PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio borse da viaggio

Bf 109
10/08/2009, 18:44
Ciao a tutti,
la prossima settimana avrei una mezza voglia di fare un girello di qualche giorno, con moglie appresso, in Liguria/Costa Azzurra/vedremo...:rolleyes:

E' il mio primo giro di qualche giorno (sono motociclista da 2 mesi...), e non ho nessun tipo di esperienza e/o valigia motoristica (a parte le due borse laterali Triumph che contengono si e no un paio di birre ciascuna).

Come bagaglio avrei quindi pensato di prendere una borsa da legare sul portapacchi con cavi elastici, tipo gita al mare anni '70 con Fiat 127 stracarica e portapaccata.:coool:

A parte il sentirsi molto Che Guevara in viaggio in Sud America, puo' essere una soluzione sensata?

Qualunque vostro consiglio sara' benissimo accetto.

Guitarman
10/08/2009, 18:55
Usa il tasto cerca che ti si apre un mondo!:wink_: vero Noisy?:biggrin3:

Ipcress
10/08/2009, 19:28
Se hai già i supporti per le borse di serie procurati un paio di borse aftermarket di buona fattura... ce ne sono di diverse marche... e/o una borsa da serbatoio e vedrai che la capacità di carico sarà più che sufficiente.
Altri consigli che mi sento di poterti dare: evita gli zaini sulle spalle del passeggero, oltre che stancante è anche pericoloso... assicurati che il bagaglio sia ben fermo e non intralci te nella guida ed i vari organi della moto... con la borsa da serbatoio occhio alla vernice perchè è delicata (il serbatoio deve essere pulito e la borsa anche... attento alla sabbia della spiaggia...) e portati dietro il minimo indispensabile... la moto è fatta per viaggiare leggeri...:biggrin3:

mortimer
10/08/2009, 19:32
quoto borsa da serbatoio

ogeko
11/08/2009, 08:54
Come bagaglio avrei quindi pensato di prendere una borsa da legare sul portapacchi con cavi elastici, tipo gita al mare anni '70 con Fiat 127 stracarica e portapaccata.:coool:

A parte il sentirsi molto Che Guevara in viaggio in Sud America, puo' essere una soluzione sensata?

Qualunque vostro consiglio sara' benissimo accetto.

bè....se ti può interessare guarda qui...come sono partito x il mio primo viaggio in moto in grecia :laugh2: altro che "Diari della motocicletta del Che"...hahahahah :wink_:

Bonny76
11/08/2009, 12:33
io ti consiglio la borsa "cilindro" di louis.de!
pratica, capiente e soprattutto impermeabilissima, io l'ho usata per molti viaggi, anche lunghi, ed è perfetta!

IACH
11/08/2009, 12:51
hanno detto tutto, quindi buona strada e buona vacanza

Nighteagle
11/08/2009, 14:26
Io ho preso queste su ebay, sono molto capienti. Unico difetto, in città bisogna fare un pò di attenzione perchè sporgono abbastanza.
Borse in pelle per harley e moto custom 27 lt cad. su eBay.it Borse, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390063166546#ebayphotohosting)

Mr. Noisy
11/08/2009, 15:21
Usa il tasto cerca che ti si apre un mondo!:wink_: vero Noisy?:biggrin3:

:yess:

io ti consiglio la borsa "cilindro" di louis.de!
pratica, capiente e soprattutto impermeabilissima, io l'ho usata per molti viaggi, anche lunghi, ed è perfetta!

esatto...soluzione migliore se viaggi solo, io l'ho presa in un negozio di articoli militari :wink_: