Visualizza Versione Completa : 1° Tagliando
Ciao ragazzi,
oggi ho toccato quota 1050 km e dovrei fare il primo tagliando. Il concessionario, una settimana fa, mi ha detto che lo dovevo fare a 800km. Adesso lui è in ferie e quindi non vorrei ritrovarmi nella situazione di non poter usare la moto fino al 17 agosto, quando lui riapre. Dite che corro dei rischi? Perdo la garanzia per caso? Posso camminare ancora senza aver fatto il tagliando?
Scusate ma è il mio primo rodaggio :biggrin3:
Voi quando l'avete fatto il primo tagliando? A quanti Km?
Vi auguro un buon fine settimana.
Grazie,
Antonino
normalmente per i tagliandi c'è scritto sul libretto
Nel caso della nostra motina si fà a circa 1000, poi uno ogni anno; altrimenti ogni 10000 se fai più km nell' anno.
Ps io non me ne intendo ma non avendo fatto nessun tagliando prima io non andrei in giro e attenderei il meccanico.
CIAO
onlystreet
08/08/2009, 22:19
il mio conce mi ha detto che anche se la porto a 1300 non succede nulla...
S1m0ne75
08/08/2009, 22:23
Ciao ragazzi,
oggi ho toccato quota 10050 km e dovrei fare il primo tagliando. Il concessionario, una settimana fa, mi ha detto che lo dovevo fare a 800km. Adesso lui è in ferie e quindi non vorrei ritrovarmi nella situazione di non poter usare la moto fino al 17 agosto, quando lui riapre. Dite che corro dei rischi? Perdo la garanzia per caso? Posso camminare ancora senza aver fatto il tagliando?
Grazie,
Antonino
scusa ma hai 10.050 o 1.005 il primo l'ho fatto a 1.000, km piu km meno!
io il primo tagliando l'ho fatto a quasi 1200Km...la segretaria del conce mi aveva detto di non sforare più di 400Km.
Comunque penso non succeda nulla, basta non scannarla troppo.
Marco Manila
09/08/2009, 10:25
Vai tranquillo, non saranno 3 o 400 km in più o in meno a crearti problemi: certamente l' olio che al momento hai nel motore non è purissimo, ma dovrebbe tranquillamente consentirti di usare la moto. Magari non andare a Caponord nel frattempo... :oook:
tonijuve
09/08/2009, 10:33
Ho avuto ER-6n e Ninja ZX-6R, vai tranquillo, 200-300 Km in piú non fa nulla, ma non la scannare.
Se poi proprio vuoi stare in pace con l'anima, cambiati da solo olio e filtro, spenderai 50 €, e quando la porti al tagliando gli dici che olio e filtro sono OK e di fare solo il resto (se fanno davvero qualcosa, ma é piú che altro un controllo visivo).
Ciao
Toni
Problemi alla moto no.....ma io per una sicurezza riguardo alla garanzia farei i tagliandi ai km indicati...non si sà mai un giorno uno possa avere un problema grave alla moto...le case costruttrici si attaccano a tutto....anche ad un tagliando fatto a 1500 anzichè 1000 km....:wink_: (son malfidato lo sò...e faccio bene!!!!:laugh2:)
Vai tranquillo, non saranno 3 o 400 km in più o in meno a crearti problemi: certamente l' olio che al momento hai nel motore non è purissimo, ma dovrebbe tranquillamente consentirti di usare la moto. Magari non andare a Caponord nel frattempo... :oook:
Sagge parole!D'altronde non per niente sei il Boss!
vai tranquillo io il primo l'ho fatto a 1500..
auto q8oote
avevo letto 10050, non 1050.
Io il primo tagliando l' ho fatto a 1250; Non farei 1000 km in più.
Non farti problemi.
Mr Frowning
09/08/2009, 13:54
Ciao ragazzi,
oggi ho toccato quota 1050 km e dovrei fare il primo tagliando. Il concessionario, una settimana fa, mi ha detto che lo dovevo fare a 800km. Adesso lui è in ferie e quindi non vorrei ritrovarmi nella situazione di non poter usare la moto fino al 17 agosto, quando lui riapre. Dite che corro dei rischi? Perdo la garanzia per caso? Posso camminare ancora senza aver fatto il tagliando?
Grazie,
Antonino
attento che se superi di molto gli 800km senza fare il tagliando la moto può esplodere....:risate:
fearless
09/08/2009, 16:27
non succede nulla vai tranquillo.
Ciao io l'ho portata dal conce a 1400 km dopo 6 mesi e mezzo di inattività (non ero in galera, lavoro fuori), e, ne lui mi ha fatto storie ne è successo qualcosa alla moto, magari peròo' controllati da solo i livelli e se è ingrassata la catena. :wtcp:
My Dream
09/08/2009, 17:08
Fatto a 1080 Km.....e non mi hanno detto nulla se non di riportarla per il secondo tagliando a 8000 km mi pare....:wink_:
tonijuve
09/08/2009, 18:36
8000?:blink:
Dovrebbero essere 10000:coool: