Visualizza Versione Completa : Moria candele cosa fare ?????
Possiedo una TIGRE 1050 da aprile 2007 , ho percorso 21000 km senza nessun problema meccanico tranne una moria di candele che neanche in MOTOGP ne cambiano cosi' tante !!!!
Sono alla 4° sostituzione e non ho mai sentito nessuno con il mio problema , ho provato anche le IRIDIUM della NGK e sono durate meno delle altre.
Ora mi piacerebbe provare candele con una gradazione termica piu' alta : originali CR9EK sostituirle con delle CR8EK .
Se qualcuno ha esperienza sull'argomento lo ringrazio anticipatamente per l'interessamento . Saluto e buon giro
A.V.R.75
11/08/2009, 12:42
Possiedo una TIGRE 1050 da aprile 2007 , ho percorso 21000 km senza nessun problema meccanico tranne una moria di candele che neanche in MOTOGP ne cambiano cosi' tante !!!!
Sono alla 4° sostituzione e non ho mai sentito nessuno con il mio problema , ho provato anche le IRIDIUM della NGK e sono durate meno delle altre.
Ora mi piacerebbe provare candele con una gradazione termica piu' alta : originali CR9EK sostituirle con delle CR8EK .
Se qualcuno ha esperienza sull'argomento lo ringrazio anticipatamente per l'interessamento . Saluto e buon giro
scusa se te lo chiedo ma la moria (anomala) di candele a cosa sarebbe dovuta?????cioè cosa succede per cui le devi cambiare così spesso????
E la diagnosi quale sarebbe? Le candele non muoiono per caso. E poi in che stato si trovano quando le cambi? Hai controllato che non entri acqua nel pozzetto?
Scordati le cr8, rischi solo di fare un buco nel pistone.
giorgiorox
11/08/2009, 14:25
PER MORìA COSA INTENDI?
DI CHE COLORE SONO?
giorgiorox
11/08/2009, 14:30
o troppo grassa...
Eletrodo centrale color nocciola ed eletrodi esterni neri con pochissimi residui carboniosi . Il motovo della sostituzione è causata dall'andare bicilindrica , prima lo fa' solo all'accensione per qualche secondo, se non le cambio anche a moto calda rimane bicilindrica. La moto viene lavata rigorosamente a mano senza polivapor. Non ci capisco piu' niente !!!!!!!!!!! Grazie
non è che il problema è delle bobine? ma se ne brucia sempre una in particolare?
non è che il problema è delle bobine? ma se ne brucia sempre una in particolare?
...stavo per fare la stessa domanda :cipenso:
A.V.R.75
12/08/2009, 07:29
penso più ad un problema elettrico che ad altro......
angeloyzf
13/08/2009, 18:36
Io ho tolto le mia a 20000 ma sinceramente da come erano messe le volevo quasi rimontare :blink: strano caso il tuo .... :ph34r:
Fatto esperimento: Ho cambiato le candele (quando la moto andava a 2) ed ho notato che quella del primo cilindro da sinistra era bagnata di benzina e con molte piu' incrostazioni. Ho fatto circa 300 Km (con le nuove ), le ho rismontate e ho riscontrato che 2 erano come nuove,mentre quella del primo colindro era gia' incrostata e con il rivestimento dell'eletrodo interno completamente nero . Ora tocca al concessionario , io ho trovato quale difetta .Spero non sia la bobina. Vi ringrazio dell'aiuto .:coool:
la domanda della bobina te l'ho fatta xkè a me era successa la stessa cosa con la legend. dopo essersi ostinati a cambiarmi per 3 volte le candele (l'ultimo cambio è durato nemmeno 1 km) si sono decisi a cambiarmi sta cacchio di bobina del cilindro centrale e da allora non ho più avuto problemi. in compenso la bobina mi è costata 200 euro con la manodopera...
Se mi dicono che è la bobina cerco di farmela cambiare in garanzia(anche se quella canonica di 2 anni è gia' scaduta), visto che il problema si è presentato piu' volte (nel periodo della garanzia)e non hanno fatto altro che sostituire candele. Se non la passano in garanzia la compero su EBAY , ho trovate un paio di inserzioni . Ti ringrazio delle informazioni, ti faro' sapere appena riapre il conce.
angeloyzf
16/08/2009, 16:42
Per sapere se e' la bobina basta scambiarle e controllare che il problema si sposti :wink_:
Sembra si sia risolto il problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo aver scambiato le bobine non è cambiato nulla( la 1° sporca e altre 2 pulite) si è optato per un controllo dell'iniezione. Hanno riscontrato il mal funzionamento del 1° iniettore (che non conprometteva il funzionmnto del motore), proppio quello del cilindro incriminato. Sostituito la moto gira come un orologio svizzero , lineare e fluida come nuova !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Speriamo in bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t: