PDA

Visualizza Versione Completa : SEGRETO per aumentare le prestazioni!

Bellideapaolo
08/08/2009, 01:08
sento sempre di speedisti che vogliono più cavalli, più accelerazione, più velocità....
prima di toccare il motore ci sarebbero da fare questi ritocchi, per aumentare le prestazioni semplicemente alleggerendo la moto (e portafoglio:cry:)

e ricordiamoci che una maggiore accelerazione o velocità di punta, ci obbliga a migliorare anche la ciclistica di serie, a meno di non fare tutto per pura estetica

- sostituzione piastre di sterzo con quelle in ergal
- sostituzione dei fari son uno singolo
- sostituzione del telaietto reggi strumentazione/fari, con uno artigianale in alluminio
- scarico basso con collettori tutto in titanio
- sostituzione delle parti rotanti - dischi in "carbonio", corona e pignone in ergal, ecc.
- sostituzione dell'intera viteria... tutto in titanio o ergal (è consigliato soprattutto per i frequentatori delle piste... ad es. le viti del motore, in caso di caduta, l'ergal, essendo un materiale tenero, si consuma!, le classiche viti in acciaio molte volte anche in caso di scivolata possono strappare il carter)
- pedane arretrate in ergal
- eliminazione delle pedane passeggero
- sostituzione del portatarga/sottocoda con uno in carbonio
- sostituzione del manubrio con i semimanubri (per diminuire la resistenza all'aria per via di una diversa posizione di guida)

fino qui si è snellita la moto di circa 15kg

PER I PIU' MANIACI

- sostituzione del serbatoio originale con uno in carbonio (o spostamento del serbatoio sottosella)
- sostituzione di tutte le parti carenate con pezzi in carbonio
- spostare l'alloggiamento della batteria più in basso per abbassare i pesi, prendendone una di pari amperaggio e voltaggio, ma più piccola e leggera!
- adattare una carena alla moto per diminuire la resistenza all'aria (questo aumenta il peso, ma il beneficio sul aerodinamica è maggiore)
- sostituzione dell'airbox con uno in carbonio

altri 1,5kg

mi son dimenticato di sicuro qualcosa.... domani rivedo!

l'amico "turbo-555" aggiunge
- sostituzione dei CERCHI originali con quelli in magnesio o in carbonio
- sostituzioni degli specchietti con un modello più piccolo (e quindi leggero)

l'amico "CalegaR1" aggiunge
- monterei sicuramente pedane (come scritto nel primo post), ma rigorosamente non regolabili!
- l'impianto elettrico può essere semplificato!
- dischi freno di minor diametro o di materiale nobile

l'amico "Danyto" aggiunge
- sostituzione del telaietto e del telaio con uno in titanio

l'amico "japkiller" aggiunge
- basta togliere il volano e hai 5 cavalli istantanei in più, oltre al guadagno di peso!, pero' non puoi avere i fari e le frecce...

ma poi spiega: forse mi sono espresso male in terminologia tecnica.... intendevo lo statore, o come "minchia" si chiama... quel accrocchio con tanti fili di rame avvolti e il suo supporto calamitato... che tra l'altro pesa pure parecchio.... e relativi elementi a suo uso e consumo.. quello a sinistra praticamente....

l'amico "katta" aggiunge
- il volano va sostituito con un rotore... sennò dove si appoggia poi la frizione?

l'amico "Falco" aggiunge
- Poi si potrebbe mettere una batteria da 8A invece che da 12A... 1,5kg risparmiati

l'amico "Votalele" aggiunge
- sostituendo le molle, mettendole in titanio davanti e dietro, direi che il risparmio sia notevole... e senza spendere un capitale.

Saint Venant
08/08/2009, 07:53
-15 kg
-1.5 kg

ti manca l'alleggerimento dato dalla consistenza del portafoglio posto nella tasca posteriore del conducente, secondo me perdi altri 5 kg

:yess:

everts76™
08/08/2009, 07:57
aivoglia quante cose hai dimenticato.... ;-)

IBBA79
08/08/2009, 10:54
sento sempre di speedisti che vogliono più cavalli, più accelerazione, più velocità....
prima di toccare il motore ci sarebbero da fare questi ritocchi, per aumentare le prestazioni semplicemente alleggerendo la moto (e portafoglio:cry:)

e ricordiamoci che una maggiore accelerazione o velocità di punta, ci obbliga a migliorare anche la ciclistica di serie, a meno di non fare tutto per pura estetica

- sostituzione del telaietto reggi strumentazione/fari, con uno artigianale in alluminio
- sostituzione delle parti rotanti - dischi in magnesio, corona e pignone in ergal, ecc.
- sostituzione dell'intera viteria... tutto in titanio o ergal (è consigliato soprattutto per i frequentatori delle piste... ad es. le viti del motore, in caso di caduta, l'ergal, essendo un materiale tenero, si consuma!, le classiche viti in acciaio molte volte anche in caso di scivolata possono strappare il carter)
- sostituzione del manubrio con i semimanubri (per diminuire la resistenza all'aria per via di una diversa posizione di guida)

PER I PIU' MANIACI

- sostituzione del serbatoio originale con uno in carbonio (o spostamento del serbatoio sottosella)
- spostare l'alloggiamento della batteria più in basso per abbassare i pesi, prendendone una di pari amperaggio e voltaggio, ma più piccola e leggera!
- adattare una carena alla moto per diminuire la resistenza all'aria (questo aumenta il peso, ma il beneficio sul aerodinamica è maggiore)

altri 1,5kg

Mamma mia quanti soldi per 16,5kg,io preferirei alleggerire il mio corpo....una bella dieta!!!!:biggrin3:
Cmq il primo alleggerimento lo farei alle masse non sospese.......cerchi in carbonio.....

maroninho
08/08/2009, 10:58
E' vero che con quella cura la moto avrà dei benefici (inversamente proporzionali per la tasca) ma con quei soldi compri una crs vun ;-)

gabri620
08/08/2009, 11:00
-16 kg partendo dai 206 rilevati da motociclismo=190kg.

Ossia ancora 15 kg in più di un monster 1100.

meditate gente:coool:

Tipotogo84
08/08/2009, 11:06
ma solo con la sostituzione dello scarico quanto si perde?? nel mio caso però si sta parlando degli slip on della arrow!

valterone
08/08/2009, 12:27

Per il quale In Moto ha rilevato 182,6 con 5kg di carburante e 87,24cv con 94,18Nm di coppia.......:rolleyes:

everts76™
08/08/2009, 12:32
Per il quale In Moto ha rilevato 182,6 con 5kg di carburante e 87,24cv con 94,18Nm di coppia.......:rolleyes:

:sick::sick::sick::biggrin3::wink_:

btj76
08/08/2009, 13:57
E' vero che con quella cura la moto avrà dei benefici (inversamente proporzionali per la tasca) ma con quei soldi compri una crs vun ;-)

Con la quale nel misto svernici qualsiasi moto sul mercato!!!! :rolleyes:

maroninho
08/08/2009, 14:02
Yessss...

E riguardo al monster: Ducati sò sordi buttati! Meditate gente...

Segy
08/08/2009, 14:07
per la quale se non hai manico, ti svernicia pure uno con la gilera 250!!

gabri620
08/08/2009, 15:07

182,6-5=177,6 con tutti i liquidi e senza benzina.
Per motociclismo sono 175 esatti nelle stesse condizioni.
Stiamo parlando di una differenza dell'1%, più che ragionevole tra una moto e l'altra.
Nelle stesse condizioni la speed 1050 207,6 kg (fonte motociclismo).

Non voleva essere una battaglia tra speed e monster (io non ho ne' l'una ne l'altra) ma voleva essere uno spunto di riflessione.
Chi ha aperto il post ha parlato di kg in meno: è una persona saggia, perchè i kg in meno li senti in curva, in frenata, in accelerazione, persino sui consumi.
Aumentare la potenza e basta rischia in certi casi di compromettere un equilibrio.

La speed è una moto maneggevole.
Con 16 kg in meno diventa una bicicletta.
La mia riflessione era: pensate che un monster 1100 originale ne pesa ancora 15 in meno....

Per chi ha scritto ducati soldi sprecati....si è autodefinito, non aggiungerei altro

giacaj
08/08/2009, 15:10
grande Paolo ma con tutti sti soldi buttati io ci andrei a fare il trofeo italiano amatori... cmq bell'elenco :wink_:

Kratos
08/08/2009, 19:45

- sostituzione delle parti rotanti - dischi in magnesio, corona e pignone in ergal, ecc.

PER I PIU' MANIACI

altri 1,5kg

Un telecomando per guidare la moto senza pilota: -80 kg :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bellideapaolo
08/08/2009, 19:57
lo scatico originale pesa 10,400kg (l'ho pesato in questo momento!), ovviamente bisogna aggiungere il peso di quello che mettete su...

però... lo scarico originale ha un peso in alto, mentre uno scarico basso (il mio mivv pesa pochissimo) ha un peso inferiore e in più favorisce lo spostamento del baricentro verso il basso! COSA NON TRASCURABILE! :w00t:

Lo scrofo
08/08/2009, 20:08
-15 kg
-1.5 kg

ti manca l'alleggerimento dato dalla consistenza del portafoglio posto nella tasca posteriore del conducente, secondo me perdi altri 5 kg

come non quotare.

Turbo-555
08/08/2009, 20:13
qualcosa l'hai dimenticato, di moolto importante (forse solo una svista, visto che cose affini le hai dette..) CERCHI in magnesio o carbonio ;)

togliere il parafango posteriore
sostituire il faro originale con uno più piccolo
specchietti più piccoli (e leggeri)

fatte tutte queste spese...bisogna vendere la speed perché il portafogli non ne può più e vi ha lasciato :D:D

Lo scrofo
08/08/2009, 20:25
non capisco questa ostinazione nella ricerca delle prestazioni...

A sto punto fatevela fare su misura... BOH

maroninho
08/08/2009, 20:51
182,6-5=177,6 con tutti i liquidi e senza benzina.
Per motociclismo sono 175 esatti nelle stesse condizioni.
Stiamo parlando di una differenza dell'1%, più che ragionevole tra una moto e l'altra.
Nelle stesse condizioni la speed 1050 207,6 kg (fonte motociclismo).

Non voleva essere una battaglia tra speed e monster (io non ho ne' l'una ne l'altra) ma voleva essere uno spunto di riflessione.
Chi ha aperto il post ha parlato di kg in meno: è una persona saggia, perchè i kg in meno li senti in curva, in frenata, in accelerazione, persino sui consumi.
Aumentare la potenza e basta rischia in certi casi di compromettere un equilibrio.

La speed è una moto maneggevole.
Con 16 kg in meno diventa una bicicletta.
La mia riflessione era: pensate che un monster 1100 originale ne pesa ancora 15 in meno....

Per chi ha scritto ducati soldi sprecati....si è autodefinito, non aggiungerei altro

Primo, era una battuta, visto che cmq ognuno è libero di dire la sua ho detto la mia, altro che autodefinito! E visto che non hai nè la speed nè il monster non prendertela e vai a farti 4 curve con la MV!

SBK
08/08/2009, 23:48
WOW... questa discussione è una delle più interessanti mai lette!
Spesso sento e leggo di persone che vogliono cavalli e cavalli... e c'è chi è saggio che gli risponde nella maniera intelligente: Se vuoi cavalli vai sulla R1.. questa è una triumph, vuol dire avere sotto il culo qualcosa di esclusivo e particolare, certo con prestazioni, ma non è una moto da superbike!

Poi leggo di qualcuno che dice di aver trovato 5...7...10 cv... con l'ausilio di PowerComander e mappature fantastiche...o scarichi e collettori...oppure additivi, centraline fantastiche comprate su e-bay...ecc......
Ma nessuno di questi però dicono i reali ed effettivi cambiamenti sul giro in pista... posso ipotizzare??? NULLA o quasi! Motivo...? Una moto che pesa 200kg con 120cv o 130cv ha un accelerazione sicuramente differente ma un punto di frenata (staccata) che penalizza (più si va e prima bisogna staccare...quasi quasi più vai e peggio è!)...

Quindi cosa fare per migliorare????
Alcuni arrivano direttamente al punto magico: migliorare la frenata (già buona della speed) mettendo una pompa brembo... o cambiando dischi o lanciandosi in ricerche di pinze fantastiche e mirabolanti!

Con questo ultimo modo, abbiamo sicuramente un aumento di prestazioni... ma al posto di aumentare i cavalli avessimo puntato subito alla soluzione "freni" avremo migliorato in egual misura!

QUINDI il problema della SPEED non è sicuramente l'assenza di cavalli (che sicuramente è una delle più dotate per la tipologia...) il problema è appunto il PESO!

Posso però dare alcuni consiglio di base....

- prima di levare kg alla moto, leviamoli dalla nostra pancia! Costa meno e sono pesi che sono in posizione che si sentono maggiormente! (quindi mi sa che chi ha detto di dover dimagrire aveva ragione!)...

- I cerchi... i migliori piloti dicono che la differenza fra i cerchi originali o magnesio (oppure anche carbonio), a parità di moto, si misurano in decimi di secondo sul giro... questo non vuol dire che non sia una sostituzione valida, ANZI...le masse sospese influiscono in maniera impressionante... ma da tener presente che è anche una delle spese maggiori da sostenere...e bisogna pensare anche che i cerchi della speed non sono certo fra i più pesanti in commercio!
RAPPORTO guadagno prestazionale\euro.. non è che regge tanto!

Una cosa che sinceramente sento di dire è che sicuramente vi sono delle parti della speed che vanno sostituite, ma io non andrei a snaturare la speed (altrimenti tanto valeva prendersi un altra moto) quindi i 2 fari ci devono essere!

- scarichi... doppio alto da oltre 10kg... vuol dire una sostituzione che guadagna almeno 8kg per uno scarico normale in titanio (tenendo presente che la in alto ci danno maggiori difficoltà di maneggevolezza)

- via la proboscide\sotto coda... che oltre ad essere oscena, è anche pesante

- plastiche o carbonio??? beh, se le plastiche sono nuove perché cambiarle? per dimagrirla di 200gr... ma va'......!

- viteria in ergal... idem come sopra!

Per tutte le modifiche strutturali... (es. serbatoio sotto).....! MA BASTA CON LE CAZZATE!!! Cambiare gli equilibri di una moto non è uno scherzo! Ci son tante cose da tenere in considerazione e non solo il peso finale! L'equilibrio è ugualmente importante!

PS. monster 1100 o speed?? Beh... chi vuole una moto che è più dal meccanico che in garage... oppure chi vuole una moto in pochi esemplari (così dicono) ma che hanno tutti credendo di essere di moda...beh... prendete la monster!

matteo speed
09/08/2009, 00:12
BOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

A ME LA MIA SPEED PIACE COSI UN Pò BUZZICONA!!!!!!!!!!!!!!!!!(citando il grande alberto Sordi)

Bellideapaolo
09/08/2009, 03:34
qualcosa l'hai dimenticato, di moolto importante (forse solo una svista, visto che cose affini le hai dette..) CERCHI in magnesio o carbonio ;)

togliere il parafango posteriore
sostituire il faro originale con uno più piccolo
specchietti più piccoli (e leggeri)

fatte tutte queste spese...bisogna vendere la speed perché il portafogli non ne può più e vi ha lasciato :D:D

non è esatto!...
-ho dimenticato i cerchi!.. (in realtà l'avevo scritto e poi erroneamente l'avevo cancellato...)
-non ho scritto di togliere il parafango posteriore perchè in origine quello non c'è!
-gli specchi non li ho presi in considerazione perchè quelli originali, anche se brutti, sono i migliori nel loro compito! (anche la sicurezza in strada è importante)

grazie :wink_:

Una moto che pesa 200kg con 120cv o 130cv ha un accelerazione sicuramente differente ma un punto di frenata (staccata) che penalizza (più si va e prima bisogna staccare...quasi quasi più vai e peggio è!)...

Alcuni arrivano direttamente al punto magico: migliorare la frenata (già buona della speed) mettendo una pompa brembo... o cambiando dischi o lanciandosi in ricerche di pinze fantastiche e mirabolanti!

Con questo ultimo modo, abbiamo sicuramente un aumento di prestazioni... ma al posto di aumentare i cavalli avessimo puntato subito alla soluzione "freni" avremo migliorato in egual misura!

QUINDI il problema della SPEED non è sicuramente l'assenza di cavalli (che sicuramente è una delle più dotate per la tipologia...) il problema è appunto il PESO!

e qui sono d'accordissimo con te!

- prima di levare kg alla moto, leviamoli dalla nostra pancia! Costa meno e sono pesi che sono in posizione che si sentono maggiormente! (quindi mi sa che chi ha detto di dover dimagrire aveva ragione!)...

perfetto :coool:

- I cerchi... i migliori piloti dicono che la differenza fra i cerchi originali o magnesio (oppure anche carbonio), a parità di moto, si misurano in decimi di secondo sul giro... questo non vuol dire che non sia una sostituzione valida, ANZI...le masse sospese influiscono in maniera impressionante... ma da tener presente che è anche una delle spese maggiori da sostenere...e bisogna pensare anche che i cerchi della speed non sono certo fra i più pesanti in commercio!

qui non sono pienamente d'accordo!... per uno che fa una gara un solo decimo è importante, quindi è solo lui che può e deve valutare!

Una cosa che sinceramente sento di dire è che sicuramente vi sono delle parti della speed che vanno sostituite, ma io non andrei a snaturare la speed (altrimenti tanto valeva prendersi un altra moto) quindi i 2 fari ci devono essere!

si, ma la sostituzione o il "levarli del tutto" è per un uso in pista!... però a me la speed piace anche con un faro unico!.. ad es. la web mi faceva impazzire

- scarichi... doppio alto da oltre 10kg... vuol dire una sostituzione che guadagna almeno 8kg per uno scarico normale in titanio (tenendo presente che la in alto ci danno maggiori difficoltà di maneggevolezza)

già detto io :biggrin3:, ma son contento che siamo sulla stessa lunghezza d'onda

amen!

- plastiche o carbonio??? beh, se le plastiche sono nuove perché cambiarle? per dimagrirla di 200gr... ma va'......!

io l'ho fatto!.... a me piace così :biggrin3:

come spiegato l'ergal ha un suo perchè in determinati punti ella moto (es. le viti del motore) ma è completamente inutile in altre (es. nelle pedane pilota perchè l'ergal è "tenero" quindi potrebbe cedere alla lunga!)

Per tutte le modifiche strutturali... (es. serbatoio sotto).....! MA BASTA CON LE CAZZATE!!! Cambiare gli equilibri di una moto non è uno scherzo! Ci son tante cose da tenere in considerazione e non solo il peso finale! L'equilibrio è ugualmente importante!

si, ma io parlavo in linea teorica!.... la speed non è una moto da pista, fare determinate cose è da pazzi! troppi studi dietro e troppi soldi!

PS. monster 1100 o speed?? Beh... chi vuole una moto che è più dal meccanico che in garage... oppure chi vuole una moto in pochi esemplari (così dicono) ma che hanno tutti credendo di essere di moda...beh... prendete la monster!

questo concetto non l'ho proprio capito!:blink:

la monster è una buona moto!... ovviamente è una naked e quindi ha dei limiti ben definiti... la sua forza, secondo me, è proprio la leggerezza e e il baricentro così basso... la speed ha la sua forza nell'esatto opposto del monter, il baricentro più alto ne elogia le doti nelle curve veloci, la posizione di guida (anche se più stancante) la rende più veloce in uscita di curva, ecc

conosco persone con la monster che vanno dal meccanico solo per i tagliandi! e lo stesso con la speed!

Smash82
09/08/2009, 10:13
secondo me se ve mettete tutti a dieta vedrete che senza spendere una lira anzi risparmiando soldi sul mangiare otterrete qualche miglioramento su piu fronti
1)voi stessi, dimagrite quindi piu possibilità di cuccare con moto al seguito o meno:D
2)sul peso pilota:D
3)meno ciambelle di grasso intorno al polso per ottenere un effetto comando gas rapido senza averlo montato:D

everts76™
09/08/2009, 10:15
voi state male.....

gabri620
09/08/2009, 10:40
Spesso sento e leggo di persone che vogliono cavalli e cavalli... e c'è chi è saggio che gli risponde nella maniera intelligente: Se vuoi cavalli vai sulla R1.. questa è una triumph, vuol dire avere sotto il culo qualcosa di esclusivo e particolare, certo con prestazioni, ma non è una moto da superbike!

Poi leggo di qualcuno che dice di aver trovato 5...7...10 cv... con l'ausilio di PowerComander e mappature fantastiche...o scarichi e collettori...oppure additivi, centraline fantastiche comprate su e-bay...ecc......
Ma nessuno di questi però dicono i reali ed effettivi cambiamenti sul giro in pista... posso ipotizzare??? NULLA o quasi! Motivo...? Una moto che pesa 200kg con 120cv o 130cv ha un accelerazione sicuramente differente ma un punto di frenata (staccata) che penalizza (più si va e prima bisogna staccare...quasi quasi più vai e peggio è!)...

Posso però dare alcuni consiglio di base....

alludere alle moto ferme dai meccanici da parte di chi ha una triumph, è proprio il massimo.
scusa, non c'è bisogno che mi metta qua a ribadire l'amore cjhe provo nei confronti del marchio inglese (altrimenti non scriverei su questo forum), ma un conto è sentire parlare di affidabilità cda chi compra jap, ma da chi compra marchi europei....
e per favore non basiamoci solo sulle esperienze personali: io sulla mv non ho ancora cambiato neanche una lampadina (sgratt sgratt) ma la mia eseperienza personale, pur positiva, non basta a fare dell'mv un marchio affidabile, com'è notorio.
triumph, ducati, mv, benelli etc... producono su scale inferiori rispetto ai jap.
Non avranno mai ne' i loro costi ne' i loro livelli di affidabilità, facciamocene una ragione.

Ma ti posso grantire che le ducati, pergiunta i desmo2, probabilmente sono le moto europee più affidabili che si sono in giro.
Adesso partirà la sagra dei cuggini e degli amici che hanno il monster sempre dal meccanico

si aprano le danze:biggrin3:

Worfio
09/08/2009, 10:57
-

SBK
09/08/2009, 12:12
PARLANDO DI CERCHI:

qui non sono pienamente d'accordo!... per uno che fa una gara un solo decimo è importante, quindi è solo lui che può e deve valutare
Ma non si parla certamente di gare.... Se si esclude il monomarca o qualcosa tipo tutti naket... altrimenti che caxxo vai a fare una gara con la speed??? un cbr1000rr o R1 sono superiori in tutto, dai pesi ai cavalli, dal bilanciamento per la pista al impianto frenante.....ecc...!
Io dico che per un amatore già è tanto mettere i cerchi in magnesio (che sono di poco più leggeri di quelli originali...) se poi si traducono in un costo alto per un guadagno in termine anche di mezzo secondo al giro...che caxxo c'è ne fotte a noi? no? cmq le masse sospese influiscono non solo in termini di peso totale da fermo ma e sopratutto in termini di movimento...il peso di un cerchio che ruota è esponenziale! Un cerchio leggero si traduce anche in una guida più fluida e meno faticosa (che però per un amatore con 2\3 pistate l'anno mi pare comunque eccessivo!).

PARLANDO DI FARI
si, ma la sostituzione o il "levarli del tutto" è per un uso in pista!... però a me la speed piace anche con un faro unico!.. ad es. la web mi faceva impazzire
Beh.. se si parla di andar in pista è un altro discorso, li leverei anche perché NON si possono avere in pista dei fari!
Ma se parliamo di "dimagrire" la moto... io ritengo lo si volesse fare per sempre e non solo per le capatine di tanto in tanto in pista!
Se invece lo si vuol levare sempre... beh... cambia la linea! QUindi, se si è preso la speed perché piace, perché cambiarla? ma son gusti!

come spiegato l'ergal ha un suo perchè in determinati punti ella moto (es. le viti del motore) ma è completamente inutile in altre (es. nelle pedane pilota perchè l'ergal è "tenero" quindi potrebbe cedere alla lunga!)
Mi spiace contraddirti... ma io per le viti del motore, NON metterei mai niente che non sia un bell'acciaio... motivo? beh... risparmio di peso praticamente inesistente (ma dai... 100gr non sono un caxxo), non sono economiche e sopratutto l'ergal è un materiale MOLTO resistente ma MOLTO tenero, quindi avvitare o svitare una vite in ergal è sempre un rischio e potrebbe essere l'ultima...
Pedane in ergal... beh... il risparmio di peso è maggiore che un paio di viti! Sono costruite per resistere a una spinta costante (come in rettilineo) e NON si spezzano! L'ergal è un ottima lega per i risparmi di peso e anche per la sua rigidità e resistenza ai pesi costanti... ma si spezza con facilità in seguito a un colpo!

si, ma io parlavo in linea teorica!.... la speed non è una moto da pista APPUNTO

SCUSATE, ho fatto un pò di casino sul concetto MONSTER o SPEED...

Bene... la monster è una ducati che NON ha affidabilità! Se ne sentono di tutti i colori. Ora il marchio ducati è uno di quelli che va per la maggiore, ma è solo moda! Ormai viene spacciata come moto esclusiva ma è di massa, cani e porci e sopratutto NON motociclisti e solo modaioli (beh generalizzando all'estremo)!

La speed è una moto per pochi... solo appassionati prendono triumph... e ancora meno prendono la speed! Chi si avvicina a triumph come moda andrebbe sulla street (e qui si comprende il fatto che capisce poco di moto... -non parlo della N che non conosco, ma il modello base è osceno-)....

Quindi a parer mio fra monster e speed c'è un abisso e non certamente a favore di ducati!.... Certo la monster ha dei punti di forza (non ultimo il peso) che però non mi fanno cambiare il parere!

PS. il mio è un parere personale!

alludere alle moto ferme dai meccanici da parte di chi ha una triumph, è proprio il massimo.
Beh.. mi pare di aver detto più volte che io NON ho una triumph...e neanche una ducaxxi!!!! Però ho un bicilindrica!
Ma rispetto molto di più chi ha fatto la scelta di una speed che una monster che invece ha cavalcato la moda!
E sinceramente... di ducati dai meccanici se ne vedono MOLTE di più che di triumph... che invece non hanno difetti congeniti come la marca nostrana!

gabri620
09/08/2009, 16:03
Beh.. mi pare di aver detto più volte che io NON ho una triumph...e neanche una ducaxxi!!!! Però ho un bicilindrica!
Ma rispetto molto di più chi ha fatto la scelta di una speed che una monster che invece ha cavalcato la moda!
E sinceramente... di ducati dai meccanici se ne vedono MOLTE di più che di triumph... che invece non hanno difetti congeniti come la marca nostrana![/QUOTE]

le ducati non hanno nessun difetto congenito.
i difetti gravi sono quelli che ti lasciano per strada (fa' un salto sul forum della street).
Avere un moto scarburata o che mangia troppo olio è un'altra cosa.
E poi ducati i Italia, soprattutto in passato, ha venduto più di triumph, ovvio che troverai dai mecca più ducati che triumph

Marty
09/08/2009, 16:45
CAMBIARE MOTO ?

maroninho
09/08/2009, 19:02
E sinceramente... di ducati dai meccanici se ne vedono MOLTE di più che di triumph... che invece non hanno difetti congeniti come la marca nostrana!

Scusa hai detto che hai una Bicilindrica? Allora sotto la tua immagine profilo hai sbagliato a scrivere qualcosa! O hai un prototipo MV?

SBK
09/08/2009, 19:21
CAMBIARE MOTO ?

Ecco.... questa è la classica battuta che un qualunque (e non parlo di te) idiota poteva fare?

E l'ho detto anche io... ma tu sicuramente non ti sei preso la briga di leggere tutti i post... hai FORSE letto solo il primo e hai deciso che se qualcuno vuole un cambiamento alla sua moto, questo vuol dire che ha sbagliato moto!

TI dico invece che le moto tutte originali a me fanno schifo! Vanno personalizzate!

Che poi tu "Marty" pensi che far dimagrire la moto o cercare qualche cavallino equivale ad aver sbagliato la moto, mi rende abbastanza dubbioso! Avrai sbagliato tu il mezzo? perché non ti prendi una macchina e non giri con quella? sai c'è ne sono di tante e belle e comode e con l'aria condizionata, così in estate non soffri il caldo!

Sotto la mia immagine profilo... ti incollo quello che c'è scritto... IO Lì non ho messo la moto che possiedo!

SBK
Triumphista Junior

L'avatar di SBK

dove c'è scritto che ho una triumph...?

La scritta "Triumphista Junior" è una stronzata di questo forum che definisce così chi ha postato poco.. tu sei un "Triumphista"

le ducati non hanno nessun difetto congenito.
i difetti gravi sono quelli che ti lasciano per strada (fa' un salto sul forum della street).
beh.... tanti e tanti ti potrebbero dire che le ducati hanno diversi difetti...

cmq

Se leggi quel che ho scritto... non ho certo parlato bene della street (che io in più di un occasione ho definito un accozzaglia di rimanenze di magazzino).

everts76™
09/08/2009, 20:10
E

La scritta "Triumphista Junior" è una stronzata di questo forum che definisce così chi ha postato poco.. tu sei un "Triumphista"

cmq

Se leggi quel che ho scritto... non ho certo parlato bene della street (che io in più di un occasione ho definito un accozzaglia di rimanenze di magazzino).

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/103044-secondo-voi-giusto.html

fitzcarraldo
09/08/2009, 20:54
se leggi quel che ho scritto... non ho certo parlato bene della street (che io in più di un occasione ho definito un accozzaglia di rimanenze di magazzino).ecco... bravo.... adesso rilassati.... e mi raccomando... non prendere la moto... che nelle tue condizioni...ti tocca ricomprartela all'asta!!!!:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Kratos
09/08/2009, 21:37
Scusa hai detto che hai una Bicilindrica? Allora sotto la tua immagine profilo hai sbagliato a scrivere qualcosa! O hai un prototipo MV?

Era una frase che Gabri620 aveva quotato da Sbk..:biggrin3::biggrin3:

Marty
09/08/2009, 22:25
Ecco.... questa è la classica battuta che un qualunque (e non parlo di te) idiota poteva fare?

E l'ho detto anche io... ma tu sicuramente non ti sei preso la briga di leggere tutti i post... hai FORSE letto solo il primo e hai deciso che se qualcuno vuole un cambiamento alla sua moto, questo vuol dire che ha sbagliato moto!

TI dico invece che le moto tutte originali a me fanno schifo! Vanno personalizzate!

Che poi tu "Marty" pensi che far dimagrire la moto o cercare qualche cavallino equivale ad aver sbagliato la moto, mi rende abbastanza dubbioso! Avrai sbagliato tu il mezzo? perché non ti prendi una macchina e non giri con quella? sai c'è ne sono di tante e belle e comode e con l'aria condizionata, così in estate non soffri il caldo!

Sotto la mia immagine profilo... ti incollo quello che c'è scritto... IO Lì non ho messo la moto che possiedo!

cmq

Se leggi quel che ho scritto... non ho certo parlato bene della street (che io in più di un occasione ho definito un accozzaglia di rimanenze di magazzino).devi stare calmino amico:biggrin3: ognuno della sua moto fa il cazzo che vuole! dico solo semplicemente che se non bastano i cavalli:biggrin3: si puo sempre comperare una R1 da 180 cv punto!! rilassati:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cavallo
09/08/2009, 22:40
per far perdere peso alla Speed in fretta e a poco costo si deve cambiare lo scarico con uno basso, il resto sono piccolezze che rendono poco e costano tanto.. nel 2011 ci saranno grosse novità in Triumph, percio' non vi agitate, godetevi questa che le prestazioni arriveranno:wink_:

SBK
09/08/2009, 22:52
per far perdere peso alla Speed in fretta e a poco costo si deve cambiare lo scarico con uno basso, il resto sono piccolezze che rendono poco e costano tanto.. nel 2011 ci saranno grosse novità in Triumph, percio' non vi agitate, godetevi questa che le prestazioni arriveranno:wink_:
Beh.. non è che la speed non abbia prestazioni.. ci sono solo alcuni kg di troppo... potevano con semplicità fermare la bilancia a 185\90... e invece si arriva di parecchio oltre i 200... un pò eccessiva... visto che siamo a livello di moto stradali carenate del 2000!

cavallo
09/08/2009, 22:56
prestazioni inteso come rapporto peso/putenza:biggrin3:

CalegaR1
09/08/2009, 23:08
Beh.. non è che la speed non abbia prestazioni.. ci sono solo alcuni kg di troppo... potevano con semplicità fermare la bilancia a 185\90... e invece si arriva di parecchio oltre i 200... un pò eccessiva... visto che siamo a livello di moto stradali carenate del 2000!

perdonami sbk...ma non credo che la bontà di una moto derivi solo dal suo peso...una moto come può essere una speed (o una monster - brutale - z - ...) deve puntare più su altre caratteristiche!

preferisco avere qualche "kg in più" sulla bilancia ma avere una moto bella stabile che mi permetta di avere fiducia in lei! spesso e volentieri l'alleggerimento "a tutti i costi" porta solo problemi! a meno che ovviamente il tutto non venga fatto PRO PISTA, dove in questo caso posso essere d'accordo con la tua opinione!

in ogni caso, rispetto al primo post...ci sono molte cose dimenticate, e tante più utili e meno costose!

saluti :laugh2:

ilvinomeritas
09/08/2009, 23:12
senza casco, tuta, mutande, stivali, calzini, guanti, capelli rasati e tutto depilato... più una mega dieta di 2 mesi... azz.. come alleggerisco!!! eh eh

Bellideapaolo
09/08/2009, 23:34
CAMBIARE MOTO ?

vi chiedo di rimanere ON-TOPPIC, il "cambia moto", il prenditi quella o quell'altra... non sono risposte che arricchiscono nessuno...

stiamo parlando in linea teorica, nessuno ha preso la speed per girare contro Valentino... PER ORA!

era una quotata.. era sbk che diceva di avere una bicilindrica

in ogni caso, rispetto al primo post...ci sono molte cose dimenticate, e tante più utili e meno costose!

saluti :laugh2:

aggiungi pure, poi io riporterò in prima pagina :biggrin3:

fa piacere avere nuove idee!

Se si esclude il monomarca

e tu non escluderlo!:biggrin3:

Beh.. se si parla di andar in pista è un altro discorso, li leverei anche perché NON si possono avere in pista dei fari!
Ma se parliamo di "dimagrire" la moto... io ritengo lo si volesse fare per sempre e non solo per le capatine di tanto in tanto in pista!
Se invece lo si vuol levare sempre... beh... cambia la linea! QUindi, se si è preso la speed perché piace, perché cambiarla? ma son gusti!

son gusti, ma la speed mi piace anche con il monofaro... e poi se si vuole montare i semimanubri sulla speed 1050 il passaggio al monofaro è obbligatoria, purtroppo!! (anche se forse ho trovato una soluzione)

Mi spiace contraddirti... ma io per le viti del motore, NON metterei mai niente che non sia un bell'acciaio... motivo? beh... risparmio di peso praticamente inesistente (ma dai... 100gr non sono un caxxo), non sono economiche e sopratutto l'ergal è un materiale MOLTO resistente ma MOLTO tenero, quindi avvitare o svitare una vite in ergal è sempre un rischio e potrebbe essere l'ultima...

si ma in caso di caduta (sgratt sgratt) la vite in acciaio si porta via parte del carter!

Pedane in ergal

qui ti chiedo scusa, non mi riferivo alle PEDANE (che anch'io avevo messo nella lista), ma alle viti che tengono le pedane!... non puoi immaginare quanti ducatisti portano la moto dal "mio amico meccanico" con quelle viti... e lui giù a cazziarli!!! (parlo di ducatisti, perchè lui è praticamente un meccanico ducati)

SCUSATE, ho fatto un pò di casino sul concetto MONSTER o SPEED...

Bene... la monster è una ducati che NON ha affidabilità! Se ne sentono di tutti i colori. Ora il marchio ducati è uno di quelli che va per la maggiore, ma è solo moda! Ormai viene spacciata come moto esclusiva ma è di massa, cani e porci e sopratutto NON motociclisti e solo modaioli (beh generalizzando all'estremo)!

non mi esprimo!.... non conosco bene quel mercato!

La speed è una moto per pochi... solo appassionati prendono triumph... e ancora meno prendono la speed! Chi si avvicina a triumph come moda andrebbe sulla street (e qui si comprende il fatto che capisce poco di moto... -non parlo della R che non conosco, ma il modello base è osceno-)....

ti riferivi alla R... la street è una buona moto, ma conosco il tuo punto di vista!.... e per adesso non me la sento di contraddirti, visto che i nostri fratelli streetisti stanno litigando con un problema serio!

CalegaR1
10/08/2009, 07:02

PER I PIU' MANIACI

altri 1,5kg

turbo-555 aggiunge

vi chiedo di rimanere ON-TOPPIC, il "cambia moto", il prenditi quella o quell'altra... non sono risposte che arricchiscono nessuno...

stiamo parlando in linea teorica, nessuno ha preso la speed per girare contro Valentino... PER ORA!

era una quotata.. era sbk che diceva di avere una bicilindrica

aggiungi pure, poi io riporterò in prima pagina :biggrin3:

fa piacere avere nuove idee!

e tu non escluderlo!:biggrin3:

son gusti, ma la speed mi piace anche con il monofaro... e poi se si vuole montare i semimanubri sulla speed 1050 il passaggio al monofaro è obbligatoria, purtroppo!! (anche se forse ho trovato una soluzione)

si ma in caso di caduta (sgratt sgratt) la vite in acciaio si porta via parte del carter!

qui ti chiedo scusa, non mi riferivo alle PEDANE (che anch'io avevo messo nella lista), ma alle viti che tengono le pedane!... non puoi immaginare quanti ducatisti portano la moto dal "mio amico meccanico" con quelle viti... e lui giù a cazziarli!!! (parlo di ducatisti, perchè lui è praticamente un meccanico ducati)

non mi esprimo!.... non conosco bene quel mercato!

ti riferivi alla R... la street è una buona moto, ma conosco il tuo punto di vista!.... e per adesso non me la sento di contraddirti, visto che i nostri fratelli streetisti stanno litigando con un problema serio!
presupponendo che di farlo per puro gusto personale, e quindi non per trasformare la speed in una triumph daytona 1050 :laugh2:

si potrebbe utilizzare in larga scala titanio ed ergal, come molti di voi sapranno spesso quando crediamo di acquistare ergal ci ritroviamo propinato un accozzaglia di metalli, dalla sola parvenza e nome di ergal! alcune leghe che si possono chiamare ergal hanno resistenze e caratteristiche meccaniche del tutto compatibili con l'uso in condizioni gravose, anche in parti molto stressate e vicine al motore!

un amico un giorno ha cambiato TUTTE le viti della sua R1 2007, con delle viti ugiali ma in titanio...quando l'ha pesata non ci ho voluto credere!

non sempre poi considererei le piastre una soluzione, poichè non sempre pesano meno! se poi sono iper-regolabili (off-set variabile ad esempio) la lavorazione è più complessa e la piastra stessa ha bisogno di più "carne"

monterei sicuramente pedane come scritto nel primo post, ma rigorosamente non regolabili! il vantaggio delle leghe leggere viene in parte perso dalle miriadi di regolazioni possibili!

l'impianto elettrico poi! quello può essere sicuramente semplificato!

ora scusatemi, vado a milano per lavoro...ci si sente quando torno che finisco :laugh2:

Rene
10/08/2009, 07:19
Cmq tutti a lamentarsi del peso della Speed. Solo il Monster è nettamente più leggero,le altre naked di categoria son tutte li...

Senza considerare che è più facile far perdere peso alla moto (anche svenandosi economicamente), che fargli guadagnare 30 cv (la differenza tra il monster 1100 e la Speed).

Io peso già 65kg, se dimagrisco ancora mi danno per disperso. Ho uno scarico basso (solo terminale) e già così pacchetto moto/pilota è ottimo.

Se su un monster ci sale uno di 90 kg ecco che rispetto a me il pacchetto pilota/moto è uguale (se non peggiore); ma io ho 117 cv, lui 87... :biggrin3:

everts76™
10/08/2009, 08:47
Cmq tutti a lamentarsi del peso della Speed. Solo il Monster è nettamente più leggero,le altre naked di categoria son tutte li...

Senza considerare che è più facile far perdere peso alla moto (anche svenandosi economicamente), che fargli guadagnare 30 cv (la differenza tra il monster 1100 e la Speed).

Io peso già 65kg, se dimagrisco ancora mi danno per disperso. Ho uno scarico basso (solo terminale) e già così pacchetto moto/pilota è ottimo.

Se su un monster ci sale uno di 90 kg ecco che rispetto a me il pacchetto pilota/moto è uguale (se non peggiore); ma io ho 117 cv, lui 87... :biggrin3:

ineccepibile....:tongue:

valterone
10/08/2009, 12:41
...e comunque le 1000 sportive stradali odierne son tornate vicino e a volte sopra ai 200kg ( non che ci si fossero mai allontanate più di tanto, se non nelle pubblicità..)

everts76™
10/08/2009, 12:55
con i cv che hanno i kg contano sempre meno....

CalegaR1
10/08/2009, 13:08
ineccepibile....:tongue:

...e comunque le 1000 sportive stradali odierne son tornate vicino e a volte sopra ai 200kg ( non che ci si fossero mai allontanate più di tanto, se non nelle pubblicità..)

quoto le ultime 2 :wink_:

rispetto alla prima sono d'accordo, ma aggiungo che PRIMA di arrivare a questi interventi (da svariate migliaia di €) sarebbe meglio agire sulla ciclistica (quote-regolazioni e poi molle e idrauliche) e montare gomme dal profilo "svelto" :)

valterone
10/08/2009, 18:32

Mica vero.....altrimenti la nuova V-Max dovrebbe stracciare tutti quanti....:rolleyes:

everts76™
10/08/2009, 18:34
Mica vero.....altrimenti la nuova V-Max dovrebbe stracciare tutti quanti....:rolleyes:

ma cosa c'entra....:blink:
intendevo tra moto che si possono chiamare tali....con telai e quote annesse...

CalegaR1
10/08/2009, 18:51
ma cosa c'entra....:blink:
intendevo tra moto che si possono chiamare tali....con telai e quote annesse...

dobbiamo però considerare DOVE sono questi kg...perchè se hai la moto troppo sbilanciata rischi di avere l'anteriore nervosissimo o la tendenza a bloccare la ruota anteriore in staccata...

everts76™
10/08/2009, 18:54
ragazzi...avete preso in parola un mio commento che era in senso lato...

ora nn chiedetemi il lato

CalegaR1
10/08/2009, 18:56
ragazzi...avete preso in parola un mio commento che era in senso lato...

ora nn chiedetemi il lato

ho capito cosa volevi dire tranquillo!

il mio è più un commento in senso generale

a volte ci si fa prendere dalla smania di voler per forza puntare al massimo in qualche aspetto della nostra moto che si perde di vista il punto centrale...la moto è una delicata miscela di equilibri! e questi devono essere mantenuti, ed è proprio quello che frega...perchè per farlo si devono investire €€€€€ :cry:

STE 72
10/08/2009, 21:02
-15 kg
-1.5 kg

bella!!!!!!!!!!!!:risate2::risate2::risate2:
hai ragione :wink_:

gabri620
10/08/2009, 21:07
secondo me è una questione di gusti, di filosofia.
prendiamo due moto con lo stesso rapporto peso potenza:
è meglio avere una moto da 90CV e 100kg o una moto da 180CV e 200kg?
io preferisco la prima, altri preferirebbero la seconda.
io faccio ancora parte di una generazione cresiuta sui 2 tempi, e non posso dimenticare quello che facevo con la mia futura 125 :wub:

Poi non conta solo il rapporto peso potenza, è ovvio. conta la ciclistica, l'erogazione, contano i freni...
però a parità di altri fattori la leggerezza è un aspetto troppo importante

Rene
10/08/2009, 21:24
Si gabry; ma devi anche considerare tutto il pacchetto moto/pilota. Qui mi sembra che la gente guardi solo i dati del giornaletto.

A me non dispiacerebbe avere una moto da 180cv x 100kg... :w00t:

Io infatti ho notato che togliendo gli scarichi originali a fronte del singolo basso (quindi tanti kg tolti dietro ed in alto), ed il mio peso leggero. La moto ha meno trazione, tende a pattinare di più. Però è una situzione che posso sopperire con le regolazioni del mono.

Cmq sia anche se in maniera "scriteriata" volendo 20kg alla Speed si possono togliere; ma 20 cv al monster 1100 glieli possiamo mettere?!?!? :tongue:

PS se uno è un orco di 100kg...aivoglia a togliere peso alla moto...

CalegaR1
10/08/2009, 21:28
Si gabry; ma devi anche considerare tutto il pacchetto moto/pilota. Qui mi sembra che la gente guardi solo i dati del giornaletto.

Io infatti ho notato che togliendo gli scarichi originali a fronte del singolo basso (quindi tanti kg tolti dietro ed in alto), ed il mio peso leggero. La moto ha meno trazione, tende a pattinare di più. Però è una situzione che posso sopperire con le regolazioni del mono.

Cmq sia anche se in maniera "scriteriata" volendo 20kg alla Speed si possono togliere; ma 20 cv al monster 1100 glieli possiamo mettere?!?!? :tongue:

hai problemi di trazione? prova a montare il kit di molle HyperPro...:w00t::wink_:

per il resto ripeto...penso che più che l'alleggerimento scriteriato sia meglio rifarsi a soluzione ben studiate, e soprattutto ben inserite nella moto...

mi spiego, è inutile avere la viteria in titanio se ho ancora lo scarico originale...spesso è meglio fare poche cose, ma ben commisurate :biggrin3:

Rene
10/08/2009, 21:30
Di sicuro il prossimo step sarà sistemare forche e soprattutto mono; ma essendo leggero, già la "merce" originale regge. Devo solo regolarle bene...

Cmq sia a livello di maneggevolezza tra le esse, la differenza tra il singolo basso e gli originali l'ho notata... :biggrin3:

CalegaR1
10/08/2009, 21:43
Di sicuro il prossimo step sarà sistemare forche e soprattutto mono; ma essendo leggero, già la "merce" originale regge. Devo solo regolarle bene...

Cmq sia a livello di maneggevolezza tra le esse, la differenza tra il singolo basso e gli originali l'ho notata... :biggrin3:

guarda la mia firma...:wub:

Bellideapaolo
11/08/2009, 00:48
un amico un giorno ha cambiato TUTTE le viti della sua R1 2007, con delle viti ugiali ma in titanio...quando l'ha pesata non ci ho voluto credere!

son curioso... non capisco se intendi che ha perso tanto o troppo poco :blink:

CalegaR1
11/08/2009, 07:21
son curioso... non capisco se intendi che ha perso tanto o troppo poco :blink:

ha perso tanto :wink_:

gabri620
11/08/2009, 07:24

non ti credere che sia tanto difficile far prendere CV a un monster 1100.
Ripeto, non sono di parte, ma sei proprio sicuro che sia più facile togliere 30kg ad una spees che far presendere 20CV ad un monster?
Solitamente i motori italiani (ducati in primis, ma anche mv, morini, aprilia) hanno meccaniche molto rumorose.
per questo motivo tendono ad avere scarichi molto strozzati (anhce se poi rimangono molto rumorosi anche da originali). Addirittua le mv e le aprilia 1000 hanno degli air restrictor che "tappano" leggermente l'airbox, in mdo da ridrre il rumore di aspirazione.
Questo significa che in proporzione guadagni più CV e Nm da un ducati che da una jap, che invece avendo meccaniche silenziosissime escono in origine con scarichi un pelo più liberi:wink_:

japkiller
11/08/2009, 07:31
alla speed basta togliere il volano e hai 5 cavalli istantanei in piu', oltre al guadagno di peso..... :wink_:
pero' non puoi avere i fari e le frecce..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

edotto
11/08/2009, 07:59
alla speed basta togliere il volano e hai 5 cavalli istantanei in piu', oltre al guadagno di peso..... :wink_: pero' non puoi avere i fari e le frecce..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3:

Rene
11/08/2009, 08:11
non ti credere che sia tanto difficile far prendere CV a un monster 1100.
Ripeto, non sono di parte, ma sei proprio sicuro che sia più facile togliere 30kg ad una spees che far presendere 20CV ad un monster?
Solitamente i motori italiani (ducati in primis, ma anche mv, morini, aprilia) hanno meccaniche molto rumorose.
per questo motivo tendono ad avere scarichi molto strozzati (anhce se poi rimangono molto rumorosi anche da originali). Addirittua le mv e le aprilia 1000 hanno degli air restrictor che "tappano" leggermente l'airbox, in mdo da ridrre il rumore di aspirazione.
Questo significa che in proporzione guadagni più CV e Nm da un ducati che da una jap, che invece avendo meccaniche silenziosissime escono in origine con scarichi un pelo più liberi:wink_:

Se parli di 30 kg in meno sulla Speed, devi parlare di 30 cv in più sul Monster. Direi che è molto difficile prendere 30cv da un motore raffreddato ad aria 2 valvole. Direi quasi impossibile...
A me il pompone Ducatinon piace, tanto decantato; ma ho provato bicilindrici nettamente migliori e di cilindrata inferiore (Tuono/RSV, KTM 990), hanno più cv e cilindrate anche minori. Quindi senza offesa; ma quel motore è un "vaso".
Poi oltre 13000 euri per il 1100s?!?!? :ph34r:

Praticamente costa poco meno di un S4R/Rs che sono moto di tutt'altro spessore...

fastsnail
11/08/2009, 08:15
Spendo meno e impiego meno tempo cambiando moto !:wink_:

mugatu
11/08/2009, 08:44
-15 kg
-1.5 kg

redcell
11/08/2009, 18:28

..si perdono quasi 10 kg eliminando solo i silenziatori originali ed il relativo snodo...
..il peso in ducati viene calcolato senza batteria e tutti i liquidi compreso olii vari e refrigerante, la speed è "peso su strada"..alla fine, meglio qualche kg in più che 40 cavalli di meno ...:wink_:

mugatu
11/08/2009, 18:29
..si perdono quasi 10 kg eliminando solo i silenziatori originali ed il relativo snodo... meglio qualche kg in più che 40 cavalli di meno cmq...:wink_:

Si circa 7 kg il meno

everts76™
11/08/2009, 18:36
cialis?

Rene
11/08/2009, 18:37
Io solo mettendo il singolo basso, ho pesato tutto. -8.2 kg.

Cmq sia conta relativamente poco. Cmq son curioso di vedere come si fanno a mettere 30cv in più sul monster 1100... :biggrin3::tongue:

SBK
11/08/2009, 21:33
beh... far perdere 15\18kg a una speed è abbastanza facile(scarichi, levare qualche pezzo inutile)... poi però la perdita di peso ha un costo considerevole... quindi farle perdere 30 kg è difficile (sopratutto dandole un equilibrio giusto!).

Al monster... beh...il sistema che limita l'ingresso al airbox che hanno le ducaxxi lo hanno anche le jappo (non come dicono prima) il Flappe Valve e eliminandolo si guadagna oltre che un erogazione più esplosiva anche una perdita di peso! Poi vi è il sistema PAIR (che prelieva i gas di scarico e li rimanda in circolo nell'airbox per migliorare i fumi) che va levato e che diminuisce il peso e non sporca l'aria diretta all'airbox. Questo per le jappo... per rispondere all'amico che diceva l'esatto contrario.

Per dare 30cv a una ducati.. beh... dobbiamo toccare il motore ma già è un elemento critico, dopo sarà a tempo determinato! Un bicilindrico raffreddato ad aria... beh... INUTILE fare un operazione del genere!
Cmq... camme, pistoni, scarico completo, centralina, aribox, trasmissione....e non so se basta...ma già così è compromessa!

CalegaR1
11/08/2009, 22:25
beh... far perdere 15\18kg a una speed è abbastanza facile(scarichi, levare qualche pezzo inutile)... poi però la perdita di peso ha un costo considerevole... quindi farle perdere 30 kg è difficile (sopratutto dandole un equilibrio giusto!).

Al monster... beh...il sistema che limita l'ingresso al airbox che hanno le ducaxxi lo hanno anche le jappo (non come dicono prima) il Flappe Valve e eliminandolo si guadagna oltre che un erogazione più esplosiva anche una perdita di peso! Poi vi è il sistema PAIR (che prelieva i gas di scarico e li rimanda in circolo nell'airbox per migliorare i fumi) che va levato e che diminuisce il peso e non sporca l'aria diretta all'airbox. Questo per le jappo... per rispondere all'amico che diceva l'esatto contrario.

Per dare 30cv a una ducati.. beh... dobbiamo toccare il motore ma già è un elemento critico, dopo sarà a tempo determinato! Un bicilindrico raffreddato ad aria... beh... INUTILE fare un operazione del genere!
Cmq... camme, pistoni, scarico completo, centralina, aribox, trasmissione....e non so se basta...ma già così è compromessa!
per prendere così tanti cv da un motore così, quello che hai indicato non basta...

sicuramente si dovrà montare tutto al minimo delle tolleranze possibili, e lavorare anche la testa...oltre a molta manodopera per alleggerire al massimo gli organi ausiliari...

fai prima a cambiare moto :wacko:

Rene
11/08/2009, 22:39
Vedi che si torna al solito discorso...
Da gente competente una Speed può diventare un mostro, un Monster 1100difficlimente lo potrà diventare. Solo nel nome... :biggrin3:

Cmq sia al di là dei confronti, io aspetterei la nuova Speed per parlare. Facile dire il Monster di qui, il Monster di la. E' un progetto nuovo, la Speed ha già diversi anni sul groppone.
Voglio vedere se uscirà una nuova Speed con ciclistica moderna ecc..., se un Monster 1100 riuscirà a stargli dietro...

SBK
11/08/2009, 22:41
CalegaR1... hai ragione... non basta! ma lo avevo detto già :D

E ho anche aggiunto che è compromessa.. nel senso che anche con il poco che ho detto quel motore ha le ore di esercizio contate!

fai prima a cambiare moto :wacko:
Ma perché tutti dite di cambiar moto... se esistono i pezzi racing e i preparatori è proprio perché la gente vuole anche qualcosa di diverso da una R1 o Yabusa...no? E che kaxxo! :D
La mia moto è un bicilindrico e io l'ho modifico per potermi divertire, anche sapendo che un R1 è più performante, ma non è la mia moto!

CalegaR1
11/08/2009, 22:42
Vedi che si torna al solito discorso...
Da gente competente una Speed può diventare un mostro, un Monster 1100difficlimente lo potrà diventare. Solo nel nome... :biggrin3:

Cmq sia al di là dei confronti, io aspetterei la nuova Speed per parlare. Facile dire il Monster di qui, il Monster di la. E' un progetto nuovo, la Speed ha già diversi anni sul groppone.
Voglio vedere se uscirà una nuova Speed con ciclistica moderna ecc..., se un Monster 1100 riuscirà a stargli dietro...
una volta, un popolo che ne sapeva veramente a pacchi...e che per tanti tanti anni è stato avanti in tutto...disse:

IN MEDIO STAT VIRTUS

Non credo che ci siano andati poi troppo lontano...:laugh2::laugh2:

CalegaR1... hai ragione... non basta! ma lo avevo detto già :D

E ho anche aggiunto che è compromessa.. nel senso che anche con il poco che ho detto quel motore ha le ore di esercizio contate!

Ma perché tutti dite di cambiar moto... se esistono i pezzi racing e i preparatori è proprio perché la gente vuole anche qualcosa di diverso da una R1 o Yabusa...no? E che kaxxo! :D
La mia moto è un bicilindrico e io l'ho modifico per potermi divertire, anche sapendo che un R1 è più performante, ma non è la mia moto!

ALT

io ho solo asserito che se prendi un monster 1100 per tirarci fuori ALTRI 30 cv, con quello che spendi IMHO fai prima a prenderti l'S4RS :biggrin3:

Chi crede che serva una R1 et similia per divertirsi, non ha capito un cazzo di cosa significa avere, possedere e GODERE una moto

che ne abbia 50, 100 o 150 di puledri conta poco...l'importante è salirci in sella ed essere contenti :coool:

io amo la mia Yamahina per tante cose, ben sapendo che ci sono moto che oggi in pista sono più importanti...ma a me, non interessa :wub:

Muttley
12/08/2009, 13:18
se ti metti a dieta ti costa meno :D

SergioSun
12/08/2009, 14:57

- sostituzione dei fari son uno singolo:cry:
- sostituzione del telaietto reggi strumentazione/fari, con uno artigianale in alluminio:dry:
- scarico basso con collettori tutto in titanio:oook:
- sostituzione delle parti rotanti - dischi in magnesio, corona e pignone in ergal, ecc.:cipenso:
- sostituzione dell'intera viteria:blink:... tutto in titanio o ergal (è consigliato soprattutto per i frequentatori delle piste... ad es. le viti del motore, in caso di caduta, l'ergal, essendo un materiale tenero, si consuma!, le classiche viti in acciaio molte volte anche in caso di scivolata possono strappare il carter)
- eliminazione delle pedane passeggero(ed eliminazione passeggero!!)
- sostituzione del portatarga/sottocoda con uno in carbonio:oook:
- sostituzione del manubrio con i semimanubri (per diminuire la resistenza all'aria per via di una diversa posizione di guida):cipenso:

PER I PIU' MANIACI

- sostituzione del serbatoio originale con uno in carbonio:blink: (o spostamento del serbatoio sottosella):cipenso:
- sostituzione di tutte le parti carenate con pezzi in carbonio:oook:
- spostare l'alloggiamento della batteria più in basso :blink:(e 'ndo la metti? vicino al motorino infascettata?) per abbassare i pesi, prendendone una di pari amperaggio e voltaggio, ma più piccola e leggera!
- adattare una carena alla moto :wacko:(una daytona praticamente) per diminuire la resistenza all'aria (questo aumenta il peso, ma il beneficio sul aerodinamica è maggiore)
- sostituzione dell'airbox con uno in carbonio :wacko:

altri 1,5kg

- monterei sicuramente pedane (come scritto nel primo post), ma rigorosamente non regolabili!
- l'impianto elettrico può essere semplificato!:wacko:

Senza offesa, ma fare tutto questo solo x il peso a me sembra veramente una scemenza.

La Speed non è una moto leggera, non lo è il motore nè il telaio. Spendere 3.000 euro x togliere 15Kg (ammesso ci si arrivi) mi sembra una follia.
Come qualcuno ha detto la prima cosa è il peso del pilota.
Una volta che il pilota è "in forma" qualcosa alla speed si può togliere, conciliando prestazioni ed estetica, quindi senza puntare solo sul peso... (e ti prego no i fari... Con questo ragionamento potremmo cambiare anche il tipo di serbatoio (oltre al materiale) e metterne uno adattato che pesa meno:blink:.
Se dovessi fare una mia classifica su cosa è zavorra eliminabile verrebbe
1)Scarichi originali alti---> scarico completo basso titanio (o carbon) (qualche Kg, per d+ tolto in alto)
2)Portatarga, sottocoda con piastre varie (un kiletto abbondante)
3)In fine: pedane arretrate (pochi etti in meno), specchi piccoli (resistenza aria, qualche etto ed estetica), più parti in plastica con quelle in carbonio non verniciato (pochi etti, ma tanti soldi...).

Sulla sostituzione delle sole piastre non sono troppo convinto (tra l'altro pesa solo quella sotto): probabilmente conviene una forca + leggera e performante (con tutte le piastre) e anche un mono + leggero ed efficiente (sicuramente qualche chilo totale si recupera: se prorpio vogliamo buttare soldi almeno lo facciamo con furbizia!:wink_:
poi i cerchi in magnesio (qualche chilo rotante)...

Ma quanto me costa tutta st'altra roba? ne vale la pena?

Secondo me no.

P.S. il telaietto reggi strumentazione è già in alluminio. Sarebbe interessante averlo in carbonio :w00t:
P.P.S io ho eliminato gli anelli reggi scarichi alti, ma x estetica non x il peso :biggrin3:

MrTiger
12/08/2009, 15:59
ì- sostituzione piastre di sterzo con quelle in ergal ( esendo piu grandi pesano piu o meno uguali
- sostituzione del telaietto reggi strumentazione/fari, con uno artigianale in alluminio 8 con le virbazioni ti si pacca- scarico basso con collettori tutto in titanio
- sostituzione delle parti rotanti - dischi in magnesio, corona e pignone in ergal, ecc. dischi in maggnesio non esistono e solo la corona è in ergal i il pignone è in acciaio cementato- sostituzione dell'intera viteria... tutto in titanio o ergal (è consigliato soprattutto per i frequentatori delle piste... ad es. le viti del motore, in caso di caduta, l'ergal, essendo un materiale tenero, si consuma!, le classiche viti in acciaio molte volte anche in caso di scivolata possono strappare il carter)

15 kili nella tuA TESTA....forse 10 su un a1050 perchè ha i doppi scarichi e e cmq il bilanciameto rimarrebbe anni luce da una moto come il monster che pesa di serie 180 kili.su cui puoi fare gli stessi lavori............

ridurre il peso della mia moto visto quanto peso io è una presa per il culo, ma molta della roba sopra cell'ho........

cmq se volete pesare la speed basta una bilancia classica pesate prima sulla ruota ant e poi post e sommate...

ah zampa ha tutto iln carbonio e titanio e mi apre sia 185 kili la sua...........

ah ma perchè nopn parliamo della superduke R pesa come il monster e ha 15 cv piu della speed..............

SpeeDino
12/08/2009, 17:11
avoglia ad alleggerire,tanto la speed nn va',meglio fare una cura dimagrante.

Bellideapaolo
12/08/2009, 19:47
- sostituzione piastre di sterzo con quelle in ergal ( esendo piu grandi pesano piu o meno uguali

non è vero!.. ho potuto vedere e toccare con mano delle piastre di un mio amico.... sono leggerissime

- sostituzione del telaietto reggi strumentazione/fari, con uno artigianale in alluminio 8 con le virbazioni ti si pacca

ovviamente dipende dalla realizzazione... ma non è il mio campo, quindi continuiamo a parlare in linea teorica

- sostituzione delle parti rotanti - dischi in magnesio, corona e pignone in ergal, ecc. dischi in magnesio non esistono e solo la corona è in ergal i il pignone è in acciaio cementato- sostituzione dell'intera viteria...

dischi in magnesio NON ESISTONO io intendevo i cerchi, scusa... ho corretto e ho messo i dischi in carbonio.... scrivere a tarda notte ti fa un po' vaneggiare!... per il pignone, hai ragione

kili nella tuA TESTA....forse 10 su un a1050 perchè ha i doppi scarichi e e cmq il bilanciameto rimarrebbe anni luce da una moto come il monster che pesa di serie 180 kili.su cui puoi fare gli stessi lavori............

come scritto in precedenza il solo scarico alto originale pesa 10,400kg, iil singolo basso circa 2 kg.... quindi si avrebbe una diminuzione di 8,400kg solo con solo lo scarico... poi se cambi i collettori!!!!!
la sostituzione del doppio faro con quello singolo ti fa scendere la bilancia di un altro chilotto buono buono!
il cambio delle pedane pilota con quelle in ergal, l'asportazione delle pedane passeggero, l'asportazione delle parti in plastica a favore del carbonio e il cambio dell'intero pacchetto viti, IN TUTTO credo che altri 400gr li hai guadagnati.....

non continuo, ma SEMPRE IN LINEA TEORICA quello che ne ha "10 nella propria testa" sei tu! :biggrin3:

sul fatto che il monster sia più bilanciato, ti do pienamente ragione!, ma qui non stiamo confrontando la speed con nessuna moto, stiamo "parlando" IN LINEA TEORICA di come migliorare la speed.... poi qualche battuta va bene, qualche ot idem....

ridurre il peso della mia moto visto quanto peso io è una presa per il culo, ma molta della roba sopra cell'ho........

lo so, tu ti sei fatto un gioiellino :w00t:

cmq se volete pesare la speed basta una bilancia classica pesate prima sulla ruota ant e poi post e sommate...

questo si può fare, ma se si fa, è meglio con il pieno, così faremo tutti il confronto esatto :biggrin3:

ah zampa ha tutto il carbonio e titanio e mi apre sia 185 kili la sua...........

bè calcolando che la speed è oltre i 200kg, lui l'ha fatta dimagrire di quasi 20kg.... ha avuto miglioramenti??

ah ma perchè non parliamo della superduke R pesa come il monster e ha 15 cv piu della speed..............

perchè delle altre moto non ce ne frega un tubo :biggrin3:

:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

stiamo IN LINEA TEORICA cercando di migliorare la speed, non ci interessa neanche dire "ma le altre naked, escluso il Ducati, pesano uguale..." perchè noi abbiamo la speed, e delle altre non ce ne frega niente! :biggrin3:

MrTiger
13/08/2009, 08:08
non è vero!.. ho potuto vedere e toccare con mano delle piastre di un mio amico.... sono leggerissime

ovviamente dipende dalla realizzazione... ma non è il mio campo, quindi continuiamo a parlare in linea teorica

dischi in magnesio ESISTONO!... per il pignone, hai ragione

come scritto in precedenza il solo scarico alto originale pesa 10,400kg, iil singolo basso circa 2 kg.... quindi si avrebbe una diminuzione di 8,400kg solo con solo lo scarico... poi se cambi i collettori!!!!!
la sostituzione del doppio faro con quello singolo ti fa scendere la bilancia di un altro chilotto buono buono!
il cambio delle pedane pilota con quelle in ergal, l'asportazione delle pedane passeggero, l'asportazione delle parti in plastica a favore del carbonio e il cambio dell'intero pacchetto viti, IN TUTTO credo che altri 400gr li hai guadagnati.....

non continuo, ma SEMPRE IN LINEA TEORICA quello che ne ha "10 nella propria testa" sei tu! :biggrin3:

sul fatto che il monster sia più bilanciato, ti do pienamente ragione!, ma qui non stiamo confrontando la speed con nessuna moto, stiamo "parlando" IN LINEA TEORICA di come migliorare la speed.... poi qualche battuta va bene, qualche ot idem....

lo so, tu ti sei fatto un gioiellino :w00t:

questo si può fare, ma se si fa, è meglio con il pieno, così faremo tutti il confronto esatto :biggrin3:

bè calcolando che la speed è oltre i 200kg, lui l'ha fatta dimagrire di quasi 20kg.... ha avuto miglioramenti??

perchè delle altre moto non ce ne frega un tubo :biggrin3:

:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

stiamo IN LINEA TEORICA cercando di migliorare la speed, non ci interessa neanche dire "ma le altre naked, escluso il Ducati, pesano uguale..." perchè noi abbiamo la speed, e delle altre non ce ne frega niente! :biggrin3:

i 10 kili di scarico valgono solo per la finta speed 1050.........che infatti pesa di piu della 955.

Una 955 con solo terminale alto sta sui 195.........

claudio la mura
13/08/2009, 08:46
Mi permetto di dire la mia opinione, in quanto felice possessore di Monster 600 del 2000 (acquistata nuova) e Speed 955 del 2001.
L' affidabilità del Monster è a tutta prova, 60mila km e mai lasciato a piedi, inoltre grande accessibilità agli organi meccanici, per un tagliando ordinario (candele, filtri vari e olio) ci va 1/10 del tempo necessario per la Speed (faccio tutto da me).
Per contro, nonostante il peso maggiore, la Speed sembra una moto di 20 anni più recente in termini di facilità di guida (non di divertimento, dove entrambe, in modi diversi sono al top dei miei gusti).
Le prestazioni motoristiche sono modeste (soprattutto in coppia) e forse per questo non ravviso affatto necessità di ulteriori cv e soprattutto Kgm dalla Speed.
Mi fermo qui, per non andare OT.
Un saluto a tutti !!

SergioSun
13/08/2009, 09:03
Beh una cosa voglio aggiungerla:
fare il confronto col monster ha senso fino ad un certo punto.
Credo che quando una moto ha Estetica, Motore e fascino di un marchio storico (vale x entrambe!), abbia poco senso andare a confrontare quel pelo in pù che può avere l'una o l'altra.
Sono moto piuttosto diverse, o meglio lo erano visto che nell'ultima versione in ducati si sono molto ispirati al 1050 2005... e questo mi dà grande soddisfazione :w00t:

giorgiorox
13/08/2009, 09:07

:papa::papa::papa::papa::papa::papa::demon::demon::ipno::ipno::ipno:

esci da questo corpo

bastamoto
13/08/2009, 09:21

esci da questo corpo

e metterne tre piccoli ?

japkiller
13/08/2009, 11:28
ma di che caxxo state a parla'??? :w00t::w00t::w00t:

Danyto
13/08/2009, 12:42
Bè....avete scritto un sacco di cose ma nessuno ha parlato di telaietto e teaio in titanio....che forse sarebbe l'unica cosa furba e buone a fare... e si che si perde peso migliorando la ciclistica....!!!!

SergioSun
13/08/2009, 14:03

Fantaallegerimenti... uno spasso:w00t:

CalegaR1
13/08/2009, 16:30
Bè....avete scritto un sacco di cose ma nessuno ha parlato di telaietto e teaio in titanio....che forse sarebbe l'unica cosa furba e buone a fare... e si che si perde peso migliorando la ciclistica....!!!!

fattelo un telaio in titanio...:wacko:

SergioSun
13/08/2009, 16:44

Hai mai preso un telaio di una speed in mano? non è leggero ma neanche pesantissimo. E' tutta la moto che non è stata concepita x essere particolarmente leggera... E' una guerra persa in partenza:coool:

Rene
13/08/2009, 18:33
E' il motore che sembra un televisore a tubo catodico...mi ricorda molto quello del Bandit 1200 che aveva un mio amico... :wacko:
E menomale che i cilindri son 3! Fossero stati 4 ci volevano i cartelli d'ingombro...

Però m'importa sega...a me la Tuono non piace, la SD idem, il Monster per carità ecc... :tongue:

Triple bastard
13/08/2009, 19:50
Mamma mia quanti soldi per 16,5kg,io preferirei alleggerire il mio corpo....una bella dieta!!!!:biggrin3:
Cmq il primo alleggerimento lo farei alle masse non sospese.......cerchi in carbonio.....

Faccio prima a prendere un Ciao e saldarci il motote della speed!! aahahha!!

Bellideapaolo
14/08/2009, 02:04
finta speed 1050.........che infatti pesa di piu della 955.

quando fai questi discorsi sembri uno streetista, non vuoi che ti si tocchi la tua motina!... per te la 955 è la migliore di tutte uscisse anche una daytona da 190kg e 190cv, con una componentistica da superbike tu saresti capace di dire che è la solita solfa e che non è una vera triumph!...

aggiornati! non siamo più nel 2000/2002... adesso siamo quasi nel 2010 e il "si stava meglio quando si stava peggio" e il "prima i ragazzini erano più educati" NON FA PIU' NOTIZIA!

a me la tua moto piace (la tua personalmente non l'ho vista, ma conosco il modello) e sicuramente una nuova versione potrei anche pensare di prenderla, ma sono obbiettivo e dico che ci sono moto migliori e più belle della mia!... anche se della mia sono innamorato pazzo!

esci da questo corpo

ricordo che parlo in linea teorica... non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di togliere il doppio faro (infatti con un mio amico stiamo studiando un nuovo telaietto reggi fari per poter mettere i semimanubri)

cerchiamo di fantasticare per non pensare al caldo.... :biggrin3:

Faccio prima a prendere un Ciao e saldarci il motote della speed!! aahahha!!

:laugh2: questa è bella (ho un ciao in garage)

MrTiger
14/08/2009, 07:32
quando fai questi discorsi sembri uno streetista, non vuoi che ti si tocchi la tua motina!... per te la 955 è la migliore di tutte uscisse anche una daytona da 190kg e 190cv, con una componentistica da superbike tu saresti capace di dire che è la solita solfa e che non è una vera triumph!...

aggiornati! non siamo più nel 2000/2002... adesso siamo quasi nel 2010 e il "si stava meglio quando si stava peggio" e il "prima i ragazzini erano più educati" NON FA PIU' NOTIZIA!

a me la tua moto piace (la tua personalmente non l'ho vista, ma conosco il modello) e sicuramente una nuova versione potrei anche pensare di prenderla, ma sono obbiettivo e dico che ci sono moto migliori e più belle della mia!... anche se della mia sono innamorato pazzo!

ricordo che parlo in linea teorica... non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di togliere il doppio faro (infatti con un mio amico stiamo studiando un nuovo telaietto reggi fari per poter mettere i semimanubri)

cerchiamo di fantasticare per non pensare al caldo.... :biggrin3:

:laugh2: questa è bella (ho un ciao in garage)

Scusa?? e quindi? non posso pensare che la 1050 per me non è una speed perchè ha perso il suo spirito da streefighter??

uscise la daytona che dici mi importerebbe una emerita sega perchè è un segmento di moto che non mi interessa.

al momento l'unica moto che prendoin conciderazione è la SD R proio perchè siamo nel 2009 mi vorrei aggiornare e non comprare una moto con pezzi del 97........:laugh2:

SergioSun
14/08/2009, 10:17
Scusa?? e quindi? non posso pensare che la 1050 per me non è una speed perchè ha perso il suo spirito da streefighter??

uscise la daytona che dici mi importerebbe una emerita sega perchè è un segmento di moto che non mi interessa.

al momento l'unica moto che prendoin conciderazione è la SD R proio perchè siamo nel 2009 mi vorrei aggiornare e non comprare una moto con pezzi del 97........:laugh2:

Con tutto il rispetto l'unico peccato originale del 1050 è di derivare troppo dal 955... Anche se poi il risultato (estetico) è stato magnifico :wub:
Chiunque si ferma a guardare un 1050 si toglie il cappello (tranne i 955isti, prima di cambiarla:w00t:)

A me le triumph (e forse le moto in genere) piacciono quasi tutte (x motivi diversi), ma il tempo va avanti e certe linee sono davvero datate senza poter essere annoverate nelle classiche.

Cmq il mondo è bello xkè vario (o avariato? :cipenso:)

CRASH
14/08/2009, 10:23
ma quantifichiamo il prezzo!!??!?bisogna fare 6 al superenalotto!!!! :P

Rene
14/08/2009, 10:34
6 no; ma un bel 5 di sicuro... :wacko:

MrTiger
14/08/2009, 10:50
Con tutto il rispetto l'unico peccato originale del 1050 è di derivare troppo dal 955... Anche se poi il risultato (estetico) è stato magnifico :wub:
Chiunque si ferma a guardare un 1050 si toglie il cappello (tranne i 955isti, prima di cambiarla:w00t:)

A me le triumph (e forse le moto in genere) piacciono quasi tutte (x motivi diversi), ma il tempo va avanti e certe linee sono davvero datate senza poter essere annoverate nelle classiche.

Cmq il mondo è bello xkè vario (o avariato? :cipenso:)

Personalmente compro le moto per me non perchè devono piacere a gli altri.........ma si vede che non tutti siamo uguali..........

se è per quello ho la fila quando esco col daytona ma non me ne frega nulla.....

Rene
14/08/2009, 11:15
Percè l'hai fatta Speed. Se la lasciavi con la carena ecc...vedrai che poca gente si girava. La Day in configurazione standard è troppo da appassionati.

Cmq sia la Speed è una moto che piace ai proprietari ed ai passanti. :biggrin3:

Inoltre MrTiger aspetterei a dire male della Speed, almeno finchè non esce il nuovo modello. Visto che sia il Monster 1100, che la SD sono progetti molto più recenti. E nonostante la Speed abbia oltre 10 anni si difende ancora bene... :coool:

Nel 2005 con meno di 12000 euri cosa prendevi di altrettanto valido? I monster S4R ed Rs costavano d più, la Tuono vecchia (parlo del 2005) non si poteva guardare, le Jappo? La SD ecc... costavano tutte di più...

MrTiger
14/08/2009, 12:01
Percè l'hai fatta Speed. Se la lasciavi con la carena ecc...vedrai che poca gente si girava. La Day in configurazione standard è troppo da appassionati.

Cmq sia la Speed è una moto che piace ai proprietari ed ai passanti. :biggrin3:

Inoltre MrTiger aspetterei a dire male della Speed, almeno finchè non esce il nuovo modello. Visto che sia il Monster 1100, che la SD sono progetti molto più recenti. E nonostante la Speed abbia oltre 10 anni si difende ancora bene... :coool:

Nel 2005 con meno di 12000 euri cosa prendevi di altrettanto valido? I monster S4R ed Rs costavano d più, la Tuono vecchia (parlo del 2005) non si poteva guardare, le Jappo? La SD ecc... costavano tutte di più...

la mia l'ho presa speedizzata con le carene non sarebbe durata neanche un giorno...............io 12000 per una moto non li spendo manco morto ma se avessi dovuto scegliere tuono.......( che mi è sfuggita per un soffio) che si trovava cmq a cifre piu basse della speed con ciclisttica nettamente superiore.

Io non dico male della speed che devono ancora fare...e non dico male della 1050 la ritengo una gran moto ma per me con un estetica per nulla appagante e originale.

SergioSun
14/08/2009, 12:41
Personalmente compro le moto per me non perchè devono piacere a gli altri.........ma si vede che non tutti siamo uguali..........

se è per quello ho la fila quando esco col daytona ma non me ne frega nulla.....

Non mi sono spiegato bene evidentemente.
L'approvazione degli altri è indice di gradimento diffuso, come dire una conferma che ciò che x noi è bello lo è anche x gli altri (quasi "oggettivamente", pur essendo qualcosa che invece ricade nei gusti personali), nulla d+.
Ammesso che a qualcuno interessi io compro, giro, modifico, tutto x me stesso e a mio gusto. Sono quasi un autistico della speed 1050. Se poi ho conferme ne sono orgoglioso, ma non è il mio obiettivo.
Riguardo al 955, penso sia una moto altrettanto bella. Criticavo il vezzo che spesso trovo in questo forum di "snobbare" il 1050 quando palesemente ha preso il meglio del modello precedente, anche se poi ognuno ha i suoi gusti, e se li tiene.
Riguardo alla modernità delle soluzioni meccaniche, siamo in un altro campo. A me, x esempio, la tuono non suscita nulla... Potrebbe avere anche la ciclistica dell'M1, ma l'estetica ha un'importanza fondamentale x me.
Io credo che lo spirito di un triumphista, così come x un Harleysta in un certo senso, vada ben oltre i semplici dati tecnici. Un misto di suggestione, suoni, coppia e vibrazioni, che nessun banco prova può certificare...:wub:
E cmq Mr.Tiger sai benissimo di che sto parlando, se no da mo' che avresti cambiato moto.:coool:

steo
14/08/2009, 12:42
vabbè..ed io credvo chissà cosa!!

MrTiger
14/08/2009, 12:53
Non mi sono spiegato bene evidentemente.
L'approvazione degli altri è indice di gradimento diffuso, come dire una conferma che ciò che x noi è bello lo è anche x gli altri (quasi "oggettivamente", pur essendo qualcosa che invece ricade nei gusti personali), nulla d+.
Ammesso che a qualcuno interessi io compro, giro, modifico, tutto x me stesso e a mio gusto. Sono quasi un autistico della speed 1050. Se poi ho conferme ne sono orgoglioso, ma non è il mio obiettivo.
Riguardo al 955, penso sia una moto altrettanto bella. Criticavo il vezzo che spesso trovo in questo forum di "snobbare" il 1050 quando palesemente ha preso il meglio del modello precedente, anche se poi ognuno ha i suoi gusti, e se li tiene.
Riguardo alla modernità delle soluzioni meccaniche, siamo in un altro campo. A me, x esempio, la tuono non suscita nulla... Potrebbe avere anche la ciclistica dell'M1, ma l'estetica ha un'importanza fondamentale x me.
Io credo che lo spirito di un triumphista, così come x un Harleysta in un certo senso, vada ben oltre i semplici dati tecnici. Un misto di suggestione, suoni, coppia e vibrazioni, che nessun banco prova può certificare...:wub:
E cmq Mr.Tiger sai benissimo di che sto parlando, se no da mo' che avresti cambiato moto.:coool:

No non so di cosa parli, io non cambio moto perchè mi trovo da dio con quelle che ho ( e sopratutto non coltivo i soldi e non faccio finaziamenti per i giocattoli), ma il daytona lo scorso anno non c'era feeling e lo volevo vendere e sto anno invece è la moto piu divertente che ho mai guidato.
era sempre la stessa moto, ma io le moto le giudico al 90% guidandole non sul cavalletto.

per me non c'è moto piu bella della 996 e dell' 888 sp4.

la 1050 per me ha solo perso lo spirito per cui è nata la speed tutto qui, lungi da me dire che è un cattiva moto, ma per me non è affatto una moto personale ma una scopiazzatura della Buell s1, ma rimane il fatto ne vendono a pacchi e quindi triumph ha visto giusto.
le azeinde si basano sugli utitli non sui sogni.

la compreri la 1050 perchè va bene ha un motore favolosoma non perchè incarna lo spirtio delle streetfigter( segmento da me apprezzato)

SergioSun
14/08/2009, 13:04
compreri la 1050 perchè va bene ha un motore favoloso ma non perchè incarna lo spirtio delle streetfigter (segmento da me apprezzato)

Questo concetto mi sfugge, sinceramente.
Io trovo che il 1050 è una streetfighter (come dici tu) nè + nè meno del 955. Ha solo una linea + attuale e qualche componente migliore. Anche il nuovo monster è ispirato alla speed (1050) che a sua volta si era ispirato alla buell (gran bella moto). Non capisco lo scandalo. Quel che conta è il risultato finale.
Secondo me nella '08 hanno fatto male a riallungare la coda, anche se ora non somiglia + alla buell (ma alla street...)

MrTiger
14/08/2009, 13:11
Io trovo che il 1050 è una streetfighter (come dici tu) nè + nè meno del 955. Ha solo una linea + attuale e qualche componente migliore. Anche il nuovo monster è ispirato alla speed (1050) che a sua volta si era ispirato alla buell (gran bella moto). Non capisco lo scandalo. Quel che conta è il risultato finale.
Secondo me nella '08 hanno fatto male a riallungare la coda, anche se ora non somiglia + alla buell (ma alla street...)

streetfighter è una naked che deriva da una sportiva..........non vedo daytona 1050 coll culo tronco in catalogo triumph.....

dire che il monster si è ispirato alla buell ( ah ti rivelo un segreto la buelle s1 nel 1992, anno di presentazione del monster al salone e poi commercializzato nel 1993 non esisteva) è dire che sandra milo e angeluina joelie sono uguali perchè entrambe donne......:wink_:

questo è il mio pensiero , l'ho espresso piu volte..........la speed per me come la intendo io è finita nel 2004.
penso lo stesso del tiger 1050 ma non per quello dico che è una cattibva moto

bastamoto
14/08/2009, 13:53
No non so di cosa parli, io non cambio moto perchè mi trovo da dio con quelle che ho ( e sopratutto non coltivo i soldi e non faccio finaziamenti per i giocattoli), ma il daytona lo scorso anno non c'era feeling e lo volevo vendere e sto anno invece è la moto piu divertente che ho mai guidato.
era sempre la stessa moto, ma io le moto le giudico al 90% guidandole non sul cavalletto.

per me non c'è moto piu bella della 996 e dell' 888 sp4.

la 1050 per me ha solo perso lo spirito per cui è nata la speed tutto qui, lungi da me dire che è un cattiva moto, ma per me non è affatto una moto personale ma una scopiazzatura della Buell s1, ma rimane il fatto ne vendono a pacchi e quindi triumph ha visto giusto.
le azeinde si basano sugli utitli non sui sogni.

la compreri la 1050 perchè va bene ha un motore favolosoma non perchè incarna lo spirtio delle streetfigter( segmento da me apprezzato)

quoto todos

Segy
14/08/2009, 14:00
dire che sandra milo e angeluina joelie sono uguali perchè entrambe donne......:wink_:

bella gnocca ai suoi tempi la milo e non rifatta come sta plasticona della joelie!

btj76
14/08/2009, 15:42
Il mondo è bello perché è vario. Io mi sono innamorato della speed 03 di un mio amico ma al tempo non avevo i soldi per comprarla, poi è uscita la 06 e il culo corto proprio non mi piaceva. A dicembre 2008 mi sono comprato la nuova speed proprio perché hanno allungato il culo ed ora mi piace da morire!!!

Mah de gustibus!!!

SergioSun
14/08/2009, 17:16
streetfighter è una naked che deriva da una sportiva..........non vedo daytona 1050 coll culo tronco in catalogo triumph.....

dire che il monster si è ispirato alla buell (ah ti rivelo un segreto la buelle s1 nel 1992, anno di presentazione del monster al salone e poi commercializzato nel 1993 non esisteva) è dire che sandra milo e angeluina joelie sono uguali perchè entrambe donne......:wink_:

questo è il mio pensiero , l'ho espresso piu volte..........la speed per me come la intendo io è finita nel 2004.
penso lo stesso del tiger 1050 ma non per quello dico che è una cattibva moto

Chi cazzo ha scritto che il monster è ispirato alla buell?? ho detto che il nuovo monster (2008) ha connotati che ricordano il 1050 2005 (mi riferisco al riposizionemento degli scarichi e alla coda corta, poi il faro ricorda una brutale ma è un altro discorso, e cmq è venuta bene), così come il 1050 era ispirata alla buell s1 (per la coda... di Talamo... sulla speed triple s 955 2003 poi ripresa dalla casa madre... cavolo è la storia della nascita del progetto 1050 2005!!)

Poi se si vuole polemizzare su ogni cosa facciamolo.

Riguardo a Sandra Milo la lascio a te che te piacciono datate, io preferisco la Jolie :attentodietro:.

P.S. La street triple è una streetfighter, fico

SBK
16/08/2009, 00:47

Sergio hai detto un sacco di cose belle! :D

dire che la 1050 è una 955 migliorata è DIRE LA VERITA'.. in cosa?

- motore (passato da 955 a 1050).. erogazione, affidabilità, spinta, cavalli!
- accorgimenti estetici
- e sopratutto hanno tolto tutte le stronzate che aveva la 955 mettendo pezzi con un senso (praticamente hanno fatto a monte quello che tu che hai una 955 sei stato costretto a fare... e anzi ti sei dovuto accontentare!)...!
*piedini radiali
*forcella splendida a steli rovesciati e regolabile in toto
*pompa freno radiale (anche se nissin)
*pinze freno brembo, logicamente radiale...ecc....MOLTO ECC!

Ma è inutile dirlo! Chi ha una 955 VECCHIA non arriva ad apprezzare anche perché spesso si trova nella condizione di "vorrei ma non posso"!

Cavolo è la volpe che non arriva all'uva e quindi dice che non è buona!

Signori, cosa si vorrebbe per migliorare la 955?
.sicuramente un paio di freni, visto che è deficitaria in tal senso e chi c'è l'ha spende in tal senso (e difatti nella 2008 è stato fatto)
.sicuramente una bella forcella moderna e regolabile... con piedini radiali (e cosa è stato fatto nel 2008?)
.sicuramente un motore con più cavalli e più potente perché visto i pesi e il fatto che per noi motociclisti i cavalli non bastano mai (e nel 2008 sono arrivati)
.erogazione più fluida (beh... manco a dirlo)
.linea...beh.. su questo no! si vorrebbe mantenere una linea vincente...(e cos'è successo? hanno svecchiato un progetto e portato al 2008 con l'apprezzamento di tecnici, esperti del settore, popolo motociclistico, utenti...ecc.... ma non chi ha comprato una 955 scrausa che ora se la vede invecchiata e senza prezzo!

La gelosia è una brutta bestia....

ciauzzzz!

PS. son sicuro che questo qualcun altro voleva dirlo... ma non è carino! ;) ma a me che quel "MrTiger" si arrabbi non me ne fotte neanche nulla.. Le sue verità sono concetti che lui vuol passare come OGGETTIVI e invece sono SOGGETTIVI e oltretutto macchiati dalla vergogna della gelosia!

Arrevedecci!

Pier955
16/08/2009, 03:48

- accorgimenti estetici
- e sopratutto hanno tolto tutte le stronzate che aveva la 955 mettendo pezzi con un senso (praticamente hanno fatto a monte quello che tu che hai una 955 sei stato costretto a fare... e anzi ti sei dovuto accontentare!)...!
*piedini radiali

Ma è inutile dirlo! Chi ha una 955 VECCHIA non arriva ad apprezzare anche perché spesso si trova nella condizione di "vorrei ma non posso"!

.sicuramente un paio di freni, visto che è deficitaria in tal senso e chi c'è l'ha spende in tal senso (e difatti nella 2008 è stato fatto)
.sicuramente una bella forcella moderna e regolabile... con piedini radiali (e cosa è stato fatto nel 2008?)
.sicuramente un motore con più cavalli e più potente perché visto i pesi e il fatto che per noi motociclisti i cavalli non bastano mai (e nel 2008 sono arrivati)
.linea...beh.. su questo no! si vorrebbe mantenere una linea vincente...(e cos'è successo? hanno svecchiato un progetto e portato al 2008 con l'apprezzamento di tecnici, esperti del settore, popolo motociclistico, utenti...ecc.... ma non chi ha comprato una 955 scrausa che ora se la vede invecchiata e senza prezzo!

ciauzzzz!

PS. son sicuro che questo qualcun altro voleva dirlo... ma non è carino! ;) ma a me che quel "MrTiger" si arrabbi non me ne fotte neanche nulla.. Le sue verità sono concetti che lui vuol passare come OGGETTIVI e invece sono SOGGETTIVI e oltretutto macchiati dalla vergogna della gelosia!

Arrevedecci!

Come direbbe il mio amico giorgiorox....INCULATI!
La mia 955 con le modifiche non assomiglia a nessun'altra, la tua è una copia di tutte quelle che sono in giro.
Con 55 messaggi ti conviene non metterti a discutere con che di triumph se ne intende. Meglio che di triumph vai a comprare i reggiseni per tua moglie o morosa che sia.
Che poi a te piaccia di più la moto nuova a me non cambia nulla, ma non venire a sindacare sui gusti degli altri.
La vergogna credo ce l'abbia tu, perchè ti senti uno dei tanti che hanno preso triumph perchè era di moda.
Detto questo dai un'occhiata alle sospensioni della 955 e poi dimmi se sono regolabili oppure no, almeno avessi la decenza di informarti prima di parlare.

Chiudo e ti mando calorosamente a fare in culo, anche da parte di MrTiger.

Le faccine non ci sono perchè non ne hai bisogno e se per caso ti offendi...bè meglio così era proprio ciò che volevo.

Ah, se mi volete bannare non c'è nessun problema. Mi sono scassato il cazzo di stare su un forum di neopatentati o simili

MrTiger
16/08/2009, 16:09

- accorgimenti estetici
*piedini radiali

ciauzzzz!

Arrevedecci!

certo..........certo.invidia..forse se tu possedessi una sd r riuscirei a provarla ma non è nel miocarattere........mah per una speed 1050 che posso comprarmi domani cash no grazie.........mi tengo il mio vetusto daytona 955 che per la cronaca va di piu frena meglio di qualsiasi 1050........:laugh2:

i cv della 1050 sono ne piu ne meno quelli della 955 l'unica cosa aumenta è il peso e nei primi modelli lo spazio di frenata.......:laugh2:

ah la forcella della 955 è regolabile dal 1999 e anche con le regolazioni separate per stelo.....

SergioSun
16/08/2009, 18:22
La mia 955 con le modifiche non assomiglia a nessun'altra, la tua è una copia di tutte quelle che sono in giro.

Non so come sia quella si SBK, ma chi ti fa credere che chi ha una 1050 la tenga come appena uscita dal conce?? anzi credo proprio il contrario, visto che chi le fa modifiche le fa solo x il gusto di farle, senza necesstà di fare troppi aggiornamenti :w00t:

Con 55 messaggi ti conviene non metterti a discutere con che di triumph se ne intende.

Beh questa è proprio una cazzata... la maggior parte dei forumisti arriva a migliaia di post semplicemente quotando (spesso in modo ossequioso) e scrivendo mezza riga di opinioni bizzarre e dallo spessore tecnico pari a zero...

Le faccine non ci sono perchè non ne hai bisogno e se per caso ti offendi...bè meglio così era proprio ciò che volevo.
Ah, se mi volete bannare non c'è nessun problema. Mi sono scassato il cazzo di stare su un forum di neopatentati o simili

Mi sembra che tu stia andando fuori dalle righe (inutilmente)... si sta qui x chiacchierare e xkè no provocare.

certo..........certo.invidia..forse se tu possedessi una sd r riuscirei a provarla ma non è nel miocarattere........mah per una speed 1050 che posso comprarmi domani cash no grazie.........mi tengo il mio vetusto daytona 955 che per la cronaca va di piu frena meglio di qualsiasi 1050........:laugh2:

Credo che chi ha 11.600 euri cash arriva anche a 14.100 (anche se poi ognuno coi soldi ci fa quello che gli pare)

PS. son sicuro che questo qualcun altro voleva dirlo... ma non è carino! ;)

Ti riferivi a me? Figurati, dico quello che penso senza sconti (e senza esagerazioni)
Riguardo a Mr.Tiger è uno dei pochi che leggo volentieri (a prescindere dalla condivisione) almeno parla di cose che conosce.

Cmq questa serie di Off-topic (di cui orgogliosamente rivendico la paternità:w00t:) mi sembra abbia preso una piega nervosa e (quasi) incomprensibile :cipenso:

Ma forse non capisco l'astio solo xkè io ho la moto che vorrei, così come la vorrei, e le altre le guardo dall'alto. E quando ne desidererò un'altra me la comprerò senza troppe chiacchiere. :wub:

SBK
16/08/2009, 20:49
SergioSun: tranquillo non mi riferivo a te... anzi.. dicevo "qualcuno" (in modo generico) quindi un "qualcun altro" anche che ha solo detto e pensato.." ma senti che 'zzo dicono questi 2 tiger e pier pur di vantare la loro moto... guarda che si inventano... :D che la loro è la vera e ultima moto...mentre gli altri la hanno presa solo per moda!!!! hahahahahh

Ma io che ne sò ho solo 55 post... (ma neanche uno con quoto e tutti esprimendo concetti liberi anche da pregiudizi..:!)... poco interessa se ho guidato in supersport... o ho fatto campionati europeo.. o se ho guidato solo minimoto o anzi peggio se ho solo modellini di moto e basta!!! QUello che conta è il numero di post... 55 :D

Cmq la triumph non va di moda...! Semmai viene apprezzata perché la 1050 e la street (anche se a me non piace) sono giudicate dalla massa delle bellezze!! Chi vuole una moto di moda si prende una Ducati.... e non ci son 'azzi!

Mi permetto di giudicare e rispondere a:

Prima di tutto il sig.Tiger è stato più signore di te, ha risposto e non ha certo risposto in quei termini! I forum son belli perché si discute ma tu hai solo cercato di offendere! Che ti credi di essere l'unico che ha un opinione e tutti dobbiamo avere la tua??? Io ho la mia e ascolto e leggo la tua volentieri e posso anche cambiarla (la mia opinione) ma tu da persona maleducata e sopratutto ignorante non hai espresso nessuna opinione!!! Sei una persona sterile!

Arrevedecci!

SBK..........

Rene
16/08/2009, 20:50
Che brutti messaggi leggo...
Tornando ON TOPIC, MrTiger la 1050 se gli togli le sovrastrutture (serbatoio, codino...) è uguale alla 955. Cambia veramente poco (a parte le forcelle ed altre piccole cose).
La Triumph ha reso una moto rude più facile da guidare, con un'ottima erogazione e tanta coppia sempre.

La tua è un caso a se perchè è una day scarenata; ma con un'erogazione più da stradale che da naked.

A me piacciono tutte, anzi devo dire che da dietro la "culona" mi piace da morire, mi piace molto il cupolino della versione 98-01 ecc...

La Speed ha dei pregi e difetti come tutte le moto in commercio, la Brutale che tanti decantano credo tu l'abbia guidata? Io per un tratto per provarla...o tiri oppure la butti nel fosso. In città è uno schifo!!! Sotto coppia non cammina... Se vuoi ti prendo tutte le naked in commercio e si mettono sulla bilancia. Naturalmente rapportandola al prezzo di vendita DI LISTINO. Non con sconti vari, come la Tuono che te la tirano dietro...

Ripeto, secondo me per 11.700 euro la Speed vale i soldi che costa... (io l'ho presa usata :tongue:).
La Tuono varrà i 14.500, la Brutale idem; ma costano tutte di più.
Perchè non paragoniamo la Speed alle Naked Jappo?!?!? Hai mai visto il telaio di una Z1000? Io gli ho tolto il serbatoio per cambiare le candele ad un amico... una tristezza. A me piacciono anche i particolari. Il telaio della Speed sarà anche vecchio; ma non lo cambierei mai, per fascino, a quello di una CB1000, FZ1 ecc... e neppure con quello della Tuono. Uno del gruppo ha la TNT 899S, una bella moto; ma per i miei gusti è orrenda avvicinata alla mia.

Via direi che può bastare... :biggrin3:

btj76
16/08/2009, 20:50
Non capisco perché si chiama sezione SPEED e poi siamo separati in casa!!

Gruppi di 955isti contro gruppi di 1050isti........ MAH

Dico la mia va la che è meglio:

La 955 NON frena e questo è un dato OGGETTIVO, l'ho guidata molte volte ed è così. La 1050 frena moooolto bene ma a che serve se va di meno della 955??

Do cazzo stanno sti cavalli promessi all'albero che alla ruota non ci sono???

Poi io l'ho presa perché innamorato della 955 nel 2003 non potevo permettermela ed ora che economicamente sto bene ho preso la moto che sul mercato mi piaceva di più ( senza nulla togliere alla mia amata SP1 che è per me la moto più bella del mondo).

Non vi incazzate per niente!!! La moto è una cosa personale ed a ogniuno piace la sua. ...ZZo volete fare sparargli ad uno che si è comprato l'Honda DN-01??

L'unica Speed che non mi è mai andata giù tanto è la 06 perché corta e con quel cerchio non mi piaceva. Ciò non toglie che sia una bellissima moto!!!

A ogniuno le proprie idee e a mio parere conta poco avere 10.000 messaggi se poi sono 6 mesi che si va in moto. Io ho 4 messaggi in croce ma come tanti di noi sono 20 anni che vado in moto per lavoro e per piacere (oggi 400KM) eppure non mi sento un pivello del forum ne tantomeno un figo.
Mi piace da morire parlare di moto ma mi diverto un mondo anche a sentire delle cazzate proprio come al bar.
Non mandiamoci a cagare solo perché abbiamo idee diverse. Io mando a cagare solo gli scooteristi he he he :biggrin3:

SergioSun
16/08/2009, 21:16
Gruppi di 955isti contro gruppi di 1050isti........ MAH

Io non credo sia prorio così, almeno prima che si accendano le dispute (da bar) e cmq x me.
Io ho una 1050 del 2005, comprata da gattoteppista a giugno del 2007 dopo che un mese prima (13maggio) alla motomessa avevo spaccato in due la mia prima speed 1050 (quella era del 2006). X me fu un amore a prima vista. Mi piacciono le code corte, ho levato (come molti) faro posteriore e sottocoda x accorciarla il + possibile, messo lo zard ecc.. Ora a causa di un piccolo incidentuccio dovrò rimettere mano alla colorazione (ora è metal-flakes iridescente con fiamme arancioni e cerchi cromati... un vero coatto fast&fourus:ph34r:).
Ma tornando al discorso 955 vs 1050, io pur essendo un innamorato della 2005, trovo la 955 una gran bella moto, e il suo motore un gran bel motore, grazie al quale la 1050 ancora primeggia nelle prove di riviste varie.
Quando però leggo che la 1050 non ha quasi ragione d'esistere xkè non deriva da una vesione carenata, o che il 955 (complessivamente) era migliore x i motivi + bizzarri... beh non riesco a stare zitto:linguaccia2:
Con questo chiudo qui, anche se presto ne vorrei aprire uno nuovo riguardo al rapporto peso/potenza xkè tante eresie anche in quel caso sono state scritte
22371

steve78
16/08/2009, 21:34
Queste discussioni si ripetono ciclicamente nel tempo.

Sempre le stesse cose e gli stessi insulti.
... e per fortuna che ai miei amici dico che nel forum Triumph c'è gente seria, matura e simpatica.

...che amarezza.

SergioSun
16/08/2009, 21:43

... e per fortuna che ai miei amici dico che nel forum Triumph c'è gente seria, matura e simpatica.

...che amarezza.

Non drammatizzare... :w00t:

E cmq secondo me molti triumphisti hanno la puzzetta sotto il naso... guarda un po':wink_:
La simpatia è cosa rara qui e ovunque

Rene
16/08/2009, 21:45
Mah, forse dipende dalle zone...qui in toscana mi sembrano tutti tranquillissimi. Sarà che ciucciando il buon vino che abbiamo e le stupende strade...non ci frega una mazza di tutte ste seghe mentali... :biggrin3:

Il_Profeta
16/08/2009, 22:54
Non ho letto le risposte ma solo il messaggio principale e l'ultimo di seven che condivido ;)
Non sono Toscano, ma qua in Veneto di buoni vini ce ne sono a barili!
La mia domanda è.....ma se uno spende 11.600 euro di speed per cambiare tutto il possibile, fanale compreso :(......e spensere tutto quello che viene dietro per poi portarla in pista. Ma sono fuori io a pensare che forse mi conviene prendere un bel GSXR 750 e ancora avanzo i soldi per andarci in pista e andare pure in ferie?
Ognuno con i suoi soldi ci fa quello che ci vuole, ma ricordatevi che la linea che divide la passione dal "fanatismo" è molto sottile.

Bellideapaolo
17/08/2009, 01:08
Poi io l'ho presa perché innamorato della 955 nel 2003 non potevo permettermela ed ora che economicamente sto bene ho preso la moto che sul mercato mi piaceva di più

lo stesso è successo a me!.. tranne per il fatto che il mio amore è datato 1999.. ed è la moto del mio amico Jerry :biggrin3:

...che amarezza.

io una discussione così non l'ho mai trovata!.... poi è normale che ci possa essere felicità, amarezza, risentimento... SIAMO VIVI!....:w00t:

e non è vero che ci sono sempre gli stessi insulti... vedrai che adesso iniziamo a farne di nuovi :biggrin3:

Non drammatizzare... :w00t:

E cmq secondo me molti triumphisti hanno la puzzetta sotto il naso... guarda un po':wink_:
La simpatia è cosa rara qui e ovunque

non esagerare!... magari qui vai a scontrarti con qualcuno e in un altra discussione ci vai troppo d'accordo... io personalmente andrei a cena sia con btj che ha le mie stesse idee, che con MRtiger che ha le idee contrapposte alle mie!....
scontrarsi con chi non ha le tue idee ti fa pensare e crescere!

Non ho letto le risposte ma solo il messaggio principale e l'ultimo di seven che condivido ;)
La mia domanda è.....ma se uno spende 11.600 euro di speed per cambiare tutto il possibile, fanale compreso :(......e spensere tutto quello che viene dietro per poi portarla in pista. Ma sono fuori io a pensare che forse mi conviene prendere un bel GSXR 750 e ancora avanzo i soldi per andarci in pista e andare pure in ferie?

mi spiace, ma non hai inteso lo spirito della discussione!

QUI SI PARLA IN LINEA TEORICA!!!... non dobbiamo paragonare nessuna moto alla nostra, non vogliamo un'altra moto e tantomeno non volgiamo spendere 50.000euro per avere una "daytona 1050"!
Noi abbiamo la speed e amiamo quella!

Ognuno con i suoi soldi ci fa quello che ci vuole, ma ricordatevi che la linea che divide la passione dal "fanatismo" è molto sottile.

e aggiungo che ad oggi non conosco nessuno che "caga" biglietti da 100euro... nel caso, il bagno di casa mia è libero e pulito!.... BENVENUTO:biggrin3:

SBK
17/08/2009, 01:33
beh... questa frase spiega semplicemente tutto! Chi ha una 1050 pensa che la 955 sia una bella moto e si è presa questa solo perché quando ha deciso di acquistarla vi era questa in commercio.. e avendo gli ultimi ritrovati (forcelle.. pinze.. pompa..ecc... cavolo questa frena!) ed era semplicemente l'evoluzione della 955 allora era perfetta! Ma chi ha la 955 pensa solo che la propria è l'unica triumph al mondo e il motivo? beh... "perché sì!" :D E poi va a giudicare gli ultimi utenti arrivati in casa triumph come degli extraterrestri.... perché hanno comprato per moda :D hahhahahahaa :D peccato non poter ridere in faccia a questi!!! :(

CMQ spacciare un pensiero oggettivo per uno soggettivo è solo superbia!
(spero che il concetto non sia troppo difficile!)

senza nulla togliere alla mia amata SP1 che è per me la moto più bella del mondo.
beh... cerchi i cavalli alla 1050 e hai gli stessi nella tua sp1...! Non vorrai mica paragonare le moto!!! Una è comunque una moto bella ma da strada adattabile in pista....! L'altra è una moto da pista adattata in strada! Complimenti!
PS. la Honda SP1 è solo la moto più affascinante del mondo! E non ci son 'AZZI!!! (ho amici che odiano le jappo... ma continuano a considerare la sp1 una europea emigrata :D )

...ZZo volete fare sparargli ad uno che si è comprato l'Honda DN-01??.
Un vero motociclista NON giudica la scelta di un altro... ma... a tutto c'è un limite BANG BANG!!!! :D

A ogniuno le proprie idee e a mio parere conta poco avere 10.000 messaggi se poi sono 6 mesi che si va in moto. Io ho 4 messaggi in croce ma come tanti di noi sono 20 anni che vado in moto per lavoro e per piacere (oggi 400KM) eppure non mi sento un pivello del forum ne tantomeno un figo.
Mi piace da morire parlare di moto ma mi diverto un mondo anche a sentire delle cazzate proprio come al bar.
Non mandiamoci a cagare solo perché abbiamo idee diverse. Io mando a cagare solo gli scooteristi he he he :biggrin3:
NO, btj... sbagli... :D se non hai messaggi non conti un cax*o...! E poco centra se vi è qualcuno che fa la gara con altri da 6mesi per chi ha più post e non fa altro che spammare o quotare o dire qualsiasi cosa inutile in tutte le discussioni (anche senza leggere), l'importante sono i post!

ORA spiego perché ho preso proprio il post di BTJ... beh.. è l'unico che ritengo possa, in maniera molto intuitiva anche non essendo tecnico o preparatore (dalle info che ha dato), aiutarci a tornar OT.... hai la SP1... ;) e tu puoi dirci...:
-come cambia il comportamento di una moto originale o alleggerita anche solo di 15kg (avendo una sp1 sicuramente gli hai fatto scarichi e pair e flappe...se non anche airbox in carbonio...) in frenata e accelerazione?
-come cambia l'incisività di un impianto frenante originale (o modificato) con una moto di 200kg e dopo l'alleggerimento?
...........avrei altre domande... ma le riservo per un secondo momento!
IO ho diretto queste domande a Btj ma chi è in grado di rispondere può farlo, ho chiesto a lui parlando della sp1 ma può essere riferito anche a una qualsiasi altra moto!! ;)

PS. btj non ho visto la tua 1050.. spero che abbia cambiato lo scarico mettendone uno basso... sembra di guidare un altra moto tanto diventa performante!

MrTiger
17/08/2009, 07:29
Continuo a ribadire che per me è una questione di culo ( beyonce vs jolie)....................la 1050 col 2008 ha raggiunto una maturità che a mio avviso doveva arrivare nel 2005 ( manubrio pinze pompa ecc..).

Poi se cercate polemica inutile...........

NON MI PIACCIONO LE MOTO CORTE, magari è piu chiaro.

personlamente avessi il fisico adatto prenderei la street R, ovviamente non ha l' appeal della sorellona ma da guidare deve essre una lama, e volendo o no ha un telaio ben superiore alla speed.

everts76™
17/08/2009, 08:49
Continuo a ribadire che per me è una questione di culo ( beyonce vs jolie)....................la 1050 col 2008 ha raggiunto una maturità che a mio avviso doveva arrivare nel 2005 ( manubrio pinze pompa ecc..).

personlamente avessi il fisico adatto prenderei la street R, ovviamente non ha l' appeal della sorellona ma da guidare deve essre una lama, e volendo o no ha un telaio ben superiore alla speed.

straquoto...

Bellideapaolo
17/08/2009, 09:04

qui son d'accordo con te!... la street R affascina anche me!...

a parte i discorsi da RIVISTA O BAR, c'è da dire che in linea teorica quella moto ha tutto!, tanti cavallini, il peso è giusto e ha le cose giuste al posto giusto!

l'ho provata e mi ha meravigliato la stabilità del anteriore paragonato alla street dell'anno prima c'è un abisso!....
IO le ho provate in rapida successione prima la street 08 modello base, poi una street R... la seconda ha un anteriore che da sicurezza!, senza contare che è proprio più bilanciata!.....

per il discorso telaio, non saprei!... è vero che è quello della daytona e che è molto più leggero, ma non mi intendo di altri fattori!.... però sicuramente è uno delgi elementi che rendono quella moto così appagante

japkiller
17/08/2009, 09:35
ma guarda te sta' minchiata di post che casino ha scatenato.... BBONIII!!! STATE BBONIIII!!!
:wink_::biggrin3::tongue::wink_::biggrin3::tongue:

superIII
17/08/2009, 11:16
Questa è una delle discussioni più rappresentative del Triumphista (e forumista) medio.
Sto con Tiger al 200% e oltre.

Kratos
17/08/2009, 11:55
Con 55 messaggi ti conviene non metterti a discutere con che di triumph se ne intende. Meglio che di triumph vai a comprare i reggiseni per tua moglie o morosa che sia.
Che poi a te piaccia di più la moto nuova a me non cambia nulla, ma non venire a sindacare sui gusti degli altri.
La vergogna credo ce l'abbia tu, perchè ti senti uno dei tanti che hanno preso triumph perchè era di moda.
Detto questo dai un'occhiata alle sospensioni della 955 e poi dimmi se sono regolabili oppure no, almeno avessi la decenza di informarti prima di parlare.

Mi sembra che valutare l'esperienza motociclistica contando il numero di messaggi scritti su un forum sia una cagata pazzesca...:blink:

CalegaR1
17/08/2009, 15:07
13 pagine e nessuno parla di dischi freno di minor diametro comunque :P

SBK
17/08/2009, 19:14
Ehm... calegaR1... sai diminuire i pesi della speed è una cosa che intriga tanti... sopratutto visto che le prestazioni aumenterebbero sicuramente e di tanto a livello esponenziale... Però...non penso che andar a toccare il disco potrebbe dare quella diminuzione necessaria e sopratutto mantenere l'affidabilità in frenata...!

Pensa te che quando volevo far dimagrire la mia moto un amico mi aveva consigliato: Prendi il trapano e buca il telaio.. vedi come perde chili :D ...... sulla speed che dici può aver senso? :S

CalegaR1
17/08/2009, 19:27
Ehm... calegaR1... sai diminuire i pesi della speed è una cosa che intriga tanti... sopratutto visto che le prestazioni aumenterebbero sicuramente e di tanto a livello esponenziale... Però...non penso che andar a toccare il disco potrebbe dare quella diminuzione necessaria e sopratutto mantenere l'affidabilità in frenata...!

Pensa te che quando volevo far dimagrire la mia moto un amico mi aveva consigliato: Prendi il trapano e buca il telaio.. vedi come perde chili :D ...... sulla speed che dici può aver senso? :S

diminuire il diametro del disco??

prova...:wink_:

sono masse sospense, e nemmeno ferme quando ti muovi...calcola bene che il risparmio di peso sulla carta è ridicolo, in marcia può anche essere avvertito (specialmente nei destra-sinistra un po' cattivi)

oppure tieni lo stesso diametro e usa materiali nobili :laugh2:

bucare il telaio? :sick: mejo tenersi qualche chilo in più :ph34r:

redcell
17/08/2009, 20:03

concordo in pieno...la speed è una bomba.. il suo più grande pregio è la versatilità..se guidata come si deve non sfigura mai (entro certo limiti).farne una sbk non ha senso...

Bellideapaolo
17/08/2009, 20:16
concordo in pieno...la speed è una bomba.. il suo più grande pregio è la versatilità..se guidata come si deve non sfigura mai (entro certo limiti).farne una sbk non ha senso...

lo ripeto per l'ennesima volta

SI PARLA IN LINEA TEORICA!!!!

nessuno di noi ha i soldi che gli cadono dalle tasche!... purtroppo!:cry:

Pier955
17/08/2009, 21:14
Replico soltanto perchè sono stato etichettato come sterile e maleducato.
Aggiungo...AVETE RAGIONE!!!

- e sopratutto hanno tolto tutte le stronzate che aveva la 955

.cos'è successo? hanno svecchiato un progetto e portato al 2008 con l'apprezzamento di tecnici, esperti del settore, popolo motociclistico, utenti...ecc.... ma non chi ha comprato una 955 scrausa che ora se la vede invecchiata e senza prezzo!

Arrevedecci!

Basta questa serie di quote per capire con chi abbiamo a che fare.
Oltretutto ti lamenti perchè ho contestato il numero dei tuoi messaggio ma dovresti sapere che sono iscritto da anni, e quindi i miei post sono il minimo indispensabile, per uno che frequenta il forum..nulla di più nulla di meno.

Poi ti dirò a me piace anche la 1050 ma non certo la critico perchè non la posso avere. Sinceramente se avessi soldi non comprerei certo quella, è troppo simile a quella che ho.
In ogni caso la 1050 non la vorrei anche se NON posso permettermela, ma in questo non provo alcuna vergogna. I pochi soldi che ho sono tutti guadagnati onestamente.

Le migliorie che elòenchi riguardo i freni e la ciclistica io le ho già fatte, con la differenza che la mia moto è modificata da me e non da triumph e questo mi da soddisfazione, di più che aqvere la moto nuova.

Infine mi incazzo perchè mi fanno passare da possessore di 955 scrausa....che denigra le 1050..leggete bene, semplicemente preferisco spendere i soldi (pochi) in modo diverso. Le moto mi piacciono entrambe.
Ma non venite a dirmi che la 955 è scrausa, perchè è un discorso da ignoranti con la moto all'ultima moda.

Bellideapaolo
18/08/2009, 00:51
Ma non venite a dirmi che la 955 è scrausa, perchè è un discorso da ignoranti con la moto all'ultima moda.

perdonami, ma questo ot è nato per l'esatto contrario... cioè qualcuno ha detto che è la 1050 ad essere scrausa!.....

per quanto mi riguarda la 955 è la moto che mi ha fatto innamorare delle triumph, e come me tanti!.... solo che oggi fanno il modello 1050 e, visto che prima non potevo e adesso posso, ho preso l'ultimo modello!

.... non perchè sono fighetto, ma perchè volevo la moto nuova!...

Questa è una delle discussioni più rappresentative del Triumphista (e forumista) medio.
Sto con Tiger al 200% e oltre.

non avevo dubbi :biggrin3:

SBK
18/08/2009, 03:33
Replico soltanto perchè sono stato etichettato come sterile e maleducato.
Aggiungo...AVETE RAGIONE!!!

Basta questa serie di quote per capire con chi abbiamo a che fare.
Oltretutto ti lamenti perchè ho contestato il numero dei tuoi messaggio ma dovresti sapere che sono iscritto da anni, e quindi i miei post sono il minimo indispensabile, per uno che frequenta il forum..nulla di più nulla di meno.

Poi ti dirò a me piace anche la 1050 ma non certo la critico perchè non la posso avere. Sinceramente se avessi soldi non comprerei certo quella, è troppo simile a quella che ho.
In ogni caso la 1050 non la vorrei anche se NON posso permettermela, ma in questo non provo alcuna vergogna. I pochi soldi che ho sono tutti guadagnati onestamente.

Le migliorie che elòenchi riguardo i freni e la ciclistica io le ho già fatte, con la differenza che la mia moto è modificata da me e non da triumph e questo mi da soddisfazione, di più che aqvere la moto nuova.

Infine mi incazzo perchè mi fanno passare da possessore di 955 scrausa....che denigra le 1050..leggete bene, semplicemente preferisco spendere i soldi (pochi) in modo diverso. Le moto mi piacciono entrambe.
:D così mi piaci... :D sostieni un opinione--- e anzi... :D ora ti sei fatto un idea più ampia e hai anche mitigato l'aggressività affievolendo pure la tua iniziale posizione ferma a un canone di principio "esiste solo la speed 955.. l'ultima vera triumph"... :D

Io ho esagerato.. :D ma il mio scopo era muovere le masse :D buttare carne al fuoco ma pure la legna! :D

Volevo sia che la discussione si aprisse.. che tu e il sig Tiger avesse la possibilità di spiegare una posizione di base intransigente ma sbagliata proprio per la base di partenza che non poteva essere solida!

A te piace la 1050... ma preferisci la 955... ;) è semplicemente perfetto :D è un tuo modo di pensare e quindi sei libero (è un discorso soggettivo!)

Prima dicevi che la 955 era l'unica vera triumph e il resto era qualcosa di scrauso (discorso oggettivo e quindi come punto di partenza essenzialmente offensivo per gli altri utenti)

La 955--- :D è una gran moto.. con un bel telaio e un motore che và come un bomba... però.... il motore è troppo irruento! Cmq... già detto... e son contento che hai colto nel segno ;) mi piace quando dici:

semplicemente preferisco spendere i soldi (pochi) in modo diverso.
La mia moto è modificata in quasi tutto.. dall'airbox al telaietto posteriore... alla linea del serbatoio fino all'elettronica...e tanto altro! (ma non pensare che abbia speso tantissimo ;) molto l'ho fatto da solo)... mi piace pensare che le moto vadano personalizzate!
Chi compra la 1050 oggi è un utente di nuovo avvicinamento al mondo triumph (generalizzo) e che si trova con quel modello in vendita... vuoi fargliene una colpa? non credo! Anni fa, lo sei stato tu, no?

A proposito :P io non ho una speed 1050... ma neanche una 955.. anzi.. non ho proprio una speed :P ... :D ma neanche una triumph... :D
Ma le ho guidate e la guido spesso, sia quando lavoro che per passione.. quindi riesco a giudicarla. POI ho una speed in garage che prendo regolarmente anche se non è la mia ;) (al più presto voglio provare la street R... perché ho provato la 2008 che a me non è piaciuta -a parte il telaio agile-!)

ciauzzzzz

diminuire il diametro del disco??

prova...:wink_:

sono masse sospese, e nemmeno ferme quando ti muovi...calcola bene che il risparmio di peso sulla carta è ridicolo, in marcia può anche essere avvertito (specialmente nei destra-sinistra un po' cattivi)
oppure tieni lo stesso diametro e usa materiali nobili :laugh2:
Beh... sicuramente ma ritengo che per diminuire il peso e la reattività, non voglio compromettere la forza e l'equilibrio in frenata! A quel punto metto dei cerchi in magnesio (via sempre teorica) che hanno un costo di poco superiore a dei dischi ottimi o di molto inferiori a dei dischi in carbonio (materiale più che nobile :D ) e andiamo comunque a influenzare le masse sospese!

bucare il telaio? :sick: mejo tenersi qualche chilo in più :ph34r:

Bellidea.. con un trapano in mano fai perdere alla moto anche 4kg ;)

(logicamente è un gioco :D non ci penserei nemmeno.... :D

MrTiger
18/08/2009, 11:44
13 pagine e nessuno parla di dischi freno di minor diametro comunque :P

non frenerebbe...............almeno se parliamo di quelle con le nissin..........infatti i braking son piu un mm.............

valterone
18/08/2009, 12:15
non frenerebbe...............almeno se parliamo di quelle con le nissin..........infatti i braking son piu un mm.............

Di spessore, però.......non di diametro.

E comunque una moto più leggera si frenerebbe più facilmente.....

MrTiger
18/08/2009, 13:04
Di spessore, però.......non di diametro.

E comunque una moto più leggera si frenerebbe più facilmente.....

ah ok..............beh allora puoi mettere beringer quelli con 8 pasticche un successone...........:laugh2:

SergioSun
18/08/2009, 14:38
Ma quando si parla di diminuire il peso si dovrebbe lavorare su migliorie e non su dettagli che magari compromettono la meccanica. Quella del diamentro dei dischi (presa solo così) è una cosa inutile. Se cambi tutto l'impianto (pinze e dischi) magari può essere efficace (anche sul peso). Io preferisco investire sugli addominali cmq :wink_:

CalegaR1
18/08/2009, 15:04
Ma quando si parla di diminuire il peso si dovrebbe lavorare su migliorie e non su dettagli che magari compromettono la meccanica. Quella del diamentro dei dischi (presa solo così) è una cosa inutile. Se cambi tutto l'impianto (pinze e dischi) magari può essere efficace (anche sul peso). Io preferisco investire sugli addominali cmq :wink_:
hai sicuramente ragione, però visto che si parla in linea teorica è bene mettere dentro tutto!

anzi, il guadagno maggiore in termini di guida lo si ha proprio andando a togliere quei kg sospesi o in movimento...

luka
18/08/2009, 15:08
Troppo sole fa male
Mettevi all'ombra

luka
18/08/2009, 15:22
:biggrin3::biggrin3: Ne hai preso troppo anche tu....

Non credo

SpeeDino
18/08/2009, 16:16
cagare prima di partire aiuta.

MrTiger
18/08/2009, 16:32
cagare prima di partire aiuta.

faccio sempre...............:coool:

japkiller
18/08/2009, 16:34
faccio sempre...............:coool:

poi se ti fai anche un pisciatina, una pippetta e la barba vedi che differenza..... :wink_:

MrTiger
18/08/2009, 16:35
poi se ti fai anche un pisciatina, una pippetta e la barba vedi che differenza..... :wink_:

barba e capelli sempre.............................:laugh2::laugh2:

valterone
18/08/2009, 17:13
Non credo

:rolleyes: Il mio era un velato e ridanciano accenno all'errore ortografico messo in evidenza......:wink_:...mi scuso se non si era capito....

...anzi, cancello il messaggio....effettivamente è anche off topic. :wink_:

luka
18/08/2009, 17:29
:rolleyes: Il mio era un velato e ridanciano accenno all'errore ortografico messo in evidenza......:wink_:...mi scuso se non si era capito....

...anzi, cancello il messaggio....effettivamente è anche off topic. :wink_:

Figurati :oook:

Il_Profeta
18/08/2009, 17:38
Mi sono impegnato e ho letto tutta la discussione.
Ho buttato via 10 minuti della mia vita......non capisco come nei forum (in tutti i forum) ci siano sempre una miriade di discussioni che servono solo a fare punteggio di messaggi inviati. Questa discussione sarà partita pure su linea teorica, ma è finita oggettivamente in un fiume di ........di........non trovo un termine educato.......

CalegaR1
18/08/2009, 17:55
Ho buttato via 10 minuti della mia vita......non capisco come nei forum (in tutti i forum) ci siano sempre una miriade di discussioni che servono solo a fare punteggio di messaggi inviati. Questa discussione sarà partita pure su linea teorica, ma è finita oggettivamente in un fiume di ........di........non trovo un termine educato.......

dipende sempre con che spirito lo leggi, un forum

può essere una discussione piena di m.rda, come può essere una discussione molto easy dove sparate qualche c.zzata o può essere semplicemente una discussione inutile...o magari tutte e 3 le possibilità insieme :blink::laugh2:

SergioSun
18/08/2009, 18:46

Io non generalizzerei. Credo che ognuno metta del suo, fin dove arriva o vuole arrivare. Io personalmente le discussioni stupide non le leggo (non apro neanche il post). Che questa sia una discussione le cui replies siano state fatte tanto x fare punteggio non penso prorio. Alcune valgono effettivamente zero, ma sono battute (+ o meno felici). Secondo me anche se off-topic all' 80% ne è venuto fuori qualcosa di istruttivo e x certi versi divertente :w00t:

Bellideapaolo
18/08/2009, 19:36
Io non generalizzerei. Credo che ognuno metta del suo, fin dove arriva o vuole arrivare. Io personalmente le discussioni stupide non le leggo (non apro neanche il post). Che questa sia una discussione le cui replies siano state fatte tanto x fare punteggio non penso prorio. Alcune valgono effettivamente zero, ma sono battute (+ o meno felici). Secondo me anche se off-topic all' 80% ne è venuto fuori qualcosa di istruttivo e x certi versi divertente :w00t:

son d'accordo con te!...

è una discussione istruttiva per alcuni lati, surreale per altri e tipica da forum per altri!... anche gli ot hanno portato ad altre discussioni..

non mi è sembrata proprio una perdita di tempo.... è stato bello conoscervi!... anche a MrTiger che se passa qui in sardegna ha una cena pagata di sicuro (credo che dovrò accendere un mutuo per il periodo)

Il_Profeta
18/08/2009, 19:58
Sarà. Io di utile ci ho trovato poco e anzi.....partiti inizialmente su un argomento pressochè assurdo, si sono poi toccati i soli vecchi discorsi.....io ho la moto più bella perchè posso permettermela e tu mi invidi......e poi.....no, io ho quella prima perchè ci capisco e tu sei solo un fighetto da bar.
Per chiudere con allegeriamo la moto con il disco del freno. Mah.
Vorrei trovare per strada le persone che sono intervenute, non per insegnare....ci mancherebbe, anzi, per apprendere quanto siete bravi a guidare......almeno quanto scrivete spero. :) Ci metto una faccina perchè alla fine mi sono trovato pure io a scrivere puttanate in questa discussione e quindi ne ho colpa quanto voi. Senza nessuna offesa spero.....ma chi ha più di 2000 messaggi in un anno è un po' distante dalle mie abitudini di forum e quindi, forse, non capisco per questo motivo. Forse non sentendomi parte di un gruppo, spero sempre di trovare discussioni interessanti in un forum tecnico. Per come, invece, qualcuno mi ha risposto: si possono scrivere un po' di cazzate! Sono daccordo e c'è una sezione apposita proprio per quello. ;)

gabri620
18/08/2009, 21:09
Forse mi sono espresso male.
mi pareva di aver scritto: "non ti credere che diminuire di 30 kg lil peso dell speed sia più facile che aumentare di 30CV la potenza del monster"
A me sembra una frase chiara, dove NON HO DETTO che aumentare la potenza del monster di 30 CV sia una bazzecola.
Tuttaltro, è una cosa quasi impossbile. Come quasi impossibile è diminuire il peso della speed di 30kg.
E ripeto quanto ho detto: non sostengo assolutamente la superiorità del monster 1100 rispetto alla speed: quel che voglio dire è che avere per le mani una moto che pesa 30kg reali meno della speed, e pergiunta con un reparto ciclistica/freni da riferimento, fa del monster 1100 una moto da paura nel misto, e che è in grado di incutere un timore che i "miseri" 90 CV non sembrerebbero incutere in prima analisi.
Secondo me quando si hanno 80/90 CV veri alla ruota e con una buona erogazione non è così fondamentale andare alla ricerca del CV in più, quanto del kg in meno.
Poi è questione di gusti, naturalmente

SergioSun
18/08/2009, 21:39
mi pareva di aver scritto: "non ti credere che diminuire di 30 kg lil peso dell speed sia più facile che aumentare di 30CV la potenza del monster"
A me sembra una frase chiara, dove NON HO DETTO che aumentare la potenza del monster di 30 CV sia una bazzecola.
Tuttaltro, è una cosa quasi impossbile. Come quasi impossibile è diminuire il peso della speed di 30kg.
E ripeto quanto ho detto: non sostengo assolutamente la superiorità del monster 1100 rispetto alla speed: quel che voglio dire è che avere per le mani una moto che pesa 30kg reali meno della speed, e pergiunta con un reparto ciclistica/freni da riferimento, fa del monster 1100 una moto da paura nel misto, e che è in grado di incutere un timore che i "miseri" 90 CV non sembrerebbero incutere in prima analisi.
Secondo me quando si hanno 80/90 CV veri alla ruota e con una buona erogazione non è così fondamentale andare alla ricerca del CV in più, quanto del kg in meno.
Poi è questione di gusti, naturalmente

Mi sono permesso di aprire una nuova discussione replicando al tuo post:clicca su Peso Speed Triple (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/103859-peso-speed-triple.html#post2388607)

katta
18/08/2009, 22:36
[/QUOTE]l'amico "japkiller" aggiunge
- basta togliere il volano e hai 5 cavalli istantanei in più, oltre al guadagno di peso!, pero' non puoi avere i fari e le frecce[/QUOTE]

volano che sostituisci con un rotore giusto?
sennò dove si appoggia poi la frizione??!?!?

Bellideapaolo
18/08/2009, 23:57
Sarà. Io di utile ci ho trovato poco e anzi.....partiti inizialmente su un argomento pressochè assurdo, si sono poi toccati i soli vecchi discorsi.....io ho la moto più bella perchè posso permettermela e tu mi invidi......e poi.....no, io ho quella prima perchè ci capisco e tu sei solo un fighetto da bar.
Per chiudere con alleggeriamo la moto con il disco del freno. Mah.
Vorrei trovare per strada le persone che sono intervenute, non per insegnare....ci mancherebbe, anzi, per apprendere quanto siete bravi a guidare......almeno quanto scrivete spero. :) Ci metto una faccina perchè alla fine mi sono trovato pure io a scrivere puttanate in questa discussione e quindi ne ho colpa quanto voi. Senza nessuna offesa spero.....ma chi ha più di 2000 messaggi in un anno è un po' distante dalle mie abitudini di forum e quindi, forse, non capisco per questo motivo. Forse non sentendomi parte di un gruppo, spero sempre di trovare discussioni interessanti in un forum tecnico. Per come, invece, qualcuno mi ha risposto: si possono scrivere un po' di cazzate! Sono d'accordo e c'è una sezione apposita proprio per quello. ;)

questa "discussione" è iniziata con un argomento ben delineato... paradossalmente anche stupido!, SOLO IN TEORIA voler alleggerire una moto che da pista non è!

tutti i consigli (spero di averli messi tutti) sono stati riportati nella pagina iniziale proprio per mantenere una parvenza solida e magari aiutare o dare delle idee a qualcuno....

l'argomento ha attirato altri argomenti più o meno felici e più o meno ot... il paragone della speed con altre moto, il dimagrimento del pilota, l'alleggerimento del disco del freno (che però non è assolutamente ot!), ecc.

se avessimo un post solo "serio" sarebbe stato tropo palloso!... a me è piaciuto!... anche le incazzature sono andate bene :biggrin3:

SBK
19/08/2009, 00:39
Ma si è capito benissimo!!! :D emi pare che ti abbiam dato ragione!

Credo che questa discussione "teorica" è nata proprio per l'esigenza che descrivi ;)

La Speed essenzialmente è una moto che nel 2009 è ancora cicciona (se pensi che le moto del 2000 di pari cilindrata pesano esattamente lo stesso tanto e BTj può confermare) e l'idea di farla dimagrire va SICURAMENTE in contrapposizione a quei "minkioncini" (mi prendo le colpe che ci saranno per definirli così) che non fanno altro che aprire post chiedendo o dando consigli su come dare o avere cavalli in più! C'è gente che se le inventa tutte!

Qui (come dico nel mio primo post qui) si è partito sul fatto che:
- il motore è ok! Si può migliorare l'erogazione di qualcosa... ma è soddisfacente per una moto non da pista.
- impianto frenante molto discreto! C'è chi dice che è fenomenale e chi che è buono... io ritengo che è un ottimo impianto che può andar migliorato anche solo con una pompa più performante (c'è chi cambia dischi...o vuole le pinze oro..ecc).. ma cosa si guadagna? beh... 1mt in staccata, forse! Dimagrendola si guadagnerebbe di più, cmq!
- sospensioni veramente belle ma NON racing.... sono per andar a passeggio o poco più (sopratutto il mono)... anche se usato al limite da le sue soddisfazioni.
-telaio.. ;) sempre quello!

Quindi una moto di 15kg più magra... (che è possibile con abbastanza poco) già ha un ottima risposta!... sono 15kg in meno che incidono in frenata (contiamo anche il fatto che essi si raddoppiano...triplicano..ecc in base alla velocità, quindi è un ottimo guadagno!)... sono 15kg in meno in accelerazione (in partenza si sentono)... sono 15kg in meno anche in agilità e sopratutto nei cambi direzione (contando anche che stiamo levando circa 10kg dall'alto con gli scarichi per aggiungerne poco oltre i 2kg sotto -nel caso del miv di bellidea- in basso... cosa che ci consente un guadagno!)...!

Quindi ritengo che il dimagrimento SIA la scelta MIGLIORE rispetto alla ricerca ossessiva dei cavalli!

PS. il trapano sul telaio :laugh2: e leviamo altri 10kg :wacko::ph34r: :laugh2:

japkiller
19/08/2009, 07:43
- basta togliere il volano e hai 5 cavalli istantanei in più, oltre al guadagno di peso!, pero' non puoi avere i fari e le frecce[/QUOTE]

volano che sostituisci con un rotore giusto?
sennò dove si appoggia poi la frizione??!?!?[/QUOTE]

forse mi sono espresso male in terminologia tecnica.... intendevo lo statore, o come minchia si chiama... quell' accrocchio con tanti fili di rame avvolti e il suo supporto calamitato... che tra l-'altro pesa pure parecchio.... e relativi elementi a suo uso e consumo.. quello a sinistra praticamente.... Grazie per avermelo fatto notare.... :wink_:

Cino
19/08/2009, 09:52
io direi anche metteri a dieta e calare di circa 5 kg...

superIII
19/08/2009, 11:35
io direi anche metteri a dieta e calare di circa 5 kg...

Quoto.

Rene
19/08/2009, 12:24
Per chi può; ma per me che peso 63kg e sono 180 cm, se mi metto a dieta mi danno per disperso!!! :ph34r:

Bellideapaolo
19/08/2009, 13:54
Per chi può; ma per me che peso 63kg e sono 180 cm, se mi metto a dieta mi danno per disperso!!! :ph34r:

:laugh2:

Danyto
10/09/2009, 12:06
fattelo un telaio in titanio...:wacko:

veramente è il mio mestiere.....

Rene
10/09/2009, 15:38
Beh, se hai le dime della moto puoi sempre povare... magari facci vedere... :w00t:

SBK
15/09/2009, 03:54
veramente è il mio mestiere.....

A sì... tu fai il TELAIO... bene un bel lavoro... ma mi chiedo.. con le mani e piedi reggi le ruote... il manubrio verrà in testa.... la sella nella schiena..... :D ma mi chiedevo... :sick: la pistola della benzina dove la infilano? :sick: :blink:

E.S.P.
15/09/2009, 10:39

Bhe...dal punto di vista TEORICO questa discussione è interessante e stimolante...ma a mio avviso anche le repliche critiche sono tutt'altro che insensate!

Interessante mettere l'accento sul peso (come qualcuno fa per i freni) ...anche perchè ci dà l'occasione per ripetere, e non è mai troppo, che questo è l'unico risultato che si ottiene cambiando lo scarico! :-)

Poi ha ragione da vendere chi dice che NON VALE assolutamente la pena spedere sto fracco di soldi per migliorare un poco una moto che comunque non potrà mai arrivare al top delle prestazioni da pista...anche perchè con quei soldi (delle sole modifiche) ti compri una R1 ed una speed con 10.000 km e le hai tutte e due! che *azzo...

Però a me piace il tuo entusiasmo Bellideapaolo!!!

:wink_:

Così troviamo un punto di raccordo tra le due tesi...

Fare le modifiche che indichi non è una buona idea...A MENO CHE IL PROPRIETARIO della moto non le faccia CON LE SUE MANI! In tal caso diventa un'idea eccellente e la concretizzazione di un sogno a due ruote! (e impari anche un sacco di cose....e si sà...la conoscenza non ha prezzo!)

Uno che invece un listone di modifiche così se le fa fare a pagamento dal meccanico...bhe...è destinato a rimanere un insoddisfatto...perchè le prestazioni in più saranno semi-invisibili e non avrà nessun appagamento...

inoltre, la moto marcirà nel box due o tre anni e poi sarà ignominiosamente svenduta ad un prezzo da suicidio (nessuno ripaga un lavoro del genere!) o sfracellata nella ghiaia a bordo pista....

una tristezza!

:blink:

Falco
15/09/2009, 10:48
Magari ripeto qualcosa di già detto perchè nn ho letto attentamente, ma io investirei un pò di soldi per portare la moto in pista e migliorare la padronanza del mezzo...:ph34r:

Poi si potrebbe mettere una batteria da 8A invece che da 12A... 1,5kg risparmiati:coool:

Ciauz

Bellideapaolo
15/09/2009, 23:57
Bhe...dal punto di vista TEORICO questa discussione è interessante e stimolante...ma a mio avviso anche le repliche critiche sono tutt'altro che insensate!

grazie del tuo intervento... anch'io son d'accordo con te, infatti per quanto riguarda la mia moto ho fatto solo qualche step da noi descritti...

però a livello teorico siamo riusciti a levare un bel po' di chili dalla nostra bella!.... senza limare niente :tongue:

adesso ci vorrebbe un post che, SEMPRE A LIVELLO TEORICO ci aiuti a far diventare la nostra motina dimagrita un vero missile!...

se non lo apre nessuno a breve, dopo essermi informato per bene, lo farò io :wink_:

Magari ripeto qualcosa di già detto perchè nn ho letto attentamente, ma io investirei un pò di soldi per portare la moto in pista e migliorare la padronanza del mezzo...:ph34r:

Poi si potrebbe mettere una batteria da 8A invece che da 12A... 1,5kg risparmiati:coool:

Ciauz

hai ragione, alla batteria non avevamo pensato :biggrin3:

addirittura si potrebbe anche toglierla!... tanto in pista non ce ne facciamo niente... o no?

Falco
16/09/2009, 07:17
beh... insomma... a me nn piace spingere ma con quella da 8A me la sto cavando benissimo (ma non ho fari, frecce etc.) :ph34r:

Ciauz

SBK
23/09/2009, 04:08
Senza batteria la moto non va! ;)

QUella da 8A...?? essendo un 3cilindri... mmmmmh potrebbe andar.. ma certamente NON si può accendere la moto a freddo :D (in inverno in particolar modo ;) .. )

Cmq... A moto andante... con una 8A riesci a sostenere anche l'anabagliente, freno e frecce... In linea teorica (dovrei fare bene i conti)!

FALCO..nell'elenco hai dimenticato di dire che hai levato anche il clacson... vero? :D

votalele
01/01/2010, 18:45
Porca miseria, questa me l'ero persa....

Finalmente un discussione dove si litiga per le moto come ai vecchi tempi e non per la politica....

Ho letto ( quasi) tutti i post, e dico la mia:

La Speed 2009 non è così male come dicono alcuni, senza contare sospensioni e freni finalmente a livello (mono a parte).

Per quanto riguarda il peso, dico che, avendolo tenuto in mano, il telao è leggerissimo.
Così non si può dire del forcellone, che pesa quanto il telaio.
Abbastanza pesanti sono poi i link del mono.

Secondo me però, il vero mattone è il motore, che secondo me pesa un botto.

Per quanto riguarda la cura dimagrante mi sembra che vi siate dimenticati delle molle.

Mettendole in titanio davanti e dietro, direi che il risparmio sia notevole, senza spendere un capitale.
:wink_:

Bellideapaolo
02/01/2010, 01:03
ottima idea quella delle molle... adesso l'aggiungo in prima pagina!!!!

btj76
02/01/2010, 02:21
ammetterai però che con tutte quelle modifiche che elenchi in prima pagina si arriva ad una bella spesa. Ci esce una bella Apriliona da 16.000 cucuzze no???

Molto più veloce e leggera!!!

jin74
02/01/2010, 09:39
ammetterai però che con tutte quelle modifiche che elenchi in prima pagina si arriva ad una bella spesa. Ci esce una bella Apriliona da 16.000 cucuzze no???

Molto più veloce e leggera!!!

Quoto!!!

http://i47.tinypic.com/2vmd7c8.jpg

...ma una Special è sempre una Special!:wink_:

mastino78
05/01/2010, 17:10
sicuramente x un frequentatore delle piste potrebbe anche dare dei benefici evidenti,tasche permettendo,ma mi sembra eccessiva una spesa del genere x alleggerire una moto di serie...meglio le solite poche cose x appagare la nostra voglia racing,del tipo:scarico,power commander e poco ancora....giusto x gradire ed appagare le nostre orecchie con il sound inglese!!!ciao a tutti...

Falco
07/01/2010, 10:03
Senza batteria la moto non va! ;)

QUella da 8A...?? essendo un 3cilindri... mmmmmh potrebbe andar.. ma certamente NON si può accendere la moto a freddo :D (in inverno in particolar modo ;) .. )

Cmq... A moto andante... con una 8A riesci a sostenere anche l'anabagliente, freno e frecce... In linea teorica (dovrei fare bene i conti)!

FALCO..nell'elenco hai dimenticato di dire che hai levato anche il clacson... vero? :D

ihihih... vero, ho tolto anche il clacson :ph34r:

Con la moto in marcia regge tutto, perchè l'alternatore deve garantire la ricarica anche con gli utilizzatori accesi.

Anche se la uso solo in pista, gli avviamenti li fa eccome... certo la moto deve partire subito :coool:

Ciauz

giovello
17/06/2010, 08:28

- sostituzione delle parti rotanti - dischi in "carbonio", corona e pignone in ergal, ecc.

PER I PIU' MANIACI

altri 1,5kg

- l'impianto elettrico può essere semplificato!
- dischi freno di minor diametro o di materiale nobile

l'amico "Danyto" aggiunge
- sostituzione del telaietto e del telaio con uno in titanio

- basta togliere il volano e hai 5 cavalli istantanei in più, oltre al guadagno di peso!, pero' non puoi avere i fari e le frecce...

ma poi spiega: forse mi sono espresso male in terminologia tecnica.... intendevo lo statore, o come "minchia" si chiama... quel accrocchio con tanti fili di rame avvolti e il suo supporto calamitato... che tra l'altro pesa pure parecchio.... e relativi elementi a suo uso e consumo.. quello a sinistra praticamente....

l'amico "katta" aggiunge
- il volano va sostituito con un rotore... sennò dove si appoggia poi la frizione?

l'amico "Falco" aggiunge
- Poi si potrebbe mettere una batteria da 8A invece che da 12A... 1,5kg risparmiati

l'amico "Votalele" aggiunge
- sostituendo le molle, mettendole in titanio davanti e dietro, direi che il risparmio sia notevole... e senza spendere un capitale.

Poi se ci leghiamo 200 palloncini gonfiati con elio...volaaaaaaaaaaaaaaaa