PDA

Visualizza Versione Completa : riding in Malta



japkiller
12/08/2009, 07:00
Riporto la mia esperienza di guida a Malta dopo tre settimane che vivo in questa isola.
Molti sanno che ho voluto testardamente portarmi dietro l'rsv 1000, a parte che qui si guida all' inglese, e già di per se è difficoltoso all' inizio, a parte che l'isola è lunga 40 km e che di strade ce ne sono un paio, sembra di guidare sempre sul bagnato, asfalto liscio e scivoloso e pieno di insidiose buche.
Nonostante questo sulle strade un pò più scorrevoli è pieno di "speed cameras" e funzionano....
Ora mi chiederete.... che caXXo te la sei portata a fare la moto???
E' quello che mi chiedo anche io......
Non riesco nemmeno a impennare tanto scivola la ruota dietro...... solo dei gran traversi tipo motard..... le curve è meglio farle piano...
P.S. Sapete come si chiamano le moto supersportive a Malta???
SUNDAY BIKES, a significare che si prendono solo la domenica, stra lucide e lavate, e si fa un giretto lungomare o, al massimo, un raduno sull' isola di gozo, giusto per arrivare un pò più lontano....
In ogni caso è pieno di moto, modelli molto interessanti usati e mai importati in italia, ad esempio tutti i modelli cilindrata 400 giapponesi, tipo vfr 400 (quello bellissimo col monobraccio, zrx 400, ed altri interessanti modelli giapponesi... tipo honda rvf ad esempio.
Tante, tantissime xjr 1300 superpompate e Hayabusa...
Sport motoristico nazionale il drag racing, sulla pista del vecchio aeroporto militare si sfidano hayabusa con nox e forcellone lungo in gare fantastiche... si può fare anche il "race what you bring", ovvero fai la gara di accelerazione con la moto che porti.... e che mi posso tirare indietro io???? Avrò un futuro nel drag racing alla biker boyz... sono invitato tra due venerdi, farò report dettagliato...
Io mi sono iscritto al forum triumph malta.... 46 iscritti :rolleyes:.... li incontrerò nei prossimi giorni, molte triumph d'epoca ovviamente (malta era inghilterra prima), e molte america e speedmaster...
Vi terrò aggiornati. Sul forum Malta ho trovato anche un vecchio amico del forum TCP non più attivo... siciliano.... :wink_::wink_:

D74
12/08/2009, 07:03
mitico!!!!

almeno nella drag racing non rischi più di limare carter..... ehehe

PS: come si mangia a Malta?

japkiller
12/08/2009, 07:05
mitico!!!!

almeno nella drag racing non rischi più di limare carter..... ehehe

PS: come si mangia a Malta?

molto bene, tanto pesce ovviamente, piatto nazionale coniglio (bleah)!! Però poi trovi di tutto ed a livelli elevati... prezzi contenuti...
Consigliato.... :biggrin3:
dimenticavo, le tasse di importazione vairiano dal 60 al 70% del valore della moto.... chi si compra una moto qui deve davvero essere animato da una grande passione....
esempio... per importare a malta la mia rsv 1000, se dovessi pagare le tasse (noi siamo esenti qui.... ) pagherei circa 4500 euro solo di tasse....

D74
12/08/2009, 07:05
mhhhhhh fame....

Matt
12/08/2009, 07:12
Grande Jap !:biggrin3:

edotto
12/08/2009, 07:42
come sempre report, anche se non fotografico, che rende bene l'idea. Bravo jap!

Notturno
12/08/2009, 08:22
come sempre report, anche se non fotografico, che rende bene l'idea. Bravo jap!


:yess:

winter1969
12/08/2009, 08:26
Bella storia ma ti prego fai anche qualche foto a qualche Maltese gnocca

Uzz
12/08/2009, 12:02
Ebbravo davide....

ti vedremo tornare su con una roba simile???
http://z.about.com/d/dc/1/0/I/X/Custom_Drag_Bike.jpg

tonidaytona
12/08/2009, 12:07
Ebbravo davide....

ti vedremo tornare su con una roba simile???
http://z.about.com/d/dc/1/0/I/X/Custom_Drag_Bike.jpg

ma quella verde la dietro e' la tua???

ti ho lasciato con cuggino juss un paio di giorni e ti ha rovinato???

