PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente borse laterali

fabio73
11/08/2009, 10:23
Finalmente mi sono arrivate le borse laterali.:wub:

Con la premessa che il mio budget da disoccupato mi permette attualmente solo queste, ho comprato queste borse Scotland al prezzo di €95,00.

Mi rendo conto che non sono bellissime. Sono in cordura (di qualità non eccellente), estensibili (riesco a mettere il casco), con i telaietti interni estraibili per renderle morbide e quindi meno sporgenti, i ganci delle zip sono grandi e facili da utilizzare quando si vuole chiudere le borse con dei lucchetti.

Non amo molto la scritta "Scotland" che vorrei ricoprire con delle patch.

Secondo me stanno bene sulla moto...e soprattutto posso finalmente fare gite piu lunghe di 2 giorni.:biggrin3:

Senza dimenticare che sono comode anche in città. Avevo pensato di utilizzarle solo per i viaggi, ma mi sono piaciute e ho deciso di tenerle sempre messe. :laugh2:

Vorrei anche prendere delle borse militari da adattare e come uso quotidiano e riservare le Scotland solo ai viaggi. Ma fino a quel momento terrò messe queste.

Che ne pensate?

fabio73
11/08/2009, 10:33
Vi aggiungo pure questa...

[img=http://img44.imageshack.us/img44/3420/pic00077.th.jpg] (http://img44.imageshack.us/i/pic00077.jpg/)

flu
11/08/2009, 10:48
OTTIME !

credo che assolvano pienamente al loro dovere di contenitore da viaggio !

Guitarman
11/08/2009, 11:06
Ma non ci va molta roba vero?:blink:
Forse un bel borsone tipo militare?!:wink_:

nazam50
11/08/2009, 11:34
Le Voglio Anch'iooooooo! Fabio73 il link per favore.:supremo: per i telaietti come hai fatto? Ora tanti auguri e un cordiale SALUTO.:triumphpride:

Salvatorx
11/08/2009, 11:42
L'estetica conta poco secondo em e poi non sono così malaccio.
Conta la praticità, quanti litri portano?
la vacanza è vacanza goditela ! ;-)

ogeko
11/08/2009, 12:04
Le Voglio Anch'iooooooo! Fabio73 il link per favore.:supremo: per i telaietti come hai fatto? Ora tanti auguri e un cordiale SALUTO.:triumphpride:

x i telaietti chiedi a immo...bile!!! :wink_:
se non sai ki è...kiedi in giro....ti diranno sicuramente ke è un tipo inaffidabile scorbutico zoticone dal quale bisogna girare alla larga.....:laugh2:

fitzcarraldo
11/08/2009, 12:26
Non mi pare che la scritta sia così brutta......:coool::coool::coool::coool:

fabio73
11/08/2009, 13:32
Ma non ci va molta roba vero?:blink:
Forse un bel borsone tipo militare?!:wink_:

L'estetica conta poco secondo em e poi non sono così malaccio.
Conta la praticità, quanti litri portano?
la vacanza è vacanza goditela ! ;-)

Sono estensibili. Non so quanti litri contiene. Un casco jet ci entra comodamente...e provvederò per le borse militari:wink_:

Per quanto riguarda i telaietti me li ha forniti il magico Immo...bile:wink_:

Per quanto riguarda le borse le ho comprate da un rivenditore qui a Sciacca. Ce ne sono tantissimi in tutta Italia:

SCOTLAND: la moda in moto! - abbigliamento tecnico, giacche moto, motociclistico, produzione personalizzate, accessori moto (http://www.scotlanditalia.com/stores.php)

Avevo visto un pò di zaini...

Zaino militare - nero - ARMY SHOP (http://www.abbigliamento-militare.it/product/zaino_militare_-_nero-99.html)

Borsa da combattimento, grande - oliva - ARMY SHOP (http://www.abbigliamento-militare.it/product/borsa_da_combattimento_grande_-_oliva-2275.html)

Zaini militari - ARMY SHOP (http://www.abbigliamento-militare.it/index.php?categoryID=26&offset=10)

nazam50
11/08/2009, 13:56
Ti ringrazio tanto per le esaurienti risposte!:ita: Auguri per le vacanze e TANTA BUONA STRADA!:biker::biker::biker:

fabio73
11/08/2009, 14:40
Ti ringrazio tanto per le esaurienti risposte!:ita: Auguri per le vacanze e TANTA BUONA STRADA!:biker::biker::biker:

grazie, buone vacanze a te!:wink_: e che la strada sia buona!:laugh2:

Lord Colin Bell
11/08/2009, 20:50
Come le hai montate? Cinghie sotto sella? Sono ancorate in qualche modo ai telaietti? O ci poggiano sopra soltanto?

immo...bile
11/08/2009, 22:46
Ciao Fabio hai fatto un bellissimo lavoro con le borse :biggrin3:per le critiche sui telaietti ...mandami un MP:tongue:
Con gli amici del forum sto lavorando ad un pezzo per la Bonny ,è la griglia faro ,se ti interessa il prototipo lo mando a te :oook:

Ipcress
11/08/2009, 22:57
Immo, ti suggerisco anche un altro pezzo cui dovresti pensare, cioè una staffa da mettere dietro il regolatore di tensione, sulla quale fissare le frecce, come sullo Scrambler appunto. Per chi cambia i supporti faro o semplicemente non vuole le frecce nella posizione originale. Non so se esiste già. Se non esiste, creala!!!:biggrin3:

immo...bile
11/08/2009, 23:09
Immo, ti suggerisco anche un altro pezzo cui dovresti pensare, cioè una staffa da mettere dietro il regolatore di tensione, sulla quale fissare le frecce, come sullo Scrambler appunto. Per chi cambia i supporti faro o semplicemente non vuole le frecce nella posizione originale. Non so se esiste già. Se non esiste, creala!!!:biggrin3:

Che ne dici di farla insieme :rolleyes: pero' solo 3 condizioni
Donne:ciapet::ciapet::sperm::cuore::ciapet::ciapet::sperm::cuore::sperm::flame::ciapet::ciapet:
Alcool:drunks::drunks::fisch::senzaundente::drunks::all_coholic::all_coholic:
DROCA

NIENTE Nada Minga NO NO NO !!!

Ipcress
12/08/2009, 07:31
Per donne, alcol e droga ci sono anche senza staffa...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SgtPepper
12/08/2009, 08:18
Che ne dici di farla insieme :rolleyes: pero' solo 3 condizioni
Donne:ciapet::ciapet::sperm::cuore::ciapet::ciapet::sperm::cuore::sperm::flame::ciapet::ciapet:
Alcool:drunks::drunks::fisch::senzaundente::drunks::all_coholic::all_coholic:
DROCA

Per donne, alcol e droga ci sono anche senza staffa...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Delinguenthi...:tongue:

fabio73
13/08/2009, 08:21
Come le hai montate? Cinghie sotto sella? Sono ancorate in qualche modo ai telaietti? O ci poggiano sopra soltanto?

La singola borsa ha due attacchi superiori con velcro per legarsi all'altra borsa e da far passare sotto la sella.

Presenta inoltre tre cinghie:

1. la prima, quella che sta nella parte posteriore, è leggermente di sbieco quindi ho dovuto legarla alla parte del telaietto che fa la curva;

2.la seconda, centrale, riesce ad abbracciare le due staffe (alta e bassa) del telaietto sfruttando per la stabilità i gancetti dello stesso;

3. la terza cinghia, quella più vicina all'ammortizzatore, riesce ad abbracciare le due staffe e a stabilizzarsi grazie ai ganci del telaietto.

Unico incoveniente sono i nastri delle cinghie che sono molto lunghi e quindi, per ovviare, li ho legati con un nodo e li ho sistemati sotto la sella (per entrambe le borse).

Le borse sono saldamente fissate anche se i telaietti non sono specifici per questo tipo di borse.

Devo dire che non è stato facile la prima volta, ma poi....:laugh2:

Ciao Fabio hai fatto un bellissimo lavoro con le borse :biggrin3:per le critiche sui telaietti ...mandami un MP:tongue:
Con gli amici del forum sto lavorando ad un pezzo per la Bonny ,è la griglia faro ,se ti interessa il prototipo lo mando a te :oook:

Grazie caro. Il merito è anche dei tuoi magnifici telaietti...:laugh2:

Sarei felice di provare la tua griglia...ma sai anche che aspetto ancora risposta per la piastra paramotore e le scatole della strumentazione :rolleyes: