PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco un'altro che ha il primato



Medoro
10/08/2009, 12:48
Aggredito, derubato e denunciato. Oltre il danno anche la beffa per un giovane asiatico di Torino. Assalito nella notte da tre romeni ha chiamato la polizia e ha fatto arrestare i suoi rapinatori, ma le forze dell'ordine, scoperto che il giovane era privo di permesso di soggiorno, l'hanno denunciato per clandestinità.

Lo hanno circondato mentre camminava in strada nel cuore della notte in corso Vigevano a Torino. Uno spintone, una bottiglia di vetro puntata alla gola, e un giovane asiatico, originario del Bangladesh, è stato costretto a consegnare al branco il portafoglio. Ma poi ha chiamato la polizia e ha fatto arrestare i suoi rapinatori. Un gesto che, per le nuove norme sulla sicurezza, gli è costato caro: privo di permesso di soggiorno, è stato denunciato per il nuovo reato di clandestinità. L'articolo 10 bis che il ddl sulla sicurezza ha aggiunto alla legge Bossi-Fini, quella che appunto stabilisce le regole sull' immigrazione, non ammette eccezioni. La soddisfazione di aver fatto arrestare i suoi rapinatori deve essere durata pochi minuti. Così come quella di vedersi restituito il maltolto. I pochi spiccioli che aveva non gli basteranno certo a pagare l'ammenda, da 5 a 10 mila euro, prevista per il nuovo reato.

Clandestino fa arrestare rapinatori Denunciato perché irregolare - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/cronaca/immigrati-9/clandestino-derubato/clandestino-derubato.html)

Muttley
10/08/2009, 12:50
in italia la prendi nel culo sempre

Andrebu88
10/08/2009, 12:51
Alla fine è giusto..mi dispiace per lui,magari era un clandestino onesto (anche se queste 2 parole insieme faticano a convivere)..però ci sono delle regole e vanno rispettate.

Medoro
10/08/2009, 12:54
Alla fine è giusto..mi dispiace per lui,magari era un clandestino onesto (anche se queste 2 parole insieme faticano a convivere)..però ci sono delle regole e vanno rispettate.
Si solo che adesso chi irregolare potra subire qualsiasi cosa perchè non potra denunciare nessuno,e gia me li vedo i padroni di casa e datori di lavoro aproffittarsene:sick::sick::sick::sick:

Mr Frowning
10/08/2009, 12:55
in italia la prendi nel culo sempre

purtroppo è la realtà...:sick:

rockerocket
10/08/2009, 12:56
Si solo che adesso chi irregolare potra subire qualsiasi cosa perchè non potra denunciare nessuno,e gia me li vedo i padroni di casa e datori di lavoro aproffittarsene:sick::sick::sick::sick:

Quotone!! Sagge parole!!

D74
10/08/2009, 12:56
Si solo che adesso chi irregolare potra subire qualsiasi cosa perchè non potra denunciare nessuno,e gia me li vedo i padroni di casa e datori di lavoro aproffittarsene:sick::sick::sick::sick:

io spero invece che parlino e facciano fare il culo a strisce a tutti coloro che abusano degli immigrati.

Andrebu88
10/08/2009, 12:56
Si solo che adesso chi irregolare potra subire qualsiasi cosa perchè non potra denunciare nessuno,e gia me li vedo i padroni di casa e datori di lavoro aproffittarsene:sick::sick::sick::sick:

Si hai ragione anche te,a questo non ci avevo pensato..però eesistono leggi anche in merito a questo.
il problema è che è più facile e conveniente far rispettare le leggi a dei poveracci piuttosto che a degli imprenditori.

Mr Frowning
10/08/2009, 12:58
io spero invece che parlino e facciano fare il culo a strisce a tutti coloro che abusano degli immigrati.

non credo che con queste premesse e senza un minimo di tutela un immigrato sia tanto propenso...se ci guadagna calci in culo

