PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo Mondo

12/08/2009, 01:36
Salve ragazzi,
mi chiamo Federico, scrivo dalla provincia di Ancona & sono un intruso qua dentro.
Perché un intruso?
Beh, semplicemente perché sono un possessore di una Ducati Monster M696+ bianco perla.
E allora vi chiederete "mmbe, ma che vole questo??"
Ora vi dico....

L'altro ieri, il 10 agosto, al ritorno da un bel giro in Svizzera, Austria e Germania, stavo fermo, con altri miei due amici, sotto un cavalcavia nei pressi di Bologna perché il buon Dio ci tirava l'acqua col secchio.
Ad un certo punto sento una specie di motore elettrico che si spegne, mi giro e dietro di me c'era una Speed Triple 900, blu elettrico (il tipo vecchio con le forcelle dritte, per intenderci) con disegnata su di un faro la bandiera inglese.
Già che stavamo lì scambio due parole col pilota, un tipo alto col giubbotto di pelle e accento Emiliano (almeno a me sembrava... ma io sono un disastro per capire gli accenti...)
"Bello l'adesivo 'Triple Inside' che hai sul parafango, dove l'hai preso?" - gli dico - e lui: "Tramite il forum Triumph, è un piccolo Mondo, sai...ci proviamo..."

Siamo ripartiti al volo non appena il tempo ha dimostrato un po' di clemenza, ma ho pensato che, probabilmente, il tipo sta qui dentro e allora mi sono permesso di intromettermi per salutarlo.

Tutto qui.

S1m0ne75
12/08/2009, 07:27
Ciao e benvenuto!!

winter1969
12/08/2009, 07:38
Benvenuto !!!

badog1
12/08/2009, 07:42
ciao

rockerocket
12/08/2009, 07:51
Benvenuto!!:biggrin3:

fearless
12/08/2009, 08:10
benvenuto e fatti una triumph!!!!!!!!!!!

Matrix
12/08/2009, 08:11
ciao Federico benvenuto:wink_:

:unionjackpride::triumphpride::unionjackpride:

fb955i
12/08/2009, 08:11
Benvenuto nel forum.

Cambia quel cancello con cui vai in giro però altrimenti è giusto che il buon Dio ti tiri acqua col secchio!!

:risatona:

Karra
12/08/2009, 09:48
il G.T.M Gruppo Triumph Marche di dà il benvenuto..............

Salvatorx
12/08/2009, 10:17
Welcome !

giacaj
12/08/2009, 10:27
benvenuto in gabbia :w00t:

Lo zar
12/08/2009, 11:31
Benvenuto!

FedAles
12/08/2009, 11:39
Benvenuto :icon_welcome: su :wtcp:

cpt. Zuk
12/08/2009, 11:41
welcome :wtcp::wtcp:

Street Viking
12/08/2009, 11:43
Welcome

Guitarman
12/08/2009, 13:13
Benvenuto!!!:unionjackpride:

Bieli
12/08/2009, 13:22
hola

12/08/2009, 13:29
Ahhah, il mio piccolo e ferragginoso cancello co' le rrote: ma anche voi lo chiamate così?? Pensavo di essere il solo!!
In verità, in verità vi dico: sono stato indeciso fino a maggio se cambiare la mia Kawa con la Street Triple R oppure con il suddetto ammasso di ferraglia e il cocessionario Triumph di Jesi mi ha anche fatto fare un bel giretto con la Street Triple normale.
Bella, bella, bella ma hanno giocato a suo sfavore alcuni fatori determinanti:
1. io sono basso e la M696 è più bassa e leggera della Triple
2. Triple R VS Cancello co' le rrote= 1300€ in più senza accessori
3. telefonata del concessionario Triumph per dirmi che aveva l'oppurtunità di regalarmi anche sulla R 675€ di accessori ricevuta 2 giorni dopo aver firmato il contratto per l'inferriata.

Cmq non disperate: ho talmente tanti di quei problemi al motore e al cambio che non credo resisterò molto prima di cambiarla di nuovo!!
Ma è sempre troppo alta la Triple.... come cavolo faccio a trovare una moto leggera, bassa, con freni ed avantreno come la Monster, che vada bene come una Honda e con il motore e la personalità di una Triumph??

Ma, a proposito, il tipo che ho conosciuto sotto al cavalcavia voi sapete chi è??

gadano
12/08/2009, 13:30
benvenuto dai dentro la motozappa e fatti un trecilindri da sangue al naso....o prendi un s4r

CRON vai a pesaro da gadani e poco nornmale forse fai l"affare

fb955i
12/08/2009, 13:33
Ahhah, il mio piccolo e ferragginoso cancello co' le rrote: ma anche voi lo chiamate così?? Pensavo di essere il solo!!
In verità, in verità vi dico: sono stato indeciso fino a maggio se cambiare la mia Kawa con la Street Triple R oppure con il suddetto ammasso di ferraglia e il cocessionario Triumph di Jesi mi ha anche fatto fare un bel giretto con la Street Triple normale.
Bella, bella, bella ma hanno giocato a suo sfavore alcuni fatori determinanti:
1. io sono basso e la M696 è più bassa e leggera della Triple
2. cancello VS Triple R = 1300€ in più senza accessori
3. telefonata del concessionario Triumph per dirmi che aveva l'oppurtunità di regalarmi anche sulla R 675€ di accessori rcevuta 2 giorni dopo aver firmato il contratto per l'inferriata.

Cmq non disperate: ho talmente tanti di quei problemi al motore e al cambio che non credo resisterò molto prima di cambiarla di nuovo!!
Ma è sempre troppo alta la Triple.... come cavolo faccio a trovare una moto leggera, bassa, con freni ed avantreno come la Monster, che vada bene come una Honda e con il motore e la personalità di una Triumph??

Ma, a proposito, il tipo che ho conosciuto sotto al cavalcavia voi sapete chi è??

Ma scusa il problema dell'altezza non esiste.

Ci monti su due belle rotelle e non devi mettere giù il piede neanche al semaforo!!

Le ducati hanno un gran telaio ma i motori fanno schifo al c***o!!

PS: Mia nonna diceva sempre: "Chi và pe' risparmià spenne du olte" sei della zona dovresti aver capito ...

:buuu:

12/08/2009, 13:39
Non posso che confermare, mio malgrado....
Vi giuro che, se non fosse l'eccezionale stabilità sullo sconnesso, la facilità di guida e i freni a dir poco meravigliosi (oh, comunque mica pizza & fichi!!) gli avrei già dato fuoco con una tanica di benzina.... anzi, mi state facendo pensare che devo giust'appunto telefonare al call-service della Ducati per protestare ancora un pochino...

Però, come dice Igor, il mio amico Triumph-ista, "mmm... mi sa che te non te la farai mai una Triumph" - ed io: "Ma Perchè?" - e lui: "Perchè la Ducati non è un giocattolo, ma una moto che non si cambia"

Boh... staremo a vedere... adesso mi devo ancora ripigliare dai 2715Km che ci ho fatto la settimana scorsa!!

fb955i
12/08/2009, 13:43
Però, come dice Igor, il mio amico Triumph-ista, "mmm... mi sa che te non te la farai mai una Triumph" - ed io: "Ma Perchè?" - e lui: "Perchè la ducati non è un giocattolo, ma una moto che non si cambia"

Boh...

Mah ... mio fratello l'ha cambiata alla svelta la moster col cambio sfollava tra ogni marcia ed in curva quando sei ingarellato non è bello!!

12/08/2009, 13:45
Posso usarti come testimone??
Stai dicendo veramente??
E' il più grossissimo difetto di cui mi lamento!!!!
E non c'è verso di sistemarlo!!!!!!!

A parte il serbatoio di plasticaccia che stava tutto spostato a sinistra.
A parte la vite laterale sinistra del serbatoio che si perde ogni 50Km e che ha crickato la plastica.
A parte la vernice che salta via coi moscerini.
A parte il freno dietro che fischia.
A parte il motore che non si avvia mai e che cerca di spegnersi alla prima sgassata se viaggio per un po' giù di giri.
A parte l'olio che fuoriesce da ogni dove e che non si riesce a fermare anche se è la terza volta che faccio aprire i carter, i coperchi delle valvole e le cartelle copri-cinghia.

fb955i
12/08/2009, 13:50
Posso usarti come testimone??
Stai dicendo veramente??
E' il più grossissimo difetto di cui mi lamento!!!!
E non c'è verso di sistemarlo!!!!!!!

A parte il serbatoio di plasticaccia che stava tutto spostato a sinistra.
A parte la vernice che salta via coi moschini.
A parte il freno dietro che fischia.
A parte il motore che non si avvia mai e che si cerca di spegnarsi alla prima sgassata se viaggio per un po' giù di giri.
A parte l'olio che fuoriesce da ogni dove e che non si riesce a fermare anche se è la terza volta che faccio aprire i carter e le cartelle copri-cinghia.

A te non serve un testimone serve un viaggio a Lourdes con la moto.

Se era la mia, preciso come sono, era da un pezzo che l'avevo venduta!!
La moto deve essere un divertimento mica ti ci devi ammalare!!

:nonono:

12/08/2009, 13:54
Io sono più preciso di te, te lo assicuro: sono un maniaco compulsivo della precisione, fidati.
Il fatto che resisto è dovuto a due fattori:
1. la porto veramente bene :-))
2. me so' finito i soldi, non posso cambia' moto 'n altra volta dopo 3 mesi :-((

(P.S.: controlla sopra.... ho aggiunto qualcosina...)

t-bird 63
12/08/2009, 13:57
Benvenuto Ducatista (per quanto?????)

:biggrin3:

fb955i
12/08/2009, 13:57
sono un maniaco compulsivo della precisione

Qui praticamente è come se stessi parlando di me. Allora non sono il solo!!

Io non resisterei ti giuro!

Dai retta a me: fuori dai cog***ni!!

12/08/2009, 13:59
Ragazzi, è un piacere parlare con voi ma devo staccare: lavoro (anche) come guida turistica alle Grotte di Frasassi & fra un po' mi tocca...
Le avete mai viste?
Dai, vi aspetto là ;-)

fb955i
12/08/2009, 14:05
Ragazzi, è un piacere parlare con voi ma devo staccare: lavoro (anche) come guida turistica alle Grotte di Frasassi & fra un po' mi tocca...
Le avete mai viste?
Dai, vi aspetto là ;-)

La prossima volta che ci vengo ti chiamo!

PS: Lavora lavora così cambi quel cancello ... oleoso!

matteo speed
12/08/2009, 14:14
ottima idea..............benvenuto

12/08/2009, 14:15
Tiè, ho messo sul mio avatar una foto che mi è stata scattata pochi giorni fa di fronte al Monte Bianco, così ti faccio vedere il gioiellino oleoso!!
:biker:

Ora vado...

fb955i
12/08/2009, 14:17
Tiè, ho messo sul mio avatar una foto che mi è stata scattata pochi giorni fa di fronte al Monte Bianco, così ti faccio vedere il gioiellino oleoso!!
:biker:

Ora vado...

Non si vede un bel c***o!

bacci81
12/08/2009, 17:56
Ciao e benvenuto!!!

MR-T
12/08/2009, 18:23
ciao e benvenuto!

Mr Frowning
12/08/2009, 18:26
benvenuto e fatti una triumph!!!!!!!!!!!

benvenuto e quottu :rolleyes:

Marcos
12/08/2009, 19:24
Benvenuto!:wink_:

Torta
12/08/2009, 19:50
CIAO!

Fiorenero
12/08/2009, 21:37
benvenuto!!!!

montine
13/08/2009, 07:39
Benvenuto!!!

Speed-Fire
13/08/2009, 10:04
benvenuto!!!

speedluca
13/08/2009, 23:55
ciao federico benvenuto!!!

fabietto978
14/08/2009, 00:00
....e fatti stà :wtcp: .....CIAO E BENVENUTO:biggrin3::biggrin3:

14/08/2009, 00:42
Mmmm... prometto che dopo ferragosto vado a trovare il concessionario Triumph a Jesi, anche perché è stato proprio lui a trovarmi un genio delle Ducati per sistemare la mia quando io gliela volevo dare indietro a soli 700Km e voleva, poi, sapere come sarebbe andata dopo che ci avrebbe messo le mani (quindi così-così).
Da persona eccezionalmente corretta mi ha detto che ci avrei perso troppo e mi ha consigliato di usare la mia, facendola mettere a posto da questo tipo che, in effetti, si è dimostrato in gamba.
Se voi Triumphisti siete tutti così, è un bell'ambiente, complimenti sul serio!!

Allora, se posso, aprirò un altro forum per chiedervi come va la Street, perchè io adesso ho paura a cambiare la mia... paura di perdere le caratteristiche cose buone che ha e alle quali mi sono affezionato...

Ma, tornando a bomba al tema della mia presentazione, il tipo del cavalcavia che fine avrà fatto??
:cipenso:

tonidaytona
14/08/2009, 20:47
Salve ragazzi,
mi chiamo Federico, scrivo dalla provincia di Ancona & sono un intruso qua dentro.
Perché un intruso?
Beh, semplicemente perché sono un possessore di una Ducati Monster M696+ bianco perla.
Ora vi dico....

L'altro ieri, il 10 agosto, al ritorno da un bel giro in Svizzera, Austria e Germania, stavo fermo, con altri miei due amici, sotto un cavalcavia nei pressi di Bologna perché il buon Dio ci tirava l'acqua col secchio.
Ad un certo punto sento una specie di motore elettrico che si spegne, mi giro e dietro di me c'era una Speed Triple 900, blu elettrico (il tipo vecchio con le forcelle dritte, per intenderci) con disegnata su di un faro la bandiera inglese.
Già che stavamo lì scambio due parole col pilota, un tipo alto col giubbotto di pelle e accento Emiliano (almeno a me sembrava... ma io sono un disastro per capire gli accenti...)
"Bello l'adesivo 'Triple Inside' che hai sul parafango, dove l'hai preso?" - gli dico - e lui: "Tramite il forum Triumph, è un piccolo Mondo, sai...ci proviamo..."

Siamo ripartiti al volo non appena il tempo ha dimostrato un po' di clemenza, ma ho pensato che, probabilmente, il tipo sta qui dentro e allora mi sono permesso di intromettermi per salutarlo.

Tutto qui.

Ci fa molto piacere che tu ci sia venuto a trovare.
rimani tutto il tempo che vuoi:laugh2::wink_:

Mitsuhashi
15/08/2009, 12:25
Benvenuto!!!

triple stil
15/08/2009, 20:37
Salve ragazzi,
Perché un intruso?
Ora vi dico....

Tutto qui.

welcome :biggrin3::unionjackpride:

joebar71
15/08/2009, 22:27
ciao benvenuto nel forum...

Herbie 53
15/08/2009, 23:15
ciao

CRASH
15/08/2009, 23:20
PASSA A TRIUMPH!!

STE 72
18/08/2009, 13:11
hola!!!!!!!!!!!!!!!!!!

speedtigre
18/08/2009, 14:00
ciao!!!!

papitosky
18/08/2009, 17:21
ciaooo

onlystreet
19/08/2009, 18:02
io sono alto appena 170 cm e sulla street ci tocco molto bene...certo il monster è basso quanto un triciclo...ma la street...

Segy
19/08/2009, 19:45
e allora ciao!

Green Sail
20/08/2009, 09:33
BENVENUTO ! ! !

:triumphpride:

20/08/2009, 14:18
io sono alto appena 170 cm e sulla street ci tocco molto bene...certo il monster è basso quanto un triciclo...ma la street...

Io sono alto meno di te, 165cm, e impreco ogni volta che qualcuno mi dice: "ma allora perché non ti fai un bel BMW GS 1200?!!"

Sulla Street normale ci tocco in punta di piedi, l'ho portata per un 100aio di Km (grazie mille a Luca!!! [n.d.r. titolare del nogozio Luca's Motorcycles di Jesi ]) e sulle manovre... mmm... si... è leggera però lo sterzo poi non aiuta...
Solo che io vorrei la R ma, da ferma, mi sembra più alta anche se ufficialmente si tratta solo di 1/2cm...

Antriple
20/08/2009, 14:22
Ciao e Benvenuto tra noi :wtcp: fatti una Triunz e capirai

Bebo.4
21/08/2009, 05:04
Benvenuto al nuovo marchigiano e futuro triumphista!

TigerCrane
24/08/2009, 13:09
Benvenuto Federico!

Exa
24/08/2009, 18:11
benvenuto!!!

MISSILONE
24/08/2009, 18:20
ciao e benvenuto. vedrai che ti troverai bene con noi

Igre77
02/09/2009, 14:51
Oilà collega, se non me lo dicevi te, io manco t'avevo visto...cmque BENVENUTO!

Però, come dice Igor, il mio amico Triumph-ista, "mmm... mi sa che te non te la farai mai una Triumph" - ed io: "Ma Perchè?" - e lui: "Perchè la Ducati non è un giocattolo, ma una moto che non si cambia"

Quando parlo di Ducati, ovviamente, intendo la mia! Che c'ha 35 anni e mi piaceva da quando io ne avevo, grossomodo, 8!:wub::wub:

Con questo però non voglio dire che disprezzi le Ducati nuove, per me ogni aggeggio su due ruote è bello.:biggrin3: Pure la bicicletta de nonno!!!

sam88
02/09/2009, 20:36
Io sono alto meno di te, 165cm, e impreco ogni volta che qualcuno mi dice: "ma allora perché non ti fai un bel BMW GS 1200?!!"

Sulla Street normale ci tocco in punta di piedi, l'ho portata per un 100aio di Km (grazie mille a Luca!!! [n.d.r. titolare del nogozio Luca's Motorcycles di Jesi ]) e sulle manovre... mmm... si... è leggera però lo sterzo poi non aiuta...
Solo che io vorrei la R ma, da ferma, mi sembra più alta anche se ufficialmente si tratta solo di 1/2cm...

Mah io sono 1.65 come te, sulla mia (street N) tocco a terra completamente con un piede e con le punte con due...certo quando si tratta di fare manovre tipo inversioni a U su strade in salita non asfaltate (:biggrin3:) ci metto un po' ma per ora ci son sempre riuscito...
All'inizio avevo anch'io la paranoia dell'altezza della sella (anche perchè è la prima moto...) e ho pensato alla monster ma la street era troppo bella :tongue:!
Per il lato guidabilità nn credere sia difficile come moto, io non sono assolutamente un manico e non avevo mai guidato una moto prima di questa ma nel giro di poco tempo son riuscito a prenderci confidenza e ad avere un buon ritmo con un impegno minimo...anche il motore è stato una sorpresa, è talmente lineare che non ti mette mai in difficoltà, salvo per l'effetto on off un po palloso...
A livello di ciclistica non so come sia la monster ma se sei smanettone magari la N è un po troppo morbida...

Saluti,
Simone

15/09/2009, 23:41
Igre, ma ciaooo!!
Lo sai meglio di me: più il tempo passa e più le aziende italiane fanno "saving" e "riduzione costi" e, quindi, la tua Ducati è una Ducati vera, mentre la mia..... ma hai visto quanta plastica? E la sai la new? Entra pure l'acqua nelle vaschette del circuito idraulico di freni e frizione quando la lavo!!

Mah io sono 1.65 come te, sulla mia (street N) tocco a terra completamente con un piede e con le punte con due...certo quando si tratta di fare manovre tipo inversioni a U su strade in salita non asfaltate (:biggrin3:) ci metto un po' ma per ora ci son sempre riuscito..

Hai centrato esattamente la questione: le manovre!!
Per la guidabilità me lo han detto tutti che è facile, ma forse per l'assetto hai ragione: mi sa che la N è un po' morbida...

StPatrick
19/09/2009, 01:54
Benvenuto!!

fb955i
20/09/2009, 07:39
Igre, ma ciaooo!!
Lo sai meglio di me: più il tempo passa e più le aziende italiane fanno "saving" e "riduzione costi" e, quindi, la tua Ducati è una Ducati vera, mentre la mia..... ma hai visto quanta plastica? E la sai la new? Entra pure l'acqua nelle vaschette del circuito idraulico di freni e frizione quando la lavo!!

Hai centrato esattamente la questione: le manovre!!
Per la guidabilità me lo han detto tutti che è facile, ma forse per l'assetto hai ragione: mi sa che la N è un po' morbida...

Se ti piaccioni i bicilindrici quarda questo post QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/107231-mica-male-questa-moto.html)!

Romaste
26/10/2009, 21:52
WELCOME!!