PDA

Visualizza Versione Completa : eutanasia: si o no?



superspeed
26/09/2006, 09:49
in linea di massma sono per il si e voi??

AVP191
26/09/2006, 09:52
si ma a condizioni assolutamente rigide

Filomao
26/09/2006, 09:52
Hai aperto questo topic per metterti in scia ad Allegruz???:biggrin3:

XantiaX
26/09/2006, 09:53
Nessuno tocchi il mio diritto a vivere.
Nessuno tocchi il mio diritto a morire.

Ne stato.
Ne tantomeno la chiesa.

Che poi si cerchi di fare il possibile per convincermi del contrario ci può stare.

Ma vorrei cmq che l'ultima parola sull'argomento spettasse a me.

superspeed
26/09/2006, 09:54
Hai aperto questo topic per metterti in scia ad Allegruz???:biggrin3:

no,assolutamente. anchio a volte penso a cose serie.
sembrerà strano ma è cosi.....

Darius4475
26/09/2006, 09:55
SI ma:


si ma a condizioni assolutamente rigide

Mitsuhashi
26/09/2006, 10:14
Nessuno tocchi il mio diritto a vivere.
Nessuno tocchi il mio diritto a morire.

Ne stato.
Ne chiesa.

Che poi si cerchi di fare il possibile per convincermi del contrario ci può stare.

Ma vorrei cmq che l'ultima parola sull'argomento spettasse a me.

Straquoto!!!

Che poi ci siano strutture e medici a favore o contrari é naturale cosí come ce ne sono a favore e contrari per l'aborto...

superspeed
26/09/2006, 10:18
la cosa è rivolta a noi,ma mi pare che ci troviamo tutti daccordo eppure......

black bomber
26/09/2006, 10:21
in linea di massma sono per il si e voi??


si ma a condizioni assolutamente rigide


Nessuno tocchi il mio diritto a vivere.
Nessuno tocchi il mio diritto a morire.

Ne stato.
Ne tantomeno la chiesa.

Che poi si cerchi di fare il possibile per convincermi del contrario ci può stare.

Ma vorrei cmq che l'ultima parola sull'argomento spettasse a me.



una sintesi eccellente di cio' che penso
viene proprio da dirsi che come sempre il paese reale e' piu' avanti di chi lo rappresenta

Medoro
26/09/2006, 10:24
Assolutamente si

BLUTORNADO!!!
26/09/2006, 10:27
in linea di massma sono per il si e voi??

:dry:

Uzz
26/09/2006, 10:31
Di sicuro non vorrei stare sdraiato su un letto per 20, 30, 40 anni in stato vegetativo.... Con tutta la mia famiglia, che sarebbe costretta ad accudirmi, lavarmi, vivere solo per me e non aver tempo di fare altro...:dry:

No grazie... se devo stare così, e far soffrire le persone che amo di più, anzi l'eutanasia...

stalker
27/09/2006, 09:11
sono in dubbio, e tutti i discorsi sul "si" non mi convincono al 100%, per non parlare che il problema dovrebbe essere visto caso per caso, anche la decisione chi la deve prendere?
Per questo rimango ancora per il "no", pure se in linea di principio io sono per ognuno decide per se e fa i conti con la propria coscienza...comunque no allo stato che deve legiferare con qualcosa che fa acqua da tutte le parti come di solito accade, questo mi preoccupa di più

Saraceno
27/09/2006, 09:13
Arrivati ad un certo punto credo che tocchi ad ognuno di noi decidere del nostro destino!!!

stalker
27/09/2006, 09:16
ci sono casi in cui la nostra decisione è influenzata da depressioni causate dalla malattia stessa e non dalla condizione fisica, ti faccio un esempio, in un malato di sclerosi multipla una componente della malattia è la depressione, quando arriva a stadi estesi ad una persona che è sulla sedia a rotelle (quindi casi molto lontani da quello proposto dai giornali) se gli chiedi se è favorevole all'eutanasia ti risponderà di "si"

andraus
27/09/2006, 09:37
si ma a condizioni assolutamente rigide

STRAQUOTO:wink_:

ThunderTiz
27/09/2006, 09:43
ci sono problemi giuridici enormi, ma anche in questo caso da qualche parte bisogna incominciare per regolamentare una materia spinosissima

Lady Chocolate
27/09/2006, 09:56
Nessuno tocchi il mio diritto a vivere.
Nessuno tocchi il mio diritto a morire.

Ne stato.
Ne tantomeno la chiesa.

Che poi si cerchi di fare il possibile per convincermi del contrario ci può stare.

Ma vorrei cmq che l'ultima parola sull'argomento spettasse a me.

non potevi esprimere meglio l' idea!
giusto così che ognuno sia libero di scegliere

stalker
27/09/2006, 10:17
non potevi esprimere meglio l' idea!
giusto così che ognuno sia libero di scegliere
peccato che nei paesi dove e legale l'eutanasia l'ultima parola non spetta quasi mai a te ma a qualcun'altro.
Tu sei libero di suicidarti come lo è ognuno di noi ma il problema è che non puoi chiedere di farti uccidere (non è giusto per gli altri),
se sono in una condizione che non sopporto più mi faccio portare un tubetto di barbiturici e via, ma non posso certo chiedere l'approvazione degli altri oppure che lo facciano gli altri

stalker
27/09/2006, 10:23
ci sono problemi giuridici enormi, ma anche in questo caso da qualche parte bisogna incominciare per regolamentare una materia spinosissima

proprio per questo, il suicidio non si può regolamentare con decreti legge ma deve rimanere qualcosa legata alla sfera personale giusto o sbagliata che sia la scelta non sarò di certo io a deciderlo e tanto meno lo stato, perchè dare la possibilità ad avvoltoi di poter far diventare anche questo un business

BINIGNO
27/09/2006, 11:02
si...........

Sim1
27/09/2006, 11:13
Favorevole...d'altronde la morte non è sempre il peggiore dei mali