PDA

Visualizza Versione Completa : Per esperti sardi...

NINETTO79
08/08/2009, 10:11
... dove mangio del pesce serio e bono???

non rifilatemi i soliti posti da turisti... accetto consigli d tutti i tipi, posto fico e costoso, ma anche trash e economico, nel senso che posso farmi smazzulare anche una serata mentre sono in vacanza, ma ne deve valere la pena davvero!!!

tenendo conto che toccherò queste zone:

zona golfo orosei

pula

vicino alghero

vicino arzachena

help meeee!!!

p.s. se proprio avete un signor posto per la ciccia... a me piace anche quella!!!

Uzz
08/08/2009, 10:23
Comprati una Guida Michelin... :wink_:

:D

NINETTO79
08/08/2009, 10:26
Comprati una Guida Michelin... :wink_:

:D

Se nn fosse per la faccina che ride e che ti sei comprato sta benedetta speed... ti avrei mandato a cagare! :biggrin3:

Uzz
08/08/2009, 10:34
Se nn fosse per la faccina che ride e che ti sei comprato sta benedetta speed... ti avrei mandato a cagare! :biggrin3:

assdaasddaasadsadasdasaddsadsadsdsa:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
08/08/2009, 10:49

FALLO!!!!!!!!!!!!!!!!

con o senza speed

Uzz
08/08/2009, 10:50
FALLO!!!!!!!!!!!!!!!!

con o senza speed

hai sempre il fallo in bocca tu... :dry:

fearless
08/08/2009, 10:52
hai sempre il fallo in bocca tu... :dry:

..e beh....c'e' chi ce l'ha pure dietro :w00t:

il classico DOPPIO FALLO....

Uzz
08/08/2009, 10:58
..e beh....c'e' chi ce l'ha pure dietro :w00t:

il classico DOPPIO FALLO....

...DA DIETRO

fellthunder
08/08/2009, 11:10
... dove mangio del pesce serio e bono???

non rifilatemi i soliti posti da turisti... accetto consigli d tutti i tipi, posto fico e costoso, ma anche trash e economico, nel senso che posso farmi smazzulare anche una serata mentre sono in vacanza, ma ne deve valere la pena davvero!!!

tenendo conto che toccherò queste zone:

zona golfo orosei

pula

vicino alghero

vicino arzachena

help meeee!!!

p.s. se proprio avete un signor posto per la ciccia... a me piace anche quella!!!

Abito in sardegna da oltre tre anni e ti posso garantire che anche se un'isola qui il pesce non lo sanno fare. Effettivamente i sardi non sono un popolo di pescatori ma bensì cacciatori, quindi anche se il pesce è buono la preparazione non si può dire altrettanto. Io ti consiglierei di buttarti nell'entroterra e trovare qualche bell'agriturismo che faccia cucina tipica sarda (maialetto,clurgiones,pecorino fresco alla bracie, etc)

NINETTO79
08/08/2009, 11:14
Abito in sardegna da oltre tre anni e ti posso garantire che anche se un'isola qui il pesce non lo sanno fare. Effettivamente i sardi non sono un popolo di pescatori ma bensì cacciatori, quindi anche se il pesce è buono la preparazione non si può dire altrettanto. Io ti consiglierei di buttarti nell'entroterra e trovare qualche bell'agriturismo che faccia cucina tipica sarda (maialetto,clurgiones,pecorino fresco alla bracie, etc)

non sei il primo a dirmelo... è per questo che chiedevo qualche posto dagli esperti, alla fine penso che per la carne sia + facile trovare, ho sempre fatto cosi, prendo le strade ingreppate interne e al primo posto un po trash anticato, o agriturismo o simili, mi fermo, e mi son quasi sempre trovato bene...

ma accetto cmq consigli!:wink_:

per i due qui sopra, evitate fi inquinare questo post serio, ste cose da omosex fatele altrove!!!

MR-T
08/08/2009, 11:38
FALLO!!!!!!!!!!!!!!!!

con o senza speed

quoto :ph34r:

:biggrin3:

raino
08/08/2009, 15:33
se sarai vicino ad Arzachena...vai a Cannigione...in centro, vicino alla Chiesa, c'è una sorta di gastronomia (aperta anche di notte) dove dicono sia ottimo e fresco il pesce..prezzo piu che onesto...non guardare il servizio però....

Altrimenti a Palau, all'interno del campeggio Baia Saraceno (segui le indicazioni) puoi trovare il ristorante Baia Saraceno...prezzi onesti e buoni sapori (non perderti la pasta ai ricci di mare)

Agriturismo? sicuramente a Telti...non ricordo il nome...(appena riesco lo procuro)..bell'esperienza di sapori di terra...

Dimenticavo...se passi a Palau, fai un fischio che ci beviamo una birra...

se sarai vicino ad Arzachena...vai a Cannigione...in centro, vicino alla Chiesa, c'è una sorta di gastronomia (aperta anche di notte) dove dicono sia ottimo e fresco il pesce..prezzo piu che onesto...non guardare il servizio però....

Altrimenti a Palau, all'interno del campeggio Baia Saraceno (segui le indicazioni) puoi trovare il ristorante Baia Saraceno...prezzi onesti e buoni sapori (non perderti la pasta ai ricci di mare)

Agriturismo? sicuramente a Telti...non ricordo il nome...(appena riesco lo procuro)..bell'esperienza di sapori di terra...

Dimenticavo...se passi a Palau, fai un fischio che ci beviamo una birra...

dimenticavo.....a Baia Sardinia al ristorante La Rocca sono OTTIMI i primi piatti a base di pesce...lì è ottima la bottarga!:wink_:

Medoro
09/08/2009, 14:55
Sono d'accordo in parte,non puoi pretendere di mangiare del pesce a orgosolo,o meglio molti sono convinti che siccome la sardegna sia un'isola si mangi il pesce ovunque,ma non è cosi,se ti sposti dalla costa anche solo di 20 km verso l'interno il pesce è meglio non mangiarlo:wink_:
Poi sul consiglio di visitare l'entroterra con i suoi sapori sono d'accordissimo

non sei il primo a dirmelo... è per questo che chiedevo qualche posto dagli esperti, alla fine penso che per la carne sia + facile trovare, ho sempre fatto cosi, prendo le strade ingreppate interne e al primo posto un po trash anticato, o agriturismo o simili, mi fermo, e mi son quasi sempre trovato bene...

ma accetto cmq consigli!:wink_:

per i due qui sopra, evitate fi inquinare questo post serio, ste cose da omosex fatele altrove!!!
Se vuoi mangiare pesce l'entroterra scordatelo,e se vuoi essere sicuro almeno in parte che il pesce che stai mangiando sia ALMENO FRESCO devi spendere circa 30€ a persona x un pasto completo altrimenti comincia ad esserci qualcosa che non va,visti i prezzi del pesce

onlystreet
09/08/2009, 15:19
pesce? golfo aranci. trovi diversi ristorantini sul porto. tutto fresco appena pescato.

quoto anche cannigione e baja sardinia.

oppure vieni a casa mia che ti do la spada del pesce spada.:w00t:

Misha84
09/08/2009, 15:40
ristorante 4 mori, a cagliari, prenota prima.. il conto va dai 30-35 euro a persona fino alle 50, se prendi aragosta per tutti..
ti fai uno di quei pranzi a base di pesce che te lo ricordi per tutta la vita..
in bene, è ovvio..

NINETTO79
09/08/2009, 17:23
Sono d'accordo in parte,non puoi pretendere di mangiare del pesce a orgosolo,o meglio molti sono convinti che siccome la sardegna sia un'isola si mangi il pesce ovunque,ma non è cosi,se ti sposti dalla costa anche solo di 20 km verso l'interno il pesce è meglio non mangiarlo:wink_:
Poi sul consiglio di visitare l'entroterra con i suoi sapori sono d'accordissimo

Se vuoi mangiare pesce l'entroterra scordatelo,e se vuoi essere sicuro almeno in parte che il pesce che stai mangiando sia ALMENO FRESCO devi spendere circa 30€ a persona x un pasto completo altrimenti comincia ad esserci qualcosa che non va,visti i prezzi del pesce

medo ho capito.... ma qualche indirizzo???

p.s. una volta mi avevi anche accennato delle aragosta alla catalana...

e intanto grazie a tutti... prendo nota!!!

Bellideapaolo
10/08/2009, 00:48
prendi nota della mia mail (in firma) quando sei qui mi chiami e passiamo da un amico cuoco....

però sono in zona Cagliari.....

ps. avevo un amico pescatore che faceva luna zuppa di pesce che te la ricordavi per tutta la vita!!... purtroppo adesso non c'è più (gli ho prestato dei soldi ed è sparito)

m@verik, l'invito è aperto anche a te ;-D

Medoro
10/08/2009, 00:59
medo ho capito.... ma qualche indirizzo???

p.s. una volta mi avevi anche accennato delle aragosta alla catalana...

e intanto grazie a tutti... prendo nota!!!
a bosa poco giù da alghero mangerai benissimo al BARRACUDA(ad alghero al ristorante le 2 torri)
a cabras al caminetto
zona cagliari dicono SA CADRICA SU SCHIDONI,ma non ci sono mai andato e non posso garantire,glialtri che conosco sono molto fuori dal tragitto da te indicato

raino
10/08/2009, 15:07
a bosa poco giù da alghero mangerai benissimo al BARRACUDA(ad alghero al ristorante le 2 torri)
a cabras al caminetto
zona cagliari dicono SA CADRICA SU SCHIDONI,ma non ci sono mai andato e non posso garantire,glialtri che conosco sono molto fuori dal tragitto da te indicato

Da Egisto, Egisto 2 o Egisto Beach?Mai stato?

Muttley
10/08/2009, 15:16
vicino ad Alghero vai all'agriturismo Il Porticciolo , non mangi pesce ma carne e specialita' sarde ...non ne rimarrai deluso ! Agriturismo Porticciolo (http://www.agriturismoporticciolo.it/)
tutto quello che mangi e' di produzione dell'agriturismo Mirto Compreso

....non puoi' mangiare pesce tutti i giorni :D

fellthunder
10/08/2009, 16:12
m@verik, l'invito è aperto anche a te ;-D

Grazie tante dell'invito. ma purtroppo per impegni familiari devo declinare. Comunque ci saranno senz'altro altre occasioni. :coool: