PDA

Visualizza Versione Completa : Legend-TBird: coppa olio-dritte

v-twins
10/08/2009, 15:33
Devo cambiare la coppa dell'olio del legend con il motore sul telaio (montato)
Qualcuno l'ha già fatto?
Ho solo dato 1 okkiata veloce... quasi tutti i bullone le la tengono in posizione sono facile da raggiungere, tranne quelli sul lato destro (i collettori di scarico fanno interferenza, x cui devo toglierli) e quelli posteriori... ci sono 2 bulloni ke tengono il sistema di ammortizzazione posteriore in mezzo alle balle.
Suggerimenti? qualcuno l'ha già fatto? Non ci ho ancora studiato sopra x vedere come funzinano i leveraggi vari, ma kiedo in anticipe se qualcuno ha quake dritta
Grazie

G

iello
10/08/2009, 17:24
mai fatto .. mi spiace ..

v-twins
10/08/2009, 21:39
non importa, ho combinato
;)

v-twins
17/08/2009, 12:27
pezzo arrivato, cambiato, tutto ok.
Però ho notato 1 paio di cose.
La coppa originale è stata fatta nel 97 o 98, mentre quella nuova ha un bel 03 stampipgliato all'interno.
Hanno lo stesso codice di ricambio.
Quella vecchia ha 3 bulloni per far scolare l'olio, nella nuova 2 sono tappati e rimane uno solo (quello ke ho spaccato per la cronaca)
L'operazione di togliere la coppa è 1 rotture perkè x levare 1 bulloncino ke la tiene c'è da smontare i leveraggi posteriori.
Poi c'è da trapiantare 1 paio di pezzi interni dalla vecchia alla nuova, ma nulla di ke.
La guarnizione nuova è di carta e quella vekkia era in "gomma"
ma la cosa ke + mi ha fatto pensare... la coppa nuova, sempre in alluminio, pesa molto MENO della vecchia... i dettagli vari tipo la scritta Triumph all'interno sono meno definite.
Sicuramente per l'usura dell stampo... ma a confronto sembrava 1 cinesata!!!!

:( bah,.,,

giuino
17/08/2009, 14:38
il pernetto tra i leveraggi si svita anche senza smontare gli stessi, il mecca triumph lo ha fatto con cacciavite e martello... i tre bulloni non sono tutti tappi olio! uno (quello più basso di tutti) è il tappo olio, gli altri sono mandata e ritorno del radiatore olio, che sulle nostre non è montato; infatti se hai notato all'interno c'è un tubetto avvitato che bypassa i due attacchi

TopoTettaiolo
17/08/2009, 16:47
Quoto Giuino.

IL tappo per scaricare l'lio è uno.

v-twins
18/08/2009, 09:49
ok capito.
Fatto sta ke sul ricambio entrambi i fori sono tappati, mentre sul pezzi di serie ci sono i bulloni a tapparlo
;)
E cmq mi ha colpito la "qualità" del ricambio... :S

Herbie 53
18/08/2009, 10:28
perplesso anch'io dalla descrizione sulla qualità del ricambio