PDA

Visualizza Versione Completa : Davida o Project?

Mamo
11/08/2009, 12:47
SOno in procinto di acquistare un casco jet...da indossare per le passeggiate e sortite "tranquille". Essendo però ignorante in materia di caschi aperti, girando per la rete e vedendo più di qualche modello, quelli che più mi piacciono e che più rispecchiano il mio gusto, sono quelli della davida e project. Entrambe hanno "la forma" accattivante, ma il secondo (project) lascia un pò a desiderare per i disegni...forse troppo vistosi, mentre i davida mi sembrano più sobri e magari anche personalizzabili in un secondo momento.

Un lampeggio

roberto70
11/08/2009, 22:06
mah....come paragonare una ferrari a una 500 del '75!
i project sono un po scarsini come qualità e i davida costano troppo per quel che offrono, a parte la cura dei materiali e l'immagine che danno!
io come casco jet uso un premier jet 1 touring in fibra, davvero ottimo, leggerissimo, con visiera lunga e molto protettivo anche sulla nuca.
Il primo casco che comprai fu un project lunar, non ne capivo niente di caschi e quell'acquisto lo dimostrò, un vero pianto a parte la forma....i jet project a vederli sembrano un pò meglio ma dopo il lunar...alla largaaaaaaaaaaaaaaaa

Mamo
13/08/2009, 10:20
Ho appena visitato il sito premier...non male, ma troppo moderno il look.

Beh una 500 del '75 ben tenuta non sarebbe male :-)

Grazie ed un lampeggio!

zeno
13/08/2009, 11:24
Arai freeway
Bell r/t

SgtPepper
13/08/2009, 13:08
Prendi lo SHOEI Jet S-20 e ci metti su un paio d'occhialoni.

Mamo
19/08/2009, 22:15
:w00t: Arai Freeway Black Frost semplice e concreto...anche se pure il bell non scherza!

Grazie per le indicazioni utilissime!!!

Un lampeggio

matteo speed
20/08/2009, 12:38
non comprerei mai un casco jet.......................ci tengo troppo ai miei denti:w00t:

Alex72
20/08/2009, 19:33
Io ho un Project mix-kevlar da quando ho la speed...leggero e comodo!
Lo uso anche con lo scooter...colorazione naturalmente British!!!
Io mi ci trovo da dio!
De gustibus!!!

Chelito
20/08/2009, 20:03
Ho anch'io un Project jet nero opaco...vale quel che costa,nulla di più;dopo due anni e 80.000 km, ha le parti sottogola in finta pelle spetasciate ma non riesco a mollarlo...mi ci sono affezionato...

Herbie 53
20/08/2009, 22:10
su uno speed a livello di look è meglio un project o un Arai....anzi...di sicuro un arai..che unisce sicurezza ed estetica

i caschi menzionati da voi li ho tutti....i project sono per lo più estetici e con un buon rapporto qualità prezzo...ma non mi fanno impazzire...il bell rt è ottimo...ma troppo classic per una speed...lo stesso discorso vale per i Davida..parere personale