PDA

Visualizza Versione Completa : Casey Stoner stagione finita ?!?!?!?!



embolo
10/08/2009, 10:03
Da motosprint.it

Casey Stoner salterà GP Brno e probabilmente i sucessivi, volato in Australia direttamente da Donington avrebbe deciso che la sua salute è piu' importante di ogni cosa....

...Ma che cosa ha sto chesystoner????:blink:

Andrebu88
10/08/2009, 10:12
il motomondiale ha ritrovato un nuovo misterioso freddie spencer??

Marco Manila
10/08/2009, 10:15
Sono davvero curioso di sapere se la cosa si verificherà davvero, ma ancora di più di sapere di cosa soffre Casey: non credo che se fosse una cosa poco seria farebbe una scelta così pesante...

Peccato per la Ducati, casa che stimo molto: inoltre il mondiale perde uno dei protagonisti e quindi lo spettacolo ne perde.

Andrebu88
10/08/2009, 10:16
Comunque sull'ultimo numero di motosprint dicono che andrà in australia 2 settimane per prepararsi al meglio per brno..mah..vai a capire....

giova66
10/08/2009, 10:18
Da motosprint.it

Casey Stoner salterà GP Brno e probabilmente i sucessivi, volato in Australia direttamente da Donington avrebbe deciso che la sua salute è piu' importante di ogni cosa....

...Ma che cosa ha sto chesystoner????:blink:

che sia l'Adriana che richieda troppe energie da parte di casey? :rolleyes:
un po' come a suo tempo la falchi con biaggi? ......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


A questo punto la lotta al mondiale diverrebbe cosa privata in casa Yamaha.....peccato per lo spettacolo

tormento
10/08/2009, 10:19
Gli è venuta la rossite:biggrin3:,malattia che prende stomaco ed intestino:cry:
Povero Stoner speriamo si riprenda.

giorgiorox
10/08/2009, 10:20
mah... se fossero problemi seri, I MIGLIORI AUGURI DI INDIVIDUARLI E TROVARNE LA CURA

papitosky
10/08/2009, 10:21
lo ha avvelenato rossi per la troppa paura :ph34r:

D74
10/08/2009, 10:46
spero si riprenda......

la ducati potrebbe chiamare sua maestà Troy....

StPatrick
10/08/2009, 11:07
Mi dispiacerebbe molto perdere uno dei protagonisti di questo bellissimo mondiale...speriamo si riprenda presto. :wink_:

A.V.R.75
10/08/2009, 11:12
purtroppo la notizia è confermata.....lo sostituira kalo :dry::dry::dry:

spero solo che si riprenda...perchè questa ducati la sa portare solo lui al limite......


in bocca al lupo!

japkiller
10/08/2009, 11:13
eccone un altro mandato a finferli dal dottore.... dopo max, sete e nicky anche lui andrà in pensione giovane, ed il prossimo è giorgino parfuera!!!! :dry::biggrin3::tongue:

Andrebu88
10/08/2009, 11:15
eccone un altro mandato a finferli dal dottore.... dopo max, sete e nicky anche lui andrà in pensione giovane, ed il prossimo è giorgino parfuera!!!! :dry::biggrin3::tongue:

Non credo proprio,casey ha dei problemi che sicuramente non gli ha causato il vostro amatissimo dottore....non credo proprio che uno arrivi a saltare delle gare per questo motivo,anche perchè stoner ha dimostrato che quando è a posto non si fa intimorire da nessuno.

S1m0ne75
10/08/2009, 11:18
Gli è venuta la rossite:biggrin3:,malattia che prende stomaco ed intestino:cry:
Povero Stoner speriamo si riprenda.
Quoto, quando ti mira Rossi ti rovina!!:laugh2::laugh2:

D74
10/08/2009, 11:22
Non credo proprio,casey ha dei problemi che sicuramente non gli ha causato il vostro amatissimo dottore....non credo proprio che uno arrivi a saltare delle gare per questo motivo,anche perchè stoner ha dimostrato che quando è a posto non si fa intimorire da nessuno.

ho i miei dubbi....la pressione che Rossi sa dare è enorme.....per ora quello che pare risentirne meno è Lorenzo...

Ipcress
10/08/2009, 11:26
Non credo proprio,casey ha dei problemi che sicuramente non gli ha causato il vostro amatissimo dottore....non credo proprio che uno arrivi a saltare delle gare per questo motivo,anche perchè stoner ha dimostrato che quando è a posto non si fa intimorire da nessuno.

Quoto, Stoner deve avere qualche problema fisico. Anche nelle stagioni passate c'era Rossi eppure Stoner non ha mai rinunciato alla battaglia.

Andrebu88
10/08/2009, 11:33
Quoto, Stoner deve avere qualche problema fisico. Anche nelle stagioni passate c'era Rossi eppure Stoner non ha mai rinunciato alla battaglia.

Mi riferivo proprio a questo.

D74
10/08/2009, 11:48
Quoto, Stoner deve avere qualche problema fisico. Anche nelle stagioni passate c'era Rossi eppure Stoner non ha mai rinunciato alla battaglia.

salvo il primo anno dove è andato alla grande, dopo il polso.....che a volte era perfetto a volte no.....

quest'anno buh si accende e poi si spegne...insomma dopo Laguna Seca 2008 tutto è cambiato....

Lo scrofo
10/08/2009, 11:52
spero si riprenda......

la ducati potrebbe chiamare sua maestà Troy....

oh signore.. Ferrari chiama Socchmacher.... Ducati chiama Bayliss...

Siamo proprio apposto! :sick:


PS. ma Adriana non e' incinta? magari perche' ha paura di farsi male ... Che non succeda come Poggiali..

PS2. mika Kallio lo sostituira'. Almeno per le prossime 3 gare.
Incredibile


fonte : Gazzetta

valterone
10/08/2009, 12:13
Non credo proprio,casey ha dei problemi che sicuramente non gli ha causato il vostro amatissimo dottore....non credo proprio che uno arrivi a saltare delle gare per questo motivo,anche perchè stoner ha dimostrato che quando è a posto non si fa intimorire da nessuno.

Nel far notare che il dottore intimorisce chiunque, anche quando non è a posto, direi che Stoner tanto a posto effettivamente non è. Non si spiega altrimenti la scelta ( sua e solo sua, come ribadito da Suppo...) di fare l'intero GP scorso con la moto da bagnato. Pazienza per la partenza, ma non ha voluto ripensarci nemmeno dopo il doppiaggio ( :blink::blink: raga, una Ducati ufficiale doppiata non è mai esistita, figuriamoci due...). Ora, se lui che è l'unico a far volare la D16 mi si comporta così......:rolleyes:

Lo zar
10/08/2009, 12:15
Azzo mi dispiace,il mondiale perde uno dei suoi protagonisti!

Segy
10/08/2009, 12:17
non credo che piloti arrivati a quei livelli, abbiamo difficoltà a far bagarre.

FRANKIE79
10/08/2009, 12:19
secondo me la colpa è delle donne.....prima la Falchi ha "consumato" fisicamente Biaggi e adesso la stessa sorte è toccata al povero Stoner....;)

Andrebu88
10/08/2009, 12:25
secondo me la colpa è delle donne.....prima la Falchi ha "consumato" fisicamente Biaggi e adesso la stessa sorte è toccata al povero Stoner....;)

Meglio essere consumati dalle donne che avere sempre in mezzo alle p@lle Uccio :risate:

Richymbler
10/08/2009, 12:26
Esaurimento nervoso. hai mal di stomaco in continuazione, ti stanchi per niente, dormi male, hai ansie. In più quando iniziano i sintomi la preoccupazione lo auto-alimenta. Deve staccare e farsi curare. I motivi possono essere diversi incluso il fatto che ha vinto un mondiale in fondo da outsider, nessuno lo immaginava, grazie anche a una ducati che in mano sua era superiore. Poi le cose non sono state così semplici, più difficile gestire prima il successo , le aspettative per l'anno seguente, e la sconfitta nel mondiale e in qualche gara chiave poi.

FRANKIE79
10/08/2009, 12:31
Meglio essere consumati dalle donne che avere sempre in mezzo alle p@lle Uccio :risate:

chissà il caro Uccio quanti migliaia di euro "ruba" per vivere sulle spalle del suo carissimo amico Vale....

Ipcress
10/08/2009, 12:48
Meglio essere consumati dalle donne che avere sempre in mezzo alle p@lle Uccio :risate:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

giova66
10/08/2009, 13:49
secondo me la colpa è delle donne.....prima la Falchi ha "consumato" fisicamente Biaggi e adesso la stessa sorte è toccata al povero Stoner....;)

l'avevo già scritto scherzosamente io........:biggrin3:


Meglio essere consumati dalle donne che avere sempre in mezzo alle p@lle Uccio :risate:

Vale sarà anche lui del SETC? :ph34r:

Lilo78
10/08/2009, 14:21
Vomitino Stoner...:sick:
Ha preso la Rossite e non gli passa piu'.:biggrin3:
Lo ammiravo proprio perchè lo vedevo umile e mentalmente freddo e distaccato da tutto quello che gli girava attorno.
Lui saliva sulla sua Desmo e zittiva tutti a manate di gas!
Certo che mi spiace, era l'unico vero rivale di Rossi assieme a Pedrosa,Lorenzo non lo considero neanche.:dry:
Forza Casey,siamo con te,un bel 'prelievo' dalla tua cara mogliettina e poi via di gas!

LucaLuca
10/08/2009, 14:46
Esaurimento nervoso. hai mal di stomaco in continuazione, ti stanchi per niente, dormi male, hai ansie. In più quando iniziano i sintomi la preoccupazione lo auto-alimenta. Deve staccare e farsi curare. I motivi possono essere diversi incluso il fatto che ha vinto un mondiale in fondo da outsider, nessuno lo immaginava, grazie anche a una ducati che in mano sua era superiore. Poi le cose non sono state così semplici, più difficile gestire prima il successo , le aspettative per l'anno seguente, e la sconfitta nel mondiale e in qualche gara chiave poi.

Direi che può essere ua buona chiave di lettura. Ovviamente senza certezze, magari poi i suoi problemi fisici derivano da tutt'altro, ma a vederla da qui sembra proprio così.


Meglio essere consumati dalle donne che avere sempre in mezzo alle p@lle Uccio :risate:

Straquoto!!!:biggrin3:

roberto70
10/08/2009, 15:01
gran brutta bestia lo stress e la depressione! speriamo si riprenda presto perchè è uno dei pochi che riesce a battagliare con rossi, oltre a lorenzo!
Comunque l'anno scorso dopo aver perso a laguna seca ha poi vinto in australia e a valencia, non dipende da rossi ma da lui e basta...
forza ragazzo rimettiti in sella!:wink_:

Matt
10/08/2009, 15:01
Quoto stress e depressione , il giocattolino per ora si e' rotto , non e' iceman lui :dry:

giancarlo
10/08/2009, 15:06
Se è una malatia psicologica come qualche dottore avanza,gli auguro che la sua malattia non sia Valentino altrimenti prima di guarire ci vogliono anni.
Comunque è un gran pilota e merita di misurarsi alla pari (in perfete condizioni fisiche) con gli altri.
Forza Casey

giacaj
10/08/2009, 15:19
speriamo che no faccia come Poggiali

mi dispiace x l'australiano, spero di rivederlo presto

IACH
10/08/2009, 15:23
l'esaurimento nervoso è insidioso come un serpente e secondo mè il Vale centra ma relativamente.
Il nemico è dentro di tè ( di Stoner in questo caso ).

emz
10/08/2009, 17:03
mi sa' tanto che è un bell mix,

il male fisico po' minare la mente,

un osso rotto ed uno strappo muscolare non provocano danni,
perche' comunque sai che è solo una questine di tempo e poi passeranno,

il mal di stomaco passato c'è stato solo per due gare e poi è sparito
lasciando una spossatezza che si presenta sotto sforzo fisico e che dura da due gare

e che è presente anche in allenamento,
il fatto è che mentre si allenava con la moto da cross il problema si presentava puntualmente,
e quindi il male è quello in cui si è trasformato persiste,

sicuramente una situazione cosi qualche campanellino to lo accende e sicuramente mina la tua sicurezza,
ma considerando le gare che ha fatto mi è sembrato molto lucido visto la situazione,(escluso donington)
(molto piu' lucido di altri)

comunque il mal di stomaco è sparito
è rimasta la debolezza che si presenta anche lontano dalle piste,
la decisione di saltare 3 gare è seria
e non è detto nemmeno che non salti le restanti 5,
e la ducati resta sul vago,
perche'

per tutelare il pilota e la sua privacy,
gli sponsor e tutto quello che ci gira in torno,

non dicono che è stress
perche' danneggerebbe il pilota(favorendo loro)
non dicono che non ha nulla(perche' è palese che sta male)
non dicono che cosa ha'



debolezza dovuta allo stress?
non so se è possibile
non sono un medico,

ma se devo fare 2+2



speriamo che sia stress che è meglio.

votalele
10/08/2009, 18:04
Tutto confermato, sul sito ufficiale Motogp.
Casey si dice dispiaciuto, ma che probabilmente, in seguito ad un virus ha subito una profonda debilitazione fisica da cui può uscire solo tramite un forzato riposo.
Suppo si dice d'accordo e spera che questa sosta permetta di preparare al meglio la prossima stagione.
Il posto di Stoner lo prenderà Kallio mentre al team Pramac per le prossime tre gare arriverà Michel Fabrizio.
certo il campionato perde un sicuro protagonista, ma d'altra parte non sembrava certo Stoner in grado di insidiare Rossi in questo campionato.

pianetaw
10/08/2009, 18:05
Quoto stress e depressione , il giocattolino per ora si e' rotto , non e' iceman lui :dry:

se per iceman in rikkionen... beh per fortuna casey non gli assomiglia minimamente!!! non penso comunque che sia depresso, piuttosto mal sopporta la pressione di essere condannato ad essere l'anti rossi.. ha pur sempre 23 anni...

MR-T
10/08/2009, 18:31
ho sentito..... mah... mi spiace per stoner....

makaio
10/08/2009, 18:36
purtroppo si è scontrato con qualcusa più grande lui: Valentino...

Finchè vinceva tutto andava bene ma adesso che il doctor è risorto questi sono i risultati

papitosky
10/08/2009, 18:38
moto gp sempre più squallida

tonic78
10/08/2009, 18:42
NOOOOOOOOOOOOOOOO
SONO TRISTISSIMO---------IL MIO PILOTA PREFERITO

ANSA.it - MOTO: GIALLO STONER, IL CAMPIONE MALATO SALTA TRE GARE (http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1624162411.html)

RIPRENDITI PRESTO KURRI-KURRI

ps
ragazzi perfavore con rispetto ma non dite minchiate...
questo sta male davvero altro che cazzi...
altrimenti con tutto lo stress cazzi e ammazzi lo facevano correre lo stesso perche cmq la sua bella figura la fa SEMPRE lo stesso sempre sul podio, solo il primo posto gli rimane TROPPO faticoso...ma se non sta davvero male corre lo stesso e sta davanti a tutti fuorchè gli eccelenti di condizione fisica e di moto....non è poco anche essere 3°

papitosky
10/08/2009, 18:43
rivedremo fabrizio in gp

Lo scrofo
10/08/2009, 18:46
beh non era male ...

gia_81
10/08/2009, 19:03
ma quale pressione di rossi per favore....

anche arrivasse sempre 3o sarebbe tutto oro colato per ducati.

voci dicono che micheal fabrizio potrebbe correre una gara in sella alla desmo.

ma troy niente ??

Herbie 53
10/08/2009, 19:06
Da motosprint.it

Casey Stoner salterà GP Brno e probabilmente i sucessivi, volato in Australia direttamente da Donington avrebbe deciso che la sua salute è piu' importante di ogni cosa....

...Ma che cosa ha sto chesystoner????:blink:

la testa a volte fa brutti scherzi...soprattutto a ragazzi "cresciuti troppo in fretta"

MR-T
10/08/2009, 19:08
la testa a volte fa brutti scherzi...soprattutto a ragazzi "cresciuti troppo in fretta"

:rolleyes: quoto :rolleyes:

Fooldancer
10/08/2009, 19:16
Se gli e' venuto davvero quello a cui e' venuto ad un mio amico poco fa... ne avra' per un bel po'.:cry:

Mi spiace per lui e per il mondiale che da poco cominciava a dare qualche emozione degna di nota. :rolleyes:

fabietto978
10/08/2009, 19:20
Bhe speriamo che si riprenda in fretta,è un gran pilota e può lottare per il titolo e in più non è uno sborrone come Lorenzo

tormento
10/08/2009, 20:03
Bhe speriamo che si riprenda in fretta,è un gran pilota e può lottare per il titolo e in più non è uno sborrone come Lorenzo

........non manca tanto anche a lui è inutile che faccia lo sborone.

papitosky
10/08/2009, 20:09
........non manca tanto anche a lui è inutile che faccia lo sborone.

parli di rossi naturalmente :rolleyes:

fabietto978
10/08/2009, 20:12
Non metto in dubbio che sia un manico (Lorenzo) ma cammina con un palmo d'aria sotto le suole:biggrin3:se poi vogliamo mettere virgole e puntini grazie a chi ora la M1 è la moto migliore del lotto?????farà tanta strada ma per ora rimane al palo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tormento
10/08/2009, 20:18
parli di rossi naturalmente :rolleyes:

:biggrin3::biggrin3:si,si.

Herbie 53
10/08/2009, 20:23
........non manca tanto anche a lui è inutile che faccia lo sborone.

:dry:

calimero
10/08/2009, 21:23
Auguri Casey!

Vai nella tua Australietta a riprenderti dal tuo male e torna più forte di prima!

Fai di nuovo volare la Desmosedici come solo tu sai fare, facci rivedere delle lotte all'ultimo grammo di gomma con gli altri due pazzi furiosi sulla Yamaha e col nanerottolo :tongue: della Honda, non m'importa molto chi vincerà basta che lo si decida all'ultima curva :w00t::w00t::w00t:


P.s. per quelli cui la MGP non piace: perchè non guardate la F1 (oltre alla SBK, ovvio)?!?! :dry:
A me la F1 fa c@cc@#e, non la guardo e non mi sogno nemmeno di commentarla... potreste fare altrettanto? Grazie!!! :oook:

embolo
11/08/2009, 06:41
fabrizio in moto gp...e la ducati xerox??????? stanno battagliando con quel satellite di ben spies per i mondiale e una seconda guida che và a punti sistematicamente(quando non tira giu' qualcuno...)me lo porti 3 gare in motogp? farà sbk e moto gp contemporaneamente? non ci sono sovrapposizioni? mah.........

Grigio
11/08/2009, 06:50
Scusate, di stamane: Mika Kallio.
Ufficiale, nuovo pilota Ducati GP 2009 /2010.

Fonte: RAI 1

edotto
11/08/2009, 07:47
infatti, appena passata alla radio. Stoner lascia il mondiale almeno x quest'anno...peccato.

giova66
11/08/2009, 07:59
Scusate, di stamane: Mika Kallio.
Ufficiale, nuovo pilota Ducati GP 2009 /2010.

Fonte: RAI 1

:blink::blink::blink::blink:
E quindi che farebbero nel 2010? Lasciano a piedi Hayden?

gssg
11/08/2009, 08:00
Scusate, di stamane: Mika Kallio.
Ufficiale, nuovo pilota Ducati GP 2009 /2010.

Fonte: RAI 1


infatti, appena passata alla radio. Stoner lascia il mondiale almeno x quest'anno...peccato.

ma lascia solo per quest'anno o anche per il 2010?

D74
11/08/2009, 08:06
ma lascia solo per quest'anno o anche per il 2010?

a sto punto si vedrà......

edotto
11/08/2009, 08:06
x quest'anno sicuramente...

gssg
11/08/2009, 08:11
eh per quest'anno si, ma se è vero che Kallio sarà pilota ufficiale anche per il 2010, o liquidano Hayden, come dice Giova66, o per Stoner, questo è l'epilogo.. in ogni caso, non penso si permetterebbero di fermare il pilota di punta di una squadra ufficiale per un virus non ancora identificato..

:cipenso:

giova66
11/08/2009, 08:14
Invece di kallio potevano chiamar Shumacher....... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nicop74
11/08/2009, 08:28
Alcune riflessioni:
Spero che Stoner risolva i suoi problemi fisici al più presto su cui temo tutti tengano la bocca cucita anche solo per uno stra doveroso rispetto della privacy.
L'aspetto psicologico penso sia una componente, una aggravante o una conseguenza.
Infatti, salvo problemi veramente gravi, se la criticità fosse stata solo psicologica-psichiatrica la avrebbero curata in corso d'opera provando a non sospendere l'attività anchre in ragione delle pressioni esterne.
In fondo Stoner anche non battagliando per la vittoria avrebbe fatto punti/piazzamenti anche in questa condizione particolare.
La posizione della Ducati mi pare assai difficile perchè (evidentemente) non ha potuto e voluto opporsi a questa "convalescenza" dell'unico fantino su cui puntare veramente e sui cui risultati e risvolti economici conseguenti ha puntato tutta la stagione.
Infatti penso che i risultati degli altri cavallerizzi siano ampiamente deludenti tali per cui la scelta di kalio sia interpretabile solo in ottica di investimento futuro.
No comment su Canepa che temo debba ringraziare/"maledire" in futuro il suo manager che gli ha garantito una buonissima opportunità per "bruciarsi" anzitempo, nonostante il mio quasi conterraneo avrebbe dovuto crescere magari facendo un anno "vero" in sbk.
Bayliss sicuramente avrebbe garantito qualche cosa in più ma un pò fine a se stesso, meglio far saggiare la desmo16 ufficiale a chi potrebbe sosotituire/affiancare Stoner in futuro.
Travasi dalla sbk, anche per la posizione di fabrizio (sempre nella lotta e d a fare punti-levarli a concorrenti di Haga) non ne vedo possibili.
Fossi Suppo non starei allegro soprattutto in chiave futura anche se credo che il colpo perfetto sarebbe quello di portare Rossi in ducati nei prossimi uno due anni, visto che forse i "pruriti automobilistici" di valentino possono diirsi "sospesi" anche per la confusione della F1.
In questa operazione vi sarebbe anche probabilmente un filo conduttore fra sponsor (non conosco gli accordi) volto ad un ricongiungimento Fiat-Ducati.
Vedremo.
Al momento faccio i migliori in bocca al lupo a Casey che la sua Australia (da cui sono tornato una settimana fa dal viaggio di nozze) possa restituyirgli la "forma" per farci emozionare.

giova66
11/08/2009, 08:34
Alcune riflessioni:
Spero che Stoner risolva i suoi problemi fisici al più presto su cui temo tutti tengano la bocca cucita anche solo per uno stra doveroso rispetto della privacy.
L'aspetto psicologico penso sia una componente, una aggravante o una conseguenza.
Infatti, salvo problemi veramente gravi, se la criticità fosse stata solo psicologica-psichiatrica la avrebbero curata in corso d'opera provando a non sospendere l'attività anchre in ragione delle pressioni esterne.
In fondo Stoner anche non battagliando per la vittoria avrebbe fatto punti/piazzamenti anche in questa condizione particolare.
La posizione della Ducati mi pare assai difficile perchè (evidentemente) non ha potuto e voluto opporsi a questa "convalescenza" dell'unico fantino su cui puntare veramente e sui cui risultati e risvolti economici conseguenti ha puntato tutta la stagione.
Infatti penso che i risultati degli altri cavallerizzi siano ampiamente deludenti tali per cui la scelta di kalio sia interpretabile solo in ottica di investimento futuro.
No comment su Canepa che temo debba ringraziare/"maledire" in futuro il suo manager che gli ha garantito una buonissima opportunità per "bruciarsi" anzitempo, nonostante il mio quasi conterraneo avrebbe dovuto crescere magari facendo un anno "vero" in sbk.
Bayliss sicuramente avrebbe garantito qualche cosa in più ma un pò fine a se stesso, meglio far saggiare la desmo16 ufficiale a chi potrebbe sosotituire/affiancare Stoner in futuro.
Travasi dalla sbk, anche per la posizione di fabrizio (sempre nella lotta e d a fare punti-levarli a concorrenti di Haga) non ne vedo possibili.
Fossi Suppo non starei allegro soprattutto in chiave futura anche se credo che il colpo perfetto sarebbe quello di portare Rossi in ducati nei prossimi uno due anni, visto che forse i "pruriti automobilistici" di valentino possono diirsi "sospesi" anche per la confusione della F1.
In questa operazione vi sarebbe anche probabilmente un filo conduttore fra sponsor (non conosco gli accordi) volto ad un ricongiungimento Fiat-Ducati.
Vedremo.
Al momento faccio i migliori in bocca al lupo a Casey che la sua Australia (da cui sono tornato una settimana fa dal viaggio di nozze) possa restituyirgli la "forma" per farci emozionare.

Ti quoto per quanto riguarda stoner, ma ritengo invece alquanto improbabile che Vale voglia accettare questa nuova ulteriore sfida.....ritengo che terminerà la carriera in yamaha, penso correrà ancora 3 stagioni, se quest'anno vince il mondiale; alla yamaha gli hanno fatto una moto perfetta, mentre alla ducati dovrebbero costruirgli una moto nuova su misura, e non credo sarebbero nemmeno disposti ad assumere tutto lo staff di valentino, Burgess e company......
Se invece i fatti mi contraddiranno, ne sarò estremamente felice! Vale alla ducati sarebbe veramente il massimo per quanto mi riguarda.....e se vincess epure un mondiale....mamma mia! :w00t: pilota italiano su moto italiana...come ai tempi di Ago

gssg
11/08/2009, 08:35
...
L'aspetto psicologico penso sia una componente, una aggravante o una conseguenza.
Infatti, salvo problemi veramente gravi, se la criticità fosse stata solo psicologica-psichiatrica la avrebbero curata in corso d'opera provando a non sospendere l'attività anchre in ragione delle pressioni esterne.
...

sono d'accordo con quanto dici, a parte il grassettato.. se Stoner soffrisse di un disturbo d'ansia ben strutturato, con annessi attachi di panico, magari mentre guida, non credo che la scelta di curarlo in corso d'opera si rivelerebbe efficace (mgari è quello che hanno provato a fare in queste gare sotto tono..)


......
Se invece i fatti mi contraddiranno, ne sarò estremamente felice! Vale alla ducati sarebbe veramente il massimo per quanto mi riguarda.....e se vincess epure un mondiale....mamma mia! :w00t: pilota italiano su moto italiana...come ai tempi di Ago

la penso come te, non nego che mi piacerebbe vedere Valentino Rossi affrontare una nuova sifda, e passati i 30 anni rimettersi in discussione per chiudere la carriera in una casa italiana... certo dovrebbe portarsi dietro Burgess&Co. però..

nicop74
11/08/2009, 08:47
Condivido Gssg sulla precisazione relativa al problema psicologico, infatti sono stato superficiale e non ho pensato a situazioni particolari; comunque avvevo intuito che, per quanto possibile, avrebbero cercato di evitare la sospensione dell'attività.
Quanto a valentino alla Ducati penso che se si vuole tutto è possibile; tuttavia l'immagine della Ducati è sempre stat molto legata al conetto di "factory/squadra" intesa in senso unitario ed "assorbire" il team di valentino potrebbe scalfire tale immagine.
Penso che dovrebbe essere studiata una formula in cui la squadra Ducati (nel suo complesso) risulti rafforzata da eventuali travasi dei "fidati" di vale. Non deve sembrare che si crei una sorta di Team separato incentrato su Rossi purchè super supportato dalla factory.
Il tutto andrebbe poi impostato con le problematiche tecniche in modo da amalgamare i programmi ducati (ibntesi come step evolutivi/innovativi sulle moto) e le esigenze/necessità/preferenze di rossi, magari utili a correggere il difetto della ducati ovvero quello di non essere gradita come moto ai più.

Segy
11/08/2009, 08:49
uhm... vale non è scemo. non credo che temi la sfida, anzi... a quello lo eccita. il problema è un' altro, la moto competitiva! Non sarebbe mai passato alla yamaha se non avesse avuto la certezza, con il suo staff, di avere una moto valida che lo avrebbe portato ad allungare le sue vittorie.

gssg
11/08/2009, 08:52
uhm... vale non è scemo. non credo che temi la sfida, anzi... a quello lo eccita. il problema è un' altro, la moto competitiva! Non sarebbe mai passato alla yamaha se non avesse avuto la certezza, con il suo staff, di avere una moto valida che lo avrebbe portato ad allungare le sue vittorie.

quando ha preso in mano la yamaha, non è che fosse la moto numero 1.. credo che in ducati troverebbe una base di partenza migliore da mettere a punto.. forse però nè Rossi nè Burgess&Co. sono abituati ad avere a che fare con una moto dalle impostazioni tecniche diverse da una motogp jappo.. non so.. certo è che sarebbe davvero intrigante ed avrebbe una risonanza, sportiva e non, notevole...

Segy
11/08/2009, 08:59
quando ha preso in mano la yamaha, non è che fosse la moto numero 1.. credo che in ducati troverebbe una base di partenza migliore da mettere a punto.. forse però nè Rossi nè Burgess&Co. sono abituati ad avere a che fare con una moto dalle impostazioni tecniche diverse da una motogp jappo.. non so.. certo è che sarebbe davvero intrigante ed avrebbe una risonanza, sportiva e non, notevole...

no certo, quoto. più che la base di partenza, penso che abbia guardato la potenzialità di sviluppo.
non mi pare che la ducati sia stata poi così tante volte al vertice del mondiale

nicop74
11/08/2009, 09:03
Secondo me i tempi sono maturi; Vale dopo quello (ormai quasi scontato) di quest'anno, ove vincesse altri 20 mondiali e 200 gp con Yamaha correrebbe il rischio di perdere di appeal anche dal punti di vista mediatico.
Ah, non lo vedrei male in ulteriore opzione: nel 2012 Triumph in moto gp ingaggia Rossi!
Un breve cenno alla altre classi: attendo con curiosità l'evoluzione della vicenda gp2 ed esaurimento 250 per cui non vedo quali possano essere le prospettive di sviluppo. Prima critica personale: errore il motore unico!

ett69
11/08/2009, 09:22
ciao

qualche cosa che non va (di serio) c'è per spingere un ragazzo di nemmeno 24 anni, pilota forte, ex Campione del Mondo e via dicendo a rinunciare a correre

speriamo che prima di tutto lui stesso (con l'aiuto delle persone opportune e giuste) sappia ritrovare talento, voglia e forza che l'hanno fatto diventare uno dei migliori piloti della nostra epoca (uno dei rari che sia anche riuscito a battere Rossi, cosa non da poco)

ettore

emz
11/08/2009, 10:20
rossi in ducati?

impossibile,

livio non vuole il 46 sulla carena
e' gia stato molto chiaro e molto duro su questo fatto.

mi sembra chiaro che l'accordo non si fara' mai.


p.s.
ci sono altri millemila motivi
detti e ridetti piu' volte da ambo le parti.

tonidaytona
11/08/2009, 10:55
il motomondiale ha ritrovato un nuovo misterioso freddie spencer??


ho pensato la stessa cosa...

nicop74
11/08/2009, 10:55
Allora ho capito: vogliono far saltare livio suppo! e poi strada libera al 46 in ducati. Credo che vi sia ampio spazio per far rivedere le posizioni per convenienza di tutti.
Penso che da un'operazione del genere tutti gli attori potranno trarne beneficio. Se poi il veto è messo per qualche motivo personale, chi lo pone o cambia idea o salta salvo che non sia in posizione tale da essere totalmente indispensabile.
Fanta politica: ridimensionato suppo e via libera a Brivio per gestire il gruppo di rossi all'interno della ducati. Magari con l'opportunità di tre moto ufficiali fra le quali quella di valentino supportata da qualche sponsor ulteriore/aggiuntivo (non credo vi sia difficoltà a trovarne) sgravando la ducati di qualche costo.

Uzz
11/08/2009, 10:56
Mi spiace Yuri.... :D

giova66
11/08/2009, 11:01
rossi in ducati?

impossibile,

livio non vuole il 46 sulla carena
e' gia stato molto chiaro e molto duro su questo fatto.

mi sembra chiaro che l'accordo non si fara' mai.


p.s.
ci sono altri millemila motivi
detti e ridetti piu' volte da ambo le parti.



questo non sarebbe certo un problema....Rossi, se per caso accettasse la sfida, riuscirebbe a portarsi anche Brivio in ducati.....A fronte di un'operazione mediatica del genere, Suppo sarebbe di certo sacrificabile......
I problemi sono ben altri......


Mi spiace Yuri.... :D

anche se non hai salutato me....ciao Uzz......:tongue::biggrin3:

Uzz
11/08/2009, 11:04
questo non sarebbe certo un problema....Rossi, se per caso accettasse la sfida, riuscirebbe a portarsi anche Brivio in ducati.....A fronte di un'operazione mediatica del genere, Suppo sarebbe di certo sacrificabile......
I problemi sono ben altri......



anche se non hai salutato me....ciao Uzz......:tongue::biggrin3:

ciao giovanni :tongue:

gia_81
11/08/2009, 11:08
ma in ducati vogliono solo il pilota non i tecnici come volle portarli rossi a suo tempo.

Uzz
11/08/2009, 11:10
ma in ducati vogliono solo il pilota non i tecnici come volle portarli rossi a suo tempo.

mmm... e infatti i risultati dimostrano che quella è stata la politica giusta :D

giova66
11/08/2009, 12:20
Ora che Shumi ha rinunciato al rientro con la Ferrari.....non è che ce lo ritroveremo sul serio sulla moto di Stoner? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque peccato.....mi sarebbe piaciuto rivederlo sulla rossa.....

emz
11/08/2009, 13:15
la ducati non vuole che il compione del mondo tenga il suo numero ma che porti il n.1

non vuole cambiare i tecnici

rossi vuole i suoi tecnici

tecnici che hanno dichiarato piu volte di voler rimanere in yamaha

trattamento economico

moto che non piace a rossi

possibile convivenza con stoner che rossi non vuole/voleva

rapporti lavorativi ottimi in yama(e se stai bene in un posto giustamente ci rimani)

nell 2010 vuole smettere(anche se non è una decisione definitiva)

tutto questo è stato dichiarato da rossi e dagli uomini ducati.


poi è ovvio che utto puo' cambiare e che le divergenze si posso riallineare.


poi da ducatista ti dico
che rossi in ducati non mi piace nemmeno un po'
è piu' bello batterlo che collaborarci,
e comunque non ha l'immagine del ducatista.

Andrebu88
11/08/2009, 13:27
la ducati non vuole che il compione del mondo tenga il suo numero ma che porti il n.1

non vuole cambiare i tecnici

rossi vuole i suoi tecnici

tecnici che hanno dichiarato piu volte di voler rimanere in yamaha

trattamento economico

moto che non piace a rossi

possibile convivenza con stoner che rossi non vuole/voleva

rapporti lavorativi ottimi in yama(e se stai bene in un posto giustamente ci rimani)

nell 2010 vuole smettere(anche se non è una decisione definitiva)

tutto questo è stato dichiarato da rossi e dagli uomini ducati.


poi è ovvio che utto puo' cambiare e che le divergenze si posso riallineare.


poi da ducatista ti dico
che rossi in ducati non mi piace nemmeno un po'
è piu' bello batterlo che collaborarci,
e comunque non ha l'immagine del ducatista.

Io rossi in ducati non lo vorrei proprio vedere..come dici tu è più bello batterlo che collaborarci insieme.
Poi io penso che rossi non vada in ducati anche perchè ha un po' di paura.
è vero che è andato alla yamaha quando la moto era ferma,ma se non avesse vinto lui poteva comunque dire che la moto era un cesso.
La ducati è una moto che vince (anche solo con un pilota) quindi se dovesse andar li e non vincere perderebbe dei punti.

Questo è il mio pensiero,che spesso e volentieri ai rossisti non piace.

giova66
11/08/2009, 13:36
E poi aggiungerei che Rossi ha sempre diachiarato che vuol concludere la sua carriera in yamaha....ma chi glielo fa farebbe d'andar via da una casa dove sta d adio ed è trattato da re?

Comunque non mi stupirei di vederlo correre anche dopo il 2010....:rolleyes:

Karra
11/08/2009, 13:39
Nonostante pesarese, vale......me sta ntipatico..tifafo Casey.........adesso non mi resta che il DOVI...........

Andrebu88
11/08/2009, 13:44
Nonostante pesarese, vale......me sta ntipatico..tifafo Casey.........adesso non mi resta che il DOVI...........

Siamo in 2!

emz
11/08/2009, 13:47
la yama non era ferma.

2002 2 posto mondiale con max
2003 5 con checa

era tutto tranne che ferma.


non credo che vale abbia paura,
ma è una questione di stile,
con la ducati puo' vincere, fare i temponi ma è molto difficile che possa fare un sorpasso stile valencia,
l'impressione che la ducati non sia una moto da corpo a corpo è molto radicata, sembra non aver possibilita' di scelta di traiettorie se non penalizzando enormemente il tempo sul giro, e se consideri che stoner è mediamente piu' veloce in curva degli yamahisti unito alle differenti traiettorie dello stesso la cosa si rafforza,


moto veloce ma che non lotta e che ti obbiga a fare quello che non vuoi,
decisamente non è roba che serve ad un vale che comunque non ha nulla da dimostrare.


e poi
lorenzo su una yama
è molto piu' difficile da battere di un hayden su una honda.

Andrebu88
11/08/2009, 13:51
la yama non era ferma.

2002 2 posto mondiale con max
2003 5 con checa

era tutto tranne che ferma.


non credo che vale abbia paura,
ma è una questione di stile,
con la ducati puo' vincere, fare i temponi ma è molto difficile che possa fare un sorpasso stile valencia,
l'impressione che la ducati non sia una moto da corpo a corpo è molto radicata, sembra non aver possibilita' di scelta di traiettorie se non penalizzando enormemente il tempo sul giro, e se consideri che stoner è mediamente piu' veloce in curva degli yamahisti unito alle differenti traiettorie dello stesso la cosa si rafforza,


moto veloce ma che non lotta e che ti obbiga a fare quello che non vuoi,
decisamente non è roba che serve ad un vale che comunque non ha nulla da dimostrare.


e poi
lorenzo su una yama
è molto piu' difficile da battere di un hayden su una honda.

Si ok,secondo posto di max ma a quanti punti di distacco??e lo sottolineo io che tifavo e tifo tuttora max.

emz
11/08/2009, 14:01
Si ok,secondo posto di max ma a quanti punti di distacco??e lo sottolineo io che tifavo e tifo tuttora max

un centinaio,

ma ti ricordi come è iniziata la stagione?

con una yamaha a carburatori,

poi piano piano è stata rivista in ogni sua parte fino ad essere una moto piu' che vincente,

in fatti considero il passaggio alla honda l'errore piu' grande di max,

non sono un suo tifoso ma nemmeno provo odio,
semplicemente sono convinto che se fosse rimasto in yama avrebbe raccolto molto.

calimero
11/08/2009, 14:06
un centinaio,

ma ti ricordi come è iniziata la stagione?

con una yamaha a carburatori,

poi piano piano è stata rivista in ogni sua parte fino ad essere una moto piu' che vincente,

in fatti considero il passaggio alla honda l'errore piu' grande di max,

non sono un suo tifoso ma nemmeno provo odio,
semplicemente sono convinto che se fosse rimasto in yama avrebbe raccolto molto.

Il problema fu che in Yamaha non lo vollero più!
Un pò come è successo poco dopo in Honda :fisch:

Slow
11/08/2009, 14:09
peccato ,speriamo si riprenda presto vogliamo delle belle battaglie là davanti...ma adesso chi sale sulla Desmosedici ufficiale?

emz
11/08/2009, 14:10
Il problema fu che in Yamaha non lo vollero più!
Un pò come è successo poco dopo in Honda

non proprio,

parti in tromba ad inizio anno
e firmo praticamente a meta' stagione.

gssg
11/08/2009, 14:12
riguardo il discorso Rossi si, Rossi no..

io sono un estimatore di Rossi (non un tifoso dell'era mediaset, il tifo lo lascio allo stadio), lo stimo come sportivo (come uomo, quello che fa sono affari suoi, e abbiamo ben altro di cui scandalizzarci) da sempre, è l'unico pilota in attività ad aver vinto un mondiale con le vecchie 500 2T, ha vinto 8 titoli, spero anche il 9, ha vinto una 8 ore di Suzuka..

insomma al di là di antipatie e simpatie penso che non abbia paragoni con Biaggi o Stoner, e qualsiasi squadra, Ducati inclusa, avrebbe un ritorno tecnico/mediatico unico, ingaggiandolo.

Quando Rossi si ritirerà, ci sarà un vuoto incolmabile nel motociclismo italiano e ce ne accorgeremo tutti, simpatizzanti e non..

(l'unica cosa positiva è che almeno i tifosi dell'ultima ora si leveranno dalle palle.. :biggrin3:)

emz
11/08/2009, 14:19
insomma al di là di antipatie e simpatie penso che non abbia paragoni con Biaggi o Stoner, e qualsiasi squadra, Ducati inclusa, avrebbe un ritorno tecnico/mediatico unico, ingaggiandolo.


questo si,

nel bene e nel male,

giova66
11/08/2009, 14:33
riguardo il discorso Rossi si, Rossi no..

io sono un estimatore di Rossi (non un tifoso dell'era mediaset, il tifo lo lascio allo stadio), lo stimo come sportivo (come uomo, quello che fa sono affari suoi, e abbiamo ben altro di cui scandalizzarci) da sempre, è l'unico pilota in attività ad aver vinto un mondiale con le vecchie 500 2T, ha vinto 8 titoli, spero anche il 9, ha vinto una 8 ore di Suzuka..

insomma al di là di antipatie e simpatie penso che non abbia paragoni con Biaggi o Stoner, e qualsiasi squadra, Ducati inclusa, avrebbe un ritorno tecnico/mediatico unico, ingaggiandolo.

Quando Rossi si ritirerà, ci sarà un vuoto incolmabile nel motociclismo italiano e ce ne accorgeremo tutti, simpatizzanti e non..

(l'unica cosa positiva è che almeno i tifosi dell'ultima ora si leveranno dalle palle.. :biggrin3:)



parole sante!

zulgin
11/08/2009, 15:12
l
è piu' bello batterlo che collaborarci,




è proprio lì il punto.....riuscirci!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

emz
11/08/2009, 15:25
è proprio lì il punto.....riuscirci!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gia fatto

giova66
11/08/2009, 15:26
gia fatto

sì.....uno con le gomme.....e l'altro senza.....
S'è visto l'anno dopo a pari gomma chi le ha buscate

zulgin
11/08/2009, 15:36
sì.....uno con le gomme.....e l'altro senza.....
S'è visto l'hanno dopo a pari gomma chi le ha buscate

caro emz, vedi...non c'è nemmeno bisogno che ti risponda io!!!!

emz
11/08/2009, 15:37
sì.....uno con le gomme.....e l'altro senza.....
S'è visto l'hanno dopo a pari gomma chi le ha buscate

c'è da dubitare parecchio che le gomme di vale fossero pessime visto poi cosa è riuscito a tirarci fuori pedrosa.

poi a parita' gomme rossi ha preso delle sventole niente male da stoner e all inizio anche dal compagno di squadra che montava le michelin,

ha vinto il mondiale
ma non è stato cosi splendido

considerando che batteva stoner su di una ducati pessima.

giova66
11/08/2009, 15:50
c'è da dubitare parecchio che le gomme di vale fossero pessime visto poi cosa è riuscito a tirarci fuori pedrosa.

poi a parita' gomme rossi ha preso delle sventole niente male da stoner e all inizio anche dal compagno di squadra che montava le michelin,

ha vinto il mondiale
ma non è stato cosi splendido

considerando che batteva stoner su di una ducati pessima.

sì sì proprio ottime gomme ...come quelle che gli hanno dato l'ultima gara del 2006, dove s'è giocato il mondiale nei confronti di hyden......che giravano 7 decimi più lente ...... o quelle desciappate qualchegp prima......
Vale se li mangia tutti sti ragazzotti.....un mondiale lo possono pure vincere , se lui non è al top..... ma un campione vero che possa realmente insidiarlo, costantemente, a parità di moto.... al momento non lo vedo....nemmeno stoner, se gli togli l'elettronica ducati, ciao.....Forse Lorenzo, quando avrà un po' più di esperienza......ma per il momento mi sa che è duretta batterlo
Mi piacerebbe vederli tutti con le vecchie 500.......

emz
11/08/2009, 16:15
sì sì proprio ottime gomme ...come quelle che gli hanno dato l'ultima gara del 2006, dove s'è giocato il mondiale nei confronti di hyden......che giravano 7 decimi più lente ...... o quelle desciappate qualchegp prima......
Vale se li mangia tutti sti ragazzotti.....un mondiale lo possono pure vincere , se lui non è al top..... ma un campione vero che possa realmente insidiarlo, costantemente, a parità di moto.... al momento non lo vedo....nemmeno stoner, se gli togli l'elettronica ducati, ciao.....Forse Lorenzo, quando avrà un po' più di esperienza......ma per il momento mi sa che è duretta batterlo
Mi piacerebbe vederli tutti con le vecchie 500.......

2006 erano a parita' di gomme hayden e vale,

mentre adesso a parita' di moto e gomme j.lo è piu' veloce di vale,
è ancora immaturo,non completo.

ma ha gia dimostrato di sessere piu' veloce e di saper mettere appunto meglio la moto.

non siamo al 100%
vuol dire solo che non hai messo bene appunto la moto e nulla piu'.

tra le altre cose se j.lo passera alla honda è sicuro che il mondiale lo vincera' vale

figurati se gli danno gli ultimi aggiornamenti.

ma qui non siamo in un 3d vale vs mondo,
e gia c'è troppa carne al fuoco
e vedere un certo tipo di tifosi che sudano,
che commettono errori e si basano su dati che non significano niente
mi mette tristezza


si parlava di stoner e della ducati,

ora avete tirato fuori
rossi vs biaggi
vs j.lo
vs max
vs gibe
vs hayden

solo per dimostrare che è il migliore,

ok vale è il migliore
e quindi?

vince quando ha la moto
e perde quando la moto non c'è

aveva mezzo secondo nel polso
ora è sparito e gli manca un decimo

era il migliore negli assetti
e ora non piu'

era il piu' veloce dentro curva
e ora non piu'

staccava fortissimo
ma guarda un po' la brembo dice di no'.

regge alla pressione
mediamente si
ma ogni tanto si rompono le valvole anche a lui

quindi?

è il migliore

e quindi?


stoner resta un figo da film
e lui no.

gssg
11/08/2009, 16:21
...
stoner resta un figo da film
e lui no.

OT:

:sick:

:ph34r:

ma perchè bisogna sempre finire col "stracciarla" .. echec@zzo

Le motogp oggi sono coaudiuvate da tanta elettronica, vorrei vedere anch'io la griglia di partenza della motogp 2009 con sotto il culo un 500 2T, Rossi e Stoner sono due piloti di generazioni diversa, con esperienze MOLTO diverse.. e sfido chiunque a dire che Rossi non sia un pilota più completo di Stoner..


è questo approccio, di contapposizione, che stufa.. ma non se ne viene fuori..

robitopomoto
11/08/2009, 16:26
ci vuole proprio tanto fegato. per non dire altro, nel dire che il Dottore non sia il migliore..
vi vorrò vedere tra 5 anni senza di lui...sai che divertimento con stoner che piega e vomita....

giova66
11/08/2009, 16:29
2006 erano a parita' di gomme hayden e vale,

mentre adesso a parita' di moto e gomme j.lo è piu' veloce di vale,
è ancora immaturo,non completo.

ma ha gia dimostrato di sessere piu' veloce e di saper mettere appunto meglio la moto.

non siamo al 100%
vuol dire solo che non hai messo bene appunto la moto e nulla piu'.

tra le altre cose se j.lo passera alla honda è sicuro che il mondiale lo vincera' vale

figurati se gli danno gli ultimi aggiornamenti.

ma qui non siamo in un 3d vale vs mondo,
e gia c'è troppa carne al fuoco
e vedere un certo tipo di tifosi che sudano,
che commettono errori e si basano su dati che non significano niente
mi mette tristezza


si parlava di stoner e della ducati,

ora avete tirato fuori
rossi vs biaggi
vs j.lo
vs max
vs gibe
vs hayden

solo per dimostrare che è il migliore,

ok vale è il migliore
e quindi?

vince quando ha la moto
e perde quando la moto non c'è

aveva mezzo secondo nel polso
ora è sparito e gli manca un decimo

era il migliore negli assetti
e ora non piu'

era il piu' veloce dentro curva
e ora non piu'

staccava fortissimo
ma guarda un po' la brembo dice di no'.

regge alla pressione
mediamente si
ma ogni tanto si rompono le valvole anche a lui

quindi?

è il migliore

e quindi?


stoner resta un figo da film
e lui no.

.................... dati che non significano niente?
forse non ricordi.....nel 2006 è capitato più volte che la michelin abbia consegnato a Vale dei treni "difettosi"; soprattutto all'ultima gara, dove si giocava il mondiale, e dove lui al venerdì e sabato era stato sempre il più veloce, per la gara gli vennero date delle gomme che andavano 7-8 decimini più piano......e alla fine gli partì pure l'anteriore...... magari non fu un boicottaggio da parte dell amichelin, ma fatto sta che sommato alle scarse prestazione delle michelin dell'anno successivo, vale pretese ed ottenne le bridgestone......E stoner quell'anno non aveva certo un cesso di moto, vinse consecutivamente le 4 gar eprima di Laguna Seca.....ma poi lì successe qualcosa.......:rolleyes:

Ora dimmi.....non sono fatti questi?

Fermo restando il rispetto per Stoner e per la sua bravura.... vorrei ricordarti che la sua guida è, semplificando, una guida on-off ....o tutto chiuso o tutto aperto, anche in curva, perchè s'affida completamente al controllo di trazione marelli, come nessun'altro sa od osa fare; Melandri affermava che mentr eStoner usava il controllo settato a 2, lui non si fidava ad adare oltre al livello 8 (su 10) ....quindi mi piacerebbe vederlo alla pari di Vale con una 500 cosa combinerebbe......forse farebbe peggio di quello che combinava quando era in honda....e lo chiamavano rolling stoner.....

Lorenzo è in crescità, m'è sempre piaciuto come pilota sin dagli esordi (come Vale del resto), e mi sta pure simpatico; ma ha avuto un po' di sfortuna e deve ancora acquisire quell'esperienza necessaria a non farsi fregare da Rossi; ma il ragazzo impara in fretta, ed ha pure un carattere molto più forte di Stoner, quindi credo sarà lui la rivelazione dei prossii anni.

Ora è chiaro che il post è sull'abbandono di stoner, e non sulla bravura di Rossi.....ma le due cose sono purtroppo collegate, perchè con ogni probabilità vincerà anche questo mondiale, ma io avrei preferito vederlo battagliare anche con stoner; ciò non dimeno, quando leggo certe boiate, mi si gonfia la vena, e non riesco a star zitto....magari andrò un po' OT, ma non ci posso far nulla

gssg
11/08/2009, 16:32
forse farebbe peggio di quello che combinava quando era in honda....e lo chiamavano rolling stoner.....
..

già.. ai tempi della 250 2T era il suo soprannome... mi pareva corresse per Lucio Cecchinello, se non ricordo male..

altro fatto è che è un pilota che ha giovato molto del passaggio dai 1000 alle motogp 800 attuali..

io rimpiango le 1000 a dire il vero, il modo "sporco" in cui le buttavano in curva.. era spettacolo

emz
11/08/2009, 16:37
OT:





ma perchè bisogna sempre finire col "stracciarla" .. echec@zzo

Le motogp oggi sono coaudiuvate da tanta elettronica, vorrei vedere anch'io la griglia di partenza della motogp 2009 con sotto il culo un 500 2T


è questo approccio, di contapposizione, che stufa..


non capisco "stracciarla"

la 5002t

la griglia sarebbe
vale,loris
e da valutare tutti gli altri.

parlano di elettronica,
senza considerare che stoner fino al 2007 non ne ha vista se non con la honda lcr (moto 2005/2004 che usava nel 2006) ,
e non ricordano che vale stesso era un discreto cascatore qualche annata dietro
quando l'elettronica ancora non era arrivata.

fitzcarraldo
11/08/2009, 16:46
:alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm:EMZ stai calmo..... l'ambulanza è quasi a casa tua!!!!!:alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm:

giova66
11/08/2009, 16:50
A proprosito, pensate un po' .....Loris Capirossi, con le moto GP1000, quando l'elettronica non era così sofisticata come oggi (vi ricordate come lo disarcionò la desmosedici senza apparente motivo, quando sperimentavano?), se non fosse stato per quell'imbecille di Gibernau, che provocò quel clamoroso incidente con carambole varie, che procurò un fermo a Loris per 3 gare (mi pare), (senza contare che Melandri ha rischiato di rompersi il collo in quella caduta), quasi sicuramente avrebbe vinto il mondiale contro Hyden e Rossi.......

Un italiano su moto italiana......che bello sarebbe stato! :cry:

gssg
11/08/2009, 16:50
non capisco "stracciarla"

vuol dire che la discussione scade, tipo fare a chi sputa più lontano.. :wink_:


la 5002t

la griglia sarebbe
vale,loris
e da valutare tutti gli altri.

concordo


parlano di elettronica,
senza considerare che stoner fino al 2007 non ne ha vista se non con la honda lcr (moto 2005/2004 che usava nel 2006) ,
e non ricordano che vale stesso era un discreto cascatore qualche annata dietro
quando l'elettronica ancora non era arrivata.

Stoner cadeva eccome, nella 250, tanto da meritarsi il nomignolo rolling stoner, Rossi è caduto un po' più spesso ogni anno di "apprendistato" al cambio di categoria, per poi imparare a non cadere, o cadere poco, non penso proprio a Rossi come a un cascatore..


A proprosito, pensate un po' .....Loris Capirossi, con le moto GP1000, quando l'elettronica non era così sofisticata come oggi (vi ricordate come lo disarcionò la desmosedici senza apparente motivo, quando sperimentavano?), se non fosse stato per quell'imbecille di Gibernau, che provocò quel clamoroso incidente con carambole varie, che procurò un fermo a Loris per 3 gare (mi pare), (senza contare che Melandri ha rischiato di rompersi il collo in quella caduta), quasi sicuramente avrebbe vinto il mondiale contro Hyden e Rossi.......

Un italiano su moto italiana......che bello sarebbe stato! :cry:

quoto!!

dega
11/08/2009, 16:56
Sono davvero curioso di sapere se la cosa si verificherà davvero, ma ancora di più di sapere di cosa soffre Casey: non credo che se fosse una cosa poco seria farebbe una scelta così pesante...

Peccato per la Ducati, casa che stimo molto: inoltre il mondiale perde uno dei protagonisti e quindi lo spettacolo ne perde.

e qua che ti sbagli....mettendo in giro solo voci non immagini nemmeno cosa viene x aria....quanta gente e curiosa di sapere il poi?!?!?!?!?!?!?

emz
11/08/2009, 17:22
.................... dati che non significano niente?
forse non ricordi.....nel 2006 è capitato più volte che la michelin abbia consegnato a Vale dei treni "difettosi"; soprattutto all'ultima gara, dove si giocava il mondiale, e dove lui al venerdì e sabato era stato sempre il più veloce, per la gara gli vennero date delle gomme che andavano 7-8 decimini più piano......e alla fine gli partì pure l'anteriore...... magari non fu un boicottaggio da parte dell amichelin, ma fatto sta che sommato alle scarse prestazione delle michelin dell'anno successivo, vale pretese ed ottenne le bridgestone......E stoner quell'anno non aveva certo un cesso di moto, vinse consecutivamente le 4 gar eprima di Laguna Seca.....ma poi lì successe qualcosa.......:rolleyes:


altri dati che non significano niente.

700 decimi piu' lento

non ha fatto un giro libero prima della caduta,
dopo la caduta girava 470 decimi piu' lento del record della gara
che è di capirossi.

è partito male(si potrebbe dire titubante come ogni tanto gli succede se sotto pressione)
la posizione gli andava piu' che bene ma la tempera saliva e quindi si doveva togliere dal gruppo,

gli è andata male
succede

ma non per questo considero hayden migliore(che correva con un braccio fratturato)


nel 2008
stoner correva con una moto ibrida 2008/2007
dato che la 2008 era stata progettata male(relativamente)
in piu' curvava con la parte stretta della gomma
e quindi era una moto poco sicura e difficile da portare alla fine,


ma in ogni caso
vale ha fatto un 2008 perfetto
e una gara di laguna ancora di piu se si puo',
ha vinto un bel mondiale andando a mettere il nuovo record di punti per stagione andando a battere quello che condivideva con stoner.

il suo 2009 non è cosi brillante
è bello ma non come il 2008 un bel po' di punti sono rimasti per strada,
due cadute
e un po' di sudarella in alcune occasioni,
ma anche il bel numero in spagna.

bella,
non bellissima ma bella.







tranqui
figurati se mi creo problemi per un po' di bagarre su un forum
sono temprato bene.

scusate ma devo anche lavorare.

edit

vale nelle sue prime stagioni in ogni categoria è caduto 5 volte e 3 in 500.

16 prima dell arrivo dell elettronica in 6 stagioni,
ovviamente di piu' nelle stagioni di apprendistato.

Andrebu88
11/08/2009, 17:27
riguardo il discorso Rossi si, Rossi no..

io sono un estimatore di Rossi (non un tifoso dell'era mediaset, il tifo lo lascio allo stadio), lo stimo come sportivo (come uomo, quello che fa sono affari suoi, e abbiamo ben altro di cui scandalizzarci) da sempre, è l'unico pilota in attività ad aver vinto un mondiale con le vecchie 500 2T, ha vinto 8 titoli, spero anche il 9, ha vinto una 8 ore di Suzuka..

insomma al di là di antipatie e simpatie penso che non abbia paragoni con Biaggi o Stoner, e qualsiasi squadra, Ducati inclusa, avrebbe un ritorno tecnico/mediatico unico, ingaggiandolo.

Quando Rossi si ritirerà, ci sarà un vuoto incolmabile nel motociclismo italiano e ce ne accorgeremo tutti, simpatizzanti e non..

(l'unica cosa positiva è che almeno i tifosi dell'ultima ora si leveranno dalle palle.. :biggrin3:)


Io ho questo odio nei confronti di rossi perchè gli attribuisco la colpa di aver avvicinato al motociclismo gente che non sa nemmeno che moto guida il loro pilota preferito,gente che non sa nulla di rossi,di motogp,di motoclismo in generale..odio questa gente!

emz
11/08/2009, 17:37
Io ho questo odio nei confronti di rossi perchè gli attribuisco la colpa di aver avvicinato al motociclismo gente che non sa nemmeno che moto guida il loro pilota preferito,gente che non sa nulla di rossi,di motogp,di motoclismo in generale..odio questa gente!


è la realta,

rossi è la playstation del motociclismo

ha portato tifosi e soprattutto italiani(che sono i peggiori)
pero' ha portato soldi
visibilita
e un branco di motociclisti nuovi,

nel bene e nel male

Andrebu88
11/08/2009, 17:49
è la realta,

rossi è la playstation del motociclismo

ha portato tifosi e soprattutto italiani(che sono i peggiori)
pero' ha portato soldi
visibilita
e un branco di motociclisti nuovi,

nel bene e nel male

Più nel male che nel bene..io ti dirò: persone che tifano rossi ne conosco tante,forse troppe (parlo di conoscenza vera) e non uno di loro è appassionato di mociclismo.
Conoscono solo: rossi,biaggi,gibernau,lorenzo,stoner e pedrosa che guarda caso sono gli unici con cui lui ha lottato.
Del resto non conoscono nulla!!

Non sanno cos'è e perchè esiste la SBK (è un mondiale,non un trofeo regionale)..

Ecco io queste persone le odio..!

giova66
11/08/2009, 17:56
altri dati che non significano niente.

700 decimi piu' lento

non ha fatto un giro libero prima della caduta,
dopo la caduta girava 470 decimi piu' lento del record della gara
che è di capirossi.

è partito male(si potrebbe dire titubante come ogni tanto gli succede se sotto pressione)
la posizione gli andava piu' che bene ma la tempera saliva e quindi si doveva togliere dal gruppo,

gli è andata male
succede


E' partito male, ma non riusciva nemmeno a recuperare posizioni, cosa assai anomala per Rossi che tenta il sorpasso 2 o tra volte a un concorrente e non riesce a passarlo (ti ricordi in katar cosa ha fatto partendo ultimo perchè retrocesso per la famosa spazzolata di Burges nella notte) ......era nettamente il più veloce il venerdì e il sabato....e alla domenica gira 7-8 decimi più piano......con lo stesso setting e la stessa temperatura atmosferica e dell'asfalto......Come la vedi? Gomme avariate.....sarebbe bello capire se la cosa fosse stata casuale o meno.....
Poi gli si è chiuso l'anteriore....a dire il vero il botto non me lo ricordo bene, ma sicuramente stava andando oltre i limiti per recuperare....
Dati che non significano miente? Un'altra gara sputtanata per lo scoppio di una gomma, un'altra per la rottura del motore, una'altra buttato giù da Elias.....se tutto ciò per te non significa niente.....
E il bello che la ducati andava forte quell'anno, ed avrebbe probabilmente vinto il modiale con Capirex, se non fosse stato per l'incidente che ho citato precedentemente.......



ma non per questo considero hayden migliore(che correva con un braccio fratturato)


nel 2008
stoner correva con una moto ibrida 2008/2007
dato che la 2008 era stata progettata male(relativamente)
in piu' curvava con la parte stretta della gomma
e quindi era una moto poco sicura e difficile da portare alla fine,

Ah beh! Era talmente inguidabile, che in katar la ducati andava 20 km più forte di rossi in rettilineo, e le 3-4 gare precedenti a Laguna seca le ha vinte perentoriamente.....



ma in ogni caso
vale ha fatto un 2008 perfetto
e una gara di laguna ancora di piu se si puo',
ha vinto un bel mondiale andando a mettere il nuovo record di punti per stagione andando a battere quello che condivideva con stoner.

il suo 2009 non è cosi brillante
è bello ma non come il 2008 un bel po' di punti sono rimasti per strada,
due cadute
e un po' di sudarella in alcune occasioni,
ma anche il bel numero in spagna.

bella,
non bellissima ma bella.


A parte le cadute, una dovuta ad un cambio gomma, e per la tempreraura troppo fredda di queste ultime (errore da pirla), e l'altro per la gomma posteriore che ha perso aderenza sul lato freddo in percorrenza mentre era in testa e stava tirando, e mentre gli altri erano o già caduti, o autoeliminatisi, mi pare che in questa stagione stia dimostrando il suo carattere.....e non dimentichiamo i sorpasis su Lorenzo nelle 2 differenti gare......non mi sembr astia andando così male.....:rolleyes:





tranqui
figurati se mi creo problemi per un po' di bagarre su un forum
sono temprato bene.

scusate ma devo anche lavorare.

edit

vale nelle sue prime stagioni in ogni categoria è caduto 5 volte e 3 in 500.

16 prima dell arrivo dell elettronica in 6 stagioni,
ovviamente di piu' nelle stagioni di apprendistato.

Non discuto.....è così.....


Io ho questo odio nei confronti di rossi perchè gli attribuisco la colpa di aver avvicinato al motociclismo gente che non sa nemmeno che moto guida il loro pilota preferito,gente che non sa nulla di rossi,di motogp,di motoclismo in generale..odio questa gente!

Pensa che bello invece se non ci fosse stato lui.....chissà quanto avrebbe giovato la sua assenza dal mondiale......
Meglio un tifo di incompetenti, che la mancanza del vero campione....un po' come è accaduto per via di Tomba o Shumacher nelle rispettive discipline.....
Tanto, se vuoi un pubblico professionale e di veri appassionati, ci sono sempre le gare di superbike da seguire.....ma chissà che un giorno Vale non vi approdi , e rovini tutto anche lì!

emz
11/08/2009, 17:58
magari molti si sono avvicinati e poi sono progrediti,

molti che conoscono si sono avvicinati grazie a rossi
ma poi non piacendogli il personaggio si sono messi a tifare altri piloti e molti sono attenti e si fanno idee proprie.

poi come in tutte le cose c'è chi è capace solo a dire 1:1:1:1:one

giova66
11/08/2009, 18:03
magari molti si sono avvicinati e poi sono progrediti,

molti che conoscono si sono avvicinati grazie a rossi
ma poi non piacendogli il personaggio si sono messi a tifare altri piloti e molti sono attenti e si fanno idee proprie.

poi come in tutte le cose c'è chi è capace solo a dire 1:1:1:1:one

Verissimo.......

emz
11/08/2009, 18:18
A parte le cadute, una per una gomma troppo fredda.....(errore da pirla), e l'altro per la gomma che ha perso aderenza sul lato freddo mentre er ain testa e stava tirando, gli altri erano o già caduti, o autoeliminatisi, mi pare che in questa stagione stia dimostrando il suo carattere.....e non dimentichiamo i sorpasis su Lorenzo nelle 2 differenti gare......non mi sembr astia andando così male.....



ma in fatti non va male
ma il 2008 è stato migliore

se ti ricordi bene la moto di rossi nel 2006 aveva bisogno di un po' di giri per cominciare a girare bene, in piu' salendo di temperatura perdeva cavalli.
(se avesse vinto loris correvo nudo per strada)




2008
ho detto(relativamente)
ed è andata meglio dopo l'ibridazione
avvenuta proprio poco prima di quelle gare
ma continuando a conservare il difetto in piega.


la differenza di velocita tra stoner e vale è stata di solo 4km/h
velocita' massima assoluta registrata in gara ,

anche le medie sono molto vicine.

Andrebu88
11/08/2009, 18:23
Pensa che bello invece se non ci fosse stato lui.....chissà quanto avrebbe giovato la sua assenza dal mondiale......
Meglio un tifo di incompetenti, che la mancanza del vero campione....un po' come è accaduto per via di Tomba o Shumacher nelle rispettive discipline.....
Tanto, se vuoi un pubblico professionale e di veri appassionati, ci sono sempre le gare di superbike da seguire.....ma chissà che un giorno Vale vi approdi , e rovini tutto anche qui!

Forse tu non sei mai stato a vedere una gara.....o se ci sei stato dovevi toglierti i tappi dalle orecchie.
Perchè avrei preferito andare a vedere la gara senza rossi,biaggi,capirossi piuttosto che sentire ad ogni giro gente che da del bastardo,fermo,infame e chi più ne ha più ne metta ai rivali di rossi.
Uno schifo,e tu che ragioni così forse godi a sentire queste frasi.

E aggiungo: meno male che c'è la SBK per noi veri appassionati.

FedAles
11/08/2009, 18:24
Da motosprint.it

Casey Stoner salterà GP Brno e probabilmente i sucessivi, volato in Australia direttamente da Donington avrebbe deciso che la sua salute è piu' importante di ogni cosa....

...Ma che cosa ha sto chesystoner????:blink:

é un vero peccato... sarebbe stato più avvincente il moto GP....

calimero
11/08/2009, 18:42
Forse tu non sei mai stato a vedere una gara.....o se ci sei stato dovevi toglierti i tappi dalle orecchie.
Perchè avrei preferito andare a vedere la gara senza rossi,biaggi,capirossi piuttosto che sentire ad ogni giro gente che da del bastardo,fermo,infame e chi più ne ha più ne metta ai rivali di rossi.
Uno schifo,e tu che ragioni così forse godi a sentire queste frasi.

Ragioni come quello che si è tagliato i http://img236.imageshack.us/img236/303/marroniga9.jpg per far dispetto alla moglie... :rolleyes:

Che colpa ha Rossi se al mondo ci sono degli idioti?!?! :blink:

Andrebu88
11/08/2009, 18:44
Ah beh! Era talmente inguidabile, che in katar la ducati andava 20 km più forte di rossi in rettilineo, e le 3-4 gare precedenti a Laguna seca le ha vinte perentoriamente.....

Scusa ma...mi spieghi perchè quando vince rossi è LUI a vincere,mentre quando vincono gli altri è la moto che fa 20km/h in più?
Lo sai che poi bisogna frenare,curvare e aprire il gas per andar forte??
Io non so..come la pensate voi rossisti..non siete obbiettivi.
Come il fatto delle gomme difettose date a rossi nel 2006....ma secondo voi la michelin dava gomme difettose a rossi?Per far vincere quel povero ragazzo di hayden??

E con questo chiudo l'off topic.


Ragioni come quello che si è tagliato i http://img236.imageshack.us/img236/303/marroniga9.jpg per far dispetto alla moglie... :rolleyes:

Che colpa ha Rossi se al mondo ci sono degli idioti?!?! :blink:

Si potrebbe pensare nessuna,ma certe sue dichiarazioni a fine delle gare ad esempio hanno alimentato gli scontri tra le tifoserie..questo è un mio parere,poi non obbligo nessuno a condividerle..

natan
11/08/2009, 18:59
Sembrerebbe depressione .... :cry:

Andrebu88
11/08/2009, 19:02
Sembrerebbe depressione .... :cry:

Non mi ricordo dove l'ho letto,ma sembra che abbia un virus che lo debilita molto..o un'intolleranza alimentare..

Poi si sa..questi argomenti spesso vengono nascosti,però la cosa sicura è che è qualcosa di grave..

Kratos
11/08/2009, 19:17
Non mi ricordo dove l'ho letto,ma sembra che abbia un virus che lo debilita molto..o un'intolleranza alimentare..

Poi si sa..questi argomenti spesso vengono nascosti,però la cosa sicura è che è qualcosa di grave..

speriamo che non sia niente di grave...

emz
11/08/2009, 19:34
speriamo che non sia niente di grave...


ormai tutti sparano di tutto,

chi dice stress
chi dice anemia
chi dice gastrite batterica
chi cattiva preparazione
alcuni malattie brutte brutte
i dottori stessi si buttano in analisi piu' o meno disparate,

e chi sà(perche' qualcuno lo sapra' che cosa ha)
cincischia

dice un po si
un po' no'
di ce fa di ce
e i gli dico dico dico

che è che dicevo?
........................
........................
ah si
speriamo sia roba curabile

bond972
11/08/2009, 19:46
ammazza quanto scrivi EMZ....ti lascio un mega quotone per quello che scrivi/pensi.
poi spero che Stoner si rimetta al + presto...

per il resto, è una guerra persa, EMZ...fidati, lascia stare :rolleyes:

tonic78
11/08/2009, 19:47
con ansia e gli attacchi di panico...
andare in moto poi in gara è gia un miracolo vedere il traguardo.... :wacko:

emz
11/08/2009, 19:53
ammazza quanto scrivi EMZ....ti lascio un mega quotone per quello che scrivi/pensi.
poi spero che Stoner si rimetta al + presto...

per il resto, è una guerra persa, EMZ...fidati, lascia stare :rolleyes:

sono a lavoro è il capo è in ferie
qualche cosa dovro pur fare.

:biggrin3:

bond972
11/08/2009, 19:56
sono a lavoro è il capo è in ferie
qualche cosa dovro pur fare.

:biggrin3:

allora dacce dentro pure...aivoglia a rispondere

calimero
11/08/2009, 19:59
sono a lavoro è il capo è in ferie
qualche cosa dovro pur fare.

:biggrin3:

Ah bhè allora:


W ROSSI!!!

:fisch:


P.s. spero che Stoner sia di nuovo la davanti prestissimo!!!

votalele
11/08/2009, 20:19
Ah bhè allora:


W ROSSI!!!

:fisch:


P.s. spero che Stoner sia di nuovo la davanti prestissimo!!!


veramente sono due anni che sta dietro.....:sick:
:biggrin3:

giova66
12/08/2009, 10:11
Forse tu non sei mai stato a vedere una gara.....o se ci sei stato dovevi toglierti i tappi dalle orecchie.
Perchè avrei preferito andare a vedere la gara senza rossi,biaggi,capirossi piuttosto che sentire ad ogni giro gente che da del bastardo,fermo,infame e chi più ne ha più ne metta ai rivali di rossi.
Uno schifo,e tu che ragioni così forse godi a sentire queste frasi.
E aggiungo: meno male che c'è la SBK per noi veri appassionati.

Ma te senti questo.....
Premetto che detesto questi toni nelle discussioni, ovvero l'arrogarsi il titolo di depositario della verità assoluta e dare dell'incompetente, o anche peggio, all'interlocutore....... quando manco ci si conosce, e quando basta argomentare con fatti, senza offendere nessuno, come credo di fare io; insomma, i fatti possono pure essere contestati ed opinati, ma occorre un po' più di rispetto reciproco...e qui dentro al forum, mi sembra che spesso manchi.

Ciò premesso te volevo di': Andrè! Ma che stai a dì? Io godo per ben altre cose.....non ti preoccupare! :wink_:

Non piacciono nemmeno a me certi tipi di tifoseria da stadio (atteggiamento deprecabile da condannare), ma se devo scegliere tra avere Rossi subendone la tifoseria ....... oppure non avere Rossi nel mondiale......preferisco la prima ipotesi ...tutto qui.....detto da uno che era già suo tifoso dai primi suoi GP in 125 (quando molti altri non ne avevano ancora riconosciuto il talento)....e non dall'altro ieri come forse pensarai.....

E' evidente che quando uno sport diventa molto popolare, cioè di massa (e questo grazie a personaggi e grandi campioni come rossi), anche il tifo diventa di massa ed assumerà questo attegiamento idiota da stadio, che va tanto di moda (anche tra spagnoli, che non tifano rossi, ma il suo compagno), ed è un vero peccato, ma tant'è..... Se non si è disposti ad accettare il fatto che al momento il motociclismo sia uno sport di massa, e ad accettarne pure gli aspetti negativi, segui esclusivamente la superbike, che vuoi che ti dica.....

Non vorrei tornare agli anni 70, quando il motomondiale non era emmeno trasmesso in TV, e i veri appassionati erano costretti a seguire dal vivo ogni trasferta

E per inciso anch'io sono appassionato di superbike....... dai tempi di Falappa, e non di Bayliss


Scusa ma...mi spieghi perchè quando vince rossi è LUI a vincere,mentre quando vincono gli altri è la moto che fa 20km/h in più?
Lo sai che poi bisogna frenare,curvare e aprire il gas per andar forte??
Io non so..come la pensate voi rossisti..non siete obbiettivi.
Come il fatto delle gomme difettose date a rossi nel 2006....ma secondo voi la michelin dava gomme difettose a rossi?Per far vincere quel povero ragazzo di hayden??

E con questo chiudo l'off topic.



Ma dai! Ma sul serio bisogna anche frenare, curvare, ed aprire addirittura il gas???.......Sai che non c'avevo nemmeno pensato! Ci voleva uno con l'88 nel nick per farmelo notare......Dici che sarà forse stato per questo che in katar Rossi puntalmente passava Stoner nel misto, mentre Stoner tornava davanti già a metà rettilineo con 15-20 km/h di velocità?

Con questo non voglio certo sminuire stoner, che rimane un pilota fortissimo, ma ricordati che per vincere 8 mondiali , oltre alla moto migliore, e all'elettronica più a punto.....forse bisogna essere qualcosina in più dello Stoner attuale, anche a livello caratteriale, non credi?
Ma poi, moto migliore.....credi davvero che il primo anno (e forse anche il secondo) di Vale in sella alla Yamaha, questa fosse superiore alla Honda dei vari Biaggi e/o Gibernau?


Anch'io chudo qui l'OT, anche perchè ora chiudo baracca e burattini e me ne vado in ferie......E chiudo auspicando peraltro una rapida guarigione a Stoner.....Anche perchè senza di lui e la sua stupenda ducati, il motociclismo non ci guadagna di sicuro.