Muttley
12/08/2009, 12:34
Mitico Davide

hotdog
12/08/2009, 12:36
bell'inizio di report grazie....Adesso aspettiamo qualche foto di queste gare di accelerazione e di tutto il resto......sei l'occhio e l'orecchio del TCP a Malta (certo che 40 km di lunghezza sono pochini per l'RSV 1000 ) grazie Jap ...................

laura83
12/08/2009, 12:37
:w00t::w00t:

Uzz
12/08/2009, 14:22
ma quella verde la dietro e' la tua???

ti ho lasciato con cuggino juss un paio di giorni e ti ha rovinato???

ops....


:tongue:sgamato:tongue:

giacaj
12/08/2009, 14:27
me coj@ni jap! lascia l'rsv x le accelerazioni e portati giù 1 motard per girare in città

lucabi
12/08/2009, 15:40
vai jap fagli vedere cos'è una moto italiana!!!!

menegosar
12/08/2009, 16:56
Ciao Davide...Quanto vieni a Trapani una cassa di Mountain Deuw per il Felix!!!!....Ovvio baratto con cannoli!!!...Ciaoooo...io rientro martedìììì

MR-T
12/08/2009, 17:00
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Mr Frowning
12/08/2009, 17:19
Riporto la mia esperienza di guida a Malta dopo tre settimane che vivo in questa isola.
Molti sanno che ho voluto testardamente portarmi dietro l'rsv 1000, a parte che qui si guida all' inglese, e già di per se è difficoltoso all' inizio, a parte che l'isola è lunga 40 km e che di strade ce ne sono un paio, sembra di guidare sempre sul bagnato, asfalto liscio e scivoloso e pieno di insidiose buche.
Nonostante questo sulle strade un pò più scorrevoli è pieno di "speed cameras" e funzionano....
Ora mi chiederete.... che caXXo te la sei portata a fare la moto???
E' quello che mi chiedo anche io......
Non riesco nemmeno a impennare tanto scivola la ruota dietro...... solo dei gran traversi tipo motard..... le curve è meglio farle piano...
P.S. Sapete come si chiamano le moto supersportive a Malta???
SUNDAY BIKES, a significare che si prendono solo la domenica, stra lucide e lavate, e si fa un giretto lungomare o, al massimo, un raduno sull' isola di gozo, giusto per arrivare un pò più lontano....
In ogni caso è pieno di moto, modelli molto interessanti usati e mai importati in italia, ad esempio tutti i modelli cilindrata 400 giapponesi, tipo vfr 400 (quello bellissimo col monobraccio, zrx 400, ed altri interessanti modelli giapponesi... tipo honda rvf ad esempio.
Tante, tantissime xjr 1300 superpompate e Hayabusa...
Sport motoristico nazionale il drag racing, sulla pista del vecchio aeroporto militare si sfidano hayabusa con nox e forcellone lungo in gare fantastiche... si può fare anche il "race what you bring", ovvero fai la gara di accelerazione con la moto che porti.... e che mi posso tirare indietro io???? Avrò un futuro nel drag racing alla biker boyz... sono invitato tra due venerdi, farò report dettagliato...
Io mi sono iscritto al forum triumph malta.... 46 iscritti :rolleyes:.... li incontrerò nei prossimi giorni, molte triumph d'epoca ovviamente (malta era inghilterra prima), e molte america e speedmaster...
Vi terrò aggiornati. Sul forum Malta ho trovato anche un vecchio amico del forum TCP non più attivo... siciliano.... :wink_::wink_:

ciao Jap...per sfruttare la moto puoi venire in pista qui in sicilia...bastano 3 ore di traghetto...ti segnalo sto link per una pistata triumph...ciao.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/94055-solo-triumph-pista-racalmuto.html

menegosar
12/08/2009, 18:02
ciao Jap...per sfruttare la moto puoi venire in pista qui in sicilia...bastano 3 ore di traghetto...ti segnalo sto link per una pistata triumph...ciao.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/94055-solo-triumph-pista-racalmuto.html

...Anche meno di tre con l'aliscafo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr Frowning
12/08/2009, 18:06
...Anche meno di tre con l'aliscafo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

con l'aliscafo 1 ora e 1/2...ma può portare la moto?

menegosar
12/08/2009, 18:23
con l'aliscafo 1 ora e 1/2...ma può portare la moto?

...scusami my friend ma era una battuta per Jap...lui capirà:biggrin3::biggrin3:

...quelli convenzionali cmq credo di no:wink_::ph34r:

Mr Frowning
12/08/2009, 18:32
...scusami my friend ma era una battuta per Jap...lui capirà:biggrin3::biggrin3:

...quelli convenzionali cmq credo di no:wink_::ph34r:

non avevo capito...:oops:

japkiller
12/08/2009, 21:29
con l'aliscafo 1 ora e 1/2...ma può portare la moto?

virtu ferries catamarano per pozzallo 1 ora e mezza da malta... :biggrin3:

Loop
12/08/2009, 21:39
Ciao Jap,
non penso rinuncerai facilmente al piacere della piega ... ma ogni tanto farsi una sparata sul dritto aiuta a scacciare pensieri insani ...
A Malta ci sono stato e la lira maltese mi è rimasta impressa :-(.
Ciao e buona permanenza.

japkiller
13/08/2009, 05:42
Ciao Jap,
non penso rinuncerai facilmente al piacere della piega ... ma ogni tanto farsi una sparata sul dritto aiuta a scacciare pensieri insani ...
A Malta ci sono stato e la lira maltese mi è rimasta impressa :-(.
Ciao e buona permanenza.

c'è l'euro adesso... fortunatamente....:wink_::rolleyes:

Wolverine
13/08/2009, 07:35
te lo avevo anticipato qualche mese fa che sono dei pazzi scatenati !

Hanno moto pazzesche e ci spendono i soldoni, solo che quando vengono in pista poverini non sanno piegare !:laugh2:

I maltesi sono simpatici e hanno voglia di sballarsi, vedi i club sul lungomare !:wub:

japkiller
13/08/2009, 10:25
te lo avevo anticipato qualche mese fa che sono dei pazzi scatenati !

Hanno moto pazzesche e ci spendono i soldoni, solo che quando vengono in pista poverini non sanno piegare !:laugh2:

I maltesi sono simpatici e hanno voglia di sballarsi, vedi i club sul lungomare !:wub:

vicino a casa mia.... purtroppo.... ogni volta che esco di casa mi viene la febbre a 40...... :wub::wub::wub:

nicolik
13/08/2009, 17:22
STIAMO ARRIVANDO!!

esteduca
26/07/2011, 07:04
Ciao a tutti. Posso riportare a galla questo tread?
Avrei bisogno di una informazione.
Questa estate vorrei andare a Malta, in moto ovviamente.
E' un giro d'Italia che da Ferrara mi porterebbe a Pozzallo in Sicilia, tramite la costa tirrenica, e il ritorno lo farei dalla costa adriatica, fermandomi in due/tre località che vorrei visitare (pompei, matera, san leo), mentre tutto il resto è lasciato al viaggio. No autostrada, solo strade provinciali e statali. Pernotti in campeggio, durata 3 settimane.
Inzialmente pensavo di imbarcare la moto e di farmi 4/5 giorni a malta ricongiungendomi con la mia dolce metà, ma ora sto pensando di lasciare la moto in deposito a Pozzallo ed imbarcarmi io solo con una delle valige della moto a mo di bagaglio. Questo perchè mi pare di capire che non è così semplice portare la moto, e per di più sarebbe praticamente inutile. Poi mi spaventa la guida a sx ed il fatto che malta è caotica e le strade (poche) in cattive condizioni. Ovviamente dovrei risolvere alcuni problemi, come quello di dove mettere l'abbigliamento da moto che non sta in nessuna valigia e non so se posso depositarlo prima di partire. Che dite? Cosa sarebbe preferibile? Japkiller ci sei?

Grazie.