Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori per Bonnie '09
TeamSabotage
09/08/2009, 13:10
Mi sono permesso di aprire l'ennesima discussione sugli ammortizzatori per la mia Bonnie '09 in quanto della ricerca fatta con il fatidico "cerca" non ho trovato le risposte che cercavo.
Come saprete la Bonnie '09 ha un angolo di sterzo, e di conseguenta un avancorsa, tale che ora é agilissima e non necessita il rialzamento del posteriore per ottenere una maggiore velocità a scendere in piega, e nei curvoni veloci resta sempre stabile (é uno dei motivi che mi ha convinto finalmente nel prenderla).
Il posteriore é però decisamente rigido, molto di più della T100 per intenderci, che nella guida sportiva va benone.
Il problema nasce nella guida rilassata (pertanto nel 90 % del tepo che la utilizzo) ad ogni tombino o altro salto letteralmente sulla sella!
Insomma sono giuto alla conclusione che ci vogliono due bei Bitubo (i Gazi mi intrigano ma visto che alcuni li rivendono e prendono bitubo..) ma ora mi chiedo:
Sono progressivi nella loro azione? ..o meglio, nella guida rilassata hanno un certo confort?
...e ancora, che lunghezza li prendo per non variare le quote ciclistiche della Bonnie?
Su cafe twin li vendono da 34, 35 o 36 cm?...
grazie a tutti e scusate se vi assillo con argomenti conosciuti (ma non da me...)
Frankie100
09/08/2009, 14:02
gli originali (credo anche sulle SE) sono da 34cm.
Tieni presente che gli ammortizzatori "sportivi" difficilmente hanno un comportamento "comodo".
Per ottenere il risultato che cerchi credo dovresti contattare direttamente la Bitubo o Gazi ed esporre le tue esigenze insieme a:
- Peso
- Peso (eventuale) passeggero/a
fitzcarraldo
09/08/2009, 16:23
Torno adesso da un giro con Marcos (e altri amici del forum),era alla prima uscita con i bitubo da 37,4..... gli ridevano anche le orecchie!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Torno adesso da un giro con Marcos (e altri amici del forum),era alla prima uscita con i bitubo da 37,4..... gli ridevano anche le orecchie!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Esatto, ma per essere preciso li ho montati subito con un'interasse di 380mm, rido tutt'ora e sono anche confortevoli!:coool:
TeamSabotage
09/08/2009, 21:49
Proprio sul confort ho bisogno di info perchè, viste le ottime quote ciclitiche del modello '09, manterrò il medesimo interasse che monto ora... insomma essendo pluriregolabili (non intendo il modello con serbatoio separato ma le più classiche) dovrei poter ragiungere un buon compromesso tra comodità e performance giusto?
Proprio sul confort ho bisogno di info perchè, viste le ottime quote ciclitiche del modello '09, manterrò il medesimo interasse che monto ora... insomma essendo pluriregolabili (non intendo il modello con serbatoio separato ma le più classiche) dovrei poter ragiungere un buon compromesso tra comodità e performance giusto?
Direi proprio di si, prova a chiedere ad Hannibal o Scheggia, mi pare che loro montino il modello che dici tu!:wink_:
bè se è di confort che si parla, da quano ho montato i gazi standard e la sella special:wub: dopo 500km in un giorno non ho accusato più quella distruzione a fine giornata/giro che ho avuto prima per anni senza questi accorgimenti. per me sia la l'mbottitura della sella che gli ammo di serie fanno letteralmente skifo:sick: sono finti:sick:
TeamSabotage
10/08/2009, 15:11
Infatti sono passato dalla sella standard modello 2009 a quella della T100 che é già molto meglio e più alta (figurati te quanto é dura quella di serie!) ed ora cambio gli ammortizzatori.. ma per i Bitubo vale la pena prendere i WME (con qualche regolazione in più) o i WMB (solo precarico)?
Infatti sono passato dalla sella standard modello 2009 a quella della T100 che é già molto meglio e più alta (figurati te quanto é dura quella di serie!) ed ora cambio gli ammortizzatori.. ma per i Bitubo vale la pena prendere i WME (con qualche regolazione in più) o i WMB (solo precarico)?
Dipende da che utilizzo fai della moto e da cosa pretendi, a mio avviso, per migliorare il confort e la tenuta, questi possono bastare tranquillamente ed esistono anche con molla cromata!:wink_:
http://www.cafetwin.com/bmz_cache/5/5722ab5953c0593a54d6b672277e3335.image.164x250.jpg
TeamSabotage
10/08/2009, 16:22
infatti quelli da te postati sono i WMB che rispetto ai WME non hanno il ritorno idraulico ma da vedere sono praticamente identici (li prendo con molla nera..)
infatti quelli da te postati sono i WMB che rispetto ai WME non hanno il ritorno idraulico ma da vedere sono praticamente identici (li prendo con molla nera..)
:wink_:
Guitarman
10/08/2009, 19:57
Dipende da che utilizzo fai della moto e da cosa pretendi, a mio avviso, per migliorare il confort e la tenuta, questi possono bastare tranquillamente ed esistono anche con molla cromata!:wink_:
http://www.cafetwin.com/bmz_cache/5/5722ab5953c0593a54d6b672277e3335.image.164x250.jpg
Io sto puntando a questi, ma con molla cromata, solo che non vorrei alzare la moto ulteriormente!:blink: