Visualizza Versione Completa : Bitubo WMT & Nology Hot Wires!
Vi presento le mie nuove chicche prese dai ragazzi di Cafè Twin, Bitubo WMT con regolazione di interasse da 374mm a 380mm, e cavi candele Nology.
Che dire...i primi semplicemente fantastici, parlando con Daniele(Wolve) abbiamo visto che esisteva questo modello usato nel trofeo, avevo bisogno di migliorare gli inserimenti in curva e quelli con interasse da 360mm non mi sarebbero bastati......non mi sbagliavo,li ho provati ieri e oggi per circa 250km, ora la moto si inserisce in curva in una maniera che prima mi sognavo, per di più, anche se devo ottimizare le regolazioni, la moto è incollata alla strada e con le Avon Roadrider ho raggiunto un grip eccellente, anche sul dritto alle alte velocità la moto non sbacchetta più.................Mamma mia che spettacolo!:wub::wub::wub::wub::wub:
Vi posto una foto degli ammo......................................notare la spalla dello pneumatico!:biggrin3:
http://img26.imageshack.us/img26/6510/img00519.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/img00519.jpg/)
http://img210.imageshack.us/img210/7020/dscn235318970.th.jpg (http://img210.imageshack.us/i/dscn235318970.jpg/)
Anche i cavi per ora mi hanno dato un'ottima impressione, in quanto ho notato che la moto risulta meno impastata a motore freddo, gira più regolare e per il momento al minimo non mi si è più spenta come succedeva prima, magari è un pò presto per dare una valutazione, ma in 2 giorni di prova risultano efficaci!:coool:
http://img11.imageshack.us/img11/8238/dscn235718974.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/dscn235718974.jpg/)
Eccola tutta intera!
http://img525.imageshack.us/img525/7861/img00520.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/img00520.jpg/)
Un ringraziamento speciale và a Bruno e Daniele di Cafè Twin, per la loro assistenza ed il loro servizio. Da loro..........oggi ordini l'indomani ricevi!:yess:
Gran bella moto, complimenti Marco.:wink_::yess:
Gran bella moto, complimenti Marco.:wink_::yess:
Grazie mille Enrico!:wink_:
Street Viking
09/08/2009, 19:53
Grazie mille Enrico!:wink_:
Marco oggi che ti ero dietro ho visto che rideva anche il buc del cul:biggrin3:
Marco oggi che ti ero dietro ho visto che rideva anche il buc del cul:biggrin3:
:biggrin3:
:wink_:
motomike78
09/08/2009, 20:06
ottimo acquisto:wink_:
very good:oook:
SPETTACOLO!!!
complimenti per la modifica!:wink_:
Bellissimi gli ammo:wub: il kit nology comprende solo i cavi:blink:??
complimenti per gli acqusiti, gran bella moto!
una curisità, riesci a vedere bene con quello specchietto?
grandissima moto !!
(le bende ai collettori non mi fanno impazzire)...
finalmente ho visto una thrux con i soffietti alla forcella, me gustano !!
sella e ammo..fantastici !!!
fitzcarraldo
09/08/2009, 21:08
Bellissimi gli ammo:wub: il kit nology comprende solo i cavi:blink:??ti rispondo io... anche perchè abbiamo acquistato insieme.... La nology produce sia i cavi candela Hot Wires che le bobine,ma.. mentre le bobine sono "solo" delle ottime bobine... il cavo ha una sua tecnologia che,malgrado da alcuni sia considerata uno spreco di soldi,ho potuto riscontrare risolve tutti quei piccoli problemi che si avvertono soprattutto durante le partenze a freddo!!! inoltre rendono perfetto l'utilizzo delle candele Iridium che talvolta,con i comuni cavi, hanno creato problemi....:wink_::wink_:tutto questo per mia esperienza personale...:coool::coool::coool: se poi prevedi interventi "pesanti" sul motore.... il tutto è altamente consigliato!!!!
ti rispondo io... anche perchè abbiamo acquistato insieme.... La nology produce sia i cavi candela Hot Wires che le bobine,ma.. mentre le bobine sono "solo" delle ottime bobine... il cavo ha una sua tecnologia che,malgrado da alcuni sia considerata uno spreco di soldi,ho potuto riscontrare risolve tutti quei piccoli problemi che si avvertono soprattutto durante le partenze a freddo!!! inoltre rendono perfetto l'utilizzo delle candele Iridium che talvolta,con i comuni cavi, hanno creato problemi....:wink_::wink_:tutto questo per mia esperienza personale...:coool::coool::coool: se poi prevedi interventi "pesanti" sul motore.... il tutto è altamente consigliato!!!!
Capito, quindi montando bobina nology, suddetti cavi e candele Iridium, si ha in effetti un miglioramento. Morale della favola.............li metto in preventivo:rolleyes::biggrin3:
fitzcarraldo
09/08/2009, 21:18
Capito, quindi montando bobina nology, suddetti cavi e candele Iridium, si ha in effetti un miglioramento. Morale della favola.............li metto in preventivo:rolleyes::biggrin3:per la bobina.... se non hai problemi.... puoi tranquillamente evitare!!!:wink_::wink_::wink_:
per la bobina.... se non hai problemi.... puoi tranquillamente evitare!!!:wink_::wink_::wink_:
Problemi eccome, ma solo di testa:wacko::wacko:...ma i cavi li fanno solo rossi??
fitzcarraldo
09/08/2009, 21:38
Problemi eccome, ma solo di testa:wacko::wacko:...ma i cavi li fanno solo rossi??e certo... sennò come fai a far sapere che sei tanto pirla da aver buttato quasi cento euro in due pezzi di filo!!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:
e certo... sennò come fai a far sapere che sei tanto pirla da aver buttato quasi cento euro in due pezzi di filo!!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:
Giiuuuusto:risate2::risate2:...
Hannibal
09/08/2009, 22:07
belli i Bitubo,
poco classic..., ma belli.
attento a montare i cavi con la scritta nel verso giusto atrimenti la corrente va al contrario:biggrin3::tongue:
fitzcarraldo
09/08/2009, 22:13
attento a montare i cavi con la scritta nel verso giusto atrimenti la corrente va al contrario:biggrin3::tongue:
:oook::oook: ...prossima volta voglio il fax di conferma del ristorante!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non ho curato la logistica:tongue::tongue:
e certo... sennò come fai a far sapere che sei tanto pirla da aver buttato quasi cento euro in due pezzi di filo!!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
non ho curato la logistica:tongue::tongue:
...allora ho fatto bene a scendere.....:tongue:
complimenti per gli acqusiti, gran bella moto!
una curisità, riesci a vedere bene con quello specchietto?
Si, finalmente ci vedo, anche se ovviamente devi abbassare un pò lo sguardo dall'orizzonte!:wink_:
Salvatorx
10/08/2009, 08:52
Bella moto, complimenti.
Domanda: come stai messo ad omologazione degli pneumatici?
cioè la misura delle Avon che monti sono in o out?
;-)
Q8 Cafè Twin
Guitarman
10/08/2009, 10:21
Belli Marco:w00t: immagino che si sia alzato un pò il culetto! sempre più bella la tua moto!!!:wink_:
Sam il Cinghio
10/08/2009, 10:29
Bella Marcos, felice che tu sia soddisfatto.
Io pure durante il giro di Sabato sono rimasto soddisfatto, sono quasi al setting definitivo (prec 15mm, compressione +4, estensione +3) :w00t:
Quoto il feedback piu' che positivo per CafeTwin: ottimi professionisti!
Bella moto, complimenti.
Domanda: come stai messo ad omologazione degli pneumatici?
cioè la misura delle Avon che monti sono in o out?
;-)
Q8 Cafè Twin
Misure a libretto!:wink_:
Guitarman
10/08/2009, 10:43
Misure a libretto!:wink_:
Interessante, hanno un corpo più grosso, sembrano dei 150 e per lo più sono a norma!!!:w00t:
Belli Marco:w00t: immagino che si sia alzato un pò il culetto! sempre più bella la tua moto!!!:wink_:
Eh già, grazie!:wink_:
Bella Marcos, felice che tu sia soddisfatto.
Io pure durante il giro di Sabato sono rimasto soddisfatto, sono quasi al setting definitivo (prec 15mm, compressione +4, estensione +3) :w00t:
Quoto il feedback piu' che positivo per CafeTwin: ottimi professionisti!
Ciao Samuele, il mio setting attuale è, prec 27mm(inteso la distanza della ghiera alla battuta superiore, tieni presente che i miei sono più lunghi e comunque ho fatto il SAG come da istruzioni Bitubo) , compressione +5, estensione +3.
Aggiornami se modifichi i settaggi!:wink_:
Interessante, hanno un corpo più grosso, sembrano dei 150 e per lo più sono a norma!!!:w00t:
Si, infatti sono quasi 140 di larghezza effettiva, mi pare siano 136mm o 138mm!:wink_:
Sam il Cinghio
10/08/2009, 10:51
Ciao Samuele, il mio setting attuale è, prec 27mm(inteso la distanza della ghiera alla battuta superiore, tieni presente che i miei sono più lunghi e comunque ho fatto il SAG come da istruzioni Bitubo) , compressione +5, estensione +3.
Aggiornami se modifichi i settaggi!:wink_:
Ti faro' sapere, io ho lasciato il precarico al minimo indispensabile (ma a proposito, quanto pesi? io 77) perche' la uso anche in citta'... e perche' comunque sto procedendo per gradi, ma effettivamente devo aumentare ancora qualcosa (anche se non penso superero' i 20mm) :wink_:
Ti faro' sapere, io ho lasciato il precarico al minimo indispensabile (ma a proposito, quanto pesi? io 77) perche' la uso anche in citta'... e perche' comunque sto procedendo per gradi, ma effettivamente devo aumentare ancora qualcosa (anche se non penso superero' i 20mm) :wink_:
Io sono sui 80/82kg igniudo:biggrin3:, ma ti ripeto ho fatto il SAG statico come era riportato sul libretto di istruzioni, la moto è quasi perfetta!:coool:
Sam il Cinghio
10/08/2009, 11:02
Bada che non sto dicendo che hai sbagliato, ma devi considerare che il libretto istruzioni e' molto generico: il mio almeno riporta sag statico 15mm +- 5mm
Anzitutto il sistema di misurazione e' fallibile, perche' dice di misurare da perno ruota a coda ma variazioni del punto di misurazione sulla coda possono portare a risultati diversi.
Poi e' generico, infatti quella tolleranza di 5mm (ben UN TERZO della misura) puo' voler dir tutto o niente: in pratica ti dicono di stare su un sag statico tra 10 e 20mm, capisci che e' parecchio vago :D
Ad ogni modo, la misura vera la fa il culo del pilota: quindi se ti trovi bene vuol dire che VA BENE :D :D :D :D
:biggrin3: il culo è il miglior amico del motociclista... non tradisce mai...:biggrin3:
Salvatorx
10/08/2009, 11:04
I ho fatto il SAG statico come era riportato sul libretto di istruzioni, la moto è quasi perfetta!:coool:
Grazie per la risposta tempestiva, credo che il prossimo anno monterò quelli, insieme ai bitubo ed a qualche altra diavoleria per la forcella.
Domanda: what's SAG ? ancora non li monto ma sta cosa di provare e smanettare sull'assetto mi intriga già da adesso.
PS mi sbaglio o costano 200 euro le avon?
Sam il Cinghio
10/08/2009, 11:09
SAG in inglese significa "abbassamento, affondamento".
In pratica il SAG STATICO e' l'abbassamento della moto (abbassamento dato dalla sospensione) da ruota sollevata dal terreno a ruota appoggiata.
Il SAG RIDER invece e' l'abbassamento della moto da ruota sollevata a ruota appoggiata con pilota in sella.
Misurando i SAG ed avendo le misure di riferimento si puo' capire se la molla montata ha K corretto, e regolare adeguatamente il precarico della stessa.
Bada che non sto dicendo che hai sbagliato, ma devi considerare che il libretto istruzioni e' molto generico: il mio almeno riporta sag statico 15mm +- 5mm
Anzitutto il sistema di misurazione e' fallibile, perche' dice di misurare da perno ruota a coda ma variazioni del punto di misurazione sulla coda possono portare a risultati diversi.
Poi e' generico, infatti quella tolleranza di 5mm (ben UN TERZO della misura) puo' voler dir tutto o niente: in pratica ti dicono di stare su un sag statico tra 10 e 20mm, capisci che e' parecchio vago :D
Ad ogni modo, la misura vera la fa il culo del pilota: quindi se ti trovi bene vuol dire che VA BENE :D :D :D :D
Si hai perfettamente ragione, ma per cominciare ho iniziato in quel modo e la misura l'ho fatta dal perno ruota con riferimento a pennarello su tealio, tenendomi sui 15mm, per misurarla correttamente bisognerebbe usare una squadra a 90° , ad ogni modo se non ricordo male il sag statico dovrebbe essere 1/10 dell'escursione sospensione, il sag dinamico 1/3, sincermamente non ho verificato, perchè sono partito dal presupposto che sono specifici per Thruxton, quindi con peso molto simile alla mia. Per ora mi sembra già ottima così, più avanti ti aggiornerò di eventuali cambiamenti!:wink_:
Sam il Cinghio
10/08/2009, 11:14
:yess:
Grazie per la risposta tempestiva, credo che il prossimo anno monterò quelli, insieme ai bitubo ed a qualche altra diavoleria per la forcella.
Domanda: what's SAG ? ancora non li monto ma sta cosa di provare e smanettare sull'assetto mi intriga già da adesso.
PS mi sbaglio o costano 200 euro le avon?
Il costo delle Avon dipende da dove le prendi, in media direi di sì!:wink_:
Salvatorx
10/08/2009, 11:20
Grazie,
non vedo l'ora di montare gomme nuove ed ammo Bitubo. Mi sento un deficiente a leggere tutte queste diavolerie sull'assetto ma lo farò il prox anno ora me la godo anche perchè, no money, no Bitubo, no Avon ! Nu cazz !
Grazie,
non vedo l'ora di montare gomme nuove ed ammo Bitubo. Mi sento un deficiente a leggere tutte queste diavolerie sull'assetto ma lo farò il prox anno ora me la godo anche perchè, no money, no Bitubo, no Avon ! Nu cazz !
:oook:
legend78
10/08/2009, 12:10
bella moto
bella moto
Grazie!:wink_:
:biggrin3: il culo è il miglior amico del motociclista... non tradisce mai...:biggrin3:
Per adesso il culo mi dice che ho quasi raggiunto il setup definitivo!:biggrin3:
fitzcarraldo
15/08/2009, 17:53
Per adesso il culo mi dice che ho quasi raggiunto il setup definitivo!:biggrin3:l'accendiamo????:w00t::w00t::w00t:
l'accendiamo????:w00t::w00t::w00t:
Ancora un momento!:tongue:
Marcos...WOW.... la tua moto è semplicemente Fantastica!!!
Complimenti :blink:
Marcos...WOW.... la tua moto è semplicemente Fantastica!!!
Complimenti :blink:
Grazie mille mio caro!:wink_:
Mi son appena ordinato candele e cavi...Marcos, come si montano?? I cavi intendo, le candele penso di cavarmela:rolleyes:
Immagino ci sia da smontare il serbatoio...
marcos la tua moto è proprio un gioiellino:love2::yess::yess::yess:
più la vedo,e più mi innamoro:wub::wub::wub::wub: non c'è cosa fuori posto,armonica semplice e sportiva,un gioiello:wink_::wink_:
Salvatorx
14/09/2009, 09:47
Veramente bella !
very gnurant come piace a me ;-)
Mi son appena ordinato candele e cavi...Marcos, come si montano?? I cavi intendo, le candele penso di cavarmela:rolleyes:
Immagino ci sia da smontare il serbatoio...
