Visualizza Versione Completa : zard 3 in 1 speed 2005/6 adattabile cn street?
ragazzi volevo una informazione da voi ke sicuramente ne sapete molto più di me, secondo voi lo scarico zard 3 in 1 della speed 2005/2006 si può adattare nella street triple?? alla fine sono molto simili come carenature...
SergioSun
10/08/2009, 21:57
ragazzi volevo una informazione da voi ke sicuramente ne sapete molto più di me, secondo voi lo scarico zard 3 in 1 della speed 2005/2006 si può adattare nella street triple?? alla fine sono molto simili come carenature...
Beh il passaggio del collettore 3 in 1 della street è molto più sotto (centrale) come nella daytona 675. Nella speed è molto + laterale.
Una domanda: ma il suo modello specifico te fa schifo?
2211522116
se trovi uno che taglia e salda tutto si può fare :rolleyes:
ciao, non ti so dire se si possa fare o no, ma occhio all'omologazione. lo scarico deve essere previsto per la tua specifica moto, mi sembra. ciao
Cily senti volevo farlo pure io sta operazione, ma non mi garbava il taglia&cuci.
Quindi me lo son preso usato dedicato alla Street!
Se non sai dove trovarlo vai su ebay, sezione street triple, e giusto 2 giorni fa ce era uno che lo vendeva su 680 euri.
Se no vai su subito.it, e c'è un altro tipo di napoli, che vende la street, e volendo aggiungendo 500 euri ti darebbe anche lo Zard.
Ora prova a sentirlo, magari te lo venderebbe pure, senza acquistare la moto!
Ciauuuuuu! :biggrin3:
willy sei un mito!! mi sa ke mi sono già messo daccordo per lo scarico di quello di napoli!!già immagino il rombo della mia street cn lo zard <3
grazieeeeeeeee
willy sei un mito!! mi sa ke mi sono già messo daccordo per lo scarico di quello di napoli!!già immagino il rombo della mia street cn lo zard <3
grazieeeeeeeee
Di nulla, è stato un piacere! :biggrin3:
Vedrai che ti piacera un macello il nuovo sound che scaturirà dalla nuova "Pipa"! :w00t:
Io ne sono entusiasto! :w00t:
solo ke devo aspettare due settimane almeno xkè sto tizio è in vacanza, kiodoo beh speriamo bene! ma cn sto tizio ora cm mi consigli di pagarlo x fare lo scambio? sai sempre una cosa al telefono è..io sn di catania lui di napoli. . .
Be potresti fargli fare spedizione in contrassegno, così paghi solo quando ti arriva lo scarico.
O se no anche con bonifico bancario, solo che lo paghi prima, e poi spedisce.
Io con il tipo di potenza ho fatto con contrassegno, e anchio ho aspettato circa 2 settimane, perchè purtroppo, quando l'ho sentito io, stava partendo per luna di miele.
Ma poi è andato tutto benissimo! :biggrin3:
Si è spettacolare! Ora mi voglio fare pure i contrappesi, modello "Zard style"!
Poi ve li mostro! :biggrin3:
minkia ho trovato gli ixil quelli neri a 300 euri.. ora ke faccio? cn gli ixil mi rimangono i pedalini del passeggero c'è da dire, con lo zard invece spendo 500 euro più poi in seguito dovrò comprare i pedalini del passeggero da willy :D quindi arriverei a 650 più il meccanico per farmi montare lo scarico quindi arriviamo a 700 euri...mmm aiuto sn indecisoooo!!!!!!!!!!!!!
SergioSun
12/08/2009, 17:43
minkia ho trovato gli ixil quelli neri a 300 euri.. ora ke faccio? cn gli ixil mi rimangono le pedane arretrate con lo zard ne spendo 500 più poi in seguito dovrò comprare i pedalini del passeggero da willy :D quindi arriverei a 650 più meccanico ke li monta lo scrico quindi 700...mmm aiuto sn indecisoooo!!!!!!!!!!!!!
ma che hai scritto?:wacko:
eheheh modificato! XD avevo scritto di fretta.. cmq ixil o zard? mmm
SergioSun
13/08/2009, 09:12
eheheh modificato! XD avevo scritto di fretta.. cmq ixil o zard? mmm
ma dici scarichi alti o bassi? c'è una bella differenza...
io ricordo i primi ixil x la speed ed erano fantastici... Ma la speed è la speed.
22241
Metti 2 foto dei 2 tipi di scarico e ti diciamo.
Io cmq preferisco lo Zard completo basso, sempre e comunque.:wink_:
questi qui che sono usciti fuori produzione!sono belli il sound è pure pazzesco...
Cmq per quelli zard intendo i tre in uno omologati in titanio..c'è la foto all'inizio
mi sa ke prendo gli ixil, costano molto meno..
SergioSun
13/08/2009, 13:19
Cmq per quelli zard intendo i tre in uno omologati in titanio..c'è la foto all'inizio
L'ho postata io la foto :w00t:
mi sa ke prendo gli ixil, costano molto meno..
Non è giusto confrontate uno scarico basso completo (tra l'altro di derivazione racing) con dei "terminali" alti... A mio modesto avviso se il problema sono i soldi tieniti quelli di serie o compra qalcosa di usato che ti piace davvero!
Gli Ixil, non son affatto male, come sound, ho sentito quelli di TriplePeo, ed esteticamente, son carucci!
Però sarò di parte, meglio lo Zard, anche esteticamente! :biggrin3:
Però ripeto, son di parte, visto che ne son innamorato dello Zardone! :biggrin3:
ora sono pure io di parte!! ho comprato gli ixil slim neri a 300 euri...hihihi evviiva gli ixil!!!!
ora aspetto ke mi arrivano XD
SergioSun
16/08/2009, 16:50
ora sono pure io di parte!! ho comprato gli ixil slim neri a 300 euri...hihihi evviiva gli ixil!!!!
ora aspetto ke mi arrivano XD
Poi posta un paio di foto, sono curioso :coool:
certo!! ;) sto aspettando ke arrivino! nn vedo l'ora di ascoltare il nuovo sound della mia bambina =)
Mi sono arrivati!!! xò l'utofficina triumph è kiusa fino il 31!!! nuooooo come facco a nn montarli?? secondo voi se li faccio montare ad un altro meccanico succede qualcosa? alla fine sono 4 bulloni i silenziatori..
Mi sono arrivati!!! xò l'utofficina triumph è kiusa fino il 31!!! nuooooo come facco a nn montarli?? secondo voi se li faccio montare ad un altro meccanico succede qualcosa? alla fine sono 4 bulloni i silenziatori..
Ce la fai anche da solo, smolli i bulloni che tengono gli scarichi originali, e monti gli Ixil!
è di una semplicità disarmante l'operazione! :biggrin3:
L'ho postata io la foto :w00t:
Non è giusto confrontate uno scarico basso completo (tra l'altro di derivazione racing) con dei "terminali" alti... A mio modesto avviso se il problema sono i soldi tieniti quelli di serie o compra qalcosa di usato che ti piace davvero!
L'unica cosa che varia dal completo basso ai soli terminali è il peso (perdi 7kg e da fermo si sentono)....:wink_:
Se non gli vai a dietro con una centralina con le palle e un buon mappatore perdi su tutta la linea di erogazione, guadagnando solo in 1 picco di potenza :wink_:
Ho provato sia i completi che i terminali e questo è quello che ho riscontrato
Ce la fai anche da solo, smolli i bulloni che tengono gli scarichi originali, e monti gli Ixil!
è di una semplicità disarmante l'operazione! :biggrin3:
Mega quotone
SergioSun
20/08/2009, 14:09
L'unica cosa che varia dal completo basso ai soli terminali è il peso (perdi 7kg e da fermo si sentono)....:wink_:
Se non gli vai a dietro con una centralina con le palle e un buon mappatore perdi su tutta la linea di erogazione, guadagnando solo in 1 picco di potenza :wink_:
Ripeto che, a mio avviso, è sbagliato confrontare scarico basso con doppio scarico alto x vari motivi, soprattutto x la resa (diversa, a prescindere da quale uno preferica), peso (a favore del singolo basso, x ovvi motivi) ed estetica (vengono fuori 2 moto dalla linea radicalmente diversa).
Quindi prima uno decide cosa vuole e poi quale scarico gli dà ciò che vuole :wink_:
Steam Roller
20/08/2009, 15:02
Mega quotone
come non quotarti... anche io volevo cambiare gli scarichi... ma "guadagnare" un po di sound a discapito dell'erogazione mi è sembrato da pazzi!... infatti preferisco apsettare un po, mettere da parte due soldi in più e fare un lavoretto coi fiocchi!:w00t:
Ripeto che, a mio avviso, è sbagliato confrontare scarico basso con doppio scarico alto x vari motivi, soprattutto x la resa (diversa, a prescindere da quale uno preferica), peso (a favore del singolo basso, x ovvi motivi) ed estetica (vengono fuori 2 moto dalla linea radicalmente diversa).
Quindi prima uno decide cosa vuole e poi quale scarico gli dà ciò che vuole :wink_:
non so, a mio parere la resa si un 3>1 basso e un doppio alto non è poi cosi differente... cambia e vero ma sono piccolezze.... (parere personale ovvio)
SergioSun
20/08/2009, 15:08
come non quotarti... anche io volevo cambiare gli scarichi... ma "guadagnare" un po di sound a discapito dell'erogazione mi è sembrato da pazzi!... infatti preferisco apsettare un po, mettere da parte due soldi in più e fare un lavoretto coi fiocchi!:w00t:
non so, a mio parere la resa si un 3>1 basso e un doppio alto non è poi cosi differente... cambia e vero ma sono piccolezze.... (parere personale ovvio)
Mi sembri leggermente contraddittorio...
In ogni caso mi riferivo allo scarico completo (quindi anche i collettori)
Se rendesse di più quello alto lo userebbero sicuramente nei trofei triumph...
se trovi uno che taglia e salda tutto si può fare :rolleyes:
quoto!
Antriple
20/08/2009, 15:20
Ma io sono per due alti, ma finirò per mettere un basso sigolo (credo Zard) causa zavorrina che lamenta di essere impuzzolita e miei fratelli che si fanno alla cook a causa del collettore sotto la sella!
Steam Roller
20/08/2009, 15:21
mmm :dry: mi spiego meglio perche forse mi sono espresso male:
3>1 o doppio alto senza una mappatura ad hoc PER ME non hanno senso (per quanto scritto prima...)
3>1 o doppio alto con mappatura ad hoc non penso (parere personale) siano poi cosi differenti in termini di erogazione....
Il Chimico
20/08/2009, 15:59
3>1 o doppio alto senza una mappatura ad hoc PER ME non hanno senso (per quanto scritto prima...)
3>1 o doppio alto con mappatura ad hoc non penso (parere personale) siano poi cosi differenti in termini di erogazione....
COncordo, ma credo che la mappatura sia d'obbligo per avere una moto equilibrata in termini di erogazione...
SergioSun
20/08/2009, 17:25
Teoricamente si dovrebbe inseguire una carburazione ottimale. Quindi se si cambia tipo di scarico, specie se aperto, si DEVE rimappare.
Doppio scarico credo si rimappi solo se aperto (visto che con dbkiller la mappatura è di serie). (mi riferisco a mappe triumph)
Con lo scarico basso la triumph mi risulta abbia 2 mappature: basso chiuso e basso aperto.
Tutte le altre scelte (tipo scarichi aperti senza mappature o viceversa) sono situazioni che possono piacere o essere tollerate ma non sono "ottimali".
Quindi che senso ha criticarne l'inefficacia?
Viceversa trovo che tra uno scarico doppio alto aperto e uno basso aperto ci sia una certa differenza di erogazione, con uno spostamento della coppia verso l'alto nel secondo caso. (ma a differenza di quello che dicono molti la coppia in basso dello scarico basso resta buona e quella in altro dello scarico aperto alto è cmq migliore che con db-killer... ergo va sempre meglio senza tappi:ph34r:)
Il discorso delle mappe è giustissimo!
Infatti il conce al montaggio dello Zard basso completo omologato, mi ha rimappato con mappa Arrow basso, aperto però!
Nonostante io abbia su sia dbkiller che cat.
La mappa va benissimo, o almeno al minimo è un orologio, e quando viaggi anche.
Ho notato solo, quando tiri le marce, nel momento del cambio marcia, riprendi il gas, ha una piccola incertezza, diciamo un vuoto di erogazione.
Ma è davvero minimo minimo, poi riprende a razzo!
Sapete come mai?
Ho pensato alle varie possibilità, è mi passato per la testa, che essendo la mappa per scarico aperto, e io ho su anche dbkiller al cat, non vorrei fosse quello il problema.
Comunque appena riapre il conce, gliela riporto, a fare un controllino! :biggrin3:
ragazzi li ho montatiiiiiiii ecco a voi la mia street XD
YouTube - Street triple with ixil slim (http://www.youtube.com/watch?v=GAxDPEZQoqo)
Difatti lo usano......se guardi la Street cup corrono con i Remus alti :wink_:
Steam Roller
21/08/2009, 08:38
ragazzi li ho montatiiiiiiii ecco a voi la mia street XD
YouTube - Street triple with ixil slim (http://www.youtube.com/watch?v=GAxDPEZQoqo)
indubbiamente un bel sound... ma esteticamente non me gustano proprio:buuu:
Teoricamente si dovrebbe inseguire una carburazione ottimale. Quindi se si cambia tipo di scarico, specie se aperto, si DEVE rimappare.
Doppio scarico credo si rimappi solo se aperto (visto che con dbkiller la mappatura è di serie). (mi riferisco a mappe triumph)
Con lo scarico basso la triumph mi risulta abbia 2 mappature: basso chiuso e basso aperto.
Tutte le altre scelte (tipo scarichi aperti senza mappature o viceversa) sono situazioni che possono piacere o essere tollerate ma non sono "ottimali".
Quindi che senso ha criticarne l'inefficacia?
Viceversa trovo che tra uno scarico doppio alto aperto e uno basso aperto ci sia una certa differenza di erogazione, con uno spostamento della coppia verso l'alto nel secondo caso. (ma a differenza di quello che dicono molti la coppia in basso dello scarico basso resta buona e quella in altro dello scarico aperto alto è cmq migliore che con db-killer... ergo va sempre meglio senza tappi:ph34r:)
mai parlato di situazione ottimale... dico solo che cambiare lo scarico, soprattutto se si va verso un 3>1 basso che non sia il Lowboy (per questo è prevista una mappa "standard", come scrivevi tu), CAMBIA l'erogazione della moto... al 99% in peggio e nel restante 1% non cambia nulla... a parte il sound...:dry:
quindi, e qui si puo essere daccordo o meno, preferisco aspettare e montare insieme scarico+centralina+mappatura...
SergioSun
21/08/2009, 12:09
indubbiamente un bel sound... ma esteticamente non me gustano proprio:buuu:
mai parlato di situazione ottimale... dico solo che cambiare lo scarico, soprattutto se si va verso un 3>1 basso che non sia il Lowboy (per questo è prevista una mappa "standard", come scrivevi tu), CAMBIA l'erogazione della moto... al 99% in peggio e nel restante 1% non cambia nulla... a parte il sound...:dry:
quindi, e qui si puo essere daccordo o meno, preferisco aspettare e montare insieme scarico+centralina+mappatura...
Beh le cose o le fai bene o meglio che lasci perdere.
Non so come sia la stuazione x la street, x la speed cambiando gli scarichi l'originali con uno scarico basso (arrow o zard) e rimappando (senza centralina aggiuntiva o stranezze) cambia in meglio al 100%.
Poi può piacere o meno un' erogazone un po' + racing, ma sicuramente non è un difetto, ma una scelta.
P.S. il sound è bello ma x favore non c'entra nulla con le prestazioni...
e chi ha mai detto il contrario?
p.s.
http://img401.imageshack.us/img401/3010/db383931.th.jpg (http://img401.imageshack.us/i/db383931.jpg/)
:wink_:
Steam Roller
21/08/2009, 12:56
Beh le cose o le fai bene o meglio che lasci perdere.Non so come sia la stuazione x la street, x la speed cambiando gli scarichi l'originali con uno scarico basso (arrow o zard) e rimappando (senza centralina aggiuntiva o stranezze) cambia in meglio al 100%.
Poi può piacere o meno un' erogazone un po' + racing, ma sicuramente non è un difetto, ma una scelta.
esattamente quello che penso io!:wink_:
e chi ha mai detto il contrario?
:wink_:
straquotone per l'affermazione risposta sul sound.
p.s.:sembra una street quella nella foto:tongue: