Visualizza Versione Completa : filtro Pipercross
Said Soul
08/08/2009, 19:33
Oggi ho ritirato la Pazza:wub: portata al conce per i suoi primi1000:wub:. visto che c ero ed era un po che ci pensavo ho montato filtro in schiuma poliuretanica Pipercross. Io avevo chisto il solito BMC ma il conce (di cui ovviamente mi fido) ha insistito dicendomi che nn c e paragone:wink_:.Sul loro sito ho anche appreso che di norma i filtri di serie triumph sono appunto Pipercross:coool:.Il sound per me nn e cambiato neanche un cicinin , :blink: , o forse un poco poco piu acuto agli alti ,ma nn ne sono certo ,:blink::blink:bho:blink:.Sembra pero essere un po piu "viva" la mia Pazza:wub: quando accarezzo la mannnetta , pero bho nn so.Che dite sara effetto placebo:biggrin3:.Voi quando avete cambiato il filtro?Sentito qualcosa?Per il filtro il conce mi ha spazzolato 85 e rotti eurazzi:cry:... pero bho nn so.Per il momento mi accontento di pensare che anche se nn si "sente" la mia Pazza :wub: respira meglio e piu pulito, ergo, contenta lei:wub: contento io:biggrin3: . Pero bho:blink:? Qualcuno sa dirmi la sua esperienza?Bho ,sono proprio curioso.
Fooldancer
08/08/2009, 19:48
Boh?! :tongue::laugh2:
85 euri buttati :biggrin3:
Said Soul
08/08/2009, 19:58
Raga per fortuna che ci siete :biggrin3:, e una parola di conforto nn la negate a nessuno:laugh2:. Ma come mai nessuna parola sulla vostra esperienza co sti c... di filtri:rolleyes:? Voi che cambiamento avete sentito:blink:?
Fooldancer
08/08/2009, 20:37
Io non l'ho cambiato. La mia R e' ancora immacolata come mamma Triumph l'ha partorita.
Secondo me:
ha un bel suono :wub:
ha gia' abbastanza (forse troppi :ph34r:) cavalli :wub:
ha gia' abbastanza coppia :wub:
e' gia' bellissima esteticamente :wub:
Ma sopratutto non voglio rogne con le FDO. :mad:
... tutti cambiano tutto ... alla fine la mia sara' unica perche' tutta originale... :laugh2::tongue::rolleyes::coool:
winter1969
08/08/2009, 20:50
Q8
chiarion johnnj
08/08/2009, 20:53
io ho proprio il Pipercross,l ho cambiato insieme allo scarico dunque come sound non posso dar opinione,mi fido ciecamente del mio meccanico (un mio vecchio amico d infanzia) dunque credo proprio non faccia male alla moto!Però a me l ha fatto pagare 60 non 85...!!
TRInicco
08/08/2009, 22:55
io ce l'ho e il rumore è cambiato un ciccinin, come notato da te!
la moto è decisamente più pronta nel prendere giri e corposa rispetto a prima!
bisogna dire che già a 7000km (quando ho installato il piper) avevo finito le candele, forse era anche quello che la spompava un pelo ;-)
Come hai fatto a finire le candele a 7000 km?? Anche io sto pensando di mettere un filtro aperto magari chiederò al mecca proprio questo tipo! Raga ma le candele ogni quando si sostituiscono?
Said Soul
09/08/2009, 09:22
O.K. ma chi mi dice , perche. Che cambiamenti avrei dovuto notare:blink:.Esperienze con altri filtri?
io ho l'originale, sono solo del parere che un filtro aperto è tale quando è nuovo e dopo un pò di utilizzo si sporca ed e filtra come un originale.....se poi è uno di quei filtri dove ti dicono che si cambia dopo molti più km è ancora peggio......ti ritrovi con la maggior parte del tempo ad andare in giro con un filtro sporco o addirittura, se è uno di quelli lavabili, deteriorato dai lavaggi e con un potere filtrante peggiore di un originale :rolleyes:
io piuttosto terrei l'originale e lo cambierei più spesso :rolleyes:
mio pensiero eh :wink_:
steo1983
09/08/2009, 11:29
non è quel cambiamento esagerato ma comunque aiuta il motore a girare più tondo...ci sono poche migliorie una di queste è che prende giri più velocemente e che quando ti fai i tagliandi basta che lo lavi ed è come nuovo...
io cmq ho su il bmc race e devo dire che mi trovo bene...
Said Soul
09/08/2009, 17:33
io ho l'originale, sono solo del parere che un filtro aperto è tale quando è nuovo e dopo un pò di utilizzo si sporca ed e filtra come un originale.....se poi è uno di quei filtri dove ti dicono che si cambia dopo molti più km è ancora peggio......ti ritrovi con la maggior parte del tempo ad andare in giro con un filtro sporco o addirittura, se è uno di quelli lavabili, deteriorato dai lavaggi e con un potere filtrante peggiore di un originale :rolleyes:
io piuttosto terrei l'originale e lo cambierei più spesso :rolleyes:
mio pensiero eh :wink_:
:wacko:BOH a sto punto nn son piu sicuro di niente.Al punto che per fare la plinplin nn so se sedermi o stare in piedi:biggrin3::laugh2::tongue: