Visualizza Versione Completa : Dannazione, sono un pirla
sarebbe bello dedicare questo post alle caxxate più stupide che si possano combinare sulle nostre amate compagne di viaggio. Tipo: partire col bloccadisco su, mettere gasolio al posto della benza (ho letto di qualcuno che l'ha fatto:ph34r:;ecc...)
Bè comincio io:dry::
Oggi di ritorno da un giro, decido di fare un piccolo puntino sulla rotella che regola il minimo (che mi dava qualche noia) per sapermi regolare per il futuro. Sapete come quelli che fanno sui bulloni delle moto nuove:rolleyes:. Ebbene, vado lì col mio bel pennarello di vernice cazzuta eeee oooohp:cry::ph34r::cry::ph34r::cry:...si toglie la punta e una strisca di vernice blu attraversa l'intonso basamento della mia splendente Thruxton:cry::cry::cry:.
Bestemmie a gogò per un buon quarto d'ora. Provo subito con decisione a passare con uno straccio nell'ordine questi prodotti: smacchiante, alcool, acqua ragia, pasta lucidante per metalli, pasta abrasiva, acetone:cry:. Niente, la vernice ha fatto in un attimo una presa bestiale sul metallo caldo. Qualcosa son riuscito a togliere, ma si vede ancora lo schifo.
Ed ora la domanda sorge spontanea: perchè non ho fatto altro invece che riempire la moto di vernice?? La risposta nel titolo:cry::cry:
Lord Colin Bell
11/08/2009, 21:03
Beh dai, secondo me hai avuto una dose di sfiga semplicemente colossale.
Beh dai, secondo me hai avuto una dose di sfiga semplicemente colossale.
Tu non sai che io per ste cose non ci dormo poi la notte:cry:
azz,sfiga maledetta,non ti resta che pitturare il tutto almeno non si nota la differenza:biggrin3:DAi lucida tutto a specchio che viene una figata chiedi a IMMO:biggrin3:
Io avevo pensato di cambiare il motore:fisch:...che poi chi caxxo me la toccava quella dannata regolazione del minimo:cipenso:??
Ti credo. Anche io non dormirei. Ma non ho capito, la vernice è finita sul carter laterale o proprio sul basamento verniciato di grigio?
Io avevo pensato di cambiare il motore:fisch:...che poi chi caxxo me la toccava quella dannata regolazione del minimo:cipenso:??
:risate2::risate2:
motomike78
11/08/2009, 21:17
no dai non cambiare motore:cry:
se non è vernice ad alta temperatura vedi ke dopo un po di normale
utilizzo va via da sola spellandosi:laugh2:
Ti credo. Anche io non dormirei. Ma non ho capito, la vernice è finita sul carter laterale o proprio sul basamento verniciato di grigio?
Basamento....sai che è anche leggermente ruvido??? bene, tutto per facilitare la presa della vernice sul metallo....
no dai non cambiare motore:cry:
se non è vernice ad alta temperatura vedi ke dopo un po di normale
utilizzo va via da sola spellandosi:laugh2:
Dici, dici??? Dai dai, dici??:rolleyes::rolleyes::biggrin3:
motomike78
11/08/2009, 21:32
Basamento....sai che è anche leggermente ruvido??? bene, tutto per facilitare la presa della vernice sul metallo....
Dici, dici??? Dai dai, dici??:rolleyes::rolleyes::biggrin3:
quello ke ti ho detto se non è vernice per alte temperature e se non hai
fatto troppi casini col normale utilizzo il calore la fa spellare:laugh2:
Prova, ma stai molto attento, con uno straccio di cotone imbevuto con diluente acrilico. Stai molto attento perchè potresti danneggiare anche la vernice del basamento stesso. :rolleyes:
motomike78
11/08/2009, 21:35
Prova, ma stai molto attento, con uno straccio di cotone imbevuto con diluente acrilico. Stai molto attento perchè potresti danneggiare anche la vernice del basamento stesso. :rolleyes:
troppo pericoloso:ph34r:
Io mi sono trovato una colatura di vernice sulla macchina... qualche cornuto che verniciava le persiane o che cazzo ne so... con il dliuente è venuta via... ma in effetti è pericoloso...:w00t:
Prova a passare da un carrozziere, magari ti da qualte dritta giusta!!!:cry:
Ma il diluente acrilico non è tipo l'acqua ragia o il solvente?? se sì, ho già provato. Comunque grazie del consiglio...sto a pezzi:cry:
motomike78
11/08/2009, 21:51
Ma il diluente acrilico non è tipo l'acqua ragia o il solvente?? se sì, ho già provato. Comunque grazie del consiglio...sto a pezzi:cry:
gio prendi la bimba e camminaci vedi ke dopo un paio di lavate e 700 900km
va via:oook:
Pasta abrasiva lucidante o carta abrasiva molto fine (magari un 1000 o più). Un pò di olio di gomito. La verniciatura del basamento è bella tosta, vince sulla tua vernice. In ogni caso con la pasta o la carta abrasiva agisci piano piano e non puoi fare danni. Insomma se non funziona non hai rovinato nulla.
Però lasciare che il calore faccia il suo corso non è male, anche se il basamento non si scalda un granchè, e la vernice potrebbe resistere a lungo.
Shit happens! :cry:
gio prendi la bimba e camminaci vedi ke dopo un paio di lavate e 700 900km
va via:oook:
Grzie Mike...parole di conforto in questa triste serata:rolleyes::biggrin3:...dai la pianto di fare il maniaco.
Ma qui fortunatamente sono in buona compagnia:biggrin3::tongue:
Pasta abrasiva lucidante o carta abrasiva molto fine (magari un 1000 o più). Un pò di olio di gomito. La verniciatura del basamento è bella tosta, vince sulla tua vernice. In ogni caso con la pasta o la carta abrasiva agisci piano piano e non puoi fare danni. Insomma se non funziona non hai rovinato nulla.
Però lasciare che il calore faccia il suo corso non è male, anche se il basamento non si scalda un granchè, e la vernice potrebbe resistere a lungo.
Shit happens! :cry:
Ciao Wolve...domani faccio ancora sto tentativo poi se non viene la pianto lì, col tempo verrà via.
Però son contento, oggi ci ho fatto 200 km di montagna e son proprio soddisfatto:wink_:...tira come un treno:rolleyes:
hai provato con alcool puro?
se proprio devi lucidare,meglio paglietta per lucidare triplo 0
motomike78
11/08/2009, 22:05
Grzie Mike...parole di conforto in questa triste serata:rolleyes::biggrin3:...dai la pianto di fare il maniaco.
Ma qui fortunatamente sono in buona compagnia:biggrin3::tongue:
Ciao Wolve...domani faccio ancora sto tentativo poi se non viene la pianto lì, col tempo verrà via.
Però son contento, oggi ci ho fatto 200 km di montagna e son proprio soddisfatto:wink_:...tira come un treno:rolleyes:
beato te qui di montqgne niente :cry:
ma di costa quanto ne vuoi:laugh2:
beato te qui di montqgne niente :cry:
ma di costa quanto ne vuoi:laugh2:
Si ora inizio a essere un pò stufo però:tongue:...no, la montagna è il massimo per la moto e io ce l'ho a 2 passi...specialmente con il caldo estivo. Non c'è niente di meglio della sensazione di fresco che ti da un bel passo alpino quando in piana si muore dall'afa:rolleyes::homer::wub:
Però adesso un pò di mare me lo farei volentieri...magari questo finesettimana faccio una partenza intelligente delle mie:senzaundente:
motomike78
11/08/2009, 22:13
Si ora inizio a essere un pò stufo però:tongue:...no, la montagna è il massimo per la moto e io ce l'ho a 2 passi...specialmente con il caldo estivo. Non c'è niente di meglio della sensazione di fresco che ti da un bel passo alpino quando in piana si muore dall'afa:rolleyes::homer::wub:
Però adesso un pò di mare me lo farei volentieri...magari questo finesettimana faccio una partenza intelligente delle mie:senzaundente:
come strano ki ha la montagna cerca il mare:dry:
ki il mare la montagna:dry:
mi sa ke le rotelle nn stanno al loro posto:blink::tongue::tongue::tongue:
come strano ki ha la montagna cerca il mare:dry:
ki il mare la montagna:dry:
mi sa ke le rotelle nn stanno al loro posto:blink::tongue::tongue::tongue:
Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane:wink_:
motomike78
11/08/2009, 22:18
Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane:wink_:
he he he
:laugh2::laugh2::laugh2:
La soluzione è la montagna a picco sul mare. :rolleyes:
t-bird 63
11/08/2009, 22:34
La soluzione è la montagna a picco sul mare. :rolleyes:
E se poi con lo sbalzo repentino di altezza gli si stara il minimo :rolleyes:!!????
Interviene JR, lui sta in Liguria, la montagna a picco sul mare, appunto...:biggrin3:
mi inserisco cercando lumi: io non ho problemi di vernice ma di benzina..
Durante l'inverno ho avuto una perdita dal rubinetto, le goccioline cascavano sul basamento e si è creata una macchia più scura indelebile!
Qualcuno ha mica esperienze a riguardo?
grazie!:cry:
jollyroger
12/08/2009, 06:06
Interviene JR, lui sta in Liguria, la montagna a picco sul mare, appunto...:biggrin3:
in effetti qui montagne a picco sul mare....il paradiso del motociclista...
il minimo va un pò su è giù ma.... chissenefrega:biggrin3:
mi inserisco cercando lumi: io non ho problemi di vernice ma di benzina..
Durante l'inverno ho avuto una perdita dal rubinetto, le goccioline cascavano sul basamento e si è creata una macchia più scura indelebile!
Qualcuno ha mica esperienze a riguardo?
grazie!:cry:
tornando on topic,
confermo che la vernice del blocco motore,
intendo quella di colore grigio del T100,
subisce anche gli effetti del carburante...
Ovvero la vernice grigia si scioglie anche solo entrando in contatto con la benzina e per benzina intendo quella normale, non V-Power o similari che potrebbe aver additivi particolari...
su altre vernici motore non ho mai fatto esperimenti, ma ritengo siano della stessa ehm....qualità:sick:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
in effetti qui montagne a picco sul mare....il paradiso del motociclista...
il minimo va un pò su è giù ma.... chissenefrega:biggrin3:
tornando on topic la vernice del blocco motore,
intendo quella di colore grigio del T100,
subisce gli effetti del carburante...
Ovvero la vernice grigia si scioglie anche solo entrando in contatto con la benzina e per benzina intendo quella normale, non V-Power o similari che potrebbe aver additivi particolari...
su altre non ho mai fatto esperimenti, ma ritengo siano della stessa ehm....qualità:sick:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Meno male che non ho provato con la benzina a rimuovere la striscia di vernice....ciao Jolly.
E se poi con lo sbalzo repentino di altezza gli si stara il minimo :rolleyes:!!????
:biggrin3:Non è che sono un maniaco del minimo perfetto, è che avevo appena installato il dynojet e regolato le viti aria e non riuscivo più a trovare quello ottimale....una volta trovato, non volevo più perderlo:rolleyes::wink_:
jollyroger
12/08/2009, 07:09
Meno male che non ho provato con la benzina a rimuovere la striscia di vernice....ciao Jolly.
:biggrin3:Non è che sono un maniaco del minimo perfetto, è che avevo appena installato il dynojet e regolato le viti aria e non riuscivo più a trovare quello ottimale....una volta trovato, non volevo più perderlo:rolleyes::wink_:
ciao Giova,
il minimo del motore della mia a carburatori ha l'abitudine di oscillare un poco a seconda delle varie condizioni: temperatura motore, temperatura e pressione atmosferica, condizioni candele, situazioni di traffico ecc.ecc.
dopo un pò non ci ho fatto più caso...basta non mi si spenga...
:wink_::biggrin3:
ah. ecco, quindi non ho speranze..:cry::cry:
Per una stupidissima perdita dovrei tirare giù il blocco motore, smontarlo tutto e riverniciare il basamento!! Faccio prima a comprare una T100 nuova!:blink::cry:
Mr. Noisy
12/08/2009, 12:26
ah. ecco, quindi non ho speranze..:cry::cry:
Per una stupidissima perdita dovrei tirare giù il blocco motore, smontarlo tutto e riverniciare il basamento!! Faccio prima a comprare una T100 nuova!:blink::cry:
:blink::blink::blink: ma che state a dì????
Appunto.:blink::blink::blink:
lusco, calma e sangue freddo.
Cominciamo a fare delle distinzioni Che pennarello hai usato? un UniPosca o quelli quelli da ritocco per carrozzeria auto?
potresti postare una foto del danno? magari ti consigliamo meglio!
jollyroger
12/08/2009, 13:25
ciao Gianni...
ho semplicemente constatato sulla mia
che la vernice grigia del blocco motore,
a caldo,
passandoci sopra uno straccio imbevuto di benzina,
nel tentativo di togliere una macchia di grasso...
tendeva a sciogliersi:sick:,
mi son fermato immediatamente....
e non ho mai più riprovato...
adesso per le stesse occasioni,
uso WD40...:wink_:
ma mi son soffermato a pensare...
e se mi perdesse benzina dal rubinetto del serbatoio?:wacko:
certo che da qui a riverniciare il blocco ne corre....
piuttosto lo svernicerei del tutto:biggrin3:
Mr. Noisy
12/08/2009, 13:31
ciao Gianni...
ho semplicemente constatato sulla mia
che la vernice grigia del blocco motore,
a caldo,
passandoci sopra uno straccio imbevuto di benzina,
nel tentativo di togliere una macchia di grasso...
tendeva a sciogliersi:sick:,
mi son fermato immediatamente....
e non ho mai più riprovato...
adesso per le stesse occasioni,
uso WD40...:wink_:
ma mi son soffermato a pensare...
e se mi perdesse benzina dal rubinetto del serbatoio?:wacko:
certo che da qui a riverniciare il blocco ne corre....
piuttosto lo svernicerei del tutto:biggrin3:
ciao Al, non era riferito a quello che hai scritto tu...ma al fatto di tirare giù il motore per una macchia sul basamento, mi sembrava un tantinello esagerato :rolleyes::wink_:
quando ho comprato la moto (a savona tra l'altro) aveva delle macchie sul copripignone e sul canotto di sterzo dovute a chissà quale prodotto...il copripignone è stato subito sostituito, mentre per le altre con tanta pazienza e del wd40 sono venute via completamente
Guitarman
12/08/2009, 13:34
:bravissimo_:WD-40:bravissimo_:
jollyroger
12/08/2009, 13:39
ciao Al, non era riferito a quello che hai scritto tu...ma al fatto di tirare giù il motore per una macchia sul basamento, mi sembrava un tantinello esagerato :rolleyes::wink_:....
in effetti, un tantino esagerato....sembra pure a me....:biggrin3:
però che non resista alla benzina....mah....:rolleyes:
viva il WD40 cmq....:biggrin3:
ci sei mancato Gianni....intendo qui a Ge... :laugh2:
in effetti, un tantino esagerato....sembra pure a me....:biggrin3:
però che non resista alla benzina....mah....:rolleyes:
viva il WD40 cmq....:biggrin3:
ci sei mancato Gianni....:laugh2:
Anche io uso il WD 40 per le macchie sul motore (grigio)....ma almeno sulla mia..:mad:...devo stare attento a non forzare la mano....il colore tende a venir via...:wacko:
Guitarman
12/08/2009, 15:14
Ma quali moto hanno i carter satinati?:blink:
Boo...io ho macchiato il basamento, blocco motore, chiamalo come vuoi, non i carter...
diluente nitro? se non sbaglio è meno aggressivo
diluente nitro? se non sbaglio è meno aggressivo
Attenzione, con questo svernici veramente tutto!:wink_:
Attenzione, con questo svernici veramente tutto!:wink_:
Quoto!:wink_:
ma il basamento è grigio o nero?io avevo una scalfitura sulla vernice nera del motore,ho fatto un ritocco con la vernice 800 gradi,nero opaco,con un pennellino,per ora perfetto non si nota,e nel frattenpo ho già lavato molte volte la moto,ma non si smuove.
ma il basamento è grigio o nero?io avevo una scalfitura sulla vernice nera del motore,ho fatto un ritocco con la vernice 800 gradi,nero opaco,con un pennellino,per ora perfetto non si nota,e nel frattenpo ho già lavato molte volte la moto,ma non si smuove.
Grigia...ma ormai ho preso la mia decisione...non tocco più nulla per evitare di far ancora più danno, fiducioso che il tempo curerà le ferite:cry:
Grigia...ma ormai ho preso la mia decisione...non tocco più nulla per evitare di far ancora più danno, fiducioso che il tempo curerà le ferite:cry:
ottimo,vedrai che tutto si risolverà,il basamento forse non scalderà tantissimo,ma la peseveranza sarà il tuo punto di forza,almeno 100 km al giorno per farla guarire prima:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
TeamSabotage
12/08/2009, 21:00
Hai provato a scaldare prima la zona dove si trova la macchia con un phon da carozziere e poi con un semplice solvente per smalto da unghie provare a togliere la vernice in questione?
ehm.. dato che sono stato tirato in ballo..
non mi sembra di avere detto di volere tirare giù il blocco motore ma il contrario, scemo, per adesso, non sono ancora diventato......
semplicemente constatavo che per un difetto della moto (rubinetto che perde, 13000km all'attivo) mi ritrovo il blocco motore ampiamente macchiato perchè non avevo chiuso il rubinetto e per settimane la gocciolina ogni tanto scendeva, batteva fra blocco e carter e poi scivolava nella parte centrale del blocco.
Morale: macchia estesa e in quella posizione è quasi impossibile applicare prodotti in modo energico perchè la mano non ha libero movimento (a meno, appunto, di smontare la moto). Dopodichè ho già testato sul bordo fra blocco e carter dove si riesce a lavorare e non c'è nulla da fare per ora, chiaramente anche con wd40 e tutto il peso del corpo sulla mano. Piuttosto si fa cascare la moto ma la macchia si è solo un pò affievolita.
Bella roba!
Voi minimizzate ma il giorno in cui dovessi per un qualunque motivo vendere il mezzo, anche e soprattutto ad uno del forum, sarebbero problemi e non pochi. Ci si chiederebbe da dove nasca la macchia, perchè io sia stato trascurato nel farla venire, perchè perdesse il rubinetto... e allora questo è uno che la tiene male ecc ecc (quando la tengo a mò di reliquia..).
Ciao
io nn ho ancora ben capito quale sia il danno, una foto aiuterebbe. Personalmente ho risolto con un prodotto di cui non ricordo il nome, ma se mi fai vedere la foto io vado a vedere come si chiama! (ricatto :-))
ciao, non ho ancora messo la foto perchè volevo usare una digitale che devono prestarmi, ho provato col telefonino ma non rende! forse stasera me la danno..:w00t:
forse stasera me la danno..:w00t:
beato te....:biggrin3::biggrin3:
forse stasera me la danno..:w00t:
che culo.......:w00t:
beato te....:biggrin3::biggrin3:
i soliti...
che culo.......:w00t:
...maniaci! :tongue: