Visualizza Versione Completa : Davida o Project?
SOno in procinto di acquistare un casco jet...da indossare per le passeggiate e sortite "tranquille". Essendo però ignorante in materia di caschi aperti, girando per la rete e vedendo più di qualche modello, quelli che più mi piacciono e che più rispecchiano il mio gusto, sono quelli della davida e project. Entrambe hanno "la forma" accattivante, ma il secondo (project) lascia un pò a desiderare per i disegni...forse troppo vistosi, mentre i davida mi sembrano più sobri e magari anche personalizzabili in un secondo momento.
Un lampeggio
roberto70
11/08/2009, 22:06
mah....come paragonare una ferrari a una 500 del '75!
i project sono un po scarsini come qualità e i davida costano troppo per quel che offrono, a parte la cura dei materiali e l'immagine che danno!
io come casco jet uso un premier jet 1 touring in fibra, davvero ottimo, leggerissimo, con visiera lunga e molto protettivo anche sulla nuca.
Il primo casco che comprai fu un project lunar, non ne capivo niente di caschi e quell'acquisto lo dimostrò, un vero pianto a parte la forma....i jet project a vederli sembrano un pò meglio ma dopo il lunar...alla largaaaaaaaaaaaaaaaa
Ho appena visitato il sito premier...non male, ma troppo moderno il look.
Beh una 500 del '75 ben tenuta non sarebbe male :-)
Grazie ed un lampeggio!
SgtPepper
13/08/2009, 13:08
Prendi lo SHOEI Jet S-20 e ci metti su un paio d'occhialoni.
:w00t: Arai Freeway Black Frost semplice e concreto...anche se pure il bell non scherza!
Grazie per le indicazioni utilissime!!!
Un lampeggio
matteo speed
20/08/2009, 12:38
non comprerei mai un casco jet.......................ci tengo troppo ai miei denti:w00t:
Io ho un Project mix-kevlar da quando ho la speed...leggero e comodo!
Lo uso anche con lo scooter...colorazione naturalmente British!!!
Io mi ci trovo da dio!
De gustibus!!!
Ho anch'io un Project jet nero opaco...vale quel che costa,nulla di più;dopo due anni e 80.000 km, ha le parti sottogola in finta pelle spetasciate ma non riesco a mollarlo...mi ci sono affezionato...
Herbie 53
20/08/2009, 22:10
su uno speed a livello di look è meglio un project o un Arai....anzi...di sicuro un arai..che unisce sicurezza ed estetica
i caschi menzionati da voi li ho tutti....i project sono per lo più estetici e con un buon rapporto qualità prezzo...ma non mi fanno impazzire...il bell rt è ottimo...ma troppo classic per una speed...lo stesso discorso vale per i Davida..parere personale