Visualizza Versione Completa : 3500km, 1 anno, manutenzione "straordinaria".
mister_x
08/08/2009, 09:41
Salve ragazzi.
Ho una daytona da un anno. Ho fatto 3500km, causa università. avrei voluto farne molti di più.
-Quanti km ci si fanno con le gomme di fabbrica? Sui 5000? Ho le pirelli super dragon corsa pro.
-L'altro giorno un tizio mi guarda la catena e mi dice: è grassa ma è secca dentro, questa è con gli o ring, dovresti smontarla e farla stare a bagno nell'olio, sennò così a 15.000km è finita e devi lanciare il gruppo trasmissione.
Io uso un grasso spray che usavo anche per l'rs. Ora non so se sia vero quello che mi dice...però boh sembra uno esperto...
-Il liquido del freno anteriore è a meno della metà...dovrei cambiarlo?
-Con la tuta mi si è graffiato il serbatoio sul lato sinistro (cazzo!) dove potrei reperire una specie di paraserbatoio di gomma trasparente per coprire questi sfrici?
-Avete da consigliarmi prodotti specifici per la cura della mia bimba? Per la pulizia e manutenzione in generale? e per la tuta?
Saluti a tutti, non mi sembra ci sia un topic del genere. Spero possa essere utile a tutti.
1-dipende dal manico, cmq in media sui 4000
2-la catena va lubrificata ogni 500 km circa e lavata per bene almeno ogni 4000 km. Tensione da controllare ogni 1000 km
3-il liquido freni a metà va bene, ma puoi sempre rabboccarlo fino al max. Ogni due anni sarebbe da cambiare
4-i serbatoio è "normale" che sia graffiato, se ti muovi in sella. Esiston i proteggi lati serbatoio, adevisi trasparenti a con pallini antiscivolo, li trovi nei migliori negozi di accessori e costan sui 20 euro a lato.
5-La cura migliore è da fare su catena, lubrificazione leveraggi, e controlli vari livelli di olii.
Per la tuta trovi lozioni specifiche anche in negozi di autoricambi, quelle per i sedili in pelle che van bene.
Il Parteno
08/08/2009, 12:11
1-dipende dal manico, cmq in media sui 4000
2-la catena va lubrificata ogni 500 km circa e lavata per bene almeno ogni 4000 km. Tensione da controllare ogni 1000 km
3-il liquido freni a metà va bene, ma puoi sempre rabboccarlo fino al max. Ogni due anni sarebbe da cambiare
4-i serbatoio è "normale" che sia graffiato, se ti muovi in sella. Esiston i proteggi lati serbatoio, adevisi trasparenti a con pallini antiscivolo, li trovi nei migliori negozi di accessori e costan sui 20 euro a lato.
5-La cura migliore è da fare su catena, lubrificazione leveraggi, e controlli vari livelli di olii.
Per la tuta trovi lozioni specifiche anche in negozi di autoricambi, quelle per i sedili in pelle che van bene.
q8 tutto ciò che ha detto costui!!! :wink_:
Inoltre se vuoi provare a "ritoccare" il serbatoio...prova con il polish!!!
Aggiungo anche che il grasso catena va saputo spruzzare...ma avendo avuto in precedenza un'altra moto...credo che tu sappia già come fare!!!
mister_x
09/08/2009, 18:32
come si fa a lavare per bene la catena.
Altra cosa. Per lavare gli interni del casco?
come si fa a lavare per bene la catena.
Altra cosa. Per lavare gli interni del casco?
per la catena procurati una latta di petrolio bianco ( o WD40 anche va bene) e un pennellino. Intingi il pennello nel petrolio e poi spennelli la catena, vedrai come si pulisce. Comunque cerca c'è un bel 3D a riguardo.
Per il casco, se è sfoderabile, sfoderalo e lavane gli interni a mano in acqua fredda.
Se non è sfoderabile, vendono dei prodotti apposti per la pulizia del casco all'interno. Li spuzzi dentro, fanno tipo una schiuma, lasci agire e poi rimuovi con un panno.
per la catena procurati una latta di petrolio bianco ( o WD40 anche va bene) e un pennellino. Intingi il pennello nel petrolio e poi spennelli la catena, vedrai come si pulisce. Comunque cerca c'è un bel 3D a riguardo.
Per il casco, se è sfoderabile, sfoderalo e lavane gli interni a mano in acqua fredda.
Se non è sfoderabile, vendono dei prodotti apposti per la pulizia del casco all'interno. Li spuzzi dentro, fanno tipo una schiuma, lasci agire e poi rimuovi con un panno.
Q8 nuovamente....
petrolio bianco, pennello, meglio se su cavalletto posteriore...
pazienza....
Q8 nuovamente....
mi commuovo :wink_:
mister_x
09/08/2009, 18:48
Grazie mille ragazzi. Davvero molto gentili :)
Ultima cosa...il cavalletto posteriore quanto viene??
Grazie mille ragazzi. Davvero molto gentili :)
Ultima cosa...il cavalletto posteriore quanto viene??
direi sui 30-40 euro, se trovi un'offerta magari con 50-60 prendi la coppia
eBay (http://shop.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori-Moto__W0QQCiclisticaQ2520eQ2520TelaioQ2520opzioniZCavallettiQQMotoQ2520dQ2527EpocaQ252FModerneZRicambiQ2520MotoQ2520ModerneQQCategoriaZCiclisticaQ2520eQ2520TelaioQQ_catZ35564QQ_dmdZ1QQ_mdoZMotoQ2dRicambiQ2deQ2dAccessoriQQ_pcatsZ14841Q2c35228Q2c14780?_rdc=1)
mister_x
10/08/2009, 11:04
Grazie ancora.
Mi hanno parlato molto bene dei prodotti Mafra.
Per il pulicasco ho trovato questo..
Per la catena... cosa prendo? il chainroad o chainrace?
se la usi solo in pista il chainrace, se la usi in strada il chainroad
Teo Mito
10/08/2009, 18:40
Qualcuno sa che differenza c'è tra i due prodotti??
Qualcuno sa che differenza c'è tra i due prodotti??
si.
ChainRace è specifico per pista o off road, sfrutta la tecnoligia FRG ovvero da fluido a gel per penetrar meglio nelle maglie e dare massima scorrevolezza.
ChainRoad è studiato per la strada, ovvero per chi lubrifica la catena ogni 500km e non ogni 50 come in pista :wink_: Quindi ha una buona resistenza all'usura e un alto potere adesivo.
Io uso chainroad e è eccezionale, l'altro prodotto che mi sento di consigliare è il ChainWax nuova formula della castrol