Medoro
10/08/2009, 13:08
Si hai ragione anche te,a questo non ci avevo pensato..però eesistono leggi anche in merito a questo.
il problema è che è più facile e conveniente far rispettare le leggi a dei poveracci piuttosto che a degli imprenditori.si il governo ha previsto anche questo(3 anni x chi affitta a clandestini),ma tu veramente credi,o meglio loro veramente credono che un clandestino irregolare che viene qui,x lavorare,perchè io mi riferisco a quelli gli altri fuori a calci nel culo,veramente denunceranno chi se ne aproffitta????Come la pagano la multa da 5 a 10 mila euro,e se non pagano finiranno in carcere,ma non sono gia sovrafollate e dove li mettiamo,e se loro non li denunciano come li scopri???? con i mega investimeti sulla sicurezza???passerà uno delle ronde ad indagare,o magari ci riusciranno grazie alle intercettazioi telefoniche
vogliamo poi parlare delle badanti delle colf e dei nuovi nati?????
questo è un bell'esempio di decreto fatto a cazzo giusto x far vedere,senza pensare alle conseguenze e alla reale messa in pratica

SgtPepper
10/08/2009, 13:14
questo è un bell'esempio di decreto fatto a cazzo giusto x far vedere,senza pensare alle conseguenze e alla reale messa in pratica

Mica solo questo... :dry:

Mr Frowning
10/08/2009, 13:17
questo è il paese delle leggi fatte a caxxo...

fearless
10/08/2009, 13:19
Sfigato forte poraccio!!!!

Gian
10/08/2009, 13:44
Alla fine è giusto..mi dispiace per lui,magari era un clandestino onesto (anche se queste 2 parole insieme faticano a convivere)..però ci sono delle regole e vanno rispettate.

Quoto, può dispiacere ma non ci vedo nulla di strano.

Lady veRSys
10/08/2009, 14:00
Alla fine è giusto..mi dispiace per lui,magari era un clandestino onesto (anche se queste 2 parole insieme faticano a convivere)..però ci sono delle regole e vanno rispettate.

giusto........tutti i figli nati in italia senza permesso con genitori con permesso fuori tutti a casa dai nonni...............le regole vanno rispettate..................


prima
pensa
poi
parla
perchè
parlola
poco
pensata
porta
pena



se il nostro governo metesse in atto le 10 " P " saremmo degli ottimi italiani al governo e invidiati da tutti e non derisi........................


Quoto, può dispiacere ma non ci vedo nulla di strano.

non è previsto il congiungimento familiare .............sarà da rettificare qualcosina!!!!

Mr Frowning
10/08/2009, 14:05
giusto........tutti i figli nati in italia senza permesso con genitori con permesso fuori tutti a casa dai nonni...............le regole vanno rispettate..................


prima
pensa
poi
parla
perchè
parlola
poco
pensata
porta
pena



se il nostro governo metesse in atto le 10 " P " saremmo degli ottimi italiani al governo e invidiati da tutti e non derisi........................



non è previsto il congiungimento familiare .............sarà da rettificare qualcosina!!!!

io conoscevo la regola delle 3P...:wacko:

maurino
10/08/2009, 14:05
giusto........tutti i figli nati in italia senza permesso con genitori con permesso fuori tutti a casa dai nonni...............le regole vanno rispettate..................

????se nascono in italia dovrebbero già essere cittadini italiani...o no?

Lady veRSys
10/08/2009, 14:08
????se nascono in italia dovrebbero già essere cittadini italiani...o no?

no!!! alle volte no!!!

devi avere la cittadinanza italiana......per richista.

ma la burocrazia rallenta il percorso...........

Medoro
10/08/2009, 14:19
????se nascono in italia dovrebbero già essere cittadini italiani...o no?Si,ma se i gemitori non hanno permesso di soggiorno non possono registrarli e quindi di fatto non esistono:blink:


Il governo respinge i figli dei clandestini - Affaritaliani.it (http://www.affaritaliani.it/cronache/il_governo_respinge_i_figli_dei_clandestini030809.html)

Uzz
10/08/2009, 14:23
Xenofobia del cazzo....

357magnum
10/08/2009, 14:27
Si solo che adesso chi irregolare potra subire qualsiasi cosa perchè non potra denunciare nessuno,e gia me li vedo i padroni di casa e datori di lavoro aproffittarsene:sick::sick::sick::sick:

Quel genere di infami bastardi (gli sfruttatori dei clandestini) lo facevano già prima, ora però rischiano molto ma molto di più se vengono pizzicati.
Non dimentichiamo poi che ci sono degli immigrati che hanno il diritto di chiedere asilo in Italia, a quelli nessuno vuole far nulla, ma pergli altri certo non si può più tollerare che in questo paese ci sia una clandestinità così diffusa.

SgtPepper
10/08/2009, 14:32
Quel genere di infami bastardi (gli sfruttatori dei clandestini) lo facevano già prima, ora però rischiano molto ma molto di più se vengono pizzicati.
Non dimentichiamo poi che ci sono degli immigrati che hanno il diritto di chiedere asilo in Italia, a quelli nessuno vuole far nulla, ma pergli altri certo non si può più tollerare che in questo paese ci sia una clandestinità così diffusa.

Tutto giusto, però etichettare come DELINQUENTE uno/una che è scappato/a dal proprio paese per cercare di migliorare la sua condizione di vita...mi sembra un po' esagerato.

So di badanti alle quali in cambio della regolarizzazione la famiglia della "badata" ha imposto una presenza di H24 x 6gg su 7, per 11 mesi e mezzo all'anno.
E' meglio andare in galera.

Non vorrei tirare fuori la solita storia che anche gli italiani sono stati emigranti negli anni '60, ma fare la famosa "un erba, un fascio" è sempre sbagliato.

357magnum
10/08/2009, 14:41
Tutto giusto, però etichettare come DELINQUENTE uno/una che è scappato/a dal proprio per cercare di migliorare la sua condizione di vita...mi sembra un po' esagerato.
So di badanti alle quali in cambio della regolarizzazione la famiglia della "badata" ha imposto una presenza di H24 x 6gg su 7, per 11 mesi e mezzo all'anno.
E' meglio andare in galera.

Certe condizioni sono certamente poco accettabili.
Il caso delle badanti è un pò particolare però, ci sarebbe molto da dire, e la galera , te lo assicuro, è peggio, molto peggio.
Il punto è che uno Stato deve poter regolare l'accesso al suo interno e l'uso delle sue risorse economiche/sociali
L'immigrazione è un fenomeno che non è contrastabile in senso assoluto, si può solo cercare di governarla in qualche modo, e questo uno (guarda caso adottato da molti altri paesi di provata democrazia e libertà).
Purtroppo ogni medaglia ha il suo rovescio.
Un uso razionale dell'immigrazione consentirebbe probabilmente, fra l'altro, di far stare meglio un maggior numero di immigrati e forse di far progredire anche i paesi d'origine grazie a rimesse più congrue.
Quando gli italiani emigravano la loro emigrazione era assolutamente regolata(sia in svizzera, negli USA, sia in germania sia in argentina e brasile)

ett69
10/08/2009, 14:42
ciao

come sempre i problemi vanno (andrebbero) risolti a monte

l'uno (il derubato) essendo clandestino non doveva essere qui in Italia;
i 3 (aggressori) direi che nemmeno dovevano essere qui (dato che sicuramente non sono persone per bene diventati delinquenti nel tragitto Romania-Italia) ed in tutti i casi adesso vanno (andrebbero) impacchettati ben bene e rispediti al mittente, seduta stante

ettore

zap1976
10/08/2009, 15:00
Si solo che adesso chi irregolare potra subire qualsiasi cosa perchè non potra denunciare nessuno,e gia me li vedo i padroni di casa e datori di lavoro aproffittarsene:sick::sick::sick::sick:

Guarda che i padroni di casa e i datori di lavoro che danno alloggio o assumono dei clandestini, corrono forse più rischi di loro......se non ricordo male è prevista pure la galera....

Medoro
10/08/2009, 15:07
Guarda che i padroni di casa e i datori di lavoro che danno alloggio o assumono dei clandestini, corrono forse più rischi di loro......se non ricordo male è prevista pure la galera....3 ANNI X CHI AFFITTA
Quindi credi che questo sia un deterrente????? chi farà la denuncia il clandestino stesso che poi ne paghera anche le conseguenze o i vicini di casa magari,cosi il clandestino si becca immigrazione e favoreggiamento:tongue:
adesso saranno ancora più sfruttati e potranno fare ben poco x proteggersi

Uzz
10/08/2009, 15:30
Io Medoro a casa mia non ce lo voglio!!!


Resti confinato nel suo paese!!!!\

winter1969
10/08/2009, 16:37
Che amarezza

maurino
10/08/2009, 16:48
no!!! alle volte no!!!

devi avere la cittadinanza italiana......per richista.

ma la burocrazia rallenta il percorso...........

ma scusa, parlavi di genitori con permesso o sbaglio? cioè anche col permesso regolare si potrebbe avere questa situazione? :blink:


Si,ma se i gemitori non hanno permesso di soggiorno non possono registrarli e quindi di fatto non esistono:blink:


Il governo respinge i figli dei clandestini - Affaritaliani.it (http://www.affaritaliani.it/cronache/il_governo_respinge_i_figli_dei_clandestini030809.html)

questa è assurda! Spero sia stata solo una svista e venga normata al più presto!

edotto
10/08/2009, 17:01
Si solo che adesso chi irregolare potra subire qualsiasi cosa perchè non potra denunciare nessuno,e gia me li vedo i padroni di casa e datori di lavoro aproffittarsene:sick::sick::sick::sick:
Motivo in più x regolarizzare la propria posizione

papitosky
10/08/2009, 18:41
giusto così

MR-T
10/08/2009, 18:43
mah.....

papitosky
10/08/2009, 18:44
dura lex sed lex

MR-T
10/08/2009, 18:45
dura lex sed lex

quotus :rolleyes:

Notturno
10/08/2009, 18:56
Xenofobia del cazzo....


A mio parere questa affermazione non ha senso.

Nessun provvedimento è stato preso nei confronti di alcuno per motivi razziali, o comunque relativi alla sua origine nazionale.

E' stata applicata una norma che sanziona chi entra illegalmente nel nostro paese. E quella persona è entrata, e vi soggiorna illegalmente, ovvero senza mai aver chiesto il permesso alle nostre autorità nazionali, anzi senza neppure aver mai dichiarato neppure il proprio arrivo.

Si può certamente discutere se quello varato da poco sia uno strumento efficace, o se, come molti adottati in passato, altro non sia che una delle tante norme inefficaci che hanno intasato le nostre aule giudiziarie. Una discussione in tal senso sarebbe certamente ricca di spunti, e di nuovi interrogativi sul come affrontare una situazione tanto complessa.

Ma questo non ha nulla a che vedere con la xenofobia... usare questo termine a sproposito offende noi tutti come cittadini e, francamente, mi sà di propaganda politica. :dry:

edotto
10/08/2009, 19:19
alla fine un sacco di discorsi ma se l'irregolare vi capita in casa di notte e succede qualcosa allora ne riparliamo... Smettiamola con tutto questo buonismo...

makaio
10/08/2009, 19:41
il tizio è irregolare e in quanto tale anch'egli deve sottostare alle vigenti leggi (giuste o sbagliate che siano)...
purtroppo al tizio gli è andata male, ma se non ha nulla da nascondere perchè resta nell'irregolarità?

Flydive
10/08/2009, 19:42
alla fine un sacco di discorsi ma se l'irregolare vi capita in casa di notte e succede qualcosa allora ne riparliamo... Smettiamola con tutto questo buonismo...

Se invece è regolarizzato, tutto bene

Avv. del Diavolo
10/08/2009, 20:07
in italia la prendi nel culo sempre

:wink_:

Medoro
10/08/2009, 20:10
dura lex sed lexin questo caso sarebbe cagata di lex se lex
il fatto che ci sia la legge non vuol dire che sia giusta

MR-T
10/08/2009, 20:13
in questo caso sarebbe cagata di lex se lex
il fatto che ci sia la legge non vuol dire che sia giusta

vero.... ma se c'è si deve rispettare.... è la base del vivere comune.... poi semmai se tramite gli iter tradizionali si riesce... si cambia ;)

Medoro
10/08/2009, 20:22
vero.... ma se c'è si deve rispettare.... è la base del vivere comune.... poi semmai se tramite gli iter tradizionali si riesce... si cambia ;)scusa quali iter,non so se ti sei reso conto che oggi come oggi tutti quelli che stanno al parlamento regolarmente eletti non servono ad un cazzo visto che chi governa lo fa da solo senza dare la parola a nessuno in 14 mesi 23 voti di fiducia e tutti si temi cruciali sui quali era il caso di prendere in considerazione altre proposte decidere con calma,la realtà è che la lega voleva la legge si è fatta la legge,le lega voleva le ronde ed eccoti le ronde la lega vuole il federalismo ed ecco il fedaralismo e cosi sarà x le gabbie salariali,i fondi x il mezzogiorno,che vengono assegnati solo se la lega acconsente e qualsiasi altra cosa vorrà,perchè non si può far arrabbiare la lega altrimenti sono cazzi e tutti a casa e questo non lo si può permettere
siamo governati da un partito che di fatto con il suo 10% fa il cazzo che vuole
altro che iter tradizionali prese x il culo ecco cosa ci stanno rifilando

Notturno
10/08/2009, 20:27
...siamo governati da un partito che di fatto con il suo 10% fa il cazzo che vuole altro che iter tradizionali prese x il culo ecco cosa ci stanno rifilando



E' vero.

Si stava meglio quando il P.R.C. faceva il bello e il brutto tempo con il 3%.

O nò ? Mhà...

:blink:

edotto
10/08/2009, 20:28
Se invece è regolarizzato, tutto bene
A casa tua forse, a casa mia no di certo.

MR-T
10/08/2009, 20:29
scusa quali iter,non so se ti sei reso conto che oggi come oggi tutti quelli che stanno al parlamento regolarmente eletti non servono ad un cazzo visto che chi governa lo fa da solo senza dare la parola a nessuno in 14 mesi 23 voti di fiducia e tutti si temi cruciali sui quali era il caso di prendere in considerazione altre proposte decidere con calma,la realtà è che la lega voleva la legge si è fatta la legge,le lega voleva le ronde ed eccoti le ronde la lega vuole il federalismo ed ecco il fedaralismo e cosi sarà x le gabbie salariali,i fondi x il mezzogiorno,che vengono assegnati solo se la lega acconsente e qualsiasi altra cosa vorrà,perchè non si può far arrabbiare la lega altrimenti sono cazzi e tutti a casa e questo non lo si può permettere
siamo governati da un partito che di fatto con il suo 10% fa il cazzo che vuole
altro che iter tradizionali prese x il culo ecco cosa ci stanno rifilando

a medò... candidati tu e cambia le cose... sennò ti devi adeguare alla maggioranza... così è il gioco... se ti candidi ti voto ;) :w00t:

cmq poi son le cose che sappiamo... però è così...

ma se ci son quelli.... beh... non dico che dobbiamo tenerceli... ma certo io le leggi non le infrango... semmai cerco di cambiarle ... se il cambiamento è lungo... beh...sarà lungo... certo non mi scoraggio... ma la legge è legge...:rolleyes:

a me certo non piace chi non rispetta la legge, poi se la legge è sbagliata vediamo di cambiarla...

Medoro
10/08/2009, 20:35
E' vero.

Si stava meglio quando il P.R.C. faceva il bello e il brutto tempo con il 3%.

O nò ? Mhà...

:blink:

Ovviamente no
ma c'è anche un'altra considerazione da fare che quando hanno preteso assurdità non sono stati accontentati ed è caduto il governo,invece adesso x rimanere in selle si accetta tutto


a medò... candidati tu e cambia le cose... sennò ti devi adeguare alla maggioranza... così è il gioco... se ti candidi ti voto ;) :w00t:

cmq poi son le cose che sappiamo... però è così...

ma se ci son quelli.... beh... non dico che dobbiamo tenerceli... ma certo io le leggi non le infrango... semmai cerco di cambiarle ... se il cambiamento è lungo... beh...sarà lungo... certo non mi scoraggio... ma la legge è legge...:rolleyes:

a me certo non piace chi non rispetta la legge, poi se la legge è sbagliata vediamo di cambiarla...
il potere logora:biggrin3: e io non sono altro che un'esserino pieno di difetti,un'essere facilmente corruttibile:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MR-T
10/08/2009, 20:35
il potere logora:biggrin3: e io non sono altro che un'esserino pieno di difetti,un'essere facilmente corruttibile:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:blink: ahecco ahecco :wink_:

Flydive
10/08/2009, 20:39
A casa tua forse, a casa mia no di certo.

Difficile da capire l'ironia vero.......:rolleyes:

maurino
10/08/2009, 20:47
siamo governati da un partito che di fatto con il suo 10% fa il cazzo che vuole

al referendum per il bipartitismo hai votato, vero? :rolleyes:

Medoro
10/08/2009, 20:49
al referendum per il bipartitismo hai votato, vero? :rolleyes:
noooooooooooooo ero al mare

edotto
11/08/2009, 07:39
Difficile da capire l'ironia vero.......:rolleyes:
Su certi argomenti evito l'ironia. Comunque ci siamo capiti, amici come prima. :wink_:

urasch
11/08/2009, 08:09
Alla fine è giusto..mi dispiace per lui,magari era un clandestino onesto (anche se queste 2 parole insieme faticano a convivere)..però ci sono delle regole e vanno rispettate.

quoto!!

Flydive
11/08/2009, 08:14
Su certi argomenti evito l'ironia. Comunque ci siamo capiti, amici come prima. :wink_:

Ok, allora parliamo seriamente:

Tu dici


alla fine un sacco di discorsi ma se l'irregolare vi capita in casa di notte e succede qualcosa allora ne riparliamo... Smettiamola con tutto questo buonismo...

Io ti chiedo:


Se invece è regolarizzato, tutto bene

Tu rispondi:


A casa tua forse, a casa mia no di certo.


Allora ti chiedo cosa centra il discorso irregolari con il fatto che ti entri in casa qualcuno di notte, visto che ti da fastidio sia che siano irregolari sia che non lo siano? Criminali sono criminali regolari o no

Notturno
11/08/2009, 09:51
... Criminali sono criminali regolari o no


Certamente sì.

Pare però ovvio che le probabilità di trovare dei criminali siano più elevate tra coloro che soggiornano illegalmente in un paese senza alcuna dichiarata e stabile attività lavorativa, che non tra coloro che dichiarano il proprio ingresso, hanno una regolare attività lavorativa, dichiarano una residenza, pagano le tasse concorrendo al benessere comune e, tendenzialmente, hanno l'obbiettivo di integrarsi per diventare permanentemente parte della comunità nazionale.

Il punto non è che tutti i clandestini siano criminali.

Il punto è che la criminalità trova nuovi proventi e forze tra i clandestini; se non si contrasta la clandestinità, non si osteggia efficacemente la criminalità ad essa collegata.

Medoro
11/08/2009, 09:57
Certamente sì.

Pare però ovvio che le probabilità di trovare dei criminali siano più elevate tra coloro che soggiornano illegalmente in un paese senza alcuna dichiarata e stabile attività lavorativa, che non tra coloro che dichiarano il proprio ingresso, hanno una regolare attività lavorativa, dichiarano una residenza, pagano le tasse concorrendo al benessere comune e, tendenzialmente, hanno l'obbiettivo di integrarsi per diventare permanentemente parte della comunità nazionale.

Il punto non è che tutti i clandestini siano criminali.

Il punto è che la criminalità trova nuovi proventi e forze tra i clandestini; se non si contrasta la clandestinità, non si osteggia efficacemente la criminalità ad essa collegata.questo è vero in parte,perchè nonostante al tg passino sempre le notizie di furti extracomunitari ecc ecc sono sempre più i reati commessi dagli italiani e le carceri sono piene di italiani non di extracomintari o immigrati,quindi la fissa dimora e il vivere nella "legalità" non è sinonimo di comportamento simile,sai inoltre che c'è maggiore criminalita quando governa il centro sinistra e meno quando governa il centro destra???
o meglio questa è la percezione che ne ha la gente e quello che passa la tv,mentre i reati in italia stanno progressivamente diminuendo tutto da metà 2006
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/mappe/paura-telecomando/paura-telecomando.html

poi è ovvio che la clandestinità va contrasta

Notturno
11/08/2009, 10:22
questo è vero in parte,perchè nonostante al tg passino sempre le notizie di furti extracomunitari ecc ecc sono sempre più i reati commessi dagli italiani e le carceri sono piene di italiani non di extracomintari o immigrati,quindi la fissa dimora e il vivere nella "legalità" non è sinonimo di comportamento simile,sai inoltre che c'è maggiore criminalita quando governa il centro sinistra e meno quando governa il centro destra???
o meglio questa è la percezione che ne ha la gente e quello che passa la tv,mentre i reati in italia stanno progressivamente diminuendo tutto da metà 2006
La paura a telecomando - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/mappe/paura-telecomando/paura-telecomando.html)

poi è ovvio che la clandestinità va contrasta


Bhè, qui siamo alla scoperta dell'acqua calda, scusa.
63 milioni di italiani e 3 milioni (stimati) di immigrati; un rapporto di 20 a 1.
Ovvio che la maggior parte dei detenuti sia di nazionalità italiana.
Altrimenti saremmo in una situazione da incubo.

I dati vanno estrapolati e interpretati, Medoro.
Se consideri le percentuali dei detenuti di origine straniera ed in stato di clandestinità sul territorio nazionale, con quelle dei residenti e degli stranieri che soggiornano in modo regolare, allora vedi dov'è lo squilibrio...

P.S. A me quello che dicono nei TG interessa mooolto relativamente.
Questo vezzo di attribuire all'interlocutore delle convinzioni pre-confezionate da terzi lo trovo un pò fastidioso; ed in ogni caso citare Repubblica come fonte super partes è qualcosa di molto vicino all'umorismo... :rolleyes:

Medoro
11/08/2009, 11:05
Bhè, qui siamo alla scoperta dell'acqua calda, scusa.
63 milioni di italiani e 3 milioni (stimati) di immigrati; un rapporto di 20 a 1.
Ovvio che la maggior parte dei detenuti sia di nazionalità italiana.
Altrimenti saremmo in una situazione da incubo.

I dati vanno estrapolati e interpretati, Medoro.
Se consideri le percentuali dei detenuti di origine straniera ed in stato di clandestinità sul territorio nazionale, con quelle dei residenti e degli stranieri che soggiornano in modo regolare, allora vedi dov'è lo squilibrio...
Senza dubbio,ma se non ricordo male il numero di stranieri nelle carceri era intorno a 18-20 mila unità su una popolazione di oltre 63 mila,di cui il 42% è ancora in attesa di un giudizio,numeri assurdi senza dubbio,ma che servono anche x capire che la criminalità in italia non è dovuta all'immigrazione come si vorrebbe far credere,che poi contribuiscano non ci piove,che vadano regolati in qualche modo serio idem,non mi pare questa la strada,che pare più percorrere unsentiero sensazionalistico,le famose espulsioni x esempio,sono stati espulsi 30 mila immigrati da quando hanno fatto tutta la bella propaganda e gli altri???? ne doveva espellere lo stesso tanto ogni mese:blink:


fonti,non è colpa mia se molti non ne parlano oggi la prima pagina è occupata dalla rinuncia di schumi che ci posso fare???
se a te poi arrivano i dati relativi a ciò che accade a casa beato te io devo leggermi qualche giornale
su repubblica si potrebbe dire tanto,sta di fatto che i giornali esteri lo riconoscono come unico giornale in italia che fa approfondimenti e opposizione,magari sta sulle palle ed è comprensibile

Notturno
11/08/2009, 11:28
Senza dubbio,ma se non ricordo male il numero di stranieri nelle carceri era intorno a 18-20 mila unità su una popolazione di oltre 63 mila,di cui il 42% è ancora in attesa di un giudizio,numeri assurdi senza dubbio,ma che servono anche x capire che la criminalità in italia non è dovuta all'immigrazione come si vorrebbe far credere

Allora, se siamo d'accordo cul fatto che gli stranieri in Italia sono mediamente 1 ogni venti persone, e i clandestini forse 1 ogni 30, mentre nelle carceri sono un terzo del totale - quindi all'ingrosso 1 ogni 3 - come fai a dirmi che l'aumento della criminalità degli ultimi anni non è dovuto in maniera sensibile all'immigrazione clandestina ?

Un terzo del totale è una enormità, scusa.

Significa che un soggetto clandestino è 10 volte più probabile che commetta reati rispetto agli altri... :wacko:

Direi che ci si poteva accontentare della nostra criminalità locale... quella siamo tenuti a combatterla e i criminali a tenerceli - dato che sono nostri concittadini.
Ma quel terzo in più - che da solo produce tutto il sovraffollamento delle carceri, lo vogliamo giudicare irrilevante ?


....che poi contribuiscano non ci piove,che vadano regolati in qualche modo serio idem,non mi pare questa la strada,che pare più percorrere unsentiero sensazionalistico,le famose espulsioni x esempio,sono stati espulsi 30 mila immigrati da quando hanno fatto tutta la bella propaganda e gli altri???? ne doveva espellere lo stesso tanto ogni mese:blink:

Guarda che 30.000 espulsioni sono una enormità, dal punto di vista della mole di lavoro, dello sforzo economico, e dal punto di vista organizzativo in generale.

E' impensabile, con le attuali risorse, anche solo ipotizzare un tale sforzo a livello mensile...


.. se a te poi arrivano i dati relativi a ciò che accade a casa beato te io devo leggermi qualche giornale
su repubblica si potrebbe dire tanto,sta di fatto che i giornali esteri lo riconoscono come unico giornale in italia che fa approfondimenti e opposizione,magari sta sulle palle ed è comprensibile

Bravo, l'hai detto tu.
Fà opposizione.
Ma se fà opposizione è schierato, non è indipendente. :rolleyes:

bastamoto
11/08/2009, 11:31
compagni dei campi e delle officine ...........

edotto
11/08/2009, 11:46
Ok, allora parliamo seriamente:
Tu dici
Io ti chiedo:
Tu rispondi:
Allora ti chiedo cosa centra il discorso irregolari con il fatto che ti entri in casa qualcuno di notte, visto che ti da fastidio sia che siano irregolari sia che non lo siano? Criminali sono criminali regolari o noparlavo x quelli che vogliono farmi passare x vittima una persona che entra irregolarmente nel mio paese e si comporta un pò come cavolo gli pare, in barba alle regole che nello stato vigono, discutibili o meno che siano . Come hai detto tu giustamente, irregolare o no chi entra in casa mia senza permesso è un delinquente...mi sono spiegato ora?

Medoro
11/08/2009, 11:50
Allora, se siamo d'accordo cul fatto che gli stranieri in Italia sono mediamente 1 ogni venti persone, e i clandestini forse 1 ogni 30, mentre nelle carceri sono un terzo del totale - quindi all'ingrosso 1 ogni 3 - come fai a dirmi che l'aumento della criminalità degli ultimi anni non è dovuto in maniera sensibile all'immigrazione clandestina ?

Un terzo del totale è una enormità, scusa.

Significa che un soggetto clandestino è 10 volte più probabile che commetta reati rispetto agli altri... :wacko:

Direi che ci si poteva accontentare della nostra criminalità locale... quella siamo tenuti a combatterla e i criminali a tenerceli - dato che sono nostri concittadini.
Ma quel terzo in più - che da solo produce tutto il sovraffollamento delle carceri, lo vogliamo giudicare irrilevante ?



Guarda che 30.000 espulsioni sono una enormità, dal punto di vista della mole di lavoro, dello sforzo economico, e dal punto di vista organizzativo in generale.

E' impensabile, con le attuali risorse, anche solo ipotizzare un tale sforzo a livello mensile...



Bravo, l'hai detto tu.
Fà opposizione.
Ma se fà opposizione è schierato, non è indipendente. :rolleyes:
Ma se l'ho detto io che influiscono come fai a dire che non l'ho detto:blink::blink:,ho semplicemente detto che da qui a dare loro la colpa della criminalità ce ne vuole
guarda che il mortadella ne ha espulso molti di più rispettanto le regole e soprattutto in silenzio:wink_:,ma questi devono far notizia
Certamente repubblica è schierato più a sinistra,ma non è sicuramente indottrinato come altri giornali dell'altra parte,e cmq sia il fatto di fare opposizione non vuol dire che le notizie non sia corrette o che siamo sbilanciate,x quello ci sono gli opinionisti

compagni dei campi e delle officine ...........
la conosci anche tu:w00t::biggrin3:

bastamoto
11/08/2009, 12:06
la conosci anche tu:w00t::biggrin3:

e' il mio Padrenostro

la canto tenendi stretta nel pugno la tessera del sindacato

Medoro
11/08/2009, 12:06
e' il mio Padrenostro

la canto tenendi stretta nel pugno la tessera del sindacatoimmagino:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Notturno
11/08/2009, 12:29
...guarda che il mortadella ne ha espulso molti di più rispettanto le regole e soprattutto in silenzio ...


Io questo film non me lo ricordo... mi ricordo Mastella Ministro della Giustizia ( genere horror ) e un piccolo indulto ( genere apocalittico )... ma questo proprio non lo ricordo... :laugh2::tongue::laugh2:

Medoro
11/08/2009, 12:32
Io questo film non me lo ricordo... mi ricordo Mastella Ministro della Giustizia ( genere horror ) e un piccolo indulto ( genere apocalittico )... ma questo proprio non lo ricordo... :laugh2::tongue::laugh2:
certo non te l'hanno sbandierato in tv a tutte le ore o su tutti i giornali:wink_:,ma basta fare una ricerchina su internet:biggrin3:
cmq io ricordavo il mastella horror show e il braccio violento della legge viene spezzato:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maurino
11/08/2009, 12:41
Direi che ci si poteva accontentare della nostra criminalità locale... quella siamo tenuti a combatterla e i criminali a tenerceli - dato che sono nostri concittadini.
Ma quel terzo in più - che da solo produce tutto il sovraffollamento delle carceri, lo vogliamo giudicare irrilevante ?
vorrai mica negare il diritto di delinquere ai clandestini ed agli extracomunitari in genere eh?!?!?!? :tongue:

edotto
11/08/2009, 12:45
auguri al mortadella che oggi fa gli anni