L'operazione è semplicissima, per lavorare più comodamente ti consiglio di smontare il serbatoio, poi stacchi i vecchi cavetti e rimetti quelli nuovi fissando gli occhielli al telaio proprio sotto il serbatoio.
Se hai bisogno sono qui!:wink_:
A titolo informativo, da quando ho i Nology montati, la moto non mi si è mai più spenta!:coool:
marcos la tua moto è proprio un gioiellino:love2::yess::yess::yess:
più la vedo,e più mi innamoro:wub::wub::wub::wub: non c'è cosa fuori posto,armonica semplice e sportiva,un gioiello:wink_::wink_:
Veramente bella !
very gnurant come piace a me ;-)
Grazie ragazzi, mi fate arossire!:love2:
L'operazione è semplicissima, per lavorare più comodamente ti consiglio di smontare il serbatoio, poi stacchi i vecchi cavetti e rimetti quelli nuovi fissando gli occhielli al telaio proprio sotto il serbatoio.
Se hai bisogno sono qui!:wink_:
A titolo informativo, da quando ho i Nology montati, la moto non mi si è mai più spenta!:coool:
Grazie ragazzi, mi fate arossire!:love2:
Ok, grazie Marcos, sembra essere abbastanza semplice:wink_:
Si, li ho presi perchè sono proprio curioso di capire se effettivamente ci saranno dei miglioramenti:biggrin3:...o forse solo perchè è quasi un mese che non spippolo e quindi dovevo rimediare al più presto:dry::ph34r::biggrin3:
E già che c'ero ho ordinato anche questo piccolo accessorio: Kit Manometro Pressione Olio Motore [bcopg] - 150.00*EUR : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_18&products_id=320...:rolleyes::tongue:)
Ok, grazie Marcos, sembra essere abbastanza semplice:wink_:
Si, li ho presi perchè sono proprio curioso di capire se effettivamente ci saranno dei miglioramenti:biggrin3:...o forse solo perchè è quasi un mese che non spippolo e quindi dovevo rimediare al più presto:dry::ph34r::biggrin3:
E già che c'ero ho ordinato anche questo piccolo accessorio: Kit Manometro Pressione Olio Motore [bcopg] - 150.00*EUR : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_18&products_id=320...:rolleyes::tongue:)
:bravissimo_: Bello il manometro!
Non vorrei creare illusioni, io ti ho parlato di un miglioramento che ho ottenuto montando questi cavi, non ti aspettare incrementi di prestazioni o quant'altro.....ad ogni modo i cavetti rossi sono very cool!:coool:
:bravissimo_: Bello il manometro!
Non vorrei creare illusioni, io ti ho parlato di un miglioramento che ho ottenuto montando questi cavi, non ti aspettare incrementi di prestazioni o quant'altro.....ad ogni modo i cavetti rossi sono very cool!:coool:
Tranquillo, non ho aspettative così alte da una coppia di candele e di cavi:wink_:.
Il manometrino è forte, non proprio regalato:dry:, ma aveva già attirato la mia attenzione quando lo vidi sul sito della British Custom e ora che lo vende anche CafèTwin, non ho resistito:rolleyes::tongue:
Marcos, ho montato il tutto, le resistenze le ho fissate alla staffetta che sorreggeva il Sais, tanto un posto vale l'altro giusto??:rolleyes:
Oggi pomeriggio se il tempo regge vado a provarla.
Marcos, ho montato il tutto, le resistenze le ho fissate alla staffetta che sorreggeva il Sais, tanto un posto vale l'altro giusto??:rolleyes:
Oggi pomeriggio se il tempo regge vado a provarla.
:oook:Vogliamo sentire le tue impressioni!:wink_:
bellissima e originale per la colorazione
bellissima e originale per la colorazione
Grazie!:wub:
:oook:Vogliamo sentire le tue impressioni!:wink_:
Oggi sono uscito con lo Street, domani la provo a dovere e vedremo:wink_:
Oggi sono uscito con lo Street, domani la provo a dovere e vedremo:wink_:
OK!:wink_: