PDA

Visualizza Versione Completa : Abuso della forza



alessandro2804
11/08/2009, 11:51
Donna anziana sbattuta fortemente a terra

8xW_-bSxTyI&eurl

urasch
11/08/2009, 11:53
o madonna santa...chissa ora,scoppiano le polemiche...

Medoro
11/08/2009, 11:58
assurdo,credo che l'uso della forza debba essere un attimo misurato in base a chi hai difronte,questa poliziotta ha cagato proprio fuori e gli ha anche spaccato la testa:blink::blink::blink:
poi magari la vecchietta era un seriakiller:biggrin3:

Notturno
11/08/2009, 11:58
Si vede chiaramente che impugnava un coltello -min. 01.04 - l'hanno tratta a terra tramite il braccio che impugnava l'arma, evitando tra l'altro di colpirla direttamente - cosa che, considerata l'età, avrebbe probabilmente provocato traumi.

L'abuso dov'è ? Io non capisco... :blink:

Teo Mito
11/08/2009, 11:58
I soliti poliziotti americani

alessandro2804
11/08/2009, 11:59
o madonna santa...chissa ora,scoppiano le polemiche...

be qua mancava poco che le persone intorno linciavano la poliziotta
è un caso evidente d'incompetenza

Lo zar
11/08/2009, 12:00
E' ma l'anziana era armata pero'.....magari ci son andati un po' troppo duri,ma era comunque armata....

fearless
11/08/2009, 12:01
di sicuro la nonnina non portava "caramelle"......

Notturno
11/08/2009, 12:03
...è un caso evidente d'incompetenza


Evidente incompetenza ? Bene.

Sarei interessato a vedere una tua dimostrazione di competenza, circa il disarmare a mani nude una persona che impugna il coltello.

Lo zar
11/08/2009, 12:05
Evidente incompetenza ? Bene.

Sarei interessato a vedere una tua dimostrazione di competenza, circa il disarmare a mani nude una persona che impugna il coltello.

Quoto,come dice Fear nn portava caramelle,ma un coltello,nn poteva andarci troppo alla leggera,anche se si tratta di un'anziana!

Medoro
11/08/2009, 12:06
Evidente incompetenza ? Bene.

Sarei interessato a vedere una tua dimostrazione di competenza, circa il disarmare a mani nude una persona che impugna il coltello. Cos'hai oggi????? ti gira male:tongue:
cazzo io l'avrei sparata in testa x sicurezza,scusa ma se a questa donnina la trattano cosi agli altri cosa fanno????
escludi i neri che sappiamo che fine fanno:tongue::tongue:

alessandro2804
11/08/2009, 12:09
Evidente incompetenza ? Bene.

Sarei interessato a vedere una tua dimostrazione di competenza, circa il disarmare a mani nude una persona che impugna il coltello.

bè per disarmare un'anziana con il bastone che cammina a stento
non occorre spaccargli la testa a mio parere

poi oltretutto non era una minaccia per nessuna altra persona

Notturno
11/08/2009, 12:13
Cos'hai oggi????? ti gira male:tongue:


Io non ho nulla, ma mi danno fastidio i giudizi sommari espressi da persone che - talvolta - non hanno neppure compreso la dinamica di certi avvenimenti.

Qui si vede una donna poliziotto che prima esorta la donna anziana a lasciar cadere a terra il coltello che impugnava, e che poi - senza usare sfollagenti o altri strumenti, ma a mani nude - la disarma.

Il titolo parla di abuso di forza, poi si prosegue parlando di evidente incompetenza.

Quella donna ha tutto il mio rispetto; gradirei vedere, nelle stesse circostanze, il comportamento di chi ha espresso giudizi tanto netti, forse senza neppure avvedersi del fatto che la anziana era armata... :dry:


bè per disarmare un'anziana con il bastone che cammina a stento
non occorre spaccargli la testa a mio parere
poi oltretutto non era una minaccia per nessuna altra persona


Se lo dici tu... solo nel settembre scorso un poliziotto a Genova è morto per aver ricevuto due coltellate al cuore da uno squilibrato.
La sua colpa ? Ha creduto di poterlo calmare a parole, e non ha tentato di disarmarlo immediatamente.

alessandro2804
11/08/2009, 12:27
Io non ho nulla, ma mi danno fastidio i giudizi sommari espressi da persone che - talvolta - non hanno neppure compreso la dinamica di certi avvenimenti.

Qui si vede una donna poliziotto che prima esorta la donna anziana a lasciar cadere a terra il coltello che impugnava, e che poi - senza usare sfollagenti o altri strumenti, ma a mani nude - la disarma.

Il titolo parla di abuso di forza, poi si prosegue parlando di evidente incompetenza.

Quella donna ha tutto il mio rispetto; gradirei vedere, nelle stesse circostanze, il comportamento di chi ha espresso giudizi tanto netti, forse senza neppure avvedersi del fatto che la anziana era armata... :dry:




Se lo dici tu... solo nel settembre scorso un poliziotto a Genova è morto per aver ricevuto due coltellate al cuore da uno squilibrato.
La sua colpa ? Ha creduto di poterlo calmare a parole, e non ha tentato di disarmarlo immediatamente.

Notturno si vede che la poliziotta ha agito come da manuale senza tener conto che alla vecchietta bastava afferrargli il braccio ... è giusto prevenire certe situazioni come la polizia insegna ma poi ci sono casi che vanno valutati singolarmente tutto qui

berlintx
11/08/2009, 12:42
Si vede chiaramente che impugnava un coltello -min. 01.04 - l'hanno tratta a terra tramite il braccio che impugnava l'arma, evitando tra l'altro di colpirla direttamente - cosa che, considerata l'età, avrebbe probabilmente provocato traumi.

L'abuso dov'è ? Io non capisco... :blink:

non capisci?!

Notturno
11/08/2009, 12:43
Notturno si vede che la poliziotta ha agito come da manuale senza tener conto che alla vecchietta bastava afferrargli il braccio ... è giusto prevenire certe situazioni come la polizia insegna ma poi ci sono casi che vanno valutati singolarmente tutto qui

E' interessante la questione della discrezionalità, specialmente in un paese come gli U.S.A. ove gli errori professionali sono fonte della maggior parte dei risarcimenti stabiliti dai giudici civili.

Vale appena la pena di sottolineare che vi era almeno una persona - ma potrebbero esservene state di più - che stava riprendendo l'episodio.

Applicando la procedura "da manuale" l'agente si è tutelata anche dal punto di vista giudiziario; qualsiasi problema fisico insorgente da parte della persona anziana non le sarebbe imputabile perchè potrebbe dimostrare di aver agito come previsto - ovvero in modo statisticamente più sicuro.

Se avesse tergiversato oppure tentato di disarmare l'anziana in modo improprio e fosse invece accaduta una disgrazia ?

Se l'anziana si fosse sottratta e, a causa dell'equilibrio incerto, fosse caduta su sè stessa trafiggendosi con il coltello ?

La presa al braccio è quella che dava maggiori garanzie di incolumità sia per chi operava che per l'anziana stessa... ma allora di quale incompetenza vogliamo parlare ?

Continuo a sostenere che, prima di esprimere giudizi così netti e sommari, bisognerebbe chiedersi se si è in prima persona competenti a esprimere un giudizio... :rolleyes:

bastamoto
11/08/2009, 12:46
E' interessante la questione della discrezionalità, specialmente in un paese come gli U.S.A. ove gli errori professionali sono fonte della maggior parte dei risarcimenti stabiliti dai giudici civili.

Vale appena la pena di sottolineare che vi era almeno una persona - ma potrebbero esservene state di più - che stava riprendendo l'episodio.

Applicando la procedura "da manuale" l'agente si è tutelata anche dal punto di vista giudiziario; qualsiasi problema fisico insorgente da parte della persona anziana non le sarebbe imputabile perchè potrebbe dimostrare di aver agito come previsto - ovvero in modo statisticamente più sicuro.

