PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco il primo

Muttley
10/08/2009, 13:34
BERGAMO: PASSA COL ROSSO IN BICI, MULTA E SEI PUNTI DELLA PATENTE PER IL CICLISTA
Milano, 10 ago. (Adnkronos) - Ha attraversato un incrocio stradale con il semaforo rosso, un'infrazione che e' costata a un cliclista una multa di 150 euro e la perdita di sei punti della patente. E' Fabrizio S., imprenditore bergamasco di 43 anni, la prima vittima delle nuove norme introdotte dal decreto sicurezza. A meno di 48 ore dall'entrata in vigore delle nuove norme, lo scatto sui pedali e' costato caro a un ciclista della domenica. Era salito in sella per perdere qualche chilo, poi all'altezza dell'incrocio in via Baioni a Bergamo ha deciso di non rispettare il semaforo.

Mr Frowning
10/08/2009, 13:41
BERGAMO: PASSA COL ROSSO IN BICI, MULTA E SEI PUNTI DELLA PATENTE PER IL CICLISTA
Milano, 10 ago. (Adnkronos) - Ha attraversato un incrocio stradale con il semaforo rosso, un'infrazione che e' costata a un cliclista una multa di 150 euro e la perdita di sei punti della patente. E' Fabrizio S., imprenditore bergamasco di 43 anni, la prima vittima delle nuove norme introdotte dal decreto sicurezza. A meno di 48 ore dall'entrata in vigore delle nuove norme, lo scatto sui pedali e' costato caro a un ciclista della domenica. Era salito in sella per perdere qualche chilo, poi all'altezza dell'incrocio in via Baioni a Bergamo ha deciso di non rispettare il semaforo.

certo che togliere punti patente su una bici mi sa di barzelletta...

Muttley
10/08/2009, 13:43

purtroppo non e' una barzelletta :cry:

FRANKIE79
10/08/2009, 13:43
che centra la patente con la bici?...boh? a me sembra una gran caxxata....sempre per dar piu' soldi alle scuole guida:(

Rhonda
10/08/2009, 13:45
Povero... :muaaa:

Mr Frowning
10/08/2009, 13:45

che centra la patente con la bici?...boh? a me sembra una gran caxxata....sempre per dar piu' soldi alle scuole guida:(

però mi sembra giusto...se quando questo ciclista è passato col rosso arrivava una moto?

D74
10/08/2009, 13:46
eh vabò però mi pare incostituzionale non tanto per la sanzione...quanto perchè chi non ha la patente che gli decurtano i peli del culo?

Muttley
10/08/2009, 13:47
però mi sembra giusto...se quando questo ciclista è passato col rosso arrivava una moto?

la cosa scandalosa sono i punti patente non la multa ...c'e' discriminazione verso i patentati

FRANKIE79
10/08/2009, 13:48

va bene la multa ma i punti patente.....cosa c'entrano?era in auto o in moto?e se non ho la patente....dai è una stronzata e basta!

Mr Frowning
10/08/2009, 13:50
secondo me la patente si dovrebbe prendere anche per la bici...dato che siamo un popolo ignorante che neanche conosce le segnaletiche e forse è un pò pericoloso per se e per gli altri.

Medoro
10/08/2009, 13:51
eh vabò però mi pare incostituzionale non tanto per la sanzione...quanto perchè chi non ha la patente che gli decurtano i peli del culo?e se non hai peli nel culo?????

la cosa scandalosa sono i punti patente non la multa ...c'e' discriminazione verso i patentati
A QUANTO PARE:cry::cry::cry:
d'accordo con la multa,dopo tutto anche i ciclisti devo essere regolamentati o meglio devono rispettare il codice della strada,ma la decurtazione dei punti è l'ennesima puttanata messa in atto :dry:

Muttley
10/08/2009, 13:52
secondo me la patente si dovrebbe prendere anche per la bici...dato che siamo un popolo ignorante che neanche conosce le segnaletiche e forse è un pò pericoloso per se e per gli altri.

e a che eta' la faresti prendere la patente per la bici ????

D74
10/08/2009, 13:53
è un provvedimento incostituzionale.....

Mr Frowning
10/08/2009, 13:54

non intendo certo la patente di guida per dei ragazzini ma qualche nozione di base sulla strada magari insegnata a scuola potrebbe solo che far bene...no?

Silvan
10/08/2009, 13:56
eh vabò però mi pare incostituzionale non tanto per la sanzione...quanto perchè chi non ha la patente che gli decurtano i peli del culo?

Però non solo 6!!!:biggrin3:

rockerocket
10/08/2009, 14:06
Per la multa ok giustificata..del resto alcuni ciclisti giran allegramente fregandosene di qualsiasi regola di circolazione, costituendo un reale pericolo per sè e per gli altri...ma la sottrazione punti..non la condivido proprio!!

Toglier punti per un mezzo che si guida senza patente o patentino??..stravagante :wacko:

Mr Frowning
10/08/2009, 14:15
scusate ma sarò controcorrente...
che siano moto,auto,motorini elettrici o bici,sono pur sempre dei mezzi di locomozione che stanno sulla strada e le regole dovrebbero valere anche per loro...
se poi è stravagante il modo in cui vengono attuate certe regole è un altra cosa...

Medoro
10/08/2009, 14:20
che siano moto,auto,motorini elettrici o bici,sono pur sempre dei mezzi di locomozione che stanno sulla strada e le regole dovrebbero valere anche per loro...
se poi è stravagante il modo in cui vengono attuate certe regole è un altra cosa...sulla multa credo che siano tutti d'accordo ci mancherebbe,il problema è la decurtazione dei punti
è una cazzata perchè se uno la patente non ce l'ha????
come puoi togliermi i punti se sto guidando un mezzo di trasporto x cui non è prevista la patente

fearless
10/08/2009, 14:20
gli sta bene!!!!
piu' di una volta ho rischiato l'incidente coi ciclisti che non rispettano il rosso

Silvan
10/08/2009, 14:22
sulla multa credo che siano tutti d'accordo ci mancherebbe,il problema è la decurtazione dei punti
come puoi togliermi i punti se sto guidando un mezzo di trasporto x cui non è prevista la patente

D'accordissimo.

Semmai per dare una giusta lezione, avrebbero dovuto inasprire l'entità pecuniaria:slayer: rispetto alle violazioni commesse con mezzi a locomozione motorizzata:wink_:

Mr Frowning
10/08/2009, 14:26
sulla multa credo che siano tutti d'accordo ci mancherebbe,il problema è la decurtazione dei punti

infatti bisognerebbe introdurre qualcosa come hanno fatto per il patentino per i 50cc...così lo sò che è una barzelletta...l'ho anche detto nel mio primo post...

S1m0ne75
10/08/2009, 14:35
Sono a favore della multa anche bella salata, specialmente chi va a contro mano,chi passa con il rosso e i ciclisti che fanno i gruppetti per strada ,ma per i punti è una grande stronz@ta!

Mr Frowning
10/08/2009, 14:38
proporrei un decreto per dare punti omaggio ai motociclisti che quando incontrano ciclisti che fanno gruppo riescono a far strike in un colpo solo...:biggrin3:

Lordsinclair
10/08/2009, 14:45

era meglio faceva la cyclette a casa :laugh2:

Mr Frowning
10/08/2009, 14:46
era meglio faceva la cyclette a casa :laugh2:

:risate:...eh behhhh....:bananeinc:

Silvan
10/08/2009, 14:49
Io sto aspettando il primo che pizzicano che getta qualcosa dall'auto:mad:

maurino
10/08/2009, 15:08
trovo corretto che gli vengano tolti punti da un documento che attesta di conoscere il codice della strada quando lui stesso bellamente se ne infischia.

Lo scrofo
10/08/2009, 15:28

che paese di merda

357magnum
10/08/2009, 15:30

A me sa un pò di stronzata invece piùche di barzelletta. Non perchè non sia giusto sanzionare il ciclista indisciplinato (quante volte li abbiamo vituperati?? In effetti rompono!) ma solo perchè è evidente una disparità di trattamento rispetto a chi la patente non ce l'ha.

Mr Frowning
10/08/2009, 15:31
A me sa un pò di stronzata invece piùche di barzelletta. Non perchè non sia giusto sanzionare il ciclista indisciplinato (quante volte li abbiamo vituperati?? In effetti rompono!) ma solo perchè è evidente una disparità di trattamento rispetto a chi la patente non ce l'ha.

quoto...

357magnum
che paese di merda
esagerato!!!!

Uzz

Siamo... :blink::blink::blink::blink:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:12 anni, e devi prendere la patente per la bici per andare a dottrina :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

se poi è stravagante il modo in cui vengono attuate certe regole è un altra cosa...

Anche le gambe sono un mezzo di locomozione, se mi butto in mezzo alla strada senza guardare il semaforo faccio scoppiare un putiferio in mezzo ad un incrocio...

Mettiamo la patente anche per camminare a piedi, e se non la vuoi prendere ti tagliamo le gambe, vai in carrozzina e li ci vuole una patente speciale, sennò ti mureranno vivo in casa!!! :dry:

che paese di merda

No, che governo di merda... è ben diverso!!! :mad:

Lordsinclair
10/08/2009, 15:35

chi non ha la patente gli ritirano la licenza di pesca ...

Mr Frowning
10/08/2009, 15:36
Siamo... :blink::blink::blink::blink:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:12 anni, e devi prendere la patente per la bici per andare a dottrina :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Anche le gambe sono un mezzo di locomozione, se mi butto in mezzo alla strada senza guardare il semaforo faccio scoppiare un putiferio in mezzo ad un incrocio...

Mettiamo la patente anche per camminare a piedi, e se non la vuoi prendere ti tagliamo le gambe, vai in carrozzina e li ci vuole una patente speciale, sennò ti mureranno vivo in casa!!! :dry:

No, che governo di merda... è ben diverso!!! :mad:

denoto un certo sarcasmo....:blink:
beh ti pare normale che io,te o chiunque altro debba rischiare di ammazzarsi perchè un coglione dato che è in bici si sente autorizzato a farsi i cavoli suoi...?
sul metodo da usare per evitare ciò è un altra cosa e se ne potrebbe discutere all'infinito...

tdm47
10/08/2009, 15:37

e come si fa a darti torto?:wink_:

Medoro
10/08/2009, 15:37
chi non ha la patente gli ritirano la licenza di pesca ...

sono nella merda:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Lordsinclair
10/08/2009, 15:39
sono nella merda:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

LucaLuca
10/08/2009, 15:39
Beato te Muttley che anche se passi col rosso in bici, in questo periodo, rischi solo i 150€... :biggrin3::tongue::tongue::tongue::biggrin3:

Piu seriamente:

Quoto...

Space-Ace
10/08/2009, 15:40
un bel multone galattico con sequestro del mezzo all'istante...e vedi che gli passa la voglia di fare il furbo.

magari sulla patente,se ce l'ha,basterebbe una segnalazione...così se è recidivo, 2 mazzate sul groppone non gliele toglie nessuno :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Medoro
10/08/2009, 15:41
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vosi di corridoio dicono che se non hai neppure la licenza di pesca ti tolgono dirttamente i punti dalla scheda fedeltà del tuo negozio:cry::cry::cry::cry:
un dramma x le cicliste del mio paese:laugh2::laugh2::laugh2:

ma optare x una confisca del mezzo:biggrin3:

Uzz
10/08/2009, 15:44
denoto un certo sarcasmo....:blink:
beh ti pare normale che io,te o chiunque altro debba rischiare di ammazzarsi perchè un coglione dato che è in bici si sente autorizzato a farsi i cavoli suoi...?
sul metodo da usare per evitare ciò è un altra cosa e se ne potrebbe discutere all'infinito...

di coglioni è pieno il mondo... a piedi, un coglione, fa gli stessi danni che farebbe in bici... se ti si pianta contro la macchina non succede niente se non a lui, se ti si butta ubriaco in mezzo alla strada, che sia in bici o a piedi cosa cambia?

Il problema è che la gente è abituata troppo a farsi i cazzi propri, e anzichè cercare di far aumentare la consapevolezza delle persone aumentano le pene...

e tanto non serve a un cazzo, perchè chi si massacra di alcool il sabato sera, continuerà a farlo con il limite a 0,8 0,4 0,2 o con la tolleranza zero...

E lo stesso vale per chi non rispetta gli altri sulla strada...

Lordsinclair
10/08/2009, 15:44
vosi di corridoio dicono che se non hai neppure la licenza di pesca ti tolgono dirttamente i punti dalla scheda fedeltà del tuo negozio:cry::cry::cry::cry:
un dramma x le cicliste del mio paese:laugh2::laugh2::laugh2:

ma optare x una confisca del mezzo:biggrin3:

Per le CICLISTE stanno varando leggi speciali....:ph34r:

Mr Frowning
10/08/2009, 15:47
di coglioni è pieno il mondo... a piedi, un coglione, fa gli stessi danni che farebbe in bici... se ti si pianta contro la macchina non succede niente se non a lui, se ti si butta ubriaco in mezzo alla strada, che sia in bici o a piedi cosa cambia?

Il problema è che la gente è abituata troppo a farsi i cazzi propri, e anzichè cercare di far aumentare la consapevolezza delle persone aumentano le pene...

e tanto non serve a un cazzo, perchè chi si massacra di alcool il sabato sera, continuerà a farlo con il limite a 0,8 0,4 0,2 o con la tolleranza zero...

allora in fondo vedo che la pensiamo allo stesso modo...
ti quoto il discorso,bisognerebbe insegnare il rispetto per se e per gli altri...:wink_:
pace...?:rolleyes:

Lo scrofo
10/08/2009, 15:49
esagerato!!!!

ci sono problemi ben piu' gravi di questo... cazzarola dai!

Uzz
10/08/2009, 15:51
allora in fondo vedo che la pensiamo allo stesso modo...
ti quoto il discorso,bisognerebbe insegnare il rispetto per se e per gli altri...:wink_:

Si, la pensiamo allo stesso modo, solo che secondo me l'inasprimento delle pene porta la gente ad essere ancora più incattivita...

ad esempio io in bicicletta non mi sarei fermato proprio...

pace...?:rolleyes:

no, picchiamoci.... :laugh2:

357magnum
10/08/2009, 15:53
ci sono problemi ben piu' gravi di questo... cazzarola dai!

appunto! Ed etichettare il nostro paese come di m.... solo per questo mi pare un pò fortino:wink_:

Mr Frowning
10/08/2009, 15:54
Si, la pensiamo allo stesso modo, solo che secondo me l'inasprimento delle pene porta la gente ad essere ancora più incattivita...

no, picchiamoci.... :laugh2:

ok allora per il tour delle madonie ci picchiamo...:tongue::wink_:

Matt
10/08/2009, 15:54
I ciclisti in quanto circolanti su strada (ed io sono uno di loro ) devono attenersi alle regole della circolazione stradale e quindi rispettarne le norme.

Il possesso della patente non e' un requisito necessario perche' non abilita alla guida della bicicletta ( che patente e' ??? la A ciclistica? ) e non distingue
chi ce l'ha da chi non ce l'ha .

Va bene una multa ma i punti sono una pretesa assurda. :dry:

Mr Frowning
10/08/2009, 15:56
I ciclisti in quanto circolanti su strada (ed io sono uno di loro ) devono attenersi alle regole della circolazione stradale e quindi rispettarne le norme.

Il possesso della patente non e' un requisito necessario perche' non abilita alla guida della bicicletta ( che patente e' ??? la A ciclistica? ) e non distingue
chi ce l'ha da chi non ce l'ha .

Va bene una multa ma i punti sono una pretesa assurda. :dry:

ok per i punti assurdi ma dopo la multa due bei calci in culo no?:rolleyes:

357magnum
10/08/2009, 15:56

sono d'accordo...ma con un sistema sanzonatorio decente e dei controlli SERI, magari gli alcolisti al volante li eliminiamo un pò e la gente (se non capisce da sola) forse comprenderebbe almeno le maniere dure.

Matt
10/08/2009, 15:57

Beh venitemeli a dare :biggrin3:

Mr Frowning
10/08/2009, 15:58
sono d'accordo...ma con un sistema sanzonatorio decente e dei controlli SERI, magari gli alcolisti al volante li eliminiamo un pò e la gente (se non capisce da sola) forse comprenderebbe almeno le maniere dure.

secondo me è meglio come deterrente anche se crudo farti vedere cosa può accaderti piuttosto che aumentare una sanzione...

Beh venitemeli a dare :biggrin3:

eh no...tu sei troppo grosso per me...:tongue:
e poi essendo anche motociclista credo che le regole le rispetti....:wink_:

Matt
10/08/2009, 16:00
secondo me è meglio come deterrente anche se crudo farti vedere cosa può accaderti piuttosto che aumentare una sanzione...

eh no...tu sei troppo grosso per me...:tongue:
e poi essendo anche motociclista credo che le regole le rispetti....:wink_:

In effetti preferisco la MTB quindi in luoghi un po' piu' ameni della citta' pero' nei trasferimenti ho sempre paura di essere investito :blink:

Lordsinclair
10/08/2009, 16:10

dalle mie parti ci sono alcolisti in giro in bici....

StreetCasual
10/08/2009, 16:20
.............giusto così ciclisti maledetti!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

SCHERZO!!:tongue:

Uzz
10/08/2009, 16:20

Ma il problema è che le leggi già ci sono, non saranno rigidissime, ma già esistono...

Facciamo rispettare quelle e non ci sarà bisogno di tirare fuori queste cazzate!!!

Tanto i controlli non ci sono, e ognuno fa il cazzo che vuole...

Davanti ad un episodio simile, l'Italiano pensa "che sfiga! Ma tanto da me ste cose non succedono quasi mai!"

E via avanti come prima

ok allora per il tour delle madonie ci picchiamo...:tongue::wink_:

bene... io facendo parte della Pettifamiglia scelgo Matt come mio intermediario!!! :D

357magnum
10/08/2009, 17:05
Ma il problema è che le leggi già ci sono, non saranno rigidissime, ma già esistono...

Facciamo rispettare quelle e non ci sarà bisogno di tirare fuori queste cazzate!!!

Tanto i controlli non ci sono, e ognuno fa il cazzo che vuole...

Davanti ad un episodio simile, l'Italiano pensa "che sfiga! Ma tanto da me ste cose non succedono quasi mai!"

E via avanti come prima

Uzz... parlavo infatti di controlli SERI, dove serio vuol dire: frequente, costante, garbato ma inflessibile e applicato nei posti e negli orari giusti.

Uzz
10/08/2009, 17:13
Uzz... parlavo infatti di controlli SERI, dove serio vuol dire: frequente, costante, garbato ma inflessibile e applicato nei posti e negli orari giusti.

si, che non ci sono, quindi fare queste nuove leggi è un'inutile perdita di tempo

:wink_:

Mr Frowning
10/08/2009, 17:21
bene... io facendo parte della Pettifamiglia scelgo Matt come mio intermediario!!! :D

mmmmmm...facendo io parte di triumph sicilia lo chiedo a sharkaprilia se intermedia per me....:tongue:

Uzz
10/08/2009, 17:32
mmmmmm...facendo io parte di triumph sicilia lo chiedo a sharkaprilia se intermedia per me....:tongue:

Per sharkaprilia basto io :D

Mr Frowning
10/08/2009, 17:37
Per sharkaprilia basto io :D

:ph34r::ph34r::ph34r:.....

maurino
10/08/2009, 17:41

un controsenso totale col discorso sull'insegnare il rispetto....una gran bella base di partenza. :rolleyes:

basta vedere quello che è successo in inghilterra con controlli ferrei e pene certe...nel giro di 10 anni si è arrivati al 60% in meno di incidenti mortali...ma qui siamo in itaglia.

Uzz
10/08/2009, 17:48
un controsenso totale col discorso sull'insegnare il rispetto....una gran bella base di partenza. :rolleyes:

Alla dittatura e alla legge marziale non ci sto... mi dispiace...

Il mio rispetto per l'essere umano è totale, per le istituzioni, visto la piega che sta prendendo l'Italia, cala a picco...

maurino
10/08/2009, 17:55
Alla dittatura e alla legge marziale non ci sto... mi dispiace...

dittatura e legge marziale per dei semplici punti sulla patente? però, niente male....
e poi chi metterebbe i paletti per decidere quale legge è giusta o sbagliata? se a me non sta bene una cosa allora mi devo sentire in diritto di fottermene delle leggi e faccio quello che mi pare? e poi parliamo di insegnare il rispetto......

Il mio rispetto per l'essere umano è totale, per le istituzioni, visto la piega che sta prendendo l'Italia, cala a picco...
e continuerà a calare a picco se noi stessi continuiamo così.....

edotto
10/08/2009, 17:58
stiamo messi male...

Uzz
10/08/2009, 18:08
dittatura e legge marziale per dei semplici punti sulla patente? però, niente male....

Non è il singolo episodio, è l'insieme che non mi sta bene...

Però sicuramente è giusto che se ho un tasso alcolemico, ad esempio dello 0,6%, mi fermino, e mi confischino la moto... anzi quasi quasi ringrazio pure quando me ne vengo via a piedi dal posto di blocco...

Mi dispiace che il mio modo di pensare ti infastidisca, ma ad esempio non piacciono le ronde che nella mia città, pensa un po', le hanno pure chiamate "SSS". Non mi piace l'eccessiva rigidità che sta prendendo piede nel nostro paese...

maurino
10/08/2009, 18:24
Non è il singolo episodio, è l'insieme che non mi sta bene...

anche nell'insieme, non mi pare che l'italia sia una dittatura od un regime...ognugno fa quel cacchio che vuole. :rolleyes:

Mi dispiace che il mio modo di pensare ti infastidisca, ma ad esempio non piacciono le ronde che nella mia città, pensa un po', le hanno pure chiamate "SSS". Non mi piace l'eccessiva rigidità che sta prendendo piede nel nostro paese...

figurati, nessun infastidimento, si sta semplicemente parlando, ed ognuno è giusto che abbia le sue idee! Se fossimo faccia a faccia probabilmente staremmo chiaccherando davanti ad un birra :laugh2:
per il discorso ronde...beh lasciamo perdere. Personalmente non ci trovo nulla di male nel farle, ma devono essere fatte con criterio, vedi city angels.
Però l'eccessiva rigidità del nostro paese è solo una farsa, siamo un paese dove la rigidità manca proprio e ne ho viste fin troppe di persone che invocano la rigidità e la certezza della pena salvo poi lamentarsi e smuovere mari e monti per una multa in divieto di sosta. Se non si cambia questo, non si potrà mai cambiare il paese. Per questo trovo assurdo il discorso "bisogna insegnare il rispetto, ma se capitava a me manco mi fermavo in bici" :tongue:

tornando al discorso della bici, sarà pure discriminatorio verso chi ha la patente, ma in questi casi per me la patente è solo un'aggravate alla cazzata fatta proprio perchè deve (o dovrebbe) conoscere il codice della strada. E trovo corretto che dopo un tot di infrazioni la patente venga tolta perchè è dimostrato che non si conosce, nè tantomeno rispetta tale codice, risultando un pericolo per sè stessi e per gli altri. Questo a prescindere e lo farei anche a pedoni, ecc, ecc.
Se poi viene fatto da chi non ha la patente la multa dev'essere più salata!

357magnum
10/08/2009, 18:33
e poi chi metterebbe i paletti per decidere quale legge è giusta o sbagliata? se a me non sta bene una cosa allora mi devo sentire in diritto di fottermene delle leggi e faccio quello che mi pare? e poi parliamo di insegnare il rispetto......

e continuerà a calare a picco se noi stessi continuiamo così.....

:wink_:

urasch
10/08/2009, 18:43
ci vuole...i ciclicti non possono fare quello che vogliono per la strada e ce ne sono tanti...

SpeedyFra
10/08/2009, 18:57
In Italia sempre 2 pesi e 2 misure...

Non si riesce mai ad avere un equità!!!!!

Passa con il rosso il ciclista, gli sta bene la multa...ma la patente auto che centra visto che per guidare la bici non serve?

Le ronde?!?!? Che grandissima str****ta...l'occhio sociale ...quello che noi non vediamo ma c'è.... funziona molto di +.... Infatti proprio in questi giorni telefonate anonime hanno consentito alla Polizia di arrestare dei delinquenti... proprio in quelle città dove ci stanno le ronde!!!!!Ma che mi facciano il piacere!!!!Chiudo altrimenti vado off-topic!

makaio
10/08/2009, 19:31
e se io attraverso a piedi col rosso vale la stessa regola?...

che amarezza

papitosky
10/08/2009, 19:39
scelta giusta

MR-T
10/08/2009, 19:41
giusto così....

Lo scrofo
10/08/2009, 19:48
appunto! Ed etichettare il nostro paese come di m.... solo per questo mi pare un pò fortino:wink_:

FOrse hai ragione, ma ci vuole il pugno di ferro in altre cose ...

Da questo punto di vista siamo un po' bigotti... :sick:
comunque tornando IT, ritengo che sia assurdo tutto cio'.
La multa ci potrebbe stare... ma i punti proprio e' una cretinata..
Come sempre si punta alla rappresaglia ...

maurino
10/08/2009, 20:05
La multa ci potrebbe stare... ma i punti proprio e' una cretinata..
Come sempre si punta alla rappresaglia ...

scusa, ma rappresaglia di cosa? verso chi soprattutto? perchè si è tolto qualche punto da una patente perchè non è stato rispettato il cds?

se tolgono punti è una cretinata, se aumentano l'importo della multa è per fare cassa, se modificano la legge è solo propaganda sociale del governo....mah

Fooldancer
10/08/2009, 20:05
Io lo trovo giusto! A mio parere, possedere la patente significa avere maggiori doveri / responsabilita' in strada.

Per farvi un esempio...
Se un vigile del fuoco va a fare il figo con la famiglia e appizza il suo bel barbecue nel mezzo del boschetto e un colpo di vento lo fa cadere e le sue braci rotolando appiccano un bel focherello che pian pianino si trasfonrma in un incendio di dimensioni catastrofiche... a lui si ritira il patentino o quella cosa che comunque accerta che e' un vigile del fuoco preparato che ha seguito dei corsi ecc ecc...
Al normale cittadino questo nn puo' succedere... al limite lo si mettera' in gattabuia.

Sulla strada per me e' lo stesso...

Notturno
10/08/2009, 20:13
anche nell'insieme, non mi pare che l'italia sia una dittatura od un regime...ognugno fa quel cacchio che vuole. :rolleyes:

... omissis ... Però l'eccessiva rigidità del nostro paese è solo una farsa, siamo un paese dove la rigidità manca proprio e ne ho viste fin troppe di persone che invocano la rigidità e la certezza della pena salvo poi lamentarsi e smuovere mari e monti per una multa in divieto di sosta. Se non si cambia questo, non si potrà mai cambiare il paese. Per questo trovo assurdo il discorso "bisogna insegnare il rispetto, ma se capitava a me manco mi fermavo in bici" :tongue:

tornando al discorso della bici, sarà pure discriminatorio verso chi ha la patente, ma in questi casi per me la patente è solo un'aggravate alla cazzata fatta proprio perchè deve (o dovrebbe) conoscere il codice della strada. E trovo corretto che dopo un tot di infrazioni la patente venga tolta perchè è dimostrato che non si conosce, nè tantomeno rispetta tale codice, risultando un pericolo per sè stessi e per gli altri. Questo a prescindere e lo farei anche a pedoni, ecc, ecc.
Se poi viene fatto da chi non ha la patente la multa dev'essere più salata!

Quoto.

Che poi ci sia chi vuole parlare di dittatura perchè si sanziona l'ennesimo stupido che rischio di trovarmi tra le forcelle... bhà. :blink:

Sarei d'accordo anche io a non dargli la multa, guardate.

Ma solo se mi date il diritto di ficcargli quattro pedate nel sedere, a monito futuro; anche oggi ho rischiato di cadere per colpa dell'ennesimo idiota convinto che su una bici fermarsi col rosso sia una scelta facoltativa. :mad:

Smettetela di dire che siamo un paese di m..... .
La verità è diversa: siamo un popolo inflazionato dagli ignoranti.

Lo scrofo
10/08/2009, 20:13
scusa, ma rappresaglia di cosa? verso chi soprattutto? perchè si è tolto qualche punto da una patente perchè non è stato rispettato il cds?

se tolgono punti è una cretinata, se aumentano l'importo della multa è per fare cassa, se modificano la legge è solo propaganda sociale del governo....mah

mi pare si stia tartassando troppo la gente... Sbaglio forse?

maurino
10/08/2009, 20:15
mi pare si stia tartassando troppo la gente... Sbaglio forse?

tartassando per qualche punto su una patente? allora facciamo così, niente punti ma multa da 1000€....molto meglio eh!!!

cosa sarebbe stato giusto secondo te in questo caso? (lasciando perdere la normativa vigente ovviamente)

Lo scrofo
10/08/2009, 20:16
se non sbaglio ti inculano anche se sei ubriaco in bici.

Stiamo parlando di deterrenti ... no delle solite soluzioni all'italiana...

maurino
10/08/2009, 20:52
se non sbaglio ti inculano anche se sei ubriaco in bici.

e mo cosa c'entra l'ubriaco in bicicletta? se per questo ti inculano anche da pedone visto che esiste il reato di ubriachezza molesta....

Stiamo parlando di deterrenti ... no delle solite soluzioni all'italiana...
sarà, però ti ho chiesto cosa sarebbe stato giusto e mi ha risposto dando una non-risposta. Per me togliere punti è un deterrente, perchè chi va in bicicletta ci penserà non due, non tre, ma quattro volte prima di fare una cazzata che gli precluda l'uso di altri mezzi più importanti.

Herbie 53
10/08/2009, 20:54

è Muttley!!!:w00t:

MR-T
10/08/2009, 20:57
è Muttley!!!:w00t:

:rolleyes:.... l'opzione c'è? :rolleyes:

Lo scrofo
11/08/2009, 09:54
e mo cosa c'entra l'ubriaco in bicicletta? se per questo ti inculano anche da pedone visto che esiste il reato di ubriachezza molesta....

sarà, però ti ho chiesto cosa sarebbe stato giusto e mi ha risposto dando una non-risposta. Per me togliere punti è un deterrente, perchè chi va in bicicletta ci penserà non due, non tre, ma quattro volte prima di fare una cazzata che gli precluda l'uso di altri mezzi più importanti.

Ma figurati.
Si e' visto dalle statistiche che la patente a punti e' stato un palliativo.
Quindi sara' lo stesso anche adesso.

Notturno
11/08/2009, 10:00
Ma figurati.

Io non direi... la mortalità e la frequenza degli incidenti sono in calo generalizzato dalla sua introduzione, in controtendenza con gli anni precedenti, a differenza delle infrazioni rilevate - ma si deve considerare che le medesime sono aumentate più per l'introduzione degli strumenti elettronici di rilevamento che per un reale peggioramento dei comportamenti stradali di massa....

Certo non si fà sicurezza solo così, ma uno strumento che è stato adottato con successo da u.s.a. ed europa non lo liquiderei in modo sommario.

Le statistiche, comunque, vanno sempre analizzate ed considerate con molta calma, spesso e volentieri i giornali "sparano" la notizia riferendosi ad eventi localizzati o circoscritti ad una fascia temporale limitata...

Lo scrofo
11/08/2009, 10:05
Fonte Repubblica.

STUDIO ASAPS: DOPO 5 ANNI LA PATENTE A PUNTI NON FA PIU' EFFETTO - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione (http://www.clandestinoweb.com/studi-di-scenario/969733-studio-asaps-dopo-5-anni-la-patente-a-punti-non-fa-piu-ef.html)

In realta' si stanno aggiungendo nuove norme ad una legge che e' bucherellata.
L'unica cosa da fare e' lavorare sulla sospensione della patente. Altro che punti o non punti.

La gente capisce l'antifona solo cosi' .

maurino
11/08/2009, 11:41
Ma figurati.

è stato un palliativo e questo probabilmente sarà lo stesso per una semplice ragione: mancano dei controlli seri ed efficaci. Ma se si fanno controlli e si va verso la rigidità ci si lamenta di essere in una dittatura e di tartassare i cittadini....

riguardo i punti, in italia funziona che fatta la legge, trovato l'inganno. Nonni, zii a parentame vario che hanno la patente, ma la usano 1 volta l'anno e la "cedono" ai parenti bisognosi di più punti. C'era anche un servizio (striscia, iene? boh non ricordo con esattezza) che mostrava la vendita di punti patente...

Notturno
11/08/2009, 11:54
L'unica cosa da fare e' lavorare sulla sospensione della patente. Altro che punti o non punti.

La gente capisce l'antifona solo cosi' .

L'effetto ci sarebbe stato, se non avessero "regalato" poi punti a forza di abbuoni.
Lo strumento di per sè è valido, ma nel nostro paese la mania di sconti, abbuoni e un colpo di spugna generalizzato produce sempre i soliti effetti negativi.

TriplePave
11/08/2009, 12:52

A Mortara, vicino a dove abito io, un tizio che parlava al cellulare in bici è stato fermato da un viglie e si è beccato:
-Contravvenzione
-Decurtazione punti
ma soprattutto...
-SEQUESTRO DEL "MEZZO" PER 60 GIORNI!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

Mr Frowning
11/08/2009, 12:59
A Mortara, vicino a dove abito io, un tizio che parlava al cellulare in bici è stato fermato da un viglie e si è beccato:
-Contravvenzione
-Decurtazione punti
ma soprattutto...

mitico...:risate:

Fooldancer
11/08/2009, 13:05
-Contravvenzione
-Decurtazione punti
ma soprattutto...

Giusto! Si continuerranno a fare leggi del C@@@o per gente che si comporta a c@@@o!
Noi italiani e' questo che ci meritiamo quando ci comportiamo cosi'.
La colpa quindi e' nostra: smettiamo di lamentarci! :mad:

Lordsinclair
11/08/2009, 13:18
Giusto! Si continuerranno a fare leggi del C@@@o per gente che si comporta a c@@@o!
Noi italiani e' questo che ci meritiamo quando ci comportiamo cosi'.
La colpa quindi e' nostra: smettiamo di lamentarci! :mad:

quoto !!

maurino
11/08/2009, 13:39
Ma figurati.

comunque mi piacerebbe sapere per te qualche sia un buon deterrente.

SgtPepper
12/08/2009, 08:33
È successo nel pisano. A BOLZANO MULTATO CICLISTA CHE PEDALAVA PARLANDO AL CELLULARE
Guida la bici ubriaco, patente sospesa
Giovane di 24 anni fermato all'alba dalla polizia e denunciato. E anche 10 punti in meno
NOTIZIE CORRELATE
Ciclista passa con il rosso: via i punti dalla patente PISA - Guidare ubriaco gli è costato 10 punti sulla patente e la sospensione della stessa. Ma non era al volante di un'automobile. Il giovane, infatti, si trovava in sella alla sua bicicletta quando, all'alba, è stato fermato dalla polizia che lo aveva visto procedere a zig-zag. Sottoposto al test dell'etilometro, è stato trovato con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito. L'episodio è avvenuto a Migliarino, nel Pisano.

DENUNCIA - Protagonista della disavventura un massese di 24 anni residente a Lucca, che è anche stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno applicato le nuove norme stabilite dal codice della strada.

MULTATO CICLISTA A BOLZANO - Prima «vittima» delle nuove norme del codice della strada a Bolzano, dove una pattuglia ha fermato un quarantenne in una via del centro storico del capoluogo altoatesino perché parlava al telefonino mentre andava in bicicletta. Oltre alla multa da pagare, l'uomo si vedrà anche togliere cinque punti dalla patente.

fonte: Corriere della Sera (http://www.corriere.it)

La domanda, provocatoria: quando alla fine un automobilista avrà esaurito tutti i punti patente, non potrà neanche più andare in bicicletta?

Lo scrofo
12/08/2009, 09:08
comunque mi piacerebbe sapere per te qualche sia un buon deterrente.

Il problema e' piu' ampio. Te ne dico alcune, in ordine sparso.

Per prima cosa sono da rifare limiti di velocita' e affini - oltre che le strade.

Ai neopatentati far guidare macchine utilitarie, o comunque macchine che non ti permettano certi "stili di guida" . Come del resto era ai bei tempi.

Test alcolimetrico per OGNI incidente rilevato e per OGNI controllo sulle strade.

In quest'ultimo caso, ci vogliono persone e strumenti, ma siccome siamo in Italia la prevenzione e' sempre a meta', tolgono finanziamenti alla Polizia. Mi pare giusto. Si potrebbero comunque dare dei poteri "speciali" a delle associazioni vicine alla Polizia o Carabinieri... Ma e' meglio fare le ronde, ti pare?

Poi si arriva a questi casi limite :
Senza stipendio e ormai ridotti allo sbando: poliziotti imperiesi in stato di agitazione - Riviera24.it (http://www.riviera24.it/articoli/2009/07/28/66260/senza-stipendio-e-ormai-ridotti-allo-sbando-poliziotti-imperiesi-in-stato-di-agitazione)

Potrei citarne altri ma non mi pare il caso. Troppo lunga la storia.

Prossimo passo: inculiamo anche i pedoni?

È successo nel pisano. A BOLZANO MULTATO CICLISTA CHE PEDALAVA PARLANDO AL CELLULARE
Guida la bici ubriaco, patente sospesa
Giovane di 24 anni fermato all'alba dalla polizia e denunciato. E anche 10 punti in meno
NOTIZIE CORRELATE
Ciclista passa con il rosso: via i punti dalla patente PISA - Guidare ubriaco gli è costato 10 punti sulla patente e la sospensione della stessa. Ma non era al volante di un'automobile. Il giovane, infatti, si trovava in sella alla sua bicicletta quando, all'alba, è stato fermato dalla polizia che lo aveva visto procedere a zig-zag. Sottoposto al test dell'etilometro, è stato trovato con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito. L'episodio è avvenuto a Migliarino, nel Pisano.

DENUNCIA - Protagonista della disavventura un massese di 24 anni residente a Lucca, che è anche stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno applicato le nuove norme stabilite dal codice della strada.

MULTATO CICLISTA A BOLZANO - Prima «vittima» delle nuove norme del codice della strada a Bolzano, dove una pattuglia ha fermato un quarantenne in una via del centro storico del capoluogo altoatesino perché parlava al telefonino mentre andava in bicicletta. Oltre alla multa da pagare, l'uomo si vedrà anche togliere cinque punti dalla patente.

fonte: Corriere della Sera (http://www.corriere.it)

La domanda, provocatoria: quando alla fine un automobilista avrà esaurito tutti i punti patente, non potrà neanche più andare in bicicletta?

Va a finire che qualcuno si incazza, e poi ci sara' anche qualche vigile con gli occhi neri.

maurino
12/08/2009, 19:14
Il problema e' piu' ampio. Te ne dico alcune, in ordine sparso.
Per prima cosa sono da rifare limiti di velocita' e affini - oltre che le strade.

Ai neopatentati far guidare macchine utilitarie, o comunque macchine che non ti permettano certi "stili di guida" . Come del resto era ai bei tempi.

Test alcolimetrico per OGNI incidente rilevato e per OGNI controllo sulle strade.

certo che il problema è più ampio, ma ti ho solo chiesto quale sarebbe un buon deterrente per i ciclisti, mica per gli automobilisti....finora nessuna idea per i ciclisti....

In quest'ultimo caso, ci vogliono persone e strumenti, ma siccome siamo in Italia la prevenzione e' sempre a meta', tolgono finanziamenti alla Polizia. Mi pare giusto. Si potrebbero comunque dare dei poteri "speciali" a delle associazioni vicine alla Polizia o Carabinieri... Ma e' meglio fare le ronde, ti pare?

che c'entrano le ronde ora?!?!?!? se poi vogliamo vederla in questo modo, poteri "speciali" ad associazioni vicine a polizia e carabinieri sarebbero le ronde versione automobilistiche, mica tanto bello, ti pare?

Prossimo passo: inculiamo anche i pedoni?

inculare per cosa? per dei punti sulla patente? non ti pare di esagerare? il mio punto di vista su questo l'ho già esposto e sinceramente i punti li leveri anche ai pedoni ed a tutte quelle persone che avendo fatto esami per accertare la conoscenza del cds se ne infischiano. Avere la patente non è un diritto semplice, comporta molti doveri tra cui una responsabilità abbastanza elevata visto che si rischia la vita propria e degli altri. Oggigiorno viene data a cani e porci, iniziamo a fare controlli più rigidi su chi non rispetta il cds ed a togliere la patente a chi dimostra di fregarsene di tale codice.
ah già vero se si iniziassero a fare seriamente scatta la rivolta contro la dittatura e l'eccessiva rigidità.

Va a finire che qualcuno si incazza, e poi ci sara' anche qualche vigile con gli occhi neri.
bella reazione sarebbe, proprio da popolo civile. Tu non rispetti la legge, ti multo e mi vuoi fare l'occhio nero...e poi ci si lamenta della rigidità, dell'essere in dittatura, di berlusconi che è al governo, ecc, ecc....mah, il popolo italico proprio non lo capisco