PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!Sono un incapace!

senzamanico
10/08/2009, 21:02
Dopo 8000 km percorsi in 7 mesi, compreso viaggio in sardegna, sono giunto alla conclusione che andare in moto mi piace tantissimo, non scenderei mai, pero' sono veramente negato!Non so piegare, le mie gomme sembrano le ruote di un treno, scavate al centro alte ai lati.Come devo fare?Sto pensando di vendere tutto dalla street ai guanti, eppure mi piace.Ma non ce la faccio piu' ad essere cosi' scarso, non trovo nemmeno un compagno di gite...mi seminano tutti!
:cry:

Gambero
10/08/2009, 21:06
ma stai scherzando!??!?!?!?

andare in moto non significa per forza essere valentino rossi!

e poi se il tuo obbiettivo è la "piega" bastano un po di uscite nei passi tosco/marchigiani/romagnoli per fare esperienza!

se vuoi si può organizzare un giro... io ho ancora 2 settimane di ferie :biggrin3::tongue::laugh2:

ps. io sono un fermone!!

gabri620
10/08/2009, 21:16
Dopo 8000 km percorsi in 7 mesi, compreso viaggio in sardegna, sono giunto alla conclusione che andare in moto mi piace tantissimo, non scenderei mai, pero' sono veramente negato!Non so piegare, le mie gomme sembrano le ruote di un treno, scavate al centro alte ai lati.Come devo fare?Sto pensando di vendere tutto dalla street ai guanti, eppure mi piace.Ma non ce la faccio piu' ad essere cosi' scarso, non trovo nemmeno un compagno di gite...mi seminano tutti!

è la tua prima moto?

comunque occorre pazienza: se fai 8000 km di mototurismo o di città impari ben poco.
Occorre che qualche tuo amico ti insegni piano piano le traiettorie.ù
deve partire lentamente e altrettanto lentamente alzre il ritmo-
vedrai, migliorerai, nessuno è nato come valentino rossi:wink_:

senzamanico
10/08/2009, 22:34
Grazie ragazzi per l'incoraggiamento.
Gambero sei molto gentile ad offrirti volontario.Domani vado in vacanza per qualche giorno, quando torno provo a contattarti per un'uscita.
Ps: se nel frattempo ci ripensi nessun problema, ti capirei!Guarda che sono peggio di quanto immagini!
Comunque si, e' la mia prima moto, magari non e' la piu' adatta per iniziare, ma a me piaceva solo quella (veramente il sogno era la speed ma mi sembrava la ricerca del suicidio...).
Il fatto e' che vorrei piegare ma non riesco perche' non mi sento sicuro, non mi fido, ho paura di cadere cosi' mi blocco e mi rialzo temendo il peggio.
Mi potreste dare dei consigli?Che ne dite?Sara' un caso impossibile?
Pero' andare in moto e' bellissimo, non vorrei rinunciare.
Vedro' di non demordere!

chiarion johnnj
10/08/2009, 22:38
Grazie ragazzi per l'incoraggiamento.
Gambero sei molto gentile ad offrirti volontario.Domani vado in vacanza per qualche giorno, quando torno provo a contattarti per un'uscita.
Ps: se nel frattempo ci ripensi nessun problema, ti capirei!Guarda che sono peggio di quanto immagini!
Comunque si, e' la mia prima moto, magari non e' la piu' adatta per iniziare, ma a me piaceva solo quella (veramente il sogno era la speed ma mi sembrava la ricerca del suicidio...).
Il fatto e' che vorrei piegare ma non riesco perche' non mi sento sicuro, non mi fido, ho paura di cadere cosi' mi blocco e mi rialzo temendo il peggio.
Mi potreste dare dei consigli?Che ne dite?Sara' un caso impossibile?
Pero' andare in moto e' bellissimo, non vorrei rinunciare.
Vedro' di non demordere!

E datti del tempo cavolo!E poi come ti hanno detto i ragazzi fai della montagna,è lì che vedrai migliorarti...!:wink_:

fabietto978
10/08/2009, 22:45
colli di montagna o strade non troppo impegnative e se riesci ogni tanto un compagno di viaggio che abbia un pizzico di esperienza...vedrai che poco per volta imparerai..gli altri lasciali andare nessuno è nato "imparato":wink_::wink_::wink_:

ZioVic
10/08/2009, 22:56
Se hai la possibilita',un corso di guida in pista sarebbe l'ideale:coool:

senzamanico
10/08/2009, 23:09
Un corso di guida lo farei volentieri.sapete se ne organizzano a misano?

Bruumm
10/08/2009, 23:26
Non preoccuparti, io ho quasi 41 anni e ho ripreso la moto in mano 8 anni fà dopo uno stop di diversi anni...ora ho la Tiger e si può dire che solo adesso incomincio a notare che guido come dio comanda....non sono Haga...anche perchè ci tengo alla pellaccia ma almeno adesso uso tutta la gomma dietro :tongue::tongue:
Non mollare, con la pazienza vedrai che ce la fai.....spero un pò prima di me :biggrin3:

urasch
11/08/2009, 00:15
ma perche ti allarmi cosi?non devi mostrare niente a nessuno quando sei nato sapevi camminare?no!hai imparato a poco a poco e cosi e con la moto io sono quasi 10 anni che ci vado e ogni volta scopro sempre cose nuove..con la calma imparerai..poi con un corso di guida in pista,ancora meglio forza!!!!!!!!!

D74
11/08/2009, 06:33
Se hai la possibilita',un corso di guida in pista sarebbe l'ideale:coool:

Q8 io sono un lento.....fatti dei corsi in pista, ti aiutano molto a prendere confidenza col mezzo nelle condizioni migliori in totale sicurezza.

Per strada goditi il viaggio, lascia perdere il voler forzare, migliorerai col tempo.....

S1m0ne75
11/08/2009, 08:27
vuoi vendere la moto perchè non vai forte?!!?:blink:Ma ci devi campare come pilota? Ti corre dietro qualcuno?
Ma goditi la moto ,tieni il tuo passo, non devi dimostrare niente a nessuno!:wink_:

Mmmax60
11/08/2009, 10:08
Si davvero, prenditela tranquillo, per un po' non guardare la gomma posteriore e se posso ti consiglio di fare il corso GSSS, tutte strade di montagna con degli istruttori spettacolari, ti insegneranno a guidare armoniosamente senza correre ed in tutta sicurezza.

P.S. Ma la pressione delle gomme e' giusta???? :risatona: scherzo ovvio...

giacaj
11/08/2009, 10:13
hai misano vicino casa tua, informati sui corsi di guida, non importa se è su pista anzi è ancora meglio!

oppure vai su Curve&Tornanti (http://www.curveetornanti.it/home.asp)

ma i posti sono liberi da fine settembre. Hai 450€ da spendere?

laura83
11/08/2009, 11:05

quando vai in moto tu ti diverti :rolleyes:?

se si lascia stare tutto il resto, vai senza pensare che le cose vengono da sole....:wink_:

Geez
11/08/2009, 11:09
ti capisco benissimo, si vorrebbe andare subito forte, fare pieghe al limite della fisica, vantarsi in giro mostrando le gomme chiuse :tongue:
a parte il fatto che se lo estremizzi un pò il concetto è ridicolo, ma comunque le cose va fatte con calma.
la moto regala sensazioni meravigliose, ma sempre molto personali.
il feeling lo devi stabilire tu e solo tu lo puoi migliorare.con la pazienza vedrai che farai progressi alla grande :laugh2:
intanto i migliori auguri, e divertiti in sicurezza :coool:

senzamanico
11/08/2009, 13:25
Tutti questi incoraggiamenti mi ridanno nuova linfa.Andro' per gradi , un passo(di montagna) alla volta!
Grazie ancora a tutti, adesso vado a cercare se c'e' da fare un corso per migliorare.
Lamps a tutti!

armageddon
11/08/2009, 13:37
comprati un quad:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scherzo,a me manca sempre un cm per chiudere il posteriore,ma son felice così:wink_:

speedtigre
11/08/2009, 13:38
ti capisco benissimo, si vorrebbe andare subito forte, fare pieghe al limite della fisica, vantarsi in giro mostrando le gomme chiuse :tongue:
a parte il fatto che se lo estremizzi un pò il concetto è ridicolo, ma comunque le cose va fatte con calma.
la moto regala sensazioni meravigliose, ma sempre molto personali.
il feeling lo devi stabilire tu e solo tu lo puoi migliorare.con la pazienza vedrai che farai progressi alla grande :laugh2:
intanto i migliori auguri, e divertiti in sicurezza :coool:
q8
parole sante!!!:wink_:
:papa:

tex
11/08/2009, 13:52
L'anno scorso ho preso la Street,prima moto...
avevo il terrore delle curve mentre adesso le affronto con disinvoltura.
abbi pazienza vai per gradi e piega ogni volta un pochino di più,naturalmente dove puoi farlo...

Rena
11/08/2009, 14:05
Magari trova un passo con poco traffico e non velocissimo (vicino a dove sei te, Bocca Trabaria secondo me è l'ideale) e impara per gradi le curve ... fallo 5, 10, 50 ... quante volte vuoi e vedrai che ti viene sempre meglio e di conseguenza prendi sicurezza; mi è sembrato di capire che alla fine è solo quella che ti manca.
Ciao.

Cino
11/08/2009, 14:06
Fermo pure io e pure con la speed!!! Ma mi diverto sempre e con un po di pazienza sto migliorando...coraggio!!!

giova66
11/08/2009, 14:41

Per prima cosa cambierei nick.....poi o m'andrei a fare un bel corso di guida stradale...più che un corso in pista; oppure mi troverei degli amici pazienti per girare inseme, che possano aiutarti a migliorarti
E, poi , se proprio dovessi constatare che sei negato per le pieghe.....allora vendi la street e prendi un'altra moto più tranquilla.....o un'harley, così non avrai bisogno di piegare....

Brandhauer
11/08/2009, 20:18
hanno già detto tutto e sono d'accordissimo (soprattutto per il cambio di nick) aggiungi che che stai su una moto della madonna: 100 e fischia cavalli, anche se oggi ce l'hanno quasi tutti, sono una follia, veramente esagerato e te li godi proprio perchè li sciogli un pò alla volta. Gran parte del piacere sta proprio nel migliorare: divertiti!:biggrin3:...

MR-T
11/08/2009, 21:51
quoto tutti ;)

andimoni
12/08/2009, 00:40
...fottitene...fai come il "conte mascetti"....paraplegico trombante!

maxfiini
13/08/2009, 06:47
Non pensare alle braccia.Concentra il tuo peso sulle gambe.