 06:55
l'ho preso a maggio il traghetto.

con la GNV e la GRIMALDI.
hanno fatto un buon lavoro per bloccare la moto con le cinghie.
vai tranquillo che non la rovinano...te lo dice uno che ci tiene parecchio fidati....


:wink_:

MR-T
08/08/2009, 10:45
con la mia speeeeedona io mai.... so che Fear ha portato la sua street in sicilia.... chiedi a lui ;)

come avevo detto... ;)...eccolo


l'ho preso a maggio il traghetto.

con la GNV e la GRIMALDI.
hanno fatto un buon lavoro per bloccare la moto con le cinghie.
vai tranquillo che non la rovinano...te lo dice uno che ci tiene parecchio fidati....


:wink_:

:rolleyes:

Tozzi
08/08/2009, 11:51
iola lego da solo le corde sono già sul finaco della nave e se il mare è calmo gli danno una controllatina e basta , non importerebbe nemmeno legarla.
A volte mi porto la cinghietta quella che si stringe tirandola a sgancio rapido e per loro va bene , non mi hanno mai detto niente.

natan
08/08/2009, 12:10
consiglio spassionato: portati delle protezioni e assisti incarognito al legaggio ..... con il cavalletto centrale é meglio .......... ho traghettato più volte e non ho mai trovato gente con le dovute attenzioni ....

Lordsinclair
08/08/2009, 12:17
attento a non fartela graffiare.....

MR-T
08/08/2009, 19:56
attento a non fartela graffiare.....

:cry: questa era appunto la sua paura :cry:

chiarion johnnj
08/08/2009, 20:39
admin scusate se mi auto linko ma avrei bisogno di consigli

ho scritto nella sezione rocket....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/103010-info-moto-traghetto-yoda-tu-lo-hai-fatto.html#post2363751
:rolleyes:
se qualcuno è così cortese da darmi dritte, vorrei sapere come proteggere la moto dalle cinghie di contenimento, grasssssie :biggrin3:

Ma vai tranquillo...!:wink_:

tdm47
08/08/2009, 21:33
secondo me una decina di € aumentano e aiutano " l'attenzione " del personale addetto alle varie operazioni

Cavaspeed
08/08/2009, 22:05
secondo me una decina di € aumentano e aiutano " l'attenzione " del personale addetto alle varie operazioni

esatto!:wink_:

matteo speed
08/08/2009, 22:25
vai tranquillo, io da 5 o 6 anni vado tutte le estati in sardegna in traghetto, non ho mai avuto nemmeno un graffio.

non pensarci e non guardare , sono un po rudi nei modi , ma sanno quello che fanno.

tu devi solo parcheggiare dove dicono loro e spegnerla con la marcia inserita , al resto pensano loro.non ti preoccupare il traghetto non si muove di un millimetro, la legatura è solo una precauzione.

piuttosto stai attento a quando sali soprattutto se sta piovenso,il pavimento è molto scivoloso,vai piano .

Buone vacanze

Filomao
10/08/2009, 08:41
Fanno tutto loro, mettono gli stracci nel modo piu' appropriato e una unica cinghia generalmente nel modo meno invasivo, tranquillo.

BRADIPO
10/08/2009, 09:36
Personalmente preferisco salire il prima possibile, cercarmi un posto dove nessuno può rompergli le palle e usare un bel telo da mare per evitare che le corde che usano possano rovinare selle e carene!!!

Non vi dico questo come stava "imbavagliando" la mia speed....
....ma dal labiale si capisce che non gli sto facendo di certo i complimenti :angry::angry::angry:


http://img353.imageshack.us/img353/4811/19bo4.jpg



alla fine tutte le volte che prendo il traghetto la sistemazione è sempre questa....
http://img137.imageshack.us/img137/4769/dscn2384hw3.jpg

7373massimo
10/08/2009, 10:12
:wacko: