PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Roof a tempo

struxton
11/08/2009, 21:43
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho un casco Roof ma non riesco a portarlo per più di un'ora. La taglia è quella giusta, ma quando vado in moto per più di un ora inizia a stringermi sulle tempie e sono costretto a scendere e toglierlo per un pò. E' mai successo a nessuno di voi e soprattutto c'è un rimedio.?

roberto70
11/08/2009, 22:01
sicuro che sia la taglia giusta??? se è la taglia giusta allora vuol dire che non è il casco giusto! non tutti i caschi van bene per tutte le teste....forse la tua non è compatibile con il roof....capita...

struxton
11/08/2009, 22:39
E' che per me era impossibile scoprirlo prima di girarci parecchio. Con questo casco mi trovo bene perchè in città lo apro completamente come un jet e in un secondo se viaggio posso chiuderlo. Per non parlare poi del fattore estetico!!! Mi spiacerebbe doverci rinunciare.

Anacleto68
12/08/2009, 07:19
L'ho provato ieri, bellissimo, ma non mi convince affatto, lo sento pesane e troppo ben insonorizzato, tant'è che non sentivo il venditore che mi era affianco. Per tanto non l'ho preso, 399 euro li spendo ma devo essere soddisfatto

MR-T
14/08/2009, 21:09
a me non capita.... certo non è il meglio per insonorizzazione e per vetibilità... ma a design non ha eguali ;)

Herbie 53
15/08/2009, 05:56
sicuro che sia la taglia giusta??? se è la taglia giusta allora vuol dire che non è il casco giusto! non tutti i caschi van bene per tutte le teste....forse la tua non è compatibile con il roof....capita...

vero il casco rispetto ad altri caschi ha un'imottitura differente (più carente) attorno alla fronte..il problema può essere quello...è come se le tue tempie sentissero direttamente il "rigido del polistirolo che è avvolto dall'imbottitura...anche se potresti provare per toglierti ogni dubbio a calzare una taglia in più

speederman3
15/08/2009, 09:39
A me fa male al centro della fronte. Purtroppo non è per niente imbottito quel punto.

Smash82
15/08/2009, 12:41
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho un casco Roof ma non riesco a portarlo per più di un'ora. La taglia è quella giusta, ma quando vado in moto per più di un ora inizia a stringermi sulle tempie e sono costretto a scendere e toglierlo per un pò. E' mai successo a nessuno di voi e soprattutto c'è un rimedio.?

la butto li...magari è un fatto di temperatura esterna...le tempie ti si gonfiano per il caldo..

Herbie 53
15/08/2009, 13:07
la butto li...magari è un fatto di temperatura esterna...le tempie ti si gonfiano per il caldo..

è solo il casco che è poco imbottito:biggrin3:

Lo zar
16/08/2009, 16:32
a me non capita.... certo non è il meglio per insonorizzazione e per vetibilità... ma a design non ha eguali ;)

Quoto il Mister,come design è unico!!!:w00t::w00t:

MR-T
16/08/2009, 18:51
Quoto il Mister,come design è unico!!!:w00t::w00t:

:w00t::wub:

stupendo :rolleyes:

Lo zar
16/08/2009, 20:25
:w00t::wub:

stupendo :rolleyes:

Riquoto!!!:w00t::w00t:

redcell
17/08/2009, 12:29
scusa la rudezza.ma da ex utilizzatore del tuo stesso casco credo di potermi permettere certi termini:wink_:.. il roof è proprio un casco di Merda.. il tuo problema è comune a molti..a me ad esempio succedeva la stessa cosa..ma il fatto più assurdo è che data la sua forma a "lampadina", ingresso stretto e calotta ampia, poggia e tocca nei punti più assurdi, tempie comprese..addirittura alle alte velocita si schiacciava su naso e bocca impedendomi quasi di respirare normalmente.. mancanza completa di aereazione e il sistema di blocco della mentoniera da far ridere con le due clips, ne fanno proprio un acquisto superficiale, dettato dall'estetica...e nel mio caso all'epoca dalla inesperienza..

noris
17/08/2009, 13:35
scusa la rudezza.ma da ex utilizzatore del tuo stesso casco credo di potermi permettere certi termini:wink_:.. il roof è proprio un casco di Merda.. il tuo problema è comune a molti..a me ad esempio succedeva la stessa cosa..ma il fatto più assurdo è che data la sua forma a "lampadina", ingresso stretto e calotta ampia, poggia e tocca nei punti più assurdi, tempie comprese..addirittura alle alte velocita si schiacciava su naso e bocca impedendomi quasi di respirare normalmente.. mancanza completa di aereazione e il sistema di blocco della mentoniera da far ridere con le due clips, ne fanno proprio un acquisto superficiale, dettato dall'estetica...e nel mio caso all'epoca dalla inesperienza..

L'ho avuto pure io e quoto quanto detto
Unico pregio l'estetica
Ora ho un multitec ed è tutta un'altra storia

struxton
17/08/2009, 21:35
Purtroppo credo di dovervi dare ragione. Ho gli stessi problemi in autostrada che mi avete appena elencato, naso schiacciato etc. Credo che abbia veramente solo pregi estetici. Qualche proposta alternativa?

redcell
18/08/2009, 18:25
Purtroppo credo di dovervi dare ragione. Ho gli stessi problemi in autostrada che mi avete appena elencato, naso schiacciato etc. Credo che abbia veramente solo pregi estetici. Qualche proposta alternativa?

personalmente ho risolto con un arai chaser..nero..senza troppi fronzoli... il binomio stile di guida e moto nuda mi esclude a priori il modulare.. Se proprio devi usarne uno.per la città..."investi" un centone in un airoh matisse(ne ho preso uno per la mia ragazza)..poca spesa, ma a livello di comodità è superiore anni luce al roof..fosse solo per la facilità di apertura/chiusura della mentoniera..e dalla presenza del visierino interno parasole!..ripeto..nulla di che, ma costa dai 95/120 euro...prezzo più che ragionevole per un secondo casco...magari uso passegero..

struxton
18/08/2009, 20:27
Grassie mille, andrò a vederlo!