Se avesse tergiversato oppure tentato di disarmare l'anziana in modo improprio e fosse invece accaduta una disgrazia ?

Se l'anziana si fosse sottratta e, a causa dell'equilibrio incerto, fosse caduta su sè stessa trafiggendosi con il coltello ?

La presa al braccio è quella che dava maggiori garanzie di incolumità sia per chi operava che per l'anziana stessa... ma allora di quale incompetenza vogliamo parlare ?

Continuo a sostenere che, prima di esprimere giudizi così netti e sommari, bisognerebbe chiedersi se si è in prima persona competenti a esprimere un giudizio... :rolleyes:

io te l'ho sempre detto........

tu dovevi fare il poliziotto , non il moderatore :cry:

Notturno
11/08/2009, 12:47
io te l'ho sempre detto........

tu dovevi fare il poliziotto , non il moderatore :cry:


Il Boss paga meglio... :laugh2::biggrin3::laugh2:

papitosky
11/08/2009, 12:52
ma che minchiate scrivete; anche se era una poveretta fuori di testa era armata e poteva far male:chi ha cagato fuori siete voi

Kratos
11/08/2009, 12:56
ma che minchiate scrivete; anche se era una poveretta fuori di testa era armata e poteva far male:chi ha cagato fuori siete voi

In effetti oltre al coltello impugnava anche un bastone...poteva fare una strage!!!

bastamoto
11/08/2009, 12:57
In effetti oltre al coltello impugnava anche un bastone...poteva fare una strage!!!

vorrei vedere te a rischiare una coltellata per 1300 euro al mese

papitosky
11/08/2009, 12:58
In effetti oltre al coltello impugnava anche un bastone...poteva fare una strage!!!

quando un vecchietto tranquillo ti avrà fatto un buchetto di dieci centimetri me la racconti: comunque meglio a te che a me

Kratos
11/08/2009, 12:59
vorrei vedere te a rischiare una coltellata per 1300 euro al mese

Perchè li pagano in euro adesso?

alessandro2804
11/08/2009, 12:59
E' interessante la questione della discrezionalità, specialmente in un paese come gli U.S.A. ove gli errori professionali sono fonte della maggior parte dei risarcimenti stabiliti dai giudici civili.

Vale appena la pena di sottolineare che vi era almeno una persona - ma potrebbero esservene state di più - che stava riprendendo l'episodio.

Applicando la procedura "da manuale" l'agente si è tutelata anche dal punto di vista giudiziario; qualsiasi problema fisico insorgente da parte della persona anziana non le sarebbe imputabile perchè potrebbe dimostrare di aver agito come previsto - ovvero in modo statisticamente più sicuro.

Se avesse tergiversato oppure tentato di disarmare l'anziana in modo improprio e fosse invece accaduta una disgrazia ?

Se l'anziana si fosse sottratta e, a causa dell'equilibrio incerto, fosse caduta su sè stessa trafiggendosi con il coltello ?

La presa al braccio è quella che dava maggiori garanzie di incolumità sia per chi operava che per l'anziana stessa... ma allora di quale incompetenza vogliamo parlare ?

Continuo a sostenere che, prima di esprimere giudizi così netti e sommari, bisognerebbe chiedersi se si è in prima persona competenti a esprimere un giudizio... :rolleyes:

la presa al braccio bastava per bloccare ogni male intenzione di una nonnetta di 87 anni , se poi occorre una mossa di karate per stramazzarla a terra allora sono incompetente

armageddon
11/08/2009, 13:00
In effetti oltre al coltello impugnava anche un bastone...poteva fare una strage!!!

da noi (in italia) il contatto fisico lo rifiutano,meglio un colpo accidentale,deviato dalla rete metallica:ph34r: tirato da 70 metri con una autostrada in mezzo e con la sfiga di fare pure centro

Kratos
11/08/2009, 13:00
quando un vecchietto tranquillo ti avrà fatto un buchetto di dieci centimetri me la racconti: comunque meglio a te che a me

Ma che vecchietti conosci...superdotati?:biggrin3::biggrin3:

bastamoto
11/08/2009, 13:00
Perchè li pagano in euro adesso?

capisci amme' , lo so anch'io che negli USA ci sono i dollaroni :wink_:

Lordsinclair
11/08/2009, 13:01
era Diabolik camuffato da vecchietta...:laugh2:

armageddon
11/08/2009, 13:01
vorrei vedere te a rischiare una coltellata per 1300 euro al mese

si muore pure gratis per strada

Notturno
11/08/2009, 13:02
Per me è inutile continuare.

Buona giornata a tutti.

bastamoto
11/08/2009, 13:02
si muore pure gratis per strada

bella cagata

Avv. del Diavolo
11/08/2009, 13:02
io penso che gli americani cercano semrpe di ricordare al resto del mondo quanto sono stupidi.
Per non parlare delle donne in divisa, lungi dal fare polimiche maschiliste (sono assolutamente x la parità), ma credo che noi tutti conosciamo ed abbiamo esperienze dirette di donne in divisa (fosse anche da vigile urbano) che non hanno un minimo di capacità cerebrale, indossata la divisa sembra che vogliano solo sfogare insitni repressi da desperate housewife

Kratos
11/08/2009, 13:02
capisci amme' , lo so anch'io che negli USA ci sono i dollaroni :wink_:



si lo so :biggrin3:,però a me è sembrata un'azione esagerata...

bastamoto
11/08/2009, 13:03
io penso che gli americani cercano semrpe di ricordare al resto del mondo quanto sono stupidi.
Per non parlare delle donne in divisa, lungi dal fare polimiche maschiliste (sono assolutamente x la parità), ma credo che noi tutti conosciamo ed abbiamo esperienze dirette di donne in divisa (fosse anche da vigile urbano) che non hanno un minimo di capacità cerebrale, indossata la divisa sembra che vogliano solo sfogare insitni repressi da desperate housewife

altra cagata

papitosky
11/08/2009, 13:03
Ma che vecchietti conosci...superdotati?:biggrin3::biggrin3:

quando la prossima volta vai al supermercato, guardati alle spalle e occhio alla vecchietta nel reparto casalinghi, sta facendo scorta di lame

bastamoto
11/08/2009, 13:04
si lo so :biggrin3:,però a me è sembrata un'azione esagerata...

a me , NO , per l'incolumita' dell'agente

Kratos
11/08/2009, 13:04
quando la prossima volta vai al supermercato, guardati alle spalle e occhio alla vecchietta nel reparto casalinghi, sta facendo scorta di lame

Per depilarsi le gambe...:biggrin3:


a me , NO , per l'incolumita' dell'agente

In effetti hai ragione...avrebbero potuto spararle come fanno di solito.

Avv. del Diavolo
11/08/2009, 13:06
altra cagata

si questa è l'ora della cagata, vuoi partecipare anche tu?

-Johnny-
11/08/2009, 13:07
ma che minchiate scrivete; anche se era una poveretta fuori di testa era armata e poteva far male:chi ha cagato fuori siete voi
Sono d'accordo con te, ma non nego che anche secondo me la forza impiegata dalla poliziotta è stata eccessiva.

papitosky
11/08/2009, 13:08
lascio a voi questa masturbazione mentale in questo caldo pomeriggio

bastamoto
11/08/2009, 13:08
Per depilarsi le gambe...:biggrin3:



In effetti hai ragione...avrebbero potuto spararle come fanno di solito.

ha sparato ? L'ha uccisa ? E allora che cazzo parli ?

E il vecchio che 15 giorni fa in veneto ha freddato un capitano dei carabinieri che era andato a farlo ragionare ?

Vai tu la prossima volta , fenomeno


si questa è l'ora della cagata, vuoi partecipare anche tu?

parla parla

-Johnny-
11/08/2009, 13:09
Esatto...

motomike78
11/08/2009, 13:09
l'america ke grande paese

armageddon
11/08/2009, 13:11
bella cagata

se lo fai per i soldi hai sbagliato mestiere,in fabbrica si guadagna di piu',se lo fai per non lavorare in fabbrica allora sono sufficienti,se lo fai per missione verso la società forse sono anche troppi,considerando il livello di paraculaggine che bisogna avere per essere assunti mi sembra che il rischio sia molto ben calcolato.e in fabbrica si muore anche per 1400 euro al mese

Kratos
11/08/2009, 13:11
ha sparato ? L'ha uccisa ? E allora che cazzo parli ?

E il vecchio che 15 giorni fa in veneto ha freddato un capitano dei carabinieri che era andato a farlo ragionare ?

Vai tu la prossima volta , fenomeno



parla parla

non ti arrabbiare...mi sembra diversa la faccenda di uno con un fucile,anche se anziano, da una vecchia semi inferma con un coltello in mano..o no?

bastamoto
11/08/2009, 13:14
non ti arrabbiare...mi sembra diversa la faccenda di uno con un fucile,anche se anziano, da una vecchia semi inferma con un coltello in mano..o no?

vai a farti un giretto negli Stati Uniti , poi ne riparliamo

Fooldancer
11/08/2009, 13:16
E' interessante la questione della discrezionalità, specialmente in un paese come gli U.S.A. ove gli errori professionali sono fonte della maggior parte dei risarcimenti stabiliti dai giudici civili.

Vale appena la pena di sottolineare che vi era almeno una persona - ma potrebbero esservene state di più - che stava riprendendo l'episodio.

Applicando la procedura "da manuale" l'agente si è tutelata anche dal punto di vista giudiziario; qualsiasi problema fisico insorgente da parte della persona anziana non le sarebbe imputabile perchè potrebbe dimostrare di aver agito come previsto - ovvero in modo statisticamente più sicuro.

Se avesse tergiversato oppure tentato di disarmare l'anziana in modo improprio e fosse invece accaduta una disgrazia ?

Se l'anziana si fosse sottratta e, a causa dell'equilibrio incerto, fosse caduta su sè stessa trafiggendosi con il coltello ?

La presa al braccio è quella che dava maggiori garanzie di incolumità sia per chi operava che per l'anziana stessa... ma allora di quale incompetenza vogliamo parlare ?

Continuo a sostenere che, prima di esprimere giudizi così netti e sommari, bisognerebbe chiedersi se si è in prima persona competenti a esprimere un giudizio... :rolleyes:

Straquoterrimo!
Cioe'... un'anziana va in giro con una spada in un luogo pubblico e queste sono le azioni che vorrei vedere eseguire dalle forza dell'ordine.
Ci sta che si possa far male per diversi motivi, il primo tra tutti e' che i poliziotti sono esseri umani, con le nostre stesse paure di ferirsi o perdere la vita in situazioni in cui noi correremmo direttamente al cesso a cacarci sotto.
Ma loro no... sono pagati per questo. E per questo a volte la situazione puo' sfuggire di mano, come magari qualcuno di voi ha suggerito... controllare la forza certo. Vorrei vedere qualcuno di noi in quella situazione a controllare la propria forza.
Certo... poi possono esagerare, passare il confine. Ma per questo spero che la giustizia che vale per me, valga anche per loro.
Infine, vorrei aggiungere che secondo me purtroppo, manca anche un certo "timore reverenziale" nei confronti delle forze dell'ordine, che deve essere assolutamente recuperato.
Quando arrivano e' perche' la si e' combinata grossa, non per rompere solo i c@@@@@i...

Kratos
11/08/2009, 13:16
vai a farti un giretto negli Stati Uniti , poi ne riparliamo

mi piacerebbe andare a Yellowstone.

bastamoto
11/08/2009, 13:17
mi piacerebbe andare a Yellowstone.

ti troveresti sicuramente a tuo agio

Kratos
11/08/2009, 13:19
ti troveresti sicuramente a tuo agio

sicuro!!!:biggrin3:

alessandro2804
11/08/2009, 13:24
Infine, vorrei aggiungere che secondo me purtroppo, manca anche un certo "timore reverenziale" nei confronti delle forze dell'ordine, che deve essere assolutamente recuperato.
Quando arrivano e' perche' la si e' combinata grossa, non per rompere solo i c@@@@@i..

mi sembra una visione infantile riguardo le forze dell'ordine ....non è sempre come dici tu

Avv. del Diavolo
11/08/2009, 13:26
Straquoterrimo!
Cioe'... un'anziana va in giro con una spada in un luogo pubblico e queste sono le azioni che vorrei vedere eseguire dalle forza dell'ordine.
Ci sta che si possa far male per diversi motivi, il primo tra tutti e' che i poliziotti sono esseri umani, con le nostre stesse paure di ferirsi o perdere la vita in situazioni in cui noi correremmo direttamente al cesso a cacarci sotto.
Ma loro no... sono pagati per questo. E per questo a volte la situazione puo' sfuggire di mano, come magari qualcuno di voi ha suggerito... controllare la forza certo. Vorrei vedere qualcuno di noi in quella situazione a controllare la propria forza.
Certo... poi possono esagerare, passare il confine. Ma per questo spero che la giustizia che vale per me, valga anche per loro.
Infine, vorrei aggiungere che secondo me purtroppo, manca anche un certo "timore reverenziale" nei confronti delle forze dell'ordine, che deve essere assolutamente recuperato.
Quando arrivano e' perche' la si e' combinata grossa, non per rompere solo i c@@@@@i...

non mi sembra che la vekkietta de novantanni andasse in giro con un machete! io manco lo vedo il coltello, sarà nà cagata da 4 dita...vojo vedè se vostra nonna rincojonita gira in un momento di non lucidità con un coltello, anzichè bloccargli il braccio o la mano (qnta caxxa de forza può avè sta vekkia) e toglierle il coltello, la buttate a terra da dietro spaccandole la capoccia...vojo proprio vedè vostra nonna col melone aperto se dite che la poliziotta ha fatto correttamente il suo dovere ed il necessario x disarmare sto Bin Laden de 90anni!




parla parla

credo che tu sia un pò troppo pieno di te stesso, scendi di un gradino a Messner de nò altri!

Fooldancer
11/08/2009, 13:38
mi sembra una visione infantile riguardo le forze dell'ordine ....non è sempre come dici tu

Infantile?!? Cioe'? Scusa ma non ho capito...


non mi sembra che la vekkietta de novantanni andasse in giro con un machete! io manco lo vedo il coltello, sarà nà cagata da 4 dita...vojo vedè se vostra nonna rincojonita gira in un momento di non lucidità con un coltello, anzichè bloccargli il braccio o la mano (qnta caxxa de forza può avè sta vekkia) e toglierle il coltello, la buttate a terra da dietro spaccandole la capoccia...vojo proprio vedè vostra nonna col melone aperto se dite che la poliziotta ha fatto correttamente il suo dovere ed il necessario x disarmare sto Bin Laden de 90anni!


Mio nonno a 90 anni lo trovavamo aggrappato al soffitto di casa quando ha dato di matto... con la forza che io, nonostante i miei 30 anni, non ci riuscirei.
Forse, la differenza tra un poliziotto e noi, popolo in grado di sostituirci a tutto e tutti, dal giudice al politico, dall'allenatore al poliziotto, e' proprio questa.
Sapere che se una persona ha dato di matto all'inverosimile possiede anche una forza tremenda.
Non davo la mano a mio nonno in quei giorni... ti assicuro che me l'avrebbe ridotta a cenere... :blink:

Mia nonna con quel coltello poteva andarci in cucina... questa stava in un parcheggio pubblico abbastanza popolato anche di bambini...

Puo' aver esagerato con la forza... la paura avra' investito anche lei... e' umana. Ma secondo me, ha compiuto il suo dovere.

bastamoto
11/08/2009, 13:44
io penso che gli americani cercano semrpe di ricordare al resto del mondo quanto sono stupidi.
Per non parlare delle donne in divisa, lungi dal fare polimiche maschiliste (sono assolutamente x la parità), ma credo che noi tutti conosciamo ed abbiamo esperienze dirette di donne in divisa (fosse anche da vigile urbano) che non hanno un minimo di capacità cerebrale, indossata la divisa sembra che vogliano solo sfogare insitni repressi da desperate housewife






credo che tu sia un pò troppo pieno di te stesso, scendi di un gradino a Messner de nò altri!

forse dovro' anche scendere dal gradino .....sono troppo pieno di me stesso , ma piuttosto che scrivere quanto sopra , mi piaccio cosi'

Avv. del Diavolo
11/08/2009, 13:53
la differenza è che io non ho criticato la tua opinione...si chiama tolleranza e rispetto...ma non tutti lo comprendono

bastamoto
11/08/2009, 13:58
la differenza è che io non ho criticato la tua opinione...si chiama tolleranza e rispetto...ma non tutti lo comprendono

grazie dell'insegnamento

le donne in divisa e gli americani ti ringraziano per la tua tolleranza ed il rispetto

Gian
11/08/2009, 14:00
Il video è crudo, triste, imbarazzante si d'accordo....la vecchina stava in piedi a mala pena....il coltello aveva una lama di pochi cm...tutto vero.
Mi rivolgo a chi (senza polemica) non ha mai svolto servizio di ordine pubblico o peggio arrestato qualcuno....la poliziotta probabilmente ha esagerato (ma non più di tanto) ma una persona in preda ad un raptus (gli agenti non lo possono sapere) agisce d'impulso con un'energia a volte incomprensibile data la foga che ci mettono ma è così...una lama di pochi cm può uccidere e colpisce determinate zone.
E' facile simulare in palestra una difesa da arma da taglio ma in strada è diverso, avrà esagerato la poliziotta?...può darsi ma DOVEVA disarmare la donna e ha usato una tecnica di leva, non ha usato manganello o peggio fatto fuoco (mi spiace ma poteva farlo) quindi pur dispiacendomi e molto per la nonnina io non ci vedo nessun abuso, poi ripeto....provateci voi...

alessandro2804
11/08/2009, 14:24
Infantile?!? Cioe'? Scusa ma non ho capito...



Mio nonno a 90 anni lo trovavamo aggrappato al soffitto di casa quando ha dato di matto... con la forza che io, nonostante i miei 30 anni, non ci riuscirei.
Forse, la differenza tra un poliziotto e noi, popolo in grado di sostituirci a tutto e tutti, dal giudice al politico, dall'allenatore al poliziotto, e' proprio questa.
Sapere che se una persona ha dato di matto all'inverosimile possiede anche una forza tremenda.
Non davo la mano a mio nonno in quei giorni... ti assicuro che me l'avrebbe ridotta a cenere... :blink:

Mia nonna con quel coltello poteva andarci in cucina... questa stava in un parcheggio pubblico abbastanza popolato anche di bambini...

Puo' aver esagerato con la forza... la paura avra' investito anche lei... e' umana. Ma secondo me, ha compiuto il suo dovere.

Timore reverenziale cioè autorevolezza non vuol dire affidabilità automaticamente per vari motivi che possono essere di preparazione personale, di stato mentale, di rispetto della legge stessa che spesso non corrisponde a ciò che io e/o altre persone invece ritengono giusto nella legittimità della valutazione individuale..ecc


Ritornando alla vecchietta di 90 anni ho letto che in realtà il coltello che aveva in mano gli era servito per tagliare la cintura di sicurezza per uscire dall'auto ..e la gente vedendola con il coltello ha chiamto la polizia

Marco Manila
11/08/2009, 14:33
Per me è inutile continuare.

Buona giornata a tutti.

Anche per me visto l' andazzo della discussione...:dry:

Si chiude. :oook: