PDA

Visualizza Versione Completa : Viti di fissaggio unghia posteriore???

VIPERA
08/08/2009, 14:22
Ciao a tutti.
Ho bisogno di voi (e forse soprattutto di chi ha già montato l'unghia posteriore in carbonio) perchè sto cercando proprio le 4 viti di fissaggio dell'unghia in carbonio menzionata per la mia speed my 2006.
Non vorrei essere derubato come al solito dal concessionario comprando quelle originali e magari aspettando un eternità per averle.
Dato che il passo delle viti è inglese, faccio fatica a trovarle in ferramenta. Soprattutto gli spessori cilindrici dentro cui le 3 viti centrali devono essere inflate. Ma anche quella laterale che si collega al copricatena.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille a tutti

VIPERA
10/08/2009, 11:19
Ciao a tuti. Io rinnovo la mia richiesta evidenziata nel messaggio precedente.
Possibile che nessuno che ha già montato l'unghia posteriore in carbonio non riesca a suggerirmi dove ha acquistato le viti per il fissaggio? Le avete tutti comprati originali da Triumph?

Pio
10/08/2009, 12:09
in Triumph non le vendono??

VIPERA
10/08/2009, 12:26
in Triumph non le vendono??

Si, lo sò che in Triumph li vendono, ma come ho chiaramente scritto nel primo messaggio chiedevo consigli per alternative ai pezzi originali. Motivazione? Prezzo e tempi di attesa lunghi.

Ciao :coool:

fb955i
10/08/2009, 12:46
Mi metto alla finestra pure io.

Volevo montare l'unghia sulla mia 955i e le viti pensavo di comprarle a parte anche io senza passare per quei ladri legalizzati dei concessionari.

Tra parentesi se qualcuno risponde al post principale mi può dire se sono uguali tra 955 e 1050?

zanna82
10/08/2009, 13:24
ma sieti sicuri che il passo dei filetti è inglese.....?

io l'ho prese fra i miglioni di viti che ho in garage....e nn credo siano con passo inglese...vite a testa svasata con brugoletta...per me in ferramenta le trovi

VIPERA
10/08/2009, 13:47
ma sieti sicuri che il passo dei filetti è inglese.....?

io l'ho prese fra i miglioni di viti che ho in garage....e nn credo siano con passo inglese...vite a testa svasata con brugoletta...per me in ferramenta le trovi

Grazie Zanna.
1) In ferramenta mi hanno risposto così, quando le cercavo, adesso controllo che non abbia ragione tu.
2) Ma come hai fatto per (non conosco il termine tecnico per definirle) quella sorta di distanziali in cui vannoinserite le viti a brugola con testa svasata? Per intenderci: le tre viti da inserire sulla piastra vicino al mono centrale? Non le hai messe?
Ciao

zanna82
10/08/2009, 17:22
Grazie Zanna.
1) In ferramenta mi hanno risposto così, quando le cercavo, adesso controllo che non abbia ragione tu.
2) Ma come hai fatto per (non conosco il termine tecnico per definirle) quella sorta di distanziali in cui vannoinserite le viti a brugola con testa svasata? Per intenderci: le tre viti da inserire sulla piastra vicino al mono centrale? Non le hai messe?
Ciao ma il distanziale c'è gia sotto il parafango che hai comprato....vai in ferramenta chiedi viti a testa svasata con la brugola in acciaio inox....se nn erro dovrebbere essere una 6 ,,,la vite

ilvinomeritas
10/08/2009, 18:10
preso normalissime viti nere a filettatura normalissima.. ho una '07

cubo23
10/08/2009, 19:57
CONFERMO VANNO SU CON DELLE SEMPLICI VITI CHE TROVI IN FERRAMENTA

STE 72
10/08/2009, 20:52
io ho messo le viti in ergal,di colore nero,come passo sono m6.se le metti con la testa larga eviti di mettere le borchiette.se vuoi puoi vedere come ho fatto io sulla mia moto,ci sono le foto nella sezione "le vostre moto".io sono STE 72,ciao :wink_:

SergioSun
10/08/2009, 22:48
Assolutamente corretto M6 testa piatta. Occhio che con quella svasata hai buone probabilita di crepare il carbonio.
A me sinceramente le hanno date col parafango (preso su e-bay nuovo ad 80 euri con tutte le viti).
L'unica cosa che ho aggiunto sono degli spezzoni di tubicino tra vite e foro xkè il contatto acciaio-carbonio con le sollecitazioni mi piace poco...

Bellideapaolo
11/08/2009, 01:23
io ho messo le viti in ergal,di colore nero,come passo sono m6.se le metti con la testa larga eviti di mettere le borchiette.se vuoi puoi vedere come ho fatto io sulla mia moto,ci sono le foto nella sezione "le vostre moto".io sono STE 72,ciao :wink_:

esattamente quello che ho fatto io :biggrin3:

fb955i
11/08/2009, 07:16
Per ampliare un pochino la discussione in merito: tra l'unghia e la parte superiore del mono dove va fissata ci va una guarnizione o qualcosa in gomma oppure no?

ilvinomeritas
11/08/2009, 08:51
io ho messo un pelino di silicone nautico nero... giusto un pelino però

urasch
11/08/2009, 09:16
CONFERMO VANNO SU CON DELLE SEMPLICI VITI CHE TROVI IN FERRAMENTA

anche io 50 centesimi co0mpreso anche due rondelle di gomma nera...